Negare l'evidenza

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
Linus
Utente Junior
Messaggi: 204
Iscritto il: 19/01/2012, 4:15
Contatta:

Negare l'evidenza

Messaggio da Linus »

Sento testimoni che quando gli viene detto che non sono liberi dicono che non e' vero.A sentire loro possono fare quello che gli pare.Possono leggere qualsiasi libro,anche materiale apostata,come vedere qualsiasi tipo di film.A loro non vieta niente nessuno.I disassociati in famiglia?ma chi l'ha detto che vengono ostracizzati?sono tutte cattiverie e falsita' che mettono in giro i fuoriusciti.
Ma io mi chiedo,ma in quale sala del regno sono stato per tutti questi anni?Una diversa da quelle che frequentano loro?
Io non voglio fare nessuna battaglia contro i testimoni,se sono felici e sereni con la loro scelta io sono contento per loro,ma negare la sofferenza che questa organizzazione ha creato in molte persone credo che sia assurdo e non cristiano.Negano l'innegabile.Purtroppo non mentono solo agli altri ma anche a loro stessi.
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16478
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Parole sante. Ingannano gli altri ed ingannano anche se stessi.
Io considero questi TdG internettiani dei veri e propri "maestri di inganno", per usare una terminologia biblica.
Persone che hanno superato la sincerità e che hanno cauterizzato la loro coscienza, al punto che ormai difendono tutto, e giustificano qualsiasi cosa abbia il marchio WTS.
Un TdG sincero, se portato a conoscenza di certi fatti ed informazioni, avrebbe una reazione come minimo di sdegno o di sorpresa, e si renderebbe conto che la WTS ed i suoi dirigenti non sono realmente come aveva sinceramente creduto che fossero.
Questo genere di TdG internettiani invece, capacissimi di ingannare e di mentire, hanno perso quello stato di sincerità e purezza che porta a simili corrette e legittime reazioni e difendono sempre, e negano tutto.

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

Achille Lorenzi ha scritto: Io considero questi TdG internettiani dei veri e propri "maestri di inganno", per usare una terminologia biblica.
Persone che hanno superato la sincerità e che hanno cauterizzato la loro coscienza, al punto che ormai difendono tutto, e giustificano qualsiasi cosa abbia il marchio WTS.
Un TdG sincero, se portato a conoscenza di certi fatti ed informazioni, avrebbe una reazione come minimo di sdegno o di sorpresa, e si renderebbe conto che la WTS ed i suoi dirigenti non sono realmente come aveva sinceramente creduto che fossero.
Questo genere di TdG internettiani invece, capacissimi di ingannare e di mentire, hanno perso quello stato di sincerità e purezza che porta a simili corrette e legittime reazioni e difendono sempre, e negano tutto.

Achille
La prima volta che mi affacciai su questo sito, stavo ancora studiando la bibbia (!) con i tdg e vi capitai per errore, cercavo il sito JWORG e capitai qui. Successivamente, durante il mio percorso tdg, piu volte aprii apposta questo sito. E ho cominciato a fare quello che non avevo mai fatto mentre studiavo la Bibbia: Cercare LE PROVE. Con i tdg, prendevo tutto per oro colato qui no, qui cercavo LE PROVE. E le trovavo. Ogni volta di piu. Arrivai a parlare con un prof di greco antico dell'università circa Giov 1:1, lo STAUROS e cominciai a capire. Poi, navigando, al di la delle esperienze personali, mi colpi l affare ONU, il sangue, il business delle sale, l inquinamento, ecc e cominciai a TORNARE a ragionare con la MIA testa, con quello che avevo imparato in 50 anni di vita. Tutto qui.
E sento al contempo, il DOVERE MORALE di avvertire le persone dei pericoli che corrono NON studiando la Bibbia, ma STUDIANDO la LORO Bibbia e lasciandosi fagocitare dal LORO modo di vivere. Grazie a Dio le mie figlie ne sono fuori. sono state piu intelligenti di me!
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Avatar utente
d. gilmour
Utente Senior
Messaggi: 638
Iscritto il: 16/07/2009, 18:37
Contatta:

Messaggio da d. gilmour »

papà61 ha scritto: Poi, navigando, al di la delle esperienze personali, mi colpi l affare ONU
consolati, io lo scoprii quasi in tempo reale. lessi la spiegazione ufficiale che ne dava la wts, divulgata tramite gli anziani solo a quei tdg che chiedevano spiegazioni in merito. eppure rimasi dentro ancora per diversi anni.

:test:
Avatar utente
lely
Veterano del Forum
Messaggi: 1656
Iscritto il: 25/02/2012, 23:01
Contatta:

Messaggio da lely »

mi domando solo una cosa...ma dentro di loro, lo sapranno di mentire a loro stessi o e' una cieca devozione senza nemmeno il minimo dubbio nell'anima??
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Lely, hai detto bene, e' una CIECA DEVOZIONE, cieca, perche' semplicemente non vedono , sono talmente PERSUASI di avere loro la pura verita' , che ottusamente negano anche l' evidenza, perche' e' stato loro INCULCATO che ogni dubbio o critica viene da Satana, quindi si tappano le orecchie davanti a qualcuno che dice il contrario di quello che e' stato insegnato a loro, sono da compatire, perche' non usano le loro facolta' mentali. :test:
Avatar utente
Genny
Utente Junior
Messaggi: 428
Iscritto il: 12/02/2012, 14:42
Facebook: Gennj Carpi
Contatta:

Messaggio da Genny »

Se fanno le cose di nascosto nn vuol dire essere liberi... essere liberi è non rifare il letto per 3 giorni perchè non mi va e ho altro da fare, non chiudere la porta e non far vedere a nessuno che nn l'ho rifatto!
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

non possIAMO dire come siamo se no piu' nessuno diverrebbe TDG :cer:
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

Genny ha scritto:Se fanno le cose di nascosto nn vuol dire essere liberi... essere liberi è non rifare il letto per 3 giorni perchè non mi va e ho altro da fare, non chiudere la porta e non far vedere a nessuno che nn l'ho rifatto!
:appl: :appl: :appl: :appl: :appl: :appl: :appl:
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Amore e Psiche ha scritto:non possIAMO dire come siamo se no piu' nessuno diverrebbe TDG :cer:
Magari!
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Ne abbiam ancora parlato ieri

Messaggio da deep-blue-sea »

on la mia amica, ex come me... Come é possibile giustificare e difendere qualsiasi operato e insegnamento del CD?

Come è possibile non vedere e non capire? Come é possibile, non capire che far parte di questa organizzazione è come essere prigionieri? Eppure pensavamo di essere liberi!

I pensieri e insegnamenti della Watchtower hanno plasmato il nostro modo di ragionare e di vedere le cose, cosi che non ragioniamo più con la nostra testa...ma mia sorella quando la misi in guardia, mi disse: tu non preoccuparti per la mia testa, funziona fin troppo bene....

Come è possibile non riuscire ad afferrare che con i loro concetti hanno invaso la nostra sfera personale e congelate le nostre libertà? Ancora una volta, quando parlai a mia sorella del fatto che il CD scoraggia con veemenza (e con ritorsioni) il frequentare l’università, NEGÒ portandomi l’esempio di alcuni giovani che vanno all’Uni e i padri hanno incarichi e bla, bla... :bb:

Cosa porta a sviluppare un’ipersensibilità alle critiche, al punto di ricorrere alla sfacciata menzogna pur di difendere un collettivo sconosciuto, lontano, che non ci è nè amico nè parente?

Eppure eravamo così, eravamo anche noi sotto 'quel velo invisibile', che impedisce alla mente di vedere e accettare anche fatti lampanti!

Questo puo essere solo il risultato di un controllo mentale! :test: :ciao:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
carlor
Nuovo Utente
Messaggi: 140
Iscritto il: 12/01/2012, 14:34
Contatta:

Messaggio da carlor »

L'università ed i suoi pericoli furono oggetto di un discorso tenuto nel corso di un'assemblea dei testimoni di Geova in Italia. Nel discorso l'università veniva scoraggiata in quanto distoglieva da compiti più importanti. Sarebbe interessante conoscere il testo - oppure un riassunto - di quel discorso.
Intelligenza deriva da "intelligere", quindi indica la capacità di "collegare"
play
Veterano del Forum
Messaggi: 1538
Iscritto il: 23/12/2011, 8:56
Contatta:

Messaggio da play »

Le esperienze di chi, come me, è stato disassociato dalla congregazione e per diversi anni è vissuto all' interno di una famiglia di tdg, non sono assolutamente il frutto di fantasiosi racconti di intolleranti oppositori. I ricatti morali che abbiamo subito ci hanno procurato diversi problemi, proprio per via del fatto che un dialogo veramente sincero in famiglia non c' era. Molti tdg preferisco fare dei compromessi con la propria coscienza, perché queste idee possono continuare a circolare. Sarebbe molto piu' salutare riconoscere, con franchezza e vera umilta', senza arrampicarsi sugli specchi, che questa organizzazione procura dei veri e propri danni. Ma nonostante l' evidenza, ancora si spacciano queste menzogne tossiche.
Avatar utente
paolo76
Utente Senior
Messaggi: 725
Iscritto il: 21/09/2009, 21:28
Contatta:

Messaggio da paolo76 »

play ha scritto:Le esperienze di chi, come me, è stato disassociato dalla congregazione e per diversi anni è vissuto all' interno di una famiglia di tdg, non sono assolutamente il frutto di fantasiosi racconti di intolleranti oppositori. I ricatti morali che abbiamo subito ci hanno procurato diversi problemi, proprio per via del fatto che un dialogo veramente sincero in famiglia non c' era. Molti tdg preferisco fare dei compromessi con la propria coscienza, perché queste idee possono continuare a circolare. Sarebbe molto piu' salutare riconoscere, con franchezza e vera umilta', senza arrampicarsi sugli specchi, che questa organizzazione procura dei veri e propri danni. Ma nonostante l' evidenza, ancora si spacciano queste menzogne tossiche.
Quoto Play :quoto100:
Hai detto bene, noi non ci stiamo inventando nulla.Ma purtroppo abbiamo solo ora
la liberta' di dirle queste cose. Quando si andava in sala bisognava fare sempre i finti felici
ed avere sempre parole di apprezzamento per tutto, e se solo sbagliavi ad essere un po' critico
venivi subito etichettato male. Ma come hai detto ,noi non ci stiamo inventando nulla.

Paolo76
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

X Carlor

Messaggio da deep-blue-sea »

qui troverai la sintesi del vergognoso discorso di Löesch sull'università: http://www.infotdgeova.it/varie/losch.php" onclick="window.open(this.href);return false; :ciao:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Dicono di essere liberi?!

Messaggio da Verdemare »

liberi di fare quello che impone la WTS e nient' altro. Ricordo con disgusto alcune esperienze racontate alle assemblee da giovani " esemplari" , che dicevano con orgoglio e vanto che loro avevano rinunciato ad andare persino alle gite scolastiche perche' venivano sconsigliate dal CD , ( corpo direttivo) per non essere aggiogati inutilmente con gli increduli, senza necessita' oltre le ore di scuola, :boh: oppure che avevano buttato via dei CD ( Compact disc) , perche' contenevano o nel titolo o nel testo qualche parola immorale, magari in inglese e allora andavano ad esaminare parola per parola col dizionario il suglificato e quindi , in base a quello che capivano del testo, buttavano via i CD, che magari avevano pagato cari, ma per ubbidire alle direttive , lo facevano volentieri dicevano , cosi' si sentivano la coscienza a posto con Dio. :test: Ricordo che quando sentivo queste gastronerie non osavo battere le mani in segno di approvazione, ma anzi , mi domandavo dove ero capitata, dove era la tanto decantata liberta' individuale? :test: Adesso lo so , dove ero capitata e si spiega tutto :felice:
Avatar utente
carlor
Nuovo Utente
Messaggi: 140
Iscritto il: 12/01/2012, 14:34
Contatta:

Messaggio da carlor »

deep-blue-sea ha scritto:qui troverai la sintesi del vergognoso discorso di Löesch sull'università: http://www.infotdgeova.it/varie/losch.php" onclick="window.open(this.href);return false; :ciao:
Beh, credo che con queste considerazioni l'oratore volesse assicurare al figlio professori tutti per sé all'università, nonché un posto di lavoro sicuro dopo la laurea, eliminando la concorrenza (pensava forse al "Trota"?). E' un padre responsabile, insomma. Ma, tornando ad essere seri, pensava che l'uditorio fosse composto di servi sciocchi?
Intelligenza deriva da "intelligere", quindi indica la capacità di "collegare"
goodvin60
Utente Senior
Messaggi: 530
Iscritto il: 10/02/2012, 11:48
Facebook: goodvin60@yahoo.it
Contatta:

Messaggio da goodvin60 »

Concordo con Lorenzo. Ma invito tutti a non dimenticare che i PROCLAMATORI sono vittime . Di un Metodo e di un Sistema. Il Metodo e il Sistema WTS. Non hanno molte colpe. Indubbiamente qualche TdG si lascia trascinare e si compiace in maniera eccessiva del plagio cui è sottoposto. Ma ripeto sono vittime. Ciao a tutti.
Avatar utente
shanina
Veterano del Forum
Messaggi: 1066
Iscritto il: 16/07/2009, 18:44
Contatta:

Messaggio da shanina »

papà61 ha scritto:
Genny ha scritto:Se fanno le cose di nascosto nn vuol dire essere liberi... essere liberi è non rifare il letto per 3 giorni perchè non mi va e ho altro da fare, non chiudere la porta e non far vedere a nessuno che nn l'ho rifatto!
:appl: :appl: :appl: :appl: :appl: :appl: :appl:
:appl: :appl: :appl: :appl: :appl: :appl: cosa aggiungere?
Avatar utente
paolo76
Utente Senior
Messaggi: 725
Iscritto il: 21/09/2009, 21:28
Contatta:

Messaggio da paolo76 »

goodvin60 ha scritto:Concordo con Lorenzo. Ma invito tutti a non dimenticare che i PROCLAMATORI sono vittime . Di un Metodo e di un Sistema. Il Metodo e il Sistema WTS. Non hanno molte colpe. Indubbiamente qualche TdG si lascia trascinare e si compiace in maniera eccessiva del plagio cui è sottoposto. Ma ripeto sono vittime. Ciao a tutti.
Io aggiungo che le vere vittime , oltre ai proclamatori, sono i ragazzi!!
Ragazzi di 12/13 anni che diventano proclamatori e si battezzano senza sapere il significato di cio' che fanno.
Probabilmente i genitori sono plagiati, ma a questo punto forse sono anche responsabili!
Non dico altro.

Paolo76
Avatar utente
carlor
Nuovo Utente
Messaggi: 140
Iscritto il: 12/01/2012, 14:34
Contatta:

Messaggio da carlor »

paolo76 ha scritto:
goodvin60 ha scritto:Concordo con Lorenzo. Ma invito tutti a non dimenticare che i PROCLAMATORI sono vittime . Di un Metodo e di un Sistema. Il Metodo e il Sistema WTS. Non hanno molte colpe. Indubbiamente qualche TdG si lascia trascinare e si compiace in maniera eccessiva del plagio cui è sottoposto. Ma ripeto sono vittime. Ciao a tutti.
Io aggiungo che le vere vittime , oltre ai proclamatori, sono i ragazzi!!
Ragazzi di 12/13 anni che diventano proclamatori e si battezzano senza sapere il significato di cio' che fanno.
Probabilmente i genitori sono plagiati, ma a questo punto forse sono anche responsabili!
Non dico altro.

Paolo76
Veramente neanche gli adulti capiscono il senso delle due domande fatte nel corso del battesimo, ossia:
1 - " In base al sacrificio di Cristo ti sei pentito e ti sei dedicato a Geova per fare la sua volontà? "
2 - " Comprendi che la tua dedicazione e il tuo battesimo ti identifica come cristiano ASSOCIATO ALLA SUA ORGANIZZAZAIONE TERRENA DIRETTA DAL SUO SPIRITO ? "
Intelligenza deriva da "intelligere", quindi indica la capacità di "collegare"
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

d. gilmour ha scritto:
papà61 ha scritto: Poi, navigando, al di la delle esperienze personali, mi colpi l affare ONU
consolati, io lo scoprii quasi in tempo reale. lessi la spiegazione ufficiale che ne dava la wts, divulgata tramite gli anziani solo a quei tdg che chiedevano spiegazioni in merito. eppure rimasi dentro ancora per diversi anni.

:test:
Abbiamo un metabolismo lento serve tempo,o speri che ci sia una spiegazione valida o di aver letto male, anche a me alla richiesta onu, mi fu fatta leggere quella lettera velocemente ,,era tutto un giro di parole , l'essere iscritti serviva per accedere alla biblioteca se non erro, però mi fu detto di non fare pubblicità ,di questa notizia,e se qualche fratello mi domandava qualcosa al riguardo ,di mandarli da loro(anziani).Ma il fatto più triste parlando con un anziano da 15 anni in carica, eravamo soli ,alla domanda ma a te non provoca niente l'affare onu,lui mi rispose no niente,gli ripetei la domanda ma neanche un pochino,lui disse no per niente. :test: :test: :test:Ma come si fa a negare un evidenza cosi evidente? :triste: :uffa: :bufalotta:Poi l'anziano e' statorimosso. :appl:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

Ray ha scritto:
d. gilmour ha scritto:
papà61 ha scritto: Poi, navigando, al di la delle esperienze personali, mi colpi l affare ONU
consolati, io lo scoprii quasi in tempo reale. lessi la spiegazione ufficiale che ne dava la wts, divulgata tramite gli anziani solo a quei tdg che chiedevano spiegazioni in merito. eppure rimasi dentro ancora per diversi anni.

:test:
Abbiamo un metabolismo lento serve tempo,o speri che ci sia una spiegazione valida o di aver letto male, anche a me alla richiesta onu, mi fu fatta leggere quella lettera velocemente ,,era tutto un giro di parole , l'essere iscritti serviva per accedere alla biblioteca se non erro, però mi fu detto di non fare pubblicità ,di questa notizia,e se qualche fratello mi domandava qualcosa al riguardo ,di mandarli da loro(anziani).Ma il fatto più triste parlando con un anziano da 15 anni in carica, eravamo soli ,alla domanda ma a te non provoca niente l'affare onu,lui mi rispose no niente,gli ripetei la domanda ma neanche un pochino,lui disse no per niente. :test: :test: :test:Ma come si fa a negare un evidenza cosi evidente? :triste: :uffa: :bufalotta:Poi l'anziano e' statorimosso. :appl:
Hai ragione siamo soli. A me l affare onu provoca e molto in predicazione la gente ti attacca, vuole spiegazioni e non si puo sempre dire alle persone "aspetta Geova"
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Hope
Nuovo Utente
Messaggi: 63
Iscritto il: 02/01/2012, 20:42
Contatta:

Messaggio da Hope »

scusate l'ignoranza........ma non so cosa sia l'affare ONU...di cosa si tratta? grazie!
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

Hope
scusate l'ignoranza........ma non so cosa sia l'affare ONU...di cosa si tratta? grazie!
Vedi quì
http://www.infotdgeova.it/onu.php" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.infotdgeova.it/onu2.php" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.infotdgeova.it/onu3.php" onclick="window.open(this.href);return false;
Franco
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti