Un saluto a tutti!

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
Losille
Nuovo Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: 02/12/2010, 5:53
Contatta:

Un saluto a tutti!

Messaggio da Losille »

Buon salve!
Mi chiamo Silvia, il nome 'Losille' significa 'Rosa' nella lingua elfica inventata da Tolkien, probabilmente il mio autore preferito.
Da circa otto mesi, mia madre ha iniziato a dialogare con una signora che è TdG. È una persona onesta, simpatica, una compagnia gradevole, ci ha presentato alla sua famiglia (i figli ugualmente educati, disponibili) e non si può dire mezza parola negativa sul suo conto. Davvero.
A Settembre, la signora ha proposto di una lettura della Bibbia ed abbiamo accettato perché non abbiamo visto nulla di male. Io mi ritengo vicina alla fede Cattolica e così mia mamma, per un po' è andato tutto benissimo, gli incontri erano spunti per delle riflessioni interessanti di vario tipo.
La scorsa settimana, mentre leggevamo, ci sono state esposte delle teorie che mi hanno turbata: ho ammesso di pregare, di rivolgermi a Dio per ottenere conforto nei momenti più tristi o difficili e mi è stato risposto che le mie preghiere potrebbero finire 'in mani sbagliate' se non chiamerò Dio col Suo nome. Nel caso non specificassi 'Dio Geova' o 'Geova Dio', rischierei di attirare l'attenzione di Satana che è come un dio, rispetto a me (mortale, umana). Ora, con tutta la buona volontà, non riseco a vedere una logica, mi sembra una strategia per volermi esortare alla conversione, sono sicura che gli intenti siano nobilissimi ma il mezzo usato lo è un po' meno.
Spiegato che Satana potrebbe rispondere alle mie preghiere e farsi passare per Dio, è andata avanti sulle apparizioni mariane. Mia madre è devota alla Vergine Maria, ritiene che abbia intercesso per lei e per me. Ci è stato detto che sarebbero sempre questi demoni a compiere i miracoli per prendere il posto di Dio, sviarci dalla giusta via e quanto altro.
Ho domandato, poi, a mia mamma se ci credeva e lei ha risposto: «No, ma non mi va di litigare.»
Non mi piace affatto questa situazione.
Questa signora si è avvicinata a mia madre mentre ero a Londra per una vacanza, al ritorno, lei ha iniziato a parlarmi di questa TdG e me l'ha fatta conoscere. Ho conosciuto i suoi figli, sono venuti pure ad aggiustarmi il PC, a portarmi ad un colloquio di lavoro, una disponibilità ammirevole, non mi va di parlar male di loro, però...
Noi siamo sole: mio padre è morto quasi otto anni fa, è stato un colpo terribile ed inaspettato; stavamo con mio nonno ma poi è venuto a mancare anche lui. Io ho degli amici, un ragazzo che è pazientissimo (ma pure io. :lingua: ), un cane che davvero un amore, non è che viviamo nel nulla ma sentiamo tantissimo la mancanza di quella piccola famiglia che eravamo con mio papà e mio nonno.
Mamma non ha amicizie, è legata alle cognate – mie zie- e prima le si vedeva molto di più. Adesso, dopo un paio di volte in cui si sono incrociate con questa signora TdG, non vengono quasi mai.
Non mi piace questa situazione ma non so cosa fare. Temo di essere brutale, scortese, di fare delle domande assurde a mia madre, di sembrare chiusa al dialogo, intollerante...
Insomma, non so che pesci pigliare.
Vi leggo da qualche mese, ho trovato il link su Wikipedia e ho cliccato. Ritornerò a leggervi, a scrivere se avrò qualcosa da aggiungere alle discussioni.
:ciao: :pc:
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

ciao Silvia UN ben venuta .... :loveitdg: ..UN SALUTO DA BRUNA :fiori e bacio:
Avatar utente
mary
Nuovo Utente
Messaggi: 169
Iscritto il: 28/01/2011, 10:00
Facebook: http://www.facebook.com/profile.php?id=100002229192217
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Messaggio da mary »

Ciao Silvia,
piacere di conoscerti!
:strettamano: :fiori e bacio: :bnvta:
L'uomo è dove è il suo cuore, non dove è il suo corpo.
-- Mahatma Gandhi (Mohandas Karmchand Gandhi)

Contatto Skype: mary78-2011
Avatar utente
Ely
Veterano del Forum
Messaggi: 2006
Iscritto il: 10/06/2009, 21:14
Contatta:

Messaggio da Ely »

Cara Losille, Rosa, nonchè Silvia, fai bene a preoccuparti, questo attaccamento ai tdg non può che portare a qualcosa di spiacevole in futuro:

1) nel migliore dei casi, una presa di coscienza tua e di tua mamma che quella da loro proposta non può essere la vera religione e una volta espresso loro il vostro desiderio di interrompere lo studio, spariranno nel nulla come dal nulla sono apparsi, e addìo all'amicizia e alla disponibilità che sono abituati a dare non solo per l'interessamento, che penso sincero, alle persone che contattano e soprattutto a quelle a cui fanno lo studio, ma anche perchè indotte a prodigarsi così tanto agli "interessati" come da copione fornito loro dalla wts tramite un'apposita scuola di "ministero teocratico" in cui imparano come approcciarsi alle persone e a come comportarsi verso gli interessati alla loro religione. L'amarezza e la delusione per la scoperta di questa realtà non potrà che portarvi almeno un minimo di sofferenza

2) se tua mamma continuasse lo studio coi tdg di vostra conoscenza e, Dio ce ne scampi, diventasse tdg, potrai scordarti la serenità casalinga perchè ci saranno SEMPRE discussioni tra te e tua mamma, per un motivo o per un altro

Oddìo, ci sono famiglie "spiritualmente divise" che per amor della pace non parlano mai di religione e argomenti del genere e vivono tranquilli lostesso, ma, anche solo guardando la tv, tua mamma non si saprà trattenere dal fare i suoi commenti inculcati nella sua mente dalla wts (il mondo è di Satana, pieno di violenza, di pornografia... la fine è vicina... solo Geova può portare la pace sulla terra.. solo Geova eliminerà tutte le malattie e la fame nel mondo... e via discorrendo)

Quindi, sai che devi fare?
leggiti il sito annesso a questo forum e documentati. Dopo di chè, trasmetti a tua mamma quello che hai appreso e NON MOLLARLA MAI!!


Tienici al corrente e :benvenuta fiori:
Noi siamo comunque sempre qui a darti manforte :sorriso:
Ora vi preghiamo, fratelli, riguardo alla venuta del Signore nostro Gesù Cristo ..., di non lasciarvi così facilmente confondere e turbare, ... quasi che il giorno del Signore sia imminente. (II Tess. 2,1-2)

Mia presentazione: http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... 370991&p=1" onclick="window.open(this.href);return false;
Mamy

Messaggio da Mamy »

Benvenuta Silvia,si le signore che approcciano con dei nuovi interessati sono tutte(almeno per la mia esperienza)cordiali affabili gentili,servizievoli,però(c'è sempre un però)
devono fare il loro mestiere,per esempio inculcare il dubbio e seminare l'ansia di sbagliare nelle preghiere,
e già devi specificare chi preghi ,ma mi facciano il piacere,come se DIO fosse un dio minore invece il diavolo si lui è furbo, grande,che si spaccia per chi sa chi. :test:
Continua a leggere cara informati e fai leggere anche la tua mamma e tanti auguri .

Mamy :loveitdg: :buona partecip:
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Benvenuta a te

Messaggio da deep-blue-sea »

in questo forum, non potevi approdare in miglior lido. :welcome: Io son stata Testimone da bambina, a 15 anni battezzata e a 59 finalmente fuoriuscita. Conosco perciò tutte le tecniche e insegnamenti e finalmente, essendone fuori, posso dirti tutto quello che non va li dentro.

Da cio che descrivi, voi come famigliola siete l'obiettivo ideale: soli, senza compagnie, rattristati dalla perdita di amati familiari. I Testimoni, sono cosi, molto gentili e servizievoli, si rendono utili in vari modi (vedi esempio con voi: computer, accompagnamento, ...), con lo scopo di mostrarvi che questa é la 'verità', che mostrano il vero amore come lo descrisse il Cristo, lo scopo é anche quello di evidenziare le pecche e le mancanze della Chiesa cattolica. Inoltre benché usino sempre e comunque la Bibbia (ma la loro Traduzione é preferibile), lo scopo primario é di esaltare le interpretazioni della Watchtower, dato che asseriscono di essere l'unico canale che Dio impiega per comprendere la Bibbia.
In sintesi solo loro sono approvati e solo loro saranno salvati nella veniente distruzione di questo mondo e tutti coloro che non diventeranno TG saranno distrutti!

Non avrete più alcuna libertà di leggere quel che vi fa piacere, di frequentare chi volete, di vedere qualsiasi programma o di ascoltare qualsiasi musica: sforzi, tempo e denaro sarà incentrato unicamente sui Testimoni e la Watchtower.

Il giorno che vorrete abbandonare lo studio, dopo qualche insistenza, nessuno vi penserà piu e forse nemmeno vi saluteranno, se lo faranno sarà sempre per incoraggiarvi a ritornare alla 'verità'. Se poi, comincerete e porterete a termine lo studio, battezzandovi, quando non condividerete piu intendimenti o insegnamenti o qualsiasi disposizione sarete disassociati e li, sarà il vuoto intorno a voi, tutte le cosiddette amicizie, non avranno piu il diritto di parlarvi o salutarvi!

Questi alcuni degli aspetti negativi, che mi sento in dovere di farti presente.
Fate dunque attenzione, a non impegnarvi mai, e non accettare tutto quello che vien detto come fosse 'verità' assoluta.
Continua a leggere ed informarti qui, nono puo che esserti utile. :buona partecip:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
gocciadistella
Utente Junior
Messaggi: 277
Iscritto il: 17/12/2010, 14:16

Messaggio da gocciadistella »

deep-blue-sea ha scritto:in questo forum, non potevi approdare in miglior ............:

ma tutti questi aiuti li danno anche dopo che sei diventata tg oppure smettono?
----------------------------------------
Nel Nome Santo e glorioso di Gesù Cristo, nella potenza del Suo preziosissimo Sangue, sia distrutta ogni contaminazione occulta penetrata dentro di me per effetto di qualsiasi rito magico, fattura, sortilegio, maleficio, magia o cose del genere. Amen.
Avatar utente
Ricercatore77
Nuovo Utente
Messaggi: 167
Iscritto il: 31/10/2010, 16:27
Contatta:

Messaggio da Ricercatore77 »

Ciao Silvia e :benvenuta fiori:
Leggi bene quanto scritto in questo forum e documentati per bene,così da non cedere al loro "falso interessamento". Una volta decidessi di mollare lo studio, come ha detto Ely, addio amicizia e quant'altro.
Ricorda che la famiglia è la cosa più importante, fai di tutto per tenertela stretta!
:quoto100: quanto detto da deep-blue-sea, anche io sono TdG, anche se non frequento più da diverso tempo, e confermo a pieno tutto ciò che ha detto. Tutto quello che posso dirti è di informarti così da tenerli il più lontano possibile, altrimenti riusciranno a rovinarti la vita. Questa è la mia esperienza e quella di molti altri foristi qui presenti...purtroppo.
:buona partecip:
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

:benvenuta fiori:
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

Benvenuta Silvia.
:buona partecip:

Franco
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
Avatar utente
sconvolta
Veterano del Forum
Messaggi: 1718
Iscritto il: 07/07/2010, 23:50
Contatta:

Messaggio da sconvolta »

Benvenuta Losille,spero che avere scoperto questo sito ti aiuti a non cadere nella "prigione" senza sbarre e così rovinarti la vita come è successo a molti di noi! Le spiegazioni che ti hanno dato circa le preghiere, sono credenze che sono state inculcate dapprima nella loro mente per poi poterle inculcare negli altri in maniera credibile; anche io ero convinta di quello che ti è stato spiegato,perchè quando diventi TdG devi fare tue queste ed altre credenze che ti vengono spiegate con uno studio ,come sta facendo tua madre . Ringraziamo sempre questo sito che ci aiuta ad aprire la mente prima che sia troppo tardi,soprattutto voi giovani che vivete nell'era di internet e siete molto avvantaggiati rispetto a noi che abbiamo incominciato a studiare con i TdG quando internet non esisteva e non potevamo venire a conoscenza di tutto quello che puoi leggere tu. :bnvta: :witdg: :loveitdg:
I principi di Brooklyn non possiedono la verità:questa è la causa reale che li ha costretti, e li costringe anche ora,a ritrattare continuamente ciò che hanno proclamato ieri o decine di anni addietro,come verità biblica e divina. (Gunther Pape)
Presentazione
Avatar utente
Losille
Nuovo Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: 02/12/2010, 5:53
Contatta:

Messaggio da Losille »

Vi ringrazio per il benvenuto. :strettamano:
Io, ad essere onesta, ho trovato molte lacune nella loro dottrina ma sono dell'idea che dal dialogo ci si possa sempre arricchire, che ci siano ottimi spunti di riflessione comune e personale. I TdG non sono dello stesso avviso – ho riscontrato – e non appoggiano il dialogo fra le religioni, che trovo sia fondamentale insieme alla tolleranza per qualsiasi opinione.
È una posizione che non condivido, ma la lista è lunga. Io non ho la minima intenzione di convertirmi, né l'ha mia madre. Rileggiamo i passi della Bibbia, ci sembrano dire altre cose, a partire dalla Trinità e finire sulla vita eterna sulla Terra.
Ho provato a porre qualche domanda alla signora, ma mi pareva di gettare una palla contro il muro: mi ritornava indietro. :test:
Non avrei problemi a rinunciare alla lettura della Bibbia, perché si legge la Bibbia un po' quando ci si sente, da soli o con altri, attraverso dei corsi a cui ci si può iscrivere nella parrocchia, mi spiacerebbe perdere dei contatti civili con delle persone, però non ci farei una malattia.
Penso a mia madre, invece, sia diverso.
Io non voglio, non posso e non devo impormi sulle sue frequentazioni, ci mancherebbe ma Il fatto di poter perdere i contatti con una donna perché non ci si converte dovrebbe farla riflettere.
Il fatto che le dicano che Satana appare qua e là spacciandosi per la Vergine Maria, pure... Poi, la signora telefona per sapere come stiamo ed altre cose, mia mamma mette la religione da parte ma l'altra signora no.
Ha detto chiaramente che non si vedrà la prossima generazione, che contano di non morire... Lei ci crede, mia madre no ma sta zitta e continua ad ascoltare.
Più che alla conversione, temo che mia mamma resti delusa da questa signora... :blu:
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

Losille ha scritto:Vi ringrazio per il benvenuto. .......................
Ben arrivata, adesso vi telefona per sapere come state, poi appena avrete abboccato all'amo e vi sarete o si sarà convertita 1 sola di voi due, sparirà nel nulla o ricomparirà per seminare zizzania di continuo.

Ricordatevi che siete nel Mondo di Satana e SOLO Geova vi può salvare, il discorso verterà sempre su questo.


:occhiol:


Paxuxu
Avatar utente
Ricercatore77
Nuovo Utente
Messaggi: 167
Iscritto il: 31/10/2010, 16:27
Contatta:

Messaggio da Ricercatore77 »

Vedo che hai già un ottimo quadro della situazione.
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Benvenuta tra noi Losille! :fiori:

Ciò che vorrei dirti te l'hanno già scritto in diversi e quindi non vorrei ripetermi.
Pongo l'accento solo circa la loro gentilezza e disponibilità nei vostri confronti: si chiama love bombing!

Inoltre volevo chiederti come mai tua mamma che dici non essere interessata non lo dice esplicitamente a quella signora Tdg? Non vorrei che sia magari per un senso di solitudine...
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
spoonriver
Nuovo Utente
Messaggi: 71
Iscritto il: 28/11/2010, 12:40
Località: DA DOMANI
Contatta:

Messaggio da spoonriver »

Cara Losille ci siamo cascati in tanti. Il vero volto di questa setta appare dopo, ma ci vorrà tanto tempo per smascherarli. A me personalmente hanno fatto molto male. Hanno distrutto la mia famiglia. Mio figlio che era disassociato non ha potuto andare al matrimonio di sua sorella e quella sera per la rabbia ha assunto cocaina. Il matrimonio di mia figlia si è infranto. Suo marito non era quello che sembrava. Quasi tutti in quella setta non sono quello che sembrano. Se ti va leggi il libro di Ray Franz "Crisi di coscienza". Ray era un alto dirigente di questa organizzazione. Se lo leggerai rimarrai stupita e potrai sapere realmente chi sono i dirigenti di questa infame setta. Molti testimoni sono in buona fede, non conoscono affatto tutte le cose menzionate in quel libro perchè per loro è vietato leggerlo, pena la disassociazione. La dirigenza WTS non ammette repliche alle loro direttive e ogni tentativo di chiarimento scritturale sui testi sacri non sortisce alcun effetto, anzi si rischia di essere tacciati di apostasia e quindi la disassociazione, con conseguenze catastrofiche sulla vita del disassociato e anche dei suoi parenti e amici. Si, perchè loro non lo dicono, ma quando uno viene disassociato termina ogni rapporto e ogni frequentazione con gli altri membri della congregazione, anche con i parenti. Io non ti dico cosa devi fare, ci mancherebbe, però ti esorto ad aprire gli occhi. Con affetto un ex testimone rimasto accalappiato in quella prigione per 30 anni.
Avatar utente
Michele Ginanneschi
Utente Junior
Messaggi: 407
Iscritto il: 14/02/2010, 0:18
Skype: michele.ginanneschi
Località: Piombino (LI)
Contatta:

Messaggio da Michele Ginanneschi »

Le preghiere prenderebbero una via sbagliata se non si chiama Dio con il suo nome? Ma fatemi il piacere! Gesù Chiamava il Padre "Abbà", cioè nemmeno "Padre" ma "Babbo", con intima confidenza. Tu chiamavi tuo padre per nome? Sembra che la WTS cerchi ogni modo per separarci da Dio, a sperarare Dio dai suoi figli, dalla sua famiglia. E poi, Dio sarebbe così tonto da non sapere che una persona si rivolge a lui o a qualcun altro? :senzaparole:
Dopo questo sproloquio, ti dico anch'io :benvenuta fiori: :ilovejesus:
L'impossibile non esiste.
Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=2207" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Ricercatore77
Nuovo Utente
Messaggi: 167
Iscritto il: 31/10/2010, 16:27
Contatta:

Messaggio da Ricercatore77 »

Michele Ginanneschi ha scritto:Le preghiere prenderebbero una via sbagliata se non si chiama Dio con il suo nome? Ma fatemi il piacere! Gesù Chiamava il Padre "Abbà", cioè nemmeno "Padre" ma "Babbo", con intima confidenza. Tu chiamavi tuo padre per nome? Sembra che la WTS cerchi ogni modo per separarci da Dio, a sperarare Dio dai suoi figli, dalla sua famiglia. E poi, Dio sarebbe così tonto da non sapere che una persona si rivolge a lui o a qualcun altro? :senzaparole:
Dopo questo sproloquio, ti dico anch'io :benvenuta fiori: :ilovejesus:
Non è scritto proprio nella Bibbia che Dio legge nei cuori?
E secondo voi lui non ci capisce quando rivolgiamo a lui anche se lo chiamiamo semplicemente Dio?
Avatar utente
Dingus JJ
Utente Master
Messaggi: 3614
Iscritto il: 07/02/2010, 17:02
Contatta:

Cara Silvia,gran parte di noi rivivono questi tuoi

Messaggio da Dingus JJ »

momenti come gli ex drogati ricordano i primi approcci con gli stupefacenti.
Come ti e' gia' stato detto,voi,ma soprattutto tua madre,che probabilmente e' piu' vulnerabile di te,siete nella condizione ideale per essere coinvolte dai testimoni di geova,perche' reduci da lutti gravosi,destabilizzate e probabilmente alla ricerca di riferimenti.
La signora gentile e simpatica,ogni martedì o giovedì,frequenta quella che viene chiamata "ADUNANZA DI SERVIZIO", che comprende la "SCUOLA DI MINISTERO",in cui per circa due ore essa insieme a tutti i partecipanti viene istruita dettagliatamente su come avvicinarsi,cosa dire,cosa NON dire,alle persone oggetto della predicazione.
In tali circostanze,ciclicamente,essa dovra' con un'altra "sorella",mimare sul podio come a teatro,una possibile situazione in cui dare testimonianza.
Ad esempio come spiegare alla maestra d'asilo del figlio perche' il bimbo non festeggia i compleanni,oppure come convincere il proprio datore di lavoro dell'importanza per lei di partecipare in tempo utile alle "funzioni",o,dulcis in fundo,come essere convincente e divenire punto di riferimento per persone in un momento di disagio.
Non c'e' nulla di spontaneo in costoro mentre si rivolgono a qualcuno di esterno alla loro religione,perche' non si puo' essere spontanei con chi si e' convinti far parte del mondo di satana.
Stabilendo un rapporto affettivo con loro si e' sempre molto in pericolo,perche' per essi tale rapporto e qualunque grado di affetto, e' subordinabile a Geova,cioe' alle direttive della propria organizzazione a cui sacrificherebbero ogni cosa,anche l'amore piu' puro,se non rientra nei canoni da loro prescritti.
Sono gentili e seducenti perche' e quando debbono ottenere uno scopo,e difatti molti diventano ottimi venditori ben addestrati come sono al rapporto accattivante con il pubblico.
I piu' si rivelano persone ben differenti quando calano la maschera e sono semplicemente se stesse;non va mai dimenticato che a parte chi c'e' nato all'interno,essi stessi sono stati reclutati per le stesse ragioni,e lo stagnare in un contesto apparentemente rassicurante ma involutivo,non gli ha certo permesso di risolvere le problematiche piu' profonde che li affliggono.
Molti di noi sono stati rifiutati dalla sera alla mattina da persone cui abbiamo dato tutto noi stessi e di piu',perche' non abbiamo sposato la loro religione.
Sono dei venditori Silvia,non lo dimenticare mai.Non ti chiedono danaro,per ora,ma qualcosa di infinitamente piu' prezioso,anzi unico:la tua vita.
Mettetevi nella terribile condizione,soprattutto tua madre,di chi ama senza essere riamato in egual misura e sara' il giusto modo per calcolare l'equilibrio della relazione con quella donna.
Chi avete davanti,arriverebbe a rinnegare suo figlio,prima di Geova,figurarsi voi!
LEGGILO IL SITO,SILVIA, leggi dove si parla delle tecniche usate,delle loro strategie e confrontale con quelle che vedi messe in atto nei tuoi confronti,vedrai che combaciano perfettamente.
Leggi le nostre dolorose esperienze,e leggine qualcuna anche a tua madre.Leggile la mia magari,che probabilmente ho l'eta' di tuo papa' e forse riusciro' ad avere un po' di credito nei suoi confronti.
Vi auguro la migliore delle fortune ;che questa donna sparisca dalle vostre vite.

Dingus
CHIAMIAMO CINICO CHI NON CONDIVIDE LE NOSTRE ILLUSIONI.
IL CINICO E' COLUI CHE CONOSCE IL PREZZO DI TUTTE LE COSE MA IL VALORE DI NESSUNA.
LA VERITA STA SPESSO NEL MEZZO, MA MAI NELLE SALE DEL REGNO!

Le origini del Dingus
Avatar utente
Eva
Utente Junior
Messaggi: 481
Iscritto il: 25/10/2009, 0:57
Località: COMO
Contatta:

Messaggio da Eva »

Ciao Silvia benvenuta tra noi
Eva :benvenuta fiori: :benvenuta fiori:
Mamma sei nei miei pensieri di ogni giorno
Presentazione
Avatar utente
lovelove84
Veterano del Forum
Messaggi: 1660
Iscritto il: 27/07/2009, 15:18
Contatta:

Messaggio da lovelove84 »

:bnvta: anche da parte mia,

io non sono mai stata tdg, ho i suoceri, e dopo una discussione che non tanto mi convinceva, feci ricerche approdanando in questo forum. dopo aver letto tutto e capito anche unpo, perchè non è facile, e incominciando a parlare con mia suocera, si è arrivati al punto che lei nn dice più niente in mia presenza perchè sa che potri contradirla o fare domande che nn ha risposta, ma aimè mi deve parlare perchè con il figlio ci amiamo,senno se ne sarebbe scappata a gambe levate

mentre per farmi spiegare la distruzione di gerusalemme mi mandò due tdg, il quale si parlò di tutto tranne che dell argomento che avevo domandato, ma da quando ho detto che nn avevo tempo non si sono fatti più vedere.


:buona partecip:
SI DEVE INSEGNARE A PENSARE, E NO A COSA PENSARE..
Margaret Mead


Lovelove84
Avatar utente
Fiore d'oriente
Utente Senior
Messaggi: 936
Iscritto il: 29/08/2010, 14:38
Contatta:

ciao silvia

Messaggio da Fiore d'oriente »

tutto questo interesse personale
queste attenzioni interessamento
dureranno fino al battesimo
dopo lasceranno il posto alla cattiveria e l'indifferenza,
scappa lontano finchè puoi :benvenuta fiori:
Tieni il viso rivolto al sole e non vedrai le ombre. (Helen Keller)

Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=4451&p=58599#p58599" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
pietro
Utente Junior
Messaggi: 233
Iscritto il: 30/12/2009, 12:55
Località: Puglia
Contatta:

Messaggio da pietro »

benvenuta nel Forum, Silvia
aprire gli occhi e vedere le cose con il proprio cuore
fare ricerche per scoprire la propria religione
è importante per avvicinarsi a Dio
:welcome:
Chi ... realmente guida lo Schiavo Fedele e Discreto, se lo Schiavo non è ispirato da Dio? ( La Torre Guardia 01/09/1981 p.29) ( Svegliatevi 22/06/95 p.8) ( La Torre Guardia 01/09/79 p.23).
Avatar utente
Lidia
Utente Master
Messaggi: 3022
Iscritto il: 27/12/2009, 20:44
Contatta:

Cara Silvia

Messaggio da Lidia »

Benvenuta su questo forum.
Esplicata questa piacevole formalità voglio dirti una cosa:
Geova NON È IL NOME DI DIO!!! Gesù stesso ci disse di rivolgerci a Lui con il nome "Abbà" Padre.
Non bestemmiare Dio usando quel nome fasullo di cui non esiste traccia in tutta la storia biblica fino al 1200, quando fu rabberciato alla meglio dai MESORETI per riuscire a pronunciare il tetragramma JHWH, quattro consonanti consecutive quindi impronunciabili, a cui si è attribuito il suono di Javè.
Riguardo alla loro gentilezza, dicono gli inglesi: " If something is too good to be true....probably it is!!" Traduco alla meglio: se qualcosa è troppo bello per essere vero....probabilmente è così.
A me una tdg argentina che vive nella mia città, sapendo che ero stata operata alle ginocchia e avevo difficoltà, si è offerta di venirmi a fare le pulizie gratis. Quando però ha capito che non attacca manco per niente, ha declinato l' offerta. Stai attenta con tua mamma.
Ma la vostra parrocchia non organizza niente per le persone sole? Io nella mia ho organizzato un corso di ricamo sfilato e ci ritroviamo insieme un paio di volte la settimana a scambiarci un pò di chiacchiere. Prova...Inventate voi qualcosa... gli altri poi vi vengono dietro. Un abbraccio affettuoso :ciao:
Avatar utente
zeus10
Utente Senior
Messaggi: 619
Iscritto il: 21/09/2009, 7:52
Località: italia

Messaggio da zeus10 »

:bnvta:
.....e comunque fai bene ad avere dubbi......per convincerti del rischio che stà correndo l'unità della tua famiglia è sufficiente che leggi le esperienze che trovi in questo sito.
:benvenuta fiori:
‘Peggio che dire una menzogna è passare tutta la vita rimanendo fedeli ad una menzogna.’
Robert Brault.
Avatar utente
Mafalda
Veterano del Forum
Messaggi: 1093
Iscritto il: 30/03/2010, 21:26
Contatta:

SCAPPA!

Messaggio da Mafalda »

Benvenuta in questo luogo, da tutti quanti noi. :fiori e bacio:
Non temete di essere scortesi, perché il prezzo di ciò che oggi vi offrono gratis, domani potrebbe essere la vostra vita, nel senso che non la vivrete più, ma sarete degli automi in mano ad un'Organizzazione senza scrupoli!
Leggi attentamente i saggi consigli di chi mi ha preceduto, perché è tutto vero: te lo dice una che potrebbe essere la tua mamma, e che ha trascorso anni per riavere indietro la figlia, ipnotizzata da questa pseudoreligione e condizionata in TUTTO!
Io non sono mai stata tdg, anche se a rischio di diventarlo, ma ti consiglio di leggere le esperienze raccontate nel SITO, perché è tutto vero, e alcune di queste le ho sentite con le mie orecchie direttamente dalle persone interessate.
Auguri a te e alla tua mamma. Ripeto: EVITATE! Nella vita VERA c'è di meglio e di meno pericoloso! :welcome:
"Dubito, ergo sum" (da S. Agostino)
"La stupidità deriva dall'avere risposte per ogni cosa; la saggezza dall'avere una domanda per ogni cosa" (Milan Kundera)
Presentazione
Avatar utente
cashmire
Utente Junior
Messaggi: 272
Iscritto il: 10/11/2009, 8:55
Contatta:

Messaggio da cashmire »

:strettamano: :welcome:
Mi unisco al grande gruppo delle famiglie spezzate...
ivana21
Nuovo Utente
Messaggi: 92
Iscritto il: 12/06/2010, 23:03
Contatta:

Messaggio da ivana21 »

benvenuta anche da me :benvenuta fiori: :sala regno: qui nel sito trovi molto materiale per confutare le loro argomentazioni ,fallo leggere anche a tua mamma non subite troppo passivamente tutto quello che vi dicono :bb:e soprattutto leggete le esperienze per capire quanto dolore e sofferenze questo culto porta nelle famiglie :ciao:
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Silvia benvenuta!!!un'altra amante di Tolkien!E....sei arrivata appena in tempo per non cascarci dentro al tranello della torre....e cosi anche la tua mamma se leggerai bene e con pazienza le spiegherai!!Un mega abbraccione!!!! :bnvta: :buona partecip: :fiori:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
MatrixRevolution
Responsabile Tecnico del Forum
Messaggi: 1875
Iscritto il: 14/06/2009, 19:42
Skype: prozac2000
Facebook: https://www.facebook.com/fabio.ottaviani
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da MatrixRevolution »

Losille ha scritto:La scorsa settimana, mentre leggevamo, ci sono state esposte delle teorie che mi hanno turbata: ho ammesso di pregare, di rivolgermi a Dio per ottenere conforto nei momenti più tristi o difficili e mi è stato risposto che le mie preghiere potrebbero finire 'in mani sbagliate' se non chiamerò Dio col Suo nome. Nel caso non specificassi 'Dio Geova' o 'Geova Dio', rischierei di attirare l'attenzione di Satana che è come un dio, rispetto a me (mortale, umana).
Adesso fanno pure passare Satana per un "Hacker" che "intercetta" le preghiere trasmesse a Dio! bah! :blu:
Rispondigli che tu quando preghi invii le preghiere criptate con algoritmo SSL a 128 bit (lo stesso che si usa per le carte di credito): neanche Satana riuscirebbe a decriptarle... :risata:
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 0 ospiti