Mi presento

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

piergiorgio

Mi presento

Messaggio da piergiorgio »

Sono stato ripreso poichè non mi sono presentato. Scusate, non sono a conoscenza delle procedure dei vari siti.Comunque ho 60 anni, in pensione da qualche mese.
Non sono mai stato testimone di Geova(il mio lavoro cmq non sarebbe stato compatibile con tale credo).Vivo nelle Marche dove esiste una cospicua comunità di TDG .
Parlo spesso con loro e mi diverto quando trovo qualcuno poco preparato ha metterlo in difficoltà.Ho girato pressochè tutto il mondo(per lavoro)e la mia curiosità (voglia di conoscere)mi ha spinto ad avvicinarmi alle varie religioni o filosofie con cui mi sono imbattuto(ebraico,mussulmano,greco ortodosso,buddismo,cristiani calvinisti e of course cattolici)
cristiano59

benvenuto

Messaggio da cristiano59 »

caro Piergiorgio,ben arrivato.Invidio la tua conoscenza delle religioni.Qui ti troverai bene.Baci cristiani. :biinfo: :bnvto:
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Ciao Piergiorgio e benvenuto fra noi :strettamano:
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
Eva70@
Utente Junior
Messaggi: 370
Iscritto il: 16/07/2009, 20:33
Località: Lugo di Romagna
Contatta:

Messaggio da Eva70@ »

....be' sai quando si entra in casa di qualcuno ci si presenta...


E ALLORA :bnvto: In :loveitdg: ...


Eva70 :timido:
"E' meglio una delusione di una falsa certezza!"

Contatto Skype : Candye 11
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Benvenuto a te

Messaggio da deep-blue-sea »

:welcome: Anche da me. :ciao:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
Dnick
Veterano del Forum
Messaggi: 2046
Iscritto il: 11/11/2009, 14:09
Contatta:

Messaggio da Dnick »

:welcome: :strettamano:
Avatar utente
Eva
Utente Junior
Messaggi: 481
Iscritto il: 25/10/2009, 0:57
Località: COMO
Contatta:

Messaggio da Eva »

Benvenuto anche da parte mia Piergiorgio
Eva :biinfo: :biinfo:
Mamma sei nei miei pensieri di ogni giorno
Presentazione
Avatar utente
Trianello
Utente Master
Messaggi: 3358
Iscritto il: 10/06/2009, 23:45
Contatta:

Messaggio da Trianello »

:bnvto:

Se il tuo lavoro ti avrebbe comunque impedito di essere un TdG... uhm... le cose sono due: o questo aveva a che fare con le trasfusioni o con tecnologie legate agli armamenti (e qui si spiegherebbero i tuoi lunghi soggiorni all'estero).
Presentazione

Deus non deserit si non deseratur

Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Trianello ha scritto::bnvto:

Se il tuo lavoro ti avrebbe comunque impedito di essere un TdG... uhm... le cose sono due: o questo aveva a che fare con le trasfusioni o con tecnologie legate agli armamenti (e qui si spiegherebbero i tuoi lunghi soggiorni all'estero).
Non escluderei che fosse un ingegnere progettista, ad esempio.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
cici@
Veterano del Forum
Messaggi: 1102
Iscritto il: 10/10/2009, 20:33
Contatta:

cici@

Messaggio da cici@ »

Ciaoooo e ben :bnvto:
a questo :loveitdg:


siamo nella stessa regione marchegiani :ciao:


:strettamano: cici@
Avatar utente
Anam
Utente Junior
Messaggi: 224
Iscritto il: 17/07/2009, 11:23
Contatta:

Messaggio da Anam »

Ciao, e benvenuto! :bnvto: :biinfo:
Italia

Messaggio da Italia »

:biinfo:
Avatar utente
Ely
Veterano del Forum
Messaggi: 2006
Iscritto il: 10/06/2009, 21:14
Contatta:

Messaggio da Ely »

:biinfo: e :buona partecip: anche da parte mia

Fatti conoscere un pò dii più.. dai!


:strettamano: Ely
Ora vi preghiamo, fratelli, riguardo alla venuta del Signore nostro Gesù Cristo ..., di non lasciarvi così facilmente confondere e turbare, ... quasi che il giorno del Signore sia imminente. (II Tess. 2,1-2)

Mia presentazione: http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... 370991&p=1" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Giovanni da Fasano
Veterano del Forum
Messaggi: 1145
Iscritto il: 21/09/2009, 15:53
Località: Fasano (BR)
Contatta:

Messaggio da Giovanni da Fasano »

piergiorgio ha scritto:Sono stato ripreso poichè non mi sono presentato. Scusate, non sono a conoscenza delle procedure dei vari siti.Comunque ho 60 anni, in pensione da qualche mese.
Non sono mai stato testimone di Geova(il mio lavoro cmq non sarebbe stato compatibile con tale credo).Vivo nelle Marche dove esiste una cospicua comunità di TDG .
Parlo spesso con loro e mi diverto quando trovo qualcuno poco preparato ha metterlo in difficoltà.Ho girato pressochè tutto il mondo(per lavoro)e la mia curiosità (voglia di conoscere)mi ha spinto ad avvicinarmi alle varie religioni o filosofie con cui mi sono imbattuto(ebraico,mussulmano,greco ortodosso,buddismo,cristiani calvinisti e of course cattolici)
piergiorgio benvenuto ,questo è un mio personale pensiero: ringrazia il tuo lavoro x la incompatibilità del credo geovista :strettamano: :pace:
MEGLIO ATEI CHE TESTIMONI DI GEOVA......Giovanni Carparelli
http://www.facebook.com/giovanni.carpar ... ef=tn_tnmn" onclick="window.open(this.href);return false;
Presentazione viewtopic.php?f=7&t=207" onclick="window.open(this.href);return false;
http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=8555658" onclick="window.open(this.href);return false;
Gabre
Nuovo Utente
Messaggi: 47
Iscritto il: 15/11/2009, 21:55
Contatta:

Messaggio da Gabre »

Ciao benvenuto :strettamano:
Avatar utente
Gabriele Traggiai
Utente Master
Messaggi: 2862
Iscritto il: 11/06/2009, 21:18
Località: San Colombano al Lambro - Mi

Messaggio da Gabriele Traggiai »

Piergiorgio Bnevenuto anche da parte mia.

Ciao
Gabry :biinfo:
Cicciobello

Messaggio da Cicciobello »

piergiorgio ha scritto:Sono stato ripreso poichè non mi sono presentato. Scusate, non sono a conoscenza delle procedure dei vari siti.Comunque ho 60 anni, in pensione da qualche mese.
Non sono mai stato testimone di Geova(il mio lavoro cmq non sarebbe stato compatibile con tale credo).Vivo nelle Marche dove esiste una cospicua comunità di TDG .
Parlo spesso con loro e mi diverto quando trovo qualcuno poco preparato ha metterlo in difficoltà.Ho girato pressochè tutto il mondo(per lavoro)e la mia curiosità (voglia di conoscere)mi ha spinto ad avvicinarmi alle varie religioni o filosofie con cui mi sono imbattuto(ebraico,mussulmano,greco ortodosso,buddismo,cristiani calvinisti e of course cattolici)

:ciao: piergiorgio: nel tuo girovagare, è venire accontatto con le varie religioni. :saggio:
ti chiedo? cosa hai trovato in loro di diverso? sono in fondo tutte uquali?
:saggio:
comunque... benvenuto tra noi. :bnvto: :ciao: salvatore :ciao:
Avatar utente
Sal80
Utente Senior
Messaggi: 993
Iscritto il: 16/07/2009, 18:42
Località: Friburgo (Germania)
Contatta:

Messaggio da Sal80 »

Piergiorgio: Ho girato pressochè tutto il mondo(per lavoro)e la mia curiosità (voglia di conoscere)mi ha spinto ad avvicinarmi alle varie religioni o filosofie con cui mi sono imbattuto(ebraico,mussulmano,greco ortodosso,buddismo,cristiani calvinisti e of course cattolici)
Salve Piergiorgio e benvenuto :strettamano: Sicuramente avrai molto da raccontare allora, sono molto curioso. :welcome:
Ci sono due errori che si possono fare lungo la via verso la verità...non andare fino in fondo, e non iniziare.
Confucio

Presentazione
Avatar utente
malcom11
Utente Senior
Messaggi: 776
Iscritto il: 27/07/2009, 23:10
Località: Campobasso
Contatta:

Messaggio da malcom11 »

:welcome: E... :buona partecip:
Da Antonio :ciao:
I 'nuovi intendimenti' sono le 'toppe' che lo schiavo mette sui tessuti lacerati dei loro errori.(ryuzaky77)
Presentazione
Avatar utente
kitty
Nuovo Utente
Messaggi: 194
Iscritto il: 12/10/2009, 21:09
Contatta:

Messaggio da kitty »

Io penso che il tuo lavoro fosse incompatibile con il credo geovista perchè ti portava spesso
all'estero e avresti perso le adunanze, per non parlare della predicazione...recentemente ho sentito
una coppia con un bimbo piccolo appassionato di aerei che dicevano.."si ma non potra' mai fare il pilota
di aerei, come farebbe con le adunanze???" Stavo impazzendo!! Ho fatto una fatica a trattenermi!!!
Comunque, Benvenuto, qualsiasi lavoro tu faccia!!! :biinfo:
Avatar utente
bigotta
Utente Junior
Messaggi: 319
Iscritto il: 17/07/2009, 8:57
Contatta:

Messaggio da bigotta »

Ciao e ... :biinfo: :fiori: :buona partecip:
La legge, ai nemici si applica , agli amici si interpreta.
Avatar utente
Giovanni da Fasano
Veterano del Forum
Messaggi: 1145
Iscritto il: 21/09/2009, 15:53
Località: Fasano (BR)
Contatta:

Messaggio da Giovanni da Fasano »

kitty ha scritto:Io penso che il tuo lavoro fosse incompatibile con il credo geovista perchè ti portava spesso
all'estero e avresti perso le adunanze, per non parlare della predicazione...recentemente ho sentito
una coppia con un bimbo piccolo appassionato di aerei che dicevano.."si ma non potra' mai fare il pilota
di aerei, come farebbe con le adunanze???" Stavo impazzendo!! Ho fatto una fatica a trattenermi!!!
Comunque, Benvenuto, qualsiasi lavoro tu faccia!!! :biinfo:
ad un amico mio ex tdg DISSOCIATO x dissenso ideologico, all'inizio della sua avventura nei tdg all'inizio degli anni 80 dietro una proibizione mascherata da consiglio gli hanno fatto perdere un lavoro da vigile urbano gli "consigliavano";come farai con le adunanze,come farai con la predicazione,e se ti daranno un arma nn violerai la neutralità cristiana?questo poverino a distanza di anni si morde ancora le mani x aver seguito i"consigli" di un gruppo di falsi profeti,PS I FATTI CHE SCRIVO SONO DI PRIMA MANO NN X SENTITO DIRE SE UN GIORNO SERVONO I NOMI SI POSSONO FARE
MEGLIO ATEI CHE TESTIMONI DI GEOVA......Giovanni Carparelli
http://www.facebook.com/giovanni.carpar ... ef=tn_tnmn" onclick="window.open(this.href);return false;
Presentazione viewtopic.php?f=7&t=207" onclick="window.open(this.href);return false;
http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=8555658" onclick="window.open(this.href);return false;
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

:biinfo: caro collega-pensionato
Avatar utente
Una Simpatizzante
Utente Senior
Messaggi: 671
Iscritto il: 19/09/2009, 12:03
Contatta:

Messaggio da Una Simpatizzante »

benvenuto :biinfo: :buona partecip: :ciao:
Un uccellino sogna di volare. Sbatte le ali, ma ha paura di sollevarsi in aria. Un giorno, un uccello gli chiede: "perché non provi? Hai le ali per farlo!" Questi risponde: "ho le ali, è vero, ma ho anche molta paura." "Avere gli strumenti giusti per realizzare un sogno alla nostra portata non basta se non si ha anche il coraggio di realizzarlo."
Avatar utente
55emma55
Utente Junior
Messaggi: 337
Iscritto il: 24/09/2009, 2:48
Località: catania
Contatta:

wow

Messaggio da 55emma55 »

piergiorgio ha scritto:Sono stato ripreso poichè non mi sono presentato. Scusate, non sono a conoscenza delle procedure dei vari siti.Comunque ho 60 anni, in pensione da qualche mese.
Non sono mai stato testimone di Geova(il mio lavoro cmq non sarebbe stato compatibile con tale credo).Vivo nelle Marche dove esiste una cospicua comunità di TDG .
Parlo spesso con loro e mi diverto quando trovo qualcuno poco preparato ha metterlo in difficoltà.Ho girato pressochè tutto il mondo(per lavoro)e la mia curiosità (voglia di conoscere)mi ha spinto ad avvicinarmi alle varie religioni o filosofie con cui mi sono imbattuto(ebraico,mussulmano,greco ortodosso,buddismo,cristiani calvinisti e of course cattolici)
wow giorgio!! bella questa tua ricerca!!avrei piacere di parlarne!! piacere emanuela!
:biinfo:
emma
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Ti do anche se in ritardo il mio benvenuto in questo forum :biinfo: :fiori e bacio: BRUNA
Avatar utente
Vittorino
Veterano del Forum
Messaggi: 1741
Iscritto il: 11/11/2009, 15:08
Contatta:

Welcome!!!

Messaggio da Vittorino »

Un caro, grande saluto anche da parte mia. Meglio tardi che mai! :biinfo:
piergiorgio

Messaggio da piergiorgio »

Cicciobello ha scritto:
piergiorgio ha scritto:Sono stato ripreso poichè non mi sono presentato. Scusate, non sono a conoscenza delle procedure dei vari siti.Comunque ho 60 anni, in pensione da qualche mese.
Non sono mai stato testimone di Geova(il mio lavoro cmq non sarebbe stato compatibile con tale credo).Vivo nelle Marche dove esiste una cospicua comunità di TDG .
Parlo spesso con loro e mi diverto quando trovo qualcuno poco preparato ha metterlo in difficoltà.Ho girato pressochè tutto il mondo(per lavoro)e la mia curiosità (voglia di conoscere)mi ha spinto ad avvicinarmi alle varie religioni o filosofie con cui mi sono imbattuto(ebraico,mussulmano,greco ortodosso,buddismo,cristiani calvinisti e of course cattolici)

:ciao: piergiorgio: nel tuo girovagare, è venire accontatto con le varie religioni. :saggio:
ti chiedo? cosa hai trovato in loro di diverso? sono in fondo tutte uquali?
:saggio:
comunque... benvenuto tra noi. :bnvto: :ciao: salvatore :ciao:
Non era mia intenzione innescare un quesito della serie" Indovinate che lavoro ho svolto per 40 anni"
Comunque eccomi qui per rispondere ai vostri quesiti, senza per questo illustrare il mio curriculum vitae.

Ho prestato servizio nella Marina Militare come ufficiale pilota.Mi sono congedato con il grado di ammiraglio.

Per circostanze particolari mi sono trovato ha svolgere il mio servizio fuori dai confini nazionali.
In particolare ho vissuto :3 anni in USA,2 anni in Grecia,1 anno a sharm el sheik,2 anni in Israele,1 anno in pakistan,6 anni tra Perù e Ecuador...poi belgio e paesi mussulmani nord africani.Qualsiasi posto anche il più squallido può arricchirti culturalmente e spiritualmente
Avatar utente
malcom11
Utente Senior
Messaggi: 776
Iscritto il: 27/07/2009, 23:10
Località: Campobasso
Contatta:

Messaggio da malcom11 »

piergiorgio ha scritto:
Ho prestato servizio nella Marina Militare
Deve essere stata una vita [lavorativa] piena di responsabilità ma anche piena di soddisfazioni!
Il mio primo figlio appena diplomato ha presentato domanda per l'arruolamento volontario nella Marina Militare.
Mi auguro,da padre,che abbia la tua stessa fortuna! :strettamano:
I 'nuovi intendimenti' sono le 'toppe' che lo schiavo mette sui tessuti lacerati dei loro errori.(ryuzaky77)
Presentazione
Filippo65
Nuovo Utente
Messaggi: 96
Iscritto il: 25/08/2009, 13:37
Contatta:

Ciao carissimo..................

Messaggio da Filippo65 »

Ciao Piergiorgio,
ti dò anch'io il mio benvenuto,
e ti auguro di tutto cuore una............................. :buona partecip: .
Ti saluto in Cristo Gesù.
Ciao da Filièppo65. :ciao:


:biinfo:
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 0 ospiti