Gerrit Losch e l'università 'mancata'

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
carlor
Nuovo Utente
Messaggi: 140
Iscritto il: 12/01/2012, 14:34
Contatta:

Gerrit Losch e l'università 'mancata'

Messaggio da carlor »

Nell'anno 2005 a Monza Gerrit Losch pronunciò un chiarissimo discorso nel quale scoraggiava i giovani che volevano affrontare gli studi universitari. Argomentò infatti che, essendo la fine dei tempi vicina, era meglio dedicarsi alla preghiera ed alla predicazione. Siamo oggi nell'anno di grazia 2012 e, considerata la durata legale dei corsi di laurea, buona parte di coloro che non hanno fatto tesoro di quella raccomandazione si sono laureati. E gli altri ragazzi? Che cosa penseranno di quella falsa profezia? Se la sono legata al dito?
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Mi pare che un forista, citando l'ultima assemblea, abbia riportato un discorso in cui si negava che l'organizzazione abbia proibito gli studi universitari.
Discorso a cui la platea ha tributato un entusiastico applauso.
Si chiama, tale atteggiamento, dissonanza cognitiva, e tutti i Testimoni ne sono "affetti".
In questo caso recente, così come in altri casi non meno eclatanti pur se più antichi, vedi vaccinazioni e trapianti, non ci sono reazioni.
Quindi, niente rivolte, semplicemente non vogliono ricordare.
Gabriella
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Cara Gabriella, non sono stati programmati per ricordare, ma solo per ubbidire ed applaudire a comando, se penso che una volta ero anch' io tra loro , mi sento male. :test:
Avatar utente
carlor
Nuovo Utente
Messaggi: 140
Iscritto il: 12/01/2012, 14:34
Contatta:

Messaggio da carlor »