LA FARSA DEI PRESTITI DELLA SOCIETA'

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
AXL ROSE
Veterano del Forum
Messaggi: 1432
Iscritto il: 16/07/2009, 16:55
Contatta:

LA FARSA DEI PRESTITI DELLA SOCIETA'

Messaggio da AXL ROSE »

Allora ,la Societa' prende le contribuzioni dei fratelli Rossi e li mette a disposizione per la costruzione di Sale del Regno.

Ora ,facciamo il punto della situazione.

Mettiamo il caso che la Societa' abbia ricevuto dai fratelli Rossi 100.000 Euro.
I fratelli Rossi della congregazione di Palermo nord decidono di costruire la Sala del Regno e chiedono il "prestito" di 100.000 euro alla societa'. Ricordiamo che i fratelli Rossi chiedono i soldi che loro stessi hanno versato con le contribuzioni alla Societa'.

A questo punto cosa fa' la Societa'? Semplice,prende i 100.000 euro dei fratelli Rossi e glieli presta. Avete capito bene! La Societa' presta al fratello Rossi i suoi soldi. Ma le vaccate non finiscono qui! I fratelli Rossi si rompono il fondoschiena e costruiscono la Sala del Regno che alla fine intestano a quelli che gli hanno prestato i soldi ,e cioe' alla Societa'. Dopodiche' , ritornano alla Societa' i 100.000 euro. Cosa ha la Societa' in tutto? Ha i 100.000 euro di prima piu' l'edificio.

Attenzione perche' i fratelli Rossi della congregazione di Palermo brancaccio decidono anche loro di costruire la Sala del Regno. E che faranno mai? Chiederanno i famosi 100.000 euro alla Societa'. La Societa' , amorevole e benigna com'e' ,gli prestera' i famosi 100.000 euro . I fratelli di Palermo brancaccio si romperanno anche loro la schiena e costruiranno la Sala del Regno che intesteranno a quelli dei 100.000 euro ,e cioe' alla Societa'. Alla fine ,naturalmente ,i fratelli ,visto che si tratta di prestito ,restituiranno i 100.000 euro alla Societa'. Ora ,ci chiediamo nuovamente : Cosa ha la societa' in tutto? Ma e' ovvio! Sempre i 100.000 piu' "due" edifici intestati.
Ricordiamo che i fratelli Rossi nel frattempo continueranno a contribuire nella cassetta delle contribuzioni alla voce FONDO COSTRUZIONI SALE DEL REGNO!

Alla fine con gli stessi 100.000 euro ,che nel corso del tempo frutteranno degli interessi che la Societa' intaschera' ,ovviamente, si costruiranno altre Sale del Regno .

E via col tiritera. Contribuisco 100.000 euro ,mi presti i "MIEI" 100.000 euro ,incredibile,fondoschiena rotto ,ti intesto l'edificio e ti rido' i 100.000 euro . Risultato: Sempre i 100.000 euro in tasca e tre edifici intestati. Signori ,attenti al gioco!Questa vince questa perde !Puntate ,contribuite e intestateci gli edifici!





AXL
:ciuccio: :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio:
Ultima modifica di AXL ROSE il 10/01/2011, 19:14, modificato 3 volte in totale.
Avatar utente
Alcesti80
Utente Junior
Messaggi: 326
Iscritto il: 22/09/2009, 18:25
Contatta:

Messaggio da Alcesti80 »

Tempo fa spiegavo questo meccanismo ad una persona per farla stare il più lontana possibile dai tdg...tra le tante mie argomentazioni questa è stata la più efficace... E pensare che quando ero quando ancora frequentavo le adunanze mi sembrava un meccanismo liscio come l'olio e perfettamente legittimo...POTERI DEL CONDIZIONAMENTO MENTALE!!!
:test:
Torni a sentire
gli spigoli di quel coraggio mancato
che rendono in un attimo
il tuo sguardo più basso
e i tuoi pensieri invisibili
torni a contare i giorni
che sapevi non ti sanno aspettare
hai chiuso troppe porte
per poterle riaprire
devi abbracciare
ciò che non hai più


http://freeforumzone.leonardo.it/d/6937 ... sione.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
The Red Baron
Utente Senior
Messaggi: 734
Iscritto il: 22/09/2009, 13:37
Contatta:

Messaggio da The Red Baron »

e se i fretelli Rossi, dicesse Montalbano si scassassero la Minghia di pagare!!!

che succede???
Ci sono due tipi di sciocchi, chi non ha dubbi, chi dubita di tutto
entrambi sono dispensati dal pensare

Bella la Democrazia, così bella che ha messo a morte il Cristo e liberato Barabba!
Avatar utente
AXL ROSE
Veterano del Forum
Messaggi: 1432
Iscritto il: 16/07/2009, 16:55
Contatta:

Messaggio da AXL ROSE »

The Red Baron ha scritto:e se i fretelli Rossi, dicesse Montalbano si scassassero la Minghia di pagare!!!

che succede???
Spiegati meglio ,Montalbano.

AXL
Avatar utente
The Red Baron
Utente Senior
Messaggi: 734
Iscritto il: 22/09/2009, 13:37
Contatta:

Messaggio da The Red Baron »

axlrose24 ha scritto:
The Red Baron ha scritto:e se i fretelli Rossi, dicesse Montalbano si scassassero la Minghia di pagare!!!

che succede???
Spiegati meglio ,Montalbano.

AXL

Se non cacciano il grano
Ci sono due tipi di sciocchi, chi non ha dubbi, chi dubita di tutto
entrambi sono dispensati dal pensare

Bella la Democrazia, così bella che ha messo a morte il Cristo e liberato Barabba!
Avatar utente
sconvolta
Veterano del Forum
Messaggi: 1718
Iscritto il: 07/07/2010, 23:50
Contatta:

Messaggio da sconvolta »

Se i fratelli si seccassero finalmente di pagare...pagare....pagare....(che sarebbe pure l'ora,ma ,visto il condizionamento,non penso che vedremo simili "gioie").....allora la Wats comincerebbe ad avere ...la febbre....e chissà quali altre cose sarebbe capace di escogitare.....comunque si meriterebbero di vedere scendere le contribuzioni fino all'osso...... perchè c'è uno ...sfruttamento vergognoso...dei poveri fratelli che sono sinceri!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :inca: :inca: :inca: :cer: :cer: :cer: :lingua: :lingua: :lingua:
I principi di Brooklyn non possiedono la verità:questa è la causa reale che li ha costretti, e li costringe anche ora,a ritrattare continuamente ciò che hanno proclamato ieri o decine di anni addietro,come verità biblica e divina. (Gunther Pape)
Presentazione
Avatar utente
AXL ROSE
Veterano del Forum
Messaggi: 1432
Iscritto il: 16/07/2009, 16:55
Contatta:

Messaggio da AXL ROSE »

The Red Baron ha scritto:
axlrose24 ha scritto:
The Red Baron ha scritto:e se i fretelli Rossi, dicesse Montalbano si scassassero la Minghia di pagare!!!

che succede???
Spiegati meglio ,Montalbano.

AXL

Se non cacciano il grano
Ma che nik e nakke stai dicendo , Montalbano!
Il problema non e' se cacciano o non cacciano il grano ,perche' i soldi che girano per il momento sono contribuzioni donate dal fratello Rossi. Se domani non dovesse piu' contribuire ne riparleremo.
Se io ti do' i soldi tu li devi mettere a disposizione.Io lavoro nella costruzione senza essere retribuito ,te la intesto e fine della storia! I soldi te li ho dati io? Bene! Che e' sta storia che ti devo ritornare i miei soldi? Perche' rivuoi indietro i "MIEI" soldi?

Montalbano,svegliamoci pero'!

AXL
Avatar utente
The Red Baron
Utente Senior
Messaggi: 734
Iscritto il: 22/09/2009, 13:37
Contatta:

Messaggio da The Red Baron »

Nessuno di Voi è a conoscenza dell'ultima circolare arrivata agli Anziani in merito proprio al problema """""""""""pagamenti rate""""""""""""

non mi dite che i Vostri servizi segreti concianoa fare H2O

Altro che se il problema esiste, ci sono congregazione che sono fortemente indietro con le rate, e le contromisure prese sono scritte sulla circolare in oggetto

e sono contromisure tremendamente pesanti,

rimediate stà circolare!!!!!!!!!!
Ci sono due tipi di sciocchi, chi non ha dubbi, chi dubita di tutto
entrambi sono dispensati dal pensare

Bella la Democrazia, così bella che ha messo a morte il Cristo e liberato Barabba!
Avatar utente
sconvolta
Veterano del Forum
Messaggi: 1718
Iscritto il: 07/07/2010, 23:50
Contatta:

Messaggio da sconvolta »

The Red Baron ha scritto:Nessuno di Voi è a conoscenza dell'ultima circolare arrivata agli Anziani in merito proprio al problema """""""""""pagamenti rate""""""""""""

non mi dite che i Vostri servizi segreti concianoa fare H2O

Altro che se il problema esiste, ci sono congregazione che sono fortemente indietro con le rate, e le contromisure prese sono scritte sulla circolare in oggetto

e sono contromisure tremendamente pesanti,

rimediate stà circolare!!!!!!!!!!
Sono FELICISSIMA DI questa informazione......ma perchè non la posti tu la circolare ,visto che la conosci,senza bisogno di scomodare i nostri "servizi segreti",...e .altrimenti ,che ci stai a fare qui? Santa pazienza!!!!!!!!!!! :prega: :santo: :santo: :santo:
I principi di Brooklyn non possiedono la verità:questa è la causa reale che li ha costretti, e li costringe anche ora,a ritrattare continuamente ciò che hanno proclamato ieri o decine di anni addietro,come verità biblica e divina. (Gunther Pape)
Presentazione
Avatar utente
The Red Baron
Utente Senior
Messaggi: 734
Iscritto il: 22/09/2009, 13:37
Contatta:

Messaggio da The Red Baron »

sconvolta ha scritto:
The Red Baron ha scritto:Nessuno di Voi è a conoscenza dell'ultima circolare arrivata agli Anziani in merito proprio al problema """""""""""pagamenti rate""""""""""""

non mi dite che i Vostri servizi segreti concianoa fare H2O

Altro che se il problema esiste, ci sono congregazione che sono fortemente indietro con le rate, e le contromisure prese sono scritte sulla circolare in oggetto

e sono contromisure tremendamente pesanti,

rimediate stà circolare!!!!!!!!!!
Sono FELICISSIMA DI questa informazione......ma perchè non la posti tu la circolare ,visto che la conosci,senza bisogno di scomodare i nostri "servizi segreti",...e .altrimenti ,che ci stai a fare qui? Santa pazienza!!!!!!!!!!! :prega: :santo: :santo: :santo:
Della circolare ne sono a conoscenza, ma non la tengo

dovrebbe dire se non ho capito male che fanno chiudere le congregazioni in affitto che sono indietro con MT24:14 in modo da dirottare i soldi dell'affitto alla WTS

un paio già le hanno chiuse!!!
Ci sono due tipi di sciocchi, chi non ha dubbi, chi dubita di tutto
entrambi sono dispensati dal pensare

Bella la Democrazia, così bella che ha messo a morte il Cristo e liberato Barabba!
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Ahhhhh fratelli fratelli, AXL questa non dovevi proprio tirarla fuori......

E' stato il mio cavallo di battaglia in una recente discussione con una sorella moglie di anziano......

Stavamo proprio parlando delle fanta speculazioni strozzinanti della WTS verso i fratelli, proprio ora che il sistema sta per finire anzi NO, ancora un pochettino e.......

Al che gli ho detto......pensa che impero che si è costruita la WTS con la storiella delle sale del regno, sale delle assemblee e relativi ampliamenti, manutenzioni speciali e chi più ne ha più ne metta.....

La WTS da società di bibbie e trattati si è fatta un impero immobiliare niente male, che ora gestisce in vendite, rivendite, svendite stile monopoli, ma anzichè giocare sul tabellone quadrato gioca sul planisfero politico.....

Chiudo la betel di quà in questa nazione e potenzio quest'altra in questa nazione.......piccolo annuncio sulla Torre di Guardia e racimoliamo decine di milioni di euro di contribuzioni per nuove macchine da stampa......

Ma torniamo a noi, nel nostro piccolo mondo, anzi quartiere, fatto di tanti fratelli Rossi come dice AXL, ma anche di fratelli Bianchi, Verdi e perchè no, anche Vivaldi..... :risata: :risata: :risata:

La famosa sorella in questione mi disse.....bè i fratelli della zona dove stiamo noi non avevano soldi per comprarsi la sala........

Non sto qui a dire se la cosa può essere vera o meno, perchè da anni pagavano l'affitto e volendo 150 proclamatori suddivisi in circa 80 famiglie se volessero tirare la cinghia e per amore della verità tirare fuori 30 euro al mese, di sale del regno ne comprano quante ne vogliono.....

Ma torniamo all'amorevole provvedimento della Betel di Roma, che tramite sua santità altissimo il CD di Brooklin si è pronunciato elargendo il benedetto prestito ad interessi bassi a codesti fratelli......

Al che a questo punto se le cose stessero effettivamente cosi tutti noi dovremmo ritornare a piè pari tra i TDG vista cotanta generosità......

Ma le cose non stanno proprio cosi e come si dice il diavolo fa le pentole ma non i coperchi.....

e cosi la nostra WTS dopo aver dato il prestito cosa fa......come direbbe Fantozzi nell'ordine......

Rivuole i soldi del prestito (non sò se con degli interessi mooolto minimi) e fin qui tutto OK........

Vuole la sala del regno intestata alla società.......e già qui stiamo nello strozzinaggio più totale......persino uno strozzino se gli ridai i soldi non ti si prende la casa.....ma la WTS va ben oltre.......
alla fine lo si fa per Geova...... :boh:

Ma la cosa non è finita, materiali per la costruzione, manovalanza, arredamenti, sistema di riscaldamento, aria condizionata e quant'altro a carico dei fratelli......ed il tutto per un edificio che è di proprietà della WTS...... :conf:

Ma la cosa grottesca non è finita, poichè fino a quando quella congregazione è ospitata in quella sala del regno pagata per ben 3 volte, deve comunque mantenere a spese proprie l'edificio facendosi carico delle pulizie, manutenzione ordinaria e straordinaria..... :help:

Dopo aver fatto questo breve elenco che definirei una sorta di bomba al grappolo che sfaccia la WTS come arrampicatore sociale la moglie dell'anziano con un mezzo sorriso e le pupille rivolte verso l'alto a sinistra ha esclamato.....

Bè effettivamente hai ragione tu........

Secondo mè tra un pò scoppierà la grande tribolazione dopo questa affermazione.....

A voi la palla massa di apostati pettegoli e maldicenti..... :strettamano:

Considerate che poi la congregazione in questione deve contribuire anche per la manutenzione della sala delle assemblee per dove si associa, per la predicazione mondiale..... :senzaparole:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Fiore d'oriente
Utente Senior
Messaggi: 936
Iscritto il: 29/08/2010, 14:38
Contatta:

caro axl

Messaggio da Fiore d'oriente »

questa volta non mi hai
fatto ridere,ma hai descritto
benissimo come i fratelli vengono dissanguati.
non voglio arrabbiarmi
sono troppo felice di aver spezzato le catene della wt
e mi godo la mia liberta' :bravo: :grazie: :appl: :balla: :felice: :ok:
Tieni il viso rivolto al sole e non vedrai le ombre. (Helen Keller)

Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=4451&p=58599#p58599" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
AXL ROSE
Veterano del Forum
Messaggi: 1432
Iscritto il: 16/07/2009, 16:55
Contatta:

Messaggio da AXL ROSE »

Ripeto, il problema non e' "a chi va intestata la Sala del Regno" ma la domanda e' "PERCHE' MI DEVI PRESTARE I MIEI SOLDI" .

Perche' se i SOLDI te li do' Io ,se a lavorare per la costruzione senza percepire un EURO sono Io, se alla fine intesto tutto a te, ecco,perche' rivuoi nuovamente i MIEI soldi?Perche' mi fai il prestito usando i MIEI soldi?

La Sala del Regno deve essere intestata alla Societa'? Bene,d'accordissimo! Ma perche'devi prestarmi i soldi che io ti ho dato per costruire le SALE DEL REGNO se i soldi te li do io ,se il culo ce lo metto io e se alla fine la casetta la intesto a te?
Se io ti do' i soldi tu li devi mettere a disposizione.Io lavoro nella costruzione senza essere retribuito ,te la intesto e fine della storia!I soldi te li ho dati io?Bene! Che e' sta storia che ti devo ritornare i miei soldi? Perche' rivuoi indietro i "MIEI" soldi?

Io i soldi li ho messi nella cassetta FONDO COSTRUZIONI SALE DEL REGNO.Servono per costruire le Sale del Regno.Perche' se io ti do' i soldi per costruire le Sale poi tu me li devi prestare?

AXL
Ultima modifica di AXL ROSE il 10/01/2011, 22:18, modificato 1 volta in totale.
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

axlrose24 ha scritto:Ricordiamo che i fratelli Rossi nel frattempo continueranno a contribuire nella cassetta delle contribuzioni alla voce FONDO COSTRUZIONI SALE DEL REGNO!

Alla fine con gli stessi 100.000 euro ,che nel corso del tempo frutteranno degli interessi che la Societa' intaschera' ,ovviamente, si costruiranno altre Sale del Regno .
La moltiplicazione dei pani (le Sale) usando i salami (i fratelli Rossi)
deliverance1979 ha scritto:Rivuole i soldi del prestito (non sò se con degli interessi mooolto minimi) e fin qui tutto OK........
No, gli interessi non li vogliono.
Però mi piacerebbe sapere se fanno pagare (e quanto) le "spese incasso rata".Molte banche attirano i polli con interessi bassi ma poi applicano delle spese accessorie tali che alla fine il costo é pari se non superiore ad altre banche.
Avatar utente
tertium
Utente Senior
Messaggi: 837
Iscritto il: 26/12/2009, 22:59
Contatta:

Messaggio da tertium »

Una volta ricevuti i denari, la wt considera sue le offerte.
Credo che sia l'unica giustificazione possano dare.
Essende sue le offerte, quando mette a disposizione i fondi per la costruzione, la congregazione restituisce ciò che ha regalato alla società.
Si chiamano contribuzioni volontarie, no???
E la furbata sta proprio in questo: tu mi fai le contribuzioni.
Ora che sono mie, e ti servono per costruire, sono io che le presto a te.
Potrebbe la wt, una volta tanto, fare lei una bella contribuzione volontaria ai fratelli Rossi?
I SOGNI NON SI REALIZZANO CON I SOGNI
Lucio
Veterano del Forum
Messaggi: 1756
Iscritto il: 05/07/2010, 21:43
Contatta:

Messaggio da Lucio »

Ma Axl ti manca il pezzo migliore...!
Quando tempo fa le cose andavano meglio e le congregazioni ricche restituivano tutto il prestito, alla conclusione l'ufficio e il CO scrivevano dicendo che era opportuno che visto che avevano dimostrato la capacità di contribuire che continuassero a farlo così da aiutare altri...!

Quindi io contribuisco per 100.000
Io lavoro per costruire la sala
Io restituisco i 100.000 (e quindi in totale te ne ho dati 200.000 finora...)
E poi quando devi vendere la sala, quando devi accorpare le congregazioni, quando devi ottimizzare tempi e metodi e decidi di chiudere sale periferiche di proprietà i fratelli che fanno? Si adattano... ovvio. E i loro 200.000?????

W il gioco del Watchopoli: ogni 4 sale del regno costruisci una sala delle assemblee, e quando passi dal via PAGHI i 20 euro invece di prenderli... hehehe
Per fortuna che negli imprevisti c'è la carta "Hai vinto l'8 per mille dello Stato, ritira 50 euro dalla Banca" :risatina:
Mamy

Messaggio da Mamy »

Allora vediamo se ho capito, :conf:
io ,costruttore costruisco la casa a te con i miei soldi,te la intesto e poi ti pago il mutuo? :boh:
Carini!!!!!! :inca:
Avatar utente
AXL ROSE
Veterano del Forum
Messaggi: 1432
Iscritto il: 16/07/2009, 16:55
Contatta:

Messaggio da AXL ROSE »

Facciamo il punto.

La Societa' ha creato una cassetta con suscritto FONDO COSTRUZIONI SALE DEL REGNO.

In effetti da questo fondo la Societa' non sborsa manco un Euro . Se prende un Euro da questo fondo lo rivuole. A sto punto gli Euri del FONDO aumentano in continuazione e in piu' alla Societa' vengono intestati i nuovi immobili costruiti. Hai capito!

AXL
Mamy

Messaggio da Mamy »

SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII.NON TI ARRABBIARE
Mamy :scuse: :bacio:
Avatar utente
AXL ROSE
Veterano del Forum
Messaggi: 1432
Iscritto il: 16/07/2009, 16:55
Contatta:

Messaggio da AXL ROSE »

Mamy ha scritto:SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII.NON TI ARRABBIARE
Mamy :scuse: :bacio:

:risata: Ahahah!" HAI CAPITO" non era certo riferito a te. :bacino:


AXL
:ciuccio: :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio:
Avatar utente
sconvolta
Veterano del Forum
Messaggi: 1718
Iscritto il: 07/07/2010, 23:50
Contatta:

Messaggio da sconvolta »

Lucio ha scritto:Ma Axl ti manca il pezzo migliore...!
Quando tempo fa le cose andavano meglio e le congregazioni ricche restituivano tutto il prestito, alla conclusione l'ufficio e il CO scrivevano dicendo che era opportuno che visto che avevano dimostrato la capacità di contribuire che continuassero a farlo così da aiutare altri...!

Quindi io contribuisco per 100.000
Io lavoro per costruire la sala
Io restituisco i 100.000 (e quindi in totale te ne ho dati 200.000 finora...)
E poi quando devi vendere la sala, quando devi accorpare le congregazioni, quando devi ottimizzare tempi e metodi e decidi di chiudere sale periferiche di proprietà i fratelli che fanno? Si adattano... ovvio. E i loro 200.000?????

W il gioco del Watchopoli: ogni 4 sale del regno costruisci una sala delle assemblee, e quando passi dal via PAGHI i 20 euro invece di prenderli... hehehe
Per fortuna che negli imprevisti c'è la carta "Hai vinto l'8 per mille dello Stato, ritira 50 euro dalla Banca" :risatina:
------------EVVIVA IL WATCHOPOLI......... :inca: :inca: :inca: :inca: :inca: :inca: :inca: :inca: :inca:
I principi di Brooklyn non possiedono la verità:questa è la causa reale che li ha costretti, e li costringe anche ora,a ritrattare continuamente ciò che hanno proclamato ieri o decine di anni addietro,come verità biblica e divina. (Gunther Pape)
Presentazione
Avatar utente
sconvolta
Veterano del Forum
Messaggi: 1718
Iscritto il: 07/07/2010, 23:50
Contatta:

Messaggio da sconvolta »

deliverance1979 ha scritto:Ahhhhh fratelli fratelli, AXL questa non dovevi proprio tirarla fuori......

E' stato il mio cavallo di battaglia in una recente discussione con una sorella moglie di anziano......

Stavamo proprio parlando delle fanta speculazioni strozzinanti della WTS verso i fratelli, proprio ora che il sistema sta per finire anzi NO, ancora un pochettino e.......

Al che gli ho detto......pensa che impero che si è costruita la WTS con la storiella delle sale del regno, sale delle assemblee e relativi ampliamenti, manutenzioni speciali e chi più ne ha più ne metta.....

La WTS da società di bibbie e trattati si è fatta un impero immobiliare niente male, che ora gestisce in vendite, rivendite, svendite stile monopoli, ma anzichè giocare sul tabellone quadrato gioca sul planisfero politico.....

Chiudo la betel di quà in questa nazione e potenzio quest'altra in questa nazione.......piccolo annuncio sulla Torre di Guardia e racimoliamo decine di milioni di euro di contribuzioni per nuove macchine da stampa......

Ma torniamo a noi, nel nostro piccolo mondo, anzi quartiere, fatto di tanti fratelli Rossi come dice AXL, ma anche di fratelli Bianchi, Verdi e perchè no, anche Vivaldi..... :risata: :risata: :risata:

La famosa sorella in questione mi disse.....bè i fratelli della zona dove stiamo noi non avevano soldi per comprarsi la sala........

Non sto qui a dire se la cosa può essere vera o meno, perchè da anni pagavano l'affitto e volendo 150 proclamatori suddivisi in circa 80 famiglie se volessero tirare la cinghia e per amore della verità tirare fuori 30 euro al mese, di sale del regno ne comprano quante ne vogliono.....

Ma torniamo all'amorevole provvedimento della Betel di Roma, che tramite sua santità altissimo il CD di Brooklin si è pronunciato elargendo il benedetto prestito ad interessi bassi a codesti fratelli......

Al che a questo punto se le cose stessero effettivamente cosi tutti noi dovremmo ritornare a piè pari tra i TDG vista cotanta generosità......

Ma le cose non stanno proprio cosi e come si dice il diavolo fa le pentole ma non i coperchi.....

e cosi la nostra WTS dopo aver dato il prestito cosa fa......come direbbe Fantozzi nell'ordine......

Rivuole i soldi del prestito (non sò se con degli interessi mooolto minimi) e fin qui tutto OK........

Vuole la sala del regno intestata alla società.......e già qui stiamo nello strozzinaggio più totale......persino uno strozzino se gli ridai i soldi non ti si prende la casa.....ma la WTS va ben oltre.......
alla fine lo si fa per Geova...... :boh:

Ma la cosa non è finita, materiali per la costruzione, manovalanza, arredamenti, sistema di riscaldamento, aria condizionata e quant'altro a carico dei fratelli......ed il tutto per un edificio che è di proprietà della WTS...... :conf:

Ma la cosa grottesca non è finita, poichè fino a quando quella congregazione è ospitata in quella sala del regno pagata per ben 3 volte, deve comunque mantenere a spese proprie l'edificio facendosi carico delle pulizie, manutenzione ordinaria e straordinaria..... :help:

Dopo aver fatto questo breve elenco che definirei una sorta di bomba al grappolo che sfaccia la WTS come arrampicatore sociale la moglie dell'anziano con un mezzo sorriso e le pupille rivolte verso l'alto a sinistra ha esclamato.....

Bè effettivamente hai ragione tu........

Secondo mè tra un pò scoppierà la grande tribolazione dopo questa affermazione.....

A voi la palla massa di apostati pettegoli e maldicenti..... :strettamano:

Considerate che poi la congregazione in questione deve contribuire anche per la manutenzione della sala delle assemblee per dove si associa, per la predicazione mondiale..... :senzaparole:
SPIEGAZIONE INECCEPIBILE-----------TESTIMONI DI GEOVA.......SVEGLIATEVI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :test: :test: :test: :test: :test: :test: :test:
I principi di Brooklyn non possiedono la verità:questa è la causa reale che li ha costretti, e li costringe anche ora,a ritrattare continuamente ciò che hanno proclamato ieri o decine di anni addietro,come verità biblica e divina. (Gunther Pape)
Presentazione
Avatar utente
The Red Baron
Utente Senior
Messaggi: 734
Iscritto il: 22/09/2009, 13:37
Contatta:

Messaggio da The Red Baron »

Stà storia delle sale non è proprio come lo descrivete!

prima bisogna vedere effettivamente a chi sono intestate, se non erro ultimamente non si intestano più alla sede centrale,
ma vengono costituite tante piccole associazioni indipendenti.

Poi sul meccanismo, funziona così:

-una congrega fà richiesta per la costruzione, se ci sono i presupposti gli viene data una cifra supponiamo i soliti 100.000€
che dovranno restituire in X anni

I soldi restituiti vanno in un fondo che serve a ad alimentare ulteriori finanziamenti.

E un meccanismo che di per sè è valido per la costruzione di sale.

Che poi la WTS """"""""da verificare""""""""""" sia intestataria di tutti gli immobili creati con questa catena di S.Antonio, mbè di per sè non vedo che ci sia che non và!?!?!

a qualcuno devono essere intestati, li dovrebbero intesatare ai singoli???

Forse fare una specie di Azionariato dove tutti sono partecipi, una Public Company, potrebbe essere una soluzione?
Ci sono due tipi di sciocchi, chi non ha dubbi, chi dubita di tutto
entrambi sono dispensati dal pensare

Bella la Democrazia, così bella che ha messo a morte il Cristo e liberato Barabba!
Avatar utente
sconvolta
Veterano del Forum
Messaggi: 1718
Iscritto il: 07/07/2010, 23:50
Contatta:

Messaggio da sconvolta »

Barone, ....ma ..per caso...stai ancora dormendo?????????????Svegliati anche tu....che sarebbe ora!
I principi di Brooklyn non possiedono la verità:questa è la causa reale che li ha costretti, e li costringe anche ora,a ritrattare continuamente ciò che hanno proclamato ieri o decine di anni addietro,come verità biblica e divina. (Gunther Pape)
Presentazione
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

sconvolta ha scritto:Barone, ....ma ..per caso...stai ancora dormendo?????????????Svegliati anche tu....che sarebbe ora!
Allora, per i dormienti, facciamo un esempio terra terra:
Mettiamo che il tuo ''datore di lavoro'', non solo non ti dia lo stipendio, ma pretenda da te il pagamento delle bollette dei servizi che tu utilizzi nel capannone o nell'ufficio in cui lavori, pretenda da te le relative pulizie e le manutenzioni ordinarie e staordinarie e anche, una contribuzione settimanale e/o mensile, senza contare poi, un'ulteriore contribuzione per tutto il materiale che tu usi nel tuo lavoro.
Ora, metti caso che, sempre quest'esemplare galantuomo, decida di ampliare la sede in cui lavori o d'acquistare un'area per ampliare l'azienda. e che tu debba anticipare i denari.
Gli chiedi un prestito che il galantuomo prende dalle contribuzioni che tu gli versi e, generosamente, te lo da, avvisandoti che la nuova sede è sempre e solo sua.
Sempre gratuitamente lavori per lui nella costruzione, arredamento, mantenimento della nuova sede e poi, gli restituisci il denaro.
Ti è più chiaro ora?
Ah, dimenticati poi, qualora ti succedesse un accidente mentre lavori, d'avere copertura assicurativa.
Ricorda: sei volontario.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
The Red Baron
Utente Senior
Messaggi: 734
Iscritto il: 22/09/2009, 13:37
Contatta:

Messaggio da The Red Baron »

mA L'ALTERNATIVA SECONDO vOI QUALE SAREBBE????

Come si dovrebbe fare per costruire sale del Regno????
Ci sono due tipi di sciocchi, chi non ha dubbi, chi dubita di tutto
entrambi sono dispensati dal pensare

Bella la Democrazia, così bella che ha messo a morte il Cristo e liberato Barabba!
Mamy

Messaggio da Mamy »

The Red Baron ha scritto:mA L'ALTERNATIVA SECONDO vOI QUALE SAREBBE????

Come si dovrebbe fare per costruire sale del Regno????





CHE LA BETEL SE LE COSTRUISSE CON LE SUE FINANZE :risata:
Avatar utente
The Red Baron
Utente Senior
Messaggi: 734
Iscritto il: 22/09/2009, 13:37
Contatta:

Messaggio da The Red Baron »

Mamy ha scritto:
The Red Baron ha scritto:mA L'ALTERNATIVA SECONDO vOI QUALE SAREBBE????

Come si dovrebbe fare per costruire sale del Regno????





CHE LA BETEL SE LE COSTRUISSE CON LE SUE FINANZE :risata:
Complimenti!!!

critiche tante, ma proposte alternative zero!!!!

le Sue finanze, essendo basata su contribuzioni volontarie sono le finanze di tutti i TdG

Invece di ridere spiega come Tu imposteresti le cose, fai una criticA COSTRUTTIVA :saggio:
Ci sono due tipi di sciocchi, chi non ha dubbi, chi dubita di tutto
entrambi sono dispensati dal pensare

Bella la Democrazia, così bella che ha messo a morte il Cristo e liberato Barabba!
..Anna..

Messaggio da ..Anna.. »

The Red Baron ha scritto:


Invece di ridere spiega come Tu imposteresti le cose, fai una criticA COSTRUTTIVA :saggio:
Potrebbe intestarle alla congregazione locale che se l'è pagata con contribuzioni volontarie, che ha restituito il prestito (e quindi pagata due volte), ci ha lavorato dentro e se l'è sudata.

Così nel caso si sciogliesse, si può rivendere e ognuno si riprende il suo.

Come ti sembra come alternativa?

Se ne potrebbero trovare altre. Volendo.

Ma il punto è che mi sa tanto che la wts non vuole....
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Vedi Red, se vai nel sito trovi l'ammontare delle proprietà immobiliari della WTS, quantomeno in Nord America e le varie quote azionarie, ora, potrebbe benissimo ottemperare agli acquisti sfruttando parte di quel patrimonio già consolidato anzichè gravare sulle spalle degli adepti.
Inoltre, poichè sta ridimensionando le varie filiali accorpandole, si presume abbia in vista ricavi notevoli dalla vendita dei terreni e degli immobili, sia in America che in Europa.
Non ha bisogno, quindi, di concedere prestiti a piccole congregazioni che, in molti casi, non sentono e non hanno bisogno di nuovi luoghi d'aggregazione, visto anche che le nuove adesioni segnano il passo.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti