Ieri nella sala del regno

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Rispondi
Avatar utente
caribu70
Utente Senior
Messaggi: 563
Iscritto il: 04/01/2011, 22:32
Località: Cesena
Contatta:

Ieri nella sala del regno

Messaggio da caribu70 »

Ciao a tutti,
ieri per la prima volta sono stato nella sala del regno insieme alla mia ragazza.............che dire..........sicuramente una bella accoglienza piena di sorrisi.........ho sempre risposto con sorrisi gentili......ho portato la mia Bibbia per seguire le citazioni.
Dunque: il discorso dell'oratore (sull'importanza di farsi un buon nome e una buona reputazione davanti a geova) l'ho trovato abbastanza banale, senza reale significato e soprattutto con contenuti che non condivido e pieno di parole sulla congregazione, sugli anziani e via dicendo.....nella lettura della torre di guardia non ho trovato nulla di male o che disturbasse il mio essere Cattolico se non i discorsi riguardanti la congregazione e le sue "istituzioni"....gli interventi delle persone non mi sono sembrati per nulla convinti e ispirati........mancano reali momenti di preghiera e riflessione o se vogliamo anche contemplazione........mi è sembrato però che ci fossero molte persone sincere e probabilmente "brave" e soprattutto in buona fede.......mi ha dato fastidio il fatto che a un certo punto l'oratore ha utilizzato con una certa enfasi il termine "increduli" verso chi non crede in geova e in Cristo (così come loro lo intendono) tanto che avrei volentieri risposto:"incredulo sarai tu!" :mrgreen:
Al termine dell'adunanza ho conosciuto alcune persone che si sono rivelate sempre sorridenti e gentili fra cui la ragazza che segue lo studio della mia amata che era insieme a suo marito che dovrebbe seguire il mio studio: "se vuoi approfondire certi argomenti noi siamo disponibili" hanno detto, "certo che voglio perchè a me piace documentarmi e confrontarmi per sapere quale sia la Verità" ho risposto io, "bene allora quando ci vediamo?" ha detto il marito, "sabato prossimo a me va benissimo" ho proposto io, "perfetto per sabato" hanno detto loro.......bene vediamo come procede visto che la mia ragazza si è resa disponibile a seguire il mio studio per capire quale sia la vera strada da seguire..........poi mi hanno fatto i complimenti perchè ho portato la mia Bibbia per seguire e mi hanno chiesto che traduzione posseggo e ho risposto che la mia è la Bibbia di Gerusalemme ma che una traduzione vale l'altra perchè possono cambiare le parole ma non il contenuto teologico del testo e che posso utilizzare una qualsiasi versione esistente...............poi quando mi accingevo ad uscire dalla sala abbiamo incontrato un altro anziano che vedendo che portavo la Bibbia in mano mia ha detto:"bene vedo che hai la vera Bibbia! (sorriso falso) che traduzione è?"....qui preferisco non commentare......comunque è iniziata l'avventura per capire come abbiano colpito la mia ragazza........verso le 12.30 però per compensare siamo andati a fare un giretto al cimitero a portare i fiori a suo padre morto vent'anni fa........qui ho capito che c'è una speranza........e le ho detto:"come può essere logico pensare che così tanta gente sia vissuta per niente e adesso non esistono più???" mi dispiace me nulla mi potrà fare credere che l'anima muoia con noi e non sia stata creata immortale.....non mi sentirei amato da Dio......
Adesso vi chiedo consigli per come affrontare l'incontro con gli anziani per lo studio biblico....non mi voglio sbilanciare troppo ma vorrei fare venire dubbi alla mia amata.......
Allora Gesù gli disse: «Che vuoi che io ti faccia?». E il cieco a lui: «Rabbunì, che io riabbia la vista!» (Mc10,51)
Presentazione
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6288
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

Come ho consigliato a zephiro, studia con la tua bibbia e non permettergli di farlo con la loro.
Detto questo saranno loro ad indirizzare lo studio con il libro predisposto allo scopo e con le domande e le risposte prestampate.
Io se fossi in te farei così: il libro va bene per il tema principale, ma allo studio dovranno rispondere alle tue domande che ti saria preparato in anticipo e non a quelle prestampate.
Dovranno essere loro insomma a rispondere a te e non tu a loro.
Ti diranno che loro lo studio lo fanno in quel modo e che prima o poi nel corso dello studio sicuramente risponderanno alle tue domande, tu non permetterglielo altrimenti diventa un monologo dove gestiscono tutto loro e tu subisci passivamente.

I testimoni di Geova a modo loro sono molto preparati specie per chi ha letto e studiato poco la bibbia, non credere quindi di avere subito la meglio, loro ti prenderanno i versi che sostengono il loro tema e tu sarai spiazzato non conoscendo versi alternativi che contraddicono i loro.
Insomma non sarà semplice e sicuramente non cederanno mai le armi, per ovviare a questo dovrai studiare e molto!

Ciao
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
serenè
Utente Senior
Messaggi: 691
Iscritto il: 30/08/2010, 1:30
Contatta:

Messaggio da serenè »

Ciao caribu 70 !! Le tue parole mi hanno fatto tornare indietro di 2 anni quando anch'io frequentavo la sala perchè tdg. Sono ricordi spiacevoli,infatti leggevo disgustata. Durante il discorso non hai ascoltato niente che abbia potuto turbarti come cattolico perchè sei stato fortunato; continuamente invece si disprezza dal podio la chiesa cattolica e tutti i cattolici e nelle loro pubblicazioni traspare odio profondo per loro . Hanno apprezzato la tua Bibbia perchè sei nuovo, non appena sarai abbastanza avanti con lo studio ti obbligheranno a toglierla di mezzo per sostituirla con la loro;se ti rifiuterai di farlo ,interromperanno lo studio con te e non sarai battezzato perchè non ti sei conformato in maniera completa .Ti consiglio infine di non accettare lo studio sistematico, dove affronterete solo gli argomenti del libro di testo su cui loro sono meccanicamente preparati , ma, proponi loro delle conversazioni dove sarai tu a fare le domande su argomenti da te scelti che ti stanno di più a cuore . Cercheranno di impedirtelo e insisteranno per riportare la tua attenzione al libro di testo ; non permetterlo altrimenti sei fritto perchè quello è il loro sistema quasi infallibile per indottrinarti a dovere e quando te ne accorgerai,sarà troppo tardi . Quello che ti dico te lo dico perchè per 30 anni ho adoperato anch'io questi sistemi con la gente e certi trucchetti li conosco troppo bene . Il loro scopo non è quello di chiarire i tuoi dubbi ma di farti diventare,nel giro di 6 mesi o anche meno un perfetto tdg. Infatti a loro viene consigliato di smettere di fare lo studio a quelli che dopo qualche mese di lezione non vogliono ancora schierarsi dalla loro parte .Stai tranquillo che dei tuoi dubbi non se ne fregano proprio.Non prendere sottogamba quello che ti ho detto !! :ciao: :fiori:
UNA COINCIDENZA E' UNA COINCIDENZA , DUE COINCIDENZE SONO DUE COINCIDENZE , MA TRE COINCIDENZE SONO UNA PROVA . (A. EINSTEIN )
Avatar utente
serenè
Utente Senior
Messaggi: 691
Iscritto il: 30/08/2010, 1:30
Contatta:

Messaggio da serenè »

Come vedi caribu,io e mario abbiamo risposto nello stesso momento e ti abbiamo dato quasi gli stessi consigli. All' erta !!!
UNA COINCIDENZA E' UNA COINCIDENZA , DUE COINCIDENZE SONO DUE COINCIDENZE , MA TRE COINCIDENZE SONO UNA PROVA . (A. EINSTEIN )
Avatar utente
INFOTDG
Utente Junior
Messaggi: 392
Iscritto il: 24/01/2010, 13:21
Contatta:

LA VERITA'????????????????????

Messaggio da INFOTDG »

caribu70 ha scritto:Ciao a tutti,
ieri per la prima volta sono stato nella sala del regno insieme alla mia ragazza......
Cioè vuoi sapere se i tdg e la WT$ ha la verità in mano??? Ha la vera religione??????????? Ma il sito di Achille lo hai mai letto?????????? Tirati fuori e tira fuori da lì anche
la tua ragazza! Non sono cattive le persone che sono al suo interno ma quelli che putroppo governano come marionette i povero tdg facendogli credere che quella religione
sia la verità! la vera religione! Attento Caribu........ in questo forum ci sono persone che soffrono e hanno sofferto per colpa di questo culto o chi come me ha dovuto
accettare il ricatto..... !!!!!! Io mi sono innamorato di una ragazza tdg e il padre con gli anziani mi hanno detto: Ho studi e ti convinci che questa sia la vera religione, o addio
a Sara ( la mia amata...)...
QUESTO SAREBBE L'AMORE CHE PROFESSANO???? QUESTO SAREBBE L'AMORE DI DIO?????? QUESTO E' QUELLO CHE INSEGNAVA GESU' CRISTO??????????? QUESTA SAREBBE LA VERA RELIGIONE??????????
Adesso che ancora sei in tempo tirati fuori da lì..... Comincerai uno studio, sulla loro Bibbia modificata e su un libretto con domande, la cui risposta è scontata.....
Lascia perdere perchè la vita è bella e non privatevi di questa! Non ti fare illudere!!!
:test: :test: :lovebibbia: :lovebibbia:
Non Temete coloro che uccidono il corpo, ma non possono uccidere l'anima; temete piuttosto colui che puo mandare anima e corpo all'inferno.
( Matteo 10,28 )
Avatar utente
caribu70
Utente Senior
Messaggi: 563
Iscritto il: 04/01/2011, 22:32
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da caribu70 »

Lo scopo dello studio che intendo fare non è nè quello di diventare tdg per seguire la mia ragazza nè per colmare dei dubbi sulla mia fede......sono Cattolico convinto e conosco abbastanza bene la dottrina della Chiesa Cattolica e la Bibbia che è anni che leggo......il mio scopo è quello di capire i metodi che usano e le spiegazioni teologiche della loro fede nonchè i loro comportamenti per fare capire alla mia ragazza che ha ascoltato i tdg solo perchè sono i primi che si sono avvicinati a lei "con amore", per farle venire dubbi sulla reale veridicità della loro dottrina......per farle capire che io sono sempre alla ricerca della verità nelle cose e così deve fare lei e non accontentarsi delle loro povere spiegazioni prestampate........intendo seguire lo studio sulla mia Bibbia e qui non ho dubbi e sollevare domande sulla diversità di contenuti fra le nostre Bibbie per creare domande e interrogativi alla mia ragazza, per farle capire che cercare la verità mette paura e può fare male ma è sempre necessario e logico.....per farle capire che Dio la ama e le è vicino ma non per mezzo dei tdg e non grazie a loro.......farle capire che può tranquillamente leggere qualsiasi Bibbia nella quale conoscerà il Dio che tanto ha cercato, che è un Dio fedele e amorevole e che non disprezza mai l'uomo a qualsiasi credo appartenga
Allora Gesù gli disse: «Che vuoi che io ti faccia?». E il cieco a lui: «Rabbunì, che io riabbia la vista!» (Mc10,51)
Presentazione
Avatar utente
Lidia
Utente Master
Messaggi: 3022
Iscritto il: 27/12/2009, 20:44
Contatta:

come ho scritto ieri a Zefhiro

Messaggio da Lidia »

Pregherò perchè tu e la tua ragazza troviate la forza e il coraggio per abbandonare quello studio. consiglio anche a voi la visione di un film: "WORLDS APART" che mi è capitato di vedere proprio ieri su youtube. Guardatelo insieme e pensate a quanto state facendo. Con affetto
Avatar utente
serenè
Utente Senior
Messaggi: 691
Iscritto il: 30/08/2010, 1:30
Contatta:

Messaggio da serenè »

Comunque non sparire e tienici aggiornati ! :loveitdg:
UNA COINCIDENZA E' UNA COINCIDENZA , DUE COINCIDENZE SONO DUE COINCIDENZE , MA TRE COINCIDENZE SONO UNA PROVA . (A. EINSTEIN )
Avatar utente
Lidia
Utente Master
Messaggi: 3022
Iscritto il: 27/12/2009, 20:44
Contatta:

Messaggio da Lidia »

serenè ha scritto:Comunque non sparire e tienici aggiornati ! :loveitdg:
:quoto100: Lidia
Avatar utente
INFOTDG
Utente Junior
Messaggi: 392
Iscritto il: 24/01/2010, 13:21
Contatta:

Studia....

Messaggio da INFOTDG »

Ti lascio un link molto molto interessante dove potrai trovare risposte al tuo studio, perchè lo studio non sarà solo basato nel leggere la Bibbia.... Sicuramente comincerai, se già non lo hai fatto, lo studio del libricino " cosa insegna realmente la Bibbia"... e lì comincia il vero e proprio indottrinamento!!!
In questo link troverai risposte a tutte le domande che ti troverai a rispondere. A me è servito molto!!!!


http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... 595907&p=1

ciao ciao e leggi con attenzione!
Non Temete coloro che uccidono il corpo, ma non possono uccidere l'anima; temete piuttosto colui che puo mandare anima e corpo all'inferno.
( Matteo 10,28 )
Avatar utente
golden68
Nuovo Utente
Messaggi: 85
Iscritto il: 11/10/2009, 5:09
Skype: leonberger64
Località: Cerreto Guidi (FI)
Contatta:

Messaggio da golden68 »

Fai molta attenzione specie se è la prima volta e fai come ti ha consigliato Mario ... guarda che sono molto bravi a svigolare ... ti estrapoleranno versetti per avallare le loro verità e se al momento non sai che rispondere leggi il contesto anche tutto il capitolo se necessario per capire cosa realmente voglia dire quel determinato versetto ... in bocca a lupo e facci sapere. :ilovejesus:

Valentino
Non t'amo se non perché t'amo e dall'amarti a non amarti giungo e dall'attenderti quando non t'attendo passa dal freddo al fuoco il mio cuore.
Ti amo solo perché io ti amo, senza fine t'odio, e odiandoti ti prego, e la misura del mio amor viandante è non vederti e amarti come un cieco.
(Pablo Neruda)
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

Lidia ha scritto:Pregherò perchè tu e la tua ragazza troviate la forza e il coraggio per abbandonare quello studio. consiglio anche a voi la visione di un film: "WORLDS APART" che mi è capitato di vedere proprio ieri su youtube. Guardatelo insieme e pensate a quanto state facendo. Con affetto
https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.p ... ilit=apart
https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.p ... 483#p41483
ciao
Avatar utente
Lidia
Utente Master
Messaggi: 3022
Iscritto il: 27/12/2009, 20:44
Contatta:

WORLDS APART

Messaggio da Lidia »

Luciano ha scritto:
Lidia ha scritto:Pregherò perchè tu e la tua ragazza troviate la forza e il coraggio per abbandonare quello studio. consiglio anche a voi la visione di un film: "WORLDS APART" che mi è capitato di vedere proprio ieri su youtube. Guardatelo insieme e pensate a quanto state facendo. Con affetto
https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.p ... ilit=apart
https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.p ... 483#p41483
ciao
A me è bastato andare su youtube e digitare il titolo. È in danese con sototitoli in italiano. Si segue molto facilmente.
Avatar utente
lovelove84
Veterano del Forum
Messaggi: 1660
Iscritto il: 27/07/2009, 15:18
Contatta:

Messaggio da lovelove84 »

da "sorella" ti devo sgridare, perchè non ti sei accorto che i versetti riportati ieri nello studio molti erano alterati sopratutto al par 6.
se invece te ne sei accorto quando vengono potresti iniziare da quelli!
e stai attendo , che quando vogliono deviare come è successo ame, magari ti rispondo sembri proprio Saulo.................
SI DEVE INSEGNARE A PENSARE, E NO A COSA PENSARE..
Margaret Mead


Lovelove84
Avatar utente
Emiro
Veterano del Forum
Messaggi: 1136
Iscritto il: 21/09/2009, 19:12
Contatta:

Messaggio da Emiro »

Ciao caro amico

mi permetto di darti un consiglio da una non tdg e che conosce il sito di achille quasi dalla sua creazione...da anni ormai
Perchè sono finita qui anni fa ? perchè la mia famiglia è stata divisa grazie ai tdg, mia sorella mio cognato sono caduti nella loro trappola ben studiata a tavolino come hai potuto già leggere qui.

All'epoca per il bene di mia sorella, circa 7 anni fa da buona cattolioca entrai anch'io nella sala del regno per la prima e ultima volta della mia vita...accoglienza stupenda....sorrisi finti...tutti a salutarmi come se fossi una principessa

dal podio ho sentito solo puro disprezzo e odio nei confronti dei cattolici
non ti racconto altro perchè la storia è lunga

ho cercato di aiutare mia sorella in tutti i modi per un anno intero e sai com'è finita ?? facevo troppe domande...ero scomoda...gli anziani alla fine avevano messo in guardia mia sorella consigliandole di NON parlare più con me di religione

risultato ? lei ha ubbidito
sono anni ormai che ci frequentiamo ma senza parlare di religione
ma sono troppi anni che durante le feste e le ricorrenze...sono sola...con mia madre a soffrire

se lei viene si deve fare finta di nulla..far finta che sia un giorno qualunque

Il consiglio che mi sento di darti è STAI ATTENTO ...scappa finchè sei in tempo...leggi il libro di Franz..crisi di coscienza e fallo leggere alla tua ragazza...non perdete tempo dietro le loro favole, i passi biblici manipolati, i punti di omissione per nascondere il vero significato delle parole, le immagini subliminali, l'Onu..il compromesso con Hitler...e sai quante cose...ci sono ??

pensa che ho fatto vedere tutto a mia sorella - le prove..nero su bianco e lei era già indottrinata ...non è servito a nulla. ora è ancora là a perdere giorni, anni della suavita seguendo favolette...

intanto io sono ancora qui a soffrire e sperare...

Leggi BENE IL FORUM E LE ESPERIENZE !! :timido:
Avatar utente
caribu70
Utente Senior
Messaggi: 563
Iscritto il: 04/01/2011, 22:32
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da caribu70 »

lovelove84 ha scritto:da "sorella" ti devo sgridare, perchè non ti sei accorto che i versetti riportati ieri nello studio molti erano alterati sopratutto al par 6.
se invece te ne sei accorto quando vengono potresti iniziare da quelli!
e stai attendo , che quando vogliono deviare come è successo ame, magari ti rispondo sembri proprio Saulo.................
Ciao, mi connetto solo oggi dopo una settimana e volevo chiederti a cosa ti riferisci qui che non ricordo???? grazie
Allora Gesù gli disse: «Che vuoi che io ti faccia?». E il cieco a lui: «Rabbunì, che io riabbia la vista!» (Mc10,51)
Presentazione
Avatar utente
lovelove84
Veterano del Forum
Messaggi: 1660
Iscritto il: 27/07/2009, 15:18
Contatta:

Messaggio da lovelove84 »

caribu70 ha scritto:
lovelove84 ha scritto:da "sorella" ti devo sgridare, perchè non ti sei accorto che i versetti riportati ieri nello studio molti erano alterati sopratutto al par 6.
se invece te ne sei accorto quando vengono potresti iniziare da quelli!
e stai attendo , che quando vogliono deviare come è successo ame, magari ti rispondo sembri proprio Saulo.................
Ciao, mi connetto solo oggi dopo una settimana e volevo chiederti a cosa ti riferisci qui che non ricordo???? grazie
e neanch io :mrgreen: scherzo
mi riferivo al fatto che avevi portato la tua bibbia per seguire le citazioni, e di sicuro molte nn sei riuscito a controllarle perchè i versetti citata al par 6 dello studio di quella domenica sono molto alterati, cambiando di significvato tutto il contesto, se hai la torre e puoi fare il confronto te ne accorgerai..
SI DEVE INSEGNARE A PENSARE, E NO A COSA PENSARE..
Margaret Mead


Lovelove84
Avatar utente
Tiziano
Veterano del Forum
Messaggi: 2172
Iscritto il: 20/09/2009, 15:57
Contatta:

Messaggio da Tiziano »

Se posso permettermi di suggerirti una domanda da fale a loro...sopratutto in presenza della tua ragazza...è questa:
Chi o che cosa fa si che il Nuovo Testamento sia canonico

Dopo aver seguito le innumerevoli discussioni su questo tema portate avanti da Polymetis nei vari forum...nelle quali nessuno è riuscito a dare risposte convincenti in merito...ho personalmente usato questa domamda che risulta essere molto fastidiosa e destabilizzante per coloro che devono dare una risposta in merito

Prova a dirgli che se riceverai una risposta ragionevolmente valida...sarai disposto a seguire i loro studi...

Io credo che così puoi mettere quella pulce nell'orecchio alla tua ragazza..che se ho ben capito...è ciò che ti interessa

Ciao
Signore dammi la pazienza...perchè se mi dai la forza...faccio una strage

Voglio ancora una carezza dalla mia mamma .............. Roma 1°dicembre 2010

Presentazione
Avatar utente
caribu70
Utente Senior
Messaggi: 563
Iscritto il: 04/01/2011, 22:32
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da caribu70 »

opepo ha scritto:Se posso permettermi di suggerirti una domanda da fale a loro...sopratutto in presenza della tua ragazza...è questa:
Chi o che cosa fa si che il Nuovo Testamento sia canonico

Dopo aver seguito le innumerevoli discussioni su questo tema portate avanti da Polymetis nei vari forum...nelle quali nessuno è riuscito a dare risposte convincenti in merito...ho personalmente usato questa domamda che risulta essere molto fastidiosa e destabilizzante per coloro che devono dare una risposta in merito

Prova a dirgli che se riceverai una risposta ragionevolmente valida...sarai disposto a seguire i loro studi...

Io credo che così puoi mettere quella pulce nell'orecchio alla tua ragazza..che se ho ben capito...è ciò che ti interessa

Ciao
Ciao,

mi spieghi il perchè di questo, grazie :sorriso: :sorriso:
Allora Gesù gli disse: «Che vuoi che io ti faccia?». E il cieco a lui: «Rabbunì, che io riabbia la vista!» (Mc10,51)
Presentazione
Avatar utente
Tiziano
Veterano del Forum
Messaggi: 2172
Iscritto il: 20/09/2009, 15:57
Contatta:

Messaggio da Tiziano »

:fronte: Cercherò di fare del mio meglio... :mrgreen:

I libri che compongono il NT non sono pervenuti ai primi cristiani cadendo miracolosamente dal cielo e neppure si sono distinti da altri libri dal fatto che brillassero di luce propria ma...erano libri tra i libri

Infatti dopo la morte di Gesù si formarono diverse correnti per così dire "cristiane" e tutte queste correnti usavano degli scritti...gli uni diversi dagli altri...e tutti quanti sostenevano che i loro scritti erano per così dire veritieri mentre gli altri erano tutti falsi

C'è chi ad esempio sosteneva che il vangelo di Tommaso fosse parola di Dio mentre rigettava il Vangelo di Giovanni...e...viceversa

Quindi se pur ...in mezzo a tutti quegli scritti...c'erano quelli di ispirazione Divina...questi non erano così tutti facilmente riconoscibili (infatti ci vollero quasi 400 anni per poter definire quello che ora chiamiamo il Nt...e anche attraverso molte dispute)

Un paragone usato ...e per me molto chiaro...è quello dei diamanti e del gioielliere

Supponiamo che sul tavolo ci siano 100 pezzi di vetro che brillano e tu voglia sapere quali di questi 100 vetri siano diamanti puri e quali invece siano solo fondi di bottiglia...che fai?...ricorri ad un gioielliere

Una volta che il gioielliere ti ha separato i veri diamanti da quelli falsi...tu...puoi mettere in cassaforte i veri diamanti e buttare nel bidone della spazzatura quelli falsi...ma...questa azione la puoi compiere solamente se ti fidi di quel gioielliere...che è l'unica garanzia che hai per poter essere tranquillo di non aver sbagliato la cernita...ma se tu non ti fidi di quel gioielliere allora non sei neppure sicuro di cosa hai messo in cassaforte

La stessa cosa è successa con gli scritti ispirati...vale a dire che se oggi possiamo dire che i libri del Nt sono 27 e solo quelli sono di ispirazione Divina... di chi dobbiamo fidarci?

Di quel gioielliere che ha saputo scegliere tra tantissimi libri che a quel tempo erano diffusi e dichiarati tutti ispirati

E chi è che ha saputo fare questa cernita? (nota bene accettata da tutte le religioni che si rifanno al Nt così come lo abbiamo oggi)...coloro che discendevano dagli apostoli e che si tramandavano la successione attraverso l'imposizione delle mani...vale a dire la Grande Chiesa

Come tu ben saprai i tdg sostengono che con la morte degli apostoli è iniziata l'apostasia e quindi loro non riconoscono come persone affidabili nessuno dopo la morte di Giovanni

Se è così come loro sostengono ...cioè non si fidano del gioielliere che ha scelto i veri diamanti...come fanno a sostenere che quelli che hanno tra le mani non sono fondi di bottiglia?

Avrebbero dovuto non accettare questi scritti oppure scegliere un secondo gioielliere che ricontrollasse tutti i 100 vetri e poi vagliare quali fossero i falsi e quali fossero i veri

Questo non è stato mai fatto però accettano i 27 scritti come parola di Dio dicendo che chi li ha scelti era inaffidabile

Ora tu dimmi se crederesti di avere in mano dei diamanti se ...ad averli identificati come tali... fossi io che faccio il venditore di pesci..e non solo... ma se come sostengono loro ...dopo la morte degli apostoli chi ha scelto gli scritti ispirati era nelle mani di satana...ti dovrebbero spiegare come si possono fidare ad avere diamanti puri tra le mani se a dirglielo è stato uno che si spacciava per gioielliere essendo invece un ingannatore...un truffatore

A questo punto vedrai che ti diranno che anche se fosse stata la Grande Chiesa a scegliere quelli che ora sono i libri del Nt non cambia niente perchè Dio si serve di chi vuole e che quindi si è servito di satana

La cosa non regge perchè proprio loro sostengono che satana attraverso la Grande Chiesa abbia manipolato la Bibbia ad esempio togliendo il vero nome di Dio ...ma ...se questo ha fatto..allora chi mi garantisce che non ci siano chissà quali aggiunte o sottrazioni da parte di satana dalla Bibbia stessa?..e quindi ritorniamo al ragionamento precedente ...non mi posso fidare del gioielliere e quindi dei gioielli scelti

Ma perchè mi dovrei fidare di questo gioielliere...cioè della Grande Chiesa che ha saputo scegliere (e saputo scegliere in base a quello che oralmente si erano tramandati durante i primi 30 anni dalla morte di Gesù quando nessuno aveva scritto niente)?

Proprio perchè credo che sia la Chiesa fondata da Gesù...quella Chiesa che sarebbe stata assistita dallo Spirito Santo...altrimenti la scelta dei libri passa solo attraverso la cernita di uomini imperfetti e quindi fallibili il che mi riporta al discorso di prima e cioè a non potermi fidare...mi posso sicuramente fidare se credo all'infallibilità della nostra chiesa...infallibile in quanto assistita dallo Spirito Santo

Se era infallibile quando ha scelto i libri del Nt lo è stata anche quando ha scelto i libri del VT e lo e anche quando ha proclamato i suoi dogmi...e lo è ancora oggi...d'altronde dove c'è scritto che Gesù avrebbe abbandonato la sua chiesa: " Sarò con voi tutti i giorni fino alla fine del mondo"

Non so se sono stato abbastanza chiaro... :occhiol:
Signore dammi la pazienza...perchè se mi dai la forza...faccio una strage

Voglio ancora una carezza dalla mia mamma .............. Roma 1°dicembre 2010

Presentazione
Avatar utente
lovelove84
Veterano del Forum
Messaggi: 1660
Iscritto il: 27/07/2009, 15:18
Contatta:

Messaggio da lovelove84 »

opepo ha scritto::fronte: Cercherò di fare del mio meglio... :mrgreen:
:occhiol:
:bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: mi piace anche a me...
SI DEVE INSEGNARE A PENSARE, E NO A COSA PENSARE..
Margaret Mead


Lovelove84
Avatar utente
caribu70
Utente Senior
Messaggi: 563
Iscritto il: 04/01/2011, 22:32
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da caribu70 »

Grazie della risposta..... :sorriso: :sorriso:
Allora Gesù gli disse: «Che vuoi che io ti faccia?». E il cieco a lui: «Rabbunì, che io riabbia la vista!» (Mc10,51)
Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti