L'amore per Dio.

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

L'amore per Dio.

Messaggio da papà61 »

Dagli ultimi miei post, non vorrei aver dato di me un impressione errata.
Vorrei dire, pubblicamente, da (ex) testimone di Geova, pur NON credendo più nelle LORO dottrine e nel LORO modo di vivere, credo profondamente in Dio, Padre Onnipotente, ed in Suo Figlio Gesù Cristo. La mia fede in Lui non è stata incrinata, ma al contrario, questa DEVASTANTE esperienza, durata un paio d'anni, ha RAFFORZATO la mia fede in Lui.

Quello che però vorrei capire, e qui chiedo la vostra PAZIENTE e AMOREVOLE collaborazione, è il PERCHE' Dio permetta tutto questo. Perchè Dio permette che venga torta la Sua Parola in questo modo? Perché permette che vengano ingannate le persone nel suo nome?

Forse anche loro,i tdg, servono al Suo Proposito?

O forse perché, dopo aver dato il Figlio, ha detto "Basta"....

Grazie come sempre del vostro aiuto.... aiuto.. aiutooooooo!!!!
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

Dio :saggio: ha i suoi tempi e quando lo riterra' oppurtuno se i TDG fanno qualcosa di sbagliato nel suo nome lo fara' smettere
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

papà61
Dagli ultimi miei post, non vorrei aver dato di me un impressione errata.
Vorrei dire, pubblicamente, da (ex) testimone di Geova, pur NON credendo più nelle LORO dottrine e nel LORO modo di vivere, credo profondamente in Dio, Padre Onnipotente, ed in Suo Figlio Gesù Cristo. La mia fede in Lui non è stata incrinata, ma al contrario, questa DEVASTANTE esperienza, durata un paio d'anni, ha RAFFORZATO la mia fede in Lui.
Posso solo che rallegrarmi per la tua fede in Dio e in Cristo.

Forse anche loro,i tdg, servono al Suo Proposito?
A volte per arrivare a Dio diversi percorrono la strada dei TdG, ma purtroppo quella è irta di spine e triboli, vedi Sant'Agostino, che per arrivare a Dio percorse la strada dei Manichei.
Ma c'è una verità, Dio è Amore quell'amore che va oltre la nostra comprensione e quindi in Dio non può sussistere ne il male ne il "pensiero" del male ma nel male Egli trae il massimo bene per i suoi figli, ma, questo nella nostra limitatezza non riusciamo a comprenderlo pienamente ecco dunque la fiducia che qualsiasi cosa alla fine sarà per noi e in noi, affinché dopo questa breve vita saremo eternamente in Lui.
Franco
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

Quindi, tutto in sintesi, anche il Male serve allo scopo di Dio? Ma come può Dio "rallegrarsi" (per usare un Loro termine) in un adorazione che è uno scimmiottare la Liturgia? (vedi la Commemorazione, che sembra un lancio al piattello..)
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Prova a pensare così: Il creatore ci ha dato la massima liberta', siamo quindi liberi di decidere se fare il bene o il male, intervenendo ci toglierebbe una liberta'.
E poi, non tutte le esperienze negative che facciamo si risolvono male, sta alla nostra capacita' di elaborarle, di volgerle in positivo, di restituire in bene il male che avevamo accolto.
Sono felice che il tuo trascorso ti abbia fatto trovare una fede vera.
Come vedi...."Dio scrive dritto sulle righe storte"
Gabriella
Avatar utente
Malcico71
Veterano del Forum
Messaggi: 1387
Iscritto il: 01/07/2010, 23:18
Contatta:

Messaggio da Malcico71 »

Gabriella Prosperi ha scritto: ... non tutte le esperienze negative che facciamo si risolvono male, sta alla nostra capacita' di elaborarle, di volgerle in positivo, di restituire in bene il male che avevamo accolto. Sono felice che il tuo trascorso ti abbia fatto trovare una fede vera.
Come vedi...."Dio scrive dritto sulle righe storte"
Gabriella

Non posso far altro che quotare Gebriella , con questo discoro ha espresso anche ciò che credo io .
E che Dio possa benedire coloro che continuano a cercarlo nella loro vita .

Malcico

:ciao:
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Codice: Seleziona tutto

  Atti 20,29 So che dopo la mia partenza entreranno fra voi oppressivi lupi i quali non tratteranno il gregge con tenerezza, 30 e che fra voi stessi sorgeranno uomini che diranno cose storte per trarsi dietro i discepoli

Codice: Seleziona tutto

  Matteo 7,15 Guardatevi dai falsi profeti che vengono a voi in manto da pecore, ma dentro sono lupi rapaci. 16 Li riconoscerete dai loro frutti. Non si coglie uva dalle spine né fichi dai cardi, vi pare? 17 Similmente ogni albero buono produce frutti eccellenti, ma ogni albero marcio produce frutti spregevoli; 18 l’albero buono non può dare frutti spregevoli, né l’albero marcio può produrre frutti eccellenti. 19 Ogni albero che non produce frutti eccellenti è tagliato e gettato nel fuoco. 20 Realmente, quindi, riconoscerete quegli [uomini] dai loro frutti.
   
sta scritto anche nella tnm,più chiaro di così.
Avatar utente
Cristina
Nuovo Utente
Messaggi: 75
Iscritto il: 29/10/2011, 21:24
Contatta:

Messaggio da Cristina »

Prova a pensare così: Il creatore ci ha dato la massima liberta', siamo quindi liberi di decidere se fare il bene o il male, intervenendo ci toglierebbe una liberta'.
E poi, non tutte le esperienze negative che facciamo si risolvono male, sta alla nostra capacita' di elaborarle, di volgerle in positivo, di restituire in bene il male che avevamo accolto.
Sono felice che il tuo trascorso ti abbia fatto trovare una fede vera.
Come vedi...."Dio scrive dritto sulle righe storte"
Gabriella
:quoto100:

Non ricordo a quale lezione, se quella di S. Agostino o S. Tommaso, ma una volta un mio compagno di liceo chiese al nostro prof. di filosofia come l'autore spiegasse il male visto che secondo la sua dottrina la morale coincideva con l' Amore ovvero con il Bene. Dio è Bene. Il prof. rispose che se Dio avesse imposto a tutti il Bene, avesse "programmato" noi essere umani a fare solo ed esclusivamente la cosa giusta non sarebbe stata più tale, non sarebbe stato più Bene e allora nessuno si sarebbe meravigliato nè avrebbe provato gioia. Il Bene fatto con la volontà di farlo è tutta un' altra cosa... per questo l'uomo è dotato di Libero Arbitrio, perchè con il suo volere può fare la cosa giusta e solo cosi, spontaneamente, e non come imposizione, "sarà cosa Bella e Giusta".
Un saluto :bacino:
:ciao:
Hope
Nuovo Utente
Messaggi: 63
Iscritto il: 02/01/2012, 20:42
Contatta:

Messaggio da Hope »

Credo semplicemente perchè Dio ci lascia liberi, come ha sempre fatto, di credere pensare e fare quello che vogliamo, perchè non è il Dio padrone e minaccioso scrutatore e giudicante dipinto dalla setta dei tdg ma è Dio misericordioso che ci ha creati liberi, e non c'è amore più grande.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot], Otto Herman Hampel e 44 ospiti