chi deve prendere gli emblemi alla Commemorazione?
Moderatore: polymetis
chi deve prendere gli emblemi alla Commemorazione?
Nel vangelo di Giovanni, si legge..
Disse loro Gesù :"in verità vi dico : se non mangiate la carne del figlio dell'uomo e
non bevete il suo sangue, non avete la vita in voi." (Giovanni 6:53).
La Torre Guardia 15/02/86 p.18 par.11-12 dice :
A quel tempo, nella Galilea, molti degli ascoltatori di Gesù si scandalizzarono per il suo discorso.
Perciò, mentre l’argomento verteva ancora sulla sua carne, Gesù va ancora più in là, dicendo: “Verissimamente vi dico: Se non mangiate la carne del Figlio dell’uomo e non bevete il suo sangue, non avete vita in voi. Chi si nutre della mia carne e beve il mio sangue ha vita eterna, e io lo risusciterò nell’ultimo giorno; poiché la mia carne è vero cibo, e il mio sangue è vera bevanda”. (Giovanni 6:53-55)
Davvero traumatizzante! Non solo a quegli ebrei ripugnava l’idea del cannibalismo, ma la Legge in Levitico 17:14 proibiva espressamente di mangiare “il sangue di [qualunque] sorta di carne”.
12 Gesù, naturalmente, qui sta mettendo in risalto che chiunque intenda conseguire la vita eterna deve far questo esercitando fede nel sacrificio che lui avrebbe fatto in seguito offrendo il suo perfetto corpo umano e versando il suo sangue vitale. (Ebrei 10:5, 10; I Pietro 1:18, 19; 2:24)
Questo provvedimento non è limitato ai coeredi di Gesù. Deve includere anche la “grande folla” che sopravvive alla “grande tribolazione”, dato che coloro che la compongono “hanno lavato le loro lunghe vesti e le han rese bianche nel sangue dell’Agnello”.
Poiché ripongono fede nel sacrificio di Gesù, come dimostra il fatto che rendono a Dio “sacro servizio”, sono preservati durante il tempo di massima afflizione per la terra.
Quindi, possiamo chiederci : " perchè alla Commemorazione , non partecipano anche i componenti della grande folla?
Disse loro Gesù :"in verità vi dico : se non mangiate la carne del figlio dell'uomo e
non bevete il suo sangue, non avete la vita in voi." (Giovanni 6:53).
La Torre Guardia 15/02/86 p.18 par.11-12 dice :
A quel tempo, nella Galilea, molti degli ascoltatori di Gesù si scandalizzarono per il suo discorso.
Perciò, mentre l’argomento verteva ancora sulla sua carne, Gesù va ancora più in là, dicendo: “Verissimamente vi dico: Se non mangiate la carne del Figlio dell’uomo e non bevete il suo sangue, non avete vita in voi. Chi si nutre della mia carne e beve il mio sangue ha vita eterna, e io lo risusciterò nell’ultimo giorno; poiché la mia carne è vero cibo, e il mio sangue è vera bevanda”. (Giovanni 6:53-55)
Davvero traumatizzante! Non solo a quegli ebrei ripugnava l’idea del cannibalismo, ma la Legge in Levitico 17:14 proibiva espressamente di mangiare “il sangue di [qualunque] sorta di carne”.
12 Gesù, naturalmente, qui sta mettendo in risalto che chiunque intenda conseguire la vita eterna deve far questo esercitando fede nel sacrificio che lui avrebbe fatto in seguito offrendo il suo perfetto corpo umano e versando il suo sangue vitale. (Ebrei 10:5, 10; I Pietro 1:18, 19; 2:24)
Questo provvedimento non è limitato ai coeredi di Gesù. Deve includere anche la “grande folla” che sopravvive alla “grande tribolazione”, dato che coloro che la compongono “hanno lavato le loro lunghe vesti e le han rese bianche nel sangue dell’Agnello”.
Poiché ripongono fede nel sacrificio di Gesù, come dimostra il fatto che rendono a Dio “sacro servizio”, sono preservati durante il tempo di massima afflizione per la terra.
Quindi, possiamo chiederci : " perchè alla Commemorazione , non partecipano anche i componenti della grande folla?
Chi ... realmente guida lo Schiavo Fedele e Discreto, se lo Schiavo non è ispirato da Dio? ( La Torre Guardia 01/09/1981 p.29) ( Svegliatevi 22/06/95 p.8) ( La Torre Guardia 01/09/79 p.23).
Ne troppo giovane o vecchio, pasciuto o stecchino, goloso o insaziabile, vanitoso o modesto, … ..
I simbolici emblemi non sentenziano nulla.
Anzi, in qualche caso, può creare problemi di riprensione o comitato giudiziario.
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La famiglia, i figli, la religione, la politica, non hanno più spina dorsale
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- cavallino fiammiferino
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Ma per grande folla, non s'intendono gli Schiavi Fedeli e Discreti?
Paxuxu
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I testi evangelici e l'epistole di I Corinti il capitolo 11 , sono chiari tutti i cristiani dovrebbero prendere gli emblemi , la contraddizione e' nata con la nascita della fantomatica grande folla che non rispecchiava la realta' storica dei cristiani dell'era apostolica , .....non c'e' dottrina piu' offensiva della Commemorazione come la vivono i TDG , Cristo VIENE NELLA COMUNITA' e.....
i fedeli non prendendo gli emblemi .....e come non volessero avere la comunione con il suo corpo e il suo sangue......invece di essere partecipi si diventa semplici spettatori , Cristo ci accoglie a bracce aperte e ....ci si passa vicino di striscio non accettando la sua comunione ...peggio di cosi' non si puo'....
i fedeli non prendendo gli emblemi .....e come non volessero avere la comunione con il suo corpo e il suo sangue......invece di essere partecipi si diventa semplici spettatori , Cristo ci accoglie a bracce aperte e ....ci si passa vicino di striscio non accettando la sua comunione ...peggio di cosi' non si puo'....
domanda terra terra
e già me ne scuso: ho sentito dire che gli "emblemi" vengono passati in giro per la congregazione e chi ne prende è un "unto". Allora per essere unti basta prendere gli emblemi e così accaparrarsi un posto fra i 144.000? E che posizione hanno poi questi supposti unti rispetto agli altri mortali? Intendo dire, quando un comune tdg incontra tale unto che fa? si genuflette? Lo ossequia? Lo venera? Gli va a lavare i piatti? o altro....
- Gabriella Prosperi
- Utente Platinium
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- Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
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Eh, no, Lidia...in effetti diversi articoli della WTS si affannano a ribattere che l'unzione è affaire privato tra l'unto e Dio e non rende certo il privilegiato tale nella congregazione.
Anzi, poichè prima del nuovo intendimento della sovrapposizione, la crescita numerica degli unti dava molto fastidio ai vertici (scombinando le cart..ops, le profezie), si avvertivano gli unti di non cader preda di, come dire, presunzione credendosi chiamati, ma in realta' "suonati".
Gli unti sono e restano anonimi, infatti, nei bollettini annuali dichiaranti quanti hanno assistito e quanti partecipato (preso gli emblemi) i nomi di tali fratelli non vengono segnalati.
Solo gli unti componenti lo schiavo sono alla guida del..gregge, gli altri, valgono meno d'un solerte proclamatore.
Gabriella
Anzi, poichè prima del nuovo intendimento della sovrapposizione, la crescita numerica degli unti dava molto fastidio ai vertici (scombinando le cart..ops, le profezie), si avvertivano gli unti di non cader preda di, come dire, presunzione credendosi chiamati, ma in realta' "suonati".
Gli unti sono e restano anonimi, infatti, nei bollettini annuali dichiaranti quanti hanno assistito e quanti partecipato (preso gli emblemi) i nomi di tali fratelli non vengono segnalati.
Solo gli unti componenti lo schiavo sono alla guida del..gregge, gli altri, valgono meno d'un solerte proclamatore.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
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sono perfettamente d'accordo con te!zapatero8 ha scritto:I testi evangelici e l'epistole di I Corinti il capitolo 11 , sono chiari tutti i cristiani dovrebbero prendere gli emblemi , la contraddizione e' nata con la nascita della fantomatica grande folla che non rispecchiava la realta' storica dei cristiani dell'era apostolica , .....non c'e' dottrina piu' offensiva della Commemorazione come la vivono i TDG , Cristo VIENE NELLA COMUNITA' e.....
i fedeli non prendendo gli emblemi .....e come non volessero avere la comunione con il suo corpo e il suo sangue......invece di essere partecipi si diventa semplici spettatori , Cristo ci accoglie a bracce aperte e ....ci si passa vicino di striscio non accettando la sua comunione ...peggio di cosi' non si puo'....
Chi ... realmente guida lo Schiavo Fedele e Discreto, se lo Schiavo non è ispirato da Dio? ( La Torre Guardia 01/09/1981 p.29) ( Svegliatevi 22/06/95 p.8) ( La Torre Guardia 01/09/79 p.23).
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