Lista dei motivi per cui è bello non essere più testimoni

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Lucio
Veterano del Forum
Messaggi: 1756
Iscritto il: 05/07/2010, 21:43
Contatta:

Lista dei motivi per cui è bello non essere più testimoni

Messaggio da Lucio »

Sull'esempio del bel programma di Fazio e Saviano, provo a scrivere la mia lista dei motivi per cui è bello non essere più testimoni di Geova. Purtroppo dovrei fare anche la lista delle cose brutte che accompagnano l'uscita, ma magari la farò un'altra volta.

Lista dei motivi per cui è bello non essere più testimoni di Geova

Perchè Dio ci ha donato un cervello e il libero arbitrio, e vuole che lo usiamo.
Perchè studiare la Bibbia è diverso da studiare la Torre di Guardia e i librettini surrogati.
Perchè noi dobbiamo rendere conto a noi stessi, a Dio e a chi vogliamo noi, non ad un gruppo di sessantenni che neanche ci conoscono.
Perchè è inutile predicare a degli sconosciuti in una lingua straniera per farti bello se non accudisci tua nonna che è malata.
Perchè non è vero che fuori dalla congregazione non ci possono essere amici: le buone persone ci sono ovunque, basta dar loro una possibilità.
Perchè non devo più chiamare fratello uno che mi sta antipatico e che non gli frega niente di me e invece non devo più definire "incredulo" o "del mondo" un caro amico.
Perchè ho un cervello e una bocca, posso studiare e parlare, senza dover recitare insegnamenti preparati da altri non potendoli contestare.
Perchè sono libero di amare una ragazza indipendentemente dalla sua religione.
Perchè per non fumare, non ubriacarmi, non drogarmi e non fare la guerra non ho bisogno di essere testimone di Geova.
Perchè non devo più pensare che chi nel territorio non mi ascolta verrà distrutto.
Perchè tra i testimoni poche cose son vietate, ma tante non sono concesse.
Perchè ho tempo per me e per gli altri senza dover compilare un foglietto a fine mese.
Perchè quando incontro un testimone di Geova penso che è lui che non può salutare me e non il contrario (e non sa cosa si perde).
Perchè il mio futuro me lo costruisco io, e non lo acquisto precotto dalla Wts.
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Perchè è bello sbagliare in proprio e prendersi la rsponsabilità dei propri errori, senza delegare Dio o Satana.
Perchè se non mi alleno alla vita nella società in cui sono nato, poi ogni "furbo" potrà ingannarmi.
Perchè è bello studiare e apprezzare anche chi non la pensa come me.
Perchè il mio prossimo sono tutti, non solo quelli della mia fede.
Perchè apprezzo il mio prossimo per quello che è, non per la fede professata.
Perchè bisogna scegliersi gli amici.
Perchè è mio diritto scegliere come perdere e come guadagnare il mio tempo.
Perchè, oggi, avere un lavoro è sempre più difficile e non posso rifiutarlo perchè non è gradito a una organizzazione i cui vertici, tra l'altro, non hanno mai lavorato.
Perchè qualsiasi mia scelta, giusta o sbagliata, è solo mia.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Muscoril-Matisse
Veterano del Forum
Messaggi: 1084
Iscritto il: 16/06/2009, 20:24
Contatta:

Messaggio da Muscoril-Matisse »

Carissimi,

Perchè i miei bambini potranno mangiare la torta ai compleanni dei compagni di scuola e non sentirsi emarginati.
Perchè i miei bambini non avranno più incubi e paure dal continuamente minacciato Terribile Amaghedon
Perchè non potrò più fare inciampare nessuno.
Perchè, se voglio (anche se non mi piace) potrò ascoltare Zucchero.
Perchè posso avere amicizia con disassiciati, dissociati, preti, vescovi cardinali, pure con il Papa se volessi (anche se quest'ultimo per me è un po' freddo :sorriso: ).

Ho anche un poco scherzato, ma il perchè principale che li riassume tutti è che, per me, ho una mia vita da vivere, poca o tanta che sia è bellissimo.

Matisse
La verita' non danneggia mai una giusta causa. M. K. GANDHI
Presentazione
Avatar utente
otello44
Veterano del Forum
Messaggi: 1473
Iscritto il: 16/07/2009, 23:09
Località: bagno a ripoli (fi)
Contatta:

Messaggio da otello44 »

Perchè non devo più insegnare (come facevo da nominato) cose in cui non credevo :inca:
Perchè cosi non disturberò più la brava gente la Domenica mattina :inca:
Perchè nessuno mi dirrà più "vada a lavorare" quando io ho sempre lavorato duramente per otto ore :inca:

Otello44
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

Perchè posso, adorandolo, dare la giusta importanza al mio Co-Creatore Gesù.
Perchè ho diretto contatto con il Mediatore senza bisogno di crearmene uno fittizio di carne ed ossa.
Perchè smetto di tentare di guadagnarmi la salvezza con le mie opere.
Avatar utente
cici@
Veterano del Forum
Messaggi: 1102
Iscritto il: 10/10/2009, 20:33
Contatta:

Messaggio da cici@ »

perche posso leggere i libri che voglio io
perche non o piu il peso delle adunanze
perche parlo con chi voglio io
perche faccio cio che piace ame
perche posso guardare tutti i programmi in televisione che io desidero
perche sono libera e non sono programata da una societa fasulla di tdg
perche sono felice di essere uscita da una societa che tiene schiavi persne innocente
:welcome:



cici@
Katia

Messaggio da Katia »

- Perché finalmente ho il pieno controllo della mia vita
- Perchè non è vero che solo in congregazione trovi veri amici, io ne ho trovati molto buoni al di fuori
- Perché non ho più sentimenti di colpa e ROMANI 6:7 che mi frullano nella testa e mi spingono a tentare il suicidio
- Perché posso curarmi in piena libertà con psicoterapia e farmaci
- Perché sono libera di dormire fino alle 11 senza sentirmi in colpa per non essere andata in servizio
- Perchè ora evito di sentire le vaccate dei tdg perché non mi possono parlare
- Perché ora FINALMENTE conosco la verità sui tdg essendo libera di leggere e studiare materiale apostata
- Perché nessuno mi minaccia più
- Perché posso ascoltare la musica che preferisco, guardare i film che voglio e leggere i libri che mi interessano senza sentirmi una criminale
- Perché non dovrò subire l'ipocrisia dei tdg
- Perché nessuno mi farà sentire indegna di vivere
- Perché non sono obbligata a frequentare i miei genitori
- Per non vedere i miei parenti tdg che si scannano per l'eredità di mia nonna ancora vivente e poi dicono che io sono sbagliata perchè ho "lasciato la verità"

Quando me ne vengono in mente altre... ve le scrivo.
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Perchè non mi devo più violentare ad andare in predicazione (era totalmente contro la mia indole)

Perchè posso spaziare con le letture

Perchè quando mi arrabbio posso non sentirmi in colpa

Perchè non elemosino più il calore dei "fratelli"

Perchè al lavoro posso dire che il capo non c'è - dietro sue istruzioni - anche se presente

Perchè ho smesso di alimentarmi di favolette e soprattutto

Perchè non ho più "padroni" e mi gestisco finalmente da sola
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Katia

Messaggio da Katia »

- Per non subire anziani che non sanno un kaiser di quello che loro stessi insegnano
- Per non essere presa in giro sempre dagli stessi anziani perché sono in sovrappeso
- Perché posso fare l'amore con mio marito come mi pare e piace
- Perché posso fare volontariato senza nessuno che mi dica che dovrei andare in predicazioni
- Perchè non mi devo fare un mazzo così, lavorando gratis per costruire nuove sale del regno (mi sono subita 2 cantieri!)
- Perché non mi devo sentire in colpa se sono arrabbiata e dico parolacce
- Perché posso dar via alla mia creatività senza censure e seghe mentali
- Perché posso fumare in santa pace
- Perché posso godermi zelig!
Ultima modifica di Katia il 14/01/2011, 21:38, modificato 1 volta in totale.
..Anna..

Messaggio da ..Anna.. »

Perchè posso considerare tutti miei fratelli.

Perchè ho smesso di considerare "quelli del mondo" dei dead man walking.

Perchè mi sono resa conto che lo schifo così come la bontà albergano nei cuori degli uomini indipendentemente dall'etichetta che portano.

Perchè ho smesso di sentirmi superiore, di giudicare tutti, di pensare che la verità è nelle mie tasche e che gli altri brancolano nel buio della loro iniquità.

Perchè qualunque cosa faccio, bella o brutta, la faccio senza aspettarmi il premio o la punizione.

Perchè non storco il nasino pensando alla festa pagana e alla distruzione quando vedo un bimbo felice di trovare i doni sotto l'albero.

Perchè vivo serena senza preoccuparmi di cosa ci sarà dopo.

Perchè investo in questa vita e non in un'altra della quale non v'è alcuna certezza.

Perchè ho ripreso a studiare e negli ultimi 10 anni ho recuperato in parte quello che avevo tralasciato, aggiungendo un diploma e altre quattro qualifiche al mio curriculum non per far carriera (alla mia età ormai...) ma per soddisfazione personale. E ho intenzione di continuare.

Perchè ho fatto delle biblioteche la mia seconda casa e leggo tutto quello che mi pare e non più letture consigliate.

Perchè guardo thriller, horror, polizieschi e schifezze varie senza pensare che ciò può influire negativamente su di me e farmi diventare una criminale.

and dulcis in fundo


Perchè se un maschietto adesso mi critica mi sento libera di mandarlo a stendere senza sentirmi colpevole per non averne rispettato l'autorità :risata: :risata:
Avatar utente
re del nord
Nuovo Utente
Messaggi: 106
Iscritto il: 25/11/2010, 16:24
Contatta:

Messaggio da re del nord »

perche' ho tolto la divisa della watchtower.
perche' ora sorrido con cuore a persone che si interessano di me e della mia famiglia senza che la wts glielo dice.
perche' ho buttato nel cesso la scrittura che dice lasciate che i morti seppelliscano i loro morti ( scrittura da me sempre odiata per l'interpretazione che ne da la wts )
perche' a differenza di quello che dice la wts ho una famiglia , dei figli che continuo ad educare nella migliore maniera possibile pur non essendo tdg praticante da molti anni.
perche' voglio essere libero anche di odiare qualcuno.
perche' voglio ragionare sulle cose senza accettare per forza di cose tutto.
perche' faccio da solo i miei sbagli e le mie vittorie.
perche' sono padrone del mio destino.
perche' in fin dei conti non c'e' prezzo per la liberta' individuale
"Abbi il coraggio di servirti della tua propria intelligenza" - Immanuel Kant -
viewtopic.php?f=7&t=5358" onclick="window.open(this.href);return false;
J-T
Utente Junior
Messaggi: 325
Iscritto il: 09/10/2009, 20:12
Contatta:

Messaggio da J-T »

Perche è meglio un illusione vera che una gioia finta.
La mia presentazione viewtopic.php?f=7&t=502&p=4159#p4159" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Dingus JJ
Utente Master
Messaggi: 3614
Iscritto il: 07/02/2010, 17:02
Contatta:

PERCHE'..

Messaggio da Dingus JJ »

...SE VIVERE VUOl DIRE DURARE,PREFERISCO UN SINGOLO DEI BEATLES AD UN ALBUM DI ORIETTA BERTI!
(Mafalda,di Quino)
CHIAMIAMO CINICO CHI NON CONDIVIDE LE NOSTRE ILLUSIONI.
IL CINICO E' COLUI CHE CONOSCE IL PREZZO DI TUTTE LE COSE MA IL VALORE DI NESSUNA.
LA VERITA STA SPESSO NEL MEZZO, MA MAI NELLE SALE DEL REGNO!

Le origini del Dingus
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Non sono mai stata TESTIMONE MA HO STUDIATO CON LORO e posso dire IL perchè mi sono sentita felice quando ho smesso di studiare ...quando ho capito che non era la parola di Dio ...ma di uomini...ha solo una parola....essere e continuare ha essere me stessa...con tutti i miei difetti e pregi amare il mio prossimo perchè il mio cuore mi suggerisce questo sentimento...AMARE e credere a un creatore perchè lo sento IO ...ma essere la Bruna...e non un robot che pensa e agisce ....perchè qualcuno ha programmato un certa scheda...un certo comportamento...
forse non sarò e non sono perfetta ..in tutti i miei comportamenti ... ma sono IO...CIAO DA BRUNA :fiori e bacio:
Avatar utente
tertium
Utente Senior
Messaggi: 837
Iscritto il: 26/12/2009, 22:59
Contatta:

BRAVA BRUNA

Messaggio da tertium »

hai centrato il punto.
Essere se stessi, questa è già opera difficile, normalmente.
Figuriamoci se per farlo il punto di partenza è la wt. :ok:
I SOGNI NON SI REALIZZANO CON I SOGNI
Avatar utente
sconvolta
Veterano del Forum
Messaggi: 1718
Iscritto il: 07/07/2010, 23:50
Contatta:

Messaggio da sconvolta »

Complimenti Lucio per questa bella idea! Condivido quasi tutto quello che è già stato detto !Aggiungo qualcosa di mio anche se forse è stato già detto.
Perchè è bello sentirsi liberi di pensare e di agire con la propria testa,senza dover rendere conto ai "fratelli"!
Perchè finalmente i giorni di festa siamo liberi di fare quello che vogliamo,senza continuare a sacrificarci alzandoci presto per andare a predicare e poi alle adunanze, senza potersi rilassare ,come è giusto fare ,dopo una settimana lavorativa!
Perchè possiamo stare con chi vogliamo senza dover rendere conto alle regole della congregazione!
Perchè finalmente non ci sentiamo continuamente "monitorati e controllati a vista" ,in una parola...soffocati dalle infinite regole!
Perchè possiamo vestirci come vogliamo,senza mettere la divisa !
Perchè possiamo leggere ,cantare ,parlare,pensare come vogliamo,senza dover rendere conto alla congregazione!

Perchè ......la libertà.....è la più bella cosa che c'è e lì te la tolgono .
I principi di Brooklyn non possiedono la verità:questa è la causa reale che li ha costretti, e li costringe anche ora,a ritrattare continuamente ciò che hanno proclamato ieri o decine di anni addietro,come verità biblica e divina. (Gunther Pape)
Presentazione
Avatar utente
Julie O'hara
Nuovo Utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 10/07/2010, 17:35
Contatta:

Messaggio da Julie O'hara »

Perchè se potessi tornare indietro nel tempo potrei finire di frequentare la scuola media dalle suore che tanto mi piaceva

Perchè posso "fare la carità" a un poverello che me la chiede e non sentirmi più in colpa

Perchè voglio parlare e pregare a Gesù Cristo

Perchè per essere considerata una cristiana non devo avere più per forza la risposta pronta per ogni domanda

Perchè non devo più dimostrare di essere una cristiana... oggi sono cristiana

Perchè adesso ho capito cosa era la libertà di cui parlò il Cristo -...e la verità vi renderà liberi. --
Avatar utente
Julie O'hara
Nuovo Utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 10/07/2010, 17:35
Contatta:

Messaggio da Julie O'hara »

Perchè posso conversare di tutta l'arte ed essere finalmente compresa OVVERO...
Perchè posso parlare di impressionismo senza che qualche fratello ne rimanga impressionato

Perchè non userò mai più la frase denigratoria "uno/a del mondo" senza che il mio interlocutore pensi che io venga da un'altro pianeta

Perchè posso chiedere a certi disassociati storici il motivo per cui li hanno disassociati :mrgreen:

Perchè potrò raccontare le favole a mio figlio!!! :innamorato:
Avatar utente
luca
Nuovo Utente
Messaggi: 108
Iscritto il: 18/10/2010, 10:32
Contatta:

Messaggio da luca »

perchè siete tutte delle brave persone,e sono felice che la vita vi restituisca tutti gli attimi e le gioie che i tdg vi hanno rubato.Buona giornata a tutti.
Chi salva una vita salva il mondo intero.
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

Propongo questo 3D come "3d dell'anno".
Ciao
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Luciano ha scritto:Propongo questo 3D come "3d dell'anno".
Ciao
:appl: :appl: :balla: :felice: bravo Luciano viva la libertà.... :spumante: :fiori: :bacio: :fiori e bacio: BRUNA
Avatar utente
Dingus JJ
Utente Master
Messaggi: 3614
Iscritto il: 07/02/2010, 17:02
Contatta:

perche'....

Messaggio da Dingus JJ »

...NON SOLO IL dio SPACCIATO,RIVEDUTO E CORRETTO DEI/ DAI TESTIMONI DI GEOVA NON ESISTE,MA PROVATE A TROVARE UN VIGILE URBANO A MILANO QUANDO NEVICA! :ombrello:
CHIAMIAMO CINICO CHI NON CONDIVIDE LE NOSTRE ILLUSIONI.
IL CINICO E' COLUI CHE CONOSCE IL PREZZO DI TUTTE LE COSE MA IL VALORE DI NESSUNA.
LA VERITA STA SPESSO NEL MEZZO, MA MAI NELLE SALE DEL REGNO!

Le origini del Dingus
Lucio
Veterano del Forum
Messaggi: 1756
Iscritto il: 05/07/2010, 21:43
Contatta:

Messaggio da Lucio »

Luciano ha scritto:Propongo questo 3D come "3d dell'anno".
Ciao
Quella della lista è una idea che mi è venuta mentre assistevo alla mia prima funzione funebre cattolica mentre fuori i miei famigliari, era il funerale di mia cugina, aspettavano gelidi.

Cosa ho ora che prima non avevo? Perchè gli internettiani te la menano con la fratellanza, la speranza, blah blah e al pari di venditori di auto elencano le cose belle tralasciando quelle brutte.

Ho letto più volte in giro che noi qui ce la cantiamo e ce la suoniamo perchè siamo vuoti e abbiamo bisogno di dirci che abbiamo fatto bene ad uscire.
Bhe, cari de-trattori, non sembra proprio che siamo vuoti, e questa lista credo ve lo dimostri. Ora ci scimmiotterete facendone una simile di quanto sia bello essere Tdg? Benissimo, fate bene. Ma considerate che le cose di queste liste che noi abbiamo scritto per voi sono inavvicinabili. Dove sta la vera libertà?
La libertà che appartiene ai figli di Dio, quella che grazie alla verità rende liberi di Giovanni 8:32?

Un ex tdg non ha bisogno dei tdg per vivere, vive benissimo lo stesso. Se dedica tempo, risorse energie e fegato a portare avanti un progetto di informazione e critica non lo fa perchè obbligato. Mentre il tdg è obbligato a predicare, noi non lo siamo. Pertanto quello che facciamo qui è un di più, e questo gli internettiani non lo capiscono. Non capiscono che c'è forse più sincerità e amore per il prossimo in un post di un forista che in 10 campanelli suonati col muso.

Scusate lo sfogo, ma sono pensieri che sto maturando da qualche tempo, vi ringrazio per la pazienda e auguro buon weekend a tutto il forum e a tutti i lettori anche quelli critici.
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Lucio ha scritto:
Luciano ha scritto:Ho letto più volte in giro che noi qui ce la cantiamo e ce la suoniamo perchè siamo vuoti e abbiamo bisogno di dirci che abbiamo fatto bene ad uscire.
Invece loro, che non avendo argomenti nè idee da trattare traggono spunto dai nostri, sono pieni?
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 20 ospiti