Nuovo mondo

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
antonio761
Utente Junior
Messaggi: 253
Iscritto il: 20/09/2009, 10:07
Contatta:

Nuovo mondo

Messaggio da antonio761 »

Dopo la strage di Harmaghedon (secondo i tg) e dopo i 1000 anni in cui tutti i sopravvissuti raggiungeranno la perfezione, e la loro maturità fisica e mentale,non ci saranno più bambini?
Mi spiego:
Se si dovrà vivere per sempre sulla terra,quindi non ci sarà più un ricaambio generazionale,e la terra prima o poi si riempirà di abitanti,e se tutti crescono e diventano maturi,in senso fisico ecc,allora vuol dire che ad un certo punto non ci saranno più bambini?
Ma che paradiso è senza bambini?
Senza la gioia di vederli giocare divertirsi e tutto il resto?

A me sembra un altra assurdità! A voi la risposta. :boh:
Conoscerete la verità ,e la verità vi renderà liberi...
Avatar utente
paolonerossonero
Utente Junior
Messaggi: 200
Iscritto il: 21/09/2009, 8:56
Contatta:

sagace il pensiero

Messaggio da paolonerossonero »

Per 40 anni non mi sono posto mai questa riflessione, è proprio vero la COCAINA WTS ci annebiava la mente e la razionalita compreso la logica.
Questa è la BESUGATA che vogliono propinare come aspettativa di vita eterna, l'unica cosa di eterno che stà resistendo sono..........LE MEGA STR.....TE!!!! che propongono agli struzzi MAGNATUTTO..... :lingua:
Avatar utente
Ely
Veterano del Forum
Messaggi: 2005
Iscritto il: 10/06/2009, 21:14
Contatta:

Messaggio da Ely »

antonio761 ha scritto:Dopo la strage di Harmaghedon (secondo i tg) e dopo i 1000 anni in cui tutti i sopravvissuti raggiungeranno la perfezione, e la loro maturità fisica e mentale,non ci saranno più bambini?
Mi spiego:
Se si dovrà vivere per sempre sulla terra,quindi non ci sarà più un ricaambio generazionale,e la terra prima o poi si riempirà di abitanti,e se tutti crescono e diventano maturi,in senso fisico ecc,allora vuol dire che ad un certo punto non ci saranno più bambini?
Ma che paradiso è senza bambini?
Senza la gioia di vederli giocare divertirsi e tutto il resto?

A me sembra un altra assurdità! A voi la risposta. :boh:

Beh, loro dicono che dopo i 1000 anni verranno aperti "nuovi rotoli" cioè dall'alto arriveranno nuove disposizioni, e allora tutto sarà chiaro.
Il problema è che la dicitura "nuovi rotoli" intesi come nuove disposizioni, la prendono da Rivelazione 20:12, che niente ci azzecca con le fatidiche loro "nuove disposizioni"!


Ely
Ora vi preghiamo, fratelli, riguardo alla venuta del Signore nostro Gesù Cristo ..., di non lasciarvi così facilmente confondere e turbare, ... quasi che il giorno del Signore sia imminente. (II Tess. 2,1-2)

Mia presentazione: http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... 370991&p=1" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Giovanni da Fasano
Veterano del Forum
Messaggi: 1145
Iscritto il: 21/09/2009, 15:53
Località: Fasano (BR)
Contatta:

Messaggio da Giovanni da Fasano »

paolonerossonero ha scritto:Per 40 anni non mi sono posto mai questa riflessione, è proprio vero la COCAINA WTS ci annebiava la mente e la razionalita compreso la logica.
Questa è la BESUGATA che vogliono propinare come aspettativa di vita eterna, l'unica cosa di eterno che stà resistendo sono..........LE MEGA STR.....TE!!!! che propongono agli struzzi MAGNATUTTO..... :lingua:
il vero dramma è che il cocainomane della torre di guardia se esce solo col corpo e la testa rimane nell organizazzione rimarra sempre dipendente dalla droga psicologica wts
MEGLIO ATEI CHE TESTIMONI DI GEOVA......Giovanni Carparelli
http://www.facebook.com/giovanni.carpar ... ef=tn_tnmn" onclick="window.open(this.href);return false;
Presentazione viewtopic.php?f=7&t=207" onclick="window.open(this.href);return false;
http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=8555658" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Mi sembra di ricordare che su Perspicacia, l'enciclopedia della ccTdG, ci fosse un articolo in cui, numeri alla mano, veniva spiegata la "ripopolazione " della terra.
Poi, a un certo punto, (cito sempre a memoria) Dio avrebbe messo uno stop alla procreazione.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Cicciobello

Messaggio da Cicciobello »

Gabriella Prosperi ha scritto:Mi sembra di ricordare che su Perspicacia, l'enciclopedia della ccTdG, ci fosse un articolo in cui, numeri alla mano, veniva spiegata la "ripopolazione " della terra.
Poi, a un certo punto, (cito sempre a memoria) Dio avrebbe messo uno stop alla procreazione.
Gabriella
i tdg insegnano chè,dopo harmaghedon sarebbero stati aperti nuovi rotoli e questi avrebbero portato le persone alla perfezione.
finito il millennio, ci sarà un altro giudizio finale dove anche satana verra distrutto insieme ai suoi angeli.
cosi rimarranno ancora poche persone, dove queste avranno il comando di riempire la terra.
per quando riguarda lo stop alla procreazzione, su questo viene insegnato che forse DIO ritornera a creare.
perchè quando adamo ed'eva peccarono lui si fermo, per ristabilire la giustizzia sulla terra.
questo e quello che i tdg insegnano..... :ciao: salvatore :ciao:
Avatar utente
Alba
Utente Junior
Messaggi: 226
Iscritto il: 27/09/2009, 10:28
Contatta:

Messaggio da Alba »

:occhiol: ...Rotoli... non saranno mica quei rotoli, quelli lunghi kilometri e kilometri e morbidi mordidi... :risatina: :risatina: :risatina:
VOGLIO L'AMORE E NON IL SACRIFICIO, LA CONOSCENZA DI DIO PIU' DEGLI OLOCAUSTI (Osea 6,6)
Avatar utente
Gabriele Traggiai
Utente Master
Messaggi: 2862
Iscritto il: 11/06/2009, 21:18
Località: San Colombano al Lambro - Mi

Messaggio da Gabriele Traggiai »

Questa è una delle questioni che mai mi aveva convinto. Ma la wts, come è già stato detto, si nasconde nei "Nuovi Rotoli" descritti in Rivelazione. A questo punto nessun TDG obietta nulla in quanto il problema è rimandato al "Nuovo Mondo" e di fatto il CD, con questa spiegazione, è a posto a tempo indeterminato.

Gabry
Avatar utente
marcos
Utente Junior
Messaggi: 282
Iscritto il: 25/09/2009, 8:29
Contatta:

dicono anche l'universo è pieno di altri pianeti

Messaggio da marcos »

e magari manda a popolarli cosi chi vuole i bambini emigra hehehehe bello no!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
emily
Nuovo Utente
Messaggi: 141
Iscritto il: 12/10/2009, 13:32
Contatta:

Messaggio da emily »

antonio761 ha scritto:Dopo la strage di Harmaghedon (secondo i tg) e dopo i 1000 anni in cui tutti i sopravvissuti raggiungeranno la perfezione, e la loro maturità fisica e mentale,non ci saranno più bambini?
Mi spiego:
Se si dovrà vivere per sempre sulla terra,quindi non ci sarà più un ricaambio generazionale,e la terra prima o poi si riempirà di abitanti,e se tutti crescono e diventano maturi,in senso fisico ecc,allora vuol dire che ad un certo punto non ci saranno più bambini?
Ma che paradiso è senza bambini?
Senza la gioia di vederli giocare divertirsi e tutto il resto?

A me sembra un altra assurdità! A voi la risposta. :boh:
davvero che tristezza:triste:
ciao emily
^^^^Clark Kent è il modo in cui Superman ci vede;
e quali sono le caratteristiche di Clark Kent?!
È debole, non crede in sé stesso ed è un vigliacco.
Clark Kent rappresenta la critica di Superman
alla razza umana (Kill bill.Vol.2)
^^^^
Avatar utente
Sal80
Utente Senior
Messaggi: 993
Iscritto il: 16/07/2009, 18:42
Località: Friburgo (Germania)
Contatta:

Messaggio da Sal80 »

Antonio761: Se si dovrà vivere per sempre sulla terra,quindi non ci sarà più un ricambio generazionale,e la terra prima o poi si riempirà di abitanti,e se tutti crescono e diventano maturi,in senso fisico ecc,allora vuol dire che ad un certo punto non ci saranno più bambini?
Ma che paradiso è senza bambini?
Senza la gioia di vederli giocare divertirsi e tutto il resto?
Per i TdG è un problema risolvibile con l`affermazione "Geova provvederà...". Facendo così però, non si può più argomentare in nessun modo e non si possono mettere alla luce le contraddizioni del CD.
Chiunque può rispondere dicendo " A Dio tutto è possibile ecc. ecc." Ma la frase giusta sarebbe "A Dio é possibile tutto ciò che è possibile".
Ci sono due errori che si possono fare lungo la via verso la verità...non andare fino in fondo, e non iniziare.
Confucio

Presentazione
prays

Messaggio da prays »

Ma io mi chiedo: gente che crede in un futuro dove di default non è prevista la presenza di bambini,
perchè fa tutte ste storie perchè nel paradiso in cui credono i tdG "forse", "chissà se", "può darsi che"
a un certo punto non ci saranno bambini?
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

prays ha scritto:Ma io mi chiedo: gente che crede in un futuro dove di default non è prevista la presenza di bambini,
perchè fa tutte ste storie perchè nel paradiso in cui credono i tdG "forse", "chissà se", "può darsi che"
a un certo punto non ci saranno bambini?
Perchè da "condannati" a vita sulla terra, non sapremmo rinunciare ad una componente della nostra attuale vita terrena, ovvio, no?
Ma se si pensa ad una vita con Dio, si pensa a qualcosa che di gran lunga ci ripaghi di tutto
Che poi qualsiasi illazione si possa fare sia tremendamente lontana dalla realtà che, speriamo, ci attenda, su questo son d'accordo.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Sal80
Utente Senior
Messaggi: 993
Iscritto il: 16/07/2009, 18:42
Località: Friburgo (Germania)
Contatta:

Messaggio da Sal80 »

Prays: Ma io mi chiedo: gente che crede in un futuro dove di default non è prevista la presenza di bambini,
perchè fa tutte ste storie perchè nel paradiso in cui credono i tdG "forse", "chissà se", "può darsi che"
a un certo punto non ci saranno bambini?
Hai mai sentito parlare di dimostrazione per assurdo? Cioè, quando si vuole mostrare che qualcosa non é vera, si prende prima per scontato che un`affermazione sia vera, per poi dimostrare le contraddizioni che produce quell`affermazione, e dimostrare quindi che non é vera.
Ci sono due errori che si possono fare lungo la via verso la verità...non andare fino in fondo, e non iniziare.
Confucio

Presentazione
prays

Messaggio da prays »

Gabriella Prosperi ha scritto:
prays ha scritto:Ma io mi chiedo: gente che crede in un futuro dove di default non è prevista la presenza di bambini,
perchè fa tutte ste storie perchè nel paradiso in cui credono i tdG "forse", "chissà se", "può darsi che"
a un certo punto non ci saranno bambini?
Perchè da "condannati" a vita sulla terra, non sapremmo rinunciare ad una componente della nostra attuale vita terrena, ovvio, no?
Ma se si pensa ad una vita con Dio, si pensa a qualcosa che di gran lunga ci ripaghi di tutto
Il fatto è che anche noi crediamo che a un certo punto Dio diverrà ogni cosa a tutti, per questo motivo non ci mettiamo troppi problemi.
prays

Messaggio da prays »

Sal80 ha scritto:
Prays: Ma io mi chiedo: gente che crede in un futuro dove di default non è prevista la presenza di bambini,
perchè fa tutte ste storie perchè nel paradiso in cui credono i tdG "forse", "chissà se", "può darsi che"
a un certo punto non ci saranno bambini?
Hai mai sentito parlare di dimostrazione per assurdo? Cioè, quando si vuole mostrare che qualcosa non é vera, si prende prima per scontato che un`affermazione sia vera, per poi dimostrare le contraddizioni che produce quell`affermazione, e dimostrare quindi che non é vera.
Oddio, sai che non ho capito niente? :boh: :risata:
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

prays ha scritto:Il fatto è che anche noi crediamo che a un certo punto Dio diverrà ogni cosa a tutti, per questo motivo non ci mettiamo troppi problemi.
Se è così ne sono lieta.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti