Un abbraccio immenso a tutti!

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
Mimmo73
Nuovo Utente
Messaggi: 193
Iscritto il: 12/03/2012, 23:13
Località: Bari
Contatta:

Un abbraccio immenso a tutti!

Messaggio da Mimmo73 »

Emozione tanta... è quella di entrare finalmente a far parte di questa comunità, che da osservatore conosco da tempo immemorabile, che mi ha arricchito...
Ad un certo tempo lo spettatore è chiamato a diventare protagonista, ad apportare il proprio contributo in base ai talenti ricevuti!
La mia è la storia di un cattolico che ad un certo punto di una esistenza religiosa arida riceve la scintilla grazie a cui diventa bereano, accertandosi di tantissime cose e può gustare la libertà di figlio di Dio (Gv 8,32), dando un senso a ciò che fino a ieri ha vissuto asetticamente!
Il rapporto con i fratelli tdg nel corso degli anni è via via divenuto sempre più bello perchè impermeato sulla massima schiettezza ed è per questo che mi sento rispettato anche quando qualche tdg mi apostrofa "oppositore buono", "oppositore moderato"...
Un pensiero particolare va a tutti i tdg che, abbandonato il mito del nuovo intendimento, stanno vivendo il dramma di essere già fuori con la mente ma sono ancora formalmente rilegati nell'organizzazione!
Un grazie speciale ad Achille Lorenzi che mi ha spronato ad essere partecipe in questa famiglia!
Un abbraccio immenso a tutti!
"Chi sei tu per giudicare un servo che non è tuo?" (Rm 14,4)
"La vera ignoranza non è l'assenza di conoscenza, ma il rifiuto di conoscere" (Karl Popper)


mi presento
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

:biinfo:
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
flavio
Nuovo Utente
Messaggi: 184
Iscritto il: 25/04/2011, 17:21
Facebook: flaviogodino@live.com
Località: milano
Contatta:

Messaggio da flavio »

:biinfo: :buona partecip:
"E'OVVIO CHE IL VERO DIO E'IL DIO DI VERITA' E CHE ODIA LE MENZOGNE,NON GUARDERA' CON FAVORE QUELLI CHE ADERISCONO ALLE ORGANIZZAZIONI CHE INSEGNANO FALSITA'.E',REALMENTE,VORRESTI ANCORA ASSOCIARTI CON UNA RELIGIONE CHE CON TE NON E' STATA SINCERA?(E' questa vita tutto quello che c'e'?1975p.46)
Avatar utente
Pegaso
Utente Junior
Messaggi: 489
Iscritto il: 20/09/2009, 11:09
Contatta:

Messaggio da Pegaso »

Bene arrivato Mimmo! :welcome:
Presentazione: http://freeforumzone.leonardo.it/lofi/C ... 91853.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Vittorino
Veterano del Forum
Messaggi: 1741
Iscritto il: 11/11/2009, 15:08
Contatta:

Messaggio da Vittorino »

Benvenuto Mimmo e grazie per le tue belle parole di pace :buona partecip:
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Benvenuto Mimmo :biinfo:
Avatar utente
Trianello
Utente Master
Messaggi: 3356
Iscritto il: 10/06/2009, 23:45
Contatta:

Messaggio da Trianello »

:bnvto:
Presentazione

Deus non deserit si non deseratur

Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Benvenuto Mimmo, saremo felici di ascoltare la tua voce!

:welcome: :bravo:
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

ciao MIMMO :bnvto: :loveitdg: :buona partecip: :ok: :appl: :appl: :fiori e bacio:
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

:biinfo: :buona partecip:
Ti chiedo una precisazione, se puoi rispondere: sei ancora tdg o ti sei dissociato?
Avatar utente
lely
Veterano del Forum
Messaggi: 1656
Iscritto il: 25/02/2012, 23:01
Contatta:

Messaggio da lely »

:buona partecip: :benvenuta fiori:
Avatar utente
cici@
Veterano del Forum
Messaggi: 1102
Iscritto il: 10/10/2009, 20:33
Contatta:

Messaggio da cici@ »

:biinfo:

:buona partecip: cici@
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Benvenuto anche da parte mia Mimmo :strettamano:
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Una epidemia di questo passo svuoteremo le sale

Messaggio da Ray »

Benvenuto mimmo :biinfo: :sala regno: :buona partecip: Ragazzi c'e il virus Lorenziano,penso che quest'anno farà molte vittime buone :risatina: :bnvto:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Ray ha scritto: Ragazzi c'e il virus Lorenziano
No, è l'antivirus :ironico:
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Stefy
Utente Senior
Messaggi: 924
Iscritto il: 28/06/2011, 23:31
Contatta:

Messaggio da Stefy »

BENVENUTO MIMMO!!! :loveitdg:
Avatar utente
otello44
Veterano del Forum
Messaggi: 1473
Iscritto il: 16/07/2009, 23:09
Località: bagno a ripoli (fi)
Contatta:

Messaggio da otello44 »

:buona partecip:
BENVENUTO carissimo Mimmo
Otello44
:fiori: :sala regno:
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

:biinfo:
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

Benvenuto Mimmo.
:buona partecip:
Franco
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
Avatar utente
Mimmo73
Nuovo Utente
Messaggi: 193
Iscritto il: 12/03/2012, 23:13
Località: Bari
Contatta:

Messaggio da Mimmo73 »

Un grazie a tutti per la sincera accoglienza!
A Barfedio rispondo che sono nato cattolico e lo sono sempre stato ininterrottamente: le vicende della vita mi hanno avvicinato all'ambiente della wts, incluse adunanze, assemblee e commemorazione come faccio ogni anno per dimostrare ai fratelli tdg la vera libertà del cattolico...
La voglia di non essere ingannato mi ha fatto scattare: 1) la rabbia per tantissime persone in perfetta buona fede ingannate dalla promessa di un paradiso terrestre, 2) l'entusiasmo per lo studio della Parola grazie ad una scuola biblica a taglio scientifico (esegesi, ermeneutica, critica storico-letteraria, patristica, culti alternativi); grazie agli studi umanistici, al greco in particolare, è stato semplice esaminare l'interlineare.
Vi racconto un piccolo aneddoto: una domenica mattina, nel padiglione di una fiera del libro, mi è battuto letteralmente il cuore quando sono riuscito a trovare uno dei pezzi da novanta che mi mancava: a soli due euro una TNM originale del '67... l'ho subito aperta ad Ebrei 1,6... Gesù va adorato... Che gioia immensa!
"Chi sei tu per giudicare un servo che non è tuo?" (Rm 14,4)
"La vera ignoranza non è l'assenza di conoscenza, ma il rifiuto di conoscere" (Karl Popper)


mi presento
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

Mimmo73 ha scritto:Vi racconto un piccolo aneddoto: una domenica mattina, nel padiglione di una fiera del libro, mi è battuto letteralmente il cuore quando sono riuscito a trovare uno dei pezzi da novanta che mi mancava: a soli due euro una TNM originale del '67... l'ho subito aperta ad Ebrei 1,6... Gesù va adorato... Che gioia immensa!
Per caso, é quella con la copertina color verde-ramarro?
Perché se é quella, allora devo rammaricarmi per il fatto che la mia é letteralmente "annegata" tanti anni fà in una alluvione che aveva allagato il mio garage, una mini-Firenze '67.
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6286
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

Vedo che ogni tanto i testimoni di geova servono a qualcosa...
Sembri una persona interessante e soprattutto equilibrata, sarà un piacere leggerti.

ciao Mario :bnvto:
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
Cento
Veterano del Forum
Messaggi: 1527
Iscritto il: 29/11/2009, 7:13
Facebook: http://www.facebook.com/shunned.witness ... 130541779/
Contatta:

Messaggio da Cento »

Ciao BENVENUTO Mimmo :strettamano: :buona partecip:
Le mani che aiutano, sono più sacre delle bocche che predicano.. facebook in principio
Mamy

Messaggio da Mamy »

Ciao Mimmo,buona giornata e buona domenica :fiori e bacio:

:biinfo: Mamy :ok:
Avatar utente
Anahata
Veterano del Forum
Messaggi: 1048
Iscritto il: 29/01/2012, 22:38
Contatta:

Messaggio da Anahata »

:biinfo: anche da parte mia
Om Tare Tuttare Ture Soha

Lha gyalo

Anahata's Story
Avatar utente
Mimmo73
Nuovo Utente
Messaggi: 193
Iscritto il: 12/03/2012, 23:13
Località: Bari
Contatta:

Messaggio da Mimmo73 »

x Barfedio
La traduzione del '67 che ho trovato ha la copertina nera e la grafica in corsivo con uno stile diverso dall'edizione del 1987.
"Chi sei tu per giudicare un servo che non è tuo?" (Rm 14,4)
"La vera ignoranza non è l'assenza di conoscenza, ma il rifiuto di conoscere" (Karl Popper)


mi presento
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6286
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

Mimmo73 ha scritto:x Barfedio
La traduzione del '67 che ho trovato ha la copertina nera e la grafica in corsivo con uno stile diverso dall'edizione del 1987.
Confermo che si tratta di quella con la copertina verde, compariva "adorino.." in ebrei e non c'era l'articolo indeterminativo in giovanni 1:1c ma "dio" era scritto in minuscolo.
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16398
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Mimmo73 ha scritto:Un grazie speciale ad Achille Lorenzi che mi ha spronato ad essere partecipe in questa famiglia![/i][/color]
Grazie a te per la tua partecipazione :strettamano:

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
d. gilmour
Utente Senior
Messaggi: 638
Iscritto il: 16/07/2009, 18:37
Contatta:

Messaggio da d. gilmour »

:bnvto:
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

:bnvto: :buona partecip:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti