Ex testimoni di Geova omosessuali

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
davidemax1981
Nuovo Utente
Messaggi: 80
Iscritto il: 22/02/2011, 14:56
Contatta:

Ex testimoni di Geova omosessuali

Messaggio da davidemax1981 »

Salve a tutti,
mi chiamo Davide, sono di Milano, ed ho fondato un gruppo su Facebook dal nome Ex testimoni di Geova omosessuali.

Ho 29 anni, sono nato nella setta, ed i miei genitori sono tuttora convinti di fare il mio bene non interessandosi per nulla né di dove abiti né se io abbia bisogno di qualcosa per vivere, del mio stato di salute, ecc.

Non è una piangeria: sono ben felice di essere uscito da una setta che controlla le menti.

Sono particolarmente vicino a quelli che subiscono un triplo ostracismo: quello della religione e quello della società, nonché della famiglia.

Per il resto non sono interessato ad argomenti religiosi, reputo che lascino il tempo che trovano per il semplice fatto che nulla ci dice che i libri religiosi abbiano un fondamento reale. Non abbiamo prove dell'esistenza né di Dio, né di Budda né di Gesù Cristo.

Buona giornata a tutti
Quicquid Venus imperat, labor est suavis
Avatar utente
polymetis
Moderatore
Messaggi: 4612
Iscritto il: 16/06/2009, 15:43
Contatta:

Messaggio da polymetis »

Ciao amico, mi spiace che i TdG siano riusciti a far perdere la fede in Dio anche te, purtroppo non sei l'unico ad aver risentito della loro omofobia. Posso solo augurarti che una serena rilettura dei Vangelo su una Bibbia scritta in italiano (come la CEI o la NUova RIveduta) possa riconquistarti all'amore di Cristo.

Ad maiora
Presentazione


Alla base delle scelte fondamentali del Nolano - a Londra come a Roma -, c'era il convincimento di appartenere alla "casa" dei filosofi, e che ad essa bisogna essere sempre fedeli, anche nei rapporti con i potenti della Chiesa e dello Stato, perché la casa della filosofia è la casa della verità: in un modo intelligente e anche astuto, certo, ma sempre fedeli. (Michele Ciliberto)
Avatar utente
Michele Ginanneschi
Utente Junior
Messaggi: 407
Iscritto il: 14/02/2010, 0:18
Skype: michele.ginanneschi
Località: Piombino (LI)
Contatta:

Messaggio da Michele Ginanneschi »

:biinfo: :buona partecip: :lovebibbia:
L'impossibile non esiste.
Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=2207" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
golden68
Nuovo Utente
Messaggi: 85
Iscritto il: 11/10/2009, 5:09
Skype: leonberger64
Località: Cerreto Guidi (FI)
Contatta:

Messaggio da golden68 »

:biinfo: :fiori:
Non t'amo se non perché t'amo e dall'amarti a non amarti giungo e dall'attenderti quando non t'attendo passa dal freddo al fuoco il mio cuore.
Ti amo solo perché io ti amo, senza fine t'odio, e odiandoti ti prego, e la misura del mio amor viandante è non vederti e amarti come un cieco.
(Pablo Neruda)
Aquarivs

Messaggio da Aquarivs »

Benvenuto! Di questo passo, Poly, dovremo rivedere la veradicità non solo della bibbia ma anche del rapporto Kinsey :mrgreen:
Avatar utente
Giovanni64
Utente Master
Messaggi: 3298
Iscritto il: 09/01/2010, 8:59
Contatta:

Messaggio da Giovanni64 »

:bnvto: :welcome: :buona partecip:

Benvenuto!
Avatar utente
mary
Nuovo Utente
Messaggi: 169
Iscritto il: 28/01/2011, 10:00
Facebook: http://www.facebook.com/profile.php?id=100002229192217
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Messaggio da mary »

Ciao carissimo, e benvenuto anche da me
:sala regno:
L'uomo è dove è il suo cuore, non dove è il suo corpo.
-- Mahatma Gandhi (Mohandas Karmchand Gandhi)

Contatto Skype: mary78-2011
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Benvenutooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo !!!!!!!!!!!!!

:welcome: :ciao: :bacio:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
serenè
Utente Senior
Messaggi: 691
Iscritto il: 30/08/2010, 1:30
Contatta:

Messaggio da serenè »

:biinfo: :sala regno: Anche nel mio caso la mia famiglia non vuole più saperne niente di me dicendo che lo fanno per il mio bene affinchè io possa tornare dov'ero ; praticamente trattasi di vero e proprio ricatto. Non sanno ancora che pian piano l'idea di non vederli più mi comincia a piacere ; vivo bene anche senza di loro !! :balla: :felice: :buona partecip:
UNA COINCIDENZA E' UNA COINCIDENZA , DUE COINCIDENZE SONO DUE COINCIDENZE , MA TRE COINCIDENZE SONO UNA PROVA . (A. EINSTEIN )
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

:biinfo:
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Avatar utente
otello44
Veterano del Forum
Messaggi: 1473
Iscritto il: 16/07/2009, 23:09
Località: bagno a ripoli (fi)
Contatta:

Messaggio da otello44 »

Carissimo nuovo amico Davide :fiori:
Un calorosissimo BENVENUTO tra noi anche da parte mia
Otello44
:buona partecip: :biinfo:
Avatar utente
tartuca
Utente Senior
Messaggi: 720
Iscritto il: 29/09/2010, 10:05
Contatta:

Messaggio da tartuca »

Carissimo,
:biinfo:
Qui si parte dall'informazione, ma si è soprattutto amici (anche cani e gatti vivranno in un mondo di pace, insieme al leone e all'agnello.....)
Per quanto riguarda la storicità della figura di Cristo ,però, non mi trovi d'accordo: puoi attribuirgli o meno delle caratteristiche, ma è realmente esistito.
Per il resto qui troverai tutte le idee e le divergenze: finchè si dialoga ci si arricchisce tutti! :buona partecip:
Avatar utente
Dingus JJ
Utente Master
Messaggi: 3614
Iscritto il: 07/02/2010, 17:02
Contatta:

che bella presentazione!

Messaggio da Dingus JJ »

Asciutta ,decisa e che in poche righe traccia un'universo di vissuto e di consapevolezza.
Benvenuto,complimenti per il gruppo che hai fondato,per la tua determinazione e per essere uscito da una duplice,visto la tua natura sessuale,mortificazione.
Ma dovrei dire molteplice,perche' sono innumerevoli gli aspetti degli esseri umani che vengono mortificati nell'organizzazione dei tdg.
Prove o meno condivido abbastanza il tuo disinteresse per le religioni,e soprattutto,anche se e' difficile perche' hanno permeato la societa' in generale,cerco di non farmene nuocere.

DINGUS
CHIAMIAMO CINICO CHI NON CONDIVIDE LE NOSTRE ILLUSIONI.
IL CINICO E' COLUI CHE CONOSCE IL PREZZO DI TUTTE LE COSE MA IL VALORE DI NESSUNA.
LA VERITA STA SPESSO NEL MEZZO, MA MAI NELLE SALE DEL REGNO!

Le origini del Dingus
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

Benvenuto.
:buona partecip:
Franco
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

:bnvto:
Avatar utente
davidemax1981
Nuovo Utente
Messaggi: 80
Iscritto il: 22/02/2011, 14:56
Contatta:

Messaggio da davidemax1981 »

Aquarivs ha scritto:Benvenuto! Di questo passo, Poly, dovremo rivedere la veradicità non solo della bibbia ma anche del rapporto Kinsey :mrgreen:
Eheheh, bella questa!
Quicquid Venus imperat, labor est suavis
Avatar utente
davidemax1981
Nuovo Utente
Messaggi: 80
Iscritto il: 22/02/2011, 14:56
Contatta:

Messaggio da davidemax1981 »

Grazie a tutti per il benvenuto.

Io non sono un grande utilizzatore di Forum e mezzi virtuali, in generale.

Ma sono dell'idea di essere vicino a tutti quelli che, come me, vengono discriminati dalla famiglia TdG e dal resto della società.

Scusatemi se per il resto non interverrò (esegesi, paragoni sulla traduzione, ecc.): non mi interessano quegli argomenti, come già avevo scritto.

Non per altro: quando, attorno ai 18 anni, scelsi di leggere la bibbia per intero, paragonai la Traduzione del Nuovo Mondo con la Nuova Riveduta e la Diodati. Trovai interessante notare come alcune frasi vengano tradotte dai TdG per uniformarsi al loro stesso insegnamento. Mi viene in mente, sopra tutti, l'esempio di Nuovo ordine mondiale, un termine massonico, giustamente conosciuto da eredi di un massone quale Russell quali i membri del corpo direttivo, in modo da fare trasalire delle persone disinformate quando trovano corrispondenza in una notizia di Tg...

Oltre a sembrarmi penoso, tutto questo (nel senso che mi desta un sentimento di grande pena per chi non riesce ad uscire da un labirinto mentale di pochi millimetri, apparentemente stupido e ridicolo), sono preso da grande rabbia per tutti quelli che non riescono a rassegnarsi alla realtà dei fatti.

E' ovvio che rispetto chiunque e tutte le idee, ma ho l'impressione che anche molti ex TdG, pur essendo usciti dall'organizzazione, abbiano comunque mantenuto il vizio del proselitismo e del voler imporre il proprio punto di vista.

Ecco perché, ripeto, non intendo partecipare a dibattiti religiosi e sulle dottrine, sono inutili e senza risultati pratici.

Molto più pratico è USCIRE da una setta tremenda ed iniziare a VIVERE LA VERA VITA, come direbbero loro. Ma la vera vita è QUESTA, ed è l'unica che ci è stata data.

Faccio un augurio a tutti di vivere serenamente, per quanto ci sia possibile, e di trovare il proprio equilibrio senza avere il bisogno di convincere un'altra persona.
Quicquid Venus imperat, labor est suavis
Avatar utente
sconvolta
Veterano del Forum
Messaggi: 1718
Iscritto il: 07/07/2010, 23:50
Contatta:

Messaggio da sconvolta »

Ciao :bnvto: :biinfo:
I principi di Brooklyn non possiedono la verità:questa è la causa reale che li ha costretti, e li costringe anche ora,a ritrattare continuamente ciò che hanno proclamato ieri o decine di anni addietro,come verità biblica e divina. (Gunther Pape)
Presentazione
elghorn84
Utente Junior
Messaggi: 211
Iscritto il: 24/09/2009, 13:07
Contatta:

Messaggio da elghorn84 »

Ciao Davide,

anche io sono uno di quelli che, come te, non intervengono mai sulle questioni dottrinali. Mi interessano molto poco, anche perché non credo nella bibbia né in qualche divinità superiore. Come te vivo la totale assenza della mia famiglia, per noi cresciuti nei testimoni sembra quasi il prezzo da pagare per essersi liberati da una miriade di condizionamenti mentali. Ma come mi dico spesso, meglio soli ma con un cervello che lavora autonomamente che in compagnia di gente eterodiretta.

In bocca al lupo a te
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

davidemax1981 ha scritto: [...] Ecco perché, ripeto, non intendo partecipare a dibattiti religiosi e sulle dottrine, sono inutili e senza risultati pratici.

Molto più pratico è USCIRE da una setta tremenda ed iniziare a VIVERE LA VERA VITA
Sai Davide? Pur rispettando quanto hai sopra affermato e condividendo appieno che ciò che conta sono le azioni - quindi uscire dai Tdg -, credo davvero che i "dibatitti religiosi" che si svolgono qui nel Forum abbiano proprio uno scopo pratico e non salottiero.
Non sai quante persone che hanno partecipato e/o partecipano qui sono state aiutate a capire, proprio attraverso le varie argomentazioni strettamente dottrinali o meno, il retaggio della Wts! e di conseguenza con questo input, gradualmente, sono riusciti ad uscire dai Tdg. E come vedi è un risultato più che concreto, no? :sorriso:

Comunque se non desideri partecipare mi spiacerebbe perchè da quanto hai scritto mi sembri davvero una bella persona che ha sicuramente molte cose da condividere avec nous!

Ah... benvenuto tra noi! :strettamano:
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
davidemax1981
Nuovo Utente
Messaggi: 80
Iscritto il: 22/02/2011, 14:56
Contatta:

Messaggio da davidemax1981 »

elghorn84 ha scritto:Ciao Davide,

anche io sono uno di quelli che, come te, non intervengono mai sulle questioni dottrinali. Mi interessano molto poco, anche perché non credo nella bibbia né in qualche divinità superiore. Come te vivo la totale assenza della mia famiglia, per noi cresciuti nei testimoni sembra quasi il prezzo da pagare per essersi liberati da una miriade di condizionamenti mentali. Ma come mi dico spesso, meglio soli ma con un cervello che lavora autonomamente che in compagnia di gente eterodiretta.

In bocca al lupo a te
Etero-guidate? Meglio omo-guidate? :risatina:
Quicquid Venus imperat, labor est suavis
Avatar utente
davidemax1981
Nuovo Utente
Messaggi: 80
Iscritto il: 22/02/2011, 14:56
Contatta:

Messaggio da davidemax1981 »

Gocciazzurra ha scritto:
davidemax1981 ha scritto: [...] Ecco perché, ripeto, non intendo partecipare a dibattiti religiosi e sulle dottrine, sono inutili e senza risultati pratici.

Molto più pratico è USCIRE da una setta tremenda ed iniziare a VIVERE LA VERA VITA
Sai Davide? Pur rispettando quanto hai sopra affermato e condividendo appieno che ciò che conta sono le azioni - quindi uscire dai Tdg -, credo davvero che i "dibatitti religiosi" che si svolgono qui nel Forum abbiano proprio uno scopo pratico e non salottiero.
Non sai quante persone che hanno partecipato e/o partecipano qui sono state aiutate a capire, proprio attraverso le varie argomentazioni strettamente dottrinali o meno, il retaggio della Wts! e di conseguenza con questo input, gradualmente, sono riusciti ad uscire dai Tdg. E come vedi è un risultato più che concreto, no? :sorriso:

Comunque se non desideri partecipare mi spiacerebbe perchè da quanto hai scritto mi sembri davvero una bella persona che ha sicuramente molte cose da condividere avec nous!

Ah... benvenuto tra noi! :strettamano:
Su questo sono pienamente d'accordo! Infatti se questo può aiutare è necessario proseguirlo!

Sai perché non partecipo io? Per il fatto che, pur essendo nato dentro quel lavaggio del cervello, non credo in Dio, o meglio ancora: se ci fosse sarebbe veramente atroce, perché qualsiasi cosa che mi si venga a dire, non giustificherei il male che nel mondo regna. Inutile buttarla sul Diavolo, sarebbe puerile e non giustificherebbe le cose lasciate fare. Ma questo è un mio pensiero, altrettanto puerile, probabilmente. Sta di fatto che se voglio bene ad una persona, non permetto che soffra atrocemente solo perché voglio che capisca che sono io quello bravo. Dio, a quanto pare, chiederebbe questo. Anche tra cattolici e protestanti, insomma, nelle confessioni cristiane.

Molto diverso è chi viene qui per leggere di aspetti dottrinali per SPOSTARSI di credo, trovando un dio più "comodo" e meno fanatico - che è già un ottimo punto di partenza per liberarsene del tutto.

Ripeto: rispetto tutti! Ma perché dovrei entrare in contrasto con persone che mi vogliono redimere? O portare nel grande partito dell'amore di dio? Sembra una "berlusconata", sinceramente... :)

Siccome trovo assurda qualsiasi visione di un dio creatore e che dispensa sofferenza addossandola o ad un nemico o alla stupidità dell'uomo, beh, doveva pensarci bene a metterci al mondo. Preferisco essere ateo: mi dà meno problemi a far quadrare i conti.

Al contrario, se mi dovessi accorgere di discussioni inerenti alle esperienze, alle sofferenze passate per l'ostracismo da parte dei tdg, pigrizia permettendo parteciperò.

Grazie per l'attenzione :strettamano:
Quicquid Venus imperat, labor est suavis
ivana21
Nuovo Utente
Messaggi: 92
Iscritto il: 12/06/2010, 23:03
Contatta:

Messaggio da ivana21 »

benvenuto anche da me :biinfo: :sala regno: :timido:
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6295
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

davidemax1981 ha scritto:Su questo sono pienamente d'accordo! Infatti se questo può aiutare è necessario proseguirlo!

Sai perché non partecipo io? Per il fatto che, pur essendo nato dentro quel lavaggio del cervello, non credo in Dio, o meglio ancora: se ci fosse sarebbe veramente atroce, perché qualsiasi cosa che mi si venga a dire, non giustificherei il male che nel mondo regna. Inutile buttarla sul Diavolo, sarebbe puerile e non giustificherebbe le cose lasciate fare. Ma questo è un mio pensiero, altrettanto puerile, probabilmente. Sta di fatto che se voglio bene ad una persona, non permetto che soffra atrocemente solo perché voglio che capisca che sono io quello bravo. Dio, a quanto pare, chiederebbe questo. Anche tra cattolici e protestanti, insomma, nelle confessioni cristiane.

Molto diverso è chi viene qui per leggere di aspetti dottrinali per SPOSTARSI di credo, trovando un dio più "comodo" e meno fanatico - che è già un ottimo punto di partenza per liberarsene del tutto.

Ripeto: rispetto tutti! Ma perché dovrei entrare in contrasto con persone che mi vogliono redimere? O portare nel grande partito dell'amore di dio? Sembra una "berlusconata", sinceramente... :)

Siccome trovo assurda qualsiasi visione di un dio creatore e che dispensa sofferenza addossandola o ad un nemico o alla stupidità dell'uomo, beh, doveva pensarci bene a metterci al mondo. Preferisco essere ateo: mi dà meno problemi a far quadrare i conti.

Al contrario, se mi dovessi accorgere di discussioni inerenti alle esperienze, alle sofferenze passate per l'ostracismo da parte dei tdg, pigrizia permettendo parteciperò.

Grazie per l'attenzione :strettamano:
Ciao Davide, da quel che vedo molti tdg che escono o che sono disassociati col tempo diventano atei, con me non è successo anche se mi è venuta una forte allergia alle religioni nel senso istituzionale del termine, che spero prima o poi mi passi.
Detto questo ti do il benvenuto :bnvto:
Ci sono diversi ex tdg (e non solo) omosessuali quì dentro, magari confrontandovi potrete aiutarvi a vicenda.

:welcome:
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

ANCHE DA PARTE MIA :bnvto: E :buona partecip:
Avatar utente
Lidia
Utente Master
Messaggi: 3022
Iscritto il: 27/12/2009, 20:44
Contatta:

Messaggio da Lidia »

:strettamano: :welcome:
Avatar utente
Fiore d'oriente
Utente Senior
Messaggi: 936
Iscritto il: 29/08/2010, 14:38
Contatta:

ciao davide

Messaggio da Fiore d'oriente »

anche dalle tue parole traspare
il danno che ha fatto la wts
lascia perdere il passato
ritrova il tuo equilibrio e la tua dimensione
sorridi alla vita e goditi il futuro.
tutto il resto è noiaaaaaaaaaa :bnvto: :buona partecip:
Tieni il viso rivolto al sole e non vedrai le ombre. (Helen Keller)

Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=4451&p=58599#p58599" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

davidemax1981 ha scritto:

Molto diverso è chi viene qui per leggere di aspetti dottrinali per SPOSTARSI di credo, trovando un dio più "comodo" e meno fanatico - che è già un ottimo punto di partenza per liberarsene del tutto.
Beh... penso sia difficile che uno si sposti di credo perchè il Forum (e il sito) non fanno apologia di alcuna fede anche se i foristi cattolici, ovviamente, sostengono la loro veduta... ma non si tratta di apologia (anhe perchè vietato dal Regolamento).
Siccome trovo assurda qualsiasi visione di un dio creatore e che dispensa sofferenza addossandola o ad un nemico o alla stupidità dell'uomo, beh, doveva pensarci bene a metterci al mondo.
E su questo mi trovi d'accordo.
Al contrario, se mi dovessi accorgere di discussioni inerenti alle esperienze, alle sofferenze passate per l'ostracismo da parte dei tdg, pigrizia permettendo parteciperò.
Ok, ti prendo in parola ma... bando alla pigrizia! :mrgreen:
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
flor de mal
Utente Senior
Messaggi: 615
Iscritto il: 08/07/2010, 22:05
Contatta:

Messaggio da flor de mal »

[quote="davidemax1981"]Sono particolarmente vicino a quelli che subiscono un triplo ostracismo: quello della religione e quello della società, nonché della famiglia.


Benvenuto anche da parte mia......condivido il tuo pensiero...seppure abbia vissuto solo due degli aspetti di ostracismo da te citati. La fede come l'idea di un dio ....in questo momento sono lontani da me...l'idea di una religione da seguire ora come ora non la posso concepire.

Spero di leggerti presto.

Un abbraccio.
Linus

Messaggio da Linus »

Ti sono particolarmente vicino perche' e' una vergogna come noi omosessuali veniamo trattati ogni giorno dalle religioni,dalla societa' e dai familiari.Un abbraccio Linus :bnvto:
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti