Cronaca di un comitato giudiziario

Racconti, aneddoti, barzellette varie

Moderatore: Quixote

Rispondi
Blauauge1

Cronaca di un comitato giudiziario

Messaggio da Blauauge1 »

E' una calda sera d' estate, sono le 20:30 ma c'è ancora il sole, gli amici sono andati sulla spiaggia a fare il bagno e poi a mangiare il gelato, saranno una ventina , c'è anche Alessandra, ha degli splendidi occhi blu e una 5° di seno da favola ,commetti peccato solo a guardarla, hanno organizzato il karaoke e poi a fare 4 salti sulle note delle ultime canzoni di lady Gaga. Sono ragazzi sani ed educati, conoscono i pericoli della droga e dell' ubriachezza e se ne stanno lontani, certo che non ne fanno un segreto che gli piace il sesso, ma almeno sono veri rispetto a chi dice che ne devono star lontani e lo ripudiano, pur avendo le stesse identiche scariche ormonali, mah !
Quanto mi sarebbe piaciuto andare con loro e passare una serata diversa e spensierata , ma per me è un' occasione speciale, ho ricevuto l' invito al "comitato giudiziario" e mentre i miei amici si divertono con la spensieratezza dei 20 anni, io mi confronto con una crisi esistenziale di un 80 enne, che ha vissuto in un monastero per tutta la sua vita.
Mille domande affollano la mia mente , cosa faccio: accetto la "disciplina"e mi uniformo allo stile geovista che mi ha propinato la mia famiglia da quando sono nato , o li mando a cagare e provo a peccare con Alessandra ( ammesso che lei mi voglia) ?
L' alternativa comunque è : perdere tutti i miei affetti più cari :mia madre, mio padre e le mie sorelle, di cui sono sempre stato il punto di riferimento , I miei cugini , i miei zii, con i quali tanto ci divertiamo in vacanza , oppure continuare ad essere un geovista anche se non ci credo più per amore dei miei parenti?
Gli amici geovisti non m' interessano , frequento la comitiva di Alessandra e mi hanno ben accettato anche se a volte mi prendono in giro per la mia timidezza tipica del geovista, ma almeno sono veri e non mi abbandonano se cambio religione .
E' un dilemma amletiano : essere o non essere tdg?
Mi chiamo Pino e sono stato allevato in una famiglia geovista fin dalla mia nascita, il comitato giudiziario non me lo sono guadagnato ( sic!) per aver ceduto ad un impulso qualsiasi della carne - ho 22 anni e sono vergine - ma perchè mi sono confidato con alcuni fratelli della congregazione che credevo miei amici , riguardo ai dubbi che avevo sull' organizzazione di Geova e ho rivelato che non ci credo più . Loro, come da copione , lo hanno detto agli anziani, sono in due e testimoniano che io sono un "apostata" e da quì la mia convocazione al comitato giudiziario!
Sono le 21:00 precise e i tre anziani mi aspettano nella saletta denominata "santa inquisizione 2 la vendetta" . Si dimostrano cordiali e ostentano un finto sorriso . Dopo alcuni convenevoli il presidente dichiara aperta la seduta e mi legge le testimonianza scritte dei mie due "amici "che guarda caso non sono potuti venire !
e' il momento è l' ora della verità ................ prendo la parola :

" da molto tempo questa stanzaaaaa, ha le persiane chiu uu se, ( na nana na )
Non entra più luce quì dentrooooo,
il sole è uno stranieroooo ."
Du du du ........ sta sta sta ti titit ititititi uèèèèè:

Ho visto un posto che mi piace si chiama mondoooooo
Lo respiro e mi piace si chiama mondoooooo.
Non è proprio così male e io non sono un vagabondo
ma il posto poi mi piace ed è sempre il mondoooooo.

Du du du ........ sta sta sta ti titit ititititi uèèèèè:

sint e suonn e e dint o suonn nun è peccat
e si suon me vien a pensà ca nun a verità
nun è peccat
e si suon nu vase me dai nun è peccat

Du du du ........ sta sta sta ti titit ititititi uèèèèè:

Ma il presidente del comitato tenta di dissuadermi :

La veritaaaaa ti fa male lo sai ?
La veritàaaaa ti fa male lo saiiiii? ( ripete sfumando )
nessuno ti vuol giudicare nemmeno tu
quì non ti si vuol condannare lo sai anche tu
ci basta sapere che .......

Du du du ........ sta sta sta ti titit ititititi uèèèèè:

c' hai na canzone triste nel tuo cuooorree
quando pensi all' organizzazioneeeee
quando spunta il sooolllll
hai fuso si e devi riparare
qualcosa che non vaaaaaa

Du du du ........ sta sta sta ti titit ititititi uèèèèè:

Parla con meee eeee
parla mi di te
io ti ascolteròòòòòòò
e ti giudicheròòòòò
probabile pure che ti disassocieròòòòòò
ma poi non dare la colpa a meeeee

Ma io i ribatto :

Du du du ........ sta sta sta ti titit ititititi uèèèèè:
in un mondo che
non mi vuole più
il mio canto libero


Du du du ........ sta sta sta ti titit ititititi uèèèèè:

testimone si testimone no
non è questo il problema
ricatto si ricatto no
e nasce il casotto
una pizza in compagnia
con i parenti in allegria

dududuududududud staaaaa uèèèèèèè

Mi dispiaceeee devo andare
il mio posto non è quaaaaaaa
c'è alessandraaaaaaaaa che mi aspetta
chi la scalderàààààààà

dudududududustaaaaa uèèèèèèèè

sono proprio 20 amici al mar
che stanno a cambiare il mondo
e se non era per voi a quest' or
forse me stavo a scopa alessandra

dududududuudud taaaa tuuuu uèèèèèèèèèè

Ciao amore ciao amore ciao amore ciaoooooooo

volareeee oh oh disassociareeee oh oh oh oh
giovedì l' annuncio è giovedì
per ora sei proprio un cretin

E così si è conclusa la mia udienza , sarò disassociato, trattato come un peccatore che ha commesso una grave trasgressione.
Ora mi aspetta un lungo percorso fatto di sofferenza e amarezze da condividere con i miei familiari , a cui non ho fatto nulla ma che continuerò a volere sempre bene .
Arrivooo Alessandra .....................................

Maledetto giorgio, il palestrato di via giordano si è messo con Alessandra proprio stasera !
Patrizia-B
Utente Junior
Messaggi: 372
Iscritto il: 02/01/2011, 17:30
Contatta:

Messaggio da Patrizia-B »

GRANDE!!!!!!!! Hai questa capacità di superare le tue tristezze con l'ironia, dote che non è per tutti!!! Mi dispiace per quello che soffri e soffrirai...ma guarda la tua vita, vivila al meglio e come vuoi tu...chi ti ama ti seguirà... col tempo chissà... :balla: :felice: :balla: :felice: :appl: :appl: :appl:
Avatar utente
musetto
Utente Junior
Messaggi: 372
Iscritto il: 13/04/2010, 8:53
Contatta:

Messaggio da musetto »

Blauauge1 ha scritto:.... L' alternativa comunque è : perdere tutti i miei affetti più cari :mia madre, mio padre e le mie sorelle, di cui sono sempre stato il punto di riferimento , I miei cugini , i miei zii, con i quali tanto ci divertiamo in vacanza , oppure continuare ad essere un geovista anche se non ci credo più per amore dei miei parenti?
Mi ha COLPITO MOLTO questo periodo. Mi ha colpito perchè traspare TUTTA la tua SOFFERENZA, anche se da giovane 20enne, continui con delle strofe di canzoni e te la ridi tu per primo. BENE così. NON dargliela per vinta ai tuoi "amici", quelli che si definiscono "fratelli" e ti pugnalano alle spalle per una confidenza che gli hai fatto. Ma che gente di M..***:inca: Invece di AIUTARTI, invece di farti vedere i lati "buoni" (ammesso che ce ne siano). :piange:
Sai cosa penso? SE la tua famiglia ti vuole bene, NON ti abbandonerà. Magari ti farà una testa come un pallone per convincerti di ritornare sulla "retta via".. :risata: Ma sarai SEMPRE il loro figlio!!
Katia

Messaggio da Katia »

Ora mi aspetta un lungo percorso fatto di sofferenza e amarezze da condividere con i miei familiari , a cui non ho fatto nulla ma che continuerò a volere sempre bene .
..... Comunque ricordati che non sei solo. Qui siamo sempre pronti a darti una pacca sulla spalla :strettamano: e se poi hai voglia di sfogarti scrivimi pure in pvt :bacio:
Avatar utente
expioniera_regolare
Utente Senior
Messaggi: 743
Iscritto il: 02/08/2010, 15:48
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da expioniera_regolare »

Blauauge1 ha scritto:E così si è conclusa la mia udienza , sarò disassociato, trattato come un peccatore che ha commesso una grave trasgressione.
Ora mi aspetta un lungo percorso fatto di sofferenza e amarezze da condividere con i miei familiari , a cui non ho fatto nulla ma che continuerò a volere sempre bene .
Arrivooo Alessandra .....................................
Maledetto giorgio, il palestrato di via giordano si è messo con Alessandra proprio stasera !
Immagino sia la cronaca di un sogno visto che l'hai postato in umorismo (non vorrei dire una barzelletta per non ferire i sentimenti di coloro che vivono quella situazione), un bel sogno magari di un tempo passato? Ma il Passato è Futuro ed è più presente di Oggi!Ogni anno che passa diciamo a noi stessi e a chi ci ascolta "quanto mi piacerebbe tornare indietro e..." ma quando siamo nell'indietro non pensiamo al futuro ma al presente! Se solo imparassimo a pensare al passato...ok è un discorso ridondante post digestione ma voleva essere serio. Un bacio Blau!
p.s. in questi giorni ho pensato al tuo nick perchè ho un giubbotto BLAUER (mi pare sia scritto così)
"Ci sono coloro che guardano le cose come sono e si chiedono perchè... Io sogno cose che non ci sono mai state e mi chiedo perchè no." (R. Kennedy)
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Mi sento addolorata per la tua situazione difficile.
Però mi faccio anche una domanda, quanto potrai resistere ancora così ?.

Non è certo facile, e non è certamente una vita da vivere.

Pensi veramente che tutti i tuoi parenti ti rinnegheranno ?
darklight
Nuovo Utente
Messaggi: 133
Iscritto il: 11/12/2009, 12:13
Contatta:

Messaggio da darklight »

Ciao sono Alessandra, cos'è che vorresti farmi tu? :risata:
Blauauge1

Messaggio da Blauauge1 »

darklight ha scritto:Ciao sono Alessandra, cos'è che vorresti farmi tu? :risata:
hehehehe dipende dal colore degli okki e dalla taglia.......hahahahahahaahha
L' Alessandra del racconto esiste solo nei miei sogni.
Ciao
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Non so davvero, ma essendo femmina in questi casi son limitata :sorriso: , se son di più le Alessandre del mondo perdute o quelle del culto inseguite invano, poichè mentre le prime rappresentavano il peccato, per conquistar le seconde occorreva rinunciare a sè stessi.
In ogni modo, poveri ragazzi presi tra una tentazione e un miraggio.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Lucio
Veterano del Forum
Messaggi: 1756
Iscritto il: 05/07/2010, 21:43
Contatta:

Messaggio da Lucio »

Blauauge1 ha scritto:
darklight ha scritto:Ciao sono Alessandra, cos'è che vorresti farmi tu? :risata:
hehehehe dipende dal colore degli okki e dalla taglia.......hahahahahahaahha
L' Alessandra del racconto esiste solo nei miei sogni.
Ciao
Vedrai che col seno, hem, senno di poi capirai che Alessandra, Giulia o Roberta a parte, quello che guadagni non sono solo due occhi azzurri che ti amano ma prima di tutto la tua consapevolezza di essere un uomo, dotato di libero arbitrio e di un cervello funzionante e indipendente.
Avatar utente
Fiore d'oriente
Utente Senior
Messaggi: 936
Iscritto il: 29/08/2010, 14:38
Contatta:

bravo lucio

Messaggio da Fiore d'oriente »

risposta vera e intelligente,
si rompere le catene della wts
ci rende uomini e donne
che ragionano col proprio cervello
che prendono in mano la propria vita
liberi di amare anche le piccole cose della vita
di scegliere le proprie amicizie
il proprio compagno e di lasciare
quando diventano rapporti distruttivi
ma soprattutto di non èssere un burattino
nelle mani di nessuno,di non vivere nell'ipocrisia
nella violenza e subire le frustrazioni di nessuno
di èssere una persona con dei sentimenti
e per questo trattata tale
non èssere solo uno strumento per fare i soldi.
liberta'che soave parola :ciao:
Tieni il viso rivolto al sole e non vedrai le ombre. (Helen Keller)

Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=4451&p=58599#p58599" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

ho 22 anni e sono vergine
Scusa siamo in umorismo..
Di chi è questa esperienza?
Sei tu ad avere 22 anni?
Ti facevo più anziano con moglie a carico.
Ciao
Avatar utente
nature_lover
Nuovo Utente
Messaggi: 52
Iscritto il: 25/02/2011, 9:43
Contatta:

non è tutto oro quello che luccica

Messaggio da nature_lover »

Maledetto giorgio, il palestrato di via giordano si è messo con Alessandra proprio stasera !

Com'è...........sei da poco una persona del mondo e già hai avuto la prima delusione ?


:piange: :piange: :piange:
13 Ora, voi che dite: “Oggi andremo nella tal città e guadagneremo”, 14 mentre non sapete che cosa sarà domani la vostra vita. Poiché siete un vapore che appare per un po’ e quindi scompare. 15 Invece, dovreste dire: “Se Dio vuole, vivremo e faremo anche questo o quello”. Tutto questo inorgoglirsi è malvagio. 17 Perciò, se uno sa fare il bene e non lo fa, commette peccato.
Giacomo 4:1-17
Blauauge1

Messaggio da Blauauge1 »

Luciano ha scritto:
ho 22 anni e sono vergine
Scusa siamo in umorismo..
Di chi è questa esperienza?
Sei tu ad avere 22 anni?
Ti facevo più anziano con moglie a carico.
Ciao
Ciao Luciano, non ho 22 anni ( magari potessi tornare ai miei 20 anni ) scrivo su questo forum da diversi anni e a parte qualche depistaggio doveroso , sono un ultra 40 enne .
L' esperienza è di pura fantasia ma il racconto trae spunto da un comitato giudiziario a cui ho partecipato ...............tempo fa e il giovane in questione fu disassociato con la mia approvazione ( sono uno str..xo )
Ora è anche lui un ultra 40 enne : sposato , con un figlio e felicemente disassociato da oltre 20 anni.
L'ho rintracciato su facebook e ci siamo risentiti dopo oltre 20 anni : è stato bellissimo , sembrava che il tempo si fosse fermato al maggio dell' 87 .
Lui è rimasto un simpaticone, ha sempre preso la vita con umorismo , anche gli episodi più brutti li ha sempre trasformati in occasioni per farsi una risata , perfino la morte della nonna ,che amava moltissimo ci ha colto un lato tragicomico che solo lui poteva inventarsi .
Non prosegue oltre stamattina ho da fare in ufficio .................to be continued
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

Blauauge1 ha scritto:
Ciao Luciano, non ho 22 anni ( magari potessi tornare ai miei 20 anni ) ................
magari potessi tornare ai miei... 16
ciao :strettamano:
Avatar utente
tartuca
Utente Senior
Messaggi: 720
Iscritto il: 29/09/2010, 10:05
Contatta:

Messaggio da tartuca »

per carità,Luciano,16 anni= tempeste ormonali, non saper mai che pesci prendere e cosa fare; dilemmi universali che ti sconvolgono!
Molto meglio i 21-22!! :lingua:
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti