Salve a tutti, sono un nuovo iscritto

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
Wyclif
Veterano del Forum
Messaggi: 1897
Iscritto il: 14/12/2014, 9:22
Contatta:

Salve a tutti, sono un nuovo iscritto

Messaggio da Wyclif »

Salve mi sono iscritto questa mattina, sono un felice inattivo dal circa 8 anni, ex anziano dimesso da tale incarico dopo 12 anni di militanza dietro le quinte, la mente inizio ad aprirsi tra l'altro dopo che mi fu assegnato un discorso da svolgere all'assemblea di Distretto, iniziò una guerra di gelosie e di intrighi nella congregazione da parte di due anziani, e mi chiedevo "perché tanta gelosia per un privilegio che d'altronde non avevo nemmeno chiesto "? Allora tutte le incongruenze, contraddizioni, calunnie accumulate negli anni osservando come dietro le quinte si coprono peccati si fa guerra per nominare i favoriti e si agisce non a favore delle pecore della congregazione ma a favore della casa editrice WTS.

Nel corso del tempo desidero riferire ciò che è successo dietro le quinte per smascherare tale setta dei TdG, senza rancore ma solo in armonia con lo spirito di Cristo che smascherò gli scribi e i Farisei. Benché i TdG dicono che gli ex dicono menzogne, la verità e che noi ex non dobbiamo salvaguardare nessun nome a differenza della WTS che per salvaguardare il suo nome insegna ai suoi adepti falsità e menzogne scritte cosi magistralmente che le riviste appaiono come scritte da Dio, non a caso Paolo dice che Satana si trasforma in un angelo di Luce.
Presentazione





"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
Paolo Can Fly

Messaggio da Paolo Can Fly »

Benvenuto... sono felice per te e spero che un giorno i miei parenti aprano gli occhi come hai fatto tu.
Ultima modifica di Paolo Can Fly il 14/12/2014, 10:38, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16398
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Benvenuto Wyclif.

Interessante la tua presentazione.
La tua colalborazione sarà molto utile alla causa di questo forum :strettamano:

Achille
P.s.: ho provveduto, come faccio con i nuovi iscritti, ad inserire questa tua presentazione nella "firma" che appare in calce ai messaggi.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

:biinfo: felice di concerti .... :appl: :appl: desiderosa di sentire il tuo racconto approfondito ...grazie :sala regno: :buona partecip: :ok: :fiori e bacio: :abbr:
Avatar utente
nello80
Veterano del Forum
Messaggi: 1962
Iscritto il: 19/09/2013, 22:43
Contatta:

Messaggio da nello80 »

:biinfo:
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4511
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Un ex anziano... MOLTO interessante !

Benvenuto anche da parte mia, Wyclif, io sono inattivo ex servitore di ministero, a cui per un certo periodo erano stati dati "privilegi" da anziano.

Gli apostati dicono menzogne ? Stà a chi lo asserisce provarlo. Personalmente, da quando mi sono liberato, tranne qualche eccezione, non ho trovato "menzogne", ma solo fatti spesso occultati dalla WT, e critiche pienamente giustificate che riguardano l 'interpretazione della Bibbia.

Sentiti libero di esprimerti, ls tua esperienza e conoscenza ci torneranno sicuramente utili.

A presto.
:ciao:
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

ciao, anch' io sono un' inattiva, da tre anni ho aperto gli occhi grazie soprattutto a questo Forum.
benvenuto :sala regno:
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7028
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Ciao Wyclif anche da parte mia, credo che il nick name non lo hai scelto a caso vero? :buona partecip:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
gemmasimona
Utente Junior
Messaggi: 275
Iscritto il: 24/10/2012, 6:32
Facebook: http://www.facebook.com/gemmasimona
Località: Sant'Ambrogio sul Garigliano (Fr)
Contatta:

Messaggio da gemmasimona »

:biinfo:
Presentazione
"Una volta che si è tolta la Verità all'uomo,
è pura illusione pretendere di renderlo libero."
Karol Jozef Wojtyla
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Benvenuto
Wyclif ha scritto:enché i TdG dicono che gli ex dicono menzogne, la verità e che noi ex non dobbiamo salvaguardare nessun nome a differenza della WTS che per salvaguardare il suo nome
E' si, ma soprattutto molti devono salvaguardare la loro misera carriera all'interno della WTS.
Poich+ ai TDG è preclusa ogni forma di socializzazione all'intero delle "sataniche organizzazioni" del mondo, si creano una sorta di surrogato parallelo dentro la congregazione, ecco perchè delle gelosie e lotte intestine tra anziani, nominati e corrispettive famiglie.
In ogni congregazione c'è la faida tra clan famigliari appartenenti a questa o quella fazione e le armi scelte sono il pettegolezzo ed i dispetti da bambini stile asilo....

E' si, i TDG sono anche questo... :ok: :strettamano:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
otello44
Veterano del Forum
Messaggi: 1473
Iscritto il: 16/07/2009, 23:09
Località: bagno a ripoli (fi)
Contatta:

Messaggio da otello44 »

Anche io sono un ex servitore di ministero attualmente inattivo, quando ero attivo ho avuto incarichi
di una certa importanza (studio di libro, discorsi di 3/4 d'ora ecc) . ora come dici tu felicemente inattivo :risata:
BENVENUTO TRA NOI
Otello44
:sala regno: :buona partecip:
Avatar utente
Wyclif
Veterano del Forum
Messaggi: 1897
Iscritto il: 14/12/2014, 9:22
Contatta:

Messaggio da Wyclif »

Il nick name è stato scelto in virtù di ciò che Wyclif fu, egli fu in aperta contrapposizione con il Papato e la chiesa di quei tempi e fu considerato eretico, personalmente ammiro Wyclif e i sui successori per il coraggio di smascherare e non sottomettersi a poteri che Dio non aveva comandato.
Presentazione





"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
Avatar utente
Wyclif
Veterano del Forum
Messaggi: 1897
Iscritto il: 14/12/2014, 9:22
Contatta:

Messaggio da Wyclif »

Quando sono stato nell'incarico di Anziano spesso mi sono scontrato con l'autorità del Sorvegliante viaggiante perché certe direttive schiacciavano il principio dell'amore, e egli più volte mi ha minacciato di rimozione se non mi sottomettevo alle direttive del CD, in un occasione mi disse che dovevo ingoiare direttive amare anche se non ero d'accordo perché l'ubbidienza vale più del sacrificio, al che gli risposi che prima delle direttive umane la bibbia ci dice che "dobbiamo ubbidire a Dio anziché agli uomini", ed egli mi risponde che Dio parla tramite il CD la Bibbia va letta attraverso questo canale.

Questa e solo una delle occasioni in cui vidi altro che sottomissione a Dio ! Essere un Anziano significava essere una pedina nelle mani del CD e l'incarico di pastore era quello di far applicare ciò che veniva da Brooklyn non dalla Bibbia, un anziano che notava anche lui tale modo di fare mi disse "Non ti meravigliare l'Organizzazione è mafia teocratica"
Presentazione





"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7356
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

:biinfo: son contenta che hai aperto gli occhi come me :sorriso:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Benvenuto Wyclif! Grazie fin da ora per il tuo contributo al forum.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Wyclif benvenuto,inattivo da 8 anni ?
Azz...vabbè non sei un'ex ma leggerò ugualmente i tuoi commenti.
:ciao:

http://www.inattivo.info/" onclick="window.open(this.href);return false;
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7028
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Wyclif ha scritto:Quando sono stato nell'incarico di Anziano spesso mi sono scontrato con l'autorità del Sorvegliante viaggiante perché certe direttive schiacciavano il principio dell'amore, e egli più volte mi ha minacciato di rimozione se non mi sottomettevo alle direttive del CD, in un occasione mi disse che dovevo ingoiare direttive amare anche se non ero d'accordo perché l'ubbidienza vale più del sacrificio, al che gli risposi che prima delle direttive umane la bibbia ci dice che "dobbiamo ubbidire a Dio anziché agli uomini", ed egli mi risponde che Dio parla tramite il CD la Bibbia va letta attraverso questo canale.

Questa e solo una delle occasioni in cui vidi altro che sottomissione a Dio ! Essere un Anziano significava essere una pedina nelle mani del CD e l'incarico di pastore era quello di far applicare ciò che veniva da Brooklyn non dalla Bibbia, un anziano che notava anche lui tale modo di fare mi disse "Non ti meravigliare l'Organizzazione è mafia teocratica"
Acc...mi fai ricordare una sorella che diceva che in congregazione c'è la mafia! (Ovvio non quella siciliana :ironico: , ma come concetto si era lì) .
Francamente non so quanto avesse ragione :boh:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Vittorino
Veterano del Forum
Messaggi: 1741
Iscritto il: 11/11/2009, 15:08
Contatta:

Messaggio da Vittorino »

Benvenuto e
:buona partecip:
Leo
Utente Senior
Messaggi: 524
Iscritto il: 25/01/2013, 19:34
Contatta:

Messaggio da Leo »

Benvenuto anche da parte mia :biinfo:
presentazione viewtopic.php?f=7&t=14077" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Ginevra
Utente Junior
Messaggi: 310
Iscritto il: 19/04/2012, 17:15
Contatta:

Messaggio da Ginevra »

Ciao anche da me'!!!!!ummmm,ex anziano,davvero interessante!!!!!spero d'avvero che ci racconterai tutto o quasi del dietro le quinte!!!e spero che molti cari ex fratelli leggano!!!!!!!!!!ciao a presto!
Avatar utente
Occhiodifalco
Utente Senior
Messaggi: 889
Iscritto il: 23/08/2014, 12:42
Contatta:

Messaggio da Occhiodifalco »

Wyclif ha scritto:Quando sono stato nell'incarico di Anziano spesso mi sono scontrato con l'autorità del Sorvegliante viaggiante perché certe direttive schiacciavano il principio dell'amore, e egli più volte mi ha minacciato di rimozione se non mi sottomettevo alle direttive del CD, in un occasione mi disse che dovevo ingoiare direttive amare anche se non ero d'accordo perché l'ubbidienza vale più del sacrificio, al che gli risposi che prima delle direttive umane la bibbia ci dice che "dobbiamo ubbidire a Dio anziché agli uomini", ed egli mi risponde che Dio parla tramite il CD la Bibbia va letta attraverso questo canale.

Questa e solo una delle occasioni in cui vidi altro che sottomissione a Dio ! Essere un Anziano significava essere una pedina nelle mani del CD e l'incarico di pastore era quello di far applicare ciò che veniva da Brooklyn non dalla Bibbia, un anziano che notava anche lui tale modo di fare mi disse "Non ti meravigliare l'Organizzazione è mafia teocratica"
Anche io sono un ex Anziano e posso confermare che le cose stanno realmente così, non ho mai avuto l'incarico di fare discorsi nella circoscrizione proprio perché c'era una sorta di mafia Teocratica dove sceglievano incarichi in base alla parentela alla simpatia e alle bustarelle, si si molti ricevevano incarichi perché si arruffianavano i sorveglianti mettendogli tra le mani 50- 100 euro e diventavano intoccabili, io essendo uno che non sopportava i leccapiedi e contestando spesso questi fatti, fui preso sottocchio e in 20 anni non ho mai fatto un Discorso in assemblea, eppure ero oratore esterno e facevo anche discorsi speciali .
La vita ha un senso se dai un senso alla tua vita
PRESENTIAMOCI
Avatar utente
Wyclif
Veterano del Forum
Messaggi: 1897
Iscritto il: 14/12/2014, 9:22
Contatta:

Messaggio da Wyclif »

Occhiodifalco ha scritto:
Wyclif ha scritto:Quando sono stato nell'incarico di Anziano spesso mi sono scontrato con l'autorità del Sorvegliante viaggiante perché certe direttive schiacciavano il principio dell'amore, e egli più volte mi ha minacciato di rimozione se non mi sottomettevo alle direttive del CD, in un occasione mi disse che dovevo ingoiare direttive amare anche se non ero d'accordo perché l'ubbidienza vale più del sacrificio, al che gli risposi che prima delle direttive umane la bibbia ci dice che "dobbiamo ubbidire a Dio anziché agli uomini", ed egli mi risponde che Dio parla tramite il CD la Bibbia va letta attraverso questo canale.

Questa e solo una delle occasioni in cui vidi altro che sottomissione a Dio ! Essere un Anziano significava essere una pedina nelle mani del CD e l'incarico di pastore era quello di far applicare ciò che veniva da Brooklyn non dalla Bibbia, un anziano che notava anche lui tale modo di fare mi disse "Non ti meravigliare l'Organizzazione è mafia teocratica"
Anche io sono un ex Anziano e posso confermare che le cose stanno realmente così, non ho mai avuto l'incarico di fare discorsi nella circoscrizione proprio perché c'era una sorta di mafia Teocratica dove sceglievano incarichi in base alla parentela alla simpatia e alle bustarelle, si si molti ricevevano incarichi perché si arruffianavano i sorveglianti mettendogli tra le mani 50- 100 euro e diventavano intoccabili, io essendo uno che non sopportava i leccapiedi e contestando spesso questi fatti, fui preso sottocchio e in 20 anni non ho mai fatto un Discorso in assemblea, eppure ero oratore esterno e facevo anche discorsi speciali .

:ok: :ok: :ok:
Presentazione





"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

Benvenuto caro Wyclif! :biinfo: Sono un ex da oltre 7 anni!
Mi dispiace per quello che ti è successo! Quando ero tdg intuii che le nomine le davano senza mai valutare se la persona rispecchiava fedelmente la personalità cristiana! Conobbi un anziano il quale mi disse che oltre il 90% dei nominati non merita la nomina! Che dirti, se puoi farlo, esci da loro!
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

Ben arrivato, nel frattempo mi metto comodo ed aspetto altre letture che vorrai regalarci.


:sorriso:


Paxuxu
Testimone di Cristo
Veterano del Forum
Messaggi: 1451
Iscritto il: 12/12/2014, 12:30
Località: Caserta
Contatta:

Messaggio da Testimone di Cristo »

Ciao Wy

Mi complimento con te per la giusta scelta ,per la coerenza e la sincerità che hai mostrato nello scegliere di non continuare a tenerti un titolo ed agire ipocritamente .

:appl: :appl:

:biinfo:
Presentazione
Quanto ci Ama Gesù, Egli Donò la Sua Vita per noi
Luca 23,34 Gesù diceva: «Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno».

1 Giovanni 4,8 Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore.
MiNiStRo

Messaggio da MiNiStRo »

Wyclif Ciao..

Ti do il mio benvenuto,anche se in ritardo..
Io a differenza tua servo ancora come anziano e sono d'accordo con te quando dici che esistono gelosie ed ingiurie quando un fratello viene utilizzato all'assemblea a fare discorsi..

Posso sapere cosa ti ha portato a rinunciare alla nomina e ad iscriverti qua da noi?
Avatar utente
Wyclif
Veterano del Forum
Messaggi: 1897
Iscritto il: 14/12/2014, 9:22
Contatta:

Messaggio da Wyclif »

MiNiStRo ha scritto:Wyclif Ciao..

Ti do il mio benvenuto,anche se in ritardo..
Io a differenza tua servo ancora come anziano e sono d'accordo con te quando dici che esistono gelosie ed ingiurie quando un fratello viene utilizzato all'assemblea a fare discorsi..

Posso sapere cosa ti ha portato a rinunciare alla nomina e ad iscriverti qua da noi?

Ho rinunciato alla nomina per non essere complice con il Corpo Direttivo dei TdG di tutte le sofferenze che egli causa alle famiglie. Ad una scuola degli anziani tenuta .... l'oratore disse che se un componente del Corpo degli anziani sbaglia tutto il corpo perde libertà di Parola se non si fanno i passi per correggere o rimuoverlo.

Io non potevo rimuovere il CD dei TdG per avere causato la morte a persone ignari di quanto avviene dietro le quinte , quando vietava i - Vaccini - i Trapianti o le Frazioni di Sangue, come e capitato ad un componente della congregazione alla quale mi associavo.

Cercavo di sopprimere dentro tutti i dubbi, ma poi la mia coscienza non mi ha più permesso di sostenere un CD che ha le mani sporche di sangue innocente e che rende gli uomini a dei robot senza compassione sensibilità, ma solo dei burocrati con smodato piacere a controllare e difendere il potere o la classe dirigenziale.

Inoltre le incongruenze dottrinali, cambiate a piacimento secondo le circostanze adattate alle esigenze del CD anche se contrastavano con la Bibbia mi portarono a riflettere che questi uomini non hanno rispetto ne per Dio ne per la sua Parola, il finto rispetto che traspare dalle pagine delle loro pubblicazioni era solo per tenersi stretto le pecore ai fin di una buona distribuzione delle riviste nel campo.

Sono solo alcune delle cose che mi hanno portato a farmi coraggio e a dimettermi con la consapevolezza di perdere tutti i privilegi acquisiti fini a quel momento.
Ultima modifica di Wyclif il 22/12/2014, 12:03, modificato 1 volta in totale.
Presentazione





"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
Avatar utente
Wyclif
Veterano del Forum
Messaggi: 1897
Iscritto il: 14/12/2014, 9:22
Contatta:

Messaggio da Wyclif »

Paxuxu ha scritto:Ben arrivato, nel frattempo mi metto comodo ed aspetto altre letture che vorrai regalarci.





Paxuxu

:risata:
Presentazione





"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
puccipi
Nuovo Utente
Messaggi: 10
Iscritto il: 22/09/2009, 22:45
Contatta:

Messaggio da puccipi »

Benvenuto...quanto mi farebbe piacere un analogo risveglio consapevole anche da parte dei fratelli di sangue del mio compagno...per loro noi siamo morti....co.presa io che nn sono mei stata tdg....
Avatar utente
Wyclif
Veterano del Forum
Messaggi: 1897
Iscritto il: 14/12/2014, 9:22
Contatta:

Messaggio da Wyclif »

Il Corpo Direttivo ci considera morti come TDG con giusta ragione,

Cristo Gesù considera il Corpo Direttivo come dei "SEPOLCRI IMBIANCATI"
Presentazione





"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti