Non so se riesco a farcela.....

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Avatar utente
caribu70
Utente Senior
Messaggi: 563
Iscritto il: 04/01/2011, 22:32
Località: Cesena
Contatta:

Non so se riesco a farcela.....

Messaggio da caribu70 »

Oggi ho parlato di "fede" con la mia ragazza.......ho fatto la figura dell'idiota......ho capito che già il livello di condizionamento mentale subito non le permette di ragionare e di ricercare la verità......le ho chiesto se prima di iniziare lo studio biblico con i tdg avesse una conoscenza della Bibbia e lei mi ha risposto di NO; le ho chiesto se prima di iniziare lo studio biblico con i tdg avesse una qualche esperienza di fede "Cattolica" e mi ha risposto di NO, a quel punto le ho chiesto perchè ritiene allora che quello che le propongono i tdg è la verità mi ha risposto che i tdg le hanno "smontato" in maniera perfetta e credibile la "fede Cattolica" che comunque poco conosceva....ci sono rimasto come uno "scemo".....le ho ribadito il fatto che sono perdutamente innamorato di lei e che so benissimo che se dovesse andare avanti con i tdg sicuramente il nostro rapporto sarebbe "perseguitato", che le diranno che io le sono di ostacolo per la sua fede e lei mi ha detto che ne è cosciente....le ho detto anche che sicuramente mi additeranno come un inviato da Satana per allontanarla da Geova e lei mi ha detto che prima o poi succederà....le ho chiesto se lei pensa questo e mi ha risposto che lei pensa che mi abbia inviato Dio nella sua vita.....e io mi chiedo fino a quando lo penserà???? Ho paura, anzi sono terrorizzato......a 40 anni suonati con le mie esperienze e "cavolate" alle spalle non ho mai incontrato una donna per la quale ho provato un sentimento così forte e così bello....davvero mi sto giocando il "cuore"......caspita il bello è che siamo una bella coppia, ci capiamo al volo, ci piace ridere insieme su ogni cosa, ci piace parlare e confrontarci, ci piace stare minuti a guardarci negli occhi, ci piace lavorare insieme, ma ci piace anche mantenere i propri spazi mantenendo comunque il pensiero l'uno per l'altra........come caspita può una religione separarci da tutto questo????? Sono molto arrabbiato oggi, sono triste, ho voglia di combattere per lei ma al tempo stesso ho una tremenda paura di perderla, di immaginare che un giorno qualcuno le potrà dire che dobbiamo separarci perchè non è bene per Geova e per la congregazione......ho paura.....perchè Dio ha permesso questo incontro??? Può esserci veramente il demonio dietro questo nostro rapporto???? Considerate che siamo entrambi separati (ovvero lei è separata e io divorziato con in corso richiesta di nullità del matrimonio alla Sacra Rota) e abbiamo avuto vite comunque molto intense e abbiamo maturato un carattere decisamente forte......sono disarmato.....Le ho detto che per Amore sarei disponibile a studiare con i tdg ma che non è logico perchè sarei falso non credendo affatto nella loro "teologia" manipolata.....ha detto che infatti devo essere coerente........coerente e coerente il fatto sta che ho paura che ci separino.......ho voglia di mollare tutto e di seguire vie molto più semplici.......pregate per me e per lei perchè prevalga la Verità di Cristo Risorto......Scusate lo sfogo
Allora Gesù gli disse: «Che vuoi che io ti faccia?». E il cieco a lui: «Rabbunì, che io riabbia la vista!» (Mc10,51)
Presentazione
Mamy

Messaggio da Mamy »

Caribu falle leggere il nostro forum ,se accetta potrebbe realizzare da sola l'inganno in cui va incontro,
pregerò per voi,non disperare :carezza: se anche lei ti ama come la ami tu ,spero che ascolterà il cuore .
Ti abbraccio Mamy :bacino:
Avatar utente
Dingus JJ
Utente Master
Messaggi: 3614
Iscritto il: 07/02/2010, 17:02
Contatta:

in questo momento .caro caribu'.....

Messaggio da Dingus JJ »

dopo averti letto le cose che vorrei dire,anzi gridare,mi farebbero bannare per sempre dal forum,e così LORO ,su di me ,avrebbero vinto,e questo non permettero' che accada.
Sappi,per quel che vale,che io ti sono vicino.
CHIAMIAMO CINICO CHI NON CONDIVIDE LE NOSTRE ILLUSIONI.
IL CINICO E' COLUI CHE CONOSCE IL PREZZO DI TUTTE LE COSE MA IL VALORE DI NESSUNA.
LA VERITA STA SPESSO NEL MEZZO, MA MAI NELLE SALE DEL REGNO!

Le origini del Dingus
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Non mollare!!!!...in principio credevo anch'io ..che fosse una religione mandata da Dio...mi è bastato un pensiero ...e tutto è crollato...non arrenderti ..non farlo COMBATTI PER LEI E PER TE STESSO... :bacino: :fiori e bacio: BRUNA
jayjay
Nuovo Utente
Messaggi: 10
Iscritto il: 08/01/2011, 16:25
Contatta:

Messaggio da jayjay »

Regalagli un bel libro, io ti suggerisco “Crisi di coscienza” Raymond v. Franz. Ciao jayjay :saggio:
Avatar utente
Ely
Veterano del Forum
Messaggi: 2006
Iscritto il: 10/06/2009, 21:14
Contatta:

Messaggio da Ely »

jayjay ha scritto:Regalagli un bel libro, io ti suggerisco “Crisi di coscienza” Raymond v. Franz. Ciao jayjay :saggio:
:quoto100: forse sei ancora in tempo...

Auguri! noi ti siamo vicini e i tuoi sfoghi non ci daranno mai fastidio. Spero solo che ti darà modo di non esternarne più per il semplice motivo che avrà lasciato i tdg.

Ely
Ora vi preghiamo, fratelli, riguardo alla venuta del Signore nostro Gesù Cristo ..., di non lasciarvi così facilmente confondere e turbare, ... quasi che il giorno del Signore sia imminente. (II Tess. 2,1-2)

Mia presentazione: http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... 370991&p=1" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
sconvolta
Veterano del Forum
Messaggi: 1718
Iscritto il: 07/07/2010, 23:50
Contatta:

Messaggio da sconvolta »

Mi dispiace molto per quello che hai raccontato,ma,noi che abbiamo esperienza ,sappiamo che queste situazioni sono difficilissime da gestire dentro i TdG.Non so che dirti oggi ,sarà che sono stanca,ma non mi viene in mente niente che non sia già stato detto per queste circostanze che si possono rivelare molto dolorose.Una cosa bella che tu dici è che siete molto affiatati e ,forse, questo può giocare a tuo favore ! :ciao: :ciao:
I principi di Brooklyn non possiedono la verità:questa è la causa reale che li ha costretti, e li costringe anche ora,a ritrattare continuamente ciò che hanno proclamato ieri o decine di anni addietro,come verità biblica e divina. (Gunther Pape)
Presentazione
ivana21
Nuovo Utente
Messaggi: 92
Iscritto il: 12/06/2010, 23:03
Contatta:

Messaggio da ivana21 »

lei dice che i tdg hanno smontato in maniera perfetta e credibile la fede cattolica,fai riccerche e vedi come molti cattolici ad es don lorenzo minutti o siti cattolici e anche evangelici smontano in maniera perfetta e credibile usando la bibbia cio' che affermano i tdg,convincila a fare ricerche,per il resto mi dispiacce per voi ,perche' prima o poi gli anziani le faranno una visittina e da quello che leggo anche qui nel forum sembra che abbiano sempre piu' il dente avvelenato ,stagli vicino dimostrale che la ami tanto dille che puo'sempre contare su di te,spero che decida di rimanere con te se ti ama ,quanto gli detesto devono sempre rovinare delle belle storie d'amore,coraggio :non mollare:
giannino57
Nuovo Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 17/01/2011, 22:37

IO Penso tu pensi Egli Pensa.

Messaggio da giannino57 »

Voi che pensate,e Voi,e voi altri ancora.Sapete una Cosa avete tutti Ragione,pero ecco il termine onorevole"ragionare".
Intanto vuoi per un motivo vuoi per un'altro tutti hanno ragione,ma tanti hanno torto,e uno solo non ne ha.
Analizziamo facendo uso del nostro splendido cervello:se una persona per qualche ragione riuscitè a scoprire come è fatta una banconota originale,conoscendola nei minimi particolari,potreste poi identificare subito e senza difficoltà quella falsa.Cosi è anche l'accurata conoscenza mediante la PAROLA DI DIO.Si avendo accurata conoscenza della Bibbia ,indagini accurate e mediatazione,sapete individuare chi fa uso degli scritti "falsi"chi sostituisce i termini e nomi veri,e chi non usa letteralmente la Parola di Dio.Chi è idolatra,e chi viola con la sua condotta i comandi di Dio.Ecco tutto semplice quando Mai.
giannino57
Nuovo Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 17/01/2011, 22:37

Messaggio da giannino57 »

Mi consente di Rispondere con poche parole alla sua simpatica storia,ed anche se è stato cosi offensivo nell'affermare senza nessuna prova che i testimoni di Geova hanno manipolato la loro "teologia"(segno per il quale giustifica la sua Ignoranza in materia,ma non al punto di offendere) essendo lei una persona sentimentalmente legata ad una persona che si sta avvicinando al solo ed unico vero Dio,il cui nome è stato da certi traduttori omesso,io le consiglio di accertarsi che le sue false affermazioni abbiano valenza effettivamente verace ,anche perche,lei è un incredulo della Parola di Dio,non è giusto che a motivo del suo Timore infondato da per scontato che i Testimoni di Geova portano via la Persona che lei dice di essere legato.
( Per Amore sarei disponibile a studiare con i tdg ma che non è logico perchè sarei falso non credendo affatto nella loro "teologia" manipolata.....ha detto che infatti devo essere coerente........coerente e coerente il fatto sta che ho paura che ci separino.......ho voglia di mollare tutto e di seguire vie molto più semplici.......pregate per me e per lei perchè prevalga la Verità di Cristo Risorto......Scusate lo sfogo)Se la sua compagna che Lei Ama tanto sta bene con Geova,perche lei teme?Forse Teme perche vuol vivere secondo il mondo,e le cose del mondo,perche vuole vivere senza dovere avere regole che la consentirebbero di contrastare i suoi errori e quelli che tutti Noi facciamo giorno dopo giorno?La Paura che lei studiando,deve mettere Geova al primo posto,sia penosa?Allora Mi ascolti,nel codice penale si parla di calunnia spesso la calunnia come la Falsita la compie chi non sa ninte ma si diverte prova gusto nell'inveire con storie false contro i servitori di Dio,persone che Lei non ha avuto mai il piacere di frequentare.Se io fossi un battezzato Testimone di Geova il dovere mi impiegherebbe a dirlo a Voce alta,ma non lo sono,ma non sopporto chi Mentendo e dicendo ogni sorta di cosa malvagia e falsa,tende di prevalere sugli altri.
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

giannino57 ha scritto:Se io fossi un battezzato Testimone di Geova il dovere mi impiegherebbe a dirlo a Voce alta,ma non lo sono,ma non sopporto chi Mentendo e dicendo ogni sorta di cosa malvagia e falsa,tende di prevalere sugli altri.
Che strano, leggendoti ho l'impressione che tu lo sia Testimone di Geova ed anche ben " acculturato", vedi ad esempio la storiella della banconota falsa, nota parabola WTS, non hai esempi tuoi?
E a proposito di menzogne tese a prevalere su altri, hai ragione, voi le chiamate " verità teocratiche" e non siete certo parchi nell'usarle.
Gabriella
PS: mi ricordi tanto qualcun altro.....con diversi nick
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

Giannino57 afferma.
Se io fossi un battezzato Testimone di Geova il dovere mi impiegherebbe a dirlo a Voce alta,ma non lo sono,ma non sopporto chi Mentendo e dicendo ogni sorta di cosa malvagia e falsa,tende di prevalere sugli altri.



Dici di non essere un TdG, ma ragioni da TdG (ortodosso), secondo me sei un TdG.
La parte evidenziata è quella che necessita di una tua spiegazione, mostra con argomenti che "si sta mentendo", in caso contrario sono gravi accuse gratuite.
Aspettiamo la tua risposta alle affermazioni sopra evidenziate, inoltre prima di entrare in casa d'altri ci si presenta.

Franco
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
Avatar utente
Dingus JJ
Utente Master
Messaggi: 3614
Iscritto il: 07/02/2010, 17:02
Contatta:

caro giannino 57......

Messaggio da Dingus JJ »

Cerca di coordinare i pensieri,oltre che la grammatica ,prima di esporli,perche' i tuoi sconclusionati post sembrano gli appunti di un serial killer che ha letto la bibbia dopo una dose di LSD.
Grazie.
CHIAMIAMO CINICO CHI NON CONDIVIDE LE NOSTRE ILLUSIONI.
IL CINICO E' COLUI CHE CONOSCE IL PREZZO DI TUTTE LE COSE MA IL VALORE DI NESSUNA.
LA VERITA STA SPESSO NEL MEZZO, MA MAI NELLE SALE DEL REGNO!

Le origini del Dingus
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Caribù

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Bypassata la digressione di giannino (bannato), ti sarai fatto un'idea di ciò che un Testimone pensa, al di fuori della maschera, della gente "del mondo" e, purtroppo, avrai compreso come la tua lei sarà costretta a pensare.
Tutto dipende da tre fattori:
-quanto lei sia già dipendente
-quanta pressione riceve quotidianamente dai rappresentanti del culto
-quanta forza di volontà tu decida di mettere nel cercare di salvare il vostro rapporto.
Se, come dici, lei s'accontenta delle confutazioni della religione cattolica di cui non conosce che poco o nulla, le cause che l'hanno avvicinata al culto dei testimoni, possono essere solo risposte ad un suo disagio preesistente e che non ha trovato soluzione nel vostro rapporto.
Se puoi, cerca di risalire a quelle cause, credo sia l'unico modo per avere qualche spiraglio.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Caro Caribu

Messaggio da deep-blue-sea »

lascerei Caribu BLATERARE (parlare molto, molestamente e a vanvera) con i suoi discorsi da tipico TG condizionato mentalmente....eccoti la prova di cosa si diventa....

capisco perfettamente il tuo stato d'animo. Qui non si tratta di non voler lasciare che si seguano le regole imposte dal Cristo per vivere una vita cristiana.
Qui si tratta di non lasciare che un'organizzazione plasmi il pensiero della persona e con grosse zampate penetri nella vita del credente regolamentandone ogni aspetto.

Ti é stato suggerito di farle dare un'occhiata a questo forum, di offrirle il libro di Franz (ottimo), io aggiungerei anche di darle la possibilità di parlare con un cattolico o protestante che sia, ma studioso dei movimenti religiosi alternativi, cosi che senta anche l'altra campana della posizione del cristiano, che capisca che la Bibbia é un libro soggetto a interpretazioni e quella dei TG é un'interpretazione totalitaria e talibana.

Coraggio, continua a combattere per la comunione di pensiero che dovrebbe esistere nella coppia!
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
caribu70
Utente Senior
Messaggi: 563
Iscritto il: 04/01/2011, 22:32
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da caribu70 »

Le risposte di giannino57 mostrano come un completo e totale lavaggio del cervello in nome di una qualsiasi religione che porta al non rispetto delle persone in nome di una qualche verità sia SEMPLICEMENTE DANNOSO PER OGNUNO DI NOI.......il Cristo dal quale mi sono sentito amato fin dall'età di circa 8 anni (unico bambino della famiglia che andava alla Santa Messa da solo e a piedi perchè i genitori non sono mai stati credenti) mi ha insegnato ben altro.....comincio a diventare intollerante e razzista contro i tdg e non mi vergogno a dirlo anche se non è un bel sentimento.......che ignoranza c'è dietro questa religione!!!!! come faccio a credere in una forma religiosa nata verso la fine del '800 e poi ancora manipolata nel '900???? Caspita sarebbe come credere che in 2000 anni di storia dopo la venuta di Cristo il Dio che ci ama non avesse fatto niente per noi perchè ci avrebbe lasciato nell'inganno????? Una falsità! Poi la venuta dei tdg ci avrebbe riportato la verità???? E dov'è l'Amore? La tolleranza? La mancanza di giudizio? Nei Cristiani "illuminati" ho sempre visto chiaramente e senza dubbi un'Amore e una serenità al di fuori del normale....queste cose non le ho mai viste nei tdg........ed è bene o male oltre dieci anni che frequento qualche tdg.......Per 13 anni sono stato all'interno del cammino neocatecumenale (di cui in questo sito ho sentito parlare male, ma la cosa non mi preoccupa perchè la mia esperienza è stata molto bella anche se poi ho deciso di uscirne) e devo dire che veramente in questo cammino c'è una lettura approfondita della Bibbia.....e si legge la Bibbia e non i commenti della torre di guardia.....e neppure i commenti di esponenti Cattolici........la Bibbia nella sua completezza.....nessuno mi ha mai ostracizzato quando ne sono uscito.....anzi....sempre ben accetto quando volevo presentarmi a qualche funzione.....non ho perso nessuno degli amici che ho avuto......quando sento al telefono qualche amico sempre si parla di Dio e della ricerca della verità.......non ho mai giudicato "incredulo" nessuno che non la pensasse come me in merito a Dio e soprattutto non l'ho mai ritenuto indegno di stare con me...anzi.....Gesù dice di essere venuto per i peccatori e non per i giusti.......interviene per la Maddalena e non è il primo che ci si scaglia contro....poi ritengo sempre che come mi ha detto una volta un "santo" sacerdote:"Dio ha una chiave diversa per ognuno di noi.......".
Allora Gesù gli disse: «Che vuoi che io ti faccia?». E il cieco a lui: «Rabbunì, che io riabbia la vista!» (Mc10,51)
Presentazione
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

E' vero, ognuno di noi Lo sente diversamente dall'altro e il Suo amore, però, ci fa comportare in modo identico verso l'altro, il prossimo.
Non ho, al contrario di te, esperienze neocatecumenali, per cui non m'addentro in cose che non conosco, ma nei Testimoni ho, purtroppo, esperienza, per questo ti dico che il tuo cammino con la tua amata sarà molto difficile.
La coercizione, l'inganno dottrinale, il controllo parossistico d'ogni aspetto della vita e del pensiero degli adepti, ne fanno un culto pericoloso per qualsiasi espressione umanamente libera e l'uscita dal culto viene punita crudelmente.
Cerca di valutare bene le tue forze e poi percorri la via che ritieni giusta.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
caribu70
Utente Senior
Messaggi: 563
Iscritto il: 04/01/2011, 22:32
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da caribu70 »

Gabriella Prosperi ha scritto: ......
Grazie Gabriella!
Posso dirti che prima di frequentarmi lei stava già studiando con i tdg per i problemi che ha avuto nella sua vita tra cui un matrimonio disastroso (di cui non sto a specificare) e penso avesse deciso di battezzarsi.....conoscendomi e visto come il nostro rapporto si è evoluto e sta progredendo ho capito che sta mettendo in dubbio questa sua decisione sul battesimo......quindi presumo che come dici tu il suo avvicinarsi ai tdg è stato solo perchè conosceva la zia tdg che le ha proposto questo.....poi lei dice che l'hanno aiutata....per forza dico io.........ma è tutta falsità......ieri le ho detto di non accontentarsi di un calore umano perchè la fede è ben altro!!!!! Penso che parlare troppo e troppo spesso dei tdg con lei possa essere dannoso.....ho visto che già un minimo di condizionamento lo ha già ricevuto e lo vedi da come non è a volte disponibile al confronto "leale"......poi le hanno già parlato di questo sito "apostato" e me ne sono accorto dall'approccio che ha avuto quando le ho detto che mi sto seriamente documentando per capire........penso che per amore ora sta un pò mettendo in dubbio la sua posizione come tdg......è ora che devo agire......ma nel modo giusto perchè un errore può creare un effetto esattamente contrario.......ieri le ho detto che il mio problema nei confronti dei tdg non è tanto la falsa teologia perchè oguno poi è libero di credere a ciò che vuole perchè tanto Dio è uno e vede con certezza nei cuori, ma il problema è quando in nome di una falsa ideologia fai del male alle altre persone, allora è un problema e siccome io la amo il problema è quello.....lei non sapeva che dire.....poi mi ha detto che quando è con me si sente bene perchè sono l'unico con cui è se stessa.....questo l'ho capito perchè quando parla al telefono o in casa con qualche tdg cambia atteggiamento e ha paura che qualcuno di loro sappia di noi perchè sa bene cosa succederebbe.......aiuto :bacino: a tutti
Allora Gesù gli disse: «Che vuoi che io ti faccia?». E il cieco a lui: «Rabbunì, che io riabbia la vista!» (Mc10,51)
Presentazione
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

In questo forum e nel sito, vi sono circolari dirette agli anziani circa l'ostracismo.
Prova, sempre con cautela, a fargliele leggere.
Se è il calore umano che l'ha attirata, forse, quando scoprirà di che..calore si tratta, comincerà a capire...
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Katia

Messaggio da Katia »

Per quanto riguarda Giannino..... chissà come mai non mi sono nuove le sue risposte. Parla di ragionare ma come mai sono tutti pronti a darci contro e non usano LA BIBBIA? Perché i tdg che vengono a romperci gli zebedei non ragionano con noi con la Bibbia? A parte il fatto che non dovrebbero neanche essere qui tra noi.

MI ricordi la storia di due ragazzi che si amavano ma gli anziani ritennero che erano troppo giovani per avere una relazione sentimentale. Lui era battezzato, ora è disassociato, e lei proclamatrice non battezzata. Non so cosa hanno fatto a lui ma lei è stata rimossa da proclamatrice non battezzata. Alle fine si separano e prendono direzioni di vita diverse.... ma un bel giorno si incontrano ad una festa e, nonostante ognuno di loro avesse un partner, si rimettono insieme. Ora sono felicemente sposati. L'AMORE HA TRIONFATO SULLA WTS!

Se lei ti vuole bene sul serio e dal tuo racconto mi sembra che sia così perché non ti ha chiesto di studiare la Bibbia anche tu........ Capisco la tua paura, combatti affinché nessuno te la porti via... L'amore deve sempre trionfare sulla WT! :non mollare:
spoonriver
Nuovo Utente
Messaggi: 71
Iscritto il: 28/11/2010, 12:40
Località: DA DOMANI
Contatta:

Messaggio da spoonriver »

Non voglio fare guerre di religione ma l'intervento di giannino57 mi ha letteralmente disgustato. Puzzano di falsità inganno e presunzione (infatti loro pensano di essere i migliori sul pianeta Terra) non appena aprono bocca o scribacchiano qualcosa. Come vorrei togliermeli di torno! Ho visto una vecchia intervista alla RAI fatta a due responsabili della betel di Roma (non meritano neanche la B maiuscola). Non hanno risposto alle domande dirette come è loro consuetudine ma hanno tergiversato; uno di loro ha affermato, a proposito dei trapianti di organo, che in Italia, in quegli anni in cui era proibito, non è morto nessuno. :test: Poi si sono rifugiati nel vittimismo e nella persecuzione, terreno a loro molto congeniale; infatti uno di loro ha letto dalla Bibbia con ottusa soddisfazione che contro di loro avrebbero detto cose storte e che sarebbero stati perseguitati (dopo aver alzato ossequiosamente la mano a mo' di adunanza e aspettando dall'altro compare il fatidico "sì fratello"..... quanto sono ridicolmente formali e vuoti! Se non è condizionamento questo, ditemi che cos'è!). Prima di dissociarmi gli anziani che erano venuti per "SALVARMI" in extremis non hanno risposto nemmeno a una domanda di quelle che avevo fatto, ma continuavano imperterriti come un nastro registrato che questa è la vera organizzazione di Dio e bla...bla...bla. :bb:
A tutti i naviganti: lasciateli stare, sono guide cieche. Prima o poi verranno smascherati e abbattuti loro e quel manipolo di vecchietti che stanno distruggendo la vita a "innumerevoli folle".
Patrizia-B
Utente Junior
Messaggi: 372
Iscritto il: 02/01/2011, 17:30
Contatta:

forza!!!!!!!!!

Messaggio da Patrizia-B »

caribù non cedere....è vero che i problemi ci sono, ma avete un'età che mi permette l'indipendenza e una scelta libera....io penso che Dio voglia la felicità degli uomini e giammai negherebbe l'amore in suo nome...che Dio sarebbe??? dalle il tuo sincero amore...di questo lei ha bisogno....e Dio lo sa...va avanti e sii deciso e sicuro di farcela...il vero paradiso è con te.... :fiori:
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

Gabriella Prosperi ha scritto:In questo forum e nel sito, vi sono circolari dirette agli anziani circa l'ostracismo.
Prova, sempre con cautela, a fargliele leggere.
Se è il calore umano che l'ha attirata, forse, quando scoprirà di che..calore si tratta, comincerà a capire...
Gabriella
Brava Gabriella, hai fatto centro.

Non occorre nemmeno che la ragazza legga del materiale che potrebbe giuducare proveniente dai detrattori.
trova questo scritto

direttamente nel sito ufficiale della wts dove trovi riscontro nelle loro pubblicazioni a pag 31- 32 della torre di guardia del prossimo febbraio:


Ciao
Condividiamo il punto di vista di Gesù su coloro che si ostinano a seguire una condotta illegale? Dobbiamo riflettere su queste domande: ‘Sceglierei di frequentare regolarmente qualcuno che è stato disassociato o si è dissociato dalla congregazione cristiana? Che dire se fosse un parente stretto che non vive più in casa? Una situazione del genere può mettere a dura prova il nostro amore per la giustizia e la nostra lealtà a Dio.
Consideriamo l’esperienza di una sorella il cui figlio adulto un tempo amava Geova. In seguito, però, il figlio scelse di praticare impenitentemente l’illegalità. Così fu disassociato dalla congregazione. La sorella amava Geova,ma voleva bene anche al figlio e trovava molto difficile ubbidire al comando scritturale di evitare di frequentarlo.
Che consiglio avreste dato a questa sorella? Un anziano la aiutò a capire che Geova comprendeva il suo dolore. La incoraggiò a riflettere sul dolore che dovette provare Geova quando alcuni dei suoi figli angelici si ribellarono.
Nel corso del ragionamento, le fece notare che, pur sapendo quanto possa essere dolorosa una situazione del genere, Geova richiede che i peccatori impenitenti vengano disassociati. La sorella prestò ascolto
ai consigli e sostenne lealmente la disposizione della disassociazione.
Tale lealtà rallegra il cuore di Geova.— Prov. 27:11. Se vi trovate in una situazione del genere,
ricordate che Geova vi capisce.
Troncando i rapporti con il disassociato o il dissociato, dimostrate di odiare gli atteggiamenti e i comportamenti che hanno portato a questa situazione. Ma dimostrate anche che amate
abbastanza il trasgressore da agire nei suoi migliori interessi. La vostra lealtà a Geova può aumentare le probabilità che la persona che ha ricevuto la disciplina si penta e torni a Geova.
http://download.jw.org/files/media_maga ... 110215.pdf
Avatar utente
caribu70
Utente Senior
Messaggi: 563
Iscritto il: 04/01/2011, 22:32
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da caribu70 »

Ciao Luciano e grazie,
il link mi dice che non esiste......
Allora Gesù gli disse: «Che vuoi che io ti faccia?». E il cieco a lui: «Rabbunì, che io riabbia la vista!» (Mc10,51)
Presentazione
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

caribu70 ha scritto:Ciao Luciano e grazie,
il link mi dice che non esiste......
Ho modificato il post, riprova adesso
Avatar utente
sconvolta
Veterano del Forum
Messaggi: 1718
Iscritto il: 07/07/2010, 23:50
Contatta:

Messaggio da sconvolta »

Prova a farle vedere che con te sta così bene da non aver bisogno di un "surrogato" d'amore dato dai tdG ;deve capire che il vostro amore la può completare senza bisogno che si metta in mezzo la religione ,che potrete andare avanti bene come coppia che si ama s si sostiene con rispetto,ma sempre facendole capire che la religione và messa in secondo piano rispetto alla famiglia,altrimenti è condizionante e può fare danni! Auguroni! :fiori e bacio:
I principi di Brooklyn non possiedono la verità:questa è la causa reale che li ha costretti, e li costringe anche ora,a ritrattare continuamente ciò che hanno proclamato ieri o decine di anni addietro,come verità biblica e divina. (Gunther Pape)
Presentazione
Patrizia-B
Utente Junior
Messaggi: 372
Iscritto il: 02/01/2011, 17:30
Contatta:

per caribù...

Messaggio da Patrizia-B »

come va? aspettiamo tue notizie... :sorriso:
viki
Nuovo Utente
Messaggi: 75
Iscritto il: 20/12/2010, 2:44
Contatta:

a caribu

Messaggio da viki »

scusa se ti chiedo ,di che città sei? se vuoi poi rispondermi in privato!
Avatar utente
caribu70
Utente Senior
Messaggi: 563
Iscritto il: 04/01/2011, 22:32
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da caribu70 »

Ciao a tutti,
vi aggiorno un pò sulla mia situazione anche se le cose dal punto di vista dei tdg non sono cambiate molto................ la mia ragazza si sta sempre più legando a me e lo vedo dal fatto che mi concede sempre più tempo e spazio nella sua vita e il nostro rapporto sta progredendo.........le ho anche regalato un anellino che lei è ben felice di portare :sorriso: .........le ho proposto di volere capire quello che sta facendo con i tdg e mi sono reso disponibile a iniziare uno studio anche se sono stato chiaro che la mia è solo una posizione di conoscenza e fatta per controbattere..................ho conosciuto una sua amica tdg che conosce perfettamente la nostra situazione e per il momento non ha fatto nessuna obiezione sul nostro rapporto, anzi dice di nutrire stima per me e vede chiaramente che siamo felici insieme.........continuo a documentarmi sui tdg per conoscere e mi preparo a quando dovrò affrontare qualche problema.............pregate per me e per lei........
Allora Gesù gli disse: «Che vuoi che io ti faccia?». E il cieco a lui: «Rabbunì, che io riabbia la vista!» (Mc10,51)
Presentazione
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Stai certo che da parte mia non mancheranno le preghiere, ma tu non abbassare la guardia, la WTS lavora in tempi lunghi: più il vostro legame si rafforzerà, più avranno speranza che tu ti applichi seriamente nello studio e che lei faccia "progresso" il che, nel linguaggio teocratico vuol dire arrivare, lemme lemme, al battesimo.
Ecco perchè, per ora non fanno pressioni, nessuno dei due è ancora coinvolto definitivamente.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 2 ospiti