COMITATI SANITARI

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Viandante ha scritto:
Luciano ha scritto:Hai sottoscritto un regolamento, se non ti garba puoi non partecipare.
Ma questo ti viene difficile, preferisci beccarti tre warning ed essere mandato via, così puoi tacciarci di intolleranza.

Ciao

e che risposta è????
:risatina: :risatina: :risatina:

.....ma si tuost Viandante.... :fronte:

Se qualcosa non ti garba o se pensi di aver ricevuto un'ingiustizia lo devi comunicare ai moderatori tramite messaggi privati....
e lo stesso se pensi che i moderatori abbiano capito male.... :spieg:

Ma dai che se sei o sei stato un tdg questo in confronto è discutere,non certo il senso unico degli anziani di congregazione .... :help:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Viandante ha scritto: OT

Si giusto e su questo vorrei aprire una parentesi, perchè un moderatore a cui non piace una frase, ne offensiva ne di altra natura, ma semplicemente un sano modo di scherzare sull'argomento, debbe controbbattere a tale frase come moderatore e non come utente semplice?
Tu lo chiami "sano modo di scherzare" quando in realtà, anche con la tua seconda risposta hai dimostrato sarcasmo, che è ben altra cosa.
Inoltre sta cosa non la capisco proprio se mi viene detto qualcosa in pubblico che ho sbagliato in pubblico devo avere la possibilità di difendermi e di rispondere. Quando invece la situazione diviene polemica posso ammettere che si sposta il tutto sul privato. Ma che il MOD abbia detto stai sbagliando e io spiego perchè non sto sbagliando bhè... permettimi di dire che non c'è nulla di tanto strano ne tanto meno si turba il pubblico dibattito.
Evidentemente hai sottoscritto il Regolamento senza leggerlo, poichè al punto 12 viene detto:

"Contestazioni L'operato dei Moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'Amministrazione del forum. È comunque permesso chiedere spiegazioni, non utilizzando però lo spazio pubblico del forum. Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi interni e comunque in forma privata. Verrà immediatamente chiuso ogni thread avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica. Chi dovesse insistere in simile atteggiamento, verrà immediatamente allontanato dal forum secondo l'insindacabile giudizio dei Moderatori.
Per quale motivo si chiede di esporre le proprie contestazioni in forma privata? In primo luogo per ordine pubblico: aprire topic dichiaratamente polemici di certo non aiuta a mantenere costruttivo il clima del forum. D'altro canto, nella comunicazione privata tra utente e moderatore-amministratore diviene più semplice poter chiarire le posizioni divergenti e, se possibile, cercare punti d'incontro costruttivi.
Da parte dei Moderatori del forum vi è sempre piena disponibilità al dialogo, in forma privata (via mail o messaggi privati) per cercare di appianare possibili rimostranze. Cercare il dialogo è in ogni caso la strada preferibile per appianare discordie o, quantomeno, meglio capire il perché di interventi da parte dei Moderatori e/o dell'Amministratore.

13. Warning/Richiami La mancata osservanza degli articoli stessi del regolamento causerà l’assegnazione di Warning/Richiami a carico dell’utente.
"

E ora per favore chiudiamo 'sto benedetto OT e se hai altro da aggiungere scrivi a me o agli Amministratori in privato.

Gocciazzurra/Mod
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

Una nostra conoscenza del fronte avverso ha scritto a prima pagina di questo 3d proprio quello che sentiva nel cuore essere vero:

"In condizioni normali, se devi fare un intervento o una qualunque procedura a RISCHIO di trasfusione, devi contattare il Comitato."

Questo la dice lunga sulla essenza della questione "scelte libere e semplici consigli",
e questo da parte di un oppositore dei detrattori.

Poi aggiunge candidamente:

"Più che richieste esplicite di denaro, si incoraggia a dare una contribuzione volontaria per il "disturbo" (spese di viaggio, eventualmente rimborso per aver preso ferie o permessi al lavoro ecc.)"

Questa distinzione di motivazioni ammorbidenti è fuori luogo alla luce che la circolare spinge alla contribuzione "volontaria" anche se non ci sono spese:

"3) comunicare al paziente che è un privilegio contribuire per l'opera sanitaria, anche se per lui non sono state affrontate spese particolari...."

ciao ciao
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Luciano ha scritto:Una nostra conoscenza del fronte avverso ha scritto a prima pagina di questo 3d proprio quello che sentiva nel cuore essere vero:

"In condizioni normali, se devi fare un intervento o una qualunque procedura a RISCHIO di trasfusione, devi contattare il Comitato."

Questo la dice lunga sulla essenza della questione "scelte libere e semplici consigli",
e questo da parte di un oppositore dei detrattori.

Poi aggiunge candidamente:

"Più che richieste esplicite di denaro, si incoraggia a dare una contribuzione volontaria per il "disturbo" (spese di viaggio, eventualmente rimborso per aver preso ferie o permessi al lavoro ecc.)"

Questa distinzione di motivazioni ammorbidenti è fuori luogo alla luce che la circolare spinge alla contribuzione "volontaria" anche se non ci sono spese:

"3) comunicare al paziente che è un privilegio contribuire per l'opera sanitaria, anche se per lui non sono state affrontate spese particolari...."

ciao ciao

A PROPOSITO DI LINGUAGGIO GEOVISTA


Altra prova di come vengono presi in giro dalla tecnica del linguaggio geovista.
I famosi privilegi del proselito tdg è quello di dare contribuzioni, in qualunque maniera....o per il disturbo....od altro, ......
Dalla foga di controbattere, non si accorgono neppure di quello che dicono..... tanto da mettersi in castagna da soli.
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

Viandante ha scritto:Inoltre sta cosa non la capisco proprio se mi viene detto qualcosa in pubblico che ho sbagliato in pubblico devo avere la possibilità di difendermi e di rispondere. Quando invece la situazione diviene polemica posso ammettere che si sposta il tutto sul privato. Ma che il MOD abbia detto stai sbagliando e io spiego perchè non sto sbagliando bhè... permettimi di dire che non c'è nulla di tanto strano ne tanto meno si turba il pubblico dibattito.
Non credi?
Per quanto riguarda il rispetto del regolamento, ti hanno già risposto.
Vorrei aggiungere due cose:
1) Un moderatore può intervenire nelle discussioni come normale utente oppure in veste di moderatore; in questo caso si può capire che è vietato controbattere pubblicamente perché, alla fine del suo intervento, il moderatore si firma col suo nick-name seguito da ".../mod"
2) Quando si ritiene di aver ragione o aver subito un torto, ci si può spiegare con gli MP e chiedere al moderatore di pubblicare l'eventuale rettifica/chiarimento/altro; tutti possono sbagliare, anche i moderatori, ma qui, su questo forum, le persone corrette ammettono i propri errori, al contrario della WT dove l'unico diritto è quello di tacere.
Viandante ha scritto:Cosa penseresti se qualcuno offenderebbe il tuo credo in tal modo? (errato per quella persona ma per te è ANCORA il tuo credo)
Come TdG, forse ti sfugge una differenza sostanziale tra le varie Religioni (R maiuscola) e la WT: quest'ultima NON è una Religione, ma una SOCIETA' (Watch Tower SOCIETY) che VENDE dei prodotti (riviste, libri, CD, ...) che parlano di religione (r minuscola).
Tramite il battesimo, tu hai promesso fedeltà ad una SOCIETA' (rileggiti la formula del battesimo), esattamente come viene fatto fare ai dipendenti in alcuni ambiti di lavoro.
Viandante
Veterano del Forum
Messaggi: 1030
Iscritto il: 23/09/2009, 19:40

Messaggio da Viandante »

Barfedio ha scritto:
Viandante ha scritto:Cosa penseresti se qualcuno offenderebbe il tuo credo in tal modo? (errato per quella persona ma per te è ANCORA il tuo credo)
Come TdG, forse ti sfugge una differenza sostanziale tra le varie Religioni (R maiuscola) e la WT: quest'ultima NON è una Religione, ma una SOCIETA' (Watch Tower SOCIETY) che VENDE dei prodotti (riviste, libri, CD, ...) che parlano di religione (r minuscola).
Tramite il battesimo, tu hai promesso fedeltà ad una SOCIETA' (rileggiti la formula del battesimo), esattamente come viene fatto fare ai dipendenti in alcuni ambiti di lavoro.

Disquisizione fuori luogo in quanto si parlava di chi entra e visita il sito pertanto per loro risulta essere ancora il LORO credo e per questo non credo sia da offendere, o semplicemente perchè tu pensi o sei giunto alla conclusione che sia un Società Commerciale ti senti in dovere di poter offendere? Di questo passo potremmo farlo con tutti i credo e le religioni.....
Saluti
Viandante



"L'unica rivoluzione possibile è quella interiore..."
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Barfedio ha scritto:
Viandante ha scritto:Inoltre sta cosa non la capisco proprio se mi viene detto qualcosa in pubblico che ho sbagliato in pubblico devo avere la possibilità di difendermi e di rispondere. Quando invece la situazione diviene polemica posso ammettere che si sposta il tutto sul privato. Ma che il MOD abbia detto stai sbagliando e io spiego perchè non sto sbagliando bhè... permettimi di dire che non c'è nulla di tanto strano ne tanto meno si turba il pubblico dibattito.
Non credi?
Per quanto riguarda il rispetto del regolamento, ti hanno già risposto.
Vorrei aggiungere due cose:
1) Un moderatore può intervenire nelle discussioni come normale utente oppure in veste di moderatore; in questo caso si può capire che è vietato controbattere pubblicamente perché, alla fine del suo intervento, il moderatore si firma col suo nick-name seguito da ".../mod"
2) Quando si ritiene di aver ragione o aver subito un torto, ci si può spiegare con gli MP e chiedere al moderatore di pubblicare l'eventuale rettifica/chiarimento/altro; tutti possono sbagliare, anche i moderatori, ma qui, su questo forum, le persone corrette ammettono i propri errori, al contrario della WT dove l'unico diritto è quello di tacere.
Viandante ha scritto:Cosa penseresti se qualcuno offenderebbe il tuo credo in tal modo? (errato per quella persona ma per te è ANCORA il tuo credo)
Come TdG, forse ti sfugge una differenza sostanziale tra le varie Religioni (R maiuscola) e la WT: quest'ultima NON è una Religione, ma una SOCIETA' (Watch Tower SOCIETY) che VENDE dei prodotti (riviste, libri, CD, ...) che parlano di religione (r minuscola).
Tramite il battesimo, tu hai promesso fedeltà ad una SOCIETA' (rileggiti la formula del battesimo), esattamente come viene fatto fare ai dipendenti in alcuni ambiti di lavoro.

CHE la W.T. dimostra di essere una società commerciale e come tale agisce, è abbastanza palese.
Che poi si mettano comodamente al riparo con il termine RELIGIONE, bisognerebbe domandare a Dio se la ritiene una "religione".
D'altra parte per far abboccare tante persone ingenue e fiduciose la maniera più furbesca è stata proprio quella.
Viandante
Veterano del Forum
Messaggi: 1030
Iscritto il: 23/09/2009, 19:40

Messaggio da Viandante »

daniela47 ha scritto: CHE la W.T. dimostra di essere una società commerciale e come tale agisce, è abbastanza palese.
Che poi si mettano comodamente al riparo con il termine RELIGIONE, bisognerebbe domandare a Dio se la ritiene una "religione".
D'altra parte per far abboccare tante persone ingenue e fiduciose la maniera più furbesca è stata proprio quella.

Ciò non toglie che per quelle persone ingenue e fiduciose è pur sempre il loro credo la loro religione e non credo che per mezzo NON la si ritiene una religione in questo forum ci si possa permettere di offenderla.


Non credo cmq sia il caso di continuare con questo OT
Saluti
Viandante



"L'unica rivoluzione possibile è quella interiore..."
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Viandante ha scritto:
daniela47 ha scritto: CHE la W.T. dimostra di essere una società commerciale e come tale agisce, è abbastanza palese.
Che poi si mettano comodamente al riparo con il termine RELIGIONE, bisognerebbe domandare a Dio se la ritiene una "religione".
D'altra parte per far abboccare tante persone ingenue e fiduciose la maniera più furbesca è stata proprio quella.

Ciò non toglie che per quelle persone ingenue e fiduciose è pur sempre il loro credo la loro religione e non credo che per mezzo NON la si ritiene una religione in questo forum ci si possa permettere di offenderla.


Non credo cmq sia il caso di continuare con questo OT
Vedi, dichiarare che una religione è falsa è un dovere, questo è quello che ha sempre sostenuto la tua organizzazione, che non solo si permette di offendere le religioni altrui, come ben sai, ma nei covi dei tuoi "fratelli" ci si permette di offendere molto marcatamente, e anche volgarmente addirittura le persone.
E questo è la vera facciata dei TDG, non quella che i tuoi "fratelli" pensano di proporre alla porta della gente quando si presentono in giacca cravatta e borsetta, sfoderando
sorrisi di plastica e frasi di mitezza.
Comunque è vero stiamo andando fuori tema, ma è opportuno risponderti.
Viandante
Veterano del Forum
Messaggi: 1030
Iscritto il: 23/09/2009, 19:40

Messaggio da Viandante »

daniela47 ha scritto: Vedi, dichiarare che una religione è falsa è un dovere, questo è quello che ha sempre sostenuto la tua organizzazione, che non solo si permette di offendere le religioni altrui, come ben sai, ma nei covi dei tuoi "fratelli" ci si permette di offendere molto marcatamente, e anche volgarmente addirittura le persone.
Se cosi fosse, non credo che sia il caso di render pan per focaccia ed inoltre come detto prima. la CRITICA è un conto (daccordo a smascherare le dottrine e le storture) e le falsità ma le offese sono altre cose, perchè come detto, ci sono persone in buona fede che seguono tali dottrine e non è che spiattellandoci in faccia frasi come setta nazista e bla bla li si aiuta; questo sempre tenendo presente lo scopo del forum.

Anche a me sembrava doveroso puntualizzare :)
Saluti
Viandante



"L'unica rivoluzione possibile è quella interiore..."
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Viandante ha scritto:
daniela47 ha scritto: Vedi, dichiarare che una religione è falsa è un dovere, questo è quello che ha sempre sostenuto la tua organizzazione, che non solo si permette di offendere le religioni altrui, come ben sai, ma nei covi dei tuoi "fratelli" ci si permette di offendere molto marcatamente, e anche volgarmente addirittura le persone.
Se cosi fosse, non credo che sia il caso di render pan per focaccia ed inoltre come detto prima. la CRITICA è un conto (daccordo a smascherare le dottrine e le storture) e le falsità ma le offese sono altre cose, perchè come detto, ci sono persone in buona fede che seguono tali dottrine e non è che spiattellandoci in faccia frasi come setta nazista e bla bla li si aiuta; questo sempre tenendo presente lo scopo del forum.

Anche a me sembrava doveroso puntualizzare :)
Tanto per chiarire io che è una setta NAZISTA non l'ho detto.
La questione non è rendere pan per focaccia, la questione è che i tuoi fratelli si permettono di offendere molto pesantemente e volgarmente LE PERSONE, che è ancora diverso dalle critiche ad una dottrina.
E' proprio per le persone in buona fede che cerchiamo di rivelare i retroscena della W.T.
Perchè la W.T., avvalendosi del fatto di aver catturato le persone in buona fede, deve continuare ad ingannarle?.
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

Viandante ha scritto:Disquisizione fuori luogo in quanto si parlava di chi entra e visita il sito pertanto per loro risulta essere ancora il LORO credo e per questo non credo sia da offendere, o semplicemente perchè tu pensi o sei giunto alla conclusione che sia un Società Commerciale ti senti in dovere di poter offendere? Di questo passo potremmo farlo con tutti i credo e le religioni.....
Mi sembra molto strana o quantomeno grammaticalmente scorretta l'affermazione "ti senti in DOVERE di poter offendere".
In ogni caso, non ho offeso proprio nessuno.
In quanto al fatto che io sia "giunto alla conclusione che sia una Società Commerciale", non sono giunto proprio a nulla: a parte l'evidenza, non sono IO ad affermarlo, ma la Società stessa che, in data 28 giugno 1946, si è costituita come Società a Responsabilità Limitata, con atto notarile del Dott. Raffaello Menechini, notaio.
https://docs.google.com/viewer?attid=0. ... er=1&w=800" onclick="window.open(this.href);return false;
https://docs.google.com/viewer?attid=0. ... er=2&w=800" onclick="window.open(this.href);return false;
Buona lettura!
king_art8c2
Nuovo Utente
Messaggi: 122
Iscritto il: 15/12/2012, 22:52
Contatta:

Messaggio da king_art8c2 »

Barfedio ha scritto:
Viandante ha scritto:Disquisizione fuori luogo in quanto si parlava di chi entra e visita il sito pertanto per loro risulta essere ancora il LORO credo e per questo non credo sia da offendere, o semplicemente perchè tu pensi o sei giunto alla conclusione che sia un Società Commerciale ti senti in dovere di poter offendere? Di questo passo potremmo farlo con tutti i credo e le religioni.....
Mi sembra molto strana o quantomeno grammaticalmente scorretta l'affermazione "ti senti in DOVERE di poter offendere".
In ogni caso, non ho offeso proprio nessuno.
In quanto al fatto che io sia "giunto alla conclusione che sia una Società Commerciale", non sono giunto proprio a nulla: a parte l'evidenza, non sono IO ad affermarlo, ma la Società stessa che, in data 28 giugno 1946, si è costituita come Società a Responsabilità Limitata, con atto notarile del Dott. Raffaello Menechini, notaio.
https://docs.google.com/viewer?attid=0. ... er=1&w=800" onclick="window.open(this.href);return false;
https://docs.google.com/viewer?attid=0. ... er=2&w=800" onclick="window.open(this.href);return false;
Buona lettura!
pur quotando ma i link parrebbero non apribili... ciao
Viandante
Veterano del Forum
Messaggi: 1030
Iscritto il: 23/09/2009, 19:40

Messaggio da Viandante »

Barfedio ha scritto:
Viandante ha scritto:Disquisizione fuori luogo in quanto si parlava di chi entra e visita il sito pertanto per loro risulta essere ancora il LORO credo e per questo non credo sia da offendere, o semplicemente perchè tu pensi o sei giunto alla conclusione che sia un Società Commerciale ti senti in dovere di poter offendere? Di questo passo potremmo farlo con tutti i credo e le religioni.....
Mi sembra molto strana o quantomeno grammaticalmente scorretta l'affermazione "ti senti in DOVERE di poter offendere".
In ogni caso, non ho offeso proprio nessuno.
In quanto al fatto che io sia "giunto alla conclusione che sia una Società Commerciale", non sono giunto proprio a nulla: a parte l'evidenza, non sono IO ad affermarlo, ma la Società stessa che, in data 28 giugno 1946, si è costituita come Società a Responsabilità Limitata, con atto notarile del Dott. Raffaello Menechini, notaio.
https://docs.google.com/viewer?attid=0. ... er=1&w=800" onclick="window.open(this.href);return false;
https://docs.google.com/viewer?attid=0. ... er=2&w=800" onclick="window.open(this.href);return false;
Buona lettura!

Vedi Barfedio alla mia dichiarazione che tu hai quotato:

Cosa penseresti se qualcuno offenderebbe il tuo credo in tal modo? (errato per quella persona ma per te è ANCORA il tuo credo)

hai risposto con questa affermazione

Come TdG, forse ti sfugge una differenza sostanziale tra le varie Religioni (R maiuscola) e la WT: quest'ultima NON è una Religione, ma una SOCIETA' (Watch Tower SOCIETY) che VENDE dei prodotti (riviste, libri, CD, ...) che parlano di religione (r minuscola).
Tramite il battesimo, tu hai promesso fedeltà ad una SOCIETA' (rileggiti la formula del battesimo), esattamente come viene fatto fare ai dipendenti in alcuni ambiti di lavoro.


Il che lascia sottointendere che è giusto offendere in quanto è una società commerciale.

da qui poi la mia risposta

o semplicemente perchè tu pensi o sei giunto alla conclusione che sia un Società Commerciale ti senti in dovere di poter offendere?

Non ho letto i link riportati ma è da tener presente che gli aspetti legali di un culto non ne fanno per forza di cose un'attività commerciale.
Saluti
Viandante



"L'unica rivoluzione possibile è quella interiore..."
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

paolonerossonero ha scritto:
Sentite ragazzi, tagliamo la testa al toro, una volta per tute. Sò solo che anziani del comitato sanitario portavono questi cilindretti di plastica bianchi e blù, con all'interno questi granulini che si sgioglievono sotto la lingua. E venivono dispensati due giorni prima dell'intervento, con la precauzione di non farsi vedere dal personale medico
.

Nabucodonosor minimizza: " AAAAAHHHHH cilindretti blu con granulini. Allora è roba omeopatica"

Nabucodonosor più in là cancella l'esperienza raccontata da paolonerossonero:
"A parte il fatto che tali preparati (gocce o pasticche) sono fornite NON da comitato ma sono un iniziativa personale di certi Testimoni.
Il fatto è che questi preparati (a quanto ho potuto dedurre da precedenti post (granuli in tubicini)) non sono altro che prodotti omeopatici".


Si passa con nonchalance da medicine serie passate dal comitato, a prodotti omeopatici passati dal comitato, a " il comitato non passa medicinali omeopatici."
Sentiamo la verità:

Una circolare del 24/12/84 dice..
Allegati
sanitari (542 x 102).jpg
sanitari (542 x 102).jpg (34.77 KiB) Visto 3134 volte
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

king_art8c2 ha scritto:pur quotando ma i link parrebbero non apribili
Ho provato ora ad aprirli clickando direttamente sul link (si dice così?) ed i due documenti si aprono senza problemi.
Si tratta delle due pagine dell'atto costitutivo della Società a Responsabilità Limitata "Watch Tower B. & T. Society".
Viandante ha scritto:Non ho letto i link riportati ma è da tener presente che gli aspetti legali di un culto non ne fanno per forza di cose un'attività commerciale.
Se quanto ho scritto può averti offeso o ti pare che abbia offeso il tuo credo, ti chiedo scusa.
Ma la questione è che non siamo di fronte ad una Religione che usa la stampa-radio-tv-ecc. per divulgare il proprio credo - come ad esempio fa la Chiesa Cattolica - ma è il contrario: siamo di fronte ad una Casa Editrice che VENDE religione. E che sia una Società lo affermano i documenti legali.
Pensa se il Vaticano risultasse iscritto come SpA alla Camera di Commercio: cosa penseresti di una tale organizzazione?
Il mio parere o il tuo o quello di chiunque altro, restano dei pareri, ma di fronte ad atti ufficiali legalizzati ... non li hai letti perché non riesci ad aprirli o perché non VUOI aprirli ?
Lo confesso: sono rattristato che tante persone per bene vengono manipolate da una Società per soli scopi di lucro. E tra queste, c'è mia figlia.
Viandante
Veterano del Forum
Messaggi: 1030
Iscritto il: 23/09/2009, 19:40

Messaggio da Viandante »

Barfedio ha scritto:Pensa se il Vaticano risultasse iscritto come SpA alla Camera di Commercio: cosa penseresti di una tale organizzazione?
Il mio parere o il tuo o quello di chiunque altro, restano dei pareri, ma di fronte ad atti ufficiali legalizzati ... non li hai letti perché non riesci ad aprirli o perché non VUOI aprirli ?
Visto che siamo OT qui

Riesci a postare qui quei 2 documenti in allegato ad un messaggio in una nuova discussione? Magari possiamo continuare li!
Saluti
Viandante



"L'unica rivoluzione possibile è quella interiore..."
Avatar utente
ilnonnosa
Veterano del Forum
Messaggi: 1075
Iscritto il: 26/08/2009, 13:03
Contatta:

Messaggio da ilnonnosa »

Barfedio ha scritto:
Viandante ha scritto:Disquisizione fuori luogo in quanto si parlava di chi entra e visita il sito pertanto per loro risulta essere ancora il LORO credo e per questo non credo sia da offendere, o semplicemente perchè tu pensi o sei giunto alla conclusione che sia un Società Commerciale ti senti in dovere di poter offendere? Di questo passo potremmo farlo con tutti i credo e le religioni.....
Mi sembra molto strana o quantomeno grammaticalmente scorretta l'affermazione "ti senti in DOVERE di poter offendere".
In ogni caso, non ho offeso proprio nessuno.
In quanto al fatto che io sia "giunto alla conclusione che sia una Società Commerciale", non sono giunto proprio a nulla: a parte l'evidenza, non sono IO ad affermarlo, ma la Società stessa che, in data 28 giugno 1946, si è costituita come Società a Responsabilità Limitata, con atto notarile del Dott. Raffaello Menechini, notaio.
https://docs.google.com/viewer?attid=0. ... er=1&w=800" onclick="window.open(this.href);return false;
https://docs.google.com/viewer?attid=0. ... er=2&w=800" onclick="window.open(this.href);return false;
Buona lettura!
Questo è il documeno di cui si riferiva Barfedio:
Allegati
File0001.PDF
(599.52 KiB) Scaricato 108 volte
Presentazione

“Non c’è nulla di male se una persona cerca di confutare gli insegnamenti e le pratiche di un gruppo religioso che ritiene in errore”. (Svegliatevi! 8 settembre 1997, pagina 6)
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

daniela47 ha scritto:
Viandante ha scritto:
daniela47 ha scritto: Vedi, dichiarare che una religione è falsa è un dovere, questo è quello che ha sempre sostenuto la tua organizzazione, che non solo si permette di offendere le religioni altrui, come ben sai, ma nei covi dei tuoi "fratelli" ci si permette di offendere molto marcatamente, e anche volgarmente addirittura le persone.
Se cosi fosse, non credo che sia il caso di render pan per focaccia ed inoltre come detto prima. la CRITICA è un conto (daccordo a smascherare le dottrine e le storture) e le falsità ma le offese sono altre cose, perchè come detto, ci sono persone in buona fede che seguono tali dottrine e non è che spiattellandoci in faccia frasi come setta nazista e bla bla li si aiuta; questo sempre tenendo presente lo scopo del forum.

Anche a me sembrava doveroso puntualizzare :)
Tanto per chiarire io che è una setta NAZISTA non l'ho detto.
La questione non è rendere pan per focaccia, la questione è che i tuoi fratelli si permettono di offendere molto pesantemente e volgarmente LE PERSONE, che è ancora diverso dalle critiche ad una dottrina.
E' proprio per le persone in buona fede che cerchiamo di rivelare i retroscena della W.T.
Perchè la W.T., avvalendosi del fatto di aver catturato le persone in buona fede, deve continuare ad ingannarle?.

E' bene chiarire, caro Viandante, che quì siamo in un forum, creato per fornire informazioni sul geovismo.
Le informazioni che vengono date, hanno lo scopo di salvaguardare la gente dall'abboccare a questa dottrina oltremodo dannosa, ma esiste, molta buona probabilità che proprio i TDG, che vengono in lettura in questo forum riescano a svegliarsi dal torpore psicologico, in cui ha tutto l'interesse a tenerli l'organizzazione W.T.
Ragion per cui il ragionamento di rendere pan per focaccia è fuoriluogo, ma è invece necessario che i TDG riescano a sapere quello che dentro, nelle Sale, non viene detto!!

Come avrai notato esaminando il forum, tanti TDG, sono riusciti a salvarsi proprio leggendo quì, i fatti e le scoperte che sono state riportate alla ribalta, e apprendendo dall'esterno, ciò che la dirigenza geovista NON INTENDE FAR SAPERE!!
Viandante
Veterano del Forum
Messaggi: 1030
Iscritto il: 23/09/2009, 19:40

Messaggio da Viandante »

daniela47 ha scritto: E' bene chiarire, caro Viandante, che quì siamo in un forum, creato per fornire informazioni sul geovismo.
Ma questo è oltre modo chiaro e proprio in virtù di ciò che a volte "pretendo" un forum scevro da tanti termini che al tdg dubbioso, pieno di combattimenti interiori, affacciandosi per la prima volta trova infarcito di una serie di posts il cui unico scopo è quello di screditare in maniera volgare tale culto.

Non per nulla ho postato un 3d in riferimento al forum dei tdg che nonostante siano ancora miei confratelli ho scartato immeditamente vista la natura volgare e "ad personam" dei discorsi in esso contenuti.

Forse non è chiaro una cosa che tutta l'informazione che si fà tramite il sito di Achille ben venga per me (non sarei qui dopo 13 anni), l'unica cosa di cui mi sono spesso lamentato è la natura del disquisire in determinati post. Fare la stessa fine dell'altro forum, ottenendo lo stesso effetto che ho avuto io nei confronti del loro forum sarebbe una perdita.
Saluti
Viandante



"L'unica rivoluzione possibile è quella interiore..."
Avatar utente
anto
Veterano del Forum
Messaggi: 1801
Iscritto il: 22/09/2009, 9:12
Contatta:

CARO VIANDANTE...

Messaggio da anto »

AMMIRO I TUOI PARAOCCHI...SONO ECCEZIONALI....perchè te lo stanno dicento in tutti i modi, con tutti i mezzi e con tutte le esperienze VISSUTE che in questa organizzazione qualcosa non và...IN PRIMO LUOGO L'OSTRAGISMO...ma tu (in buona ...fede spero) ne prendi le difese.

Non hai capito che al tg "dubbioso e pieno di combattimenti interni" (come dici) che si affaccia su questo forum non ha bisogno di ulteriori spiegazioni....il forum con i racconti, FATTE DA GENTE SERIA...delle sue storie VISSUTE E' GIA' INFORMAZIONE CHIARA E LIMPIDA e non puoi lamentarti del fatto che sul forum di Achille ci sono alcuni post che non ti sono piaciuti...DOVRESTI METTERTI NEI PANNI DI CHI HA SUBITO O SUBISCE ANCORA LA PRESSIONE DI QUESTA DOTTRINA ASSURDA!!!! :test:
Come quella mamma che non vede più sua figlia...come quell'uomo che non viene salutato...come quella ragazza che ha conosciuto un ragazzo tg ed è combattuto se volerle bene o dare retta alla LEGGE WT che glielo vieta...come quella coppia che vive insieme in pieno amore ma devono obbedire alle LEGGI della WT che lo vieta ecc...

OPS!!! dimenticavo non SONO CONSIGLIATE :risatina:
un giorno aprirai gli occhi, la tua mente si risvegliera' e capirai che sei stato chiuso dentro una setta..allora tornerai a essere solo MIO FRATELLO
Presentazione
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Viandante ha scritto:
daniela47 ha scritto: E' bene chiarire, caro Viandante, che quì siamo in un forum, creato per fornire informazioni sul geovismo.
Ma questo è oltre modo chiaro e proprio in virtù di ciò che a volte "pretendo" un forum scevro da tanti termini che al tdg dubbioso, pieno di combattimenti interiori, affacciandosi per la prima volta trova infarcito di una serie di posts il cui unico scopo è quello di screditare in maniera volgare tale culto.

Non per nulla ho postato un 3d in riferimento al forum dei tdg che nonostante siano ancora miei confratelli ho scartato immeditamente vista la natura volgare e "ad personam" dei discorsi in esso contenuti.

Forse non è chiaro una cosa che tutta l'informazione che si fà tramite il sito di Achille ben venga per me (non sarei qui dopo 13 anni), l'unica cosa di cui mi sono spesso lamentato è la natura del disquisire in determinati post. Fare la stessa fine dell'altro forum, ottenendo lo stesso effetto che ho avuto io nei confronti del loro forum sarebbe una perdita.
TU PRETENDI ?

A me sembra, che il forum vada bene così come sta andando, che sia infarcito, come dici tu di una serie di posts il cui unico scopo è quello di screditare in maniera volgare tale culto, è a mio parere una bella esagerazione che stai dicendo.
Se c’è qualche utente che a volte si è espresso in maniera volgare, non è certo così numeroso, come vorresti far INTENDERE TU.
Piuttosto se mi dici che vengono in questo forum personaggi, non meglio identificati, e che cavalcando pantomime varie, facendosi credere persone diverse da quello che sono, con LO SCOPO invece, di venire a difendere, in posizione poco sincera la W.T., quello si, che ci sono !!!.
Secondo me chiunque ha diritto di difendere chi vuole, ma in maniera aperta sincera e soprattutto VERIFICABILE, ed in posizione CHIARA, ma aspettare che tu faccia una opportuna presentazione della tua persona, in maniera scevra da ogni possibilità di dubbio sulla tua identità.
Intanto far credere che Achille o altri moderatori cerchino una tua presentazione, mi sembra anche questo strano, solo tu puoi sapere SUBITO se l’hai fatta o prima o dopo, altrimenti anche questa mi sembra un po’ una presa in giro per noi utenti e questo non è molto rispettoso, soprattutto se uno, come te, crede di dare INSEGNAMENTI AGLI ALTRI O “PRETESE VARIE” .
Viandante
Veterano del Forum
Messaggi: 1030
Iscritto il: 23/09/2009, 19:40

Messaggio da Viandante »


E' bene chiarire, caro Viandante, che quì siamo in un forum, creato per fornire informazioni sul geovismo.
Le informazioni che vengono date, hanno lo scopo di salvaguardare la gente dall'abboccare a questa dottrina oltremodo dannosa, ma esiste, molta buona probabilità che proprio i TDG, che vengono in lettura in questo forum riescano a svegliarsi dal torpore psicologico, in cui ha tutto l'interesse a tenerli l'organizzazione W.T.
Ragion per cui il ragionamento di rendere pan per focaccia è fuoriluogo, ma è invece necessario che i TDG riescano a sapere quello che dentro, nelle Sale, non viene detto!!

Come avrai notato esaminando il forum, tanti TDG, sono riusciti a salvarsi proprio leggendo quì, i fatti e le scoperte che sono state riportate alla ribalta, e apprendendo dall'esterno, ciò che la dirigenza geovista NON INTENDE FAR SAPERE!!
Ma questo è oltre modo chiaro e proprio in virtù di ciò che a volte "pretendo" un forum scevro da tanti termini che al tdg dubbioso, pieno di combattimenti interiori, affacciandosi per la prima volta trova infarcito di una serie di posts il cui unico scopo è quello di screditare in maniera volgare tale culto.

Non per nulla ho postato un 3d in riferimento al forum dei tdg che nonostante siano ancora miei confratelli ho scartato immeditamente vista la natura volgare e "ad personam" dei discorsi in esso contenuti.

Forse non è chiaro una cosa che tutta l'informazione che si fà tramite il sito di Achille ben venga per me (non sarei qui dopo 13 anni), l'unica cosa di cui mi sono spesso lamentato è la natura del disquisire in determinati post. Fare la stessa fine dell'altro forum, ottenendo lo stesso effetto che ho avuto io nei confronti del loro forum sarebbe una perdita.
Mha! A volte credo che è il mio modo di esprimermi che viene frainteso.

Se ho usato il termine "pretendo" l'ho usato fra virgolette proprio per dare enfasi e non perchè era una mia pretesa sia ben chiaro.

Non comprendo perchè nonostante io sia a favore di questo forum e nonostante vi partecipi ancora dopo 13 anni continuo ad essere accusato che sono qui in difesa della WT. Ma difendere qualche aspetto significa per voi difenderla in toto?

Da dove scaturisce il fatto che io voglio far credere che siano numerosi gli utenti che utilizzano un linguaggio volgare nei confronti del culto dei tdg? Ho semplicemente parlato di alcuni post.... credo che in italiano non significa la maggioranza o sbaglio?

Cara Daniela credo che anche se leggerai la mia presentazione per te sarò sempre un tdg che cavalca pantomime per far credere che sono una persona diversa. Lo era nei tempi addietro e lo sarà anche ora. Una certa prevenzione nei miei riguardi l'avrai sempre ... e questo mi dispiace ma ovviamente non posso pretendere che mi si capisca nonostande le mie spiegazioni.

Dubitare anche del fatto che io abbia chiesto all'amministrato che fine abbia fatto la mia presentazione bhè anche questo sa tanto di prevenzione nei miei confronti...
Saluti
Viandante



"L'unica rivoluzione possibile è quella interiore..."
Viandante
Veterano del Forum
Messaggi: 1030
Iscritto il: 23/09/2009, 19:40

Messaggio da Viandante »

anto ha scritto:AMMIRO I TUOI PARAOCCHI...SONO ECCEZIONALI....perchè te lo stanno dicento in tutti i modi, con tutti i mezzi e con tutte le esperienze VISSUTE che in questa organizzazione qualcosa non và...IN PRIMO LUOGO L'OSTRAGISMO...ma tu (in buona ...fede spero) ne prendi le difese.
Questa non l'ho capita Anto potresti essere così gentile da quatre in questa discussione dove sono i miei paraocchi? Inoltre difendere qualche aspetto della WT non significa salvarne tutto il resto. Se difendo qualche aspetto è per essere obiettivo e non fare di tutta l'erba un fascio.

Che la WT abbia un pò di cose che non vanno lo so di per me ecco perchè ne sono fuori, seppur non formalmente, da 13 non frequentandoli piò.

Mi sto convincendo che forse c'è qualcosa che non va quando scrivo in questo forum :boh:
Saluti
Viandante



"L'unica rivoluzione possibile è quella interiore..."
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Viandante ha scritto:

E' bene chiarire, caro Viandante, che quì siamo in un forum, creato per fornire informazioni sul geovismo.
Le informazioni che vengono date, hanno lo scopo di salvaguardare la gente dall'abboccare a questa dottrina oltremodo dannosa, ma esiste, molta buona probabilità che proprio i TDG, che vengono in lettura in questo forum riescano a svegliarsi dal torpore psicologico, in cui ha tutto l'interesse a tenerli l'organizzazione W.T.
Ragion per cui il ragionamento di rendere pan per focaccia è fuoriluogo, ma è invece necessario che i TDG riescano a sapere quello che dentro, nelle Sale, non viene detto!!

Come avrai notato esaminando il forum, tanti TDG, sono riusciti a salvarsi proprio leggendo quì, i fatti e le scoperte che sono state riportate alla ribalta, e apprendendo dall'esterno, ciò che la dirigenza geovista NON INTENDE FAR SAPERE!!
Ma questo è oltre modo chiaro e proprio in virtù di ciò che a volte "pretendo" un forum scevro da tanti termini che al tdg dubbioso, pieno di combattimenti interiori, affacciandosi per la prima volta trova infarcito di una serie di posts il cui unico scopo è quello di screditare in maniera volgare tale culto.

Non per nulla ho postato un 3d in riferimento al forum dei tdg che nonostante siano ancora miei confratelli ho scartato immeditamente vista la natura volgare e "ad personam" dei discorsi in esso contenuti.

Forse non è chiaro una cosa che tutta l'informazione che si fà tramite il sito di Achille ben venga per me (non sarei qui dopo 13 anni), l'unica cosa di cui mi sono spesso lamentato è la natura del disquisire in determinati post. Fare la stessa fine dell'altro forum, ottenendo lo stesso effetto che ho avuto io nei confronti del loro forum sarebbe una perdita.
Mha! A volte credo che è il mio modo di esprimermi che viene frainteso.

Se ho usato il termine "pretendo" l'ho usato fra virgolette proprio per dare enfasi e non perchè era una mia pretesa sia ben chiaro.

Non comprendo perchè nonostante io sia a favore di questo forum e nonostante vi partecipi ancora dopo 13 anni continuo ad essere accusato che sono qui in difesa della WT. Ma difendere qualche aspetto significa per voi difenderla in toto?

Da dove scaturisce il fatto che io voglio far credere che siano numerosi gli utenti che utilizzano un linguaggio volgare nei confronti del culto dei tdg? Ho semplicemente parlato di alcuni post.... credo che in italiano non significa la maggioranza o sbaglio?

Cara Daniela credo che anche se leggerai la mia presentazione per te sarò sempre un tdg che cavalca pantomime per far credere che sono una persona diversa. Lo era nei tempi addietro e lo sarà anche ora. Una certa prevenzione nei miei riguardi l'avrai sempre ... e questo mi dispiace ma ovviamente non posso pretendere che mi si capisca nonostande le mie spiegazioni.

Dubitare anche del fatto che io abbia chiesto all'amministrato che fine abbia fatto la mia presentazione bhè anche questo sa tanto di prevenzione nei miei confronti...

“Lo era nei tempi addietro e lo sarà anche ora. Una certa prevenzione nei miei riguardi l'avrai sempre ... e questo mi dispiace ma ovviamente non posso pretendere che mi si capisca nonostande le mie spiegazioni.”


Voglio estrapolare queste parole che suonano come se “ nei tempi addietro” ci fosse stato una specie di dialogo, magari conflittuale, ma comunque botte e risposte tra noi in questo forum.
Mi hai scritto in privato e io in privato ti ho chiesto di mostrarmi queste discussioni che sarebbero nate tra di noi, a detta tua, siccome io non le ricordo, ti ho chiesto gentilmente di riportarmeli per rinfrescarmi la memoria.
A quel punto non mi hai più risposto.
Io non escludo di avere avuto con te qualche screzio, o con il tuo nick di viandante od altri, può anche darsi, ma se tu ne sei così sicuro, mostrameli, mi piacerebbe vedere come ci siamo scambiati le nostre opinioni.
Se in privato non mi hai risposto, te lo chiedo pubblicamente, così potremo anche sapere con quale nick…postavi.

Come continuo a chiedere pubblicamente la tua presentazione!!!!

Sono molto contenta che tu sia a favore di questo forum, stai tranquillo che se sei a FAVORE DI QUESTO FORUM, non ci potrà essere prevenzione nei tuoi confronti.
D'altra parte se i tuoi punti di vista SU QUALCHE ASPETTO DELLA W.T. io personalmente, li trovo argomento da confutare, non me ne puoi volere.
Ognuno, come hai potuto notare è libero di esprimere i propri dissensi su alcune cose che postano i foristi, ed anche poter nutrire e dichiararli dei dubbi, che potrebbero essere anche facilmente fugati...se si vuole.....
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Non comprendo perchè nonostante io sia a favore di questo forum e nonostante vi partecipi ancora dopo 13 anni continuo ad essere accusato che sono qui in difesa della WT. Ma difendere qualche aspetto significa per voi difenderla in toto?
Mi piacerebbe sapere quale aspetto difendi della WT ?

E cosa intendi per aspetti?
:boh:

In u'altro 3D di bicchiere mezzo pieno si e discusso.... "grazie ai tdg":

Poi Mario 70 delle cose positive dei tdg ... https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.php?f=22&t=8557" onclick="window.open(this.href);return false;


Adesso che facciamo un 3D..... aspetti positivi della WT..... :help:

:uffa:

Ma i tdg dove lo trovano un sito che li fa esprime .....così.....gli altri siti pro tdg ti tagliano le ali e anche ..... :cer:
:ironico:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

Viandante ha scritto: Visto che siamo OT qui
Riesci a postare qui quei 2 documenti in allegato ad un messaggio in una nuova discussione? Magari possiamo continuare li!
Ho letto adesso la tua richiesta ma ho visto che "ilnonnosa" ha già provveduto in merito.
Dopo averli letti, se lo desideri, possiamo continuare sia pubblicamente sia con gli MP. Scegli tu.
----
Per quanto riguarda invece la discussione in generale, vedo che non ti imbarchi in polemiche apertamente rissose come - in passato - hanno fatto altri TdG che frequentavano questo forum.
Può capitare sia a noi sia a te di usare a volte dei termini inappropriati. L'importante, alla fine, è capirsi.
Viandante ha scritto:Che la WT abbia un pò di cose che non vanno lo so di per me ecco perchè ne sono fuori, seppur non formalmente, da 13 non frequentandoli piò.
Per non perdere tempo andando a cercare in vecchie discussioni, potresti dirci quali - a tuo avviso - sono "le cose che non vanno" e quelle invece positive?
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Barfedio ha scritto:
Viandante ha scritto: Visto che siamo OT qui
Riesci a postare qui quei 2 documenti in allegato ad un messaggio in una nuova discussione? Magari possiamo continuare li!
Ho letto adesso la tua richiesta ma ho visto che "ilnonnosa" ha già provveduto in merito.
Dopo averli letti, se lo desideri, possiamo continuare sia pubblicamente sia con gli MP. Scegli tu.
----
Per quanto riguarda invece la discussione in generale, vedo che non ti imbarchi in polemiche apertamente rissose come - in passato - hanno fatto altri TdG che frequentavano questo forum.
Può capitare sia a noi sia a te di usare a volte dei termini inappropriati. L'importante, alla fine, è capirsi.
Viandante ha scritto:Che la WT abbia un pò di cose che non vanno lo so di per me ecco perchè ne sono fuori, seppur non formalmente, da 13 non frequentandoli piò.
Per non perdere tempo andando a cercare in vecchie discussioni, potresti dirci quali - a tuo avviso - sono "le cose che non vanno" e quelle invece positive?
Sono domande più che lecite fatte dal nostro Barfedio, penso che dopo tutto non è giusto lasciare domande inevase di così primaria importanza.
Dunque aspettiamo!!!
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti