Qualcuno utilizza lo stesso nick per creare confusione

Qui si possono inserire saluti, messaggi e comunicazioni personali fra gli utenti.

Moderatore: nelly24

Rispondi
boanerghesh
Nuovo Utente
Messaggi: 19
Iscritto il: 28/12/2010, 15:39
Facebook: don Giuseppe Di Rocco
Contatta:

Qualcuno utilizza lo stesso nick per creare confusione

Messaggio da boanerghesh »

Girando qua e là su internet mi sono imbattuto sul sito dei TdG "Testimoni di Geova Online Forum" e ho notato, con mio dispiacere, che un'altra persona ha utilizzato lo stesso mio nick dicendo di essere un prete di Roma. A costui, un certo Faxino - che immagino sia registrato anche su questo forum - ha risposto così: "Ma boanerghesh dice della provincia di Roma... non sapevo che giù in Sicilia c'era "un'estensione" di Roma!". Voglio avvisare tutti e tengo a precisare che "boanerghesh" di questo forum di Achille,sono proprio io, un prete cattolico della Sicilia. Mi spiace che altri utilizzino lo stesso nick creando confusione.
Lucio
Veterano del Forum
Messaggi: 1756
Iscritto il: 05/07/2010, 21:43
Contatta:

Messaggio da Lucio »

Anche a me è successo che mentre postavo qui in merito all'argomento del sesso prima del matrimonio e delle regole Wts al riguardo, su quel forum proprio nelle stesse ore un utente non registrato di nick Lucio postava un articolo che smentiva quanto io asserivo.

Ho lasciato perdere la cosa, ma spero non ci siano dei buontemponi che si divertono a confondere le carte copiando dei nick da un forum all'altro allo scopo di creare confusione.

Un evento è un caso, due eventi uguali sono invece un sospetto.
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

L'unica è segnalare questi illeciti ai gestori della piattaforma informatica.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Aquarivs

Messaggio da Aquarivs »

Lo stesso è accaduto e sta accadendo qui come segnalato (a cominciare da cicciobello). Chi può controlla. Tranquillo. Alla fine come dice Gabriella occorre solo segnalarlo. Di gente che ha vagonate di tempo da perdere, purtroppo è pieno il mondo.
Lucio
Veterano del Forum
Messaggi: 1756
Iscritto il: 05/07/2010, 21:43
Contatta:

Messaggio da Lucio »

Gabriella Prosperi ha scritto:L'unica è segnalare questi illeciti ai gestori della piattaforma informatica.
Gabriella
Non credo, non è un illecito inviare un post con un nick che "casualmente" è uguale a quello di un altro utente di un altro forum e "casualmente" tratta simili argomenti.
Vediamo se la cosa si ripete e magari agirò in maniera più sostanziosa.
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

boanerghesh ha scritto:Girando qua e là su internet mi sono imbattuto sul sito dei TdG "Testimoni di Geova Online Forum" e ho notato, con mio dispiacere, che un'altra persona ha utilizzato lo stesso mio nick dicendo di essere un prete di Roma. A costui, un certo Faxino - che immagino sia registrato anche su questo forum - ha risposto così: "Ma boanerghesh dice della provincia di Roma... non sapevo che giù in Sicilia c'era "un'estensione" di Roma!". Voglio avvisare tutti e tengo a precisare che "boanerghesh" di questo forum di Achille,sono proprio io, un prete cattolico della Sicilia. Mi spiace che altri utilizzino lo stesso nick creando confusione.
avverti la piattaforma fzz
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6306
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

Non credo che sia illecito avere uno stesso nick, credo si tratti di una pura coincidenza.
Ho scritto al boanerghesh di freeforumzone e mi ha risposto che non conosce il nostro boanerghesh, del resto la parola significa "figlio del tuono" e fu usata per descrivere Giovanni e Giacomo è facile quindi che più persone applichino questo nick a se stesse.
Comunque sia ben vengano persone con simili conoscenze, se vorrà iscriversi anche quì (magari con un altro nick) sarà il benvenuto.
Ciao
Mario
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Bhe, anche se non è un illecito, credo valga la pena di segnalarlo perchè può creare confusione, quando soprattutto ci si rivolge agli omonimi anche di forum diversi che però trattano argomenti uguali, può essere una forma voluta di disturbo .
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
..Anna..

Messaggio da ..Anna.. »

Gabriella Prosperi ha scritto: può essere una forma voluta di disturbo .
Gabriella
Può essere? :mrgreen:

Che bestia grama che sono che non credo alle coincidenze...
Lucio
Veterano del Forum
Messaggi: 1756
Iscritto il: 05/07/2010, 21:43
Contatta:

Messaggio da Lucio »

Gabriella Prosperi ha scritto:Bhe, anche se non è un illecito, credo valga la pena di segnalarlo perchè può creare confusione, quando soprattutto ci si rivolge agli omonimi anche di forum diversi che però trattano argomenti uguali, può essere una forma voluta di disturbo .
Gabriella
Si Gabriella può essere una forma di disturbo involontaria o magari anche voluta ma non è "perseguibile".
Se un tizio scrive "Lucio è un trombone imbecille" io non posso farci niente perchè non è detto che stia parlando di me. Se invece quel tizio mette l'immagine di un mio post nel suo allora sì è querelabile.

Quello sopra era solo un esempio "a caso" :sorriso: , comunque per me nessun problema.
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

..Anna.. ha scritto:
Gabriella Prosperi ha scritto: può essere una forma voluta di disturbo .
Gabriella
Può essere? :mrgreen:

Che bestia grama che sono che non credo alle coincidenze...
Non ci credo neppure io viste le circostanze, il condizionale era perchè non ho prove che in effetti lo sia. :sorriso:
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Aquarivs

Messaggio da Aquarivs »

Di fatto occorre saper distinguere tra una svista, un fraintendimento una coincidenza ED UN COMPORTAMENTO PREMEDITATO.

Si spera di certo che sia come sostiene Mario. COme lo spero anch'io. Alcuni comportamenti però sono incontrovertibili. Se ti iscrivi con lo stesso nick fai gli stessi ragionamenti (tipici del tizio clonato) e fingi i medesimi errori grammaticali allora non parlo più di coincidenze. Parlo di premeditazione.
Inoltre, come noto scrive ora Gabriella, questo forum è per forza di cose, collegato ad una serie di piattaforme che, in un modo o in un altro sono collegate. Di fatto potrei citare due esempi di presunta clonazione fatta qui proprio per il fatto che i clonati qui NON ERANO PRESENTI ma erano "operosi" altrove. Se io scrivessi in giro per questi forum con il nick di AchilleLorenzi credi forse che sia un caso? Una svista? E se scrivessi come lui, facessi le sue simili locuzioni semantiche, sarebbe un caso?

C'è di buono che qui si argomenta di cose troppo serie ed importanti per far caso a questi passatempi che alla fine si rivelano essere inutli e divertenti solo per chi li pratica.
boanerghesh
Nuovo Utente
Messaggi: 19
Iscritto il: 28/12/2010, 15:39
Facebook: don Giuseppe Di Rocco
Contatta:

Messaggio da boanerghesh »

Ringrazio quanti avete risposto alla mia comunicazione. Io comunque non credo sia pura coincidenza (due con lo stesso nick, per giunta preti, sullo stesso argomento !!!). E poi trattandosi di un sito di Tdg c'è da aspettarsi di tutto. Spero comunque che non succeda nulla di grave. Ne approfitto per augurare a chi legge una serena giornata, con l'aiuto del Signore.
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6306
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

boanerghesh ha scritto:Ringrazio quanti avete risposto alla mia comunicazione. Io comunque non credo sia pura coincidenza (due con lo stesso nick, per giunta preti, sullo stesso argomento !!!). E poi trattandosi di un sito di Tdg c'è da aspettarsi di tutto. Spero comunque che non succeda nulla di grave. Ne approfitto per augurare a chi legge una serena giornata, con l'aiuto del Signore.
Leggendo le sue argomentazioni non posso fare altro che ringraziarlo, ne esistessero di omonimi del genere!!!
Ciao caro e serena giornata anche a te!
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
Gabriele Traggiai
Utente Master
Messaggi: 2862
Iscritto il: 11/06/2009, 21:18
Località: San Colombano al Lambro - Mi

Messaggio da Gabriele Traggiai »

Non possiamo impedire che utenti della rete non utilizzino il nick name che abbiamo scelto. Diverso sarebbe il discorso se utilizzassero il nostro nome e cognome. Se credi che possa esserci qualche problema possiamo modificare il tuo nick.

Ciao
Gabry
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

boanerghesh ha scritto:Ringrazio quanti avete risposto alla mia comunicazione. Io comunque non credo sia pura coincidenza (due con lo stesso nick, per giunta preti, sullo stesso argomento !!!). E poi trattandosi di un sito di Tdg c'è da aspettarsi di tutto. Spero comunque che non succeda nulla di grave. Ne approfitto per augurare a chi legge una serena giornata, con l'aiuto del Signore.
Dio sia con te :timido:
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

Com'è che nessuno mi copia mai il mio nick? E' un'ingiustizia questa. Beh, vi do anche la Mia Personale Benedizione peccatori che non siete altro.


:devil:


Paxuxu
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Paxuxu ha scritto:Com'è che nessuno mi copia mai il mio nick? E' un'ingiustizia questa. Beh, vi do anche la Mia Personale Benedizione peccatori che non siete altro.


:devil:


Paxuxu

il tuo nome è troppo da diavoletto... :risata: :risata: e nessuno lo vuole un diavoletto come avatar :risata: :risata: ciao :fiori e bacio: Bruna
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite