Confetti

Spazio dove discutere dei problemi relativi ai rapporti tra i TdG e il mondo che li circonda

Moderatore: Gocciazzurra

Rispondi
jayjay
Nuovo Utente
Messaggi: 10
Iscritto il: 08/01/2011, 16:25
Contatta:

Confetti

Messaggio da jayjay »

23 Confetti



Il ministero del regno del luglio 1967 a pagina tre all’articolo risposte a domande dice: I cristiani possono far uso di confetti in occasione dei loro matrimoni?

In molte parti della terra quando si celebra un matrimonio le persone hanno l’abitudine di usare o lanciare riso, grano e confetti. In Italia si fa largo uso di confetti in queste occasioni . Tali cose vengono usate o gettate con l’augurio di fecondità e prosperità. Pertanto, conoscendo il significato attribuito al lancio di grano, riso o all’uso di confetti, il cristiano maturo vorrà evitare di seguire tale pratica, o invocazione magiche, che è un rito osservato nella speranza di avere buoni risultati, così come evita di seguire ogni altra pratica pagana o tradizionale contraria agli insegnamenti della Parola di Dio.

Pensate che i Testimoni di Geova hanno seguito il consiglio del loro corpo direttivo? Assolutamente NO, e i primi a non seguirlo sono coloro che dovrebbero dare l’esempio nelle congregazioni, mi riferisco agli anziani.
Anzi per ovviare al problema e nello stesso tempo seguire la tradizioni Demoniche non hanno fatto altro che bandire tutti i confetti con la mandorla , quasi come se la mandorla dentro avesse dei poteri magici, e usare confetti di diversa forma al cioccolato ed altro, in alcuni casi sono stati usati i cioccolatini.

Sono veramente convinti che cambiando solo la forma del confetto, o sostituendolo con dei cioccolatini no stanno seguendo tradizioni demoniche?
Se non sbaglio il ministero del regno dice che tali cose vengono usate con l’augurio di fecondità e prosperità nei matrimoni.
E possibile che cambiando solo la forma ai confetti, ma seguendo tutta l’usanza pagana delle bomboniere e dei confetti con forma diversa si è a posto con la coscienza verso Dio ?
Possibile che tutti i testimoni di Geova non hanno capito che il corpo direttivo ha preso una cantonata dando questa limitazione che nessuno segue?
Meditate, e notate oggi quante forme e colori di confetto ci sono.
Una breve storia del confetto
La storia dei confetti ha origini antichissime. Le prime tracce fanno risalire ai Romani l’uso di festeggiare nascite e matrimoni con praline di mandorle. Poco prima dell’anno mille, prima nella penisola araba e successivamente in India l’arte di ricoprire mandorle con miele e poi con lo zucchero inizia lentamente a diffondersi. La mano sapiente dell’uomo giunse solo intorno al 1400, grazie agli Spagnoli a perfezionare la tecnica di lavorazione. Se poeti e scrittori, da Boccaccio all’Ariosto o più vicini a noi, come il Leopardi, Carducci, Verga, Pascoli e D’Annunzio parlano dei confetti come dolce che arricchisce pranzi importanti e cerimonie solenni, oggi questo particolarissimo dolce, abbinato ad un colore, contraddistingue tutti i momenti più importanti della vita umana, dalla nascita con il rosa o l’azzurro, al fidanzamento con il verde, la maggiore età con il giallo, la laurea con il rosso, il bianco per il matrimonio, l’argento e l’oro per i 25 ed i 50 anni di matrimonio. Quasi un amico che ci accompagna per mano lungo il sentiero della vita.
Il ricco e vasto assortimento elenca confetti di ogni sapore e forma: accanto ai famosi “Tenerelli”, ghiotta specialità tipica di Andria realizzati con mandorle di “Puglia” e nocciole del

:inca:
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Ho spostato il tuo intervento qui poichè l'avevi postato in un thread che nulla c'entrava con il tema.

Inoltre, visto che ti sei da poco iscritto, dovresti cortesemente presentarti - com'è consuetudine per i nuovi utenti - nell'apposita sezione "Presentiamoci".

:grazie:


Gocciazzurra/Mod.
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
Dingus JJ
Utente Master
Messaggi: 3614
Iscritto il: 07/02/2010, 17:02
Contatta:

SECONDO ME.....

Messaggio da Dingus JJ »

...E' UN APOSTATA PASTICCERE!! :risata:
CHIAMIAMO CINICO CHI NON CONDIVIDE LE NOSTRE ILLUSIONI.
IL CINICO E' COLUI CHE CONOSCE IL PREZZO DI TUTTE LE COSE MA IL VALORE DI NESSUNA.
LA VERITA STA SPESSO NEL MEZZO, MA MAI NELLE SALE DEL REGNO!

Le origini del Dingus
Avatar utente
lorenzo74
Nuovo Utente
Messaggi: 191
Iscritto il: 29/06/2010, 22:06
Località: napoli
Contatta:

Messaggio da lorenzo74 »

jayjay ha scritto:...............................
caro jayjay,ma non e' che per caso sei un industriale dei confetti in incognito? :mrgreen:
È meglio essere ignorante di una cosa piuttosto che apprenderla male (Publilio Siro)
Avatar utente
tartuca
Utente Senior
Messaggi: 720
Iscritto il: 29/09/2010, 10:05
Contatta:

Messaggio da tartuca »

:senzaparole:
FORSE SPONSORIZZANO UNA MARCA PARTICOLARE DI CIOCCOLATTINI,TIPO QUELLI VENDUTI IN FARMACIA?
:mi sono spieg:
Avatar utente
shanina
Veterano del Forum
Messaggi: 1066
Iscritto il: 16/07/2009, 18:44
Contatta:

Messaggio da shanina »

Quelli che lanciano i tdg ai matrimonio,sembrano cioccolatini,ma all'interno della cioccolata,c'è una compressa di Alca Seltzer,per aiutare i fratelli,a digerire le bufale ,ops! il cibo spirituale che chiede di mandare giù la società. :lingua:
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

jayjay ha scritto: Possibile che tutti i testimoni di Geova non hanno capito che il corpo direttivo ha preso una cantonata dando questa limitazione che nessuno segue?
Anche l'avessero compreso, si adattano ad una forma d'ipocrisia così come verso altre direttive dubbie.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 6 ospiti