VI meraviglia che DIO sia a capo della WTS!!

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
The Red Baron
Utente Senior
Messaggi: 734
Iscritto il: 22/09/2009, 13:37
Contatta:

VI meraviglia che DIO sia a capo della WTS!!

Messaggio da The Red Baron »

da un DIO che permette le più inaudite sofferenze vedi campi di concentramento e ogni sorta di malformazione fisica e mentale

" target="_blank" target="_blank" target="_blank

non mi meraviglia che sia a capo della WTS :saggio:
Ci sono due tipi di sciocchi, chi non ha dubbi, chi dubita di tutto
entrambi sono dispensati dal pensare

Bella la Democrazia, così bella che ha messo a morte il Cristo e liberato Barabba!
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Il concetto è errato dal titolo: Dio non è a capo della WTS.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Gabriella Prosperi ha scritto:Il concetto è errato dal titolo: Dio non è a capo della WTS.
Gabriella
:bravo: :quoto100:
DIO = AMORE
La WT$ stona da questo concetto.
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Red, forse volevi dire che un dio é a capo della WT$, e non intendevi il nostro Creatore.
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
Voyager65
Utente Senior
Messaggi: 854
Iscritto il: 28/08/2009, 12:09
Contatta:

Messaggio da Voyager65 »

The Red Baron ha scritto:da un DIO che permette le più inaudite sofferenze vedi campi di concentramento e ogni sorta di malformazione fisica e mentale

" target="_blank" target="_blank" target="_blank" target="_blank" target="_blank

non mi meraviglia che sia a capo della WTS :saggio:
Beh, penso che se Dio fosse a capo della WT$ allora sarebbe un dio miserabile e miserabili noi sue creature, se Dio voleva solo fare arricchire la WT$ gli sarebbe bastato creare un mondo pieno di ricchezze materiali da sfruttare e creare 2 specie umane diverse:

Da una parte gli "Unti" belli, forti e intelligenti che avrebbero avuto la guida della WT$ che avrebbe avuto lo scopo di "dominare la terra e sottomettere tutto il creato" per sfruttare tutte le risorse;
Dall'altra le "altre pecore" brutti, deboli e stupidi che avrebbero avuto necessità fisologica e psichica di guida dalla WT$ e dagli "Unti" per eseguire gli ordini a loro impartiti e lasciarsi sfruttare senza pericolo di "aprire gli occhi".


Perciò penso che, essendoci tutte quelle inaudite sofferenze e malformazioni, semplicemente il dio della WT$ non esiste, peccato che tutto il resto c'è, gli uomini sono riusciti a crearlo da soli!
:triste:
Se la sapienza di questo mondo è stoltezza presso Dio, l'ignoranza lo è ancora di più!
Avatar utente
The Red Baron
Utente Senior
Messaggi: 734
Iscritto il: 22/09/2009, 13:37
Contatta:

Messaggio da The Red Baron »

nelly24 ha scritto:Red, forse volevi dire che un dio é a capo della WT$, e non intendevi il nostro Creatore.

Spiegami com'è che il Tuo Buon DIO permette di tutto, non c'è limite al male

" target="_blank

ed è amore, figuriamoci se era cattivo :blu:
Ci sono due tipi di sciocchi, chi non ha dubbi, chi dubita di tutto
entrambi sono dispensati dal pensare

Bella la Democrazia, così bella che ha messo a morte il Cristo e liberato Barabba!
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Tu parti dal concetto che l'uomo biologicamente sia superiore al resto del creato e quindi debba essere indenne dal male sia fisico che morale.
Non è questo che s'intende come "similitudine" a Dio.
Ma la capacità che l'essere umano ha di scindere il bene dal male e di scegliere.
Tutto il resto è soggetto alle stesse leggi che regolano la natura.
E anche la capacità cognitiva umana è soggetta all'antropologia, dipende quindi dall'educazione imperante nel luogo in cui nasce, per cui, il concetto di ciò che è bene in occidente può tranquillamente esser dissimile in un'altra parte del mondo.
Senza parlare poi del contesto storico in cui è vissuto.
Legare quindi il concetto di Dio alle vicende umane facendone il responsabile, mi sembra davvero fuori luogo.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
The Red Baron
Utente Senior
Messaggi: 734
Iscritto il: 22/09/2009, 13:37
Contatta:

Messaggio da The Red Baron »

Gabriella Prosperi ha scritto:Tu parti dal concetto che l'uomo biologicamente sia superiore al resto del creato e quindi debba essere indenne dal male sia fisico che morale.
Non è questo che s'intende come "similitudine" a Dio.
Ma la capacità che l'essere umano ha di scindere il bene dal male e di scegliere.
Tutto il resto è soggetto alle stesse leggi che regolano la natura.
E anche la capacità cognitiva umana è soggetta all'antropologia, dipende quindi dall'educazione imperante nel luogo in cui nasce, per cui, il concetto di ciò che è bene in occidente può tranquillamente esser dissimile in un'altra parte del mondo.
Senza parlare poi del contesto storico in cui è vissuto.
Legare quindi il concetto di Dio alle vicende umane facendone il responsabile, mi sembra davvero fuori luogo.
Gabriella
Si chiama OMISSIONE DI SOCCORSO

Punibile giustamente anche dalla legge umana, se io vedo uno in grave difficoltà e passo oltre, che sorta di persona sono!!!!!

Come può un DIO amorevole permettere cose del genere " target="_blank

Poi faremo i ragionamenti più contorti per trovare una falsa spiegazione che ci possa far star meno peggio :saggio:

Siamo tutti carne da macello
Ci sono due tipi di sciocchi, chi non ha dubbi, chi dubita di tutto
entrambi sono dispensati dal pensare

Bella la Democrazia, così bella che ha messo a morte il Cristo e liberato Barabba!
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

The Red Baron ha scritto:
Spiegami com'è che il Tuo Buon DIO permette di tutto, non c'è limite al male

" target="_blank" target="_blank" target="_blank

ed è amore, figuriamoci se era cattivo :blu:
La mia risposta non andrá giú alla maggior parte dei foristi, non importa. Sono ancora del parere che la Terra debba essere ripulita dal male- ovviamente non come intendono i tdg e non secondo la loro selezione. La Terra NON É UN MATTATOIO, fu creata PER VIVERCI! Non c´é piú posto sulla Terra? Hai voglia, l´universo é (quasi) infinito e sicuramente ci sono altri pianeti simili al nostro...... :fiori e bacio:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
The Red Baron
Utente Senior
Messaggi: 734
Iscritto il: 22/09/2009, 13:37
Contatta:

Messaggio da The Red Baron »

nelly24 ha scritto:
The Red Baron ha scritto:
Spiegami com'è che il Tuo Buon DIO permette di tutto, non c'è limite al male

" target="_blank" target="_blank" target="_blank" target="_blank

ed è amore, figuriamoci se era cattivo :blu:
La mia risposta non andrá giú alla maggior parte dei foristi, non importa. Sono ancora del parere che la Terra debba essere ripulita dal male- ovviamente non come intendono i tdg e non secondo la loro selezione. La Terra NON É UN MATTATOIO, fu creata PER VIVERCI! Non c´é piú posto sulla Terra? Hai voglia, l´universo é (quasi) infinito e sicuramente ci sono altri pianeti simili al nostro...... :fiori e bacio:
In che senso non và giù alla maggior parte dei Foristi!?!?!

Vuoi dire che la maggioranza quà è contenta del male sulla Terra :boh:
Ci sono due tipi di sciocchi, chi non ha dubbi, chi dubita di tutto
entrambi sono dispensati dal pensare

Bella la Democrazia, così bella che ha messo a morte il Cristo e liberato Barabba!
Avatar utente
Giovanni64
Utente Master
Messaggi: 3298
Iscritto il: 09/01/2010, 8:59
Contatta:

Messaggio da Giovanni64 »

E' vero che Dio potrebbe sapere tutto però la WTS è una cosa così marginale che Dio forse nemmeno sa che esiste.

Non so se Dio avrebbe riso o avrebbe pianto se si fosse curato di osservare Russell con la Bibbia in mano che andava a misurare le piramidi o Rutherford che se la godeva nella villa costruita per i patriarchi. Indubbiamente sono scenette divertenti, ma forse Dio aveva ben altro a cui pensare.
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

The Red Baron ha scritto:[
In che senso non và giù alla maggior parte dei Foristi!?!?!

Vuoi dire che la maggioranza quà è contenta del male sulla Terra :boh:
Nooooooo, niente affattooooo, volevo solo dire che anche se non sono piú tdg spero che un giorno Dio pulisca questo povero pianeta di tutte le ingiustizie. La Terra mi piace in mi piace l´idea di vivere sulla terra - in pace. Adoro gli animali e mi fanno pena, vorrei che anche loro avessero una vita tranquilla senza sofferenze causate dall´essere umano.
La maggior parte dei foristi non é d´accordo con l´idea di una vita sulla terra e mi rendo conto che potrebbero "saltarmi addosso" con "ma che cosa stai dicendo...". Lo penso e lo dico - in questo forum lo si puó fare.
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
Fiore d'oriente
Utente Senior
Messaggi: 936
Iscritto il: 29/08/2010, 14:38
Contatta:

il dio della wts?

Messaggio da Fiore d'oriente »

è il dio denaro :occhiol: :ciao:
Tieni il viso rivolto al sole e non vedrai le ombre. (Helen Keller)

Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=4451&p=58599#p58599" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Ifede
Nuovo Utente
Messaggi: 82
Iscritto il: 29/12/2010, 9:32
Contatta:

Messaggio da Ifede »

I casi sono essenzialmente 2 :
1-Dio non esiste
2-Dio esiste ma è in attesa di intervenire e attualmente non influenza NESSUN evento

Credo sia piu probabile la seconda altrimenti non si spiegherebbe perchè un bambino possa morire di cancro a 5 anni e il DR. Mengele sia morto di vecchiaia in Argentina.
Stessa risposta che do ad alcune persone che credono in Dio unicamente xchè una volta ha esaudito le loro preghiere.Le loro preghiere si ,quelle di una famiglia che vede il loro figlio spegnersi no....vivere 100 anni e morire a 5? unicamente fortuna.Non c è nessun grande disegno.

Si sta come d'autunno sugli alberi le foglie
UNGARETTI
Datemi la verità, invece che amore, denaro o fama. Sedetti a una tavola imbandita di cibo ricco, vino abbondante e servi ossequiosi, ma alla quale mancavano la sincerità e la verità; partii affamato da quel desco inospitale. L'ospitalità era fredda come i gelati.
Non l amore non i soldi, non la fede, non la fama, non la giustizia ,datemi la verità
HENRY DAVID THOUREAU
Patrizia-B
Utente Junior
Messaggi: 372
Iscritto il: 02/01/2011, 17:30
Contatta:

Messaggio da Patrizia-B »

Credo sia piu probabile la seconda altrimenti non si spiegherebbe perchè un bambino possa morire di cancro a 5 anni e il DR. Mengele sia morto di vecchiaia in Argentina.
nessuno sa con che metro punisce Dio...la gioia di un solo giorno ma che vale un'eternità...la forza di un solo istante per aver detto " sì"...sì alla vita , sì ai sogni, sì alla speranza...anche di un mondo migliore ma scelto da Dio non dagli uomini... " e mi illumino d'immenso..." anche solo per un attimo......
Avatar utente
tartuca
Utente Senior
Messaggi: 720
Iscritto il: 29/09/2010, 10:05
Contatta:

Messaggio da tartuca »

The Red Baron ha scritto:
nelly24 ha scritto:Red, forse volevi dire che un dio é a capo della WT$, e non intendevi il nostro Creatore.

Spiegami com'è che il Tuo Buon DIO permette di tutto, non c'è limite al male

" target="_blank" target="_blank

ed è amore, figuriamoci se era cattivo :blu:
Hai presente il concetto del libero arbitrio?
Dio lascia l'uomo libero di agire,nel male e nel bene: a noi la possibilità,nel nostro piccolo, di decidere che strada scegliere!
flabot
Utente Junior
Messaggi: 421
Iscritto il: 16/07/2009, 19:31
Contatta:

Messaggio da flabot »

The Red Baron ha scritto:
nelly24 ha scritto:Red, forse volevi dire che un dio é a capo della WT$, e non intendevi il nostro Creatore.

Spiegami com'è che il Tuo Buon DIO permette di tutto, non c'è limite al male

" target="_blank" target="_blank

ed è amore, figuriamoci se era cattivo :blu:


Secondo me, è la dimostrazione che Dio non interviene per niente nelle questioni umane, resta da stabilire se è perchè non può oppure perchè non vuole.
Quello che è sicuro è che il pregarlo è del tutto inutile.
Avatar utente
The Red Baron
Utente Senior
Messaggi: 734
Iscritto il: 22/09/2009, 13:37
Contatta:

Messaggio da The Red Baron »

tartuca ha scritto:
The Red Baron ha scritto:
nelly24 ha scritto:Red, forse volevi dire che un dio é a capo della WT$, e non intendevi il nostro Creatore.

Spiegami com'è che il Tuo Buon DIO permette di tutto, non c'è limite al male

" target="_blank" target="_blank" target="_blank

ed è amore, figuriamoci se era cattivo :blu:
Hai presente il concetto del libero arbitrio?
Dio lascia l'uomo libero di agire,nel male e nel bene: a noi la possibilità,nel nostro piccolo, di decidere che strada scegliere!

Libero arbitrio una Minghia dicesse Montalbano


Se uno viene e molesta i Tuoi figli, che fai stai a guardare per non violare il libero arbitrio di un criminale!!!!!

Suvvia, stà storia è una baggianata megagalattica, peggio delle bufale WTS
Ci sono due tipi di sciocchi, chi non ha dubbi, chi dubita di tutto
entrambi sono dispensati dal pensare

Bella la Democrazia, così bella che ha messo a morte il Cristo e liberato Barabba!
Avatar utente
Tiziano
Veterano del Forum
Messaggi: 2172
Iscritto il: 20/09/2009, 15:57
Contatta:

Messaggio da Tiziano »

Si chiama OMISSIONE DI SOCCORSO

Punibile giustamente anche dalla legge umana, se io vedo uno in grave difficoltà e passo oltre, che sorta di persona sono!!!!!

Come può un DIO amorevole permettere cose del genere " target="_blank" target="_blank" target="_blank

Poi faremo i ragionamenti più contorti per trovare una falsa spiegazione che ci possa far star meno peggio :saggio:

Siamo tutti carne da macello
Eccolo la.....seconda fase...dai tdg all'ateismo..........grande.. :devil: .. lavoro della wt
Signore dammi la pazienza...perchè se mi dai la forza...faccio una strage

Voglio ancora una carezza dalla mia mamma .............. Roma 1°dicembre 2010

Presentazione
Avatar utente
Trianello
Utente Master
Messaggi: 3356
Iscritto il: 10/06/2009, 23:45
Contatta:

Messaggio da Trianello »

La possibilità di scelta tra il bene ed il male presuppone che il male rappresenti in qualche modo una tentazione (in quanto il male "morale" si desidera in ragione del bene "ontologico" che si vuole raggiungere), se il male fosse ontologicamente impossibile, allora non potrebbe rappresentare una tentanzione per la nostra volontà e, di conseguenza, verrebbe annichilita anche la nostra libertà di scelta tra il bene ed il male (se non esistessero veleni, non potrei, per esempio, desiderare di avvelenare qualcuno, e se ogni "avvelenamento" risultasse inefficace non avrebbe senso parlare di "veleno").
Ovviamente, se qualcuno cercasse di molestare i miei figli, io cercherei di impedirglielo, ma io non sono Dio e dal mio agire non dipende la "possibilità" stessa del male. Ergo, il mio tentare di impedire a qualcuno di molestare i miei figli non priva quest'ultimo della possibilità stessa di volere il male. Il guaio sta proprio nel voler antropomorfizzare Dio, nel voler dare valutazioni sull'agire di Dio in base al nostro punto di vista umano.
Presentazione

Deus non deserit si non deseratur

Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)
Avatar utente
tartuca
Utente Senior
Messaggi: 720
Iscritto il: 29/09/2010, 10:05
Contatta:

Messaggio da tartuca »

Libero arbitrio una Minghia dicesse Montalbano[/size]

Se uno viene e molesta i Tuoi figli, che fai stai a guardare per non violare il libero arbitrio di un criminale!!!!!

Suvvia, stà storia è una baggianata megagalattica, peggio delle bufale WTS[/quote]

Premettendo che non sono Dio, non mi sento nemmeno un dio, questa tua risposta la trovo illogica: tu prova a venire a molestare mia figlia e poi vedi: provare per credere?
PS: Pensa che Dio lascia te libero di scrivere certe.....frasi....
PPS: diceva un saggio "La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci":non c'è bisogno che scrivi così grosso:come tutte le persone "anziane" ci vedo benissimo
Avatar utente
tartuca
Utente Senior
Messaggi: 720
Iscritto il: 29/09/2010, 10:05
Contatta:

Messaggio da tartuca »

Trianello ha scritto:La possibilità di scelta tra il bene ed il male presuppone che il male rappresenti in qualche modo una tentazione (in quanto il male "morale" si desidera in ragione del bene "ontologico" che si vuole raggiungere), se il male fosse ontologicamente impossibile, allora non potrebbe rappresentare una tentanzione per la nostra volontà e, di conseguenza, verrebbe annichilita anche la nostra libertà di scelta tra il bene ed il male (se non esistessero veleni, non potrei, per esempio, desiderare di avvelenare qualcuno, e se ogni "avvelenamento" risultasse inefficace non avrebbe senso parlare di "veleno").
Ovviamente, se qualcuno cercasse di molestare i miei figli, io cercherei di impedirglielo, ma io non sono Dio e dal mio agire non dipende la "possibilità" stessa del male. Ergo, il mio tentare di impedire a qualcuno di molestare i miei figli non priva quest'ultimo della possibilità stessa di volere il male. Il guaio sta proprio nel voler antropomorfizzare Dio, nel voler dare valutazioni sull'agire di Dio in base al nostro punto di vista umano.
:quoto100:
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

The Red Baron ha scritto:
nelly24 ha scritto:Red, forse volevi dire che un dio é a capo della WT$, e non intendevi il nostro Creatore.

Spiegami com'è che il Tuo Buon DIO permette di tutto, non c'è limite al male

" target="_blank" target="_blank

ed è amore, figuriamoci se era cattivo :blu:
Lo permette perchè tu e tutta l'umanita, avete la LIBERTà di agire come volete, non siamo BURATTINI nelle sue mani, ma abbiamo il libero ARBITRIO. Il male lo fa l'uomo. :ciao:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
The Red Baron
Utente Senior
Messaggi: 734
Iscritto il: 22/09/2009, 13:37
Contatta:

Messaggio da The Red Baron »

Diciamo che ognuno ha il DIO che si merita :saggio:
Ci sono due tipi di sciocchi, chi non ha dubbi, chi dubita di tutto
entrambi sono dispensati dal pensare

Bella la Democrazia, così bella che ha messo a morte il Cristo e liberato Barabba!
Avatar utente
The Red Baron
Utente Senior
Messaggi: 734
Iscritto il: 22/09/2009, 13:37
Contatta:

Messaggio da The Red Baron »

arwen ha scritto:
The Red Baron ha scritto:
nelly24 ha scritto:Red, forse volevi dire che un dio é a capo della WT$, e non intendevi il nostro Creatore.

Spiegami com'è che il Tuo Buon DIO permette di tutto, non c'è limite al male

" target="_blank" target="_blank" target="_blank

ed è amore, figuriamoci se era cattivo :blu:
Lo permette perchè tu e tutta l'umanita, avete la LIBERTà di agire come volete, non siamo BURATTINI nelle sue mani, ma abbiamo il libero ARBITRIO. Il male lo fa l'uomo. :ciao:
ma che ragionamento è!?!?!?!

Neanche i Governi giustamente permettono libertà assoluta di fare come ci pare!!!

altrimenti regnerebbe l'Anarchia!!!!

Possibile che non vi rendete conto dell'assurdità di un DIo che tollera tutto!!!
Ci sono due tipi di sciocchi, chi non ha dubbi, chi dubita di tutto
entrambi sono dispensati dal pensare

Bella la Democrazia, così bella che ha messo a morte il Cristo e liberato Barabba!
flabot
Utente Junior
Messaggi: 421
Iscritto il: 16/07/2009, 19:31
Contatta:

Messaggio da flabot »

The Red Baron ha scritto:Diciamo che ognuno ha il DIO che si merita :saggio:

:quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100:
Avatar utente
The Spirit of Nikopol
Utente Senior
Messaggi: 657
Iscritto il: 28/01/2010, 16:35
Contatta:

Messaggio da The Spirit of Nikopol »

The Red Baron ha scritto:Diciamo che ognuno ha il DIO che si merita :saggio:
Uh sono fortunato a non averne nessuno allora.
Immagine
Avatar utente
Trianello
Utente Master
Messaggi: 3356
Iscritto il: 10/06/2009, 23:45
Contatta:

Messaggio da Trianello »

The Red Baron ha scritto:ma che ragionamento è!?!?!?!

Neanche i Governi giustamente permettono libertà assoluta di fare come ci pare!!!

altrimenti regnerebbe l'Anarchia!!!!

Possibile che non vi rendete conto dell'assurdità di un DIo che tollera tutto!!!
E' l'analogia che usi ad essere errata in radice. Dio non è un governante (come lo intende la WTS), ma un padre. Ecco, un padre sa che è giusto che i propri figli prendano le loro decisioni, che diventino responsabili delle proprie azioni, anche se questo significa "rischiare" che sbaglino e che facciano del male a sé stessi e agli altri. Dio non può fare in modo che gli uomini siano responsabili delle loro azioni e, al contempo, fare loro continuamente da balia evitando che questi vogliano e agiscano come meglio credono; così come un Padre, se vuole che i suoi figli crescano e diventino "responsabili", non può far sempre loro da balia: ad un certo punto, quando avranno raggiunto l'età della ragione (e la ragione è il più grande dono di Dio all'uomo: ciò che rende l'uomo moralmente responsabile), dovrà lasciare che questi vadano per la propria strada reggendosi sulle proprie gambe (anche se questo significhirà correre il rischio che inciampino e cadano). Del resto, la rivelazione cristiana ci dice che per quanto male gli uomini possano fare, questo sarà comunque riparato dalla giustizia di Dio.
Presentazione

Deus non deserit si non deseratur

Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)
Avatar utente
The Red Baron
Utente Senior
Messaggi: 734
Iscritto il: 22/09/2009, 13:37
Contatta:

Messaggio da The Red Baron »

Trianello ha scritto:
The Red Baron ha scritto:ma che ragionamento è!?!?!?!

Neanche i Governi giustamente permettono libertà assoluta di fare come ci pare!!!

altrimenti regnerebbe l'Anarchia!!!!

Possibile che non vi rendete conto dell'assurdità di un DIo che tollera tutto!!!
E' l'analogia che usi ad essere errata in radice. Dio non è un governante (come lo intende la WTS), ma un padre. Ecco, un padre sa che è giusto che i propri figli prendano le loro decisioni, che diventino responsabili delle proprie azioni, anche se questo significa "rischiare" che sbaglino e che facciano del male a sé stessi e agli altri. Dio non può fare in modo che gli uomini siano responsabili delle loro azioni e, al contempo, fare loro continuamente da balia evitando che questi vogliano e agiscano come meglio credono; così come un Padre, se vuole che i suoi figli crescano e diventino "responsabili", non può far sempre loro da balia: ad un certo punto, quando avranno raggiunto l'età della ragione (e la ragione è il più grande dono di Dio all'uomo: ciò che rende l'uomo moralmente responsabile), dovrà lasciare che questi vadano per la propria strada reggendosi sulle proprie gambe (anche se questo significhirà correre il rischio che inciampino e cadano). Del resto, la rivelazione cristiana ci dice che per quanto male gli uomini possano fare, questo sarà comunque riparato dalla giustizia di Dio.
Se fossè così, cosa assurda secondo Me Tapino, ne deduco che in Cielo c'è un zzzzzzzzzzzz come sulla Terra :saggio:

Questa logica abberrante mi fà stare ancora dentro la WTS
Ultima modifica di The Red Baron il 03/02/2011, 12:27, modificato 1 volta in totale.
Ci sono due tipi di sciocchi, chi non ha dubbi, chi dubita di tutto
entrambi sono dispensati dal pensare

Bella la Democrazia, così bella che ha messo a morte il Cristo e liberato Barabba!
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Trianello ha scritto:..... questo sarà comunque riparato dalla giustizia di Dio.
DOVE E QUANDO? E agli animali ci pensa qualcuno o sono destinati a soffrire e morire fino a che l´uomu distruggerá la Terra?
Scusate, sono una cretinetta in materia, ma questa domanda mi pongo molto spesso.
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 13 ospiti