Sgarbi contro Vendola dal c... non esce niente

Spazio dove discutere dei problemi relativi ai rapporti tra i TdG e il mondo che li circonda

Moderatore: Gocciazzurra

Avatar utente
renato-c
Veterano del Forum
Messaggi: 1386
Iscritto il: 17/07/2009, 21:28
Contatta:

Messaggio da renato-c »

Ray ha scritto:

:addio:
A Napoli al mercato ,un ragazzino era in coppa al genitore e rubò un cappello e se lo mise in testa ,l'uomo derubato subito si girò e vide il ragazzino con in testa il suo cappello .. Guaglione .quel capello è mio . se guardi dentro c'è una etichetta con scritto Paris . e il guaglione risponde : pare is ma non è isso .
pare na stronzata ,ma non è issa.
mr-shadow

Messaggio da mr-shadow »

ha eluso la nostra legge Italiana andando all'estero
ma non ha commesso un reato... e quand'anche lo diventasse la legge non potrebbe comunque avere valore retroattivo, e il problema rimarrebbe tale e quale...
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Vieri ha scritto: La mia contestazione a tale metodo consiste sul fatto che si faccia PRIMA una iniziale selezione della donatrice dell'ovulo e della "fattrice"
Questa "selezione" è per me un procedimento impostato sul "miglioramento della razza" tipico dei nazisti.

Per edulcorare la cosa, se ti ascolti tutto il filmato, questa idea di "razza pura e senza difetti", noti che la prima idea non è stata poi di Hitler ma degli americani che ci avevano già pensato prima nello stato dell'Indiana con la sterilizzazione delle persone con problemi mentali....e nel 1936 ben 35 stati USA adottarono poi questa pratica......

Questo fatto potrebbe anche spiegare che tali cliniche siano sorte maggiormente negli Stati Uniti dove l'"idea" di selezione sia stata già in uso da tempo.
E' una cosa giusta per migliorare l'umanità ed avere più persone sane?
E' una cosa immorale ?
E' qui un acccostamento privo di senso.
Prima bisognerebbe sapere cosa è il Nazismo, quali le sue basi ed affermazioni, per fare dei parallelismi. Ancor prima per potersi rendere conto se in effetti esistono.
Esiste la libertà di opinione ma non basta mettere un "per me" per rendere un'affermazione rispettabile, questa deve anche essere fondata e logica.

Ora è ovvio e naturale che nell'inseminazione eterofila ci sia prima una selezione, tra l'altro dovuta, basata sulla compatibilità dei vari soggetti che intervengono nel processo atta a garantire il massimo delle possibilità di buona salute del bambino. E vorrei anche vedere che non venisse fatto.
Una coppia normale che facendo le analisi risultasse incompatibile e ad alto rischio di procreare figli con ritardi o problemi di vario tipo e scegliesse di non procreare non fa alla fine la stessa cosa? Sceglie prima ed è doveroso, proprio per rispetto del nascituro.
Avendo un metodo che permette questo è doveroso utilizzare ogni mezzo possibile per generare figli sani. Sarebbe invero assurdo il contrario.

Questo nulla ha a che vedere col nazismo che invece precede l'esistenza di una razza superiore alle altre, quella Ariana nella fattispecie, e che prevede il mantenimento della "purezza" di quella razza in primis cercando di generare bambini appartenenti a quell'etnia specifica.
Il tentativo di eliminare difetti genetici viene a cascata ma il punto è che la scelta di donatori e gestatrici sani nell'inseminazione eterofila non è fatto per eliminare difetti genetici da una razza ma per garantire la salute del nascituro.

Perdincibacco, la differenza è abissale!

Vorrei vedere chi avendo i mezzi per avere dei figli sani non li userebbe! Sarebbe un comportamento criminale, o quantomeno profondamente immorale.

Se poi viene considerato "innaturale" allora che si cessi l'uso di antibiotici, antidolorfici, qualsiasi medicinale di sintesi, ecografie, analisi del sangue e di vario tipo, parti cesarei e quant'altro. Masticatevi foglie e radici e fatevi decotti di corteccia di salice. Allora avrete diritto a parlare di "innaturalità" altrimenti è semplice ipocrisia.
E' un po' anche qui come l'eutanasia. Potremo anche qui scrivere articoli e libri sull'argomento ma alla fine tutto si risolverebbe su un problema personale dove la bilancia del "giusto" e dell'"ingiusto" penderebbe solo sulla coscienza di ognuno di noi....
Buona giornata.
Oh, esatto. Sono cose dove la scelta pende solo sulla coscienza individiuale... e così dovrebbe essere anche per legge.
Non lo vuoi fare? Non farlo. Nessuno ti obbliga, ma visto che sono cose legate alla coscienza individuale, o "libero arbitrio" per alcuni, non prendete il posto di Dio e lasciate alle singole coscienze la responsabilità delle proprie azioni la dove le scelte sono individuali.

Punto.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
play
Veterano del Forum
Messaggi: 1538
Iscritto il: 23/12/2011, 8:56
Contatta:

Messaggio da play »

Non so perché ma mi vengono in mente le suggestioni della poesia bucolica, il locus amoenus, e in particolare l’ ecloga pastorale di Pier Leone Claudi, l’ autore che celebra la vita semplice e pura delle anime belle tormentate dalle passioni. Visto che mi sto acculturando vorrei aggiungere un’ altra citazione per cercare di dare almeno una parvenza di serieta’ a questi miei post. L’ esperimento nazista, dice il filosofo Umberto Galimberti, “segna l’ atto di nascita dell’ eta’ della tecnica”, quella tecnica che oggi è il nostro mondo. Ora, per esempio, il mezzo tecnico che utilizzo mi permette di raggiungervi in tempo reale. Se disponessi solo di un barroccio, e dovessi consegnare a ciascuno di voi personalmente questo messaggio, impiegherei molto piu’ tempo, no? Certo, sarebbe molto romantico, ma io non ho proprio nessuna nostalgia del passato, anzi. Scrivo questo per dire insomma che quando inviamo messaggi attraverso la rete, per esempio, nessuno si sogna di scrivere che "l’ accelerazione del tempo comporta uno soppressione del nostro stato psichico", o che "i tempi psichici sono lenti" e quindi la velocita’ delle macchine puo’ crearci qualche problema, in quanto abbiamo bisogno di rimuginare un po’ su le cose per rielaborare il tutto. In ogni caso anch’ io penso che il nazismo e la possibilita’ di avere dei figli in modo artificiale sia un' accostamento "forzato", e che sarebbe opportuno lasciare alle coscienze dei singoli la responsabilita’ delle proprie azioni, senza tante interferenze “naturalistiche”. :strettamano:
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9580
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

La selezione della razza......

Messaggio da Vieri »

Caro Mauro mi scrivi:
Ora è ovvio e naturale che nell'inseminazione eterofila ci sia prima una selezione, tra l'altro dovuta, basata sulla compatibilità dei vari soggetti che intervengono nel processo atta a garantire il massimo delle possibilità di buona salute del bambino. E vorrei anche vedere che non venisse fatto.
Il tentativo di eliminare difetti genetici viene a cascata ma il punto è che la scelta di donatori e gestatrici sani nell'inseminazione eterofila non è fatto per eliminare difetti genetici da una razza ma per garantire la salute del nascituro.
Vedi Mauro, quello che dici relativo alla "selezione" fatta, con la scusa, "per la salute del bambino" per me è una bella "escamotage" per dire alla fine che lo voglio sano, biondo e con gli occhi azzurri,......e questa non è "selezione della razza" visto che a monte esiste una "cernita" ??....

Vendola poteva anche comprarsi un bambino "nocciola" o con gli occhietti a mandorla, come molte persone adottano figli non loro è perchè ha voluto invece l'ovulo di una bella "bianca" canadese ? Per la "salute" del bambino?.........

Ho ribadito che tutto è un fatto di coscienza, è vero ma non possiamo vivere in una completa anarchia dove ognuno in funzione della propria morale o della propria coscienza può fare quello che vuole !

Quel ragazzo drogato aveva una sua "morale" tale da fargli provare "l'effetto " di ammazzare una persona e se per lui era "normale" lo dobbiamo perdonare e lasciarlo libero ?

Io direi a questo punto che indipendentemente dalle opinioni personali ci debbano essere delle leggi approvate dalla maggioranza dei cittadini. Leggi e regole alla quale poi tutti indistintamente dovranno poi attenersi.

Quindi se la maggioranza del parlamento approverà e renderà legale questa pratica (dell'adozione di bambini generati con la tecnica dell'utero in affitto da parte di chiunque. etero o omo) ovviamente ne prenderò atto. Poi ognuno alla fine sarà libero, se (forse) sarà alla fine legalizzata questa tecnica, di metterla in pratica o meno secondo coscienza.
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
mr-shadow

Messaggio da mr-shadow »

Vieri ha scritto: Quindi se la maggioranza del parlamento approverà e renderà legale questa pratica (dell'adozione di bambini generati con la tecnica dell'utero in affitto da parte di chiunque. etero o omo) ovviamente ne prenderò atto. Poi ognuno alla fine sarà libero, se (forse) sarà alla fine legalizzata questa tecnica, di metterla in pratica o meno secondo coscienza.
Ma poi te servirà un deambulatore per tenerti in piedi mentre leggi il tuo libro... :risata:
Scherzi a parte...
Vedi Mauro, quello che dici relativo alla "selezione" fatta, con la scusa, "per la salute del bambino" per me è una bella "escamotage" per dire alla fine che lo voglio sano, biondo e con gli occhi azzurri,......e questa non è "selezione della razza" visto che a monte esiste una "cernita" ??....
... sono tre volte che lo ripeti. Ma le fonti? Le foto di questi ragazzi fatti con la fotocopiatrice? :mirror:
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9580
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Repetita iuvant ........

Messaggio da Vieri »

Vedi Mauro, quello che dici relativo alla "selezione" fatta, con la scusa, "per la salute del bambino" per me è una bella "escamotage" per dire alla fine che lo voglio sano, biondo e con gli occhi azzurri,......e questa non è "selezione della razza" visto che a monte esiste una "cernita" ??....


... sono tre volte che lo ripeti. Ma le fonti? Le foto di questi ragazzi fatti con la fotocopiatrice? :mirror:
Visto che sono tre volte che ripeto le stesse cose, probabilmente qualcuno non desidera ancora sapere perché Vendola per "comprarsi" il bambino" ha voluto scegliere fra un campionario degli ovuli messi a disposzizione della clinica " una bianca canadese sana e probabilmente belloccia"...... :cer:

Se era come dite voi "per la salute del bambino" la donatrice (a pagamento) dell'ovulo sarebbe dovuta rimanere segreta e l'ovulo con la sola indicazione generica di "donna di sana e robusta costituzione" .
Del resto, a questo punto quando crescerà in "fanciullo" sarà meglio per lui sapere di essere nato da madre NN partorita da altra NN che conoscere la verità dalle fatture..... :test:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
mr-shadow

Messaggio da mr-shadow »

Vieri ha scritto: probabilmente qualcuno non desidera ancora sapere perché Vendola per "comprarsi" il bambino" ha voluto scegliere fra un campionario degli ovuli messi a disposzizione della clinica " una bianca canadese sana e probabilmente belloccia"
Ma piantala, sei solo un BUFFONE. Porta le prove di quello che scrivi...
play
Veterano del Forum
Messaggi: 1538
Iscritto il: 23/12/2011, 8:56
Contatta:

Messaggio da play »

Anche se le cose stessero come tu dici, il figlio di Vendola non è il prototipo rispetto al quale dovranno ispirarsi tutte le future coppie che desiderano avere dei figli attraverso le tecniche artificiali. E poi sono necessarie delle prove per sostenere queste "tesi", altrimenti qualcuno potrebbe obiettare che le tue affermazioni sono solo illazioni. E poi il caso Vendola non è un paradigma. E' un caso tra gli altri. Mi ripeto anch' io: sarebbe giusto portare delle prove a sostegno di cio che affermi. :strettamano:
mr-shadow

Messaggio da mr-shadow »

Anche le madri surrogate, che per Vieri sono tutte mignotte, hanno un cuore...

Utero in affitto, neonata disabile rifiutata dai genitori biologici, la madre surrogata: «Mi fanno schifo»

Gran Bretagna, 26 agosto 2014 – La Gran Bretagna è scossa da un caso decisamente simile a quello della piccola Gammy, bimba con la sindrome di down nata da una madre surrogata in Thailandia e che i genitori, una coppia australiana, hanno rifiutato.
Una madre surrogata, che ha voluto restare anonima, ha raccontato di aver partorito due gemelli, un maschietto e una femminuccia, per conto di una coppia di connazionali. La bimba, però, è nata con una malattia muscolare, la distrofia miotonica congenita, ed i genitori l’hanno abbandonata alla madre surrogata.
La donna ha dichiarato: «Quei due mi fanno schifo, la madre mi ha detto che nessuno l’avrebbe voluta. So che abitano lontano da casa mia, almeno non corro il rischio di incontrarla per strada».

http://www.sostenitori.info/utero-in-af ... hifo/96546" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9580
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Piccola correzione.....

Messaggio da Vieri »

Contrariamente a quanto affermato prima, mi correggo poichè "pare" che la madre genetica (la proprietaria dell’ovulo), secondo alcune indiscrezioni, sarebbe californiana, mentre l’utero dovrebbe essere di una donna di origine indonesiana residente negli Stati Uniti.

Questo alone di mistero deriva sicuramente da una privacy di queste cliniche dove sicuramente non vogliono far sapere ad altri il loro "campionario".....e quindi chi vuole la "pistola fumante" sicuramente non l'avrà mai per la famosa legge della privacy ma se ci sono diversi ovuli disponibili non è difficile pensare che qualcuno sappia di chi siano e loro caratteristiche genetiche a seconda delle esigenze.

Le donne che "prestano"il proprio corpo per 9 mesi e generare un figlio di altri ma con proprio carne e sangue, cedendo poi per soldi il "prodotto" confermo il giudizio di peggiori delle prostitute.

Premesso questo, non è detto che alcune di queste abbiano anche un innato istinto materno e tenersi anche quel figlio nato male e rifiutato dai "pagatori" inveendo vivamente contro questi squallidi "genitori".

La morale è che alla fine questo povero figlio ha sempre due madri ed un padre e non potrà mai sapere a chi dire "mamma" per la prima volta....
PS. Si prega cortesemente di attenersi ad un linguaggio più moderato, grazie
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
mr-shadow

Messaggio da mr-shadow »

Vieri ha scritto: Questo alone di mistero deriva sicuramente da una privacy di queste cliniche dove sicuramente non vogliono far sapere ad altri il loro "campionario".....e quindi chi vuole la "pistola fumante" sicuramente non l'avrà mai per la famosa legge della privacy ma se ci sono diversi ovuli disponibili non è difficile pensare che qualcuno sappia di chi siano e loro caratteristiche genetiche a seconda delle esigenze.
Ma quello che non te sona (perché smonta tutto l'armamentario di bugie che ci hai propinato in barba al relativo comandamento) è che la selezione dei genitori non incide che in misura minimale sul bambino che nasce. La genetica ha dimostrato che l'essere umano puro non esiste (tanto è vero che noi italici ci portiamo ancora dietro perfino tracce crosomomiche degli unni, degli ostrogoti, dei vandali, etc), e che se i genitori sono entrambi biondi e con gli occhi azzurri il figlio può benissimo essere moro e con gli occhi marroni. Questo perché in qualsiasi momento può emergere una caratteristica rimasta sopita nelle generazioni precedenti. I miei vicini di casa, entrambi mori, hanno generato tre figli coi capelli rossi e gli occhi verdi, ad esempio. Una coppia di bianchi può benissimo generare un figlio più mulatto che bianco. Quindi de che stamo a parlà? Del nulla... Peraltro de tutto è stato scritto su Vendola ma nessuno lo ha accusato di aver operato una selezione genetica.
PS. Si prega cortesemente di attenersi ad un linguaggio più moderato, grazie
Porta argomenti e te chiedo scusa mettendomi a columbrina. Per ora ribadisco che sei un buffone.
Avatar utente
polymetis
Moderatore
Messaggi: 4612
Iscritto il: 16/06/2009, 15:43
Contatta:

Messaggio da polymetis »

Porta argomenti e te chiedo scusa mettendomi a columbrina. Per ora ribadisco che sei un buffone.
Magari se evitiamo le offese personali e ci limitiamo a discutere va meglio.
Presentazione


Alla base delle scelte fondamentali del Nolano - a Londra come a Roma -, c'era il convincimento di appartenere alla "casa" dei filosofi, e che ad essa bisogna essere sempre fedeli, anche nei rapporti con i potenti della Chiesa e dello Stato, perché la casa della filosofia è la casa della verità: in un modo intelligente e anche astuto, certo, ma sempre fedeli. (Michele Ciliberto)
Avatar utente
renato-c
Veterano del Forum
Messaggi: 1386
Iscritto il: 17/07/2009, 21:28
Contatta:

Messaggio da renato-c »

polymetis ha scritto:
Porta argomenti e te chiedo scusa mettendomi a columbrina. Per ora ribadisco che sei un buffone.
Magari se evitiamo le offese personali e ci limitiamo a discutere va meglio.
Buona sera.
Bravo Polymetis.
Certo. ognuno ha diritto di credere quel che ritiene giusto ed espone il perché della propria credenza e non c'è bisogno di offendere.
Caro Vendola .. tu che sei di sinistra e che dici di essere a favore del proletariato e che il tuo maestro Marx diceva che la lotta di classe
inizia dalla famiglia, dai rapporti di signoria e servitù che in essa vengono a istituirsi.... Mi chiedo ? Perché sei andato in un paese ove il sistema sanitario è per i ricchi ,
ove la povera gente non può curarsi e poi hai scelto un utero di una donna povera , è l'hai affittato pagando ,ma con altro nome si dice maternità surrogata ?
Predichi che Dio è morto ,ma qui è morto Marx il tuo maestro .
Trovo che predichi una cosa e poi invece ti comporti diversamente.
non sei per il proletariato,anzi lo sfrutti.
Buona serata
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

renato-c ha scritto:
Ray ha scritto:

:addio:
A Napoli al mercato ,un ragazzino era in coppa al genitore e rubò un cappello e se lo mise in testa ,l'uomo derubato subito si girò e vide il ragazzino con in testa il suo cappello .. Guaglione .quel capello è mio . se guardi dentro c'è una etichetta con scritto Paris . e il guaglione risponde : pare is ma non è isso .
pare na stronzata ,ma non è issa.
Non è "I" ma <E>
C'è un'errore filologiconapoletano... tanto per restare in tema con l'altro 3d :risata: :risata:

Si scrive pare nà str... ma non è essa.

Anche se per la cronaca è essa na str... :risata: :risata:

In pratica se lo fanno coppie etero non è un male e lo fanno da tanto tempo ,ma se lo fanno
coppie gay allora è scandalo,ma per favore smettiamola con questi luoghi comuni e ognuno
è libero di fare i figli come vuole sempre in regola con le leggi vigenti.
La cosa principale è che vengano cresciuti con amore e dando loro tutto quello che hanno bisogno.

I problemi sono altri e queste scaramucce ci distolgono dai vere problematiche di questo paese.
:ciao:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

polymetis ha scritto:
Porta argomenti e te chiedo scusa mettendomi a columbrina. Per ora ribadisco che sei un buffone.
Magari se evitiamo le offese personali e ci limitiamo a discutere va meglio.
Toppo buono, collega. mr-shadow non se ne avrà male se, per par coindicio, viene sospeso e invitato a riflettere per un giorno sul modo educato di rapportarsi con gli altri, anche quando non ci stanno a genio.

Angelo/mod
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9580
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Democrazia a senso unico.......

Messaggio da Vieri »

mr-shadow ha scritto:
Vieri ha scritto: Questo alone di mistero deriva sicuramente da una privacy di queste cliniche dove sicuramente non vogliono far sapere ad altri il loro "campionario".....e quindi chi vuole la "pistola fumante" sicuramente non l'avrà mai per la famosa legge della privacy ma se ci sono diversi ovuli disponibili non è difficile pensare che qualcuno sappia di chi siano e loro caratteristiche genetiche a seconda delle esigenze.
Ma quello che non te sona (perché smonta tutto l'armamentario di bugie che ci hai propinato in barba al relativo comandamento) è che la selezione dei genitori non incide che in misura minimale sul bambino che nasce. La genetica ha dimostrato che l'essere umano puro non esiste (tanto è vero che noi italici ci portiamo ancora dietro perfino tracce crosomomiche degli unni, degli ostrogoti, dei vandali, etc), e che se i genitori sono entrambi biondi e con gli occhi azzurri il figlio può benissimo essere moro e con gli occhi marroni. Questo perché in qualsiasi momento può emergere una caratteristica rimasta sopita nelle generazioni precedenti. I miei vicini di casa, entrambi mori, hanno generato tre figli coi capelli rossi e gli occhi verdi, ad esempio. Una coppia di bianchi può benissimo generare un figlio più mulatto che bianco. Quindi de che stamo a parlà? Del nulla... Peraltro de tutto è stato scritto su Vendola ma nessuno lo ha accusato di aver operato una selezione genetica.
PS. Si prega cortesemente di attenersi ad un linguaggio più moderato, grazie
Porta argomenti e te chiedo scusa mettendomi a columbrina. Per ora ribadisco che sei un buffone.
Vedi caro, se tu mi dai del "buffone" me lo devo prendere e basta e se poi io dovessi pronunciare una sola parola relativa a quei due bei maschietti....apriti cielo e mi prenderei dell'omofobo e quindi ovviamente sono costretto democraticamente a stare zitto.....
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

Vieri ha scritto:
mr-shadow ha scritto:
Vedi caro, se tu mi dai del "buffone" me lo devo prendere e basta e se poi io dovessi pronunciare una sola parola relativa a quei due bei maschietti....apriti cielo e mi prenderei dell'omofobo e quindi ovviamente sono costretto democraticamente a stare zitto.....
Te la do buona perché non hai letto il post precedente. In ogni caso ti prego, amichevolmente, di non stare a rispondere ora a mr-shadow, perché per 24 ore non può risponderti.
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Vieri ha scritto:Contrariamente a quanto affermato prima, mi correggo poichè "pare" che la madre genetica (la proprietaria dell’ovulo), secondo alcune indiscrezioni, sarebbe californiana, mentre l’utero dovrebbe essere di una donna di origine indonesiana residente negli Stati Uniti.

Questo alone di mistero deriva sicuramente da una privacy di queste cliniche dove sicuramente non vogliono far sapere ad altri il loro "campionario".....e quindi chi vuole la "pistola fumante" sicuramente non l'avrà mai per la famosa legge della privacy ma se ci sono diversi ovuli disponibili non è difficile pensare che qualcuno sappia di chi siano e loro caratteristiche genetiche a seconda delle esigenze.

Le donne che "prestano"il proprio corpo per 9 mesi e generare un figlio di altri ma con proprio carne e sangue, cedendo poi per soldi il "prodotto" confermo il giudizio di peggiori delle prostitute.

Premesso questo, non è detto che alcune di queste abbiano anche un innato istinto materno e tenersi anche quel figlio nato male e rifiutato dai "pagatori" inveendo vivamente contro questi squallidi "genitori".

La morale è che alla fine questo povero figlio ha sempre due madri ed un padre e non potrà mai sapere a chi dire "mamma" per la prima volta....
PS. Si prega cortesemente di attenersi ad un linguaggio più moderato, grazie
Boh. Resto basito a questo punto.
Che ci sia un po' di Geovismo Style in ognuno di noi?
Che siano i malsani effluvi di un Vaticano troppo presente in terra Italica?

Non lo sapremo mai con certezza, eppure questo ripetere a pappagallo le stesse affermazioni senza affrontare con logica le critiche ad esse mosse non le rende più vere.

Spirito di Lapalisse, se ci sei batti un colpo...
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9580
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Sarà fatto e grazie .....

Messaggio da Vieri »

Quixote ha scritto:
Vieri ha scritto:
mr-shadow ha scritto:
Vedi caro, se tu mi dai del "buffone" me lo devo prendere e basta e se poi io dovessi pronunciare una sola parola relativa a quei due bei maschietti....apriti cielo e mi prenderei dell'omofobo e quindi ovviamente sono costretto democraticamente a stare zitto.....
Te la do buona perché non hai letto il post precedente. In ogni caso ti prego, amichevolmente, di non stare a rispondere ora a mr-shadow, perché per 24 ore non può risponderti.
Certamente !
:strettamano:
PS. non ce l'ho con nessuno .....
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
renato-c
Veterano del Forum
Messaggi: 1386
Iscritto il: 17/07/2009, 21:28
Contatta:

Messaggio da renato-c »

Ray ha scritto:
renato-c ha scritto:
Ray ha scritto:

:addio:
A Napoli al mercato ,un ragazzino era in coppa al genitore e rubò un cappello e se lo mise in testa ,l'uomo derubato subito si girò e vide il ragazzino con in testa il suo cappello .. Guaglione .quel capello è mio . se guardi dentro c'è una etichetta con scritto Paris . e il guaglione risponde : pare is ma non è isso .
pare na stronzata ,ma non è issa.
Non è "I" ma <E>
C'è un'errore filologiconapoletano... tanto per restare in tema con l'altro 3d :risata: :risata:

Si scrive pare nà str... ma non è essa.

Anche se per la cronaca è essa na str... :risata: :risata:

In pratica se lo fanno coppie etero non è un male e lo fanno da tanto tempo ,ma se lo fanno
coppie gay allora è scandalo,ma per favore smettiamola con questi luoghi comuni e ognuno
è libero di fare i figli come vuole sempre in regola con le leggi vigenti.
La cosa principale è che vengano cresciuti con amore e dando loro tutto quello che hanno bisogno.

I problemi sono altri e queste scaramucce ci distolgono dai vere problematiche di questo paese.
:ciao:

Carissimo Ray
ti trovo persona corretta anche se la pensiamo diversamente ti stimo molto.
comunque io non l'ho con gli omosex ,non è questione se lo fanno loro è sbagliato e se lo fanno gli etero è giusto
ma la mia visione è un problema strettamente morale.
ho ormai una certa età quasi 70 anni e forse sarà che sono un po antiquato
ma di certo se fosse una mamma che aiuta una figlia sterile ,sarebbe altro problema.
idem per il figlio . cioè una questione famigliare ,parentale senza interessi di lucro ,sinceramente sarebbe altro caso
Ma devi convenire che qui in questa storia è un intrighio non indifferente e a suon di soldi sfruttando povera gente
e come risultato abbiamo una madre che abbandona un figlio e un figlio senza una madre e tutto per soldi.
tutto qui.
Renato
Buona serata
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

renato-c ha scritto:Carissimo Ray
ti trovo persona corretta anche se la pensiamo diversamente ti stimo molto.
comunque io non l'ho con gli omosex ,non è questione se lo fanno loro è sbagliato e se lo fanno gli etero è giusto
ma la mia visione è un problema strettamente morale.
ho ormai una certa età quasi 70 anni e forse sarà che sono un po antiquato
ma di certo se fosse una mamma che aiuta una figlia sterile ,sarebbe altro problema.
idem per il figlio . cioè una questione famigliare ,parentale senza interessi di lucro ,sinceramente sarebbe altro caso
Ma devi convenire che qui in questa storia è un intrighio non indifferente e a suon di soldi sfruttando povera gente
e come risultato abbiamo una madre che abbandona un figlio e un figlio senza una madre e tutto per soldi.
tutto qui.
Renato
Buona serata
Cosa c'entra la stima,ti ringrazio la stima è reciproca, a volte ci incrociamo e condividiamo su face,non ho mai pensato che si stesse
parlando di stima o che era oggetto di discussione,è un confronto di idee,ma devi convenire che il mondo è in continua evoluzione
non si possono applicare certe idee o ideologie del passato con il presente.
Quando si scopre che di mezzo c'è l'amore non si può pensare che esista solo quello etero,quando due persone
voglio formare anch'essi una famiglia ed avere un figlio è la società la tecnologia la biologia lo permette
perché questo deve essere solo ad un senso ?
Parli di mercificazione ,ma ti assicuro che c'è anche fra coppie etero,quante coppie etero sono andate
in altre nazioni ad adottare figli ,pensi che il tutto sia gratis ?

Tutto ha un costo,la vita ha un costo.
Se una donna vuole affittare il suo utero ed è sana e lo fa ad una coppia etero perché
non dovrebbe affittarlo anche ad una coppia gay ?

:ciao:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9580
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Caro Ray....

Messaggio da Vieri »

scrivi:
Tutto ha un costo,la vita ha un costo.
Uno ovviamente è libero di credere o non credere o pensare che tutto nella vita abbia un prezzo e tutto si possa comprare.....
Io sarò ancora fatto all'antica, sarò anche un "bacchettone" ma ho sempre creduto fermamente nella gratuità dell'amore di Cristo.

L'amore e la disponibilità verso gli altri non è amore non è disponibilità se ha sempre un tornaconto.
Non per niente nelle tre virtù teologali: "fede, speranza e carità" la più importante è la "carità" che tradotto dal greco significa anche "amore.

Anch'io nel mio lavoro e parlando di solo lavoro ho sempre preso o uno stipendio o fatturato le mie prestazioni però devo dirti la verità che le cose più belle e che ricordo più volentieri è quando, quelle poche volte, ho fatto delle cose gratis per qualcuno solo per il gusto di farle senza voler ricevere nemmeno un grazie.
Questi gesti, pochi, malauguratamente, ma in alcuni casi importanti, mi hanno permesso di alzare alcune volte i piedi da terra di un solo centimetro, non esagerato ma importante per non sentirsi sempre legato "al dio profitto" .

In questa discussione pertanto i punti di vista saranno sicuramente sempre distanti poichè è la base di partenza che è diversa pur rispettando le opinioni di altri anche se non condivise.
Buona giornata
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
mr-shadow

Messaggio da mr-shadow »

se poi io dovessi pronunciare una sola parola relativa a quei due bei maschietti
Potresti benissimo dire "non mi piace", nessuno te lo contesterebbe, e nemmeno io avrei niente da ribattere. Ma siccome tu vorresti che sparisse, vorresti scrivere frasi del tipo "che schifo", "moderatori bannatelo" e via dicendo, te tieni la cica e ce rosichi (e non sai quanto ce godo...), perchè sai benissimo che la moderazione ti risponderebbe che nessuno ti obbliga a entrare nel forum e che la porta di uscita è sempre aperta.
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9580
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

caro mr.Shadow....

Messaggio da Vieri »

Mi scrivi:
ti risponderebbe che nessuno ti obbliga a entrare nel forum e che la porta di uscita è sempre aperta.
Capisco perfettamente il tuo risentimento nei confronti del sottoscritto, sia perché pare di essere l'unico che qui dentro ti contraddice e per secondo e non per mia volontà sei stato "bannato" per un giorno.

Io ho solo protestato per il fatto che hai usato per due volte termini non appropriati ad un confronto civile e anche se "fermamente tentato" alla rissa verbale non ho mai cercato di prestare il fianco.

Io ritengo che questo forum non sia ad esclusivo uso e consumo di alcune persone con idee proprie ma aperto a tutti accettando anche opinioni diverse.
L'invito pertanto ad andarmene poichè "la porta è sempre aperta"poichè non obbligato ad entrare nel forum, mi sembra abbastanza antidemocratico lasciando spazio e voce solo a chi desidera a parer suo ( ma sicuramente non condiviso da altri) evidenziare e pubblicizzare le proprie idee.

Per essere sincero, è la prima volta che senza falsi nomi, mi confronto con persone di opposte tendenze e fra le difficoltà nel capirci sto anche imparando molto dopo forse alcuni "errori di gioventù".

Io ritengo, e ne sono convinto che solo il dialogo arricchisce poichè solo tramite esso si riescono a capire anche le opinioni spesso diversissime dal sottoscritto. Non per questo ci debba essere una condivisone forzata ma penso che si possa in futuro rimanere a discutere anche rimanendo fermamente convinti nelle proprie idee che devono essere però sempre rispettate.
Un cordiale saluto.
:strettamano:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
renato-c
Veterano del Forum
Messaggi: 1386
Iscritto il: 17/07/2009, 21:28
Contatta:

Messaggio da renato-c »

Ray ha scritto:
renato-c ha scritto:Carissimo Ray
ti trovo persona corretta anche se la pensiamo diversamente ti stimo molto.
comunque io non l'ho con gli omosex ,non è questione se lo fanno loro è sbagliato e se lo fanno gli etero è giusto
ma la mia visione è un problema strettamente morale.
ho ormai una certa età quasi 70 anni e forse sarà che sono un po antiquato
ma di certo se fosse una mamma che aiuta una figlia sterile ,sarebbe altro problema.
idem per il figlio . cioè una questione famigliare ,parentale senza interessi di lucro ,sinceramente sarebbe altro caso
Ma devi convenire che qui in questa storia è un intrighio non indifferente e a suon di soldi sfruttando povera gente
e come risultato abbiamo una madre che abbandona un figlio e un figlio senza una madre e tutto per soldi.
tutto qui.
Renato
Buona serata
Cosa c'entra la stima,ti ringrazio la stima è reciproca, a volte ci incrociamo e condividiamo su face,non ho mai pensato che si stesse
parlando di stima o che era oggetto di discussione,è un confronto di idee,ma devi convenire che il mondo è in continua evoluzione
non si possono applicare certe idee o ideologie del passato con il presente.
Quando si scopre che di mezzo c'è l'amore non si può pensare che esista solo quello etero,quando due persone
voglio formare anch'essi una famiglia ed avere un figlio è la società la tecnologia la biologia lo permette
perché questo deve essere solo ad un senso ?
Parli di mercificazione ,ma ti assicuro che c'è anche fra coppie etero,quante coppie etero sono andate
in altre nazioni ad adottare figli ,pensi che il tutto sia gratis ?

Tutto ha un costo,la vita ha un costo.
Se una donna vuole affittare il suo utero ed è sana e lo fa ad una coppia etero perché
non dovrebbe affittarlo anche ad una coppia gay ?

:ciao:
carissimo Ray ,buona sera.
rispondo volentieri alla tua risposta .
Stima ... cosa centra .... ?
centra per il semplice motivo che molte volte in questo forum per aver espresso mie vedute contrarie ,si dà l'impressione ai lettori vari ,di non essere rispettoso ,
perciò se io lo sono con te come esempio , lo sono anche con gli altri che la pensano diversamente da me.
Comunque a parte tutto trovo i tuoi interventi di buon gusto.
L'amore ..... amore prima di tutto è o sta nel " DARE ",nell'esprimerlo . ..
certo... si riceve anche ..., ma allora si è amati non che si ha amore .
Ma l'amore prima di tutto non è egoista ,non tiene conto dei propri interessi ,ma cerca sempre il bene altrui
la società tecnologica dici che permette .
Non trovo esatto ,perché una cosa è fattibile sia per forza giusta o etica.
Il problema non è solo relativo alla fecondazione che il seme è mio e l'utero e mio ,ma anche ci sono doveri e diritti per la nuova vita che si mette al mondo che verrà.
Per il momento la scienza aiuta a mettere in ordine le anomalie sessuali e di fecondazione ,ma per quanto riguarda che un uomo diventi donna con utero e allatti tanto per definire donna al 100 % ancora non ci siamo e vorrà dire che si deve portare pazienza
Buona serata.
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Vieri ha scritto:che tutto nella vita abbia un prezzo e tutto si possa comprare.....
:boh:

Dove avrei scritto che tutto si possa comprare ? :boh:

Come al solito fraintendi, era inteso che...la nostra vita incominciando dalla nascita comporta delle spese
ancora nel grembo materno .
Ora anche comprendendo che c'è molta differenza fra una fecondazione assistita ,utero in affitto è un parto semplice
comunque tutto ciò comporta un costo . Questo è il concetto bonsai che avevo espresso.


...vabbè.

:ciao:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
mr-shadow

Messaggio da mr-shadow »

pare di essere l'unico che qui dentro ti contraddice
Me so perso qualcosa? E dove di grazia mi hai contraddetto? Io finora ho letto solo squallidi comizi... :bleah:
Per essere sincero, è la prima volta che senza falsi nomi, mi confronto con persone di opposte tendenze
Ma va. Se non lo scrivevi non ci sarei arrivato. Immagine
Io ritengo, e ne sono convinto che solo il dialogo arricchisce poichè solo tramite esso si riescono a capire anche le opinioni spesso diversissime dal sottoscritto.
Comincia a dialogare allora...
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

renato-c ha scritto:,ma anche ci sono doveri e diritti per la nuova vita che si mette al mondo che verrà.
Ed è questa la cosa principale,dare amore e tutto il "resto" al nascituro,poi se uno non condivide
è pur sempre opinione personale ma che non deve
mai andare contro i diritti del bambino.
renato-c ha scritto:ma per quanto riguarda che un uomo diventi donna con utero e allatti tanto per definire donna al 100 % ancora non ci siamo e vorrà dire che si deve portare pazienza
Non mi sembra che si stesse discutendo questo.Comunque chi se ne frega se un'uomo vuole diventare donna
saranno cavoli suoi
personalmente preferisco una bella" donna "con tutte le sue cose al punto giusto. :occhiol:
:ciao:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
renato-c
Veterano del Forum
Messaggi: 1386
Iscritto il: 17/07/2009, 21:28
Contatta:

Messaggio da renato-c »

Ray ha scritto:
renato-c ha scritto:,ma anche ci sono doveri e diritti per la nuova vita che si mette al mondo che verrà.
Ed è questa la cosa principale,dare amore e tutto il "resto" al nascituro,poi se uno non condivide
è pur sempre opinione personale ma che non deve
mai andare contro i diritti del bambino.
renato-c ha scritto:ma per quanto riguarda che un uomo diventi donna con utero e allatti tanto per definire donna al 100 % ancora non ci siamo e vorrà dire che si deve portare pazienza
Non mi sembra che si stesse discutendo questo.Comunque chi se ne frega se un'uomo vuole diventare donna
saranno cavoli suoi
personalmente preferisco una bella" donna "con tutte le sue cose al punto giusto. :occhiol:
:ciao:
Buon Giorno Ray
Amare , fa parte parte dell'essenza umana ,perciò tutti abbiamo questa facoltà e io non metto in dubbio che due uomini o due donne non amino un bimbo o bimba che sia , come un loro figlio ,ma il problema del caso Vendola è la partenza ,si parte col piede sbagliato ,precludendo al bimbo già in partenza che la sua mamma non lo svezzerà,non avrà il suo affetto e probabilmente non la conoscerà mai ,se la mamma ha altri figli ,non conoscerà mai i suoi fratelli ecc... ecc....
ma guarda che le origini della famiglia contano .
Poi questo fatto di compra e vendita di organi umani ,un conto è donare ,io ti dono il mio rene ,altra cosa è che tu compri il mio rene .
ma si dice che è utero in affitto e non si tratta che lo compri ,ma in verità si cambia solo il nome con un eufemismo maternità surrogata .
In Italia questa maternità è contro legge ,ma ci sono paesi ove è possibile se fatta da volontari ,poi ci sono paesi che è permessa liberamente.
Vendola è andato in un paese ove è libera e a fior di quattrini ha comprato tutto ed è tornato qui ,eludendo la legge.
questo suscita la discussione .
Sinceramente a me ,ma mia opinione per carità , a me mi sembra un furbetto che ci prende per i fondelli.
Bloccato
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite