1914 - 2014

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Ma infatti il problema è proprio qui, il continuare a spostare i tempi con fasulle analogie con gli eventi.....

Mi fecero riflettere le parole che disse Hadolf Hitler.......per un'attimo siamo stati ad un passo ad essere i dominatori del mondo.....

Lo stesso è stato per la WTS....

Se considerate ciò che loro dicevano e scrivevano durante il XX° secolo, capirete benissimo che erano ad un passo ad indovinare la fine del mondo.....

Le guerre mondiali, le spestilenze come la spagnola e l'AIDS, la predicazione su scala mondiale, l'anno della pace nel 1986.....
Or dunque tutte queste cose viste da allora potevano indubbiamente far pensare che i TDG avevano ragione, un pò come le armate dei nazzisti fino al 1942 e la loro presunta invincibilità....

Poi però le cose sono cambiate e sono iniziati i guai per la WTS....

Io chiederei a molti TDG che sono lì dentro.....se nel corso del 1900 al verificarsi di tutte queste cose non si è verificata la vostra profezia, chi fà credere che lo sarà in futuro e che ci sarà un'altro periodo identico?
Chi vi dice che se ci fosse un periodo identico ed anche più drammatico di ciò che è avvenuto nel 1900, sia realmente il tempo della famosa fine?
con quale autorità da fiammelle in testa, miracolose visioni o messaggeri angelici il CD dice quale è il tempo ed il periodo esatto per cui la fine è imminente, visti i 130 anni di toppate pazzesche che hanno alle spalle???? :strettamano:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Sal80
Utente Senior
Messaggi: 993
Iscritto il: 16/07/2009, 18:42
Località: Friburgo (Germania)
Contatta:

Messaggio da Sal80 »

Sono stato in estate nella mia terra natìa, e ho trovato nella mia vecchia cantina alcune vecchie pubblicazioni torreguardiane. Ne ho scelto una decina, specialmente quelle che parlano sulla generazione che non passerà.
La prima che volevo condividere, è un paragrafo del libro "La vita ha veramente uno scopo" del 1977.

[rimg]http://img716.imageshack.us/img716/7498/scopo.jpg[/rimg]

A pagina 142 par.32 sul capitolo "Fino a che punto ha fatto progresso la preparazione"? Leggiamo:

Immagine

Ne abbiamo parlato sino alla nausea, ma è importante ribadire la questione.
Riflettiamo su questa frase "...Questa elezione e questo radunamento hanno luogo ora, e saranno senza dubbio completati entro la vita di una sola generazione..."

Allora, sono due le cose, o la WTS ha detto il falso volontariamente per accalappiare adepti, oppure ha sbagliato ad interpretare.
Siamo benigni, e pensiamo che hanno sbagliato ad interpretare.
Ma allora, come hanno constatato molti in questo post, come ci si può fidare di uno che ti dice "senza dubbio", e poi invece dopo si rimangia la parola silenziosamente, con nuovi intendimenti?
L`unica risposta è, che la WTS non ha la guida divina, ma interpreta le scritture erroneamente. E quindi di nuovo, chi da ai TdG la garanzia che quello che la WTS scrive nelle sue pubblicazioni, sia un giorno smentito da loro stessi? Nessuno. :coffee:
Ci sono due errori che si possono fare lungo la via verso la verità...non andare fino in fondo, e non iniziare.
Confucio

Presentazione
Naaman
Veterano del Forum
Messaggi: 1026
Iscritto il: 27/04/2011, 14:11
Contatta:

Messaggio da Naaman »

Diciamo che i dirigenti della WTS hanno mostrato molto spesso di essere pessimi esegeti...arrivando ad affermare tutto ed il contrario di tutto...insomma: "guide spirituali" non proprio affidabili...
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti