hallowen

Argomenti, temi e discussioni che sono già stati considerati nel forum.

Moderatore: Gocciazzurra

Rispondi
Avatar utente
lovelove84
Veterano del Forum
Messaggi: 1660
Iscritto il: 27/07/2009, 15:18
Contatta:

hallowen

Messaggio da lovelove84 »

ragazzi so già che sono contro queste usanze, ma proprio 10 minuti fa mia sucoera mi disse che una sorella lha invitata ad una feste in maschera per il 31, e me lo diceva per dirmi andiamoooo....e io le dissi ma "come andate a festeggiare halloween" e lei "no non 'entra niente me lha detto che noi questo lo possiamo fare" e io ribadivo che il il 31 o comunque tutte le feste in mschera che ci sono dalla settimana prossima sono per halloween e che cmq se ci va per me non e niente di strano, perche non significa che credono nelle streghe e vampiri,...

che pensate? che vuole fare questa sorella?c'e un nuovo intendimento?
SI DEVE INSEGNARE A PENSARE, E NO A COSA PENSARE..
Margaret Mead


Lovelove84
Avatar utente
Ely
Veterano del Forum
Messaggi: 2002
Iscritto il: 10/06/2009, 21:14
Contatta:

Messaggio da Ely »

Strano! molto strano!!

Nuovi intendimenti non credo ce ne siano, al riguardo, quindi penso che questi fratelli si vogliano prendere delle libertà che, forse, il CD non condivide troppo.

Facci sapere...

Ciao, Ely
Ora vi preghiamo, fratelli, riguardo alla venuta del Signore nostro Gesù Cristo ..., di non lasciarvi così facilmente confondere e turbare, ... quasi che il giorno del Signore sia imminente. (II Tess. 2,1-2)

Mia presentazione: http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... 370991&p=1" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
al.64
Nuovo Utente
Messaggi: 163
Iscritto il: 21/09/2009, 10:16
Contatta:

Messaggio da al.64 »

secondo me vogliono solo divertirsi.
FANNO BENE!!!!!!!!!!!

ALLA FACCIA DEL CD :lingua: :lingua: :lingua: :lingua: :lingua: :lingua:
Matteo 22:39
Il secondo, simile a questo, è: "Ama il tuo prossimo come te stesso".
Avatar utente
Chubby
Nuovo Utente
Messaggi: 66
Iscritto il: 20/09/2009, 18:12
Contatta:

Messaggio da Chubby »

Eh, per come lo interpreto io, si può classificare il tutto insieme al resto sotto la voce "Gesti e frasi ipocrite dell'anno" e cioè:

- è Natale, loro ti invitano, ma non ti invitano "perchè è Natale", ma solo :verde: <"per fare una cena insieme"
- è il compleanno del nipotino, e la nonna tdg gli ha fatto un regalo. Il giorno prima o quello dopo. Ma non certo per il compleanno, ma così.... per fare un regalo...
- Le uova di Pasqua, quelle sono un'usanza pagana eh!! Però se le prendi in saldo nei giorni dopo Pasqua non lo sono più! (idem x panettoni, pandori)
- Non si brinda perchè con il cin cin si usava allontanare i demoni (o qualcosa del genere non ricordo), però una bevutina insieme ce la facciamo, magari solo un accenno di alzare i calici, ma senza dire cincin mi raccomando

:risata:

Chubby
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

lovelove84 ha scritto:ragazzi so già che sono contro queste usanze, ma proprio 10 minuti fa mia sucoera mi disse che una sorella lha invitata ad una feste in maschera per il 31, e me lo diceva per dirmi andiamoooo....e io le dissi ma "come andate a festeggiare halloween" e lei "no non 'entra niente me lha detto che noi questo lo possiamo fare" e io ribadivo che il il 31 o comunque tutte le feste in mschera che ci sono dalla settimana prossima sono per halloween e che cmq se ci va per me non e niente di strano, perche non significa che credono nelle streghe e vampiri,...

che pensate? che vuole fare questa sorella?c'e un nuovo intendimento?
Ehh.. non ci sono più i Testimoni di Geova di una volta
:risata:
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
lovelove84
Veterano del Forum
Messaggi: 1660
Iscritto il: 27/07/2009, 15:18
Contatta:

Messaggio da lovelove84 »

mia suocera pensava che halloween era a fine novembre, ma io gli ho fatto capire che è a fine ottobre e combacia sempre con la festa dei morti, e mi disse che ora glielo dirà perchè loro sanno che è una festa demoniaca... però ha fatta la faccia un po strana...
era anche felice, che questa sorella si vestirà della tata di rossella di via col vento... bha!


:timido:
SI DEVE INSEGNARE A PENSARE, E NO A COSA PENSARE..
Margaret Mead


Lovelove84
Avatar utente
Ely
Veterano del Forum
Messaggi: 2002
Iscritto il: 10/06/2009, 21:14
Contatta:

Messaggio da Ely »

che questa sorella si vestirà della tata di rossella di via col vento... bha!
:risata: :risata: :risata: :felice: :risata: :risata: :felice: :risata: :risata: :felice: :risata: :risata: :felice: :risata: :risata:

Vorrei esserci!!!



Ely :spumante:
Ora vi preghiamo, fratelli, riguardo alla venuta del Signore nostro Gesù Cristo ..., di non lasciarvi così facilmente confondere e turbare, ... quasi che il giorno del Signore sia imminente. (II Tess. 2,1-2)

Mia presentazione: http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... 370991&p=1" onclick="window.open(this.href);return false;
gianlucaparatore
Nuovo Utente
Messaggi: 134
Iscritto il: 06/10/2009, 10:55
Contatta:

festa

Messaggio da gianlucaparatore »

quest'anno festeggio alla grande all' americana!
mi vesto da tdg e suonerò i campanelli dopo la mezzanotte e chiederò dolcetto o scherzetto
poi ricambierò donando una tdg o una sv.
chi vuol venire con me?
ma poi dovremo fare il rapportino?a chi lo diamo? ma!!!!!!!!
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

gianlucaparatore ha scritto:quest'anno festeggio alla grande all' americana!
mi vesto da tdg e suonerò i campanelli dopo la mezzanotte e chiederò dolcetto o scherzetto
poi ricambierò donando una tdg o una sv.
chi vuol venire con me?
ma poi dovremo fare il rapportino?a chi lo diamo? ma!!!!!!!!
Avvisa prima il pronto soccorso! :risata:
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Cicciobello

Messaggio da Cicciobello »

gianlucaparatore ha scritto:quest'anno festeggio alla grande all' americana!
mi vesto da tdg e suonerò i campanelli dopo la mezzanotte e chiederò dolcetto o scherzetto
poi ricambierò donando una tdg o una sv.
chi vuol venire con me?
ma poi dovremo fare il rapportino?a chi lo diamo? ma!!!!!!!!

ti accopagno io cicciobello, poi il rapporto lo mandiamo ad'achille. il capo degli apostati....................... :risatina: :risatina: :risatina:
cosa ti pare??? si potrebbe fare.. :felice: :felice: :felice:
però al posto delle riviste, porterei i volantini del forum. mi sembrano piu giusti..... :fiori: :fiori: :bacio: :bacio: :risatina: :risatina: :ciao: salvatore
gianlucaparatore
Nuovo Utente
Messaggi: 134
Iscritto il: 06/10/2009, 10:55
Contatta:

risposta a cicciobello

Messaggio da gianlucaparatore »

Ok va bene dove ci incontriamo?Facciamo nella zona di achille così se ci saranno conseguenze o eventuali interessati saranno problemi suoi!
Li diamo solo il rapportino i dolci ce li teniamo noi e li spartiamo con gli altri del forum!!!!!! cio a tutti!!!!!!!!!!!
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

gianlucaparatore ha scritto:Ok va bene dove ci incontriamo?Facciamo nella zona di achille così se ci saranno conseguenze o eventuali interessati saranno problemi suoi!Li diamo solo il rapportino i dolci ce li teniamo noi e li spartiamo con gli altri del forum!!!!!! cio a tutti!!!!!!!!!!!
Per me, vi corre dietro con lo...spazzaneve! :risatina:
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Katia

Samhain

Messaggio da Katia »

La festa di Halloween è prettamente Satanica.... Viene definita "la notte delle streghe". E' considerato il capodanno satanico. In quella notte puoi evocare demoni e vendette contro i nemici che ti hanno afflitto durante l'anno...Di solito viene evocato il demone Samhain, infatti la festa viene anche chiamata così....

Una tdg che vi partecipa? La cosa non mi stupisce... Da anni sanno che gli anziani di Verres "praticano lo spiritismo", diciamo che praticano magia nera ma sono ancora nell'organizzazione. Anche i miei lo sanno e fanno finta di niente.... A me ne hanno tirate tante ma ora so difendermi ed è meglio che non ci provino più.....
Avatar utente
Fatinabrilla
Nuovo Utente
Messaggi: 58
Iscritto il: 01/03/2011, 17:18
Località: Napoli
Contatta:

E' stranissima

Messaggio da Fatinabrilla »

questa cosa della festa in maschera...almeno nelle mie zone (meridione) anche una semplice festa in maschera fatta a giugno farebbe scalpore e sarebbero immediati i comitati!!!!

Ma poi anziani che fanno occultismo??? Assurdo :boh: :conf: :cer:
"L'esperienza è ciò che ottieni quando non ottieni ciò che vuoi". O. Wilde
[viewtopic.php?f=7&t=6695/url]PRESENTAZIONE[viewtopic.php?f=7&t=6695/url]
Katia

Messaggio da Katia »

Ma poi anziani che fanno occultismo??? Assurdo :boh: :conf: :cer:
Anch'io lo ritengo assurdo. Purtroppo non posso provarlo con prove tangibili ma non mi stupisco più di nulla. Comunque posso dire che quell'anziano segue alla lettera l'esempio dell'amorevole Rutherford. Non penso che sia alcolista ma si comporta esattamente come faceva il beneamato giudice...
Avatar utente
Fatinabrilla
Nuovo Utente
Messaggi: 58
Iscritto il: 01/03/2011, 17:18
Località: Napoli
Contatta:

perchè?

Messaggio da Fatinabrilla »

Che faceva Rutherford??
"L'esperienza è ciò che ottieni quando non ottieni ciò che vuoi". O. Wilde
[viewtopic.php?f=7&t=6695/url]PRESENTAZIONE[viewtopic.php?f=7&t=6695/url]
Katia

Messaggio da Katia »

Fatinabrilla ha scritto:Che faceva Rutherford??
Ti invito a leggere il libro "Crisi di coscienza" di Raymond Franz, lui ne parla ma te lo posso riassumere io.

Rutherford aveva un gruppetto di lacché che trattava bene mentre trattava in maniera ignomignosa chi non ne faceva parte. Rimproverava le persone al punto di farle piangere.
Questo anziano fa più o meno lo stesso....
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti