Le nubi di Armaghedon non 'devono' esser lontane...

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Le nubi di Armaghedon non 'devono' esser lontane...

Messaggio da deep-blue-sea »

Seguire le notizie di questi ultimi giorni, porterà, credo, molti Testimoni a fare la relazione con le parole di Gesù riguardo agli 'ultimi giorni'.

Gli 'ultimi giorni' accompagnati da disastri dovrebbero esser seguiti poi da Armaghedon, la guerra del gran giorno dell'Iddio Onnipotente. Ragion per cui i Testimoni, 'scrutano' gli avvenimenti mondiali per scorgerne 'i segni'!

E oggi, sembra che di tali 'segni ve ne siano in abbondanza:

Subbuglio e guerra civile nei paesi del nord Africa (Tunisia, Egitto, Libia), Bahrein, Yemen
Subbuglio e guerra civile nella Costa d'Avorio
Terremoto devastante, Tsunami e gravi problemi atomici, nube tossica in Giappone
Crollo della Borsa in Giappone

Tutti questi problemi mondiali rischiano di influenzare anche altri paesi, innescando possibilmente una reazione a catena nel mondo intero.

E dopo tutto questo enorme disastro mi chiedo: È logico pensare che UN DIO D'AMORE VENGA A DARE LA BATOSTA FINALE TRAMITE HARMAGHEDON agli uomini già pesantemente addolorati e distrutti fisicamente, moralmente e psicologicamente e anche economicamente???? :boh: :blu:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
cavallino fiammiferino
Utente Junior
Messaggi: 345
Iscritto il: 28/02/2011, 8:47
Contatta:

Messaggio da cavallino fiammiferino »

Mi sono sempre chiesto quale fosse lo stato d'animo dei Testimoni di Geova circa "la fine"negli anni precedenti e durante la 2° guerra mondiale.
Certo che ne circolano di "panphlet" sul 2012,NWO,cospirazione globale ,come certi opuscoletti propagandistici d'antan che utilizzavano canali di comunicazione non ufficiali.
(e quanto ci fidiamo di "queste fonti ufficiali" tutt'ora?)
Prego il Signore.
Avatar utente
paolonerossonero
Utente Junior
Messaggi: 200
Iscritto il: 21/09/2009, 8:56
Contatta:

Messaggio da paolonerossonero »

Noi siamo, gli artefici del nostro cammino e i profeti del nostro futuro! Quello che siamo stati in grado di creare, forse ci distruggerà, è la logica e la dinamica della vita! Nessun DIO, correrà a salvarci, ne come gruppo ne come singoli, se riusciremo ad uscirne, lo faremo con le nostre capacità e la nostra volontà, e voglia di vivere, se non per noi, almeno per i nostri figli...tutto il resto è FANTASIA!!
Patrizia-B
Utente Junior
Messaggi: 372
Iscritto il: 02/01/2011, 17:30
Contatta:

Messaggio da Patrizia-B »

Disastri sulla terra anche di dimensioni rilevanti ce ne sono sempre stati...ma quello che più mi fa pensare è l'uomo che associa la distruzione a Dio...
Avatar utente
paolonerossonero
Utente Junior
Messaggi: 200
Iscritto il: 21/09/2009, 8:56
Contatta:

Messaggio da paolonerossonero »

Per un meteorite si sono estinti i grandi dinosauri,ed essi non fecero nulla per influenzare il loro destino....non ne erano in grado.
Noi a differenza di loro nel tempo siamo evoluti, abbiamo raggiunto conoscienze tecnicoscientifiche, che hanno portato l'uomo, in condizioni di vita migliori, sia dal punto di vista della quantità che qualità. Ma a differenza degli animali, l'omo dalla sua parte ha la sfortuna di coltivare con rigoglioso successo a differenza del regno animale, il seme dell isaziabile EGOISMO, e il desiderio irrefrenabile del profitto, e del TUTTO SUBITO!! Forse non sarà una meteorite a estinguerci, ma è molto probabile che sarà,un effetto causa, del nostro modo di vivere cieco e ottuso da grandi egoisti quali siamo!!
Patrizia-B
Utente Junior
Messaggi: 372
Iscritto il: 02/01/2011, 17:30
Contatta:

Messaggio da Patrizia-B »

:quoto100: :quoto100: :quoto100:
Per un meteorite si sono estinti i grandi dinosauri,ed essi non fecero nulla per influenzare il loro destino....non ne erano in grado.
Noi a differenza di loro nel tempo siamo evoluti, abbiamo raggiunto conoscienze tecnicoscientifiche, che hanno portato l'uomo, in condizioni di vita migliori, sia dal punto di vista della quantità che qualità. Ma a differenza degli animali, l'omo dalla sua parte ha la sfortuna di coltivare con rigoglioso successo a differenza del regno animale, il seme dell isaziabile EGOISMO, e il desiderio irrefrenabile del profitto, e del TUTTO SUBITO!! Forse non sarà una meteorite a estinguerci, ma è molto probabile che sarà,un effetto causa, del nostro modo di vivere cieco e ottuso da grandi egoisti quali siamo!!
Avatar utente
marcos
Utente Junior
Messaggi: 282
Iscritto il: 25/09/2009, 8:29
Contatta:

è l'uomo che si distrugge da solo non Dio

Messaggio da marcos »

Dio ha mandato Gesù per salvare il mondo del genere umano e non per distruggerlo,
HARMAGHEDON non centra nulla con la guerra del gran giorno dell’Iddio Onnipotente.
Avatar utente
paolonerossonero
Utente Junior
Messaggi: 200
Iscritto il: 21/09/2009, 8:56
Contatta:

Messaggio da paolonerossonero »

La viata: Vivere da uomini, fare del bene, e alla fine chiudere gli occhi nella consapevolezza, di aver vissuto una vita degna.
Poi se ci sarà, qualche cosa di meglio di là lo vedremo!!!
Sperare in un intervento Divino che ci metta tutti noi (SOTTO UN AMPOLLA DI SALVEZZA)...è pura fantasia!!! Se ci sarà di meglio dopo, meglio per tutti, incominciamo a vivere questa di vita!! Ma viverla con la V maiuscola......poi si vedrà....non facciamo INUTILI VOLI PINDARICI
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Io sono

Messaggio da deep-blue-sea »

arrivata alla tua stessa conclusione Paolorossonero! Una vita certa e tangibile é solo quella che viviamo al momento, cerchiamo di mettere una pietra sul passato 'sprecato' da TG, e viviamo pienamente quella di oggi.
Dopo come dici, e come dicevano le persone alle porte: 'Nessuno é tornato a dirci com'è...' Perfino l'apostolo Paolo (in fin dei conti abbastanza esaltato...) ha fatto congetture basate sulla fede, ma senza nulla di tangibile.

E il punto che volevo sollevare è che non posso più credere che il vero dio d'amore non aspetti altro che darci 'il colpo di grazia' con Harmaghedon..tutto quà!
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
Cento
Veterano del Forum
Messaggi: 1527
Iscritto il: 29/11/2009, 7:13
Facebook: http://www.facebook.com/shunned.witness ... 130541779/
Contatta:

Messaggio da Cento »

Quando avvengono questi disastri mi riferisco al Giappone, la solita risposta "ecco Armaghedon è vicino". I TdG lontanamente aiutano queste persone, vittime e famigliari delle calamità naturali, non s'impegnano nel fare beneficenza o volontariato. Pensano tanto sono "persone del mondo malvagio di satana..." Vi ricordate noi che siamo stati dentro i TdG cosa pensavamo, e cosa ci veniva insegnato quando avvenivano queste catastrofi naturali...? Il mondo di satana destinato alla distruzione... Quest'organizzazione imita Gesù per la compassione verso chi soffre...? O è un mondo insensibile ed egoista...? :boh: :help:
Le mani che aiutano, sono più sacre delle bocche che predicano.. facebook in principio
Avatar utente
paolonerossonero
Utente Junior
Messaggi: 200
Iscritto il: 21/09/2009, 8:56
Contatta:

Messaggio da paolonerossonero »

Nella mia ex congrega...cera una sorella, ora non sò se cè ancora, che ogni fatto di cronaca internazionale, diceva, entrando in sala e parlando con altri fratelli in dialetto Pavese...AG SUMA....TRAD. CI SIAMO!!! Inerente alla fine del sistema di cose!
Be che dire, allora io avevo 4 anni, ora ne hò 47, e la solfa non è mai cambiata, è caduto il rè del nord, è salito il rè del sud, è stata cancellata la generazione del 1914, ecc , ma i POLLI: Continuano a mangiare lo stesso mangime, e sognare d'uscire dall'allevamento in batteria in cui si trovano, e speluccare l'erbetta tenera e dolce del fantomatico nuovo ordine!!
NIENTE DI NUOVO SOTTO IL SOLE!!!
Può darsi che veramente si chiuda il coperchio per tutti!!!! IO SPERO DI NO'!, Ma di certo non ci ritroveremo tutti, nella felice..VALLE DEGLI ORTI!!! A goderci l'eternità!!!
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Scusate la mia piccola osservazione, ma dopo la prima guerra mondiale, la pestilenza spagnola, la crisi economica del 1929, la seconda guerra mondiale ed i terremoti e disastri che si sono intramezzati nel periodo di tempo che va dal 1914 agli anni 50, penso che in confronto, quello che accade oggi fa veramente ridere.......

Si parla di centinaia di milioni di vittime nell'arco di 3 decenni.......

Oggi tutto questo è amplificato dalla televisione, ma in realtà se considerate il terremoto avvenuto in Sicilia nei primi del 1900 che ha fatto decine e decine di migliaia di morti, seguito dagli eventi sopra indicati........
Le guerriciole del medioriente in confronto ai conflitti mondiali sono veramente allegre scampagnate.....

Di sicuro i TDG con il CD di Brooklin in primis faranno salti di gioia con tutti questi eventi che confermano le loro farneticanti teorie e che giustificano la loro mediocre vita che fatta di continue rinuce deve essere appagata almeno psicologicamente di queste notizie che comunque confermano che ciò che hanno fatto fino ad ora è giusto e vero......

poi fa tre o quattro anni tutto tornerà proprio come prima.....

Non scordiamoci che nel 2001 c'è stato l'11 settembre, poi nel 2003 la guerra del golfo, le famose marce della pace in tutto il mondo, nel 2004 il tremendo terremoto di sumatra e tutti fino alla crisi economica pensavano che la fine sarebbe venuta a breve.....

il discorso tenuto alle assemblee del 2002 la scena di questo mondo cambia voleva ammiccare l'occhio all'imminenza della fine.....ma come è accaduto in questi ultimi 130 anni, si addita sempre a catastrofi e tragedie ma poi si aspetta sempre la prossima volta, perchè per quella passata si vede che non era ancora il tempo..... :strettamano:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Muscoril-Matisse
Veterano del Forum
Messaggi: 1084
Iscritto il: 16/06/2009, 20:24
Contatta:

Messaggio da Muscoril-Matisse »

Carissimi,
Se un giorno dovesse arrivare una qualche forma di Armaghedon la WTS sarà pronta a prendersene il "merito". Su tanti annunci uno lo ha azzeccato. :test:

Non dimentichiamo però che ognuno di noi ha il suo "Armaghedon" personale che prima o dopo arriva, possibilmente in tarda età. Da parte mia non posso dire con precisione cosa può esserci (o non esserci) dopo il nostro "Armaghedon" personale, ma per sicurezza nel frattempo cerchiamo di comportarci bene ed onestamente, non si sa mai.

Nel frattempo, se lo vogliamo, possiamo dare una mano a chi sta vivendo attualmente qualcosa di simile all'Armaghedon tanto minacciato dalla WTS. Oggi è il Giappone, domani potranno essere altri. Questa è la storia del genere umano, sotto questo aspetto può essere affrontata se evangelicamente "non amiamo solo chi ci ama, ma (se ne abbiamo) anche i nostri nemici". L'umanità non deve essere divisa in "gruppi" che danno la precedenza, o l'esclusiva, agli affiliati, e non faccio nomi. :cer:

Matisse
La verita' non danneggia mai una giusta causa. M. K. GANDHI
Presentazione
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Intanto con tutti i cataclismi che c’è stato e che ha visto, la solidarietà e l’aiuto morale e concreto di tantissime organizzazione, veramente a titolo gratuito e fatte con l’amore fraterno insegnato da Gesù Cristo, crea ancora più disgusto il sistema fortemente settario che contraddistingue il geovismo.

Pensano di avere grandi meriti di fronte a Dio, perché subito si attivano organizzando gli aiuti, MA SEMPRE E SOLO per i Fratelli in geova.

Bisognerebbe che anche le altre organizzazioni umanitarie, quando tempestivamente accorrono con la solidarietà e l’aiuto indistintamente a tutti, facessero una cernita e dicessero. “Prima si aiutano tutti quelli di altre religioni, i TDG quando abbiamo aiutato tutti, quello che ci avanza lo daremo e lo faremo anche ai TDG.”

Ma questo tutti gli altri movimenti umanitari non si sognano neppure di farlo, e meno male! Aiutano tutti senza distinzione di razze e religioni.

NON POSSONO DIRE ALTRETTANTO I TDG !!!!

Questo va messo in evidenza !
Avatar utente
The Red Baron
Utente Senior
Messaggi: 734
Iscritto il: 22/09/2009, 13:37
Contatta:

Messaggio da The Red Baron »

Ma non doveva prima venire "Pace e Sicurezza" :boh:
Ci sono due tipi di sciocchi, chi non ha dubbi, chi dubita di tutto
entrambi sono dispensati dal pensare

Bella la Democrazia, così bella che ha messo a morte il Cristo e liberato Barabba!
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

The Red Baron ha scritto:Ma non doveva prima venire "Pace e Sicurezza" :boh:
Dove sei stato tutto questo tempo?
ciao
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

The Red Baron ha scritto:Ma non doveva prima venire "Pace e Sicurezza" :boh:
gia'
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
antonio761
Utente Junior
Messaggi: 253
Iscritto il: 20/09/2009, 10:07
Contatta:

Messaggio da antonio761 »

L'altro giorno,ho avuto una discussione pittosto animata con mia moglie,proprio su questo argomento.
Lei tg convinta mi faceva la predica che quello che sta accadendo è la prova che la fine è imminente e che bisogna darsi da fare.Ho cercato di farla riflettere sul fatto che Dio è amore,ma come può un dio di amore far venire volontariamente uno tsunami e morire migliaia di persone solo x dimostrare che sta portando la fine??????????????
Che ne sarà poi di tutte queste persone innocenti che " lui stesso avrebbe ucciso"???????????
Bhe devo dire che è rimasta piuttosto sorpresa!
Conoscerete la verità ,e la verità vi renderà liberi...
Avatar utente
Ifede
Nuovo Utente
Messaggi: 82
Iscritto il: 29/12/2010, 9:32
Contatta:

Messaggio da Ifede »

antonio761 ha scritto:L'altro giorno,ho avuto una discussione pittosto animata con mia moglie,proprio su questo argomento.
Lei tg convinta mi faceva la predica che quello che sta accadendo è la prova che la fine è imminente e che bisogna darsi da fare.Ho cercato di farla riflettere sul fatto che Dio è amore,ma come può un dio di amore far venire volontariamente uno tsunami e morire migliaia di persone solo x dimostrare che sta portando la fine??????????????
Che ne sarà poi di tutte queste persone innocenti che " lui stesso avrebbe ucciso"???????????
Bhe devo dire che è rimasta piuttosto sorpresa!
Se non sbaglio questi eventi non sono direttamente collegati a Dio,Sono eventi naturali che si sarebbero verificati piu frequentemente negli ultimi giorni
Datemi la verità, invece che amore, denaro o fama. Sedetti a una tavola imbandita di cibo ricco, vino abbondante e servi ossequiosi, ma alla quale mancavano la sincerità e la verità; partii affamato da quel desco inospitale. L'ospitalità era fredda come i gelati.
Non l amore non i soldi, non la fede, non la fama, non la giustizia ,datemi la verità
HENRY DAVID THOUREAU
Avatar utente
serenè
Utente Senior
Messaggi: 691
Iscritto il: 30/08/2010, 1:30
Contatta:

Messaggio da serenè »

Cento ha scritto:Quando avvengono questi disastri mi riferisco al Giappone, la solita risposta "ecco Armaghedon è vicino". I TdG lontanamente aiutano queste persone, vittime e famigliari delle calamità naturali, non s'impegnano nel fare beneficenza o volontariato. Pensano tanto sono "persone del mondo malvagio di satana..." Vi ricordate noi che siamo stati dentro i TdG cosa pensavamo, e cosa ci veniva insegnato quando avvenivano queste catastrofi naturali...? Il mondo di satana destinato alla distruzione... Quest'organizzazione imita Gesù per la compassione verso chi soffre...? O è un mondo insensibile ed egoista...? :boh: :help:
Quando accadevano dei disastri , durante la mia permanenza nei tdg , le preghiere che ascoltavo sia dal podio che nelle case , chiedevano a Dio la protezione e la cura per i "cari fratelli" colpiti ; mai per le persone in genere che avevano subìto il disastro .Questo è orribile e disumano, nonchè lontano anni luce dal Cristo. :bb: :ilovejesus:
UNA COINCIDENZA E' UNA COINCIDENZA , DUE COINCIDENZE SONO DUE COINCIDENZE , MA TRE COINCIDENZE SONO UNA PROVA . (A. EINSTEIN )
Avatar utente
cavallino fiammiferino
Utente Junior
Messaggi: 345
Iscritto il: 28/02/2011, 8:47
Contatta:

Messaggio da cavallino fiammiferino »

Quando accadevano dei disastri , durante la mia permanenza nei tdg , le preghiere che ascoltavo sia dal podio che nelle case , chiedevano a Dio la protezione e la cura per i "cari fratelli" colpiti ; mai per le persone in genere che avevano subìto il disastro .Questo è orribile e disumano, nonchè lontano anni luce dal Cristo.
Esatto,proprio come i radio/telecronisti nazionali esaltano e documentano i propri atleti e raramente "il bel gioco/prestazione"
Paiono dinamiche commerciali di promozione del gruppo(la federazione nazionale,i vivai etcccc.....)
Avatar utente
lorenzo74
Nuovo Utente
Messaggi: 191
Iscritto il: 29/06/2010, 22:06
Località: napoli
Contatta:

Messaggio da lorenzo74 »

serenè ha scritto:
Cento ha scritto:Quando avvengono questi disastri mi riferisco al Giappone, la solita risposta "ecco Armaghedon è vicino". I TdG lontanamente aiutano queste persone, vittime e famigliari delle calamità naturali, non s'impegnano nel fare beneficenza o volontariato. Pensano tanto sono "persone del mondo malvagio di satana..." Vi ricordate noi che siamo stati dentro i TdG cosa pensavamo, e cosa ci veniva insegnato quando avvenivano queste catastrofi naturali...? Il mondo di satana destinato alla distruzione... Quest'organizzazione imita Gesù per la compassione verso chi soffre...? O è un mondo insensibile ed egoista...? :boh: :help:
Quando accadevano dei disastri , durante la mia permanenza nei tdg , le preghiere che ascoltavo sia dal podio che nelle case , chiedevano a Dio la protezione e la cura per i "cari fratelli" colpiti ; mai per le persone in genere che avevano subìto il disastro .Questo è orribile e disumano, nonchè lontano anni luce dal Cristo. :bb: :ilovejesus:
eh gia...proprio ieri una "sorella" riferendosi al disastro in giappone,quasi piangendo mi dice:"chissa'quanti fratelli sono morti!" :triste:
queste affermazioni per me sono una tragedia nella tragedia! :blu:
È meglio essere ignorante di una cosa piuttosto che apprenderla male (Publilio Siro)
Avatar utente
lorenzo74
Nuovo Utente
Messaggi: 191
Iscritto il: 29/06/2010, 22:06
Località: napoli
Contatta:

Messaggio da lorenzo74 »

serenè ha scritto:
Cento ha scritto:Quando avvengono questi disastri mi riferisco al Giappone, la solita risposta "ecco Armaghedon è vicino". I TdG lontanamente aiutano queste persone, vittime e famigliari delle calamità naturali, non s'impegnano nel fare beneficenza o volontariato. Pensano tanto sono "persone del mondo malvagio di satana..." Vi ricordate noi che siamo stati dentro i TdG cosa pensavamo, e cosa ci veniva insegnato quando avvenivano queste catastrofi naturali...? Il mondo di satana destinato alla distruzione... Quest'organizzazione imita Gesù per la compassione verso chi soffre...? O è un mondo insensibile ed egoista...? :boh: :help:
Quando accadevano dei disastri , durante la mia permanenza nei tdg , le preghiere che ascoltavo sia dal podio che nelle case , chiedevano a Dio la protezione e la cura per i "cari fratelli" colpiti ; mai per le persone in genere che avevano subìto il disastro .Questo è orribile e disumano, nonchè lontano anni luce dal Cristo. :bb: :ilovejesus:
eh gia...proprio ieri una "sorella" riferendosi al disastro in giappone,quasi piangendo mi dice:"chissa'quanti fratelli sono morti!" :triste:
queste affermazioni per me sono una tragedia nella tragedia! :blu:
È meglio essere ignorante di una cosa piuttosto che apprenderla male (Publilio Siro)
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Bè secondo la logica TDG tutti coloro che sono increduli e che sono periti nel disastro di sicuro saranno risuscitati, molto meglio che morire essendo giudicati da Geova.....per cui non c'è possibilità di salvezza :conf: :boh:

E comunque vedrete che in tutta questa tragedia i TDG ci hanno guadagnato tre volte......

La prima è che faranno il solito sbrodolio di autolodi sull'efficacia dei soccorsi che sono arrivati prima di molti altri, che tutti i fratelli sono stati soccorsi e che le briciole sono state date a quelli del mondo come contentino...... :boh:

La seconda cosa sono le innumerevoli esperienze di fratelli sopravvissuti con tanto di analogie più o meno miracolose, con esempi di preghiera-salvifica o speranza di risurezione per chi ha perso qualcuno..... :help:

Ed infine avranno spunto e materiale per riproporre per l'ennesima volta l'argomento fine, ultimi giorni ed Harmaghedon...... :balla: :balla: :balla:

Tutto questo e molto altro ancora sono i TDG, basta sintonizzarsi sul canale 666........ :ok: :strettamano:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Cento
Veterano del Forum
Messaggi: 1527
Iscritto il: 29/11/2009, 7:13
Facebook: http://www.facebook.com/shunned.witness ... 130541779/
Contatta:

Messaggio da Cento »

Si nota una certa insensibilità e disprezzo per chi non è testimone e fuori dall'organizzazione...anche se sono colpite da tragedie e calamità naturali. L'unico interessamento e il portare la buona notizia (proselitismo...)... :blu: :help:
Le mani che aiutano, sono più sacre delle bocche che predicano.. facebook in principio
Avatar utente
serenè
Utente Senior
Messaggi: 691
Iscritto il: 30/08/2010, 1:30
Contatta:

HAI RAGIONE CENTO !!

Messaggio da serenè »

Pensa che da quando mi sono dissociata i miei non si interessano più di me. Prima di Natale c'è stata una scossa sismica quì da noi, la gente è scesa in strada molto spaventata . La mia famiglia tdg non mi ha fatto nemmeno una telefonata per sapere come stavo o per sapere se i miei bambini si erano spaventati . Vuoi poi che si preoccupino di sconosciuti cattolici o altro periti in Giappone ? :test: :test: :cer: :cer: :inca: :inca:
UNA COINCIDENZA E' UNA COINCIDENZA , DUE COINCIDENZE SONO DUE COINCIDENZE , MA TRE COINCIDENZE SONO UNA PROVA . (A. EINSTEIN )
Avatar utente
davidemax1981
Nuovo Utente
Messaggi: 80
Iscritto il: 22/02/2011, 14:56
Contatta:

Messaggio da davidemax1981 »

deep-blue-sea ha scritto:È logico pensare che UN DIO D'AMORE VENGA A DARE LA BATOSTA FINALE TRAMITE HARMAGHEDON agli uomini già pesantemente addolorati e distrutti fisicamente, moralmente e psicologicamente e anche economicamente???? :boh: :blu:
Beh, diciamocelo: farebbe bene! :occhiol:

Facciamo un po' schifo come esseri umani :inca:

Però, a parte gli scherzi, più che non dimostrandosi "dio d'amore" venendo a dare la batosta finale, dimostrerebbe, palesandosi finalmente, quanto sia malvagio. Eh sì: prima ti nascondi per millenni poi salti fuori per darmi in testa? Eh diamine!
Quicquid Venus imperat, labor est suavis
Patrizia-B
Utente Junior
Messaggi: 372
Iscritto il: 02/01/2011, 17:30
Contatta:

Messaggio da Patrizia-B »

Quando accadevano dei disastri , durante la mia permanenza nei tdg , le preghiere che ascoltavo sia dal podio che nelle case , chiedevano a Dio la protezione e la cura per i "cari fratelli" colpiti ; mai per le persone in genere che avevano subìto il disastro .
:senzaparole: ...Faccio fatica a credere che una religione che si vanta si essere l'unica, abbia dentro di sè tanto squallore....
Avatar utente
sconvolta
Veterano del Forum
Messaggi: 1718
Iscritto il: 07/07/2010, 23:50
Contatta:

Messaggio da sconvolta »

deliverance1979 ha scritto:Scusate la mia piccola osservazione, ma dopo la prima guerra mondiale, la pestilenza spagnola, la crisi economica del 1929, la seconda guerra mondiale ed i terremoti e disastri che si sono intramezzati nel periodo di tempo che va dal 1914 agli anni 50, penso che in confronto, quello che accade oggi fa veramente ridere.......

Si parla di centinaia di milioni di vittime nell'arco di 3 decenni.......

Oggi tutto questo è amplificato dalla televisione, ma in realtà se considerate il terremoto avvenuto in Sicilia nei primi del 1900 che ha fatto decine e decine di migliaia di morti, seguito dagli eventi sopra indicati........
Le guerriciole del medioriente in confronto ai conflitti mondiali sono veramente allegre scampagnate.....

Di sicuro i TDG con il CD di Brooklin in primis faranno salti di gioia con tutti questi eventi che confermano le loro farneticanti teorie e che giustificano la loro mediocre vita che fatta di continue rinuce deve essere appagata almeno psicologicamente di queste notizie che comunque confermano che ciò che hanno fatto fino ad ora è giusto e vero......

poi fa tre o quattro anni tutto tornerà proprio come prima.....

Non scordiamoci che nel 2001 c'è stato l'11 settembre, poi nel 2003 la guerra del golfo, le famose marce della pace in tutto il mondo, nel 2004 il tremendo terremoto di sumatra e tutti fino alla crisi economica pensavano che la fine sarebbe venuta a breve.....

il discorso tenuto alle assemblee del 2002 la scena di questo mondo cambia voleva ammiccare l'occhio all'imminenza della fine.....ma come è accaduto in questi ultimi 130 anni, si addita sempre a catastrofi e tragedie ma poi si aspetta sempre la prossima volta, perchè per quella passata si vede che non era ancora il tempo..... :strettamano:
:quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100:
I principi di Brooklyn non possiedono la verità:questa è la causa reale che li ha costretti, e li costringe anche ora,a ritrattare continuamente ciò che hanno proclamato ieri o decine di anni addietro,come verità biblica e divina. (Gunther Pape)
Presentazione
Avatar utente
sconvolta
Veterano del Forum
Messaggi: 1718
Iscritto il: 07/07/2010, 23:50
Contatta:

Messaggio da sconvolta »

[quote]Quando accadevano dei disastri , durante la mia permanenza nei tdg , le preghiere che ascoltavo sia dal podio che nelle case , chiedevano a Dio la
protezione e la cura per i "cari fratelli" colpiti ; mai per le persone in genere che avevano subìto il disastro

Confermo che anche io ho sempre sentito pregare e addolorarsi soprattutto per i fratelli........e ,oggi che ho aperto gli occhi , mi vergogno di essere stata presa anche io da questa vergognosa "mentalità",perchè quando sei in mezzo a loro ,sei immersa in questo modo di pensare ,e,anche se qualche dubbio ti viene,frequentando le adunanze e tutto il resto,riescono a metterti i dubbi ...in pausa...a convincerti che è giusto il loro modo di pensare ,e ,dopo aver sacrificato tanti anni in questa religione......ti auguri e vuoi credere che sia tutto vero...perchè ,come è già stato detto,sarebbero troppo sconvolgente dover capire e ammettere che...forse ...ci siamo sbagliati ....che ..forse ,ci hanno ingannato!!!!!!!!!!!!! Auguro a tutti quelli che hanno dubbi ,di riuscire ad uscirne fuori al più presto,perchè ,....più anni passano ....e peggio è...sia per il recupero di una vita "normale2..sia per quanto riguarda la rabbia e il dolore!
I principi di Brooklyn non possiedono la verità:questa è la causa reale che li ha costretti, e li costringe anche ora,a ritrattare continuamente ciò che hanno proclamato ieri o decine di anni addietro,come verità biblica e divina. (Gunther Pape)
Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot], nello80 e 11 ospiti