ACQVARIUS

Poesie, pensieri, immagini, video, musica e riflessioni in libertà

Moderatore: Francesco Franco Coladarci

Rispondi
Avatar utente
Dingus JJ
Utente Master
Messaggi: 3614
Iscritto il: 07/02/2010, 17:02
Contatta:

ACQVARIUS

Messaggio da Dingus JJ »

SPiove!
Torno dalla visita alla clinica dove e' ricoverata mia madre per la degenza con riabilitazione,dove cerco di recarmi quasi quotidianamente,alternato alle mie sorelle. E' sita in un bel luogo in collina ,l'aria e' frizzantina,,e ci vado volentieri ,specie i festivi,con poco traffico.L'ultimo problema di mia madre e' il ginocchio fratturato,motivo del ricovero,ed il primo e' che i medici non si facciano curare da lei. Ogni volta che entrano le infermiere si scatenano scene da cabaret dove le poverette vengono minacciate di farle sposare con me.Le e' stato detto che e' uno spasso perche' e' l'unica vecchia "giovane" che c'e' in clinica,ogni operazione di suo spostamento diventa uno spettacolo circense e la sua stanza e' tra le piu' allegre perche' addobbata coi fiori che porto,gli ammenicoli che trovo sulle bancarelle,e le foto in costume da Dingus!Mia madre pur non avendo letto Stevenson interpreta benissimo sia il dottor Jekill che mr. Hyde.
Mi fermo,in viaggio verso casa per un brunch nella pasticceria ove mi sono fermato 3 ore prima per la colazione,perche' godere e' umano e perseverare e' da Dingus,e passare buona parte del giorno con dieta a base di cappuccini,brioches e pasticcini e' una gioia.
E finalmente rientro al mio giardino,cui in questi giorni non mi staccherei mai,e mi compiaccio delle zolle rivoltate che s'impregnano d'acqua,del putrefarsi del fogliame,della terra che si nutre, delle chioccioline che spuntano ovunque e del mio lento ma continuo lavoro e progetti.Mi e' sempre mancata la voglia d'occuparmi di casa,ma ora il pensiero di farne luogo d'accoglienza mi alletta molto.Ecco,mentre scrivo un vivace passerotto s'e' posato sui rami di fronte alla mia finestra a comunicarmi la sua gioia,cinquettando felice,presumo,o forse mi ha detto: "Ue' poeta di mi balott,ven fora a zappa' el teren inves de scrive stupida',che i vermi g'han minga l'ascensur!!!!" Brianzolo pure il pettirosso!
Ma sono un po sderenato ed oggi e' meglio che impigrisca.Ho piantato i Ranucoli gialli ma non so qual'era il sopra e il sotto;nel dubbio li ho messi di traverso,se son rose fioriranno.Ma visto che son ranucoli schiatteranno,naturalmente.
Controllo la posta e giungono mail aziendali,che siccome sono alla canna del gas hanno l'intento di farci sentire costantemente monitorati,pungolati,ammoniti,ed hanno sempre un tono allarmistico/perentorio.Ma per favore.
Quanto sono stufo di sentire questi indicazioni atte a far vendere libri,da parte di innominabili buzzurri che sono cresciuti col calcio in testa,ed il mito dell'automobile e il cellulare.Non ho mai conosciuto tanta gente indegna della letteratura come da quando ci lavoro nella sua distribuzione,e ci lavoro da una vita.
Ma poi ,letteratura,che parola grossa.Siccome i clienti delle librerie erano pochi,i grandi editori hanno puntato su chi di esse aveva timore reverenziale,ma al supermercato,nel carrello,l'ultimo libro presentato in TV,con lo sconto del 15%,se lo compra pure lui.
I libri e l'autrice rimasti in vendita piu' a lungo negli ultimi anni sono quelli della Parodi,coadiuvati dalla Clerici ed ora impazza la dieta Dukan.
Ogni ex depresso ha fatto la sua apparizione ,da Buffon alla Pivetti .
La Vanoni,Al Bano e Tiziano Ferro hanno avuto la loro da dire e l'anno detta.
Camilleri pubblica un libro ogni 2 mesi.
Vespa ogni settembre/ottobre
Ogni celebrita' che muore ha pronto almeno un libro o una biografia per i posteri e via dicendo!
IL 60% DEI LIBRI PUBBLICATI IN ITALIA NON VENDE NEMMENO UNA COPIA!

Guardo ogni foglia impregnata d'acqua piovana intorno a me,ed ascolto il canto di ringraziamente della terra,che si fa scura e fertile.Milioni di persone al mondo faticano ad avere accesso all'acqua potabile,e noi la usiamo per lavarci il sedere.E buona parte di quella distribuita si perde grazie alla fatiscenza della rete idrica italiana.
La pioggia e' stata una cara compagna per tutta la mia vita!
Da bambino contribuiva ad aumentare il senso di tepore ed intimita' nella mia casa,guardandola e ascoltandola dalle finestre che davano sul giardino e sui prati circostanti,mentre leggevo perdendomi nei miei mille mondi incantati e avventurosi.
Da adolescente tamburellava sul mio ombrello,mentre mi recavo a piedi ai ritrovi con gli amici distanti km, dalla mia periferia,compagnando i miei sogni d'amore e di speranza per il fututo,in quei pochi lunghissimi anni che non passano mai.
Da giovane ha reso magiche le auto quando vi facevo l'amore all'interno.E in tutti gli anni a seguire non ha mancato di carezzarmi lo spirito come oggi.
E la risacca del mare e' come una mano che ritmicamente mi carezza il cuore,
il rombo del fiume il canto di una sirena,
il lago,lei distesa,nuda,dopo l'amore,
l'allegro sciacquio cristallino delle fontane,la risata di Melodia.

Improvvisazione,slanci,sregolatezza, emozioni,impulsivita',disordine,cocciutaggine...mai avrei potuto essere un testimone di geova!! Dentro di me l'ho sempre saputo!
Come ho sempre saputo che tutte le idiozie che mi venivano propinate durante lo studio ,erano tali,
che le persone che appartenevano a quel mondo erano dei poveretti o dei furbacchioni,
Ho demandato,continuamente ,ma non sono mai stato folgorato sulla via di Damasco.e nemmeno su quella per l'assemblea.L'amore della mia amata l'avrei perso comunque,perche' sarei stato dissociato presto per aver preso a calci in culo tutto il consiglio degli anziani col sorvegliante viaggiante in testa!

Mentre traversavamo l'isola di Cuba da un capo all'altro,anni fa con le nostre auto prese a nolo,giungemmo in un paesino Western dell'interno,chiamato Vignales,dove la gente non era ancora corrotta e affamata di dollari come nelle grandi citta'! Staccatomi dal volante che non lascero' mai per i 2500 km che percorremmo,raggiunsi i compagni al riparo in una locanda ,perche' il maltempo che ci aveva seguito lungo il viaggio ci aveva raggiunto.
Ma il "palos de agua",come li chiamano altrove questi acquazzoni furiosi,fu per me un richiamo irresistibile; uscii all'aperto e mi feci infradiciare completamente danzando!
SONO TUO,ACQUA DAL CIELO,FAI DI ME UN UOMO NUOVO!
Due giorni dopo,mentre i compagni mangiavano la miglior aragosta della vacanza,"el infermo" era a letto febbricitante!

Dingus
CHIAMIAMO CINICO CHI NON CONDIVIDE LE NOSTRE ILLUSIONI.
IL CINICO E' COLUI CHE CONOSCE IL PREZZO DI TUTTE LE COSE MA IL VALORE DI NESSUNA.
LA VERITA STA SPESSO NEL MEZZO, MA MAI NELLE SALE DEL REGNO!

Le origini del Dingus
Avatar utente
sconvolta
Veterano del Forum
Messaggi: 1718
Iscritto il: 07/07/2010, 23:50
Contatta:

Messaggio da sconvolta »

Con una mamma come la tua...ecco il Dingus! :strettamano: :appl: :fiori e bacio: :ok:
I principi di Brooklyn non possiedono la verità:questa è la causa reale che li ha costretti, e li costringe anche ora,a ritrattare continuamente ciò che hanno proclamato ieri o decine di anni addietro,come verità biblica e divina. (Gunther Pape)
Presentazione
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

sei stato a Cuba ? :amaca:
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Mamy

Messaggio da Mamy »

Ciao Dingus,è sempre bello e rilassante leggere le tue avventure,sembrano tutte favole :sorriso:

auguri per la tua mamma,che se la cava egregiamente :verde:

Il titolo mia ha portato alla mente il nostro amico Acqvarius :sor:
e se ci legge ancora lo voglio salutare (perdonami se approfitto .............CIAO ACQVARIUS :bacino:


Mamy :bacio:
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

Grazie per questo racconto Dingus. Sai, nella mia breve permanenza tra i tdg attivi, non ho mai conosciuto un fratello o una sorella che amassero la pioggia, il tepore della propria casa, al contrario, apprezzano solo il sole... uscire, passeggiare, essere sempre impegnati in qualcosa... correre, andare in bici.. sportsportsport... Ma quanto sara bello il mare sotto una libecciata? Un strada sferzata dalla pioggia? lo stare in casa...
Certo, anche io amo il sole. ma amo anche le nuvole che lo nascondono, l acqua, il vento e la neve.. è bello raccoglierti in te stesso e meditare, pensare. Però attenzione! la meditazione è di satana e il pensiero è degli apostati...
Mah... ciao Dingus. E grazie.
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Avatar utente
Lidia
Utente Master
Messaggi: 3022
Iscritto il: 27/12/2009, 20:44
Contatta:

Messaggio da Lidia »

:bacio: :fiori: :bacio:
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

ecco il Dingus poeta .. :appl: :appl: :appl: spero tanto per la tu Mamma.. torni presto a casa ..ancora tanti auguri..ciao a presto.. :ok: :fiori e bacio:
Avatar utente
lely
Veterano del Forum
Messaggi: 1656
Iscritto il: 25/02/2012, 23:01
Contatta:

Messaggio da lely »

tale madre tale figlio dicono....sei sempre un grande!
Avatar utente
Dingus JJ
Utente Master
Messaggi: 3614
Iscritto il: 07/02/2010, 17:02
Contatta:

SONO IO CHE RINGRAZIO....

Messaggio da Dingus JJ »

Sono io che ringrazio tutti voi,amici,come sempre,per la vostra presenza ed il vostro incoraggiamento,che per me e' sempre di grande stimolo,e nessuno di voi mi passa inosservato!
Grazie ancora!
CHIAMIAMO CINICO CHI NON CONDIVIDE LE NOSTRE ILLUSIONI.
IL CINICO E' COLUI CHE CONOSCE IL PREZZO DI TUTTE LE COSE MA IL VALORE DI NESSUNA.
LA VERITA STA SPESSO NEL MEZZO, MA MAI NELLE SALE DEL REGNO!

Le origini del Dingus
Avatar utente
Stefy
Utente Senior
Messaggi: 924
Iscritto il: 28/06/2011, 23:31
Contatta:

Messaggio da Stefy »

:bacio: :bacio: :bacio:
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Dingus ha scritto:Sono io che ringrazio tutti voi,amici,come sempre,per la vostra presenza ed il vostro incoraggiamento,che per me e' sempre di grande stimolo,e nessuno di voi mi passa inosservato!
Grazie ancora!

Grazie a te, piuttosto, Dingus, mentre leggo i tuoi " romanzi" , mi sembra di viverli, talmente le descrizioni che fai sono reali, sembra di stare li' sotto la pioggia, di stare nel tuo bellissimo giardino a guardare spuntare i fiori, vedere te che poti le rose. :fiori e bacio: Sei un poeta e uno scrittore nato, e quando vuoi anche un menestrello , Melodia nei tuoi racconti c' e' sempre , e' li , con la sua presenza, anche se non c' e' piu' fisicamente vicino a te, ma nel tuo cuore si, e si percepisce . :piange: Domani e per un altra settimana, almeno, la pioggia ti fara' ancora compagnia e innaffiera' il tuo bellissimo giardino.

Sto diventando un po' poetessa anch' io.......sotto questa pioggia infinita...... :fiori:
Avatar utente
Tiziano
Veterano del Forum
Messaggi: 2172
Iscritto il: 20/09/2009, 15:57
Contatta:

Messaggio da Tiziano »

Te l'ho già detto...e te o ripeto...quando scrivi mi viene da dire: "ah già!!... c'ero anch'io"...poi clicco col mause e...ritorno alla realtà

Forse ho capito perchè non ti sei battezzato...avevi già fatto la doccia :ironico:
Signore dammi la pazienza...perchè se mi dai la forza...faccio una strage

Voglio ancora una carezza dalla mia mamma .............. Roma 1°dicembre 2010

Presentazione
Avatar utente
Dingus JJ
Utente Master
Messaggi: 3614
Iscritto il: 07/02/2010, 17:02
Contatta:

NO!

Messaggio da Dingus JJ »

[quote="Verdemare"] Melodia nei tuoi racconti c' e' sempre , e' li , con la sua presenza, anche se non c' e' piu' fisicamente vicino a te, ma nel tuo cuore si, e si percepisce . :piange: quote]
NO!
Cara amica,
Melodia e' solo tra le mie ferite di uomo,non piu' nel mio cuore.
E sta uscendo ormai anche da li,perche' lei ed il suo mondo non sono compatibili con la sanita'!
CHIAMIAMO CINICO CHI NON CONDIVIDE LE NOSTRE ILLUSIONI.
IL CINICO E' COLUI CHE CONOSCE IL PREZZO DI TUTTE LE COSE MA IL VALORE DI NESSUNA.
LA VERITA STA SPESSO NEL MEZZO, MA MAI NELLE SALE DEL REGNO!

Le origini del Dingus
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Dingus ha scritto:
Verdemare ha scritto: Melodia nei tuoi racconti c' e' sempre , e' li , con la sua presenza, anche se non c' e' piu' fisicamente vicino a te, ma nel tuo cuore si, e si percepisce . :piange: quote]
NO!
Cara amica,
Melodia e' solo tra le mie ferite di uomo,non piu' nel mio cuore.
E sta uscendo ormai anche da li,perche' lei ed il suo mondo non sono compatibili con la sanita'!

Meno male! Pero' spero che presto queste tue ferite si rimarginino . :ok:
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Ma perchè non lo scrivi tu, un libro?. Secondo me, da come ( e quanto ), scrivi, ne avresti proprio la stoffa !. :fiori:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
Lidia
Utente Master
Messaggi: 3022
Iscritto il: 27/12/2009, 20:44
Contatta:

YUPPPPPIIIIIIIEEEE...

Messaggio da Lidia »

Dingus ha scritto:NO!
Cara amica,
Melodia e' solo tra le mie ferite di uomo,non piu' nel mio cuore.
E sta uscendo ormai anche da li,perche' lei ed il suo mondo non sono compatibili con la sanita'!
...meraviglioso risveglio di inizio settimana.
Ti auguro che prestissimo, colei, diventi solo un malinconico ricordo. :bacio: :bacio: :bacio: :coffee:
Avatar utente
Amal-Nur
Utente Junior
Messaggi: 203
Iscritto il: 15/02/2012, 9:23
Contatta:

Messaggio da Amal-Nur »

Dingus sei unico!!! :appl: :appl: bellissimo!!! Auguroni per la tua mamma!!! Noto con piacere che sei stato a cuba! anch'io e me ne sono innamorata!!!! :innamorato: :innamorato:
Avatar utente
persia
Veterano del Forum
Messaggi: 1178
Iscritto il: 01/04/2012, 14:29
Contatta:

Messaggio da persia »

:fiori:
Avatar utente
Ely
Veterano del Forum
Messaggi: 2006
Iscritto il: 10/06/2009, 21:14
Contatta:

Messaggio da Ely »

:appl: :appl: :appl: :appl:

:bacino:
Ely
Ora vi preghiamo, fratelli, riguardo alla venuta del Signore nostro Gesù Cristo ..., di non lasciarvi così facilmente confondere e turbare, ... quasi che il giorno del Signore sia imminente. (II Tess. 2,1-2)

Mia presentazione: http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... 370991&p=1" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Tutto si rimargina
non e' che hai adocchiato qualche infermiera ? :ok:
Auguri per la mamma. :strettamano:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite