Mi presento anche io

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7028
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Mi presento anche io

Messaggio da Romagnolo »

Salve a tutti :sorriso: , da diverso tempo ogni tanto nel fare delle ricerche "alternative" sui testimoni di Geova e le loro credenze mi capita di finire sù questo Forum, dove trovo notizie spesso interessanti e sorprendenti, sono un proclamatore battezzato da una ventina di anni e grazie al fantastico intervento di un anziano che più che essere una rupe per riparare si è rivelato una frana che seppelisce vivi, ho deciso di rimettere tutto in discussione e fare delle ricerche a 360 gradi; più che lagnarmi della mia situazione a me interessa riproporre all'attenzione dei foristi come certe spiegazioni date sul forum vengano ricontestate (non necessariamente rivolgendosi a voi, quanto nel ritrattare le stesse tematiche qui considerate) da altri siti che sembrano scardinare quanto qui esposto da alcuni foristi.
Detto in parole più semplici vi è mai capitato di ascoltare le ragioni di uno e convenire con le sue idee e poi ascoltare le opinioni di chi lo contesta e pensare....cribbio e io che credevo avesse ragione l'altro e poi risentire il parere del primo e ritornare nuovamente al precedente giudizio?
Bene sulle tematiche bibliche è una continua altalena, ora non pretendo chissà che, ne giudico i foristi e il sito in base alle possibili risposte, tanto meno vi considero al mio servizio per le mie ricercuzze sia chiaro :sorriso: però se dove non riesco a sgarbugliarmela da me, qualcuno mi dà una mano ne sarei veramente felice.
Grazie, mi farò risentire presto.
Nuovamente un saluto a tutti. :ciao:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

:biinfo:
Benvenuto Romagnolo spara pure le tue perplessità ,ricorda quello che tu pensi anche io l'ho pensato,e quello che ora conosco spero che anche tu lo scoprirai...scusa della retorica. :risata:

5.) Gesù disse: - Conosci ciò che ti sta davanti, e ciò che ti è nascosto ti verrà rivelato; poiché non vi è nulla di nascosto che non venga un giorno rivelato¹.V.T
:ciao:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Benvenuto Romagnolo!
Penso che in molti saremo lieti di metterci al tuo servizio, per aiutare le tue ricerche nei limiti delle nostre possibilità.
Ricorda che oltre al forum c'è il sito http://www.infotdgeova.com" onclick="window.open(this.href);return false;, in cui puoi trovare molte informazioni documentate, e non stupirti se in molte risposte che riceverai ti verrà suggerito di leggere cose scritte in passato.
:buona partecip:
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

:biinfo: un saluto di benvenuto da me :ok: :ok: :fiori e bacio:
alexandro
Nuovo Utente
Messaggi: 187
Iscritto il: 24/07/2014, 0:15
Contatta:

Messaggio da alexandro »

Io penso che se uno crede alla religione per la quale predica...le opinioni altrui, o il comportamento apparentemente avventato di un anziano, passano in secondo piano.
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

Benvenuto tra noi caro Romagnolo! Ti aiuteremo molto volentieri, tu esponici le tue perplessità! :biinfo:
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

Benvenuto da altro romagnolo, nato a Forlí, domiciliato in Cesena, ma vissuto anche a Rimini e Ravenna, per cui…

Eh, certo che l’ultima che senti sembra sempre la piú probabile, perchè in certi forum, ove tu non lo sapessi, non hai diritto di replica (parlo con cognizione di causa, perché in “certi” forum, potrebbe darsi il caso, non del tutto eventuale, che io ci sia iscritto…).

Del resto non hai che da far la controprova: esponi l’obiezione, e ti verrà data risposta. Se soddisfacente o meno, tuo è il giudizio.

Bello comunque che ti confronti con noi. Grazie.
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

Benvenuto anche da parte mia.
:biinfo:
E non ti preoccupare, la ricerca non è mai semplice, puoi sentire molti pareri e esaminare molte prove e molte esperienze...ma alla fine sarai sempre tu, con la tua testa e i tuoi ragionamenti, che dal confronto saprai trarre le tue conclusioni...ma ricorda solo che la cosa peggiore e non mettersi mai in discussione, anche se ció non è semplice e riconsiderare le proprie convinzioni puó essere doloroso...ma è un percorso che vale la pena di sperimentare per conquistarsi la propria libertà intellettuale e di vita.
:buona partecip:
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
otello44
Veterano del Forum
Messaggi: 1473
Iscritto il: 16/07/2009, 23:09
Località: bagno a ripoli (fi)
Contatta:

Messaggio da otello44 »

:biinfo: :sala regno: :buona partecip:
Io sono un proclamatore inattivo da anni, ti garantisco che qui troverai
tutto l'aiuto di cui hai bisogno. Un CALOROSO BENVENUTO
Otello44
Leo
Utente Senior
Messaggi: 524
Iscritto il: 25/01/2013, 19:34
Contatta:

Messaggio da Leo »

Benvenuto, non sono tdg e non potrò darti grandi aiuti però ti posso raccontare la mia esperienza.
Per ora :biinfo:

Leo
presentazione viewtopic.php?f=7&t=14077" onclick="window.open(this.href);return false;
SNORT!!
Utente Senior
Messaggi: 816
Iscritto il: 13/10/2012, 9:41
Contatta:

Messaggio da SNORT!! »

Ciao Romagnolo e benvenuto. Non sono mai stato tdg e non potrò aiutarti granchè ma credo tu faccia bene a confrontarti qui, dimostri anche di non avere paura :sorriso:
Mi permetto di suggerirti, come ha già fatto Cogitabonda, di leggerti il sito in lungo e in largo, è una miniera di informazioni dettagliate e documentatissime :sorriso:
Buona permanenza!
NON ABBIATE PAURA!! CHI HA PAURA MUORE TUTTI I GIORNI, CHI NON HA PAURA UNA VOLTA SOLA Presentazione viewtopic.php?f=7&t=12908" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7356
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

:biinfo: sai quanti anziani frane conosco io :ironico:
i vi è mai capitato di ascoltare le ragioni di uno e convenire con le sue idee e poi ascoltare le opinioni di chi lo contesta e pensare....cribbio e io che credevo avesse ragione l'altro e poi risentire il parere del primo e ritornare nuovamente al precedente giudizio?

NO PERCHE' IO PENSO CON LA MIA TESTA E PER I PENSIERI NON VENGO DISASSOCIATA
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

alexandro ha scritto:Io penso che se uno crede alla religione per la quale predica...le opinioni altrui, o il comportamento apparentemente avventato di un anziano, passano in secondo piano.
Rispondo ad alexandro e nello stesso tempo questa mia critica la può capire anche romagnolo.

Fosse solo il problema anziano...
L'amore per D-o non ti può far chiudere gli occhi e la bocca.Ad un certo punto devi sfogare,devi parlare dialogare con qualcun'altro ..

Capisco il tuo commento sponsorizzato dallo zelo iniziale della wt ,del resto lo riconosco ,ero anche io preso da questa euforia iniziale,ma dopo un po allo zelo sopraggiunge la razionalità ,che fa posto ai dubbi e incominci a informarti e ti rendi conto che questo mondo di favole creato dallo schiavo non ha le basi per esistere.Sono favole di favole e noi come diceva R.F, noi siamo vittime di vittime..
:scuse: dell'OT.
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Trottola31
Utente Junior
Messaggi: 225
Iscritto il: 13/09/2009, 14:36
Contatta:

re

Messaggio da Trottola31 »

alexandro ha scritto:Io penso che se uno crede alla religione per la quale predica...le opinioni altrui, o il comportamento apparentemente avventato di un anziano, passano in secondo piano.
a mio parere diventano in primo piano quando le opinioni altrui o l'operato avventato di un anziano mi condizionano la vita.....e non mi permettono di pensare con la mia testa....
P.s......Benvenuto Romagnolo, io non sono tdg ma sono stata a lungo nelle loro file, per quel poco che posso ci sono anche io
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

Ben arrivato anche da me, mai stato di nessuna religione creata dagli uomini per dominare altri uomini, ed adesso mi metto comodo ed aspetto l'apertura delle danze.


:risata:


Paxuxu
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7028
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

alexandro ha scritto:Io penso che se uno crede alla religione per la quale predica...le opinioni altrui, o il comportamento apparentemente avventato di un anziano, passano in secondo piano.
Ciao Alexandro, in teoria le cose dovrebbero funzionare come dici tu,.....ma parti dal presupposto che io creda ancora come prima; in realtà la sua azione è stato il motorino d'avviamento del mio stato d'animo e spirituale attuale.
Se io ti arrivassi per sbadataggine una mazzata che ti spappola il ginocchio, tu puoi perdonarmi anche di tutto cuore,....ma il ginocchio non smeterà ugualmente di farti male. :piange:

Un grazie a tutti quanti per il benvenuto :strettamano:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Trianello
Utente Master
Messaggi: 3356
Iscritto il: 10/06/2009, 23:45
Contatta:

Messaggio da Trianello »

:biinfo:

In verità, quando io leggo le presunte contro-argomentazioni che i TdG internettiani producono a riguardo di quanto si documenta i si argomenta sul Sito ed in questo Forum, il più delle volte rimango sorpreso dall'assoluta mancanza di metodo e di logica delle medesime. In genere, lì dove queste hanno un minimo di plausibilità, giungono a distanziarsi talmente tanto dalla linea ufficiale della Società Torre di Guardia che i loro autori, qualora trovassero il coraggio e la coerenza di proclamarle pubblicamente (senza avvalersi dell'anonimato che la rete permette), rischierebbero di essere tacciati di apostasia (vedi le estenuanti discussioni croce/palo, alla fine delle quali qualcuno di costoro è arrivato a dire che, in fondo, non ha molta importanza la forma esatta dello strumento su cui Gesù fu appeso, lì dove, invece, la questione del "palo di tortura" è una delle punte di diamante della critica alla "cristianità" svolta dal CD).
Presentazione

Deus non deserit si non deseratur

Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

Benvenuto
Qui troverai molte risposte alle tue domande
http://www.infotdgeova.it/mappa.php" onclick="window.open(this.href);return false;
Franco
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

Trianello ha scritto: In verità, quando io leggo le presunte contro-argomentazioni che i TdG internettiani producono a riguardo di quanto si documenta i si argomenta sul Sito ed in questo Forum, il più delle volte rimango sorpreso dall'assoluta mancanza di metodo e di logica delle medesime. In genere, lì dove queste hanno un minimo di plausibilità, giungono a distanziarsi talmente tanto dalla linea ufficiale della Società Torre di Guardia che i loro autori, qualora trovassero il coraggio e la coerenza di proclamarle pubblicamente (senza avvalersi dell'anonimato che la rete permette), rischierebbero di essere tacciati di apostasia (vedi le estenuanti discussioni croce/palo, alla fine delle quali qualcuno di costoro è arrivato a dire che, in fondo, non ha molta importanza la forma esatta dello strumento su cui Gesù fu appeso, lì dove, invece, la questione del "palo di tortura" è una delle punte di diamante della critica alla "cristianità" svolta dal CD).
Pienamente d’accordo su tutto, Trianello. Ed è soprattutto questa mancanza di metodo e di logica che mina alla radice il valore di queste presunte contro–argomentazioni. Purtroppo però, la maggior parte della gente non conosce queste cose, sicché tende a prendere per buono, perché apparentemente plausibile e di un certo effetto, pseudo-argomentazioni che di scientifico hanno ben poco. Siamo in un Presentiamoci, e non sarebbe forse conveniente approfondire qui il discorso. Ma poiché proprio quanto sopra sembrerebbe essere ciò che ha spinto Romagnolo a iscriversi al forum, non mi sembra del tutto OT fornire anche qui qualche sintetico esempio.

Proprio sulla questione “palo di tortura“, nell’Appendice della TNM, si citano vari dizionari, vari studiosi, varie fonti, ripetute poi a pappagallo dai TdG sul web. In effetti, a prima vista, e per chi non ha competenza in materia, queste basi parrebbero solide. Ma poi vai a scoprire che quegli studiosi scrivevano 100-150 anni fa (e la scienza storica ha fatto passi giganti nel frattempo!), che quei dizionari sono vecchi come il cucco, e se non lo sono le loro citazioni sono artatamente “tagliate”; e oltretutto nessuno di essi è un dizionario etimologico, il solo pertinente, per es. a dirimere il significato originario della voce crux, che è voce metropolitana geovista significhi anch’essa ‘palo’, quando è un fatto che l’etimologia è ignota, e se mai l’ipotesi piú probabile rimanderebbe a qualcosa di curvo, uncinato, quindi qualcosa di completamente diverso da un palo. Quanto alle fonti basti l’esempio di Livio, cui fanno dire cose che lo storico non ha mai detto: io li ho letti i passi di Livio in cui si parla della croce, in latino e in italiano: è posso assicurare che da essi non si evince affatto che la crux avesse forma di palo; anzi, sarebbe esilarante raccontare come la WTS sia incappata in una simile cantonata; ma la farei troppo lunga, se mai un’altra volta.

Un altro esempio è l’uso del nome Geova, che i TdG internettiani giustificano coi dizionari: vale a dire, se una voce è nel dizionario, ergo la posso usare… Cioè secondo questo sillogismo assurdo io sono in diritto di dire, seriamente, senza che voi vi mettiate a irridermi, menomo invece di minimo, donzella invece di giovinetta; o mongana, certo che tutti ne capireste il senso (‘carne di vitella da latte’). E non a caso mongana non è piú nello Zingarelli, perché non è piú parola d’uso; come non vi è piú, per la stessa ragione, geova, che invece c’era cinquant’anni fa. Ma come fai a spiegare questo a persone prive di competenze linguistiche, e quindi impreparate e inadegaute a intavolare un discorso linguistico, come fai a far loro capire quanto sia logico solo in apparenza il loro discorso? Loro ti rispondono: lo usava Diodati; grazie tante, ma faceva parte di una tradizione protestante, che non è quella d’uso, in Italia. Oltretutto poi si contraddicono platealmente, quando usano Capernaum invece di Cafarnao, italiano schietto. In quel caso, guarda caso, la loro assurda regola: “è quella la traduzione italiana della parola” (lasciando perdere che Geova è invece un ibrido, un ircocervo), miracolosamente non vale piú… (per inciso, che io sappia, anche Capernaum lo ha usato il solo Diodati, e non altri, e di sicuro non si ritrova nei dizionari d’italiano, antichi o moderni).

Senza stare ad aggiungere altro, fuor di luogo in una presentazione, a questo, mio caro Romagnolo, si riducono le “contro-argomentazioni” dei TdG, che in realtà giocano sull’incompetenza delle persone, le quali ovviamente si fidano, e danno per scontato che le loro testimonianze siano serie e competenti, mentre in realtà sono ignare di qualsiasi serio studio accademico, e quindi assolutamente inadeguate a spiegare queste cose. Del resto, non è la loro stessa religione che “sconsiglia” (eufemismo per dire vieta) l’Università? Conseguenza inevitabile, parafrasando lo stile della «Torre di guardia»: voi vi fidereste di elettricisti che parlano di elettronica nucleare?
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16398
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

alexandro ha scritto:Io penso che se uno crede alla religione per la quale predica...le opinioni altrui, o il comportamento apparentemente avventato di un anziano, passano in secondo piano.
Gli ipotetici ("comportamento apparentemente avventato") sbagli dei TdG devono sempre essere compresi e giustificati. Se a sbagliare sono invece i membri di qualche altra religione, tali comportamenti non sono giustificabili e dimostrerebbero invece che si ha a che fare con la "falsa religione".
Due pesi e due misure.

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4511
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

alexandro ha scritto:Io penso che se uno crede alla religione per la quale predica...le opinioni altrui, o il comportamento apparentemente avventato di un anziano, passano in secondo piano.
Vero MA...
:saggio: Attenti all'indottrinamento, che significa Chiusura Mentale :saggio:

Benvenuto anche da parte mia, Romagnolo, e sappi usare le TUE capacità di pensare, sempre, ma rimani aperto, sempre.
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
nello80
Veterano del Forum
Messaggi: 1962
Iscritto il: 19/09/2013, 22:43
Contatta:

Messaggio da nello80 »

Ciao e benvenuto!
Penso che io sia uno di quelli che possa ben capire la tua situazione perchè è esattamente uguale alla mia!
Sono da 34 anni tdg e proprio come te quando ho incominciato a fare uno studio a 360° e multilaterale (non solo nelle pubblicazioni della società) ho capito che molte cose non andavano!
Più di tutte la questione del sangue!
Adesso sono inattivo da qualche annetto e sto ancora "approfondendo"!
So cosa stai provando in questo periodo!
Comunque se hai bisogno di qualche cosa mandami pure un mp!
Saluti!
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
vitale
Utente Master
Messaggi: 4060
Iscritto il: 30/08/2009, 11:19
Contatta:

Messaggio da vitale »

:biinfo: in attesa di quale bruschetta di Verità t'interessa e l'arricchimento che proponi :ciao:
La famiglia, i figli, la religione, la politica, non hanno più spina dorsale
Presentazione
Avatar utente
Malcico71
Veterano del Forum
Messaggi: 1387
Iscritto il: 01/07/2010, 23:18
Contatta:

Messaggio da Malcico71 »

Benvenuto nel forum caro Romagnolo!

Fai bene a fare ricerche e a non fermarti a quelle "pilotate" in certe pubblicazioni ...
Anche io, come molti altri, sono inattivo e fermamente convinto di "accertarsi" delle cose, non a senso unico...
... motivo di scontro che ho avuto con diversi anziani riguardo a ricerche passate ...

Buona permanenza!!!

Malcico
La verità è solo quello che il Partito ritiene vero. Non è possibile discernere la realtà se non attraverso gli occhi del Partito. - George Orwell - 1984



Presentazione: prima parte - seconda parte
alexandro
Nuovo Utente
Messaggi: 187
Iscritto il: 24/07/2014, 0:15
Contatta:

Messaggio da alexandro »

Chiedo scusa per la mia frase che ha potuto "scuotere" qualcuno...ma come ho preecisato nella mia domanda di presentazione io credo ancora nell' organizzazione...quindi a me fa piacere se un membro della congregazione possa superare i problemi che ha con gli altri
Avatar utente
anto
Veterano del Forum
Messaggi: 1801
Iscritto il: 22/09/2009, 9:12
Contatta:

BENVENUTO!!!

Messaggio da anto »

Benvenuto!!! spero che qui trovi delle risposte.
Sappi che un conto è credere a una certa cosa e poi magari come dici tu forse è un'altra cosa...i dubbi nella vita ce li abbiamo tutti poi le esperienze rafforzano certi credi piuttosto che altri, quello che non condivido e non condivido nei tdg eè che impongono i "credi", cioè tu non sei padrone di prendere una decisione, loro impongono tutto, quindi o accetti o sei fuori.
Ora se sei il solo della famiglia va bene ma se hai dentro più componenti sei fuori da questi, ti sembra giusto????
Un :abbr: e buona permanenza con noi!!! :fiori e bacio:
un giorno aprirai gli occhi, la tua mente si risvegliera' e capirai che sei stato chiuso dentro una setta..allora tornerai a essere solo MIO FRATELLO
Presentazione
Avatar utente
Eva
Utente Junior
Messaggi: 481
Iscritto il: 25/10/2009, 0:57
Località: COMO
Contatta:

Messaggio da Eva »

Ciao benvenuto
Eva :biinfo: :biinfo:
Mamma sei nei miei pensieri di ogni giorno
Presentazione
vitale
Utente Master
Messaggi: 4060
Iscritto il: 30/08/2009, 11:19
Contatta:

Messaggio da vitale »

Ben approdato in questo spazio virtuale e vediamo che accade :biinfo: :ciao:
La famiglia, i figli, la religione, la politica, non hanno più spina dorsale
Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti