Mi presento

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Testimone di Cristo
Veterano del Forum
Messaggi: 1451
Iscritto il: 12/12/2014, 12:30
Località: Caserta
Contatta:

Mi presento

Messaggio da Testimone di Cristo »

Buonasera a tutti

Oggi mi sono iscritto .
Non sono un tdG; non lo sono mai stato .
Sono un credente di fede evangelica ,e sarà un piacere dialogare con voi sugli argomenti trattati, nel rispetto reciproco .

Dio ci benedica
Presentazione
Quanto ci Ama Gesù, Egli Donò la Sua Vita per noi
Luca 23,34 Gesù diceva: «Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno».

1 Giovanni 4,8 Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore.
Paolo Can Fly

Messaggio da Paolo Can Fly »

benvenuto!
Avatar utente
nello80
Veterano del Forum
Messaggi: 1962
Iscritto il: 19/09/2013, 22:43
Contatta:

Messaggio da nello80 »

Ciao e benvenuto!
:biinfo:
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

dal tuo nome avevo già immaginato a che fede appartenevi ....
Non che io appartenga alla tua chiesa ...ma ancora ho un caro amico ...che una volta scriveva su questo forum ..e sono rimasta in contatto... :sorriso:
Un caro :biinfo: e :buona partecip: ciaoooo :ok: :fiori e bacio:
SNORT!!
Utente Senior
Messaggi: 816
Iscritto il: 13/10/2012, 9:41
Contatta:

Messaggio da SNORT!! »

Ciao "testimone" :sorriso: e benvenuto tra noi!!
Cosa ti ha spinto ad iscriverti qui?
Immagino tu abbia cose interessanti da scrivere... Le leggeremo volentieri!!
Buona permanenza :sorriso:
NON ABBIATE PAURA!! CHI HA PAURA MUORE TUTTI I GIORNI, CHI NON HA PAURA UNA VOLTA SOLA Presentazione viewtopic.php?f=7&t=12908" onclick="window.open(this.href);return false;
Testimone di Cristo
Veterano del Forum
Messaggi: 1451
Iscritto il: 12/12/2014, 12:30
Località: Caserta
Contatta:

Messaggio da Testimone di Cristo »

Buongiorno a voi tutti

Vi ringrazio per la vostra accoglienza

Pace a tutti voi nel Signore Gesù
Presentazione
Quanto ci Ama Gesù, Egli Donò la Sua Vita per noi
Luca 23,34 Gesù diceva: «Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno».

1 Giovanni 4,8 Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore.
Testimone di Cristo
Veterano del Forum
Messaggi: 1451
Iscritto il: 12/12/2014, 12:30
Località: Caserta
Contatta:

Messaggio da Testimone di Cristo »

SNORT!! ha scritto:Ciao "testimone" :sorriso: e benvenuto tra noi!!
Cosa ti ha spinto ad iscriverti qui?
Immagino tu abbia cose interessanti da scrivere... Le leggeremo volentieri!!
Buona permanenza :sorriso:

Ciao Snort

Un amico del forum mi ha invitato alla registrazione, e anche per poter raccontare cosa ha fatto e fa nella mia vita e nella mia famiglia ,Il Signore Gesù, anche mio Salvatore .

Pace a te caro
Presentazione
Quanto ci Ama Gesù, Egli Donò la Sua Vita per noi
Luca 23,34 Gesù diceva: «Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno».

1 Giovanni 4,8 Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore.
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Un saluto di benvenuto anche da me!
Spero che ci racconterai quali rapporti hai avuto con i testimoni di Geova. Immagino che avrai discusso con loro su qualche aspetto della lettura e interpretazione delle Scritture.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4511
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Benvenuto, TdC.
Avrai sicuramente anche cose interessanti da raccontarci sul tema "Testimoni di Geova", dato che sei approdato su questo forum.
E il dialogo aperto con altre fedi (o senza), senza scopo di proselitismo, può essere costruttivo.
A presto.
:ciao:
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16398
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Benvenuto.

Ho inserito il link di questa tua presentazione nella "firma".

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7356
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

:biinfo: ho tanti AMICI evangelici
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
siculo
Utente Junior
Messaggi: 314
Iscritto il: 18/04/2013, 18:28
Contatta:

Messaggio da siculo »

:biinfo:
Caro Gigi, certo che non riesci proprio a stare lontano dal tema " Testimoni di Geova". :appl:
Benvenuto fratello mio, ho letto la tua mail privata e sono corso qui per salutarti.
Anche io mi sono iscritto da un po' di tempo e non ti avevo detto nulla per non passare come quello che vuole fare proselitismo foristico a tutti i costi. Certo che dopo la promederazione, i warning e le bannature che abbiamo subito ingiustamente nel bunker era inevitabile incontrarsi nuovamente qui nel forum di Achille.
Cari fratelli tutti, anche se io e Gigi non siamo mai stati TdG, abbiamo subito lo stesso le conseguenze dell'ostruzionismo geovista. :cer:
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

Benvenuto tra noi caro Testimone di Cristo! :biinfo:
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Gianni27
Utente Junior
Messaggi: 401
Iscritto il: 20/09/2009, 15:55
Contatta:

Messaggio da Gianni27 »

Testimone di Cristo ha scritto:Buonasera a tutti

Oggi mi sono iscritto .
Non sono un tdG; non lo sono mai stato .
Sono un credente di fede evangelica ,e sarà un piacere dialogare con voi sugli argomenti trattati, nel rispetto reciproco .

Dio ci benedica
BENVENUTO fra noi
Neanche io sono mai stato tdg, anzi come te sono un evangelico
Gianni27
Avatar utente
Vittorino
Veterano del Forum
Messaggi: 1741
Iscritto il: 11/11/2009, 15:08
Contatta:

Messaggio da Vittorino »

Benvenuto e
:buona partecip:
Aria libera
Nuovo Utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 10/12/2014, 17:37
Contatta:

Messaggio da Aria libera »

Benvenuto :timido2:
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

Testimone di Cristo ha scritto:Dio ci benedica
Benvenuto anche da me, ma sul fatto che ti ho quotato ne faccio a meno, dallo a qualcun'altro del Forum che ne ha tanto bisogno.


:saggio:


Paxuxu
Avatar utente
Gabriele Traggiai
Utente Master
Messaggi: 2862
Iscritto il: 11/06/2009, 21:18
Località: San Colombano al Lambro - Mi

Messaggio da Gabriele Traggiai »

Ciao Benvenuto nel Forum.

A presto
Gab
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7356
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

Testimone di Cristo ha scritto:Buonasera a tutti

Oggi mi sono iscritto .
Non sono un tdG; non lo sono mai stato .
Sono un credente di fede evangelica ,e sarà un piacere dialogare con voi sugli argomenti trattati, nel rispetto reciproco .

Dio ci benedica
a quale chiesa appartieni ? :ciao:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Testimone di Cristo
Veterano del Forum
Messaggi: 1451
Iscritto il: 12/12/2014, 12:30
Località: Caserta
Contatta:

Messaggio da Testimone di Cristo »

LIALA ha scritto:
Testimone di Cristo ha scritto:Buonasera a tutti

Oggi mi sono iscritto .
Non sono un tdG; non lo sono mai stato .
Sono un credente di fede evangelica ,e sarà un piacere dialogare con voi sugli argomenti trattati, nel rispetto reciproco .

Dio ci benedica
a quale chiesa appartieni ? :ciao:
Ciao
A quella evangelica pentecostale nella provincia di Caserta, se è questo che vuoi sapere
Presentazione
Quanto ci Ama Gesù, Egli Donò la Sua Vita per noi
Luca 23,34 Gesù diceva: «Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno».

1 Giovanni 4,8 Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore.
Avatar utente
Wyclif
Veterano del Forum
Messaggi: 1897
Iscritto il: 14/12/2014, 9:22
Contatta:

Messaggio da Wyclif »

:ok: Benvenuto
Presentazione





"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9452
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Ciao Testimone di Cristo......

Messaggio da Vieri »

Benvenuto anche da parte mia :appl: e come potrai notare troverai uno "zoo" di fedi o "non fedi" molto diverse oltre ad una ovvia maggioranza di ex tdG....

Se hai notato, sono cattolico (mai un tdG) e nell'ottica di una condivisione di principi comuni, dato che hai detto di essere "Evangelico pentecostale" sarebbe interessante, senza ovviamente fare "pubblicità" conoscere i principi di base del vs. credo poichè ho notato che esistono diverse "chiese"......A parte non riconoscere il papa come capo della chiesa quali sono gli elementi di diversità dal cattolicesimo ? Siete Trinitari?
:strettamano:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Testimone di Cristo
Veterano del Forum
Messaggi: 1451
Iscritto il: 12/12/2014, 12:30
Località: Caserta
Contatta:

Messaggio da Testimone di Cristo »

Vieri ha scritto:Benvenuto anche da parte mia :appl: e come potrai notare troverai uno "zoo" di fedi o "non fedi" molto diverse oltre ad una ovvia maggioranza di ex tdG....

Se hai notato, sono cattolico (mai un tdG) e nell'ottica di una condivisione di principi comuni, dato che hai detto di essere "Evangelico pentecostale" sarebbe interessante, senza ovviamente fare "pubblicità" conoscere i principi di base del vs. ......A parte non riconoscere il papa come capo della chiesa quali sono gli elementi di diversità dal cattolicesimo ? Siete Trinitari?
:strettamano:
Caro nel Signore
Si siamo trinitari, sempre aperti al Dialogo ; possiamo avere divergenze dottrinali, ma sempre rispetto per il prossimo, mai offensivo.
Sai caro, poichè Il Signore Gesù, Il Signore della Gloria; Il nostro Grande Dio e Salvatore Gesù Cristo, ha pagato Lui alla croce , col Suo Sangue Prezioso il peccato di noi tutti, liberandoci dalla condanna eterna, e Donandoci per Grazia la salvezza dell'anima;

Per la fede evangelica, tutti coloro che abitano sotto il cielo, che hanno fatto di Gesù "Figlio di Dio", il loro Signore, il loro Salvatore, la loro Unica Giustizia davanti al Padre, e che Lo servono , Lo invocano, Lo adorano, che Lo seguono, che si santificano ,e che credono in Lui e non nei propri meriti " , sono dei figliuoli di Dio, poichè lavati col Suo Sangue Gv. 1, 11-13.

Sai caro, Gesù disse in Giovanni 14, 21 Chi ha i miei comandamenti e li osserva, quello mi ama; e chi mi ama sarà amato dal Padre mio, e io lo amerò e mi manifesterò a lui».
Crediamo che anche oggi chi si accosta al Signore Gesù, " ha ogni cosa nelle Sue mani " invocandolo con cuore sincero di conoscerlo , Lui fedele alla Sua Promessa , si manifesta in un modo Potente e Glorioso verso chi Lo invoca ; te l'ho dico per testimonianza.
Sai caro, crediamo ancora nella Potenza e l'unzione e nei Doni dello Spirito Santo " Atti 2, 16-21 ;1^ Cor. 12 " ,e che ancora oggi più che mai è dato su coloro che credono ed invocano il Nome di Gesù Il Signore, ed io ne sono testimone.
credo poichè ho notato che esistono diverse "chiese"
Si vi sono varie denominazione, ma quelle a denominazione pentecostale, hanno qualche divergenza sui doni dello Spirito , con qualche sfumatura, ma hanno come base per la salvezza quella Unica, ossia la salvezza per Grazie ed in Dono ,per i meriti di Cristo Gesù Il Signore della Golria.
Caro, credo di aver risposto in qualche modo ai tuoi interrogativi, poi chiedimi pure liberamente , se nulla osta per la moderazione .
Che Dio ti benedica con i tuoi Cari
Presentazione
Quanto ci Ama Gesù, Egli Donò la Sua Vita per noi
Luca 23,34 Gesù diceva: «Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno».

1 Giovanni 4,8 Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore.
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9452
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Caro Testimone di Cristo,......

Messaggio da Vieri »

Ti ringrazio per la tua cortese risposta ma se posso darti un semplice e disinteressato consiglio e se vuoi "sopravvivere" in questo "zoo" di persone di fedi e di idee tra loro molto diverse, ma anche molto critiche, dovresti a parer mio usare un linguaggio più semplice e meno da "prete"....(scusami la mia sincerità da "toscanaccio") poichè già al sottoscritto, in più occasioni hanno sempre misurato le parole e spesso anche in maniera non particolarmente gentile..... :ironico:

In conclusione mi fa molto piacere che condivida la fede Trinitaria ed in Cristo ed avremo modo prossimamente di affrontare punti ulteriori di condivisone anche perché se non accetti l'autorità del Papa Francesco, sicuramente ne condividerai la sua apertura a tutte le fedi che credono in Gesù .

PS tra l'altro ho scoperto che la maggioranza delle persone del tuo "credo" sono molto concentrate nella tua regione poichè provenienti da immigrati italiani in America che dopo essere stati convertiti, sono ritornati nei loro paesi di origine. E' vero?....

Seconda osservazione:
Hai scritto:
e che credono in Lui e non nei propri meriti " , sono dei figliuoli di Dio, poichè lavati col Suo Sangue Gv. 1, 11-13.
Su queste parole desideravo sapere se esistevano punti di vista diversi poichè:

- per alcuni sono solo le opere che ti salvano ( ma non sono cattolici)
- per altri è solo la fede che ti salva ( e non sono cattolici)
- per i cattolici invece sono la fede e le opere realizzate nella fede che ti salvano come dalla lettera di San Polo dove afferma che le tre virtù teologali sono: "fede, speranza e carità".... ma la più importante è la carità che tradotto però dal greco e non dal latino è "agape" che è amore verso il prossimo. Amore che si manifesta ovviamente nell'aiuto cristiano verso gli altri.
Ulteriori miei pensieri in merito li puoi trovare al sito:
http://www.pensieri.info" onclick="window.open(this.href);return false;

Un cordiale saluto
:strettamano:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Testimone di Cristo
Veterano del Forum
Messaggi: 1451
Iscritto il: 12/12/2014, 12:30
Località: Caserta
Contatta:

Messaggio da Testimone di Cristo »

Vieri ha scritto:Ti ringrazio per la tua cortese risposta ma se posso darti un semplice e disinteressato consiglio e se vuoi "sopravvivere" in questo "zoo" di persone di fedi e di idee tra loro molto diverse, ma anche molto critiche, dovresti a parer mio usare un linguaggio più semplice e meno da "prete"....(scusami la mia sincerità da "toscanaccio") poichè già al sottoscritto, in più occasioni hanno sempre misurato le parole e spesso anche in maniera non particolarmente gentile..... :ironico:
Ciao Caro
Ti ringrazio per il consiglio.
Ma sai, questo linguaggio l'ho adoperato nei tuoi confronti , che sei credente e mi hai chiesto nello specifico, poichè anch'io ho ricevuto delle risposte non proprio piacevoli nel periodo della mia registrazione , 2014.
In conclusione mi fa molto piacere che condivida la fede Trinitaria ed in Cristo ed avremo modo prossimamente di affrontare punti ulteriori di condivisone anche perché se non accetti l'autorità del Papa Francesco, sicuramente ne condividerai la sua apertura a tutte le fedi che credono in Gesù .
Certo, sicuramente ne condivido il dialogo, la visione alla pace , fratellanza, uguaglianza
PS tra l'altro ho scoperto che la maggioranza delle persone del tuo "credo" sono molto concentrate nella tua regione poichè provenienti da immigrati italiani in America che dopo essere stati convertiti, sono ritornati nei loro paesi di origine. E' vero?....
Non saprei con precisione, ma in campania sono tante le realtà evangeliche..

Seconda osservazione:
Hai scritto:
e che credono in Lui e non nei propri meriti " , sono dei figliuoli di Dio, poichè lavati col Suo Sangue Gv. 1, 11-13.
Su queste parole desideravo sapere se esistevano punti di vista diversi poichè:

- per alcuni sono solo le opere che ti salvano ( ma non sono cattolici)
Sai mi riferivo principalmente a quelle realtà evangeliche pentecostali ,come le ADI Assemblee di Dio in Italia, le chiese Battiste, le quali so che hanno la stessa base dottrinale per la salvezza.
Poichè caro, se bastavano solo le opere , IL Cristo è morto invano; mentre le opere che parla la scrittura, sono solo la conseguenza di una vita trasformata e riconoscente a Dio; ti viene spontaneo amare, perdonare, ...poichè Dio ci ha perdonati per prima.
Mentre è chiaro che è il Sangue del Cristo che salva i peccatori che a Lui si convertono, poichè è scritto che la nostra giustizia che può venire da opere.., davanti a Dio è un panno sporco, lordato.
- per altri è solo la fede che ti salva ( e non sono cattolici)
Come ho scritto sopra , è la fede nel Cristo , nel suo Sangue , e nella Sua Grandiosa Opera di Redenzione che salva; le opere anche quelle sono alla Gloria di Dio, perchè da Lui messe nel credente per adempierle. Efesini 2, 8-9
- per i cattolici invece sono la fede e le opere realizzate nella fede che ti salvano come dalla lettera di San Polo dove afferma che le tre virtù teologali sono: "fede, speranza e carità".... ma la più importante è la carità che tradotto però dal greco e non dal latino è "agape" che è amore verso il prossimo. Amore che si manifesta ovviamente nell'aiuto cristiano verso gli altri.
Certo caro, questo non esclude, che non può mancare un vero incontro col Cristo, e basando la propria speranza su di Lui e la Sua Opera di salvezza, e non primariamente su quello che uno compie per il prossimo , che non deve mancare.
Ulteriori miei pensieri in merito li puoi trovare al sito:
http://www.pensieri.info" onclick="window.open(this.href);return false;

Un cordiale saluto :strettamano:
Ok grazie
Un abbraccio nel Signore
:strettamano:
Presentazione
Quanto ci Ama Gesù, Egli Donò la Sua Vita per noi
Luca 23,34 Gesù diceva: «Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno».

1 Giovanni 4,8 Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore.
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9452
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Non vorrei fare un "dialogo"......

Messaggio da Vieri »

Non vorrei fare un "dialogo"......ma veramente il forum dovrebbe essere un punto di discussione e di condivisione fra molti.

Spesso ho notato infatti che nella vita si trovano a volte molti più punti di condivisione in persone che si dichiarano atee (che poi alla fine io considero "fasulle") o in altre persone di altre religioni cristiane (tdG esclusi) che fra quelli che a volte ti ritrovi nella panca accanto di una chiesa.....

Quindi, anche se sono spesso criticato per i miei "sermoni", mi farà piacere in futuro condividere opinioni ed esperienze.
:strettamano:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Testimone di Cristo
Veterano del Forum
Messaggi: 1451
Iscritto il: 12/12/2014, 12:30
Località: Caserta
Contatta:

Messaggio da Testimone di Cristo »

Vieri ha scritto:Non vorrei fare un "dialogo"......ma veramente il forum dovrebbe essere un punto di discussione e di condivisione fra molti.

Spesso ho notato infatti che nella vita si trovano a volte molti più punti di condivisione in persone che si dichiarano atee (che poi alla fine io considero "fasulle") o in altre persone di altre religioni cristiane (tdG esclusi) che fra quelli che a volte ti ritrovi nella panca accanto di una chiesa.....

Quindi, anche se sono spesso criticato per i miei "sermoni", mi farà piacere in futuro condividere opinioni ed esperienze.
:strettamano:
Nessuna difficoltà caro
Sarà un piacere intervenire nei tuoi interventi, poi se vuoi anche il privato..
Ciao :strettamano:
Presentazione
Quanto ci Ama Gesù, Egli Donò la Sua Vita per noi
Luca 23,34 Gesù diceva: «Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno».

1 Giovanni 4,8 Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti