studio Dio ricorda suo Figlio

Domande sui TdG che vengono fatte di frequente

Moderatore: Francesco Franco Coladarci

Rispondi
Avatar utente
lovelove84
Veterano del Forum
Messaggi: 1660
Iscritto il: 27/07/2009, 15:18
Contatta:

studio Dio ricorda suo Figlio

Messaggio da lovelove84 »

volevo condividere con voi, alcuni passi studiati dai tdg in questa settimana (se non sbaglio) li evidenzio, uno ormai è sfatato diretamente dalla bibbia in ebrei, il secondo, mi dovete aiutare a capire..... ma prima bisogna leggere

Sono circa le tre del pomeriggio di venerdì quando il grande Insegnante muore sul palo di tortura. Giuseppe, un ricco membro del Sinedrio, è anche un discepolo segreto di Gesù. Saputo che Gesù è morto, Giuseppe va da Pilato, il governatore romano, e gli chiede se può togliere il cadavere dal palo per seppellirlo. Poi porta il cadavere di Gesù in un giardino in cui c’è una tomba, un luogo di sepoltura.
Una volta che il cadavere è stato deposto nella tomba, davanti ad essa viene rotolata una grossa pietra. Così la tomba è chiusa. Ora è il terzo giorno, domenica. Il sole non è ancora sorto; è buio. Degli uomini sorvegliano la tomba. Sono stati messi a fare la guardia dai capi sacerdoti. Sai perché? —

Anche i sacerdoti sapevano che Gesù aveva detto che sarebbe stato risuscitato. Quindi, per impedire che i suoi discepoli rubino il corpo e poi dicano che Gesù è risorto, hanno posto delle guardie. All’improvviso la terra trema. Un lampo sfolgora nell’oscurità. È un angelo di Geova! I soldati sono così spaventati che non riescono a muoversi. L’angelo si avvicina alla tomba e rotola via la pietra. La tomba è vuota!

È avvenuto ciò che in seguito disse l’apostolo Pietro: ‘Dio ha risuscitato Gesù’. (Atti 2:32) Dio ha riportato in vita Gesù con un corpo simile a quello che aveva prima di venire sulla terra. Gesù è stato risuscitato con un corpo spirituale come quello che hanno gli angeli. (1 Pietro 3:18) Quindi, perché gli uomini lo possano vedere, Gesù deve assumere un corpo carnale. Lo fa? — Vediamo.

Sta sorgendo il sole. I soldati sono andati via. Maria Maddalena e altre donne discepole di Gesù si stanno recando alla tomba. Parlando tra loro dicono: ‘Chi ci rotolerà quella pietra pesante?’ (Marco 16:3) Ma quando giungono alla tomba, la pietra è già stata tolta. E la tomba è vuota! Il corpo carnale senza vita di Gesù è scomparso! Immediatamente Maria Maddalena corre a cercare alcuni apostoli di Gesù.
Le altre donne rimangono presso la tomba. Si chiedono: ‘Dove sarà il corpo di Gesù?’ All’improvviso appaiono due uomini in vesti sfolgoranti. Sono angeli! ‘Perché cercate qui Gesù?’, dicono alle donne. ‘È stato destato. Andate subito a riferirlo ai suoi discepoli’. Puoi immaginare come corrono quelle donne! Per la strada viene loro incontro un uomo. Sai chi è? —

È Gesù, che ha assunto un corpo carnale! Anche lui dice alle donne: ‘Andate a riferirlo ai miei discepoli’. Le donne sono emozionate. Trovati i discepoli, dicono loro: ‘Gesù è vivo! Lo abbiamo visto!’ Maria ha già detto a Pietro e Giovanni che la tomba è vuota. Ora sono venuti a vederla, come puoi notare qui. Guardano i panni di lino in cui era avvolto Gesù, ma non sanno cosa pensare. Vogliono credere che Gesù è di nuovo vivo, ma sembra troppo bello per essere vero.

Più tardi quella domenica Gesù appare a due suoi discepoli mentre sono in cammino verso il villaggio di Emmaus. Gesù cammina e conversa con loro, ma essi non lo riconoscono perché non ha lo stesso corpo carnale che aveva prima. Solo quando Gesù mangia con loro e pronuncia una preghiera capiscono chi è. Sono così emozionati che si affrettano a tornare a Gerusalemme, distante parecchi chilometri! Forse poco dopo questo episodio Gesù appare a Pietro per mostrargli che è vivo.

Poi più tardi, quella domenica sera, molti discepoli sono radunati in una stanza. Le porte sono serrate. D’un tratto Gesù è proprio lì nella stanza in mezzo a loro! Ora hanno la certezza che il grande Insegnante è di nuovo vivo. Immagina come sono felici! — Matteo 28:1-15; Luca 24:1-49; Giovanni 19:38–20:21.

Durante 40 giorni Gesù appare con corpi carnali diversi per mostrare ai discepoli che è vivo. Poi lascia la terra e torna dal Padre suo in cielo. (Atti 1:9-11) Subito dopo i discepoli cominciano a dire a tutti che Dio ha destato Gesù dai morti. Anche quando i sacerdoti li percuotono e fanno mettere a morte alcuni di loro, essi continuano a predicare. Sanno che se moriranno Dio li ricorderà come ricordò suo Figlio.



dopo averlo letto, Gesù dopo essere risuscitato ha assunto un corpo spirituale o carnale, e dove c'e scritto che ha cambiato diversi corpi???

se non ho capito niente, spiegatemelo perfavore :conf: :conf: :help:

:timido: :timido: :timido:
SI DEVE INSEGNARE A PENSARE, E NO A COSA PENSARE..
Margaret Mead


Lovelove84
Avatar utente
Ely
Veterano del Forum
Messaggi: 2006
Iscritto il: 10/06/2009, 21:14
Contatta:

Messaggio da Ely »

Secondo loro Gesù, dopo la risurrezione, è tornato ad avere un corpo spirituale come quello degli angeli.

Dato che gli angeli in passato (vedi gli angeli che si incarnarono prima del diluvio per prendersi delle donne umane, vedi i tre angeli che si presentarono ad Abraamo prima di distruggere Sodoma e Gomorra..) hanno assunto corpi fisici (pur rimanendo angeli spirituali), anche di Gesù pensano la stessa cosa: Gesù fù risuscitato con un corpo spirituale ma per farsi vedere e toccare dai suoi discepoli assunse corpi carnali.
Deducono che assunse sembianze diverse ogni volta, perchè le Scritture dicono che i suoi discepoli, ogni volta, non lo riconobbero al volo ma solo dopo che Gesù avesse detto frasi tipiche sue o compiuto azioni che solo il Maestro faceva.

Spero di esserti satata utile.


Ciao, Ely
Ora vi preghiamo, fratelli, riguardo alla venuta del Signore nostro Gesù Cristo ..., di non lasciarvi così facilmente confondere e turbare, ... quasi che il giorno del Signore sia imminente. (II Tess. 2,1-2)

Mia presentazione: http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... 370991&p=1" onclick="window.open(this.href);return false;
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti