IL NUOVO MONDO E' ORA! ( PIZZATA DA LELY)

Spazio dove discutere dei problemi relativi ai rapporti tra i TdG e il mondo che li circonda

Moderatore: Gocciazzurra

Avatar utente
Dingus JJ
Utente Master
Messaggi: 3614
Iscritto il: 07/02/2010, 17:02
Contatta:

IL NUOVO MONDO E' ORA! ( PIZZATA DA LELY)

Messaggio da Dingus JJ »

L'eta media e' tra i trenta e i quarantacinque anni,a parte un bimbo ,due cani, i pasticcini freschi,e me che ne ho cinquantuno.Giovani coppie,giovani single,giovani marmotte; un bel campionario eterogeneo,allegro,sano,lucido,garbato,di cui due terzi verrebbe definita spregevolmente"apostata" da parte di gente che coglie i segnali del tempo della fine malgrado non abbia fischiato l'arbitro,e viviamo quasi il doppio di cento anni fa.Ma e' vero che la presenza di costoro nella societa' porta sviluppo solo nel settore della stampa ,vista la moltitudine di scemenze che proferiscono e la lettura o ascolto delle stesse fa incanutire precocemente.
Ma se anche dalle spaventose barzellette di Pupino se ne esce con qualche capello bianco in piu',non e' una buona ragione per disassociarlo,difatti essendo intelligente,colto,brillante ed avvenente si dissocia da solo dalla ZOMBIE e Co.
Anna mi chiede scusa per avermi mandato a quel paese tempo fa sul forum.
Dico:"Non ricordo!"
Dice :"Per forza,sei TU,che mi hai mandato a quel paese!
Dico:" Deve essere stato quand'ero giovane ed impulsivo( e non avevo ancora visto che tette che hai)
Dal paese torniamo tutti e due dopo la pizza, a casa di Lely,il cui fratello,che ha l'immaginario di Jim Morrison,il look da rapper e l'aspetto di Miguel Bose' ci ha condito il pranzo col racconto di tutte le tipologie di smembrati che raccoglieva quand'era volontario sulle ambulanze.Fingiamo indifferenza ma meta delle nostre pizze restano sul piatto.
Amalia,la strega che ammelia,....no,forse era il contrario, con le sue belle labbra fragoline in un viso di perla sotto due begli occhi ribadisce l'orgoglio per la sua duplice cultura italo/polacca,alche' non le dico che pensavo fosse Triestina.
E' innamorata della letteratura italiana e di Dante.Mai nessuna che si innamori di me!
Chi ha optato per le costine di maiale al posto della pizza,e' in preda a nausea e disgusto ed allora Lely provvede a riempire la tavola di una quantita' innumerevole di pasticcini e torte di cui quella portata da Persia copre un metro della tavola,facendo dubitare,dato il suo avatar che si serva di un genio nella lampada per cucinare!
Macche'! Siccome nella sua infanzia ha operato una sorta di training autogeno per convincersi che ,non potendo partecipare alle feste di compleanno i dolci le facevano schifo,dissociatasi e' divenuta una pasticcera provetta.
Legge del contrappasso,direbbe Amalia.
Una dolcissima fatina bionda,sorridente e radiosa,sparge la sua polverina magica tutt'intorno,e di tanto in tanto profonde uno scampanellio delicato che quasi fatichi ad intendere,abituato al chiassare degli umani:
e' Trilly,naturalmente.Ascolto con attenzione le sue centellinate note ,perche' non ne vada persa alcuna e le tengo tutte per me,nello scrigno dei preziosi che conservo nel cuore.
Penso d'un tratto sia scoppiato un temporale ,ma invece e' Barbara che e' passata dal calabrese al napoletano nei suoi racconti,quindi l'aria smossa dalle sue urla ,vibra di eruzioni vesuviane !!!!!
Non mi disturba mai il suo licantropico mutare dalla donna dolcissima che e' ,in uno sparviero dell'aspromonte,perche' ne conservo sempre la memoria di quando l'ho conosciuta qualche anno fa in una delle piu' belle coppie abbia incontrato.
Tiziano e Cento,onnipresenti pilastri di ogni incontro,Swetkj con i suoi acuti,Paolo 76 col suo bell'aspetto e i modi franchi e cordiali,la sua bellissima moglie,Cristian,Piergiorgio.......Tante persone,tanti visi,tante vite.
Solo un mentecatto lobotomizzato puo' pensare che anche a un'unghia di costoro non spetti cio' che un qualsivoglia Dio ha in serbo per l'umanita',ed e' proprio chi li ripudia per la loro natura o le loro scelte, che ha "apostatato"la ragione.
Persone come molte altre,con pregi e difetti,ma senza l'arroganza e l'ignoranza di considerarsi degli eletti,e loro ,la croce,il palo,o il triangolo isoscele,se lo sono caricati sul groppone delle scelte fatte con la propria testa.

Io piu'che apostata sono in eta' di prostata,ma ambedue sono circostanze che non mi disturbano.
Narro e motteggio su cio' che ho vissuto ,senza che la minima traccia delle baggianate che ho permesso ai testimoni di geova di propinarmi,sia presente in me se non come materiale per sberleffi e denuncia.
Vivo nel mondo e spesso lo maledico.
Ne auspico uno nuovo,e cerco di promuoverne la realizzazione.
Qui,ed ora!
Dingus
CHIAMIAMO CINICO CHI NON CONDIVIDE LE NOSTRE ILLUSIONI.
IL CINICO E' COLUI CHE CONOSCE IL PREZZO DI TUTTE LE COSE MA IL VALORE DI NESSUNA.
LA VERITA STA SPESSO NEL MEZZO, MA MAI NELLE SALE DEL REGNO!

Le origini del Dingus
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Oh, Dingus, che bel resoconto che hai fatto dellla bella giornata che avete passato ieri. Nessuno poteva descriverla meglio di te, che condisci sempre i tuoi racconti con la tua sottile ironia , specialmente nel descrivere le dolci donzelle. Ti sono piaciute tutte, va, l' abbiamo capito, ti sei divertito e hai fatto diverire, bravo. :bravo:
Avatar utente
lely
Veterano del Forum
Messaggi: 1656
Iscritto il: 25/02/2012, 23:01
Contatta:

Messaggio da lely »

guarda, io veramente sto piangendo mentre leggo...in realta' e' da ieri che mi scappa la lacrima facile....
complimenti dingus per il meraviglioso racconto, sei uno scrittore superbo, mi hai fatto oltre che piagnucolare anche sorridere.
grazie.
tvb
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Che bella giornata che avete passato!. La prossima volta venite un pò più in "basso" ( verso Bologna è meglio :ironico: ), cosi vi conoscerò anch'io!. Ciao e postate le fotoooooooooooooooooooo !. :felice: :ciao:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
persia
Veterano del Forum
Messaggi: 1178
Iscritto il: 01/04/2012, 14:29
Contatta:

Messaggio da persia »

è stato per me e mio marito un vero piacere conoscerti, credo tu abbia colto un pò di noi con il garbo e l'educazione che ti contraddistinguono e una sottile ironia.
La giornata è stata davvero emozionante, ricca di sensazioni e vertigini in alcuni momenti. é stato bellissimo dare un volto agli amici speciali del forum.
Per chi non c'era voglio solo dirvi che vi auguro una giornata meravigliosa come quella trascorsa ieri. Credo che abbia fatto bene alla mente ma soprattutto al cuore.
Un grazie enorme a Lely e Paolo padroni di casa favolosi. Lely hai un cuore grande e io ti voglio bene :coffee:
Avatar utente
lely
Veterano del Forum
Messaggi: 1656
Iscritto il: 25/02/2012, 23:01
Contatta:

Messaggio da lely »

persia....non ho parole....
e dai ancora con :piange:
Avatar utente
lely
Veterano del Forum
Messaggi: 1656
Iscritto il: 25/02/2012, 23:01
Contatta:

Messaggio da lely »

arwen ha scritto:Che bella giornata che avete passato!. La prossima volta venite un pò più in "basso" ( verso Bologna è meglio :ironico: ), cosi vi conoscerò anch'io!. Ciao e postate le fotoooooooooooooooooooo !. :felice: :ciao:
auguro a tutti di ricevere la gioia e l'energia che nonostante la stanchezza ho ricevuto ieri.
arwen organizza tu nella tua zona che noi veniamo!
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

lely ha scritto:
arwen ha scritto:Che bella giornata che avete passato!. La prossima volta venite un pò più in "basso" ( verso Bologna è meglio :ironico: ), cosi vi conoscerò anch'io!. Ciao e postate le fotoooooooooooooooooooo !. :felice: :ciao:
auguro a tutti di ricevere la gioia e l'energia che nonostante la stanchezza ho ricevuto ieri.
arwen organizza tu nella tua zona che noi veniamo!
Non son molto brava ad organizzare eventi....casa mia non è abbastanza grande per tenervi tutti !. :triste:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
persia
Veterano del Forum
Messaggi: 1178
Iscritto il: 01/04/2012, 14:29
Contatta:

Messaggio da persia »

arwen ha scritto:
lely ha scritto:
arwen ha scritto:Che bella giornata che avete passato!. La prossima volta venite un pò più in "basso" ( verso Bologna è meglio :ironico: ), cosi vi conoscerò anch'io!. Ciao e postate le fotoooooooooooooooooooo !. :felice: :ciao:
auguro a tutti di ricevere la gioia e l'energia che nonostante la stanchezza ho ricevuto ieri.
arwen organizza tu nella tua zona che noi veniamo!
Non son molto brava ad organizzare eventi....casa mia non è abbastanza grande per tenervi tutti !. :triste:
non importa andremo in un parco...ognuno porta qualcosina da mangiare tipo pic nic evvvvvvai!!!!! :cesto:
Mamy

Messaggio da Mamy »

Lely con tutti questi lacrimoni :piange: dovrai strizzare anche l'avatar :risata:


sono felice della bella riuscita dell'incontro e le tue sono lacrime di gioia :fiori:


Mamy :bacio:
Avatar utente
sweetkj
Utente Junior
Messaggi: 470
Iscritto il: 01/01/2011, 14:59
Contatta:

Messaggio da sweetkj »

Io potrei provare a raccogliere l'altra metà dell'Italia dei foristi... In estate quando sono giù da me! a Pescara. Ho casa con grande cortile, giardino, e barbecue. Ovviamente anche chi avrebbe voglia di spararsi un po' di kilometri sarebbe benvenuto :innamorato:
Avatar utente
Amal-Nur
Utente Junior
Messaggi: 203
Iscritto il: 15/02/2012, 9:23
Contatta:

Messaggio da Amal-Nur »

Siii se andate a bologna vengo anch'io!!!! Accidenti vi ho pensati molto ieri!!
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

:grazie: Lely grazie, anche a te Dingus per questo resoconto che almeno in parte rende l'idea di che giornata splendida sia stata quella di ieri, in parte solo perchè non si puó descrivere a parole la sensazione di amicizia e serenità che c'era nell'aria, senza nulla togliere al tuo talento narrativo :appl: , è stata molto significativa e gradita anche la tua performance da menestrello :appl: Chapeau !!!!
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
paolo76
Utente Senior
Messaggi: 725
Iscritto il: 21/09/2009, 21:28
Contatta:

Grazie capitano!!

Messaggio da paolo76 »

Ciao Dingus!!!!
Grazie della bella giornata trascorsa!!! Grazie a tutti!!!
C'erano dolci e vino per un reggimento a cavallo!!!!
Il risto/pizzeria tranquillissimo sembrava aperto solo per noi.....
Nonostante apostatacci, siamo stati benedetti...anche dal tempo.......
Grazie a tutti!!!!!!!

Paolo76
..Anna..

Messaggio da ..Anna.. »

Immagine
Franco57
Nuovo Utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 12/11/2011, 21:56
Contatta:

Messaggio da Franco57 »

Leggo con piacere che la "pizzata" è stata un successo, anche se non ne avevo il minimo dubbio. Sarebbe stato comunque un piacere maggiore partecipavi! Anche se il Trentino non è proprio vicino vedrò di organizzarmi per la prossima volta. Saluti a tutti. Franco
Avatar utente
lely
Veterano del Forum
Messaggi: 1656
Iscritto il: 25/02/2012, 23:01
Contatta:

Messaggio da lely »

..Anna.. ha scritto:Immagine
la torta della meravigliosa persia decorata da sua figlia con una farfalla a simbolo della nostra ritrovata liberta'!!!
Avatar utente
Anahata
Veterano del Forum
Messaggi: 1048
Iscritto il: 29/01/2012, 22:38
Contatta:

Messaggio da Anahata »

Che peccato non essere stato presente!
Dingus lo sapevo che avresti fatto il beato tra le donne :risatina: :risatina:
Sono veramente contento che siate stati bene :fiori:
Om Tare Tuttare Ture Soha

Lha gyalo

Anahata's Story
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

lely ha scritto:
..Anna.. ha scritto:Immagine
la torta della meravigliosa persia decorata da sua figlia con una farfalla a simbolo della nostra ritrovata liberta'!!!

lely, ho mostrato la foto della torta alla frutta a mio marito e sai cosa mi ha detto? Oh, ma hanno messo la frutta a forma di croce, guarda! Ma cosa va a vedere, e' proprio un TG , vede il male anche in una torta! :test:
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

lely ha scritto:
..Anna.. ha scritto:Immagine
la torta della meravigliosa persia decorata da sua figlia con una farfalla a simbolo della nostra ritrovata liberta'!!!

bravaaaaaaaaaaaaaaaaaaa la mia PERSIA ACCIDENTI ..NON SONO CAPACE DI FARE QUESTE MERAVIGLIE ..tutta colpa che non sono golosa ..dai se fossimo vicine ..faresti la scuola a mio figlio ..che è un amate dei dolci e si impegna a imparare .. :appl: :appl: :appl: brava ancora brava.. :ok: :appl: :appl: :fiori e bacio:
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

e le foto? ...ma qua si vedono solo i dolci,,,, :appl: :appl: :bravo:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
persia
Veterano del Forum
Messaggi: 1178
Iscritto il: 01/04/2012, 14:29
Contatta:

Messaggio da persia »

:bacio:
Avatar utente
Ely
Veterano del Forum
Messaggi: 2006
Iscritto il: 10/06/2009, 21:14
Contatta:

Messaggio da Ely »

Ciao Dingus! Aspettavo la tua descrizione dell'evento e come vedo non hai tardato a postarla! vista l'ora in cui hai scritto, penso che il tuo primo pensiero, tornato a casa, sia stato quello di far gustare a chi non c'era la bellissima giornata passata in così gradevole compagnia.

Mi hai fatto immaginare la giornata e mi dispiace davvero non essere stata anch'io presente. Spero per la prossima volta..

Un ringraziamento particolare a Lely, anche se non c'ero, per la sua disponibilità e il suo impegno.

Un abbraccio a tutti
Ely
Ora vi preghiamo, fratelli, riguardo alla venuta del Signore nostro Gesù Cristo ..., di non lasciarvi così facilmente confondere e turbare, ... quasi che il giorno del Signore sia imminente. (II Tess. 2,1-2)

Mia presentazione: http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... 370991&p=1" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

cosa mi sono persa :piange:
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Avatar utente
Dingus JJ
Utente Master
Messaggi: 3614
Iscritto il: 07/02/2010, 17:02
Contatta:

nel frattempo che i potenti mezzi a disposizione vengano affinati.....

Messaggio da Dingus JJ »

vi invio due preziose perle che hanno arricchito la giornata di ieri.NON GUARDATELE TROPPO! Non ve le meritate,assenti!
Allegati
vita beata.jpg
vita beata.jpg (96.89 KiB) Visto 2727 volte
CHIAMIAMO CINICO CHI NON CONDIVIDE LE NOSTRE ILLUSIONI.
IL CINICO E' COLUI CHE CONOSCE IL PREZZO DI TUTTE LE COSE MA IL VALORE DI NESSUNA.
LA VERITA STA SPESSO NEL MEZZO, MA MAI NELLE SALE DEL REGNO!

Le origini del Dingus
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

bellissime ..ma non so dare un nome ..e tu caro Dingus sei un fortunato .. :appl: :appl: :appl: :ok: :fiori e bacio:
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

DINGUS BEATO FRA LE DONNE basato sul format tedesco.... Mann O Mann, poi trasmesso anche in italia ....vedo che sei coerente con il format .....
Scherzo :bravo: :risatina: :risatina:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
lely
Veterano del Forum
Messaggi: 1656
Iscritto il: 25/02/2012, 23:01
Contatta:

Messaggio da lely »

per verdemare...di' a tuo marito che ERA UNA FARFALLA non una CROCE! a simbolo della nostra liberta' ritrovata....scusa se mi permetto ma sta gente e' malata, vede il male dappertutto!!!
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Si, Lely lho capito dopo altrimenti glielo avrei detto, hahahah :uffa:
Avatar utente
Anahata
Veterano del Forum
Messaggi: 1048
Iscritto il: 29/01/2012, 22:38
Contatta:

Messaggio da Anahata »

Ray ha scritto:DINGUS BEATO FRA LE DONNE basato sul format tedesco.... Mann O Mann, poi trasmesso anche in italia ....vedo che sei coerente con il format .....
Scherzo :bravo: :risatina: :risatina:
:risatina: ManDigus!
Om Tare Tuttare Ture Soha

Lha gyalo

Anahata's Story
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti