Quincy, al Forum TdGonline

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
The Red Baron
Utente Senior
Messaggi: 734
Iscritto il: 22/09/2009, 13:37
Contatta:

Quincy, al Forum TdGonline

Messaggio da The Red Baron »

Visto le leggono assiduamente il Forum di Padron Achille

e mi hanno Bannato,

volevo chiarie la questione.

Quando ho detto Gestapo"polizia segreta di Stato" Heil Hitler, Heil WTS

Mi riferivo agli Anziani che sono venuti a farci la lavata di capo con il ministero alla mano, facendoci notare
che non ci si poteva mettere a considerare la Bibbia al termine dell'adunanza!!!

Non ho detto che la WTS è Uguale al Nazismo in quanto a crimini, ci mancherebbe altro, ma è simile in quanto dittatura.

Così come in qualsiasi regime politico dittatoriale è vietata qualsiasi critica al regime e qualsiasi letteratura non approvata dal regime.

Ma arrivare a vietare di considerare la Bibbia dopo l'adunaza mi ha lasciato così stupefatto che nella rabbia ho fatto l'accostamento al nazismo!!!
Sarebbe come se Stalin vietasse gli scritti di Marx :saggio:
Ultima modifica di The Red Baron il 11/01/2011, 14:03, modificato 1 volta in totale.
Ci sono due tipi di sciocchi, chi non ha dubbi, chi dubita di tutto
entrambi sono dispensati dal pensare

Bella la Democrazia, così bella che ha messo a morte il Cristo e liberato Barabba!
Aquarivs

Messaggio da Aquarivs »

Quello che mi lascia più perplesso non è l'accostamento che tu hai fatto fra WTS e il Nazismo ma il fatto che tu ci stia ancora dentro. Se mi permetti, giacché tu hai fatto dei paragoni politici, sarebbe come se Eichmann lamentasse le imposizione dettategli dal terzo reich.

Forse dovresti prendere posizione piuttosto che continuare a lamentare comportamenti attuati all'interno di una fede che tu, con le opere, professi giusta.
Avatar utente
The Red Baron
Utente Senior
Messaggi: 734
Iscritto il: 22/09/2009, 13:37
Contatta:

Messaggio da The Red Baron »

Aquarivs ha scritto:Quello che mi lascia più perplesso non è l'accostamento che tu hai fatto fra WTS e il Nazismo ma il fatto che tu ci stia ancora dentro. Se mi permetti, giacché tu hai fatto dei paragoni politici, sarebbe come se Eichmann lamentasse le imposizione dettategli dal terzo reich.

Forse dovresti prendere posizione piuttosto che continuare a lamentare comportamenti attuati all'interno di una fede che tu, con le opere, professi giusta.
Ci sono dottrine che condivido e delle disposizioni che non condivido,

ma non essendoci alternative vslide continuo a rimanere dentro, tutto quà nulla di strano

saluti
Ci sono due tipi di sciocchi, chi non ha dubbi, chi dubita di tutto
entrambi sono dispensati dal pensare

Bella la Democrazia, così bella che ha messo a morte il Cristo e liberato Barabba!
Katia

Meglio quello che i pettegolezzi

Messaggio da Katia »

Secondo me è meglio considerare la Bibbia dopo le adunanze in quanto la Sala del Regno dovrebbe essere un luogo di culto e così considerato.
Meglio quello che ciò che succede sempre: pettegolezzi, prese in giro, diffamazioni, umiliazioni, calunnie.....
Avatar utente
zeus10
Utente Senior
Messaggi: 619
Iscritto il: 21/09/2009, 7:52
Località: italia

Messaggio da zeus10 »

di red baron :Ci sono dottrine che condivido e delle disposizioni che non condivido,

ma non essendoci alternative vslide continuo a rimanere dentro, tutto quà nulla di strano

saluti

Io personalmente,invece,lo trovo molto strano!!!
:ciao:
‘Peggio che dire una menzogna è passare tutta la vita rimanendo fedeli ad una menzogna.’
Robert Brault.
Avatar utente
Fiore d'oriente
Utente Senior
Messaggi: 936
Iscritto il: 29/08/2010, 14:38
Contatta:

caro red

Messaggio da Fiore d'oriente »

non sei strano ma ..................
io trovo strano che tu ancora rimanga in questo forum
ringrazia achille che è veramente una persona meravigliosa
perche' se fosse per me tu non ci saresti piu' :mi sono spieg: :senzaparole: :ciao: :occhiol:
Tieni il viso rivolto al sole e non vedrai le ombre. (Helen Keller)

Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=4451&p=58599#p58599" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
The Red Baron
Utente Senior
Messaggi: 734
Iscritto il: 22/09/2009, 13:37
Contatta:

Messaggio da The Red Baron »

Fiore d'oriente ha scritto:non sei strano ma ..................
io trovo strano che tu ancora rimanga in questo forum
ringrazia achille che è veramente una persona meravigliosa
perche' se fosse per me tu non ci saresti piu' :mi sono spieg: :senzaparole: :ciao: :occhiol:
Perchè???

che ti ho fatto???
Ci sono due tipi di sciocchi, chi non ha dubbi, chi dubita di tutto
entrambi sono dispensati dal pensare

Bella la Democrazia, così bella che ha messo a morte il Cristo e liberato Barabba!
Viandante
Veterano del Forum
Messaggi: 1030
Iscritto il: 23/09/2009, 19:40

Messaggio da Viandante »

Fiore d'oriente ha scritto:non sei strano ma ..................
io trovo strano che tu ancora rimanga in questo forum
ringrazia achille che è veramente una persona meravigliosa
perche' se fosse per me tu non ci saresti piu' :mi sono spieg: :senzaparole: :ciao: :occhiol:

Bhè credo che cacciare qualcuno perchè la pensa in modo diverso da altri sia la stessa cosa che fa la WT, senza considerare che sarebbe veramente brutto qualcosa del genere.

Meno male che esiste ancora la libertà..... :senzaparole:

Achille a parte credo che sia il buon senso a non fare agire in determinati modi le persone.

Poi non credo che chi non si schieri da una parte o da un'altra debba per forza di cose essere biasimato. :mi sono spieg:
Saluti
Viandante



"L'unica rivoluzione possibile è quella interiore..."
Avatar utente
The Red Baron
Utente Senior
Messaggi: 734
Iscritto il: 22/09/2009, 13:37
Contatta:

Messaggio da The Red Baron »

torno a ripetere non ritengo la WTS tutto un Errore

ne questo sito tutto una Santa rivelazione

entrambi hanno per me, cose che condivido e cose che non condivido

Gli schieramenti assoluti li ho sempre trovati pericolosi e storicamente sono sempre stati tragedie per l'umanità
Ci sono due tipi di sciocchi, chi non ha dubbi, chi dubita di tutto
entrambi sono dispensati dal pensare

Bella la Democrazia, così bella che ha messo a morte il Cristo e liberato Barabba!
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

ma non essendoci alternative vslide continuo a rimanere dentro, tutto quà nulla di strano
Questo è errato e profondamente pure.
Luciano
Avatar utente
The Red Baron
Utente Senior
Messaggi: 734
Iscritto il: 22/09/2009, 13:37
Contatta:

Messaggio da The Red Baron »

Luciano ha scritto:
ma non essendoci alternative vslide continuo a rimanere dentro, tutto quà nulla di strano
Questo è errato e profondamente pure.
Luciano

Punti di vista :santo:

Ovviamente ci sono cose che condvido

poi quando il comportamento di vari nominati mi fa venire voglia di mandare la WTS a quel paese

mi soffermo a pensare al Cattolicesimo e allora mi trattengo e rimango :ciuccio:
Ci sono due tipi di sciocchi, chi non ha dubbi, chi dubita di tutto
entrambi sono dispensati dal pensare

Bella la Democrazia, così bella che ha messo a morte il Cristo e liberato Barabba!
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

L'errore in cui vivete è talmente profondo che non si può parlare riferendosi al geovismo di vera alternativa alle religioni storiche.
L'alternativa al pane sono i tost, le brioches non le pietre.
Luciano
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Uscire da un'organizzazione di cui non si ritengono più valide alcune disposizioni, non vuol dire farsi sostenitore d'un opposto schieramento, ma riacquistare una libertà d'opinione e di espressione della propria volontà.
La scelta successiva, puo' essere benissimo quella d'essere avulso da qualsiasi organizzazione.
Non trovo nè logico nè ''salutare'' nè, tantomeno, leale rimanere là dove non si condivida.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

The Red Baron ha scritto:
mi soffermo a pensare al Cattolicesimo e allora mi trattengo e rimango :ciuccio:
Mi è vietato fare proselitismo, quindi dirò solo una cosa e chiudo.
Perchè pensi come alternativa al cattolicesimo?
Per voi è una religione ostica in quanto vi hanno insegnato per decenni a schifarla.
Come dicono i vari Poly e Trianello, se la conosceste veramente la prediligereste alla wts.
Fra le due preferirei essere cattolico e mi limiterei alle pratiche che trovo compatibili secondo il mio pensiero all'insegnamento bibilico.
Ma l'amore per il prossimo quello vero quello materiale è lo stesso insegnato nella mia chiesa.
Luciano
Avatar utente
Giovanni64
Utente Master
Messaggi: 3298
Iscritto il: 09/01/2010, 8:59
Contatta:

Messaggio da Giovanni64 »

The Red Baron ha scritto:..mi soffermo a pensare al Cattolicesimo e allora mi trattengo e rimango :ciuccio:
Potresti anche essere almeno un po' cattolico, senza uscire dai tdg, visto che gli schieramenti assoluti li hai sempre trovati pericolosi e storicamente sono sempre stati tragedie per l'umanità.
Avatar utente
sconvolta
Veterano del Forum
Messaggi: 1718
Iscritto il: 07/07/2010, 23:50
Contatta:

Messaggio da sconvolta »

The Red Baron ha scritto:
Aquarivs ha scritto:Quello che mi lascia più perplesso non è l'accostamento che tu hai fatto fra WTS e il Nazismo ma il fatto che tu ci stia ancora dentro. Se mi permetti, giacché tu hai fatto dei paragoni politici, sarebbe come se Eichmann lamentasse le imposizione dettategli dal terzo reich.

Forse dovresti prendere posizione piuttosto che continuare a lamentare comportamenti attuati all'interno di una fede che tu, con le opere, professi giusta.
Ci sono dottrine che condivido e delle disposizioni che non condivido,

ma non essendoci alternative vslide continuo a rimanere dentro, tutto quà nulla di strano

saluti
eheheh Baron,.........tutto quà?????????????? ...nulla di strano???????????????????????.........infatti,perchè strano sei proprio tu che ti esprimi cosi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :boh: :boh: :cer: :cer: :santo: :santo:
I principi di Brooklyn non possiedono la verità:questa è la causa reale che li ha costretti, e li costringe anche ora,a ritrattare continuamente ciò che hanno proclamato ieri o decine di anni addietro,come verità biblica e divina. (Gunther Pape)
Presentazione
Katia

Messaggio da Katia »

Non trovo nè logico nè ''salutare'' nè, tantomeno, leale rimanere là dove non si condivida.
E' quello che ho risposto a mia madre quando mi ha detto che avrei dovuto fumare di nascosto così non mi disassociavano.....
Avatar utente
Giovanni da Fasano
Veterano del Forum
Messaggi: 1145
Iscritto il: 21/09/2009, 15:53
Località: Fasano (BR)
Contatta:

Messaggio da Giovanni da Fasano »

The Red Baron ha scritto:


entrambi hanno per me, cose che condivido e cose che non condivido
vuoi dire che della tua "religione" condividi il 50xcento e lo ritieni giusto? mi piacerebbe sapere (se ti và )quali sono e benefici che porta la wt alle persone, certo che ci vuole un bel coraggio che una volta scoperte tutte le malefatte e gl'imbrogli di questi "pazzi conclamati" e difenderli ancora, nn dico abbandonare perchè immagino cosa succede con l'ostracismo, ma difenderli no questo è troppo
MEGLIO ATEI CHE TESTIMONI DI GEOVA......Giovanni Carparelli
http://www.facebook.com/giovanni.carpar ... ef=tn_tnmn" onclick="window.open(this.href);return false;
Presentazione viewtopic.php?f=7&t=207" onclick="window.open(this.href);return false;
http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=8555658" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
The Red Baron
Utente Senior
Messaggi: 734
Iscritto il: 22/09/2009, 13:37
Contatta:

Messaggio da The Red Baron »

Luciano ha scritto:
The Red Baron ha scritto:
mi soffermo a pensare al Cattolicesimo e allora mi trattengo e rimango :ciuccio:
Mi è vietato fare proselitismo, quindi dirò solo una cosa e chiudo.
Perchè pensi come alternativa al cattolicesimo?
Per voi è una religione ostica in quanto vi hanno insegnato per decenni a schifarla.
Come dicono i vari Poly e Trianello, se la conosceste veramente la prediligereste alla wts.
Fra le due preferirei essere cattolico e mi limiterei alle pratiche che trovo compatibili secondo il mio pensiero all'insegnamento bibilico.
Ma l'amore per il prossimo quello vero quello materiale è lo stesso insegnato nella mia chiesa.
Luciano
Ma Gesù non faceva proselitismo???

e o ha comandato ai suoi seguaci?!?!
Ci sono due tipi di sciocchi, chi non ha dubbi, chi dubita di tutto
entrambi sono dispensati dal pensare

Bella la Democrazia, così bella che ha messo a morte il Cristo e liberato Barabba!
..Anna..

Messaggio da ..Anna.. »

The Red Baron ha scritto: Gli schieramenti assoluti li ho sempre trovati pericolosi e storicamente sono sempre stati tragedie per l'umanità
Su questo concordo.

Purtroppo però di uno schieramento assoluto tu ne fai parte.

E quanto alle alternative valide, non vedo perchè si dovrebbe uscire da un culto per buttarsi immediatamente in un altro.

Si può anche star fuori. Quanto meno non si fa numero tra gli schieramenti assoluti.

Però è la tua vita, non la mia. Non potrei mai assoggettarmi a delle costrizioni solo perchè non ho alternative.
Non è un lavoro che se non ne trovo uno migliore rimango perchè se no non mangio...
Avatar utente
The Red Baron
Utente Senior
Messaggi: 734
Iscritto il: 22/09/2009, 13:37
Contatta:

Messaggio da The Red Baron »

Katia ha scritto:
Non trovo nè logico nè ''salutare'' nè, tantomeno, leale rimanere là dove non si condivida.
E' quello che ho risposto a mia madre quando mi ha detto che avrei dovuto fumare di nascosto così non mi disassociavano.....
MA voi vedete bianco o nero!?!?!

Si condivide/non si condivide!!!

Ripeto, condivido in parte, ovvio che se non condividevo nulla me ne andavo!
Ci sono due tipi di sciocchi, chi non ha dubbi, chi dubita di tutto
entrambi sono dispensati dal pensare

Bella la Democrazia, così bella che ha messo a morte il Cristo e liberato Barabba!
..Anna..

Messaggio da ..Anna.. »

The Red Baron

Ripeto, condivido in parte, ovvio che se non condividevo nulla me ne andavo
A questo punto son curiosa.

Cosa condividi nello specifico e cosa no?
Katia

Messaggio da Katia »

MA voi vedete bianco o nero!?!?!

Si condivide/non si condivide!!!

Ripeto, condivido in parte, ovvio che se non condividevo nulla me ne andavo!
Non è questione di vedere bianco o nero.
L'Organizzazione si pone così: o tu sei con me o contro di me.
Ad un certo punto della vita devi prendere certe decisioni anche a costo di rimetterci qualcosa volente o nolente.

Il non voler farlo Dante lo definì IGNAVIA. IGNAVI erano coloro che erano indegni sia di inferno sia di paradiso perché non avevano mai preso una posizione definitiva.

Anche io condividevo QUALCOSA anche se si trattava solo di belle parole e me ne sono andata.
Avatar utente
The Red Baron
Utente Senior
Messaggi: 734
Iscritto il: 22/09/2009, 13:37
Contatta:

Messaggio da The Red Baron »

..Anna.. ha scritto:
The Red Baron

Ripeto, condivido in parte, ovvio che se non condividevo nulla me ne andavo
A questo punto son curiosa.

Cosa condividi nello specifico e cosa no?
Condivido Alcune dottrine tipo:

-Falsa immortalità dell'anima
-regno millenario
-Vita eterna sulla terra
-Falsa Trinità
-Predicazione

Non Condivido:

- il regime dittatoriale e ottuso
- la questione del sangue la trovo lacunosa
Ci sono due tipi di sciocchi, chi non ha dubbi, chi dubita di tutto
entrambi sono dispensati dal pensare

Bella la Democrazia, così bella che ha messo a morte il Cristo e liberato Barabba!
Avatar utente
sconvolta
Veterano del Forum
Messaggi: 1718
Iscritto il: 07/07/2010, 23:50
Contatta:

Messaggio da sconvolta »

The Red Baron ha scritto:
..Anna.. ha scritto:
The Red Baron

Ripeto, condivido in parte, ovvio che se non condividevo nulla me ne andavo
A questo punto son curiosa.

Cosa condividi nello specifico e cosa no?
Condivido Alcune dottrine tipo:

-Falsa immortalità dell'anima
-regno millenario
-Vita eterna sulla terra
-Falsa Trinità
-Predicazione

Non Condivido:

- il regime dittatoriale e ottuso
- la questione del sangue la trovo lacunosa
.......e non pensi che,visto che ,come tu asserisci,è un regime dittatoriale e soprattutto OTTUSO......no ti è mai venuto in mente che........potrebbe SBAGLIARSI.....proprio nelle dottrine che a te piacciono???????????????????????????
I principi di Brooklyn non possiedono la verità:questa è la causa reale che li ha costretti, e li costringe anche ora,a ritrattare continuamente ciò che hanno proclamato ieri o decine di anni addietro,come verità biblica e divina. (Gunther Pape)
Presentazione
Avatar utente
The Red Baron
Utente Senior
Messaggi: 734
Iscritto il: 22/09/2009, 13:37
Contatta:

Messaggio da The Red Baron »

Per Sconvolta

le ho analizzate quelle dottrine e personalmente le trovo probabilisticamente valide
Ci sono due tipi di sciocchi, chi non ha dubbi, chi dubita di tutto
entrambi sono dispensati dal pensare

Bella la Democrazia, così bella che ha messo a morte il Cristo e liberato Barabba!
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

The Red Baron ha scritto: Condivido Alcune dottrine tipo:

-Falsa immortalità dell'anima
-regno millenario
-Vita eterna sulla terra
-Falsa Trinità
-Predicazione

Non Condivido:

- il regime dittatoriale e ottuso
- la questione del sangue la trovo lacunosa
Quindi condividi l'aspetto dottrinale ma non quello esecutivo.
E l'ostracismo lo condividi? O la hai incluso nel regime dittatoriale e ottuso?
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
The Red Baron
Utente Senior
Messaggi: 734
Iscritto il: 22/09/2009, 13:37
Contatta:

Messaggio da The Red Baron »

Gabriella Prosperi ha scritto:
The Red Baron ha scritto: Condivido Alcune dottrine tipo:

-Falsa immortalità dell'anima
-regno millenario
-Vita eterna sulla terra
-Falsa Trinità
-Predicazione

Non Condivido:

- il regime dittatoriale e ottuso
- la questione del sangue la trovo lacunosa
Quindi condividi l'aspetto dottrinale ma non quello esecutivo.
E l'ostracismo lo condividi? O la hai incluso nel regime dittatoriale e ottuso?
Gabriella
In linea generale lo trovo eccessivo, poi certo se uno decide di diventare un lestofante non mi ci assocerei
Ci sono due tipi di sciocchi, chi non ha dubbi, chi dubita di tutto
entrambi sono dispensati dal pensare

Bella la Democrazia, così bella che ha messo a morte il Cristo e liberato Barabba!
Avatar utente
Giovanni64
Utente Master
Messaggi: 3298
Iscritto il: 09/01/2010, 8:59
Contatta:

Messaggio da Giovanni64 »

The Red Baron ha scritto:Per Sconvolta

le ho analizzate quelle dottrine e personalmente le trovo probabilisticamente valide
Ma se perfino quel genio di Rutherford non ci era arrivato, se non alla vecchiaia, e tu in maniera indipendente dalla dittatura ottusa, le analizzi e le giudichi probabilisticamente valide. Mah! Vuoi vedere che la tua luce sa progredire più velocemente della luce progressiva? Dalle tue analisi lo ritieni probabilisticamente possibile?
Aquarivs

Messaggio da Aquarivs »

Giacchè come esiste barone posso presupporre che ne esistano altri di fratelli non al 100% infusi di spirito e convinzioni; giacché ci sono a quanto pare come lui fratelli che piuttosto che seguire la volontà di dio fanno in modo che egli segua la loro (ad esempio disertando lo studio di libro finchè lo tolgono) giacché la bibbia e Gesù dissero che la vera religione DEVE distinguersi dalle altre tramite i suoi adepti; giacché la wts insegna che ella detiene la verità suprema grazie a quelle che hai considerato tu stesso essere punti lacunosi (tipo la direttiva santa dello SFD) allora la risultante non può essere che una: nemmeno questa è la "verità".
Bloccato
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti