LA MIA COSCIENZA O LE VOSTRE REGOLE?

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
AXL ROSE
Veterano del Forum
Messaggi: 1432
Iscritto il: 16/07/2009, 16:55
Contatta:

LA MIA COSCIENZA O LE VOSTRE REGOLE?

Messaggio da AXL ROSE »

Chi e' stato un TDG ricordera' sicuramente che prendere delle semplici decisioni non era cosi' semplice ,scusate il gioco di parole.
Anche se sti TDG in internet stanno sempre li' a dire le loro vaccate quotidiane, ad esempio che nella loro Organizzazione si e' liberi di fare quello che la propria coscienza suggerisca purche' non si vada contro i comandi di Dio ,noi invece dimostreremo con i fatti che una coscienza propria il TDG non la tiene e se la tiene e' perche' gliela prestata l'Organizzazione.
E come se qualcuno vi regalasse un auto e le chiavi li terrebbe con se',nella sua tasca, della serie "Te lo dico io quando la devi prendere".
Quindi ci si ritrova a prendere delle decisioni in cui entra in gioco la nostra coscienza ma non si trovano le chiavi. Dove saranno mai le chiavi della nostra coscienza? Nelle tasche degli Anziani della nostra congregazione e nelle pubblicazioni dello Schiavo Fedele e Discreto. Dovete sapere che all'interno delle congregazioni ci sono i fratelli addetti ai "consigli" .Cosi' hanno mascherato a Carnevale la parola "regole" , "Consigli" . Poi ce ne sono un paio in ogni congregazione di fratelli che pare abbiano la smania di darti consigli .Ogni adunanza ti chiamano riferendoti che il fratello tizio ti ha visto il quel posto poco Cristiano,il fratello caio ha sentito che ,il fratello Rossi ha notato che tu... Devi solo sperare che non abbia l'alito alla Rutfhord perche' ti fa' dei monologhi interminabili e l'unica consiglio glielo vorresti dare tu consigliandogli una bella lavanda gastrica o una sostituzione di stomaco se troppo guasto.
Quindi ,sei libero di uscire in servizio la domenica mattina ma se non lo fai l'Anziano, quando ti vedra' in adunanza la domenica pomeriggio ,e qui sara' pericoloso perche' avra' mangiato pochissime ore prima dalla suocera una chilata di aglio,ecco ,la prima frase che ti dira' sara':"Fratello Rossi ,questa mattina non ti ho visto in comitiva!" E certo che non mi hai visto ,ero sotto le coperte che dormivo come un ghiro,come facevi a vedermi!
Se ripeti la dormita per altre due-tre domeniche saranno due Anziani a darti i "consigli" , se durante l'anno ti capitera' spesso ci saranno altre persone nel mezzo a mettere le mani nella tua coscienza , uno di questi sara' il Sorvegliante.
A sto punto per gli altri Fratelli sarai poco spirituale ,per gli Anziani poco affidabile e per mia nonna che ha l'Alzaimer un suo collega. E come se l'Organizzazione ti dicesse:"Uscire in servizio non e' una regola ma ti "consiglio" di farlo se no si mette male".

Oppure se una sorella decide di mettere un doppio orecchino ,quindi di fare un'altro buchino all'orecchio ,ecco ,in questo caso il fratello consigliere ti dira' che molti si sono turbati vedendo una sorella con un buchino in piu' all'orecchio, di buchi e meglio tenere quelli che si hanno . Quindi, quando la tua coscienza sembra funzionare si sfascia quella degli altri.
Ho fatto solo due esempi ma potremmo stare qui fino a domani mattina a raccontare di queste storielle.
In discoteca si puo' decidere in coscienza se andare ,ricordando pero' l'esperienza della Torre di Guardia dove una sorella che ando' per la prima volta in discoteca fu' violentata da tredici uomini tra cui il Mostro di Firenze e due vitelli che erano scappati dal recinto.
La gonna e' "consigliabile" due dita sopra il ginocchio ,non di piu' ,ricordando che un solo dito in piu'ecquivale ad essere in mutande.
In un matrimonio in cui e' presente un disassociato in coscienza puoi andare ,ricordando che dovrai dire arrivederci ai privilegi.Puoi entrare in una Chiesa ma ricordando che questo ecquivale a farti una briscola con Satana e i suoi demoni. E via con i consigli dello Schiavo: Quelli sono capelli mondani ,quelli capelli Cristiani ,sorelle con pantaloni in sala si,pantaloni no ,confetti si o forse no,meglio i cioccolattini Perugina o forse no ,il riso non si tira ma si mangia,cravatta nel podio si ,cravatta nel bagno no, questo si fa' ,non si fa' ma e meglio di no.
Fra un po' va a finire che se si buca la ruota nella macchina si dovra' fare una ricerca nelle pubblicazioni della Societa' per vedere se sarebbe saggio in coscienza fare una preghiera a Geova prima di cambiarla o addirittura scrivere alla Societa' per vedere se Gesu' avesse acquistato i bastoncini di Capitan FINDUS o avrebbe optato per il minestrone della VALLE DEGLI ORTI DEGLI ULIVI.

Ricordate l'esempio dell'amico che vi aveva regalato l'auto tenendosi le chiavi in tasca? Bene!Se alla fine decidete in coscienza di dissociarvi non chiedete le chiavi della vostra coscienza ,non ve la daranno.Usate un cacciavite ,mettete in moto ,scappate e mi raccomando ,cambiate le toppe al piu' presto possibile perche' a volte ritornano a cercarvi con il mazzo di chiavi per rimettere in moto la coscienza che vi avevano regalato.

Immagine

AXL
:ciuccio: :ciuccio: :ciuccio:
Avatar utente
accertatevi
Nuovo Utente
Messaggi: 36
Iscritto il: 25/08/2009, 15:43
Contatta:

Messaggio da accertatevi »

niente di piu' vero!!!

non so' se ridere o piangere
:boh:
Katia

Messaggio da Katia »

Sacrosante verità! Ho 5 buchi alle orecchie e nessun anziano si è lamentato (strano però).

Chi si infuriò tantissimo fu mia madre, ma ero già sposata quindi.....
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

Ma saranno veramente così i Fratelli e Sorelle tdg? Oppure no!


Paxuxu
Avatar utente
Stellina78
Nuovo Utente
Messaggi: 99
Iscritto il: 08/01/2011, 18:54
Contatta:

Messaggio da Stellina78 »

Hai descritto perfettamente ciò che accade!!!! :felice: :felice: :quoto100: :quoto100:
Avatar utente
mary
Nuovo Utente
Messaggi: 169
Iscritto il: 28/01/2011, 10:00
Facebook: http://www.facebook.com/profile.php?id=100002229192217
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Messaggio da mary »

axlrose24 ha scritto:
La gonna e' "consigliabile" due dita sopra il ginocchio ,non di piu' ,ricordando che un solo dito in piu'ecquivale ad essere in mutande.



Addirittura 2 dita sopra il ginocchio? qua da noi non esiste proprio, o rigorosamente sotto il ginocchio (anche da seduta) oppure... CONSIGLI !
Mi vengono in mente i patemi d'animo estivi perchè si sa, i tessuti leggeri sono un po' trasparenti e rischia di intravedersi contro luce il profilo delle gambe!!! non sia mai!!! guai alle spalline del reggiseno che possono intravedersi dalla scollatura della maglietta!!
E così anche in estate... via con i vestiti in titanio e le sottogonne di sicurezza!!! Mamma che sudate che ho fatto. :fronte:
L'uomo è dove è il suo cuore, non dove è il suo corpo.
-- Mahatma Gandhi (Mohandas Karmchand Gandhi)

Contatto Skype: mary78-2011
Avatar utente
Giovanni da Fasano
Veterano del Forum
Messaggi: 1145
Iscritto il: 21/09/2009, 15:53
Località: Fasano (BR)
Contatta:

Messaggio da Giovanni da Fasano »

axlrose24 ha scritto:
Ricordate l'esempio dell'amico che vi aveva regalato l'auto tenendosi le chiavi in tasca? Bene!Se alla fine decidete in coscienza di dissociarvi non chiedete le chiavi della vostra coscienza ,non ve la daranno.Usate un cacciavite ,mettete in moto ,scappate e mi raccomando ,cambiate le toppe al piu' presto possibile perche' a volte ritornano a cercarvi con il mazzo di chiavi per rimettere in moto la coscienza che vi avevano regalato.
purtroppo a me indirettamente è successo propio cosi, sono ritornati con le chiavi come dei ladri, gettando una famiglia sul lastrico, io nn mi preoccupo più xchè i conti si fanno alla fine
MEGLIO ATEI CHE TESTIMONI DI GEOVA......Giovanni Carparelli
http://www.facebook.com/giovanni.carpar ... ef=tn_tnmn" onclick="window.open(this.href);return false;
Presentazione viewtopic.php?f=7&t=207" onclick="window.open(this.href);return false;
http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=8555658" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
mary
Nuovo Utente
Messaggi: 169
Iscritto il: 28/01/2011, 10:00
Facebook: http://www.facebook.com/profile.php?id=100002229192217
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Giovanni

Messaggio da mary »

In che senso?
L'uomo è dove è il suo cuore, non dove è il suo corpo.
-- Mahatma Gandhi (Mohandas Karmchand Gandhi)

Contatto Skype: mary78-2011
Avatar utente
Fiore d'oriente
Utente Senior
Messaggi: 936
Iscritto il: 29/08/2010, 14:38
Contatta:

caro axl

Messaggio da Fiore d'oriente »

mi hanno fatto riflettere le tue parole
ora è cosi' lampante vero tutto è chiaro anzi chiarissimo
ma anche prima vedevo la realta'
qual'è allora la differenza?
che prima subivo perche' volevo ereditare le promesse
e pensavo che geova avrebbe messo a posto le cose
ho capito grazie a quel meraviglioso uomo di achille(tvb achille
che èrano solo menzogne,mi sono ripresa la mia coscienza la mia vita
e dico no a ogni forma di violenza o forzatura,
rimane una grande tristezza per chi rimane dentro
perche' non sono persone ma robottini,che tristezzaaaaa :fiori: :bravo: :grazie:
Tieni il viso rivolto al sole e non vedrai le ombre. (Helen Keller)

Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=4451&p=58599#p58599" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Giovanni da Fasano
Veterano del Forum
Messaggi: 1145
Iscritto il: 21/09/2009, 15:53
Località: Fasano (BR)
Contatta:

Messaggio da Giovanni da Fasano »

mary ha scritto:In che senso?
leggiti bene le parole di axl, poi leggiti bene la mia risposta, il senso lo capirai
MEGLIO ATEI CHE TESTIMONI DI GEOVA......Giovanni Carparelli
http://www.facebook.com/giovanni.carpar ... ef=tn_tnmn" onclick="window.open(this.href);return false;
Presentazione viewtopic.php?f=7&t=207" onclick="window.open(this.href);return false;
http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=8555658" onclick="window.open(this.href);return false;
viki
Nuovo Utente
Messaggi: 75
Iscritto il: 20/12/2010, 2:44
Contatta:

miticoooooooooooooooooooooooo

Messaggio da viki »

AXL mi fai divertire da matti! :appl:



ti prego continua ..., ho bisogno di ridere per non piangere!
:piange:
:bravo:
:fiori:
Avatar utente
pietro
Utente Junior
Messaggi: 233
Iscritto il: 30/12/2009, 12:55
Località: Puglia
Contatta:

Messaggio da pietro »

purtroppo, ci sono, e non pochi TdG che, convinti di fare la cosa giusta
preferiscono soffrire perchè così insegnano nella Torre di Guardia,
piuttosto che vivere con la coscienza libera!
.... e pensare che i nostri nonni sono morti per la libertà!
Chi ... realmente guida lo Schiavo Fedele e Discreto, se lo Schiavo non è ispirato da Dio? ( La Torre Guardia 01/09/1981 p.29) ( Svegliatevi 22/06/95 p.8) ( La Torre Guardia 01/09/79 p.23).
Avatar utente
sconvolta
Veterano del Forum
Messaggi: 1718
Iscritto il: 07/07/2010, 23:50
Contatta:

Messaggio da sconvolta »

:appl: :appl: :appl: :appl: :felice: :felice: :felice: :felice: :risatina: :risatina: :risatina: :risatina: grande come sempre,centrato il punto in maniera chiara e comprensibile e....tristemente reale .....è vero --------quando la tua coscienza sembra funzionare ,si sfascia quella degli altri----------- e così che non si è più padroni della propria vita......ma si diventa marionette nelle mani di chi comanda ......e camuffa i COMANDI sotto forma di CONSIGLI....... :bravo: :ciao:
I principi di Brooklyn non possiedono la verità:questa è la causa reale che li ha costretti, e li costringe anche ora,a ritrattare continuamente ciò che hanno proclamato ieri o decine di anni addietro,come verità biblica e divina. (Gunther Pape)
Presentazione
Avatar utente
nature_lover
Nuovo Utente
Messaggi: 52
Iscritto il: 25/02/2011, 9:43
Contatta:

axlrose24

Messaggio da nature_lover »

Caro xalrose, (non so se sei battzz) quando noi tutti siamo diventati TdG avevamo accettato tutte le loro regole e consigli.
Se in principio non ci davano tanto fastidio, ora perchè ci danno tanto tanto fastidio ?
Siamo noi forse cambiati ?
Io ho sempre sostenuto e lo penso tuttora che per essere un buon TdG bisogna essere: pensionati - età dai 60 in su - non avere figli - e possibilmente senza troppi malanni fisici.
Cosi tranquillamente si possono osservare tutte le loro regole.
Ma per un giovane sono martellante. Alla fine stando sempre li a dare consigli a riprendere in continuazione non fanno altro che scoraggiarli.
Una volta detto dal podio i vari consigli confrontandoli sempre con le scritture, basta non dovrebbero più assillare.
Ognuno ha la propria coscienza e la propria intelligenza.


:ciao: :ciao:
13 Ora, voi che dite: “Oggi andremo nella tal città e guadagneremo”, 14 mentre non sapete che cosa sarà domani la vostra vita. Poiché siete un vapore che appare per un po’ e quindi scompare. 15 Invece, dovreste dire: “Se Dio vuole, vivremo e faremo anche questo o quello”. Tutto questo inorgoglirsi è malvagio. 17 Perciò, se uno sa fare il bene e non lo fa, commette peccato.
Giacomo 4:1-17
Avatar utente
lovelove84
Veterano del Forum
Messaggi: 1660
Iscritto il: 27/07/2009, 15:18
Contatta:

Messaggio da lovelove84 »

:bravo: sei sempre un grande...e ti quoto al 1000*1000 in più ricordiamo che un forum è stato chiuso è messo solo in lettura perchè era stato detto tutto quello che si doveva dire e loro non dovevano aggiungere più nulla.. ma a me sembra che scrivo e si nn parlano più dei tdg , ma della chiesa cattolicaaaa :risata: e per fortuna sono sono i veri seguaci di geova
La gonna e' "consigliabile" due dita sopra il ginocchio ,non di piu' ,ricordando che un solo dito in piu'ecquivale ad essere in mutande.
e infatti la usano 3 cm sotto il ginocchio, no sapendo che il polpaccio può essere moooolto sexy :fronte: :fronte: :fronte:
SI DEVE INSEGNARE A PENSARE, E NO A COSA PENSARE..
Margaret Mead


Lovelove84
Katia

Messaggio da Katia »

Io ho sentito che neanche le gonne lunghe vanno bene...... della serie METTETEVI D'ACCORDO!
Mamy

Messaggio da Mamy »

Si sul forum sono tutti liberi!! Ma de che,nell'anonimato forse :gossip:
ma ne dicono di .......................... :cer:
e mi fermo qui.

Mamy :test: :inca:
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Bè la questione della gonna....una sorta di questione meridionale all'italica maniera che i TDG si portano dietro da decenni è molto controversa ed applicabile a congregazione che vai sottana che trovi.....

Solitamente la gonna per prassi dovrebbe stare all'incirca all'altezza del ginocchio centimetro più centimetro meno.....

Perchè se sta sopra il problema non è tanto quando la sorella sta in piedi ma quando si mette seduta, poichè la gonna ritirandosi per regole fisiche rischia di scoprire troppo le ginocchia e poi se puta caso la sorella di turno sta tra le prime file, è anche una bella ragazza ed essendo vestita elegantemente mostra le sue beltà, poi il bacchettone di turno salendo sul podio ed avendo una moglie di 160 cm per 80 chili e con 50 anni, potrebbe inciampare nel vero senso della parola al termine del discorso in cui a causa della visione celestiale potrebbe non essere in grado di effettuare la parte come da manuale con un contatto dell'uditorio imparziale, ma soffermato in un determinato punto......
E poi al ritorno a casa la mente potrebbe ritornare sull'argomento sobillando chissà quali strani giochi erotici tra anziano che pasce la pecorella........ :risata: :risata: :risata: sono andato sul boccaccesco......

La gonna lunga invece è considerata inappropriata perchè rappresenta uno stile di vita trasandato, nomade, simil zingare o figlie dei fiori.......

Che pensate che ci sono solo i jeans strappati di noi baldi giovani rokkettari.......le bacchettate sulle natiche ci sono anche per voi femminucce..... :strettamano: :ok:

Comunque il fatto del doppio buco degli orecchini sulle orecchie, dell'orecchino sul naso, dei tatuaggi sono tutte questioni di coscienza, che se però vengono fatte, guarda caso i privilegi vengono tolti, o non dati, in sala del regno si viene etichettati come poco spirituali, reticenti a riconoscere le direttive degli anziani e vaccate del genere....

Poi però i TDG fanno articoli torre di guardia sul significato della questione di coscienza, dove nessun anziano dovrebbe interferire direttamente o indirettamente con limiatazione di privilegi......

ma questo è un dettaglio di forma ma non di sostanza.....

Un pò come quando ad Adolf Hitler chiesero se lui era a conoscenza dei campi di sterminio......e lui magistralmente rispose...... :help:

Si, sò che esistono dei campi di prigionia, ma cosa poi accade al loro interno questo non lo so..... :fronte:

e cosi è la WTS fa similmente con le congregazioni.......Si sappiamo che ci sono questioni di cosicenza, anziani che consigliano, cosa significa essere sottomessi alla direttiva, quale dovrebbe essere la differenza tra essere spirituali e no con le relative conseguenze...... :saggio: :saggio: :saggio:

Ma poi come ogni corpo degli anziani applica tutte queste regolette favorendo alcuni nella congregazione oppure opprimento altri, o peggio facendo prepotenze gratuite, bè questo non è che possiamo saperlo........che grandi..... :strettamano: :ok:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Mamy

Messaggio da Mamy »

E dei pantaloni ,vogliamo parlarne?(anche se se ne è già parlato)

tutti pronti a dire,
i pantaloni per le donne non sono un divieto,in quella regione dove è molto freddo(30 gradi sotto zero)le donne in sala vanno con i pantaloni è un usanza del posto :fronte:





E che bravi fratelli :appl: magari accendono anche i termosifoni, :triste:
Katia

Messaggio da Katia »

i tatuaggi e il piercing al naso li ho fatti quando sono fuoriuscita... Mi ricordo però che mi contestavano il trucco, lo smalto alle unghie e il colore "troppo rosso" dei capelli....

La formulina era: "Non è che voglio forzarti a fare questa cosa perché si tratta di una questione di coscienza ma................. " e lì arrivavano le bastonate.

Io ricordo una sorella, dottoressa, che mi ha curata con medicine omeopatiche e con la quale non rischiavi la delazione, che andava sempre alle adunanze in pantaloni.
Avatar utente
AXL ROSE
Veterano del Forum
Messaggi: 1432
Iscritto il: 16/07/2009, 16:55
Contatta:

Messaggio da AXL ROSE »


I CONSIGLI a PASSAPAROLA


Immagine

A-Il maestro dei consigli
-ANZIANO
B-E' consigliabile non averne piu' di uno per orecchio
-BUCO
C-E' consigliabile in adunanza
-CRAVATTA
D-E' consigliabile ostracizzarlo
-DISASSOCIATO
E-E' consigliabile truccarle alle assemblee
-ESPERIENZE
F-E' consigliabile abbandonare tutti gli amici e i parenti del mondo per loro
-FRATELLI
G-E' consigliabile per lei attenersi alle misure dell'Organizzazione
-GONNA
H-E' consigliabile per far spaventare i fratelli
-HARMAGHEDON
I-E' consigliabile non canticchiarlo manco per scherzo
-INNO
L-E' consigliabile leggere solo quella
-LETTERATURA
M-E' consigliabile non andare se e' presente un disassociato
-MATRIMONIO
N-E' consigliabile non mangiare panettone in quel giorno
-NATALE
O-E' consigliabile ascoltarla e stare zitti
-ORGANIZZAZIONE
P-E' consigliabile al posto delle scuole superiori
-PIONIERE
Q-E' consigliabile farlo ad un TDG in internet
-QUAQUARAQUA
R-E' consigliabile riempirlo per benino a fine mese
-RAPPORTO
S-E' consigliabile portarlo al ristorante ,costa meno
-SORVEGLIANTE
T-E' consigliabile aggiungere delle vocali a piacere
-TETRAGRAMMA
U-E' consigliabile a chi ti consiglia cosa e' consigliabile
-UBBIDIRE
V-E' consigliabile mangiarla nel Nuovo mondo
-VERDURA
Z-E' consigliabile averne tanto per sparare vaccate e date a destra e a manca
-ZELO

AXL
:ciuccio: :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio:
Avatar utente
Fiore d'oriente
Utente Senior
Messaggi: 936
Iscritto il: 29/08/2010, 14:38
Contatta:

bravo axl

Messaggio da Fiore d'oriente »

consigli,consigli consigli.
su tutti i campi della vita
ricordo anche ci dicevano come lavarsi
e quanto profumo mettere perche' poteva dare noia
che noia io che amo abbondare nel mettere i profumi maschili,
l'unico campo su cui ancora non danno consigli è quello di andare in ba.....o
ma in futuro li daranno anche per quello cosi' siamo al completo.
manovrati su tutto: roboot al 100 %
poverini che penaaaaaaaaaa
ragazzi svegliatevi dio non è un tiranno ma è l'essenza dell'amore.
dio non vuole dei robottini telecomandati e infelici
ci ha dato un cervello e vuole che lo usiamo per èssere liberi e goderci la vita
comprendo le vostre sofferenze per questo vi dico
non state servendo dio ma uomini
dio non pretende da noi tuti questi sacrifici assurdi,
ribellatevi a questi uomini :appl: :bravo: :grazie: :occhiol: :ciao:
Tieni il viso rivolto al sole e non vedrai le ombre. (Helen Keller)

Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=4451&p=58599#p58599" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

Fiore d'oriente ha scritto:dio non pretende da noi tuti questi sacrifici assurdi
Qui non sono d'accordo, non sapendo di preciso cosa vuole, in quanto ci sono degli scritti scritti da uomini per altri uomini, ma non dalla mano (ce l'avrà una mano un essere spirituale od inesistente?) di Dio, non sappiamo realmente se Dio pretende SOLO questi sacrifici od anche di peggiori!


Paxuxu
Katia

Messaggio da Katia »

Qui non sono d'accordo, non sapendo di preciso cosa vuole, in quanto ci sono degli scritti scritti da uomini per altri uomini, ma non dalla mano (ce l'avrà una mano un essere spirituale od inesistente?) di Dio, non sappiamo realmente se Dio pretende SOLO questi sacrifici od anche di peggiori!


Paxuxu
Mi auguro che non arrivi a pretendere sacrifici umani o a crocifiggere (stile Fantozzi) in Sala del Regno, durante le adunanze, chi non segue bene o non segue per niente i consigli degli anziani.
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Sarebbe meglio in ginocchio sui ceci sopra il podio con la testa bassa proprio sotto la scrittura dell'anno...... :risata: :risata: :risata:

Comunque la storiella dei consigli-comandi è proprio bella.......ogni congregazione è per cosi dire legge a se stessa con gli anziani che oltre a torcere le scritture si aiutano con le fantavaccate dell'organizzazione e con tragiletti di torre di guardia e svegliatevi che estratti a piacimento dalle varie riviste anche quelle più ingiallite dei decenni or sono possono cosi facilmente imporre il loro punto di vista a tutti............e se qualcuno volesse obiettare è come se lo fà proprio dinanzi al CD di Brooklin, che non dobbiamo mai dimenticare che per la psicologia dei TDG è l'unico canale diretto approvato da Dio.....un pò come Mosè e Cristo, tanto per citarne un paio..... :strettamano:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
MoonRose
Utente Senior
Messaggi: 555
Iscritto il: 05/10/2010, 9:19
Facebook: http://www.facebook.com/pages/Cuori-di- ... 3314473352
Contatta:

Messaggio da MoonRose »

Katia ha scritto:i tatuaggi e il piercing al naso li ho fatti quando sono fuoriuscita... Mi ricordo però che mi contestavano il trucco, lo smalto alle unghie e il colore "troppo rosso" dei capelli....

La formulina era: "Non è che voglio forzarti a fare questa cosa perché si tratta di una questione di coscienza ma................. " e lì arrivavano le bastonate.

Io ricordo una sorella, dottoressa, che mi ha curata con medicine omeopatiche e con la quale non rischiavi la delazione, che andava sempre alle adunanze in pantaloni.
Una volta un anziano mi disse che la regola che andava osservata per andare sul sicuro era questa: se qualcosa che indossi, o una pettinatura, o qualsiasi parte del tuo aspetto personale, attira l'attenzione su di te, allora c'è qualcosa che non va. Se passi inosservato, vuol dire che sei modesto e va tutto bene. Lo stesso anziano riprese una sorella del Ghana che si era permessa di andare all'adunanza con i vivaci costumi africani, dicendole che si trovava in Italia e non in Africa e che stava indebitamente attirando l'attenzione su di sé. Fu l'unica volta che vidi piangere questa sorella, di solito molto allegra e solare. :cer:
Quanto alle gonne... io sapevo SOTTO il ginocchio, tanto che ogni volta portavo con me un foulard da posare sulle ginocchia quando mi sedevo... :fronte:
Immagine

Omnia Vincit Amor
(L'Amore vince su tutto)

"Voglio cambiare il mondo", disse la ragazzina.
Il professore rise. "E come penseresti di fare a cambiarlo?"
"Con l'Amore", disse lei sorridendo.
Katia

Messaggio da Katia »

Una volta un anziano mi disse che la regola che andava osservata per andare sul sicuro era questa: se qualcosa che indossi, o una pettinatura, o qualsiasi parte del tuo aspetto personale, attira l'attenzione su di te, allora c'è qualcosa che non va. Se passi inosservato, vuol dire che sei modesto e va tutto bene. Lo stesso anziano riprese una sorella del Ghana che si era permessa di andare all'adunanza con i vivaci costumi africani, dicendole che si trovava in Italia e non in Africa e che stava indebitamente attirando l'attenzione su di sé. Fu l'unica volta che vidi piangere questa sorella, di solito molto allegra e solare. :cer:
Quanto alle gonne... io sapevo SOTTO il ginocchio, tanto che ogni volta portavo con me un foulard da posare sulle ginocchia quando mi sedevo... :fronte:
Anche a me venne detto che essere modesti significava passare inosservati e qui si evince un'annullamento della persone. Sembra quasi che esistere sia un peccato.

Anche io portavo il famigerato foulard per nascondere anche mezzo centimetro di ginocchio.

Quell'anziano ha dimostrato di essere veramente intollerante. Se non sbaglio, nelle illustrazioni si vedono persone di varie razze, ognuna con i vestiti caratteristici. CHE VERGOGNA!
Avatar utente
serenè
Utente Senior
Messaggi: 691
Iscritto il: 30/08/2010, 1:30
Contatta:

PER NATURE_LOVER

Messaggio da serenè »

Con tutti gli avatar a disposizione,giusto quello ??Io ho buttato le pubblicazioni tdg nella spazzatura(una biblioteca enorme e ben fornita)e ora me le ritrovo sul forum !!! Mi disgusta parecchio!! :help: :help: :help:
UNA COINCIDENZA E' UNA COINCIDENZA , DUE COINCIDENZE SONO DUE COINCIDENZE , MA TRE COINCIDENZE SONO UNA PROVA . (A. EINSTEIN )
Avatar utente
shanina
Veterano del Forum
Messaggi: 1066
Iscritto il: 16/07/2009, 18:44
Contatta:

Messaggio da shanina »

Inimitabile come sempre :appl: :appl:

Io non sono mai stata una tdg,però a leggere alcune cose mi prende un magone,per coloro che hanno dovuto subire simili cose. :triste:
Avatar utente
nature_lover
Nuovo Utente
Messaggi: 52
Iscritto il: 25/02/2011, 9:43
Contatta:

nuovo avatar

Messaggio da nature_lover »

serenè ha scritto:Con tutti gli avatar a disposizione,giusto quello ??Io ho buttato le pubblicazioni tdg nella spazzatura(una biblioteca enorme e ben fornita)e ora me le ritrovo sul forum !!! Mi disgusta parecchio!! :help: :help: :help:

Visto che il vecchio avatar alcuni non lo sopportavano l' ho cambiato.
Vi piace il nuovo ? O vi ricorda qualcosa ?


:coffee:
13 Ora, voi che dite: “Oggi andremo nella tal città e guadagneremo”, 14 mentre non sapete che cosa sarà domani la vostra vita. Poiché siete un vapore che appare per un po’ e quindi scompare. 15 Invece, dovreste dire: “Se Dio vuole, vivremo e faremo anche questo o quello”. Tutto questo inorgoglirsi è malvagio. 17 Perciò, se uno sa fare il bene e non lo fa, commette peccato.
Giacomo 4:1-17
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 11 ospiti