Moderatore: nelly24
Gabriella Prosperi ha scritto:Una curiosita': ci va per la cerimonia in sè o per vedere parenti e amici?
Gabriella
paolo76 ha scritto:Io rimarro',come al solito, a casa. Lo scorso anno ho cercato di tenere con me mio figlio,di
3 anni e mezzo, e anche quest'anno faro' il possibile per tenerlo con me. Non voglio che vada in
sala, anche solo per poco. Mia moglie sicuramente non dira' nulla
Amal-Nur ha scritto:io quella sera mi farò venire in mente qualcosa e chiederò al mio ragazzo di stare con metièèèèè
Naaman ha scritto:paolo76 ha scritto:Io rimarro',come al solito, a casa. Lo scorso anno ho cercato di tenere con me mio figlio,di
3 anni e mezzo, e anche quest'anno faro' il possibile per tenerlo con me. Non voglio che vada in
sala, anche solo per poco. Mia moglie sicuramente non dira' nulla
Beh Paolo vorrà dire che quella sera ti godrai la compagnia di tuo figlio passando un pò di tempo solo con lui...
Amore e Psiche ha scritto:se lei ci tiene ad andare perche' vuole onorare Gesu' non c e' niente di male
Amal-Nur ha scritto:deep-blue-sea ha scritto:l'occasione per prepararle 'la cena del Signore'' ...il signore di casa sei tu e la cenetta gliela prepari tu![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Gabriella Prosperi ha scritto:Sai, avrei preferito ci andasse per rivedere persone care, perchè se è per la cerimonia vuol dire che crede ancora in quelle dottrine.
Probabilmente gli uomini che propugnano quel credo sono esseri menzogneri, ai suoi occhi, ma crede ancora.
E, a mio avviso, se non ne esce anche con la consapevolezza che il tutto è manipolato, non sara' mai veramente libera.
Gabriella
Gabriella Prosperi ha scritto:Sai, avrei preferito ci andasse per rivedere persone care, perchè se è per la cerimonia vuol dire che crede ancora in quelle dottrine.
Probabilmente gli uomini che propugnano quel credo sono esseri menzogneri, ai suoi occhi, ma crede ancora.
E, a mio avviso, se non ne esce anche con la consapevolezza che il tutto è manipolato, non sara' mai veramente libera.
Gabriella
deep-blue-sea ha scritto:l'occasione per prepararle 'la cena del Signore'' ...il signore di casa sei tu e la cenetta gliela prepari tu![]()
![]()
Ray ha scritto:Amal-Nur ha scritto:deep-blue-sea ha scritto:l'occasione per prepararle 'la cena del Signore'' ...il signore di casa sei tu e la cenetta gliela prepari tu![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Paolo io quella serata l'organizzo a casa con la famiglia anche per motivi di lavoro non potrei andare da nessuna parte, perchè non ti organizzi pure tu così? Fai la proposta a tua moglie spezzi il pane e dopo il vino per non farla sentire diversa ,la puoi fare alla maniera tdg ,Io gli emblemi li prendo e cosi i miei familiari e non mi sento certo un santo.
Anahata ha scritto:Io ci andrò per far contenti i miei che me lo hanno chiesto ma la voglia è sotto i piedi! Presentandomi con la mia bella barbetta avranno di che chiaccherare
Gabriella
maria ha scritto:Anche io ho ricevuto l'invito, ma non vado trovo la cosa inutile, e senza alcun senso.
Gesù inoltre rivolse l'invito ai 12 ed erono tutti santi, e non vi era alcun altro come spettatore, e disse di fare il pasto serale sempre rivolgendosi ai santi.
E modestamente parlando io santo non lo sono.
Poi li vanno solo a sfoggiare il vestito nuovo, a mangiare la pizza dopo la cerimonia, e non vi entrono realmente con il cuore in quello che dicono a pappagallo ogni anno,
inoltre andare solo ed unicamente alla commemorazione e poi niente altro non vedo il motivo, con magari i finti sorrisi e interessamenti e poi il giorno dopo neanche per l'anticamera.
flavio ha scritto::quoto100:Gabriella Prosperi ha scritto:Sai, avrei preferito ci andasse per rivedere persone care, perchè se è per la cerimonia vuol dire che crede ancora in quelle dottrine.
Gabriella
Infatti come si fa a credere a quelle assurde fantasticherie..
lely ha scritto:io se riesco, quest'anno vorrei andare, ma mica per qualcosa...perche' il mio compagno e i ragazzi non sono mai venuti e continuano a chiedermi informazioni... cosa si fa ecc...ce li porto cosi' lo vedono con i loro occhi,che dite?
lely ha scritto:io se riesco, quest'anno vorrei andare, ma mica per qualcosa...perche' il mio compagno e i ragazzi non sono mai venuti e continuano a chiedermi informazioni... cosa si fa ecc...ce li porto cosi' lo vedono con i loro occhi,che dite?
Visitano il forum: virtesto e 2 ospiti