IL GIRO DEI SOLDI DELLA WT ???

Qui si possono inserire saluti, messaggi e comunicazioni personali fra gli utenti.

Moderatore: nelly24

Rispondi
Jacques71

IL GIRO DEI SOLDI DELLA WT ???

Messaggio da Jacques71 »

Carissimi

Da sempre ho il sospetto che la WT sia solo una grandissima casa editrice che "vende" Dio imponendo scelte di vita assurde a chi la segue....e nonostante abbia chiesto più volte delle spiegazioni anche ai TDG nessuno mi ha dato risposte convincenti se non che tutto si basa su offerte volontarie e libere.

Ma qualcuno mi può spiegare in concreto come funziona il giro dei soldi per :

1. Chi paga le pubblicazioni ( riviste + libri ) della Torre di Guardia ? Ho letto che se ne pubblicano nel mondo circa 50 MLN al mese....Ogni TDG paga per caso le riviste che distribuisce gratis oltre alle varie donazioni richieste con "cuore allegro" ?
2. Esiste un bilancio ufficiale della stamperie che stampano queste pubblicazioni della WT in Italia o nel mondo ?
3. Esiste un bilancio ufficiale della WT ( società di buisness della Pensilvania ) ? Se sì qualcuno nel ha una copia degli ultimi anni ?
4. Come viene gestito l'immenso patrimonio immobiliare della WT ? Vengono fatte operazioni finanziarie con esso ? ( se esistono 25.000 sale del regno nel mondo e si moltiplica questo numero per il valore medio di un bilocale a Milano di 250.000 Euro, significa che posseggono dei beni immobiliari enormi con cui fare le più svaritate operazioni) ; qualcuno sa come viene gestito questo patrioni di questa casa editrice ???

Se qualcuno ha qualche risposta, mi aiuterebbe ad aggiungere qualche tassello per capire questo fenomeno...

Un abbraccio

Jacques
Avatar utente
Michele Ginanneschi
Utente Junior
Messaggi: 407
Iscritto il: 14/02/2010, 0:18
Skype: michele.ginanneschi
Località: Piombino (LI)
Contatta:

Messaggio da Michele Ginanneschi »

Solo un sospetto?
L'impossibile non esiste.
Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=2207" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Gabriele Traggiai
Utente Master
Messaggi: 2862
Iscritto il: 11/06/2009, 21:18
Località: San Colombano al Lambro - Mi

Messaggio da Gabriele Traggiai »

Jacques71 ha scritto:Carissimi

Da sempre ho il sospetto che la WT sia solo una grandissima casa editrice che "vende" Dio imponendo scelte di vita assurde a chi la segue....e nonostante abbia chiesto più volte delle spiegazioni anche ai TDG nessuno mi ha dato risposte convincenti se non che tutto si basa su offerte volontarie e libere.

Ma qualcuno mi può spiegare in concreto come funziona il giro dei soldi per :

1. Chi paga le pubblicazioni ( riviste + libri ) della Torre di Guardia ? Ho letto che se ne pubblicano nel mondo circa 50 MLN al mese....Ogni TDG paga per caso le riviste che distribuisce gratis oltre alle varie donazioni richieste con "cuore allegro" ?
2. Esiste un bilancio ufficiale della stamperie che stampano queste pubblicazioni della WT in Italia o nel mondo ?
3. Esiste un bilancio ufficiale della WT ( società di buisness della Pensilvania ) ? Se sì qualcuno nel ha una copia degli ultimi anni ?
4. Come viene gestito l'immenso patrimonio immobiliare della WT ? Vengono fatte operazioni finanziarie con esso ? ( se esistono 25.000 sale del regno nel mondo e si moltiplica questo numero per il valore medio di un bilocale a Milano di 250.000 Euro, significa che posseggono dei beni immobiliari enormi con cui fare le più svaritate operazioni) ; qualcuno sa come viene gestito questo patrioni di questa casa editrice ???

Se qualcuno ha qualche risposta, mi aiuterebbe ad aggiungere qualche tassello per capire questo fenomeno...

Un abbraccio

Jacques
Risposte:

1-Le pubblicazioni vengono pagate tramite "contribuzioni volontarie" dai singoli TdG nel momento in cui le ritirano in Sala del Regno. Teoricamente quando ricevono una contribuzione per la letteratura che distribuiscono donano questa somma alla WtS.
2-3-Ovvio che non esiste un bilancio reale, anche se il bilancio di alcune Società USA deve essere pubblico. Se non erro nel 2000 o 2001 si aggirava intorno al Miliardo di dollari. Puoi trovare i dati nel sito.
4-Sì, possiedono un'enorme fortuna immobiliare. Spesso è accaduto che rilevassero edifici in fallimento per poi ristrutturarli (con manodopera gratis) e rivenderli. Ci sono evidenze importanti che investono anche nel sistema finanziario. Ovviamente sono molto attenti, cercando sempre di non essere in primo piano.

Gabry
Avatar utente
The Red Baron
Utente Senior
Messaggi: 734
Iscritto il: 22/09/2009, 13:37
Contatta:

Messaggio da The Red Baron »

Jacques71 ha scritto:Carissimi

Da sempre ho il sospetto che la WT sia solo una grandissima casa editrice che "vende" Dio imponendo scelte di vita assurde a chi la segue....e nonostante abbia chiesto più volte delle spiegazioni anche ai TDG nessuno mi ha dato risposte convincenti se non che tutto si basa su offerte volontarie e libere.

Ma qualcuno mi può spiegare in concreto come funziona il giro dei soldi per :

1. Chi paga le pubblicazioni ( riviste + libri ) della Torre di Guardia ? Ho letto che se ne pubblicano nel mondo circa 50 MLN al mese....Ogni TDG paga per caso le riviste che distribuisce gratis oltre alle varie donazioni richieste con "cuore allegro" ?
2. Esiste un bilancio ufficiale della stamperie che stampano queste pubblicazioni della WT in Italia o nel mondo ?
3. Esiste un bilancio ufficiale della WT ( società di buisness della Pensilvania ) ? Se sì qualcuno nel ha una copia degli ultimi anni ?
4. Come viene gestito l'immenso patrimonio immobiliare della WT ? Vengono fatte operazioni finanziarie con esso ? ( se esistono 25.000 sale del regno nel mondo e si moltiplica questo numero per il valore medio di un bilocale a Milano di 250.000 Euro, significa che posseggono dei beni immobiliari enormi con cui fare le più svaritate operazioni) ; qualcuno sa come viene gestito questo patrioni di questa casa editrice ???

Se qualcuno ha qualche risposta, mi aiuterebbe ad aggiungere qualche tassello per capire questo fenomeno...

Un abbraccio

Jacques
Se proprio ci deve essere speculazione, non direi casa editrice, ma società immobiliare

l'editorialità è solo la parte pubblicitaria :ciuccio:
Ci sono due tipi di sciocchi, chi non ha dubbi, chi dubita di tutto
entrambi sono dispensati dal pensare

Bella la Democrazia, così bella che ha messo a morte il Cristo e liberato Barabba!
Jacques71

BILANCIO WATCH TOWER 1997 -1998

Messaggio da Jacques71 »

Nel link quì sotto c'è il bilancio 97- 98 della sola WT USA...

Sicuramente la società vale MLD e MLD di Euro nel mondo....

Jacques

http://www.christianwitnesses.com/id309.html" target="_blank
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

Prove inconfutabili non ci sono al momento, ma solo notizie di giornali scandalistici, dovreste invece pensare a salvarvi da Armagedon invece di pensare male dei Fratelli e Sorelle.


:saggio:


Paxuxu
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

Paxuxu ha scritto:Prove inconfutabili non ci sono al momento, ma solo notizie di giornali scandalistici, dovreste invece pensare a salvarvi da Armagedon invece di pensare male dei Fratelli e Sorelle.
:saggio:
Paxuxu
Che non esistono prove inconfutabili che la WT$ NON E' la più grande casa editrice mondiale e NON possegga un immenso patrimonio (immobiliare e non) sarebbe come credere che Gesù sia morto perché ha preso freddo ai piedi (senza blasfemia, é solo un modo di dire).
Pensar male dei Fratelli e Sorelle? NOOOO!!! E' della WT$ che pensiamo male.
E, sempre per restare nei modi di dire, a pensar male si commette peccato, ma quasi sempre c'azzecchi :mrgreen: e nel caso della WT$ posso tranquillamente scommetterci i miei "gioielli della Corona" che c'azzecco. :sorriso:
Jacques71

Messaggio da Jacques71 »

Paxuxu ha scritto:Prove inconfutabili non ci sono al momento, ma solo notizie di giornali scandalistici, dovreste invece pensare a salvarvi da Armagedon invece di pensare male dei Fratelli e Sorelle.


:saggio:


Paxuxu
Gentilissimo Sign Paxuxu

La ringrazio per la sua risposta esaustiva che ha risposto chiaramente punto per punto alle mie domande...e che mi fa capire chiaramente che non vi è dato di pensare....io non sono mai stato TDG , non sono apostatata, ma ho sofferto immensamente per un'amore impossibile con una TDG che un gruppo di vecchi anziani bavosi , bigotti , perbenisti, farisei, bacchettoni, manipolatori, ricattatori, terrorizzatori di anime candide e che hanno la prostata alle caviglie mi ha impedito....quello che penso del Corpo direttivo, degli anziani è che sono sicuro che ad Armagedon loro si ritroveranno nel campo di Satana...mi sbaglierò, ma il mio cuore dice che è così...

Un cordiale saluto

Jacques
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

Gentilissimo Sig. Jacques71,
nel Regno di Satana non credo proprio che andrà la WTS, in quanto erediteranno la terra, quindi dovrebbe leggere un pò di più la Bibbia dei Testimoni, se poi ne è sprovvisto, nessun problema gliela posso far recapitare quando e dove vuole.

Cordiali saluti.


Paxuxu
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Per paxuxu

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Michele, smetti di provocare, chi non ti conosce ti scambia per un fervente tdG internettiano anzichè simpatizzante per " l'angelo di luce" :sorriso:
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Jacques71

Messaggio da Jacques71 »

OK

Grazie Gabriella per il chiarimento...effettivamente non capivo chi fosse costui

Un caro saluto ad entrambi

Jacques
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti