che lavoro fate???

Spazio dove discutere dei problemi relativi ai rapporti tra i TdG e il mondo che li circonda

Moderatore: Gocciazzurra

Avatar utente
anto
Veterano del Forum
Messaggi: 1801
Iscritto il: 22/09/2009, 9:12
Contatta:

che lavoro fate???

Messaggio da anto »

Io non sono mai stata TDG: sono cattolica e non condivito tutto quello che il parroco mi dice :verde:

Mi chiedevo quale fosse il ruolo che un tdg occupa nella società.
Non per farmi i fatti degli altri...ma per capire...come un essere umano, con un cervello proprio, in grado di ragionare, essere razionale, possa farsi manipolare senza avere la consapevolezza di reaggire..

Quando riuscivo a incontrarmi con mio fratello, agli inizi, nei vari discorsi veniva fuori che..non so..loro andavano in quell'ospedale perchè il primario era TDG, andavano a riparare l'auto in quell'officina per lo stesso motivo ecc., quindi ci sono persone istruite...e..perchè ad un certo punto annientano la ragione???
Sicuramente è constatato che in un momento di debolezza di sconforto personale può essere fatale..o chi nasce da genitori TDG...
è solo questa la spoegazione???

A proposito io sono impiegata con diverse mansioni, non ho studiato e con soddisfazione vedo che riesco a portare a termine ogni progetto che mi si affida, anzi spesso si rivolgono a me per un aiuto...penso di seere un pò intelligente!! (mai mi farei indottrinare da qualche spirituante di turno) :risatina: :risatina: :risatina:
un giorno aprirai gli occhi, la tua mente si risvegliera' e capirai che sei stato chiuso dentro una setta..allora tornerai a essere solo MIO FRATELLO
Presentazione
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

Il mio lavoro consiste solo nel tentare gli esseri umani, poi vivo di rendita, ho miniere di diamanti e pietre preziose nei miei possedimenti.


:sorriso:


Paxuxu
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Rompo le scatole, di professione.

Nel tempo libero sono un Tecnico IT.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Casalinga disperata :risatina:
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

cercare lavoro
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Paxuxu ha scritto:Il mio lavoro consiste solo nel tentare gli esseri umani, poi vivo di rendita, ho miniere di diamanti e pietre preziose nei miei possedimenti.


:sorriso:


Paxuxu

bravo lo sapevo che eri ricco ..non di diamanti ..ma di barzallette..in quanto a far da tentatore ..ben dai con me non attacca ..non mi piacciono i dolci lo sai :risata: :risata: :risata: :ok: :bacino:
Avatar utente
Lidia
Utente Master
Messaggi: 3022
Iscritto il: 27/12/2009, 20:44
Contatta:

CASALINGA PER SCELTA...

Messaggio da Lidia »

...PENSIONATA PER FORZA :piange:
Avatar utente
ROBYJOHN
Nuovo Utente
Messaggi: 115
Iscritto il: 22/09/2009, 13:16
Contatta:

Messaggio da ROBYJOHN »

... Vendo il mio corpo per un tozzo di pane e poi ho attività con la mia amata!
Avatar utente
Lidia
Utente Master
Messaggi: 3022
Iscritto il: 27/12/2009, 20:44
Contatta:

CON SOLO UN TOZZO DI PANE...

Messaggio da Lidia »

ROBYJOHN ha scritto:... Vendo il mio corpo per un tozzo di pane e poi ho attività con la mia amata!
...tanta attività non ce la vedo :risatina: :risatina: :risatina:
Avatar utente
paolo76
Utente Senior
Messaggi: 725
Iscritto il: 21/09/2009, 21:28
Contatta:

Messaggio da paolo76 »

Io lavoro nella ditta di mio fratello. Faccio un po di tutto!
Dal commerciale all'autista....con me lavora anche mia moglie!
In piu' sono Vigile del fuoco temporaneo presso il Comando VVf.Di Pavia.

Ciao
Paolo76
pavel43
Utente Junior
Messaggi: 359
Iscritto il: 20/09/2009, 15:25
Contatta:

Messaggio da pavel43 »

A me risulta che le mogli stanno a casa a stirare con cura le camicie che il marito indosserà in predicazione.
Avatar utente
paolo76
Utente Senior
Messaggi: 725
Iscritto il: 21/09/2009, 21:28
Contatta:

Messaggio da paolo76 »

pavel43 ha scritto:A me risulta che le mogli stanno a casa a stirare con cura le camicie che il marito indosserà in predicazione.

:risatina: :risatina: :risatina: :risatina:
Avatar utente
Emiro
Veterano del Forum
Messaggi: 1136
Iscritto il: 21/09/2009, 19:12
Contatta:

Messaggio da Emiro »

Io sono un'impiegata commerciale in una piccola ditta e lavoro molto con i francesi.......ahiméééé
oltre a fare la brava mogliettina, oltre a seguire le mie figlie nello studio...
oltre a fare la casalinga ...ma quante cose dobbiamo fare noi donne ??

i signori maschietti facciano i bravi...... :risata:
Avatar utente
ROBYJOHN
Nuovo Utente
Messaggi: 115
Iscritto il: 22/09/2009, 13:16
Contatta:

Messaggio da ROBYJOHN »

Lidia ha scritto:
ROBYJOHN ha scritto:... Vendo il mio corpo per un tozzo di pane e poi ho attività con la mia amata!
...tanta attività non ce la vedo :risatina: :risatina: :risatina:
Ha ha ha intendevo che lavoro come dipendente per uno stipendio da povero e ho un esercizio assieme a mia moglie... :risata:
Avatar utente
Lidia
Utente Master
Messaggi: 3022
Iscritto il: 27/12/2009, 20:44
Contatta:

VEDI COME LO STARE A OZIARE A CASA...

Messaggio da Lidia »

ROBYJOHN ha scritto:
Lidia ha scritto:
ROBYJOHN ha scritto:... Vendo il mio corpo per un tozzo di pane e poi ho attività con la mia amata!
...tanta attività non ce la vedo :risatina: :risatina: :risatina:
Ha ha ha intendevo che lavoro come dipendente per uno stipendio da povero e ho un esercizio assieme a mia moglie... :risata:[/quote

...è foriero di pensieri peccaminosi????? Sai quali :risatina: :risatina: :risatina: contorcimenti mi immaginavo.... :risatina:
Mamy

Messaggio da Mamy »

ROBYJOHN ha scritto:
Lidia ha scritto:
ROBYJOHN ha scritto:... Vendo il mio corpo per un tozzo di pane e poi ho attività con la mia amata!
...tanta attività non ce la vedo :risatina: :risatina: :risatina:
Ha ha ha intendevo che lavoro come dipendente per uno stipendio da povero e ho un esercizio assieme a mia moglie... :risata:

Ah pensavo che facessi il ragazzo immagine in discoteca :felice: :felice:

Mamy :risata:
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Mamy ha scritto:
ROBYJOHN ha scritto:[quote="Lidia"... Vendo il mio corpo per un tozzo di pane e poi ho attività con la mia amata!
...tanta attività non ce la vedo :risatina: :risatina: :risatina:
Ha ha ha intendevo che lavoro come dipendente per uno stipendio da povero e ho un esercizio assieme a mia moglie... :risata:[/quote]


Ah pensavo che facessi il ragazzo immagine in discoteca :felice: :felice:

Mamy :risata:[/quote]



bella questa mi piace.. :risata: :risata: :risata: :appl: :appl: :ok: :fiori e bacio:
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Malgrado me

Messaggio da deep-blue-sea »

son pensionata (che brutta terminologia....). Ma se quando lavoravo non avevo un minuto ora non ho un secondo!!!!

Son stata segretaria, contabile, receptionnist, e poi questi ultimi 10 anni chef insegnando cucina italiana (la gastronomia é la mia passione) dato che abito all'estero, in una scuola con 10-17 presenti alle lezioni, lavoretto che mi ha dato molte soddisfazioni e piacere.

Poi in occasione della costruzione della nostra casa, ho fatto muratore, pittore, piastrellista, scaricatore, uomo tuttofare (donna eh eh..) giardiniere, paesaggistica, decoratrice d'interni, pulizie, trasporti ecc ecc, ecc. ...forse a 80 anni mi riposerò un pochino :risatina: :risatina: :uffa: :ciao:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Mamy

Messaggio da Mamy »

deep-blue-sea ha scritto:son pensionata (che brutta terminologia....). Ma se quando lavoravo non avevo un minuto ora non ho un secondo!!!!

Son stata segretaria, contabile, receptionnist, e poi questi ultimi 10 anni chef insegnando cucina italiana (la gastronomia é la mia passione) dato che abito all'estero, in una scuola con 10-17 presenti alle lezioni, lavoretto che mi ha dato molte soddisfazioni e piacere.

Poi in occasione della costruzione della nostra casa, ho fatto muratore, pittore, piastrellista, scaricatore, uomo tuttofare (donna eh eh..) giardiniere, paesaggistica, decoratrice d'interni, pulizie, trasporti ecc ecc, ecc. ...forse a 80 anni mi riposerò un pochino :risatina: :risatina: :uffa: :ciao:


Malgrado te ?.....Beata te invece a me mancano 3 anni per la pensione :piange:

L'ho detto già qualche volta,lavoro in ospedale con la qualifica di O.S.S a stretto contatto con le pazienti in un reparto ostetrico/ginecologico.
Amo il mio lavoro e a fine giornata sono stanca ma serena...................ecco tutto qui.



Claudia goditi la tua meritata pensione :fiori e bacio:
Avatar utente
persia
Veterano del Forum
Messaggi: 1178
Iscritto il: 01/04/2012, 14:29
Contatta:

Messaggio da persia »

deep-blue-sea ha scritto:son pensionata (che brutta terminologia....). Ma se quando lavoravo non avevo un minuto ora non ho un secondo!!!!

Son stata segretaria, contabile, receptionnist, e poi questi ultimi 10 anni chef insegnando cucina italiana (la gastronomia é la mia passione) dato che abito all'estero, in una scuola con 10-17 presenti alle lezioni, lavoretto che mi ha dato molte soddisfazioni e piacere.

Poi in occasione della costruzione della nostra casa, ho fatto muratore, pittore, piastrellista, scaricatore, uomo tuttofare (donna eh eh..) giardiniere, paesaggistica, decoratrice d'interni, pulizie, trasporti ecc ecc, ecc. ...forse a 80 anni mi riposerò un pochino :risatina: :risatina: :uffa: :ciao:
Claudia anche a me piace cucinare lo trovo rilassanate!!!
sei una donna da sposare!!! :bacio:
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

Io faccio lo stesso lavoro di Mauro (il primo).

Quanto al secondo, ne ho fatti tanti che nemmeno li ricordo. Il più bello: il musicista; il più brutto: il traduttore, anche perché non mi han pagato. Il preferito: guardar lavorare gli altri.
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
Avatar utente
Muscoril-Matisse
Veterano del Forum
Messaggi: 1084
Iscritto il: 16/06/2009, 20:24
Contatta:

Messaggio da Muscoril-Matisse »

Carissimi,

Attività principale: fumare la pipa.

Il resto è marginale.

Matisse :saggio:
La verita' non danneggia mai una giusta causa. M. K. GANDHI
Presentazione
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Muscoril-Matisse ha scritto:Carissimi,

Attività principale: fumare la pipa.

Il resto è marginale.

Matisse :saggio:
:risata: :risata: :risata: sei forte Matisse.. :appl: :appl: :felice: :fiori e bacio: :bacio:
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

Amore e Psiche ha scritto:cercare lavoro
Disoccupato da circa 3 mesi,ultimo lavoro svolto,giardinaggio. Cara A&P,non stancarti di cercare lavoro,continua ,prima o poi lo troverai. ultimamente io mi sono scoraggiato e ho smesso di cercare,ma domani riprenderò,e se sarà necessario,il rasaerba ce l'ho(Briggs&Stratton,ottima marca) è un po datato,ma perfettamente funzionante,la lama non so se è 50 o 60cm,e taglia bene,il decespugliatore so come procurarmelo,e comincerò a chiedere per le case del mio paese,se hanno bisogno di uno che gli tagli regolarmente l'erba,prima o poi qualcuno lo trovo,dopo tutto 20,30 o massimo 50euro a nero in tasca stanno sempre bene. Intanto ti faccio i miei migliori auguri che tu possa trovare presto un lavoro perchè vivere da disoccupati e squattrinati non va :ciao:
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

Io mi sento fortunata, dopo aver fatto la catalogatrice in biblioteca e la segretaria tuttofare in uno studio professionale dall'anno scorso lavoro con mio padre(2.2): a lui la manovalanza, io gestisco la parte "ufficio" dell'attività...contabilità, segreteria, organizzazione e menate varie...mi piace!
Aneddoto circa il modo di valutare una persona dal lavoro che fa: un'estate ero da mio padre (quello 1.1) e lui si barcamena alla meno peggio con lavori umili (comune tra i TdG)...doveva decespugliare e mettere a nuovo un giardino condominiale...mi sono offerta di aiutarlo e sotto il sole di agosto stavo a farmi il mazzo in mezzo a cespugli spinosi piegata in ginocchio e tutta lercia...passano due squinziette di quelle tutte acconciate per andare a farsi le vasche e cuccare...mi vedono e ridono puntando il dito...l'unica cosa che ho pensato è stata: "poveri noi! Se quelle due avessero le capacità forse arriveranno al diploma...e potrebbero ritrovarsi me come professoressa..."
Morale della favola: non importa quanto umile sia il lavoro di una persona, potrebbe essere qualcuno che ha qualcosa da insegnarti non solo per il fatto che ha una cattedra ma perchè ha più esperienza di te.
Non giudicare una persona dal lavoro che fa ma da come lo fa.
Ogni lavoro onesto merita il rispetto, soprattutto se non ti sei mai sporcato le mani e non hai conosciuto il sudore.

E per vantarmi, ho anche fatto il muratore, con mio padre abbiamo costruito una dependance dal niente...e mi è piaciuto!
Il lavoro nobilita l'uomo, qualunque tipo di lavoro
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

io faccio il lavoro piu bello del mondo ..per me .. sono Mamma di due spendidi ragazzi ..uno di 34 e il piccolo di 22..ecco il mio lavoro ..essere Mamma.. :timido: :fiori e bacio:
Avatar utente
ROBYJOHN
Nuovo Utente
Messaggi: 115
Iscritto il: 22/09/2009, 13:16
Contatta:

Messaggio da ROBYJOHN »

Mamy ha scritto:


Ah pensavo che facessi il ragazzo immagine in discoteca :felice: :felice:

Mamy :risata:
Ha haha.... Più che ragazzo immagine... Immagina che ragazzo: quest anno faccio i 40 e a dirla tutta oltre ad avere ancora tutti i capelli, non sono neppure grigi... Però ho la mia bella bolla da goti...me piase el vin! :spumante:
Avatar utente
anto
Veterano del Forum
Messaggi: 1801
Iscritto il: 22/09/2009, 9:12
Contatta:

:)

Messaggio da anto »

Bei post..sono d'accordo che ogni lavoro purchè onesto sia il più bello del mondo...io ho dato una mano a una persona per 3 mesi e avevo perso il lavoro..per rientrare nel giro sono andata a fare le pulizie in un ospedale dove i pazienti avevamo problemi mentali. Non vi dico cosa si trovava per terra e nei bagni...però era onesto e ne sono ancora fiera..in 6 mesi li ho superati tutti gradi e mi dettero la responsabilità di coordinare i reparti (la caposquadra quando le ho comunicato che andavo via cercò di convincermi in tutti i modi per tenermi), da li ho ricomnciato la salita e ora non mi lamento..anzi.

Però....nel mio post...l'intento era trovare..non so...un chirurgo...avvocato...senatore..ambasciatore...operatore in borsa...questi mestieri..permettono di cadere nella cerchia dei tg???? :risatina: :conf:
un giorno aprirai gli occhi, la tua mente si risvegliera' e capirai che sei stato chiuso dentro una setta..allora tornerai a essere solo MIO FRATELLO
Presentazione
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

Neca ha scritto:
Amore e Psiche ha scritto:cercare lavoro
Disoccupato da circa 3 mesi,ultimo lavoro svolto,giardinaggio. Cara A&P,non stancarti di cercare lavoro,continua ,prima o poi lo troverai. ultimamente io mi sono scoraggiato e ho smesso di cercare,ma domani riprenderò,e se sarà necessario,il rasaerba ce l'ho(Briggs&Stratton,ottima marca) è un po datato,ma perfettamente funzionante,la lama non so se è 50 o 60cm,e taglia bene,il decespugliatore so come procurarmelo,e comincerò a chiedere per le case del mio paese,se hanno bisogno di uno che gli tagli regolarmente l'erba,prima o poi qualcuno lo trovo,dopo tutto 20,30 o massimo 50euro a nero in tasca stanno sempre bene. Intanto ti faccio i miei migliori auguri che tu possa trovare presto un lavoro perchè vivere da disoccupati e squattrinati non va :ciao:
grazie e auguri di trovare anche a te lavoro :cin: :bacio:
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Neca ha scritto:
Amore e Psiche ha scritto:cercare lavoro
Disoccupato da circa 3 mesi,ultimo lavoro svolto,giardinaggio. Cara A&P,non stancarti di cercare lavoro,continua ,prima o poi lo troverai. ultimamente io mi sono scoraggiato e ho smesso di cercare,ma domani riprenderò,e se sarà necessario,il rasaerba ce l'ho(Briggs&Stratton,ottima marca) è un po datato,ma perfettamente funzionante,la lama non so se è 50 o 60cm,e taglia bene,il decespugliatore so come procurarmelo,e comincerò a chiedere per le case del mio paese,se hanno bisogno di uno che gli tagli regolarmente l'erba,prima o poi qualcuno lo trovo,dopo tutto 20,30 o massimo 50euro a nero in tasca stanno sempre bene. Intanto ti faccio i miei migliori auguri che tu possa trovare presto un lavoro perchè vivere da disoccupati e squattrinati non va :ciao:

Che bel lavoro, il giardiniere, io lo faccio per hobby. :amaca:
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti