la fine della wts

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
pierangelo
Nuovo Utente
Messaggi: 106
Iscritto il: 20/08/2010, 15:29
Contatta:

la fine della wts

Messaggio da pierangelo »

ciao a tutti i foristi... tutti sappiamo e abbiamo messo in evidenza una realta' ovvero il fattore che spinge le persone a rimanere all'interno di questa organizzazione è la speranza che la fine arrivi presto e quindi tutti i sacrifici e le rinunce verranno compensate dalle benedizioni del nuovo mondo. sappiamo che rutherford promise una fine imminente ai suoi contemporanei indicando il 1925 come la data della fine deludendo i suoi seguaci e sappiamo come ripetutamente da allora la societa' garantisce che la fine e' vicina ripetendo il fiasco di rutherford con relativa delusione dei testimoni che credono in buona fede al corpo direttivo. io penso che questa cantilena della fine imminente non puo' durare in eterno per esempio e' impensabile che nel 2050 o anche prima il corpo direttivo predichi la fine imminente con relativa credulita' dei testimoni. quindi penso che prima o poi la wts dovra' chiudere i battenti ma mi chiedo come avverra' questo?
il numero dei testimoni diminuira' fino a scomparire? il corpo direttivo vendera' le proprieta' di brooklyn quando si rendera' conto di non avere piu' seguaci? (in un altro sito che parla in chiave critica della wts si ipotizza che la wts possa vendere tutto), saranno forse i membri del corpo direttivo che non potendo piu' giustificare il teorema della fine imminente getteranno la maschera e diranno ai loro seguaci che non erano ispirati da dio... imitando cosi' l'imperatore hirohito che alla fine della seconda guerra mondiale disse ai suoi sudditi che non era un dio. voi cosa ne pensate? come immaginate il futuro e quindi la fine della wts ciao pierangelo
Avatar utente
Dingus JJ
Utente Master
Messaggi: 3614
Iscritto il: 07/02/2010, 17:02
Contatta:

la wts sara' costretta a chiudere i battenti.....

Messaggio da Dingus JJ »

...perche' con tutti gli sberleffi che le fara' il Dingus non le verra' piu' dato credito!!!!!! :devil:
CHIAMIAMO CINICO CHI NON CONDIVIDE LE NOSTRE ILLUSIONI.
IL CINICO E' COLUI CHE CONOSCE IL PREZZO DI TUTTE LE COSE MA IL VALORE DI NESSUNA.
LA VERITA STA SPESSO NEL MEZZO, MA MAI NELLE SALE DEL REGNO!

Le origini del Dingus
Avatar utente
Edmond Dantés
Nuovo Utente
Messaggi: 53
Iscritto il: 21/09/2010, 18:51
Contatta:

Messaggio da Edmond Dantés »

La wts non avra' fine. E' sostenuta da forze oscure e torbide. Le stesse che secoli addietro hanno sostenuto organizzazioni simili negli obiettivi. Se ci fai caso, hanno gia' affermato che "in fondo, se anche tutto quello che aspettiamo non si realizzasse, comunque sara' valsa la pena di vivere con una speranza migliore di altri e bla bla bla". E' una palese ammissione di colpa, dal mio punto di vista. E che e' successo? Niente. Niente di niente. La "mandria" non vuole autonomia di pensiero, di ragionamento. Costa fatica approfondire, meditare veramente, scrivere da se' le pagine della vita. Meglio indossare le scelte preconfezionate a Booklyn, piuttosto che prendere decisioni autonome. Questa psicosetta, come altre, soddisfa alcuni bisogni. Alcuni semplici e leciti, altri bassi e meschini. E tanto piu' sono meschini, tanto piu' fanno presa su alcuni individui. ( Leggi anziani assolutamente nullatenenti nel mondo reale e pero' tronfi e gonfi nel teatrino geovista. Puah! ) Il successo di queste psicosette e' la misura del disagio personale che diventa collettivo e coeso per mascherarsi meglio, io credo. Fa gioco a pochi, distribuisce sofferenza a molti. In mezzo, molti mediocri sentono solleticati gli istinti piu' bassi. Il "giocattolo", funziona. Purtroppo.
Io penso che un grande traguardo sia quello di pensare alla nostra vita, e sottraendola al loro controllo, siamo a buon punto. Di partenza o ripartenza, ma buono. Ammiro molto anche chi si spende per aiutare altri, e in questo forum ci sono molte persone del genere. Quando tutti non ci saremo piu', il lavoro svolto pesera'. E varra', ne sono sicuro. Le colpe della wts, anche.
" Qui tutto cambia e s'espande, com'e' pura l'aria, radiosa la luce del giorno, immenso il lontano orizzonte. Liberta', ridiscendi dai cieli, ricominci il tuo Regno, Liberta', Liberta'..."
Avatar utente
sconvolta
Veterano del Forum
Messaggi: 1718
Iscritto il: 07/07/2010, 23:50
Contatta:

Messaggio da sconvolta »

Edmond Dantés ha scritto:La wts non avra' fine. E' sostenuta da forze oscure e torbide. Le stesse che secoli addietro hanno sostenuto organizzazioni simili negli obiettivi. Se ci fai caso, hanno gia' affermato che "in fondo, se anche tutto quello che aspettiamo non si realizzasse, comunque sara' valsa la pena di vivere con una speranza migliore di altri e bla bla bla". E' una palese ammissione di colpa, dal mio punto di vista. E che e' successo? Niente. Niente di niente. La "mandria" non vuole autonomia di pensiero, di ragionamento. Costa fatica approfondire, meditare veramente, scrivere da se' le pagine della vita. Meglio indossare le scelte preconfezionate a Booklyn, piuttosto che prendere decisioni autonome. Questa psicosetta, come altre, soddisfa alcuni bisogni. Alcuni semplici e leciti, altri bassi e meschini. E tanto piu' sono meschini, tanto piu' fanno presa su alcuni individui. ( Leggi anziani assolutamente nullatenenti nel mondo reale e pero' tronfi e gonfi nel teatrino geovista. Puah! ) Il successo di queste psicosette e' la misura del disagio personale che diventa collettivo e coeso per mascherarsi meglio, io credo. Fa gioco a pochi, distribuisce sofferenza a molti. In mezzo, molti mediocri sentono solleticati gli istinti piu' bassi. Il "giocattolo", funziona. Purtroppo.
Io penso che un grande traguardo sia quello di pensare alla nostra vita, e sottraendola al loro controllo, siamo a buon punto. Di partenza o ripartenza, ma buono. Ammiro molto anche chi si spende per aiutare altri, e in questo forum ci sono molte persone del genere. Quando tutti non ci saremo piu', il lavoro svolto pesera'. E varra', ne sono sicuro. Le colpe della wts, anche.
:quoto100: :quoto100: anche io penso ,con grande dolore per chi rimane invischiato,che la WTS non chiuderà mai !
I principi di Brooklyn non possiedono la verità:questa è la causa reale che li ha costretti, e li costringe anche ora,a ritrattare continuamente ciò che hanno proclamato ieri o decine di anni addietro,come verità biblica e divina. (Gunther Pape)
Presentazione
Avatar utente
The Spirit of Nikopol
Utente Senior
Messaggi: 657
Iscritto il: 28/01/2010, 16:35
Contatta:

Messaggio da The Spirit of Nikopol »

Io penso che si evolverà semplicemente... con piccoli aggiustamenti come ha sempre fatto. Le progressive e lente modifiche accompagnate dalla cancellazione a ritmo delle precedenti vedute rende stabile ogni cambio di rotta e questo ben lo sappiamo.

Probabilmente, senza rendersene conto, nel 2050 come nel tuo esempio non andranno più a predicare una "imminente fine" ma una "futura fine", usando come metro qualcos'altro anzichè i segni della fine di adesso, oramai insostenibili.

Alla fine assistiamo a superstizioni millenarie che in un modo o nell'altro tirano avanti nonostante l'era della scienza e le mostruosità compiute nel passato. La WTS non è da meno, fintanto che la gente crederà alla favoletta di Dio o avrà terrore del futuro e della morte, gli sciacalli avranno di che rimpinzarsi.
Immagine
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Edmond Dantés ha scritto:La wts non avra' fine.
Il successo di queste psicosette e' la misura del disagio personale che diventa collettivo e coeso per mascherarsi meglio, io credo. Fa gioco a pochi, distribuisce sofferenza a molti. In mezzo, molti mediocri sentono solleticati gli istinti piu' bassi. Il "giocattolo", funziona. Purtroppo.
Quoto, mio malgrado e, come dice Spirit, gli sciacalli avranno sempre buon gioco ma non perchè si creda o meno in Dio, ma perchè desideriamo "dedicare" le nostre sofferenze a qualcuno affinchè non ci sembrino ineluttabili.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

:quoto100: tutti
pierangelo ha scritto: il numero dei testimoni diminuira' fino a scomparire? il corpo direttivo vendera' le proprieta' di brooklyn quando si rendera' conto di non avere piu' seguaci? (in un altro sito che parla in chiave critica della wts si ipotizza che la wts possa vendere tutto), saranno forse i membri del corpo direttivo che non potendo piu' giustificare il teorema della fine imminente getteranno la maschera e diranno ai loro seguaci che non erano ispirati da dio... imitando cosi' l'imperatore hirohito che alla fine della seconda guerra mondiale disse ai suoi sudditi che non era un dio. voi cosa ne pensate? come immaginate il futuro e quindi la fine della wts
É da tanto tempo che mi domando cosa realmente pensano e credono i signori di Brooklyn.
Come ci si sentono sapendo essersi autoproclamati canale di Dio?
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
The Red Baron
Utente Senior
Messaggi: 734
Iscritto il: 22/09/2009, 13:37
Contatta:

Messaggio da The Red Baron »

Dingus ha scritto:...perche' con tutti gli sberleffi che le fara' il Dingus non le verra' piu' dato credito!!!!!! :devil:
Sbagliate di Grosso!!!!

La WTS come il Capitalismo fà leva sull'avidità, nella fattispecie l'Avidità di potere, preminenza ecc.

Trovatemi un'organizzazione al mondo dove uno Sfigato qualunque, con impegno di tempo, può riuscire ad avere in breve tempo
un uditorio di 100-1000-10.000 persone che pendono dalle sue labbra!!!
per non parlare dell'auorità da Anziano su mediamente un 100 di persone!

Per molti questo è una ricompensa superiore alla vita eterna :santo:

Proprio per questo meccanismo la WTS avra vità infinita :ciuccio:
Ci sono due tipi di sciocchi, chi non ha dubbi, chi dubita di tutto
entrambi sono dispensati dal pensare

Bella la Democrazia, così bella che ha messo a morte il Cristo e liberato Barabba!
Avatar utente
The Red Baron
Utente Senior
Messaggi: 734
Iscritto il: 22/09/2009, 13:37
Contatta:

Messaggio da The Red Baron »

nelly24 ha scritto::quoto100: tutti
pierangelo ha scritto: il numero dei testimoni diminuira' fino a scomparire? il corpo direttivo vendera' le proprieta' di brooklyn quando si rendera' conto di non avere piu' seguaci? (in un altro sito che parla in chiave critica della wts si ipotizza che la wts possa vendere tutto), saranno forse i membri del corpo direttivo che non potendo piu' giustificare il teorema della fine imminente getteranno la maschera e diranno ai loro seguaci che non erano ispirati da dio... imitando cosi' l'imperatore hirohito che alla fine della seconda guerra mondiale disse ai suoi sudditi che non era un dio. voi cosa ne pensate? come immaginate il futuro e quindi la fine della wts
É da tanto tempo che mi domando cosa realmente pensano e credono i signori di Brooklyn.
Come ci si sentono sapendo essersi autoproclamati canale di Dio?

Si sentono benissimo, te lo garantisco!!!
Ci sono due tipi di sciocchi, chi non ha dubbi, chi dubita di tutto
entrambi sono dispensati dal pensare

Bella la Democrazia, così bella che ha messo a morte il Cristo e liberato Barabba!
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

The Red Baron ha scritto:
Si sentono benissimo, te lo garantisco!!!
Ooooo, ne sono convinta anche io, ma CI CREDONO, e quello che mi chiedo! Come si sentono sapendo di aver 2 pesi e 2 misure (non so se hai letto il primo libro di Franz), di sbagliare date e poi negare spudoratamente tutto..... Personalmente avrei paura.
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
golden68
Nuovo Utente
Messaggi: 85
Iscritto il: 11/10/2009, 5:09
Skype: leonberger64
Località: Cerreto Guidi (FI)
Contatta:

la fine della wts

Messaggio da golden68 »

Speriamo almeno che per il 2050 aboliscono definitivamente la proibizione sulle trasfusioni di sangue???!!!!!!
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

golden68 ha scritto:Speriamo almeno che per il 2050 aboliscono definitivamente la proibizione sulle trasfusioni di sangue???!!!!!!
E' più facile che nel frattempo la ricerca abbia scoperto un succedaneo alle trasfusioni.
Ma, anche in tal caso, la WTS avrà trovato qualcosa d'altro che la distingua e al contempo le serva da coercizione sui fedeli.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Dingus JJ
Utente Master
Messaggi: 3614
Iscritto il: 07/02/2010, 17:02
Contatta:

Caro compagno forista di letteraria nomea,

Messaggio da Dingus JJ »

Edmond Dantés ha scritto:La wts non avra' fine. E' sostenuta da forze oscure e torbide. Le stesse che secoli addietro hanno sostenuto organizzazioni simili negli obiettivi. Se ci fai caso, hanno gia' affermato che "in fondo, se anche tutto quello che aspettiamo non si realizzasse, comunque sara' valsa la pena di vivere con una speranza migliore di altri e bla bla bla". E' una palese ammissione di colpa, dal mio punto di vista. E che e' successo? Niente. Niente di niente. La "mandria" non vuole autonomia di pensiero, di ragionamento. Costa fatica approfondire, meditare veramente, scrivere da se' le pagine della vita. Meglio indossare le scelte preconfezionate a Booklyn, piuttosto che prendere decisioni autonome. Questa psicosetta, come altre, soddisfa alcuni bisogni. Alcuni semplici e leciti, altri bassi e meschini. E tanto piu' sono meschini, tanto piu' fanno presa su alcuni individui. ( Leggi anziani assolutamente nullatenenti nel mondo reale e pero' tronfi e gonfi nel teatrino geovista. Puah! ) Il successo di queste psicosette e' la misura del disagio personale che diventa collettivo e coeso per mascherarsi meglio, io credo. Fa gioco a pochi, distribuisce sofferenza a molti. In mezzo, molti mediocri sentono solleticati gli istinti piu' bassi. Il "giocattolo", funziona. Purtroppo.
Io penso che un grande traguardo sia quello di pensare alla nostra vita, e sottraendola al loro controllo, siamo a buon punto. Di partenza o ripartenza, ma buono. Ammiro molto anche chi si spende per aiutare altri, e in questo forum ci sono molte persone del genere. Quando tutti non ci saremo piu', il lavoro svolto pesera'. E varra', ne sono sicuro. Le colpe della wts, anche.
...La tua e' un'analisi molto intelligente,e nella sua sintesi molto accurata e profonda,che va alla radice ultima delle cose.Mi trova d'accordo su parecchi aspetti,e vorrei aggiungere che oltre a far leva sui bisogni piu' bassi,utilizza ,distorce e strumentalizza quelli piu' nobili dell'individuo.E questa,e' una delle strategie utilizzate piu' subdola,E DELLE MAGGIORI SUE COLPE.
Anch'io mi sono domandato a volte,se non sia combattere contro i mulini a vento,l'opera di denuncia nei confronti della Wtc,sapendo che comunque nella
migliori delle ipotesi scomparsa lei,quello che resta e' uno spazio vacante,un portfolio clienti disponibile sul mercato per un potenziale nuovo gestore.
NON E' COSI'! Nel senso che come concludi giustamente tu, IL LAVORO SVOLTO PESERA',E VARRA',ED HAI RAGIONE AD ESSERNE SICURO!
Perche' l'unica eternita',o qualcosa che ci s'avvicina, di cui possiamo essere veramente certi,e' quella della vita nel suo complesso,cui noi contribuiamo con la nostra breve esperienza,e cio' che di noi puo' divenire immortale e' quello che a questa vita che prosegue e ci prescinde lasciamo in eredita'.
La presenza e l'insorgere di altre epidemie,non ha frenato ne demotivato Pasteur ne tutti gli altri come lui,alcuni derisi e riconsiderati addirittura dopo morti,come il Dottore che scoprì che erano gli stessi anatomopatologi,che svolgendo anche il lavoro di levatori nell'ospedale,semplicemente non lavandosi le mani tra una funzione e l'altra ,uccidevano le partorienti!
Alla sciocca motivazione che vienne addotta dai testimoni e indotta dai loro anziani per credervi e giustificare la necessita' e l'importanza della predicazione ,cioe' la metafora:" Se tu vedi che la casa di un'uomo sta bruciando ed egli non se ne avvede,non suoni ripetutamente il suo campanello per metterlo in allarme ,ripetutamente, se egli non ti da' credito?
noi rispondiamo che se 999 persone su mille ci esortano a levarci di torno sarebbe legittimo domandarsi se la nostra vista funziona,e quando il millesimo concorda e si mette a gettar secchi,forse abbiamo incontrato un'altro che necessita un'oculista!
E la rovesciamo dicendo che se una persona viene convinta che la sua liberta',il suo pensiero,i suoi affetti ,ed il suo libero arbitrio sono subordinabili alle imposizioni di una associazione alienante che si erige portatrice della volonta' di un dio invisibile ,ha messo in atto un percorso a ritroso verso la barbarie,e necessita lumi e soccorso,ma nel frattempo occorre vaccinare i piu' deboli e vulnerabili rispetto all'epidemia.

Io ,che tra i presenti nel forum forse sono tra quelli che ha ricevuto minor danni dalla wtc,Ne ho avuto enormi ripercussioni sulla mia vita sentimentale,psicologica e professionale.
PER QUANTO MI RIGUARDA,FARO' IL POSSIBILE PER OPERARE INFORMAZIONE,DENUNCIA,E CONCORRERE ALLA SCOMPARSA DI QUESTO PSEUDO CULTO,E LO FARO' CON LA CONSAPEVOLEZZA CHE QUESTO E' POSSIBILE!
Anche questo e' un modo per pensare alla propria vita.
E' caduto l'impero romano,dopo mille anni d'egemonia;un secolo di accurata gestione di una corte dei miracoli non mi spaventa!

DINGUS
Ultima modifica di Dingus JJ il 17/01/2011, 9:25, modificato 1 volta in totale.
CHIAMIAMO CINICO CHI NON CONDIVIDE LE NOSTRE ILLUSIONI.
IL CINICO E' COLUI CHE CONOSCE IL PREZZO DI TUTTE LE COSE MA IL VALORE DI NESSUNA.
LA VERITA STA SPESSO NEL MEZZO, MA MAI NELLE SALE DEL REGNO!

Le origini del Dingus
Avatar utente
golden68
Nuovo Utente
Messaggi: 85
Iscritto il: 11/10/2009, 5:09
Skype: leonberger64
Località: Cerreto Guidi (FI)
Contatta:

Messaggio da golden68 »

Gabriella Prosperi ha scritto:
golden68 ha scritto:Speriamo almeno che per il 2050 aboliscono definitivamente la proibizione sulle trasfusioni di sangue???!!!!!!
E' più facile che nel frattempo la ricerca abbia scoperto un succedaneo alle trasfusioni.
Ma, anche in tal caso, la WTS avrà trovato qualcosa d'altro che la distingua e al contempo le serva da coercizione sui fedeli.
Gabriella

Se dovesse succedere ben venga almeno si finisce di far morire dei poveri e innocenti bambini.
Non t'amo se non perché t'amo e dall'amarti a non amarti giungo e dall'attenderti quando non t'attendo passa dal freddo al fuoco il mio cuore.
Ti amo solo perché io ti amo, senza fine t'odio, e odiandoti ti prego, e la misura del mio amor viandante è non vederti e amarti come un cieco.
(Pablo Neruda)
Avatar utente
Fiore d'oriente
Utente Senior
Messaggi: 936
Iscritto il: 29/08/2010, 14:38
Contatta:

bravo edmond

Messaggio da Fiore d'oriente »

Edmond Dantés ha scritto:La wts non avra' fine. E' sostenuta da forze oscure e torbide. Le stesse che secoli addietro hanno sostenuto organizzazioni simili negli obiettivi. Se ci fai caso, hanno gia' affermato che "in fondo, se anche tutto quello che aspettiamo non si realizzasse, comunque sara' valsa la pena di vivere con una speranza migliore di altri e bla bla bla". E' una palese ammissione di colpa, dal mio punto di vista. E che e' successo? Niente. Niente di niente. La "mandria" non vuole autonomia di pensiero, di ragionamento. Costa fatica approfondire, meditare veramente, scrivere da se' le pagine della vita. Meglio indossare le scelte preconfezionate a Booklyn, piuttosto che prendere decisioni autonome. Questa psicosetta, come altre, soddisfa alcuni bisogni. Alcuni semplici e leciti, altri bassi e meschini. E tanto piu' sono meschini, tanto piu' fanno presa su alcuni individui. ( Leggi anziani assolutamente nullatenenti nel mondo reale e pero' tronfi e gonfi nel teatrino geovista. Puah! ) Il successo di queste psicosette e' la misura del disagio personale che diventa collettivo e coeso per mascherarsi meglio, io credo. Fa gioco a pochi, distribuisce sofferenza a molti. In mezzo, molti mediocri sentono solleticati gli istinti piu' bassi. Il "giocattolo", funziona. Purtroppo.
Io penso che un grande traguardo sia quello di pensare alla nostra vita, e sottraendola al loro controllo, siamo a buon punto. Di partenza o ripartenza, ma buono. Ammiro molto anche chi si spende per aiutare altri, e in questo forum ci sono molte persone del genere. Quando tutti non ci saremo piu', il lavoro svolto pesera'. E varra', ne sono sicuro. Le colpe della wts, anche.

hai capito il punto
io la penso esattamente come te
la wts esistera' sempre come le altre sette
perche' soddisfa alcuni bisogni
ma sopratutto perche' chi ne fa' parte non pensa
e non ha responsailita' di prendere decisioni nella vita
lo fa' per loro la wts :saggio: :occhiol: :ciao:
Tieni il viso rivolto al sole e non vedrai le ombre. (Helen Keller)

Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=4451&p=58599#p58599" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
The Red Baron
Utente Senior
Messaggi: 734
Iscritto il: 22/09/2009, 13:37
Contatta:

Messaggio da The Red Baron »

Edmond Dantés ha scritto:La wts non avra' fine. E' sostenuta da forze oscure e torbide. Le stesse che secoli addietro hanno sostenuto organizzazioni simili negli obiettivi. Se ci fai caso, hanno gia' affermato che "in fondo, se anche tutto quello che aspettiamo non si realizzasse, comunque sara' valsa la pena di vivere con una speranza migliore di altri e bla bla bla". E' una palese ammissione di colpa, dal mio punto di vista. E che e' successo? Niente. Niente di niente. La "mandria" non vuole autonomia di pensiero, di ragionamento. Costa fatica approfondire, meditare veramente, scrivere da se' le pagine della vita. Meglio indossare le scelte preconfezionate a Booklyn, piuttosto che prendere decisioni autonome. Questa psicosetta, come altre, soddisfa alcuni bisogni. Alcuni semplici e leciti, altri bassi e meschini. E tanto piu' sono meschini, tanto piu' fanno presa su alcuni individui. ( Leggi anziani assolutamente nullatenenti nel mondo reale e pero' tronfi e gonfi nel teatrino geovista. Puah! ) Il successo di queste psicosette e' la misura del disagio personale che diventa collettivo e coeso per mascherarsi meglio, io credo. Fa gioco a pochi, distribuisce sofferenza a molti. In mezzo, molti mediocri sentono solleticati gli istinti piu' bassi. Il "giocattolo", funziona. Purtroppo.
Io penso che un grande traguardo sia quello di pensare alla nostra vita, e sottraendola al loro controllo, siamo a buon punto. Di partenza o ripartenza, ma buono. Ammiro molto anche chi si spende per aiutare altri, e in questo forum ci sono molte persone del genere. Quando tutti non ci saremo piu', il lavoro svolto pesera'. E varra', ne sono sicuro. Le colpe della wts, anche.
hAI CENTRATO IL PUNTO,

Quelle Forze in realtà non sono oscure e torbide, ma le più elementari dell'universo

-Brama di potere!!!
-Avidità
-Spirito di preminenza

ne ho conosciuti molti di anziani che pur di fare la parte all'Assemblea avrebbero venduto l'anima al Diavolo!!!

e posso assicurare, la storia lo dimostra che qualsiasi organizzazione si basa su queste bassezze ha vita lunga e prospera

La Bufala della Generazione del 1914 avrebbe dovuto creare un'emoragia paurosa, invece non è successo nulla, perchè alla maggioranza della vita eterna FUTURA non giene frega nulla,
gli basta il potere adesso!!!!

Forse questi grossi e frequenti cabiamenti sono studiati a tavolino per testare il livello di funzionamento del giocattolo!

Ecco perchè la WTS è terreno fertilissimo per chi è egocentrico, e poco indicata per chi è timido, generoso e altruista
Alla Faccia dell'Amore fraterno :ciuccio:
Ci sono due tipi di sciocchi, chi non ha dubbi, chi dubita di tutto
entrambi sono dispensati dal pensare

Bella la Democrazia, così bella che ha messo a morte il Cristo e liberato Barabba!
Avatar utente
Anam
Utente Junior
Messaggi: 224
Iscritto il: 17/07/2009, 11:23
Contatta:

Messaggio da Anam »

...basti pensare che anche i primi discepoli di Gesù erano convinti di essere alla fine, che avrebbero visto la venuta del signore... E' accaduto? no, eppure il cristianesimo anziché crollare si è mutato e affermato. Va inoltre sottolineato che tra le molti correnti di cristianesimo che si sono poi formate, quelle che sono sopravvissute di più fino ad arrivare ai giorni nostri sono proprio quelle apocalittiche. Evidentemente è nella natura umana questa scelta... ci piace avere paura!! :sorriso:
La cosa interessante è che se questo tipo di "evoluzione" dovesse accadere alla wts, essa andrebbe a conformarsi a moltissime altre religioni contemporanee dalle quali ora si differenzia, e con molto orgoglio.
Se devo dire la mia, penso che vedere un totale crollo della wts sia molto difficile... almeno non entro il 2050!
Da un punto di vista storico sarà comunque molto interessante vedere cosa accadrà... speriamo solo di esserci per vederlo!
Avatar utente
Giovanni64
Utente Master
Messaggi: 3298
Iscritto il: 09/01/2010, 8:59
Contatta:

Messaggio da Giovanni64 »

Così come è successo per la Chiesa Cattolica, prima o poi ci sarà un Lutero che prenderà parte della letteratura geovista più o meno consolidata e su quella fonderà un nuovo modo indipendente di essere Testimone di Geova, svincolato dall'organizzazione di Brooklyn.

Non ci sarà insomma la fine della wts ma se ne formeranno tante simili, indipendenti, magari più piccole, in feroce antitesi rispetto alla principale. Mi chiedo quali potrebbero essere le Torri di Guardia da inserire nel canone perché a volte ho pensato io stesso di fare una cosa del genere. Vorrei mettere Geova al centro, senza una organizzazione particolare, creare il vero Testimone di Geova, quello che legge la letteratura geovista e le Torri di Guardia canoniche in maniera libera e indipendente.

Un Geovano libero.

:ciao:
Avatar utente
marcos
Utente Junior
Messaggi: 282
Iscritto il: 25/09/2009, 8:29
Contatta:

una volta che la religione si secolarizza è difficile che c

Messaggio da marcos »

come dice Edmond Dantés è molto difficile che avrà fine.
ieri ho fatto vedere alcune cose sul sangue ad un mio amico per distoglierlo a non credere allo s.f.d. come se fosse Dio, e lui disse che questa religione e buona per i figli che li tiene a freno da cattive vie.. io gli ho detto: le cattive vie i figli se vogliono se li trovano ugualmente, molto possiamo fare noi Genitori e non la wts . perche la wts ( a mio parere ) li rincoglionisce .

quindi penso che a molti piace questa religione anche se dovessero accorgersi che tutta una farsa
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Giovanni64 ha scritto:Così come è successo per la Chiesa Cattolica, prima o poi ci sarà un Lutero che prenderà parte della letteratura geovista più o meno consolidata e su quella fonderà un nuovo modo indipendente di essere Testimone di Geova, svincolato dall'organizzazione di Brooklyn.
Di scismi ne hanno già avuti:
http://it.wikipedia.org/wiki/Testimoni_di_Geova" target="_blank" target="_blank
non della rilevanza della riforma Luterana, ma comunque... non hanno inficiato lo "zoccolo duro" dell'organizzazione, non tanto per mancanza di disepoli, credo, ma di...contanti.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Dingus JJ
Utente Master
Messaggi: 3614
Iscritto il: 07/02/2010, 17:02
Contatta:

forse.....

Messaggio da Dingus JJ »

Anam ha scritto:....
Se devo dire la mia, penso che vedere un totale crollo della wts sia molto difficile... almeno non entro il 2050!
Da un punto di vista storico sarà comunque molto interessante vedere cosa accadrà... speriamo solo di esserci per vederlo!


....chissa',se intanto invece dei soliti 25/30 a turno,a scrivere sul forum con 850 iscritti,fossimo anche solo un quarto,magari si potrebbe accellerare un po' il processo!!!!
Da un punto di vista storico,come dice De Gregori,la storia siamo noi,nessuno si senta escluso,ed io aggiungo, in questo caso chiamandomi fuori da questa responsabilita',la WTC ERAVATE VOI ,ciascuno ha contribuito a consolidarla,prima di emanciparsi.
Le scelte di ognuno,nel suo piccolo ,cambiano la storia.
Ho gia' scritto in merito,in passato ,ma vedo che e' sempre difficile ,(eppure i post che mi hanno preceduto non hanno fatto che ribadirlo) rendere UFFICIALE che la wtc,non e' un entita' astratta,non sono poteri occulti,anche se sicuramente se ne serve,non sono otto anziani dirigenti,ma e' la piovra nel suo complesso,nelle cui spire,e questa si e' una mia responsabilita',ho corso il rischio di essere avvinghiato e divenirne parte.
Dunque le analisi fataliste sulla natura umana e le sue meschinita' sono assolutamente benvenute,per quanto mi riguarda,per fare luce e chiarezza sulle reali Verita',perche' fanno parte della vita e solo definendola per quel che e',si puo' ,se lo si vuole intervenire.
Ciascuno come puo',ciascuno come ne e' capace, per quel che e' disposto a mettere in gioco!
FALCONE,BORSELLINO E IL GENERALE DALLA CHIESA: LA VITA!!!
Mezz'ora per dire la propria esperienza, opinione,on line o mettere 200 volantini in casella;chiunque abbia investito il tempo per inserire i suoi dati in un modulo d'iscrizione.
io lo devo all'amore che mi e' stato impedito,voi a cio' di cui vi siete resi partecipi.
CHIAMIAMO CINICO CHI NON CONDIVIDE LE NOSTRE ILLUSIONI.
IL CINICO E' COLUI CHE CONOSCE IL PREZZO DI TUTTE LE COSE MA IL VALORE DI NESSUNA.
LA VERITA STA SPESSO NEL MEZZO, MA MAI NELLE SALE DEL REGNO!

Le origini del Dingus
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

Gabriella Prosperi ha scritto:
Giovanni64 ha scritto:Così come è successo per la Chiesa Cattolica, prima o poi ci sarà un Lutero che prenderà parte della letteratura geovista più o meno consolidata e su quella fonderà un nuovo modo indipendente di essere Testimone di Geova, svincolato dall'organizzazione di Brooklyn.
Di scismi ne hanno già avuti:
http://it.wikipedia.org/wiki/Testimoni_di_Geova" target="_blank" target="_blank" target="_blank
non della rilevanza della riforma Luterana, ma comunque... non hanno inficiato lo "zoccolo duro" dell'organizzazione, non tanto per mancanza di disepoli, credo, ma di...contanti.
Gabriella
http://www.cesnur.org/religioni_italia/ ... _geova.htm" target="_blank

I Testimoni di Geova e i loro scismi
Dagli Studenti Biblici ai Testimoni di Geova

I Testimoni di Geova

La Chiesa del Regno di Dio

La Chiesa Cristiana Millenarista

La Dawn Bible Students Association
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

marcos ha scritto:come dice Edmond Dantés è molto difficile che avrà fine.
ieri ho fatto vedere alcune cose sul sangue ad un mio amico per distoglierlo a non credere allo s.f.d. come se fosse Dio, e lui disse che questa religione e buona per i figli che li tiene a freno da cattive vie.. io gli ho detto: le cattive vie i figli se vogliono se li trovano ugualmente, molto possiamo fare noi Genitori e non la wts . perche la wts ( a mio parere ) li rincoglionisce .

quindi penso che a molti piace questa religione anche se dovessero accorgersi che tutta una farsa

Poi magari si scopre, che i figli dei TDG hanno una doppia vita, una per la W.T. incravattati e con le riviste in mano, e l'altra ben aderente alle CATTIVE VIE del resto del mondo!!!!!

SAI CHE CONQUISTA HANNO FATTO I TDG con l'educazione traumatica dei loro figli.
Mamy

Messaggio da Mamy »

LA WTS E' COME L'ERBA CATTIVA.........NON MUORE MAI.

Detto popolare,Mamy :verde:
Avatar utente
Dingus JJ
Utente Master
Messaggi: 3614
Iscritto il: 07/02/2010, 17:02
Contatta:

sono attrezzato:....

Messaggio da Dingus JJ »

Mamy ha scritto:LA WTS E' COME L'ERBA CATTIVA.........NON MUORE MAI.

Detto popolare,Mamy :verde:
...C'E' UN PENSIONATO CHE MI TOSA IL GIARDINO!!
Detto...e fatto! Dingus
CHIAMIAMO CINICO CHI NON CONDIVIDE LE NOSTRE ILLUSIONI.
IL CINICO E' COLUI CHE CONOSCE IL PREZZO DI TUTTE LE COSE MA IL VALORE DI NESSUNA.
LA VERITA STA SPESSO NEL MEZZO, MA MAI NELLE SALE DEL REGNO!

Le origini del Dingus
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 19 ospiti