Una angosciante richiesta di aiuto per un nostro amico del forum

Qui si possono inserire saluti, messaggi e comunicazioni personali fra gli utenti.

Moderatore: nelly24

Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Una angosciante richiesta di aiuto per un nostro amico del forum

Messaggio da daniela47 »

Ho trovato un messaggio privato che riguarda un nostro amico utente.
E’ una persona che abita nella zona terremotata, non so se vi ricordate di Pierpappastorico.
Mi aveva già inviato un messaggio una settimana fa, dicendo che causa terremoto era rimasto fuori casa.
Avevo risposto dicendo di farmi avere sue notizie.
Ora aprendo il P.C. erano 3 giorni che non lo aprivo, vedo un suo accorato grido di AIUTO che mi ha raggelato.
Mi sta implorando di aiutarlo perché sta malissimo, poche parole che denotano panico e disperazione.
Io sinceramente non so altro di lui se non che abita proprio nel paese uno dei più terremotati Mirandola.
Cosa possiamo fare.?.
Ora proverò a inviargli un messaggio FFz mail chiedendo come possiamo aiutarlo, se economicamente o come ?
Come poterlo rintracciare, come poter fare. Così, francamente non saprei cosa fare, e come poterli essere vicino..
Spero che risponda e mi dica dove poterlo contattare più direttamente.
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

Tienici aggiornati, se posso contribuire in qualche modo sono qui, per quel che posso fare...
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
..Anna..

Messaggio da ..Anna.. »

Amalia ha scritto:Tienici aggiornati, se posso contribuire in qualche modo sono qui, per quel che posso fare...
idem
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Grazie ragazze.
Se qualcuno del forum conoscesse un pò meglio Pierpappastorico per capire meglio la sua situazione, oltre a quella che possiamo sapere terribile del terremoto, ma anche la sua personale.
Vediamo un pò, prima di tutto se mi risponde, e altrimenti cerchiamo di indagare meglio, a volte mi scrive, ma parla poco di lui
Ho capito però che è una persona molto sensibile e sempre molto attenta ai miei problemi, con discrezione e sincerità.
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

daniela47 ha scritto:Grazie ragazze.
Se qualcuno del forum conoscesse un pò meglio Pierpappastorico per capire meglio la sua situazione, oltre a quella che possiamo sapere terribile del terremoto, ma anche la sua personale.
Vediamo un pò, prima di tutto se mi risponde, e altrimenti cerchiamo di indagare meglio, a volte mi scrive, ma parla poco di lui
Ho capito però che è una persona molto sensibile e sempre molto attenta ai miei problemi, con discrezione e sincerità.
Restiamo in contatto...io non lo conosco per nulla ma se occorre Ditemi quel che s'ha da fare e io lo faccio..
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
Mimmo73
Nuovo Utente
Messaggi: 193
Iscritto il: 12/03/2012, 23:13
Località: Bari
Contatta:

Messaggio da Mimmo73 »

Mi associo al passaparola!
"Chi sei tu per giudicare un servo che non è tuo?" (Rm 14,4)
"La vera ignoranza non è l'assenza di conoscenza, ma il rifiuto di conoscere" (Karl Popper)


mi presento
Avatar utente
Aran80
Utente Junior
Messaggi: 277
Iscritto il: 27/03/2012, 0:47
Contatta:

Messaggio da Aran80 »

Ho sentito che più che altro hanno bisogno di medicinali, vestiti e alimentari in scatola o in tetrapak....potremmo organizzare una spedizione dando ognuno il proprio contributo pero' bisogna capire meglio la sua identità e se c'è un indirizzò a cui potremmo spedire e dove siamo sicuri che riceva lui in persona...magari Achille o qualche moderatore può aiutarci, lo conoscete?
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

Aran80 ha scritto:Ho sentito che più che altro hanno bisogno di medicinali, vestiti e alimentari in scatola o in tetrapak....potremmo organizzare una spedizione dando ognuno il proprio contributo pero' bisogna capire meglio la sua identità e se c'è un indirizzò a cui potremmo spedire e dove siamo sicuri che riceva lui in persona...magari Achille o qualche moderatore può aiutarci, lo conoscete?
Urge approfondire...chi, dove, come aiutare...se non riusciamo ad organizzarci siamo di ben poca utilità purtroppo
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

non conosco questo forista ..guardando per rintracciarlo ho visto che non ha mai partecipato attivamente al forum ...nemmeno si è presentato .. :ok: se veramente ha bisogno ..siamo qua non si puo aiutare una persona senza sapere chi è... :fiori e bacio:
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Al pc riesce a collegarsi. Quindi fisicamente dovrebbe essere a posto, e può anche scrivere qualche riga in più per spiegarsi meglio,
Bisognerebbe capire quale è la sua condizione concreta. Prova a chiedergli in che situazione si trova esattamente, altrimenti diventa pure difficile, se si vuole aiutarlo, capire di cosa esattamente abbisogna.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16484
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Mauro1971 ha scritto:Al pc riesce a collegarsi. Quindi fisicamente dovrebbe essere a posto, e può anche scrivere qualche riga in più per spiegarsi meglio,
Bisognerebbe capire quale è la sua condizione concreta. Prova a chiedergli in che situazione si trova esattamente, altrimenti diventa pure difficile, se si vuole aiutarlo, capire di cosa esattamente abbisogna.
Ha mandato anche a me lo stesso messaggio e gli ho appunto risposto per chiedergli cosa posso fare per aiutarlo. Ma non ho ricevuto risposta per ora.

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Amalia ha scritto:
Aran80 ha scritto:Ho sentito che più che altro hanno bisogno di medicinali, vestiti e alimentari in scatola o in tetrapak....potremmo organizzare una spedizione dando ognuno il proprio contributo pero' bisogna capire meglio la sua identità e se c'è un indirizzò a cui potremmo spedire e dove siamo sicuri che riceva lui in persona...magari Achille o qualche moderatore può aiutarci, lo conoscete?
Urge approfondire...chi, dove, come aiutare...se non riusciamo ad organizzarci siamo di ben poca utilità purtroppo
Si urge approfondire....cosi è troppo generico....bisogna essere più specifici, come cosa, dove. Ma la sua casa è crollata?. :triste: :boh:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Ho trovato questo sul web relativo al comune in cui risiede, vi sono anche i recapiti dei centri soccorso:
http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=p ... JI2u4205lQ" onclick="window.open(this.href);return false;
Potessimo avere da lui ulteriori indicazioni potremmo muoverci meglio.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Gabriella Prosperi ha scritto:Ho trovato questo sul web relativo al comune in cui risiede, vi sono anche i recapiti dei centri soccorso:
http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=p ... JI2u4205lQ" onclick="window.open(this.href);return false;
Potessimo avere da lui ulteriori indicazioni potremmo muoverci meglio.
Gabriella
Hai fatto bene a metterlo.....quindi come si fa?. Non vogliono che si vada fino là ad intasare la zona, ed hanno ragione. Sms ne ho già inviati parecchi.... :boh:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6299
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Mah...

Messaggio da Mario70 »

Io sono dell'idea che prima di fare opera di volontariato bisognerebbe assicurarsi che la persona ne abbia realmente necessità.
Io potrei far finta di avere bisogno di qualcosa e chiedere al forum aiuto, gia è successo una volta che una persona ha chiesto aiuto a destra e a manca e poi tutto questo bisogno in realtà non esisteva...
Esistono le strutture apposite per questo genere di cose, ci sono gli sms, c'è la possibilità di donare i soldi con assegni o carta di credito, c'è la caritas che è in prima linea, rischiare di aiutare uno "sciacallo" invece di una persona che è veramente nel bisogno è un fare del male a quest'ultima.
Io almeno la penso così...
Ciao
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Mario70 ha scritto:Io sono dell'idea che prima di fare opera di volontariato bisognerebbe assicurarsi che la persona ne abbia realmente necessità.
Io potrei far finta di avere bisogno di qualcosa e chiedere al forum aiuto, gia è successo una volta che una persona ha chiesto aiuto a destra e a manca e poi tutto questo bisogno in realtà non esisteva...
Esistono le strutture apposite per questo genere di cose, ci sono gli sms, c'è la possibilità di donare i soldi con assegni o carta di credito, c'è la caritas che è in prima linea, rischiare di aiutare uno "sciacallo" invece di una persona che è veramente nel bisogno è un fare del male a quest'ultima.
Io almeno la penso così...
Ciao
Per questo motivo chiediamo ulteriori informazioni, basterebbe darci un recapito telefonico a cui rivolgerci per avere notizie di sfollati e come, nel bisogno, far giungere l'aiuto mirato, senza nulla togliere ad altri.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

:quoto100:
Mario70 ha scritto:Io sono dell'idea che prima di fare opera di volontariato bisognerebbe assicurarsi che la persona ne abbia realmente necessità.
Io potrei far finta di avere bisogno di qualcosa e chiedere al forum aiuto, gia è successo una volta che una persona ha chiesto aiuto a destra e a manca e poi tutto questo bisogno in realtà non esisteva...
Esistono le strutture apposite per questo genere di cose, ci sono gli sms, c'è la possibilità di donare i soldi con assegni o carta di credito, c'è la caritas che è in prima linea, rischiare di aiutare uno "sciacallo" invece di una persona che è veramente nel bisogno è un fare del male a quest'ultima.
Io almeno la penso così...
Ciao
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
gianfi1965
Utente Junior
Messaggi: 253
Iscritto il: 14/11/2010, 23:49
Facebook: GIANFRANCO RICCI PETITONI
Località: L'Aquila
Contatta:

Messaggio da gianfi1965 »

x Mario70

Sono d'accordo con te Mario. Io sono stato proprio ieri nelle zone terremotate come volontario della Protezione Civile per allestire il Campo a Novi di Modena (circa 8 km da Mirandola) e sono passato anche da Mirandola. Sò che lì ci sono già 4 campi allestiti e altri 2 lo saranno nei prossimi giorni. Intanto un primo aiuto lo può ricevere sicuramente in queste strutture che sono veramente organizzate per gestire le emergenze e sono presenti dottori, psicologi e altyre figure pronte a dare qualsiasi aiuto. Le forze dell'ordine e i vigili del fuoco sono sempre in giro per controllare le vie, quindi un primo aiuto e informazioni lo si può ricevere anche da loro.

Comunque se ci vengono date più notizie di Pierpappastorico si può vedere di aiutarlo in qualche modo.
gianfi1965
PRESENTAZIONE: viewtopic.php?f=7&t=5257&p=72463#p72463" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

gianfi1965 ha scritto:Io sono stato proprio ieri nelle zone terremotate come volontario della Protezione Civile per allestire il Campo a Novi di Modena (circa 8 km da Mirandola) e sono passato anche da Mirandola..
Intanto, un immenso grazie a te e ai tuoi colleghi per tutto ciò che fate.
Poi, hai qualche notizia circa la disponibilita' d'acqua potabile e rifornimenti di pane?
Ho sentito ora un servizio in cui si diceva che a Mirandola sono in difficolta'.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
gianfi1965
Utente Junior
Messaggi: 253
Iscritto il: 14/11/2010, 23:49
Facebook: GIANFRANCO RICCI PETITONI
Località: L'Aquila
Contatta:

Messaggio da gianfi1965 »

Purtroppo le falde acquifere sono state toccate, quindi è consigliabile bere acqua in bottiglia. Anche per i generi alimentari ci sono grosse difficoltà, in quanto le attività e i negozi sono tutte chiuse. Qua a L'Aquila (come penso in molte altre parti d'Italia) stiamo organizzando una raccolta di viveri da portare su e fare la consegna casa per casa quando torneremo su la prossima settimana.

Se avete notizie di parenti o conoscenti che abitano nelle zone colpite, consigliategli di rivolgersi alla protezione civile nei campi allestiti. A loro i rifornimenti arrivano tutti i giorni. Se hanno problemi di salure ci sono medici,infermieri e...speriamo non ce ne sia bisogno, anche ambulanze.
gianfi1965
PRESENTAZIONE: viewtopic.php?f=7&t=5257&p=72463#p72463" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

Ringrazio di cuore tutti i volontari, la protezione civile, la Caritas e ogni altra organizzazione che sta facendo tanto per aiutare gli altri....anche perchè dietro ad ogni "organizzazione" ci sono centinaia di singole persone di buon cuore, generose e volenterose...a tutti questi singoli và il mio grazie, la mia ammirazione ed il mio incoraggiamento! :fiori: :grazie:
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
persia
Veterano del Forum
Messaggi: 1178
Iscritto il: 01/04/2012, 14:29
Contatta:

Messaggio da persia »

Amalia ha scritto:Ringrazio di cuore tutti i volontari, la protezione civile, la Caritas e ogni altra organizzazione che sta facendo tanto per aiutare gli altri....anche perchè dietro ad ogni "organizzazione" ci sono centinaia di singole persone di buon cuore, generose e volenterose...a tutti questi singoli và il mio grazie, la mia ammirazione ed il mio incoraggiamento! :fiori: :grazie:
:quoto100: :quoto100: :quoto100:
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Amalia ha scritto:Ringrazio di cuore tutti i volontari, la protezione civile, la Caritas e ogni altra organizzazione che sta facendo tanto per aiutare gli altri....anche perchè dietro ad ogni "organizzazione" ci sono centinaia di singole persone di buon cuore, generose e volenterose...a tutti questi singoli và il mio grazie, la mia ammirazione ed il mio incoraggiamento! :fiori: :grazie:
:quoto100: :quoto100: :quoto100:
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Mauro1971 ha scritto:
Amalia ha scritto:Ringrazio di cuore tutti i volontari, la protezione civile, la Caritas e ogni altra organizzazione che sta facendo tanto per aiutare gli altri....anche perchè dietro ad ogni "organizzazione" ci sono centinaia di singole persone di buon cuore, generose e volenterose...a tutti questi singoli và il mio grazie, la mia ammirazione ed il mio incoraggiamento! :fiori: :grazie:
:quoto100: :quoto100: :quoto100:
e per riconoscenza io ringrazio anche loro i nostri amici ..animali questi cani che con il loro fiuto..riescono ad individuare un essere umano ...e portarlo in salvo.. :appl: :appl: :appl: :appl:

" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Giusto Bruna, ti :quoto100:
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

A questo punto ringraziamo anche Geova, che non ha fatto morire anzitempo tante persone, per permettergli di riscattare la Loro vita ed avvicinarsi a Lui no?


Paxuxu
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Paxuxu ha scritto:A questo punto ringraziamo anche Geova, che non ha fatto morire anzitempo tante persone, per permettergli di riscattare la Loro vita ed avvicinarsi a Lui no?
Paxuxu
...ctrl+alt+canc?
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Paxuxu ha scritto:A questo punto ringraziamo anche Geova, che non ha fatto morire anzitempo tante persone, per permettergli di riscattare la Loro vita ed avvicinarsi a Lui no?


Paxuxu

Ah si? E per aver mandato il terremoto chi dobbiamo ringraziare? :test:
Avatar utente
anto
Veterano del Forum
Messaggi: 1801
Iscritto il: 22/09/2009, 9:12
Contatta:

sostegno terremotati

Messaggio da anto »

Sicuramente era uno sfogo..io penso che qui dovremmo dare sostegno psicologigco,morale e di conforto, un'aiuto materiale personale è indubbiamente difficile organizzalrlo ad personam e in un forum, si sono già mobilitate le associazioni e per fortuna funzionano più di quelle governative. Tra l'altro proprio oggi al tg hanno detto di aspettare a mandare aiuti materiali, non saprebbero come gestirli, quindi di dare un aiuto in denaro. Io ho già mandato alcuni sms al 45500, ne farò altri...penso siano più utili. UN ABBRACCIO A TUTTE LE PERSONE DI QUELLA ZONA... :prega:
un giorno aprirai gli occhi, la tua mente si risvegliera' e capirai che sei stato chiuso dentro una setta..allora tornerai a essere solo MIO FRATELLO
Presentazione
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

Ma è semplice no? Il terremoto l'ha mandato il mondo di Satana, lo leggerai nelle prossime edizioni di Svegliatevi e La Torre di Guardia.


:saggio:


Paxuxu
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti