secondo voi,che cosa spinge molti ad essere un nominato?

Moderatore: nelly24
*** w01 15/1 pp. 13-14 Sorveglianti e servitori di ministero nominati teocraticamente ***
Costituiti dallo spirito santo
....lo spirito santo opera nella raccomandazione e nella nomina dei sorveglianti
Achille Lorenzi ha scritto:L'insegnamento ufficiale dice che è che lo "spirito santo" a "nominare" gli anziani:*** w01 15/1 pp. 13-14 Sorveglianti e servitori di ministero nominati teocraticamente ***
Costituiti dallo spirito santo
....lo spirito santo opera nella raccomandazione e nella nomina dei sorveglianti
Ogni tanto però "lo spirito santo" si distrae un po'...
Lo "spirito santo" nomina degli anziani che si iscrivono a dei forum "apostati"?mistero nero ha scritto:buona questa :D
ma alcuni ti possono risp così: è lo spirito che nomina e lo spirito che rimuove!!!
Fiore d'oriente ha scritto:caro mistero nero
i motivi per cui sei diventato anziano
rivelano la persona che sei
questa è la realta' della wts
poveri fratelli che devono
stare alle direttive di certi personaggi
che dentro le congregazioni sono la maggior parte.
certo hai un bel coraggio a restare un nominato
dato che dalle tue parole si evince che neppure ci credi.
risparmiami i tuoi motivi con messaggio privato
perche' il mio pensiero verso di te è sempre lo stesso![]()
![]()
Amore e Psiche ha scritto:capisco i tdg come me che non posso uscire e a parte fare i proclamatori non fanno niente,di conseguenza anche se stanno qui "danneggiano" loro stessi ma tu e altri nominati trovo dubbia la vostra presenza,sui fratelli avete del controllo ,ho siete qua per sgamare qualcuno e farlo disassociare
o siete dei dubbiosi comunque da starci alla larga visto che potete dimettervi
![]()
lely ha scritto:ciao mistero nero...scusa ma non ti conosco quindi evito di giudicare senza prima sapere ancorche' la parola giudicare non mi piace, quindi la sostituirei con 'farmi una opinione'....
magari te lo hanno gia' chiesto e forse lo hai gia' spiegato ma essendo appunto semi nuova io e nuovo tu mi piacerebbe sapere le ragioni della tua permanenza in una religione e con una nomina a cui mi pare di capire non credi piu'.
se hai voglia di spiegarlo naturalmente
lely ha scritto:immagino, io essendo nuova non lo posso sapere!e' scritto da qualche parte??
Ho trovato questa:mistero nero ha scritto:non lo so dove sono andate a finire le mie vecchie conversazioni!!
devi cercare nel forum!! ;)
mistero nero ha scritto:una cosa che voglio mettere in evidenza: il motivo che mi ha spinto ad iscrivermi al forum è che mi serve parlare con glia altri dei miei pensieri riguardo ai tdg(a tenere tutto dentro non si può)
sono stato 3 volte da uno psicologo ma senza concludere niente perchè nascondevo anche a lui la verità!
grazie della vostra sopportazione!!
Amore e Psiche ha scritto:capisco i tdg come me che non posso uscire e a parte fare i proclamatori non fanno niente,di conseguenza anche se stanno qui "danneggiano" loro stessi ma tu e altri nominati trovo dubbia la vostra presenza,sui fratelli avete del controllo ,ho siete qua per sgamare qualcuno e farlo disassociare
![]()
Ecco il link: viewtopic.php?style=10&f=8&t=1954Verdemare ha scritto:La tua prima presentazione risale al 23 gennaio 2010 e la tua storia l' hai raccontata il 26 gennaio. Non so come si fa a postare, ma io l' ho trovata, per chi vuole andare a rileggersela e' intitolata " Un po' di me". Nella pagina delle esperienze vissute .
Achille Lorenzi ha scritto:Ecco il link: viewtopic.php?style=10&f=8&t=1954Verdemare ha scritto:La tua prima presentazione risale al 23 gennaio 2010 e la tua storia l' hai raccontata il 26 gennaio. Non so come si fa a postare, ma io l' ho trovata, per chi vuole andare a rileggersela e' intitolata " Un po' di me". Nella pagina delle esperienze vissute .
![]()
Cercano comprensione per se stessi ma non sono disposti a dare comprensione agli altri.....Anna.. ha scritto:Tutti se vogliono possono uscire. Dipende dal prezzo che sono disposti a pagare.
Compresa tu. Come puoi dire che deve comunque "starci alla larga"?
Credi di essere l'unica ad avere problemi tali da non potersi dissociare?
Achille Lorenzi ha scritto:Cercano comprensione per se stessi ma non sono disposti a dare comprensione agli altri.....Anna.. ha scritto:Tutti se vogliono possono uscire. Dipende dal prezzo che sono disposti a pagare.
Achille Lorenzi ha scritto:Cercano comprensione per se stessi ma non sono disposti a dare comprensione agli altri.....Anna.. ha scritto:Tutti se vogliono possono uscire. Dipende dal prezzo che sono disposti a pagare.
..Anna.. ha scritto:Amore e Psiche ha scritto:capisco i tdg come me che non posso uscire e a parte fare i proclamatori non fanno niente,di conseguenza anche se stanno qui "danneggiano" loro stessi ma tu e altri nominati trovo dubbia la vostra presenza,sui fratelli avete del controllo ,ho siete qua per sgamare qualcuno e farlo disassociare
![]()
mi chiedo se ti rendi conto di quello che scrivi.
Come sarebbe "a parte fare i proclamatori non fanno niente?"
Fanno fin troppo. Altro che storie.
Chi è che va in giro a diffondere la buona notizia del regno?
Mi pare che i proclamatori danneggino anche gli altri, considerando che è attraverso il proselitismo che si aumenta il numero degli "eletti" che saranno salvati. Mi pare che anche i proclamatori dubbiosi pecchino di ipocrisia visto che vanno di casa in casa a diffondere una "verità" nella quale non credono nemmeno loro.
Mi pare che un nominato debba dare spiegazioni se si dimette e rinuncia alla nomina, molte di più di un proclamatore che pian piano diviene inattivo.
Tutti se vogliono possono uscire. Dipende dal prezzo che sono disposti a pagare.
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti