Mi presento e sono un testimone di Geova fiero di esserlo

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
Lidia
Utente Master
Messaggi: 3022
Iscritto il: 27/12/2009, 20:44
Contatta:

bravo...

Messaggio da Lidia »

giggio1951 ha scritto:Anche io lo ero.
Lo sono stato per tantissimi anni.
Non rinnego il mio passato (altrimenti mi ucciderei) ma finalmente sto riusecendi a ricominciare a vivvere.
Ruben...abbi coraggio nella vita.
Dicci chi sei.
Io mi chiamo Gianni Rosati
e che la vita ti sorrida. Coraggio :bacio:
Andrea Cinel

Messaggio da Andrea Cinel »

Già sparito? mah...
Spero per lui che non mi dica quello che qualche anno fa mi dissero quattro eminenti anziani di congragazione: "Preferiamo credere alla Torre di Guardia che alla Bibbia"! Perché, quando sono messi alle strette, reagiscono così. Oppure ti insultano (siete degli apostati! ovviamente in senso dispregiativo, perché, allora anche Gesù è stato un apostata, nato ebreo e fondatore di un nuovo credo). Nella migliore delle ipotesi, spariscono...
Te la faccio io un offerta: Sabato prossimo sarò ad una conferenza in prvincia di Venezia che parla dei testimoni di geova e delle differenze fra insegnamenti cristiani e insegnamenti dei testimoni di Geova. Vieni, perché nessun testimone di Geova vuole partecipare (forse perché ci sono io che sono un "apostata"?) Mettici faccia e nome, e allora, forse, potrai cominciare a dire di essere fiero di essere testimone di Geova.
Avatar utente
Luigi Cesarano
Utente Senior
Messaggi: 729
Iscritto il: 10/01/2010, 21:22
Facebook: zapatero8@libero.it
Contatta:

Messaggio da Luigi Cesarano »

benvenuto nel forum ruco.
I piu' sinceri ed affettuosi auguri che tu possa avere una vita felice , gioiosa e soddisfacente.
Non sottiglizzo se la WTS sia una setta , una religione o la verita', quello che mi resta esterefatto e quando tu dichiari
di accettare tutto il pensiero , l'idea di questo credo, la cosa piu' brutta che possa passare come idea e' l' unita' di pensiero , cosa che nei testimoni di geova non esiste , si potrebbe farlare di unita' di pensiero se tutti i 7 milioni di TDG
avessero formulato insieme con un referendum pubblicitario il loro credo , non pensi che il tuo aderire alle idee della Societa' sia un uniformarsi al pensiero dei vertici senza nessun diritto di replica , se io sono cattolico , protestante o evangelico posso anche un po' dissentire in alcuni aspetti teologici o dottrinali....ma nessuno mi sbatte fuori dalla Chiesa che appartengo , prova un po' a dissentire dal "Geova-pensiero" e vedi se non ti sbattono fuori....un modo di fare simile lo
chiameresti "Amore Cristiano?"
Avatar utente
pietro
Utente Junior
Messaggi: 233
Iscritto il: 30/12/2009, 12:55
Località: Puglia
Contatta:

Messaggio da pietro »

caro Ruco15,
benvenuto nel Forum dove le persone sono libere di esprimere i propri sentimenti
senza che nessun "fratello" possa calpestarli o deriderli.
Comunque, se avrai il coraggio di aprire gli occhi , allora ... un sincero benvenuto!
:welcome:
Chi ... realmente guida lo Schiavo Fedele e Discreto, se lo Schiavo non è ispirato da Dio? ( La Torre Guardia 01/09/1981 p.29) ( Svegliatevi 22/06/95 p.8) ( La Torre Guardia 01/09/79 p.23).
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

1) Non sono mai stato tdg pur avendoli frequentati;
2) Non sono un apostata;
3) hai scritto
"... questo discorso lo voglio rivolgere non agli ex testimoni di Geova, tanto meno agli apostati, lo rivolgo a tutti quelli che non hanno mai studiato con i testimoni di Geova ..."
Queste tue parole mi paiono una forma di proselitismo selettivo. Ti ricordo che il proselitismo é vietato dalle regole di questo forum.
Ti ricordo pure che nessuno vuole ridicolizzare i tdg come persone, cosa diversa invece é la WTUSD, (quando vogliamo scherzare usiamo principalmente la sezione Umorismo) in quanto lo scopo principale del forum é quello di analizzare criticamente la dottrina dei tdg;
4) da quando mi sono iscritto ho sempre dato il benvenuto a tutti, ma a te il benvenuto lo tengo in sospeso;
5) dici che i tdg non si isolano da ecc. ecc.: ti rispondo con una celebre esclamazione di Totò: "Ma mi faccia il piacere ...!"
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

...dimenticavo ...
ti sei presentato come Ruben ma usi un nick-name ... quanti Ruben tdg integralisti pensi che ci siano in Italia?
Qualcuno ti ha già chiesto se la Betel sa che ti sei iscritto a questo forum, là non vedono l'ora di mettere al rogo (figuratamente, s'intende) qualcuno che contravviene ai "fraterni consigli", quindi delle tre, l'una: o Ruben non é il tuo vero nome, oppure sei un troll o, infine, sei un masochista che non vede l'ora di farsi beccare dalla Betel.
Avatar utente
Gabriele Traggiai
Utente Master
Messaggi: 2862
Iscritto il: 11/06/2009, 21:18
Località: San Colombano al Lambro - Mi

Messaggio da Gabriele Traggiai »

Bene, chiudo la discussione. L'occasione per presentarti l'hai avuta. Ora passa ai fatti. Puoi iniziare a dibattere un argomento alla volta.
Qualche consiglio:

1- Ti trovi in mezzo a persone educate, quindi comportati educatamente, non attaccare gli individui e limitati a disquisire "di argomenti".

2- Rispondi quando ti vengono fatte domande.

3- Cerca di essere più civile di come ti sei presentato. Quì tutti possono intervenire, te compreso, al contrario dei Forum dei testimoni di Geova che non ammettono replica. Tutto ciò dovrebbe dirti qualcosa, apprezzalo.

Gabry/Mod
Bloccato
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti