ciao

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
zefhiro
Nuovo Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 20/02/2011, 18:08
Contatta:

ciao

Messaggio da zefhiro »

salve forum, io ho cominciato a studiare con una tdg circa 5 mesi fà, se sono qui e perchè ho molti dubbi sulla loro organizzazione perchè mi stò documentando.. da premettere che prima di rivolgermi a loro ho cercato di avere un supporto spirituale dal mio parroco ma ho solo ricevuto delusioni , mi sono rivolta ad altri preti ma niente!!!! la domanda che più mi preme è questa come posso ribattere i loro insegnamenti biblici ??? è suff. utilizzare la bibbia della cei???datemi un consiglio..anticipatamente grazie....
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

Benvenuta.

Quì ci sono molte risposte alle tue domande
http://www.infotdgeova.it/mappa.php" target="_blank" target="_blank

:buona partecip:

Franco
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

:benvenuta fiori:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6289
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

zefhiro ha scritto:salve forum, io ho cominciato a studiare con una tdg circa 5 mesi fà, se sono qui e perchè ho molti dubbi sulla loro organizzazione perchè mi stò documentando.. da premettere che prima di rivolgermi a loro ho cercato di avere un supporto spirituale dal mio parroco ma ho solo ricevuto delusioni , mi sono rivolta ad altri preti ma niente!!!! la domanda che più mi preme è questa come posso ribattere i loro insegnamenti biblici ??? è suff. utilizzare la bibbia della cei???datemi un consiglio..anticipatamente grazie....
Intanto imponigli di utilizzare solo la CEI, poi come ti ha scritto Franco per ogni argomento consulta il sito e fai tutte le domande che vuoi.
ciao e benvenuto
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
zefhiro
Nuovo Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 20/02/2011, 18:08
Contatta:

ok

Messaggio da zefhiro »

grazie spero di avere un supporto .grazieeeeeeeeeeeee michela :grazie:
Avatar utente
Lidia
Utente Master
Messaggi: 3022
Iscritto il: 27/12/2009, 20:44
Contatta:

Pensaci bene

Messaggio da Lidia »

Ciao Zefhiro, intanto ti do il mio :benvenuta fiori: , poi voglio assicurarti le mie preghiere perchè tu non cada in questo errore. Perdona il tuo parroco che, oltre ad essere oberato di lavoro, forse conosce poco il problema. È responsabilità primaria dei fedeli di informarsi. Il resto lo fa l' afidamento. Un abbraccio affettuoso Lidia

P.S. guarda, non posso fare a meno di dirtelo, ho appena finito di guardare su youtube il film "WORLDS APART". Io non sono capace di postarlo, ma puoi trovarlo facilmente. È sottotitolato in italiano e si segue con facilità. Guardalo, non te ne pentirai. :fiori:
Avatar utente
gocciadistella
Utente Junior
Messaggi: 277
Iscritto il: 17/12/2010, 14:16

Messaggio da gocciadistella »

zefhiro ha scritto:salve forum, io ho cominciato a studiare con una tdg circa 5 mesi fà, se sono qui e perchè ho molti dubbi sulla loro organizzazione perchè mi stò documentando.. da premettere che prima di rivolgermi a loro ho cercato di avere un supporto spirituale dal mio parroco ma ho solo ricevuto delusioni , mi sono rivolta ad altri preti ma niente!!!! la domanda che più mi preme è questa come posso ribattere i loro insegnamenti biblici ??? è suff. utilizzare la bibbia della cei???datemi un consiglio..anticipatamente grazie....


ciao zefhiro ben venuta nel forum

qui trovi tutte le informazioni che ti servono
----------------------------------------
Nel Nome Santo e glorioso di Gesù Cristo, nella potenza del Suo preziosissimo Sangue, sia distrutta ogni contaminazione occulta penetrata dentro di me per effetto di qualsiasi rito magico, fattura, sortilegio, maleficio, magia o cose del genere. Amen.
Mamy

PIU' SIAMO E MEGLIO E'

Messaggio da Mamy »

Zefhiro ciao, :benvenuta fiori:
Mamy :fiori e bacio:
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

:benvenuta fiori: :loveitdg: UN SALUTO da parte mia con amicizia ciaooo :fiori e bacio: BRUNA
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Ciao Zefhiro e benvenuta anche da parte mia! :fiori:

Come ti è già stato suggerito, "spulcia" più che puoi il sito e scegli l' argomento che più ti interessa per trattarlo con la signora Tdg.

Finito uno passa ad un altro e alla fine avrai dato tu testimonianza... ma al contrario! :risata:
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
mary
Nuovo Utente
Messaggi: 169
Iscritto il: 28/01/2011, 10:00
Facebook: http://www.facebook.com/profile.php?id=100002229192217
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Messaggio da mary »

Ciao e ... :bnvto:
anche da me
L'uomo è dove è il suo cuore, non dove è il suo corpo.
-- Mahatma Gandhi (Mohandas Karmchand Gandhi)

Contatto Skype: mary78-2011
Lucio
Veterano del Forum
Messaggi: 1756
Iscritto il: 05/07/2010, 21:43
Contatta:

Messaggio da Lucio »

zefhiro ha scritto:salve forum, io ho cominciato a studiare con una tdg circa 5 mesi fà, se sono qui e perchè ho molti dubbi sulla loro organizzazione perchè mi stò documentando.. da premettere che prima di rivolgermi a loro ho cercato di avere un supporto spirituale dal mio parroco ma ho solo ricevuto delusioni , mi sono rivolta ad altri preti ma niente!!!! la domanda che più mi preme è questa come posso ribattere i loro insegnamenti biblici ??? è suff. utilizzare la bibbia della cei???datemi un consiglio..anticipatamente grazie....
Benvenuta!
Ricorda che lo spot di tdg è studio biblico a domicilio, ma della tua bibbia. Insisti su questo, anche se loro decanteranno la TNM. Però capisci che studiare un libro di testo come il loro con la loro bibbia usata come riprova è come far verificare le banconote false con le macchinette verificatrici dei falsari: conflitto di interesse :sorriso:

Insisti su questo e mostrati ferma: vedrai che salterà fuori il loro interesse a convogliare sulla TNM e questo dovrebbe quanto meno insospettirti...
Avatar utente
Ricercatore77
Nuovo Utente
Messaggi: 167
Iscritto il: 31/10/2010, 16:27
Contatta:

Messaggio da Ricercatore77 »

Ciao e anche da me :benvenuta fiori: e :buona partecip:
Avatar utente
Michele Ginanneschi
Utente Junior
Messaggi: 407
Iscritto il: 14/02/2010, 0:18
Skype: michele.ginanneschi
Località: Piombino (LI)
Contatta:

Messaggio da Michele Ginanneschi »

:benvenuta fiori: Però non dirle che le informazioni le prendi da qui. Altrimenti inizierà con i "vade retro satana". E aggiungo che, forse, una volta che ti sarai informata bene e ti sarai fatta un'idea più precisa dei TdG, potrai essere tu a far prendere coscienza del problema al tuo parroco.
Prova a guaradre anche qui.
https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.php?f=30&t=2848" target="_blank" target="_blank
Ti informo anche che su Radiomaria, il 1° mercoledì di ogni mese alle ore 18 c'è la trasmissione sui TdG.
Le trasmissioni precedenti le puoi ascoltare qui.
http://www.vasodipandora.org/" target="_blank" target="_blank
L'impossibile non esiste.
Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=2207" onclick="window.open(this.href);return false;
Patrizia-B
Utente Junior
Messaggi: 372
Iscritto il: 02/01/2011, 17:30
Contatta:

per zefhiro...

Messaggio da Patrizia-B »

:welcome:
la domanda che più mi preme è questa come posso ribattere i loro insegnamenti biblici ???
...questo non è il maggiore dei problemi...il problema più grave è come fare a non cadere in quella subdola comunità...fa attenzione...i loro modi sono dolcemente persuasivi...e servono per nascondere la vera natura dell'organizzazione....ciao!!!!!! :buona partecip:
Avatar utente
tartuca
Utente Senior
Messaggi: 720
Iscritto il: 29/09/2010, 10:05
Contatta:

Messaggio da tartuca »

Attenzione ,caro Zephiro, secondo te come mai la pecorella si era smarrita? forse si era distratta o forse aveva visto "qualcosa che sembrava meglio"?
Fai molte attenzione.
Mi ricordo che ,quando mia figlia era piccola, ci arrivò un invito per visionare "qualcosa di molto bello ed importante " per vostro figlio; essendo una ingenua ci andai, ma ne uscii pensando che ingenui sono tutti quelli che, in era di internet,parlo di 15 anni fa e forse non era molto sponsorizzato,si erano comprati una enciclopedia in 30 volumi da pagare in 5 anni!Inoltre offrivano anche il forno a microonde etc; quando il venditore mi disse " ma lei cosa è venuta a fare " io risposi " a cercare di capire; trovo che stanno sbagliando tutti quelli che pensano che per i l fatto di possedere un'enciclopedia possiedono tutto il sapere: ma chi li induce in questo errore?
Ecco, ti ripeto , attenzione; non credo che tutti quelli che erano entrati lì ardessero di desiderio di una enciuclopedia, ma "pensi a suo figlio""Sapere è potere ed è nelle sue mani" etc abbiano indotto tanta brava gente a "farsi abbindolare".
Il mio augurio è che tu sappia vedere bene dove stai andando e consultare questo forum ti sarà sicuramente di aiuto.
:buona partecip:
Viandante
Veterano del Forum
Messaggi: 1030
Iscritto il: 23/09/2009, 19:40

Messaggio da Viandante »

zefhiro ha scritto: da premettere che prima di rivolgermi a loro ho cercato di avere un supporto spirituale dal mio parroco ma ho solo ricevuto delusioni , mi sono rivolta ad altri preti ma niente!!!!

Ciao Zephiro e benvenuto anche da parte mia,

posso chiederti di ampliare questa tua affermazione? Cosa intendi per delusione? Cosa è successo di preciso quando ti sei rivolto ad altri preti???

Grazie
Reny!!!
Saluti
Viandante



"L'unica rivoluzione possibile è quella interiore..."
Avatar utente
INFOTDG
Utente Junior
Messaggi: 392
Iscritto il: 24/01/2010, 13:21
Contatta:

Messaggio da INFOTDG »

zefhiro ha scritto:salve forum, io ho cominciato a studiare con una tdg circa 5 mesi fà, se sono qui e perchè ho molti dubbi sulla loro organizzazione perchè mi stò documentando.. da premettere che prima di rivolgermi a loro ho cercato di avere un supporto spirituale dal mio parroco ma ho solo ricevuto delusioni , mi sono rivolta ad altri preti ma niente!!!! la domanda che più mi preme è questa come posso ribattere i loro insegnamenti biblici ??? è suff. utilizzare la bibbia della cei???datemi un consiglio..anticipatamente grazie....

Vuoi un consiglio? Lascia perdere lo studio.... Poi il sito di Achille farà il resto per farti comprendere la dottrina dei tdg! Usa la tua Bibbia e mai quella dei tdg. Se ti dicono che la loro Bibbia è uguale a quella tua non credergli! Non è vero....!! Comunque benvenuta!! Io ho un'amica che si chiama Michela ed è Tdg!!!! :risata: :benvenuta fiori:
Non Temete coloro che uccidono il corpo, ma non possono uccidere l'anima; temete piuttosto colui che puo mandare anima e corpo all'inferno.
( Matteo 10,28 )
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

:bnvta: :bacino:
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

:benvenuta fiori: E :buona partecip:
Dubbi sulla loro organizzazione? Ecco qui:
Il nome ufficiale é SOCIETA' Torre di Guardia di Bibbie e Trattati della Pennsylvania, i membri (i tdg) sono SOCI, nelle varie nazioni ci sono le FILIALI. Non é altro che la più grande Casa Editrice mondiale. Possiedono un immenso patrimonio immobiliare e non, accumulato vendendo un prodotto che si vende molto facilmente: la promessa della vita eterna.
Wanna Marchi vendeva sale, loro "vendono" una religione.
Già questo dovrebbe metterti la pulce nell'orecchio.
La loro Bibbia é stata modificata con aggiunte-tagli-alterazioni, in modo da farla coincidere con la loro dottrina. Un esempio fra tutti: negano la Trinità e per dimostrarlo, in Giovanni 1:1, hanno aggiunto l'articolo indeterminativo "UN", la versione 'normale' dice "... e la Parola era Dio", loro l'hanno fatto diventare "... e la Parola era UN dio".
Affermano che Gesù non morì sulla croce, ma su un palo, infatti lo rappresentano inchiodato ad un palo, con un SOLO SINGOLO CHIODO NELLE MANI. Peccato che nella Bibbia - anche la loro - (San)Tommaso per credere che quello resuscitato sia davvero Gesù, dica "...voglio vedere il segno DEI CHIODI nelle sue mani".
Perché il palo e non la croce? Per poter affermare che la Chiesa Cattolica non dice la verità!
Si potrebba andare avanti per ore ...
Il consiglio che condivido di più é quello che ti ha dato INFOTDG: smetti di studiare con loro.
Ma se propio vuoi continuare (attenta: conoscono molto bene le tecniche di indottrinamento) passa qualche ora a leggere le varie sezioni di questo forum.
:ciao:
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti