Una piccola presentazione

Qui si possono inserire saluti, messaggi e comunicazioni personali fra gli utenti.

Moderatore: nelly24

Rispondi
Avatar utente
Malcico71
Veterano del Forum
Messaggi: 1387
Iscritto il: 01/07/2010, 23:18
Contatta:

Una piccola presentazione

Messaggio da Malcico71 »

Salve a tutti , sono Malcico71 , penso che in generale questo nome non sia nuovo in questo forum.
Iscrittomi quest'estate , sono lettore già dalla fine del 2009 . E' tempo che mi pongo domande , è tempo che studio e che leggo e medito . Posso dire che il mio più grande difetto da sempre è la curiosità , il conoscere , lo studio e l'approfondimento .
Che dire ? Avrei molto da dire . Se ho certe idee controcorrente , rispetto al mondo TDG , non è a causa di questo forum . Grazie a questo forum ho soltanto capito (finalmente) di non essere una mosca bianca .
La cosa più triste : sentirsi sempre inadeguato ed una mosca bianca (o pecora nera) , quello che la pensa diversamente e che deve stare attento a quello che dice o che non dice . Uno strazio , emotivamente parlando . Sono estremamente convinto che Dio sa esattamente cosa ci frulla per la testa , Lui già lo sa , non importa che lo dico a Tizio e Caio , Lui già lo sa .

Così vorrei dire tanto di me , ma al momento mi limito un pò .
Dico solo che sono di mentalità aperta ed autodidatta e che molti approfondimenti che ho fatto in passato , li ho poi visti fatti da altri . Nel forum ho letto le esperienze di molte persone che soffrono o che hanno sofferto , ma quando si può scambiare la propria opinione nel rispetto reciproco , a mio avviso può essere utile a tutti .
Mi dispiace veramente molto per coloro che sono diventati atei a causa di certe situazioni di cui si è parlato .

Fino ad un anno e mezzo fa per scelta , pur essendo un tecnico elettronico , ho rinunciato ad internet ! Questo perchè volevo fare le mie ricerche da solo , con i libri alla mano , nelle biblioteche , comprando libri su libri , leggendo . Poi ho trovato gente come voi foristi con i quali si può scambiare libere opinioni .
Personalmente posso dire che saranno 4-5 anni che non prendo parte al "ministero di campo" perchè a causa del mio studio indipendente mi sono chiuso , sto vivendo la mia "Crisi di coscenza" , ma continuo a studiare e leggere , di tutto .
Fino ad ora ho cercato di prendere confidenza , si noti la mia quasi esclusiva presenza alla sezione "umorismo" .
Se avete notato , sono entrato in punta di piedi , magari con il tempo ci conosceremo meglio .
Senza scendere troppo nei particolari potrò dirvi come ho conosciuto il nome del sito di Achille pur non avendo avuto internet in allora , ed altre ricerche che ho fatto !

Che Dio vi benedica . Un saluto a tutti
Malcico71
La verità è solo quello che il Partito ritiene vero. Non è possibile discernere la realtà se non attraverso gli occhi del Partito. - George Orwell - 1984



Presentazione: prima parte - seconda parte
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Anche se ci siamo giá fatti due risate insieme, ti do il mio :biinfo: :risatina:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

Benvenuto.
:buona partecip:
Franco
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
Avatar utente
sconvolta
Veterano del Forum
Messaggi: 1718
Iscritto il: 07/07/2010, 23:50
Contatta:

Messaggio da sconvolta »

Non pensavo non ti fossi ancora presentato,comunque :bnvto: , scambiare le nostre esperienze fa un gran bene :ciao: :ciao:
I principi di Brooklyn non possiedono la verità:questa è la causa reale che li ha costretti, e li costringe anche ora,a ritrattare continuamente ciò che hanno proclamato ieri o decine di anni addietro,come verità biblica e divina. (Gunther Pape)
Presentazione
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Sposto il tutto in un'altra sezione poichè la tua presentazione l'avevi già fatta qui:

https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.p ... 140#p49140" target="_blank" target="_blank
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Mamy

Messaggio da Mamy »

Ciao Malcico,anche a me è capitato di conoscere questo forum per vie traverse(attraverso Radio Maria)dopo di che ho comprato il computer e ho cominciato a leggere -leggere-leggere,poi mi sono iscritta e veramente è un piacere stare in mezzo a tanti amici,ognuno con la propria croce ma pronti a sostenerci a vicenda.

Benvenuto ,con affetto Mamy :fiori:
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

CIAO Malcico...è un piacere fare la tua conoscenza ...sono curiosa di sapere come hai conosciuto il sito di Achille..senza internet...
non dirmi che sei un suo vicino di casa????? :mrgreen: :mrgreen: scherzo mi piace ridere...ti saluto cordialmente BRUNA :fiori e bacio: :buona partecip: :loveitdg:
Avatar utente
Lidia
Utente Master
Messaggi: 3022
Iscritto il: 27/12/2009, 20:44
Contatta:

con quell' avatar da arancia meccanica....

Messaggio da Lidia »

....chissà quante cosacce ci riservi.....mhmmhh!
Benvenuto :welcome:
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Ciao Malcico

Messaggio da deep-blue-sea »

piacere di conoscerti meglio. Che soddisfazione di nutrire la mente con tutto quanto sostiene o contraddice gli insegnamenti Watchtower, serve ad allenarci r nel farla parte delle cose , aiutandoci a scegliere quello che ci é più consono a noi. Non così quando si é TG, si deve accettare tutto quanto é insegnato, senza possibilità di replica e senza sentirsi liberi di dissentire. Sei anche tu hai abbandonato quella prigionia mentale, hai già fatto un gran passo verso la libertà!

Continua a portare il tuo contributo a questa comunità...lo apprezziamo! :strettamano: :ciao:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
cavallino fiammiferino
Utente Junior
Messaggi: 345
Iscritto il: 28/02/2011, 8:47
Contatta:

ufficialmente

Messaggio da cavallino fiammiferino »

Olà,Malcico 71!
anche io sono una bestia curiosissima e mi chiedo:"Malcico poro che "cattivo ragazzo" oppure dal Malcik di slava derivazione?"
è un piacere comunicare attraverso il forum.
Ciao
Gianpiero
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

:ciao:
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Avatar utente
cavallino fiammiferino
Utente Junior
Messaggi: 345
Iscritto il: 28/02/2011, 8:47
Contatta:

Messaggio da cavallino fiammiferino »

La cosa più triste : sentirsi sempre inadeguato ed una mosca bianca (o pecora nera) , quello che la pensa diversamente e che deve stare attento a quello che dice o che non dice . Uno strazio , emotivamente parlando
Amico,che ne diresti di un...."nobile unicorno?"........................ :timido:
Avatar utente
Eva
Utente Junior
Messaggi: 481
Iscritto il: 25/10/2009, 0:57
Località: COMO
Contatta:

Messaggio da Eva »

Ciao benvenuto tra noi
Eva :biinfo: :biinfo:
Mamma sei nei miei pensieri di ogni giorno
Presentazione
Avatar utente
Malcico71
Veterano del Forum
Messaggi: 1387
Iscritto il: 01/07/2010, 23:18
Contatta:

Messaggio da Malcico71 »

Lidia ha scritto:....chissà quante cosacce ci riservi.....mhmmhh!
Benvenuto :welcome:
Ho letto il romanzo di Antony Burghess "Arancia Meccanica" , il quesito che solleva sul libero arbitrio mi piace molto . Logicamente non condivido l'uso della violenza gratuita che viene fatto sia nel libro che nel film , ma il linguaggio strano che si usa mi piace parecchio , diciamo che mi caratterizza un pò inventarmi le parole .
Niente in agguato , tranquilli , è che sono un fan sfegatato dei simpson , e appena ho visto Bart vestito da Alex di "Arancia Meccanica" l'ho fatto subito mio avatar ...
La verità è solo quello che il Partito ritiene vero. Non è possibile discernere la realtà se non attraverso gli occhi del Partito. - George Orwell - 1984



Presentazione: prima parte - seconda parte
Avatar utente
Malcico71
Veterano del Forum
Messaggi: 1387
Iscritto il: 01/07/2010, 23:18
Contatta:

Messaggio da Malcico71 »

cavallino fiammiferino ha scritto:Olà,Malcico 71!
anche io sono una bestia curiosissima e mi chiedo:"Malcico poro che "cattivo ragazzo" oppure dal Malcik di slava derivazione?"
è un piacere comunicare attraverso il forum.
Ciao
Gianpiero
Mi sa che Antony Burghess ci ha sparato dentro una specie di neolingua con derivazioni slave , per questo mi piace molto , non per la violenza ... eccone un esempio :

" ... Era un bigio sosto lezzoso dove entravo da quando ero un malcico molto molto migno , non dovevo avere più di sei anni ... "

Hai understato ?
La verità è solo quello che il Partito ritiene vero. Non è possibile discernere la realtà se non attraverso gli occhi del Partito. - George Orwell - 1984



Presentazione: prima parte - seconda parte
Avatar utente
Malcico71
Veterano del Forum
Messaggi: 1387
Iscritto il: 01/07/2010, 23:18
Contatta:

Messaggio da Malcico71 »

Brambilla Bruna ha scritto:CIAO Malcico...è un piacere fare la tua conoscenza ...sono curiosa di sapere come hai conosciuto il sito di Achille..senza internet...
non dirmi che sei un suo vicino di casa????? :mrgreen: :mrgreen: scherzo mi piace ridere...ti saluto cordialmente BRUNA :fiori e bacio: :buona partecip: :loveitdg:
Mi sa che io e Achille siamo lontani di casa ... :risata:
Comunque leggendo qua e là ... :ciao:
La verità è solo quello che il Partito ritiene vero. Non è possibile discernere la realtà se non attraverso gli occhi del Partito. - George Orwell - 1984



Presentazione: prima parte - seconda parte
Avatar utente
cavallino fiammiferino
Utente Junior
Messaggi: 345
Iscritto il: 28/02/2011, 8:47
Contatta:

Messaggio da cavallino fiammiferino »

Hai understato ?
ES.....peranto di si!!!! :risata:
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

Malcico71 ha scritto:La cosa più triste : sentirsi sempre inadeguato ed una mosca bianca (o pecora nera) , quello che la pensa diversamente e che deve stare attento a quello che dice o che non dice . Uno strazio , emotivamente parlando . Sono estremamente convinto che Dio sa esattamente cosa ci frulla per la testa , Lui già lo sa , non importa che lo dico a Tizio e Caio , Lui già lo sa .
Bravo! L'hai detta giusta.
Io sono ateo, ma se Dio esiste, é propio come dici tu.
Ma ... scusami se sono un pò brutale: se non hai parenti tdg che ti ostracizzerebbero, perché non dai un bel calcio sul "lato B" della WTUSD in modo che, finalmente libero, potrai essere veramente te stesso, senza più l'oppressione di sentirti più o meno inadeguato?
Ciao :strettamano:
Avatar utente
Malcico71
Veterano del Forum
Messaggi: 1387
Iscritto il: 01/07/2010, 23:18
Contatta:

Messaggio da Malcico71 »

Come sai Barfedio ( :risata: scusa ma è il nome di un locale ??? :risata: ) ... non è sempre così facile , sai che a volte si corre su sottili fili di rasoio , e così avendo praticamente la cerchia familiare convinta , amici e tutto ciò che ti sei creato in decine di anni ...
Anelerei ad un libero pensiero , non che ognuno faccia tutto quello che gli passa per la testa , ma la libertà di avere qualche divergenza , purtroppo dicendolo non ho scoperto l'acqua calda non è così facile ...

Al momento mi sembra comunque che un libero scambio di opinioni , nel rispetto reciproco , non sia male .
Questa parola "ostracismo" mi sa che pesa molto ...
La verità è solo quello che il Partito ritiene vero. Non è possibile discernere la realtà se non attraverso gli occhi del Partito. - George Orwell - 1984



Presentazione: prima parte - seconda parte
Avatar utente
cavallino fiammiferino
Utente Junior
Messaggi: 345
Iscritto il: 28/02/2011, 8:47
Contatta:

ostracismo oppure 'oh stragismo?

Messaggio da cavallino fiammiferino »

nel titolo ho fatto un........."ping "direste voi informatici!
e se siamo in sintonia mi permetto di esprimerti la mia solidarietà.
Certo questo dover mettere in gioco gli affetti più prossimi per l'esigenza di una verifica delle proprie credenze,il dover testimoniare al Dio in ogni respiro perchè la Verità è una ed è stata rivelata una volta per tutte(è così che si dice in sala,giusto?ricordate Cora Datan ed Abiram! :saggio: )ci soffoca dentro.
Si vorrebbe poter sbagliare, provare,capire ma senza pagare il prezzo della "erasingamentnost" :occhiol: della nostra vita sociale ed affettiva.
Coraggio Malcico se ti senti giù possiamo sempre farci un caffè al "Barfedio!".(citazione puramente scherzosa inserita in un contesto di rispetto).
Hasta luego compagnero!
Avatar utente
Malcico71
Veterano del Forum
Messaggi: 1387
Iscritto il: 01/07/2010, 23:18
Contatta:

Messaggio da Malcico71 »

Ecco il punto : se non erro , almeno x la maggior parte dei partecipanti , non si è persa la fede in Dio , x carità . Se fosse un sito contro-teistico o cose del genere nemmeno mi iscrivevo .
Ciò che noto è la similitudine di esperienze :boh: . La similitudine di vicissitudini passate seppur in luoghi e tempi diversi , ma accomunate da un simile stato emotivo :verde: .

Vi ringrazio dell'accoglienza , il mio intento non è quello di piangermi addosso , assolutamente , semmai quello di poter condividere esperienze , e se ciò può servire comunque a qualcosa di costruttivo , benvenga .
Quando si parla di religione , credo , si parla di un tema spesso accaldante , da tutti i "fronti" , ebbene non vorrei mai che fosse così .
Vorrei che fosse sempre un modo per rimettersi in discussione .
Spero che la mia presenza possa essere di incoraggiamento per tutti .


Per Barfedio : non volevo offenderti , siccome alcuni hanno ipotizzato alcune interpretazioni del mio avatar , mi sono permesso una mia rivisitazione del tuo :lingua: Ciao Ciao
La verità è solo quello che il Partito ritiene vero. Non è possibile discernere la realtà se non attraverso gli occhi del Partito. - George Orwell - 1984



Presentazione: prima parte - seconda parte
Avatar utente
cavallino fiammiferino
Utente Junior
Messaggi: 345
Iscritto il: 28/02/2011, 8:47
Contatta:

Messaggio da cavallino fiammiferino »

namaste!!!!!!!!!!!!saluto la divinità che vedo in te(espressione indiana)
Avatar utente
Malcico71
Veterano del Forum
Messaggi: 1387
Iscritto il: 01/07/2010, 23:18
Contatta:

Messaggio da Malcico71 »

Saluto MatchyHorsy :risata:

Mi sa che qui di giochi di parole ce ne saltano fuori a yosa ( nuova tecnica di meditazione grammaticale ) ...
La verità è solo quello che il Partito ritiene vero. Non è possibile discernere la realtà se non attraverso gli occhi del Partito. - George Orwell - 1984



Presentazione: prima parte - seconda parte
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

Malcico71 ha scritto:( scusa ma è il nome di un locale ??? )
Malcico71 ha scritto:Per Barfedio : non volevo offenderti , siccome alcuni hanno ipotizzato alcune interpretazioni del mio avatar , mi sono permesso una mia rivisitazione del tuo
Tranquillo ... nessuna offesa.
No, non é il nome di un locale, ma solo un collage.
Dal momeno che hai parenti ed amici tdg, capisco la tua posizione.
Ti auguro di trovare presto il modo di uscirne. Qualcuno c'é riuscito evitando almeno l'ostracismo dei parenti più prossimi.
Avatar utente
cavallino fiammiferino
Utente Junior
Messaggi: 345
Iscritto il: 28/02/2011, 8:47
Contatta:

Messaggio da cavallino fiammiferino »

( nuova tecnica di meditazione grammaticale ) .
pura goduria!!!!!!!
Avatar utente
Malcico71
Veterano del Forum
Messaggi: 1387
Iscritto il: 01/07/2010, 23:18
Contatta:

Messaggio da Malcico71 »

deep-blue-sea ha scritto:piacere di conoscerti meglio. Che soddisfazione di nutrire la mente con tutto quanto sostiene o contraddice gli insegnamenti Watchtower, serve ad allenarci r nel farla parte delle cose , aiutandoci a scegliere quello che ci é più consono a noi. Non così quando si é TG, si deve accettare tutto quanto é insegnato, senza possibilità di replica e senza sentirsi liberi di dissentire. Sei anche tu hai abbandonato quella prigionia mentale, hai già fatto un gran passo verso la libertà!

Continua a portare il tuo contributo a questa comunità...lo apprezziamo! :strettamano: :ciao:
Con il tempo ho acquistato numerose traduzioni bibliche e da sempre mi piaceva leggere anche le altre traduzioni e magari vedere nelle note in calce quali altre spiegazioni venivano dati di certi passi e magari seppur non condividendo sempre tutto penso che ciò ci allarghi le vedute . :sorriso:
La verità è solo quello che il Partito ritiene vero. Non è possibile discernere la realtà se non attraverso gli occhi del Partito. - George Orwell - 1984



Presentazione: prima parte - seconda parte
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 6 ospiti