Sulla definizione e natura di "Setta", anche la Treccani definisce i TDG una setta.

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
607Evolved
Utente Junior
Messaggi: 499
Iscritto il: 03/03/2013, 10:52
Contatta:

Messaggio da 607Evolved »

Mauro1971 ha scritto:Io adoro i Black Sabbath :risatina: :risatina: :risatina:
:risata: :risata: :risata: :risata:
Che gaffe! Come ho fatto a non associare anche loro?! Ma non si chiamano così anche i riti dei gruppi di streghette improvvisate?

:risatina: :risatina:
Il mio brodo
C'è un solo problema con le religioni che hanno tutte le risposte. Non permettono le domande.
Immagine
Lo scetticismo è la mia natura. Il libero pensiermo è il mio metodo. L'agnosticismo è la mia conclusione.
L'ateismo è la mia opinione. L'umanitarismo è la mia motivazione.
J. DeWitt, Hope after faith
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

Mauro1971 ha scritto:Io adoro i Black Sabbath :risatina: :risatina: :risatina:
Mario ti stimo tantissimo....
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Comunque, per dare un'idea di come venga accolto un detrattore tra le loro pagine, questi di seguito sono solo alcune delle frasi che simpaticamente mi sono state rivolte, queste le ho raccolte da 4 o 5 discussioni, ma ho partecipato a parecchie altre.
Ripeto e sottolineo: queste sono alcune delle cose dette a me, ed a me solo, senza che ci sia stata provocazione o insulto da parte mia.
Poi mi conoscete... ogni tanto rispondo :risatina:

Questo elenco non tiene conto di ciò che mi è stato scritto in pvt.
Non tiene conto dei post cancellati o meglio non pubblicati.
Non tiene conto delle discussioni chiuse quando erano alle strette.

Nell'ultima delle quali, gemella di questa, dopo il mio ultimo intervento nel quale smascheravo lo scorretto uso di alcune tecniche di attacco personale, in questo caso allo scrittore dell'articolo in questione (Proff. Mayer), sono stato accusato, mi sono state affibiate posizioni che non ho (del tutto gratuitamente e senza che io abbia mai detto nulla al riguardo), mi sono state messe in bocca parole che non ho dette, e sono stato pure offeso.
Hanno chiuso la discussione, ma solo per me, per loro è restata aperta, ed a mia esplicita richiesta di riapertura per potermi difendere, l'admin che mi risponde? "ha già avuto spazio a sufficenza per parlare, admin e modo possono aprire e chiudere le discussioni a loro piaceimento, come da regolamento.
Ehhhh, ma come sono corretti. Notate?
Affermano che i TDG, a differenza degli altri appartenenti alle altre religioni, hanno un elemento qualitativo superiore.

E si vede, no? Quale somma qualità morale superiore! :risatina: :risatina: :risatina:

Comunque, ecco alcuni dei simpatici complimenti che dall'alto della loro superiorità morale, mi hanno fatto, facendosi un mostruoso autogoal perchè in primis non mi hanno mai toccato, e soprattutto ciò ha messo bene in mostra la loro natura. :risatina: :risatina: :risatina:
Domande banali di una persona superficiale e capziosa.
Se hai già le risposte e le tue convinzioni perché ci fai le domande?
Io non perdo tempo con persone noiose, solo il necessario per dire quello che penso di loro. Giusto come ho fatto ora con te.
In cinque righe hai scritto più castronerie che parole. Prima di fare domande "intelligenti" studiati bene la dottrina dei testimoni di Geova e il suo sviluppo nel corso degli anni.
Per essere un abitante di quell'insignificante puntino dell'universo, hai una tale presunzione, fuori da ogni logica, che tentare di dissuaderla sarebbe davvero una "mission impossible".
Anche questo modo di pensare è una presa di posizione nella contesa universale.
Mauro sono preoccupato per la tua salute
qua si parla di battesimo e tu che ci ficchi dentro? le ostriche
non è che soffri di qalche mania?
ma infatti è mai possibile che un ateo venga a dire a dei credenti che è sbaliata l'età quando uno personalmente decide di volersi battezzare?
Ma è mai possibile che uno che su altri lidi si firma "“Dio non esiste, figuriamoci Geova.”" venga a discuisire su argomeni ai quali non crede a prescindere?
chiudo la discussione che è diventata solo una sterile polemica inescata da Mauro: un ateo che non crede in Dio e approva il sesso prematrimoniale e il fumo. Un ateo che polemiza sulle domande prebattesimo, ma che poi si scopre che neanche le conosce.
Un ateo che usa delle esperienze rare di battesimo per generalizare come fossero la prassi in uso dei TdG.
Sei arrivato coi collage precotti e ben confezionati presi dai siti apostati.
Mauro, non nasconderti dietro i copia incolla kilometrici.

Tu non credi neanche in Dio, quindi non ci arriverai mai a capire lontanamente cosa è il rispetto per le Sacre Scritture.
A muoverti è solo il rancore di quando eri ragazzino: ma adesso non sei più un ragazzino, hai 42 anni. Cerca di crescere e di pensare alla tua vita presente, non a quella passata.
Sette milioni di persone sono felici e gioiose di essere tdG. Se a te non piacciono i princìpi biblici, prenditela con chi la Bibbia l'ha fatta scrivere.
In quanto alla prima citazione, è un tipico e vergognoso esempio come è stata strumentalizzata, se ne era parlato qui come prototipo di disinformazione
stai scrivendo solo delle fesserie, perchè il disassociato non tronca nessun rapporto con la famiglia, io sono stato un disassociato e stavo con i miei che erano tg, e andavo da mio fratello in altra casa che era un testimone, e facevamo sbrigavamo tante cose insieme
Eppo chi cavolo sei tu che devi impormi la tua amicizia o fratellanza se a me non mi garba, perchè non ho più nessuna stima di te??.
Sei te il disumano, un prepotente bello e buono in nome della tua fantasiosa fratellanza a uso e consumo quantistico, no spirituale
non mi merqaviglio che giungi a questa errata conclusione. Hai lasciato i TdG prima ancora di capire e adesso hai capito quello che ti propinano i disinformatori di turno
Hai toppato pensiero, punto e virgola e questo dimostra che sei un povero disinformato che si beve quello che altri in malafede gli propinano
tu stai qua solo per riportare cavolate
E' possibile che Mauro non sia stato educato all'uso rispettoso delle parole. Probabilmente egli è 'mancante' di una nozione fondamentale in una società civile: l'effetto è più importante dell'etimologia. Diciamo che, per citare la Treccani, Mauro.1971 è un 'deficiente':
anche se fosse vero, che la treccani sia giuridicamente infallibile e corretta, sta all'individuo che nonè deficiente decidere se condividere oppure no l'ipotesi, e quindi dimostrare con i suoi ragionamenti atti a confermare quello che la tre cani avrebbe detto , senza stare a fare a comodo il pappagallo di altri, di cui poco ci capisce e comprende.
Ma lui è un detrattore dei TdG, degli altri non gliene importa niente.
Non si andrà a cercare forum dove si difendono particolari dottrine filosofiche o di politica e gli andrà a dire: voi siete una setta!
La colpa che ci attribuisce è di essere (per lui) una setta quando invece affermiamo di non esserlo...in pratica siamo dei bugiardi, e si sa, per un ateo, i bugiardi sono la parte peggiore dell'umanità che si è evoluta dalle scimmie.
Sbaglio, o anche per te il suo dichiararsi ateo è vero come una moneta da 5 euro?
Abbiamo tante belle discussioni di scienza e fede, dove un ateo avrebbe tanto da dire, ed invece sta sempre a parlare di noi, anzi contro di noi, bah...
il livore fa imbestialire anche a costo di dire scempiaggini
P.S. sei economicamente benestante? Lo spero, specie considerati i tempi.
In caso contrario, e non te lo auguro davvero, saresti 'povero'. Letto tutto insieme, un 'povero deficiente'. Anche qui nessuna offesa, come apprendiamo sempre dalla Treccani:
Sono le persone che frequenta in altri lidi che lo fanno...deficere
La "deficienza" (secondo la definizione del Treccani) impedisce di accettare queste considerazioni per realtà di fatto
Dice di non aver detto lui certe frasi, ma è peggio di chi le ha dette, visto che è stato lui ad accendere il motore di tutto, andandosi a cercare la definizione che più gli piaceva, e lasciandola in balia degli sciacalli intolleranti.
Sarei tentato di dirti in termini poco diplomatici che hai bisogno di un bravo dottore, ma non lo faccio.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Lo vedi caro "Nike da Agrigento"?

Hai poco da lamentarti, qui alla fine sei stato trattato decisamente meglio di quanto sia toccato a me di la :ok:

Dillo ai tuaoi, amici, potete venire a trovarci quando volete.
...ma non sotto mentite spoglie sta volta eh.. :risatina: :risatina: :risatina: :risatina:
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
eros&thanatos
Utente Master
Messaggi: 3014
Iscritto il: 11/04/2013, 18:48
Facebook: https://www.facebook.com/paola.rosichet ... all_create
Località: Domaso

Messaggio da eros&thanatos »

Mauro1971 ha scritto:Lo vedi caro "Nike da Agrigento"?

Hai poco da lamentarti, qui alla fine sei stato trattato decisamente meglio di quanto sia toccato a me di la :ok:

Dillo ai tuaoi, amici, potete venire a trovarci quando volete.
...ma non sotto mentite spoglie sta volta eh.. :risatina: :risatina: :risatina: :risatina:
no, scusa eh..
ma cosa significherebbe "se non ti piacciono i principi biblici, prenditela con CHI la Bibbia l'ha fatta scrivere"?
ti sembra una risposta di un cristiano?
fatemi capire.. oppure ho travisato il senso? :boh: :conf: :conf:
"onen i-Estel Edain, u-chebin Estel anim". Elfico Quenya, da The lord of the rings
"ho dato la mia speranza agli uomini, non ne ho conservata per me"

Presentazione Immagine
Avatar utente
gemmasimona
Utente Junior
Messaggi: 275
Iscritto il: 24/10/2012, 6:32
Facebook: http://www.facebook.com/gemmasimona
Località: Sant'Ambrogio sul Garigliano (Fr)
Contatta:

Messaggio da gemmasimona »

...credo tu abbia capito bene, lo invita proprio a prendersela col Creatore...
Scusate, mi sapete spiegare che significa "FRATELLANZA A USO E CONSUMO QUANTISTICO"? Io sapevo che la quantistica è una btanca della fisica, ma che c'azzecca con la fratellanza? :boh: :boh: :boh:
Presentazione
"Una volta che si è tolta la Verità all'uomo,
è pura illusione pretendere di renderlo libero."
Karol Jozef Wojtyla
Avatar utente
gemmasimona
Utente Junior
Messaggi: 275
Iscritto il: 24/10/2012, 6:32
Facebook: http://www.facebook.com/gemmasimona
Località: Sant'Ambrogio sul Garigliano (Fr)
Contatta:

Messaggio da gemmasimona »

No, non hai travisato: lo invita proprio a prendersela con Dio, ispiratore della Bibbia...
Scusate, ma che significa: "FRATELLANZA AD USO E CONSUMO QUANTISTICO"?
Ma la quantistica non era una branca della fisica...e allora, per dirla "alla Di Pietro", CHE C'AZZECCA CON LA FRATELLANZA???? :boh: :boh: :boh:
Presentazione
"Una volta che si è tolta la Verità all'uomo,
è pura illusione pretendere di renderlo libero."
Karol Jozef Wojtyla
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

eros&thanatos ha scritto:
Mauro1971 ha scritto:Lo vedi caro "Nike da Agrigento"?

Hai poco da lamentarti, qui alla fine sei stato trattato decisamente meglio di quanto sia toccato a me di la :ok:

Dillo ai tuaoi, amici, potete venire a trovarci quando volete.
...ma non sotto mentite spoglie sta volta eh.. :risatina: :risatina: :risatina: :risatina:
no, scusa eh..
ma cosa significherebbe "se non ti piacciono i principi biblici, prenditela con CHI la Bibbia l'ha fatta scrivere"?
ti sembra una risposta di un cristiano?
fatemi capire.. oppure ho travisato il senso? :boh: :conf: :conf:
Non credo tu abbia travisato.
Questi sono i TDG su internet, TA-DA :appl:
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

gemmasimona ha scritto:No, non hai travisato: lo invita proprio a prendersela con Dio, ispiratore della Bibbia...
Scusate, ma che significa: "FRATELLANZA AD USO E CONSUMO QUANTISTICO"?
Ma la quantistica non era una branca della fisica...e allora, per dirla "alla Di Pietro", CHE C'AZZECCA CON LA FRATELLANZA???? :boh: :boh: :boh:
Ah non lo so. Non ha senso, ma forse gli piaceva la parola, una sorta di dadaismo inconsapevole.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
eros&thanatos
Utente Master
Messaggi: 3014
Iscritto il: 11/04/2013, 18:48
Facebook: https://www.facebook.com/paola.rosichet ... all_create
Località: Domaso

Messaggio da eros&thanatos »

Mauro1971 ha scritto:
eros&thanatos ha scritto:
Mauro1971 ha scritto:Lo vedi caro "Nike da Agrigento"?

Hai poco da lamentarti, qui alla fine sei stato trattato decisamente meglio di quanto sia toccato a me di la :ok:

Dillo ai tuaoi, amici, potete venire a trovarci quando volete.
...ma non sotto mentite spoglie sta volta eh.. :risatina: :risatina: :risatina: :risatina:
no, scusa eh..
ma cosa significherebbe "se non ti piacciono i principi biblici, prenditela con CHI la Bibbia l'ha fatta scrivere"?
ti sembra una risposta di un cristiano?
fatemi capire.. oppure ho travisato il senso? :boh: :conf: :conf:
Non credo tu abbia travisato.
Questi sono i TDG su internet, TA-DA :appl:
su google alla voce TDG si trova anche un sito che dice: Transportation of dangerous goods... mi sembra che la similitudine sia palese... trasportatori di cose pericolose.. :ironico:
"onen i-Estel Edain, u-chebin Estel anim". Elfico Quenya, da The lord of the rings
"ho dato la mia speranza agli uomini, non ne ho conservata per me"

Presentazione Immagine
Avatar utente
nike
Utente Senior
Messaggi: 695
Iscritto il: 04/03/2011, 14:01
Contatta:

Messaggio da nike »

Mauro1971 ha scritto:Lo vedi caro "Nike da Agrigento"?

Hai poco da lamentarti, qui alla fine sei stato trattato decisamente meglio di quanto sia toccato a me di la :ok:

Dillo ai tuaoi, amici, potete venire a trovarci quando volete.
...ma non sotto mentite spoglie sta volta eh.. :risatina: :risatina: :risatina: :risatina:
"Nike da Agrigento" non so cosa voglia dire, io comunque io sto in Piemonte.
L'unico sito a sfondo religioso a cui sono iscritto è questo quindi non ho amici e non devo andare a trovare nessuno... tanto meno sotto mentite spoglie.
A me di come tu vieni trattato su altri forum non me ne può fregar di meno e comunque questo non ti autorizza a venirmi a rompere le palle a me su questo ...
quindi non tentare di coinvolgermi nella tua vitucola virtuale perché già non mi interessa affatto cosa scrivi qua, figurati quanto me ne frega delle tue peripezia in giro per il web
"Ciao a tutti, belli e brutti" Nike

presentation presentation old forum
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

nike ha scritto:
Mauro1971 ha scritto:Lo vedi caro "Nike da Agrigento"?

Hai poco da lamentarti, qui alla fine sei stato trattato decisamente meglio di quanto sia toccato a me di la :ok:

Dillo ai tuaoi, amici, potete venire a trovarci quando volete.
...ma non sotto mentite spoglie sta volta eh.. :risatina: :risatina: :risatina: :risatina:
"Nike da Agrigento" non so cosa voglia dire, io comunque io sto in Piemonte.
L'unico sito a sfondo religioso a cui sono iscritto è questo quindi non ho amici e non devo andare a trovare nessuno... tanto meno sotto mentite spoglie.
A me di come tu vieni trattato su altri forum non me ne può fregar di meno e comunque questo non ti autorizza a venirmi a rompere le palle a me su questo ...
quindi non tentare di coinvolgermi nella tua vitucola virtuale perché già non mi interessa affatto cosa scrivi qua, figurati quanto me ne frega delle tue peripezia in giro per il web
Si si, certo, come no :appl:

In qualsiasi caso, sarebbe meglio tu utilizzassi un linguaggio più consono in quanto credo che le volgarità non siano apprezzate a prescindere. :ok:
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
nike
Utente Senior
Messaggi: 695
Iscritto il: 04/03/2011, 14:01
Contatta:

Messaggio da nike »

la cosa più volgare su questo forum sei tu con le tue continue illazioni, bugie e calunnie, fatti curare da uno bravo va
"Ciao a tutti, belli e brutti" Nike

presentation presentation old forum
Mamy

Scusatemi !

Messaggio da Mamy »

Ma perché non continuate in privato o a smetterla con questa diatriba ( che è meglio :saggio: )


Mamy x tutti e due :abbr: :strettamano:
Avatar utente
nike
Utente Senior
Messaggi: 695
Iscritto il: 04/03/2011, 14:01
Contatta:

Messaggio da nike »

perché mi accusa in pubblica
"Ciao a tutti, belli e brutti" Nike

presentation presentation old forum
Avatar utente
polymetis
Moderatore
Messaggi: 4612
Iscritto il: 16/06/2009, 15:43
Contatta:

Messaggio da polymetis »

Ehm, il regolamento vieta polemiche trasversali con altri forum...
Presentazione


Alla base delle scelte fondamentali del Nolano - a Londra come a Roma -, c'era il convincimento di appartenere alla "casa" dei filosofi, e che ad essa bisogna essere sempre fedeli, anche nei rapporti con i potenti della Chiesa e dello Stato, perché la casa della filosofia è la casa della verità: in un modo intelligente e anche astuto, certo, ma sempre fedeli. (Michele Ciliberto)
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

polymetis ha scritto:Ehm, il regolamento vieta polemiche trasversali con altri forum...
E' vero Poly, ma questo non è un trasversale, quanto una testimonianza sulla natura dei nostri cugini.

Achille stesso, in altra discussione, mi ha detto che si può parlare di loro, quando questo è portato proprio a mostrare i comportamenti e le idiosincrasie, e nulla di più ho fatto.
Non ci sono link, non ci sono nomi, ma c'è un'elenco di cose dettemi, prese da più discussioni, proprio a riprova dell'atteggiamento e dei modi.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti