Adesso vi faccio arrabbiare...

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Adesso vi faccio arrabbiare...

Messaggio da papà61 »

:devil: Si, ora vi arrabbierete davvero. Non ho chiuso occhio tutta la notte, ho voglia di menare le mani, ma non posso perché sono un demente ligio alla legge...

Giovedì 8 marzo, ore 22,30. Sono in casa, in pigiama. Sto per andare a letto, le mie figlie sono al computer...(motivo per cui alla sera non mi vedete mai..)

Squilla il telefono di casa. Chi sarà? Nonsisà..ma, ma ma!
Rispondo. E' T., anziano di congregazione, sorvegliante del servizio.

Ciao A, mi dice, come stai? E' un po che non ti vediamo in sala, tutto bene?
Non rispondo, ma gli chiedo che cosa vuole visto che sto andando a letto.

"No, guarda, niente, solo che questo mese non hai fatto il rapportino di servizio..."

E io rispondo: "No, hai ragione, ma segna pure zero a tutto, non ho potuto far niente..."

"come, niente, nemmeno un'ora?"
..."T., ma ti droghi con l acqua sporca? Lo sai che ho avuto la figlia ricoverata? sai bene che cosa era successo... "

"A. scusa, mica eri fisso all ospedale? andavi a lavorare, a far la spesa, avrai avuto modo di parlare della verità?"

"no, assolutamente, proprio guarda non avevo testa"

"...mmmhhh io ti devo mettere irregolare, se mi autorizzi, ti segno un ora sola così il Sorvegliante non avrà nulla da ridire... ma se ti segno Irregolare,poi quello fa domande."

"T. se mi vuoi segnare un ora fallo, ma io non ti autorizzo perché sarebbe mentire a Geova per timore del'uomo."

"A, fai come vuoi io ti segno irregolare, poi a fine mese te la vedi te col sorvegliante."
"buonanotte"
"Buonanotte t, dormi male."

Io non commento quanto sopra.
Mi affaccio alla finestra e guardo il Golfo davanti casa. Ho voglia di un sigaro.
Non ho dormito per quelle testediXXXXX lì dentro! (visto che bravo? mi modero da solo.. :risatina: )


uuuhhhh sono tornate le firme!!! :fiori e bacio:

Il prossimo mio post, sarà peggiore di questo!!! hihihihihihi :devil:
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

:senzaparole: :mi sono spieg: Mi scadono sempre di più..........ho esaurito il vocabolario, tranne quello delle parolacce, ma non si può......... :ironico:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Ti capisco, eh se ti capisco, perchè vedi, pur non essendo nè battezzata nè proclamatrice, sai quante telefonate di...incoraggiamento ho ricevuto quando ho deciso di lasciare?
Ero sull'orlo dell'esaurimento.......per cercare di rispondere civilmente a quel carico da novanta di insulse stupidaggini.
Passa, credimi, passa bisogna solo imparare a tenerli a distanza, senza inc...avolarsi, magari con un sorriso.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Mi dispiace che tu ci abbia perso il sonno. Purtroppo temo che ti succederà ancora, ma poi passerà.
Hai il golfo davanti ai tuoi occhi, la tua donna e le tue figlie accanto a te, la musica dentro e Dio ovunque.
Sei un uomo ricchissimo.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
gianfi1965
Utente Junior
Messaggi: 253
Iscritto il: 14/11/2010, 23:49
Facebook: GIANFRANCO RICCI PETITONI
Località: L'Aquila
Contatta:

Messaggio da gianfi1965 »

Ma...con tutto il tempo che aveva lui (cioè in questi giorni non è mai andato a lavorare, a fare la spesa, in servizio, a passeggio, ecc. ecc.?) proprio alle 22 e 30 doveva venire a scuotere i lanternini?

A volte penso abbiano non solo poco tatto e rispetto per il prossimo, ma anche l'intelligenza di un tacchino morto.
gianfi1965
PRESENTAZIONE: viewtopic.php?f=7&t=5257&p=72463#p72463" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
skynet
Nuovo Utente
Messaggi: 51
Iscritto il: 16/06/2011, 9:06
Skype: skynet777
Località: NordEst
Contatta:

Messaggio da skynet »

Che dire caro papà61.....(???)
Io non ho parole...ma posso confermare che queste storie, questi atteggiamenti accadono in ogni congregazione...purtroppo.
Si vede il contorno e si perde di vista la sostanza.
Ormai, per loro, conta più l'apparenza che la sostanza.
Chiederti di come stai....o come sta la tua figlia(o figlio? scusa non so...ma auguri comunque...)...o se qualcuno poteva fare qualcosa per te...sei sei comunque felice, no. Quello no. La cosa importante è IL RAPPORTINO di servizio di campo. Dimostrare con dei numeri che "tutto va bene"....
Ingannare gli uomini, come giustamente hai detto tu.
Trovo che la tua coerenza non ha confini.Bravo!
Te lo dice una persona che della coerenza ha fatto una scelta di vita, a costo di stravolgere la propria vita.
Ancora complimenti e auguri :strettamano:

Giorgio
"Esiste una sola libertà: la verità.
Esiste una sola schiavitù: la menzogna"
(Proverbio cinese)
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

caro Papà 61...scusa se non mi sono ricordata di tua figlia ora rammento che non stava bene ..spero che sia tutto risolto spero che tua figlia stia bene..e non predertela dai ..ormai sai di che pasta sono fatti ...a presto :timido2: :ok: :fiori e bacio:
Avatar utente
valentina83
Nuovo Utente
Messaggi: 109
Iscritto il: 03/02/2012, 18:24
Contatta:

Messaggio da valentina83 »

A volte penso abbiano non solo poco tatto e rispetto per il prossimo, ma anche l'intelligenza di un tacchino morto.
gianfi1965

Per Gianfi: sto ridendo da 10 minuti netti per "il tacchino morto"... :ironico: :risata: :risatina: :risatina: :risatina: :risatina: :risatina:

ancora un po' e soffoco!!!!!!!!!!!!!!!
Non c'è dovere che sottovalutiamo tanto quanto il dovere di essere felici (R.L.Stevenson)
Avatar utente
lely
Veterano del Forum
Messaggi: 1656
Iscritto il: 25/02/2012, 23:01
Contatta:

Messaggio da lely »

:senzaparole:
Avatar utente
Amal-Nur
Utente Junior
Messaggi: 203
Iscritto il: 15/02/2012, 9:23
Contatta:

Messaggio da Amal-Nur »

che si vergognino!! Eppure secondo me non ci arrivano!! Dai come si fa ad avere sti comportamenti?? sti poveracci non sono in grado di pensare!! :test:
Avatar utente
Genny
Utente Junior
Messaggi: 428
Iscritto il: 12/02/2012, 14:42
Facebook: Gennj Carpi
Contatta:

Messaggio da Genny »

Papà mi hai fatto arrabbiare davvero con questo racconto... mi chiedo il perchè tu ti sottometta a sto modo a loro... sembri un carcerato che parla coi secondini... li vuoi mandare a quel paese definitivamente? Che ti importa di un ambiente così... di persone belle c'è pieno il mondo e sono sicura che uno buono e gentile come te non rimarrebbe senza compagnia per molto... So benissimo che è più facile a dirsi che a farsi ma niente e dico niente può toglierci la libertà... loro te l'hanno tolta e continuano a togliertela ogni giorno sentendosi in diritto di farsi gli affari tuoi! Sto giro non ho scritto parolacce ma ne ho pensate tante :P
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Spesso e' capitato a me e a mio marito, di dimenticare di fare il rapporto e l' anziano incaricato ci telefonava sollecitandoci dicendo che ormai era tardi per spedirlo a Roma, allora lui si era preso la liberta' di segnare delle ore x , riviste x, visite x, al posto nostro, questo succedeva sempre al ritorno dalle vacanze, era solo per non farci diventare irregolari. :test: Che cavolata! Ma a Dio cosa interessa di queste benedette ore , pure inventate? :boh:
Avatar utente
Genny
Utente Junior
Messaggi: 428
Iscritto il: 12/02/2012, 14:42
Facebook: Gennj Carpi
Contatta:

Messaggio da Genny »

Verdemare ha scritto:Spesso e' capitato a me e a mio marito, di dimenticare di fare il rapporto e l' anziano incaricato ci telefonava sollecitandoci dicendo che ormai era tardi per spedirlo a Roma, allora lui si era preso la liberta' di segnare delle ore x , riviste x, visite x, al posto nostro, questo succedeva sempre al ritorno dalle vacanze, era solo per non farci diventare irregolari. :test: Che cavolata! Ma a Dio cosa interessa di queste benedette ore , pure inventate? :boh:
ma si rendono conto che sono ridicoli? ma secondo te Gesù segnava le ore che faceva o era spinto a insegnare perchè sennò poi a Roma lo mettevano irregolare? Sono diventati come gli Scribi e Farisei
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

Genny ha scritto:Papà mi hai fatto arrabbiare davvero con questo racconto... mi chiedo il perchè tu ti sottometta a sto modo a loro... sembri un carcerato che parla coi secondini... li vuoi mandare a quel paese definitivamente? Che ti importa di un ambiente così... di persone belle c'è pieno il mondo e sono sicura che uno buono e gentile come te non rimarrebbe senza compagnia per molto... So benissimo che è più facile a dirsi che a farsi ma niente e dico niente può toglierci la libertà... loro te l'hanno tolta e continuano a togliertela ogni giorno sentendosi in diritto di farsi gli affari tuoi! Sto giro non ho scritto parolacce ma ne ho pensate tante :P
E no, Genny, io non mi sottometto a loro. Non più ormai. Non credo che un carcerato ai secondini (secondinonacippadexxxxsuperiore! Nanny loy detenuto in attesa di giudizio.) Non posso mandarli ORA a quel paese, anzi, in un certo senso ce li ho mandati, ma non posso ORA. Capito? c'è una persona che deve uscire con me, o comunque devo trovare un equilibrio. E la libertà non me la tolgono. perche manco dalle adunanze, non vado in servizio.. sono inattivo...e bene che sto!
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

..mmmhhh io ti devo mettere irregolare, se mi autorizzi, ti segno un ora sola così il Sorvegliante non avrà nulla da ridire... ma se ti segno Irregolare,poi quello fa domande."

"T. se mi vuoi segnare un ora fallo, ma io non ti autorizzo perché sarebbe mentire a Geova per timore del'uomo."
Hai centrato il punto.
Un'ora non fatta ma segnata è una menzogna, agli uomini e a Dio.
Meglio mentire (anche a Dio) per non fare arrabbiare l'uomo, che farlo arrabbiare dicendo la verità.
Ma Dio quale dei due comportamenti approva/non approva?
Gli uomini contano più di Dio.
Istigazione a cercare l'approvazione degli uomini fregandosene di quella di DIo.
Ciao
play
Veterano del Forum
Messaggi: 1538
Iscritto il: 23/12/2011, 8:56
Contatta:

Messaggio da play »

salve a tutti! continuo a seguire con molto interesse le discussioni su questo forum. non sempre riesco a trovare il tempo per scrivere a causa di tanti impegni. trovo interessante l' argomento che è stato sollevato.mi permetto di dire solo una cosa. chi ha letto la mia esperienza sa in che situazione mi trovo. non frequento piu' la congregazione da diverso tempo. ciononostante un anziano mi telefona ogni fine mese perché, come molti di voi sanno bene, a questa organizzazione interessa soprattutto i numeri. io non credo che dio, se esiste, abbia a che vedere con queste cose, mi riferisco ai vari rapportini di servizio etc....purtroppo, quando questo anziano mi telefona, sono costretto a riempire la comunicazione di mezze verita', dato che la mia famiglia è ancora invischiata in questa setta. questo mi provoca un senso di disagio, infatti, vorrei prendere una posizione piu' chiara e dire cio' che penso, vorrei manifestare apertamente il mio pensiero, ma le conseguenze sarebbero disastrose. cosi, i miei genitori, compilano un rapporto di servizio per farli star buoni ma, la mia coscienza si rivolta, perché proprio non ce la faccio piu' a mentire e fingere. spero che non mi giudicherete male, ma che posso fare? il mio problema si riduce a questo. se do voce al mio dissenso so cosa mi aspetta. darei inoltre ai miei genitori un forte dispiacere. detto questo non voglio assolutamente legittimare la menzogna, credetemi, non è facile......
ciao
Avatar utente
Genny
Utente Junior
Messaggi: 428
Iscritto il: 12/02/2012, 14:42
Facebook: Gennj Carpi
Contatta:

Messaggio da Genny »

Non voleva essere una critica la mia Papà anzi... lo immagino che tu abbia le tue ragioni per non averli mollati del tutto... figurati comprendo benissimo. Quello che mi sta altamente sulle scatole è che loro si permettano di farti i conti in tasca... ti ho a cuore come ho a cuore ogni persona che ha subito tutto questo peso addosso. Mi fa veramente diventare come Hulk questa cosa. Non si devono permettere di rompere alla gente. Per fortuna non tutti i tdg sono così ma molti lo sono, ti fanno sentire in colpa, ti senti giudicato e tutt'altro che amato.
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

play ha scritto: il mio problema si riduce a questo. se do voce al mio dissenso so cosa mi aspetta. darei inoltre ai miei genitori un forte dispiacere. detto questo non voglio assolutamente legittimare la menzogna, credetemi, non è facile......
ciao
hai comprensione, non sempre si può salvare capra e cavoli
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

Con loro non si salva ne la capra ne il cavolo. Solo il lupo...
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
blu63
Nuovo Utente
Messaggi: 42
Iscritto il: 16/10/2009, 11:50
Contatta:

Messaggio da blu63 »

play ha scritto:salve a tutti! continuo a seguire con molto interesse le discussioni su questo forum. non sempre riesco a trovare il tempo per scrivere a causa di tanti impegni. trovo interessante l' argomento che è stato sollevato.mi permetto di dire solo una cosa. chi ha letto la mia esperienza sa in che situazione mi trovo. non frequento piu' la congregazione da diverso tempo. ciononostante un anziano mi telefona ogni fine mese perché, come molti di voi sanno bene, a questa organizzazione interessa soprattutto i numeri. io non credo che dio, se esiste, abbia a che vedere con queste cose, mi riferisco ai vari rapportini di servizio etc....purtroppo, quando questo anziano mi telefona, sono costretto a riempire la comunicazione di mezze verita', dato che la mia famiglia è ancora invischiata in questa setta. questo mi provoca un senso di disagio, infatti, vorrei prendere una posizione piu' chiara e dire cio' che penso, vorrei manifestare apertamente il mio pensiero, ma le conseguenze sarebbero disastrose. cosi, i miei genitori, compilano un rapporto di servizio per farli star buoni ma, la mia coscienza si rivolta, perché proprio non ce la faccio piu' a mentire e fingere. spero che non mi giudicherete male, ma che posso fare? il mio problema si riduce a questo. se do voce al mio dissenso so cosa mi aspetta. darei inoltre ai miei genitori un forte dispiacere. detto questo non voglio assolutamente legittimare la menzogna, credetemi, non è facile......
ciao
come ti capisco.... :quoto100:
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Io sono inattiva da settembre ( a luglio e agosto ho segnato due ore senza averle fatte,) per adesso mi lasciano in pace, ma domenica verranno due anziani a parlarmi, forse vorranno che ricominci a fare la mia produzione mensile per la WTS? AUITO! :help:
Avatar utente
Genny
Utente Junior
Messaggi: 428
Iscritto il: 12/02/2012, 14:42
Facebook: Gennj Carpi
Contatta:

Messaggio da Genny »

Verdemare ha scritto:Io sono inattiva da settembre ( a luglio e agosto ho segnato due ore senza averle fatte,) per adesso mi lasciano in pace, ma domenica verranno due anziani a parlarmi, forse vorranno che ricominci a fare la mia produzione mensile per la WTS? AUITO! :help:
non gli aprire... che potere hanno su di te? possono sfondarti la porta?
Avatar utente
d. gilmour
Utente Senior
Messaggi: 638
Iscritto il: 16/07/2009, 18:37
Contatta:

Messaggio da d. gilmour »

Verdemare ha scritto: per non farci diventare irregolari.
non esattamente, non è nemmeno interesse personale. il problema è che quando arriva il sorvegliante e trova gli irregolari, gli anziani si prendono i cazziatoni perché è responsabilità loro.
in altre parole, l'anziano in questione si è parato il sederino... come ha cercato di fare quello che ha suonato a un orario indecente a casa di papà 61.
io ne avevo uno, di torturatore così. ero in depressione, gli avevo detto di lasciarmi respirare, e quello niente. suonava il campanello di casa o mi telefonava a tutte le ore. voleva incoraggiarmi, diceva lui.
ero arrivato al punto che quando sentivo suonare il campanello di casa o vedevo il suo nome sul display del telefonino iniziavo a tremare e non rispondevo.
poi è passata pure questa, per fortuna. :sorriso:
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Si Gilmour, lo so che e' perche' hanno paura di essere sgridati dal sorveglione , ahaha, poverini, che fifa che hanno! :piange:
Avatar utente
skynet
Nuovo Utente
Messaggi: 51
Iscritto il: 16/06/2011, 9:06
Skype: skynet777
Località: NordEst
Contatta:

Messaggio da skynet »

d. gilmour ha scritto: non esattamente, non è nemmeno interesse personale. il problema è che quando arriva il sorvegliante e trova gli irregolari, gli anziani si prendono i cazziatoni perché è responsabilità loro.
in altre parole, l'anziano in questione si è parato il sederino...
Ha centrato il punto caro gilmour...
Pensano solo alla loro faccia, alla loro apparenza e a ciò che "rappresentano" agli altri e non a ciò che sono dentro.

Si tratta di un "interesse di ritorno" (come lo definisco io). Cioè, si interessano di te o di una data questione SOLO perchè è tirata in ballo la LORO persona o figura.

Giorgio

P.S Per Verdemare: stai tranquilla. Quando vengono, ascoltali e fai valere la tua posizione. Spiegagli che stai bene così, nel tuo stato e che loro non si devono preoccupare.
Ultima modifica di skynet il 09/03/2012, 12:25, modificato 1 volta in totale.
"Esiste una sola libertà: la verità.
Esiste una sola schiavitù: la menzogna"
(Proverbio cinese)
Avatar utente
d. gilmour
Utente Senior
Messaggi: 638
Iscritto il: 16/07/2009, 18:37
Contatta:

Messaggio da d. gilmour »

papà61 ha scritto:[ E la libertà non me la tolgono. perche manco dalle adunanze, non vado in servizio.. sono inattivo...e bene che sto!
però ti tolgono il sonno... ferme restando le tue motivazioni a non andartene ancora, dovresti in qualche modo fare un po' di esercizio mentale a non lasciarti coinvolgere da quello che dicono, a farti scivolare tutto sto liquame addosso.
nel mio caso, se può servire, ho iniziato a non dare più spiegazioni ("non è il momento", "chiamami domani dalle... alle...", "sono problemi miei", "mi faccio sentire io" ecc.), per poi passare a dire a brutto muso che volevo essere lasciato in pace.
loro non demorderanno comunque, e se vedranno che sei perso con ogni probabilità cercheranno di toglierti di mezzo (nel caso del mio primo comitato giudiziario si sono inventati il peccato), ma il segreto sta nel sentirsi superiore a loro e non lasciarsi intimorire. non ti possono fare nulla, sono persone così da poco che in una vita sociale normale non frequenteresti mai nemmeno per un aperitivo, quindi "non ti curar di loro ma guarda e passa". un sano, consapevole disprezzo è la migliore delle medicine.
Avatar utente
MatrixRevolution
Responsabile Tecnico del Forum
Messaggi: 1875
Iscritto il: 14/06/2009, 19:42
Skype: prozac2000
Facebook: https://www.facebook.com/fabio.ottaviani
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da MatrixRevolution »

play ha scritto:salve a tutti! continuo a seguire con molto interesse le discussioni su questo forum. non sempre riesco a trovare il tempo per scrivere a causa di tanti impegni. trovo interessante l' argomento che è stato sollevato.mi permetto di dire solo una cosa. chi ha letto la mia esperienza sa in che situazione mi trovo. non frequento piu' la congregazione da diverso tempo. ciononostante un anziano mi telefona ogni fine mese perché, come molti di voi sanno bene, a questa organizzazione interessa soprattutto i numeri. io non credo che dio, se esiste, abbia a che vedere con queste cose, mi riferisco ai vari rapportini di servizio etc....purtroppo, quando questo anziano mi telefona, sono costretto a riempire la comunicazione di mezze verita', dato che la mia famiglia è ancora invischiata in questa setta. questo mi provoca un senso di disagio, infatti, vorrei prendere una posizione piu' chiara e dire cio' che penso, vorrei manifestare apertamente il mio pensiero, ma le conseguenze sarebbero disastrose. cosi, i miei genitori, compilano un rapporto di servizio per farli star buoni ma, la mia coscienza si rivolta, perché proprio non ce la faccio piu' a mentire e fingere. spero che non mi giudicherete male, ma che posso fare? il mio problema si riduce a questo. se do voce al mio dissenso so cosa mi aspetta. darei inoltre ai miei genitori un forte dispiacere. detto questo non voglio assolutamente legittimare la menzogna, credetemi, non è facile......
ciao
Menti senza problemi, io mento sempre a tutto e tutti e mi trovo benissimo. Inoltre lo dicono pure loro nelle loro riviste: "Mentire a chi non ha titolo di farci certe domande oppure non ha diritto di sapere non è proprio mentire...".
Ti faccio un esempio tipico che mi capita frequentemente:
Sto andando ad un appuntamento, mi fermo al bar per prendere un caffè e incontro un conoscente che mi chiede come va, dove vado di bello ecc..
Io rispondo: Bene grazie. Vado al lavoro...
Nessuna di queste è vera ma non vedo perchè devo dire i cavoli miei a qualcuno...
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

nemmeno ti ha chiesto come sta tua figlia ora :inca: e perche' non hai predicato :pred:
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

Già... perché non ho predicato... è vero. poteva chiedermi perché non ho predicato.. di mia figlia lo sappiamo che non gli frega nulla, mica è battezzata.. è del mondo, puo essere distrutta da un momento all altro, figurati se si pongono il problema.
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

ciucciatevi il calzino di un piede che non viene lavato dal 1914

Messaggio da Ray »

d.gilmour dice:
ma il segreto sta nel sentirsi superiore a loro e non lasciarsi intimorire. non ti possono fare nulla, sono persone così da poco che in una vita sociale normale non frequenteresti mai nemmeno per un aperitivo, quindi "non ti curar di loro ma guarda e passa". un sano, consapevole disprezzo è la migliore delle medicine.
Cerca di tirare fuori la tua lei,se ci tieni veramente,salva il salvabile,e poi mandali a ciucciate il calzino. :risatina:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti