Ci siamo sbagliati!

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Ci siamo sbagliati!

Messaggio da Barfedio »

Ho la prova che ci siamo sbagliati.
Hanno ragione loro: siamo negli ultimi giorni!
Perché?
Facciamo un passo indietro, poco più di due anni fa,.quando mia figlia si diploma con un voto decisamente buono. Subito la più grossa azienda alimentare della città le offre un lavoro (posto fisso, sicuro e ben pagato). Ma suo ‘padre’ (quello che l’ha allevata) le dice “No! Meglio uscire in servizio.”
Lei rinuncia e trova un lavoretto da 4 ore in un bar.
Circa due settimane fa viene promossa pioniere regolare, e rinuncia al lavoro nel bar per potersi dedicare completamente al servizio.
Quale sarà il suo futuro? Ma chi se ne importa! Tanto siamo negli ultimi giorni. Un piatto di minestra lo trova ancora perché vive con la madre ed il ‘padre’, non c’è bisogno di pensare al domani. E quando non ci saranno più loro? Ci penserà Geova, già ora le fornisce cibo spirituale.
Perché pensare a quando sarà vecchia e non avrà nemmeno una piccola pensione per riempire il piatto di minestra.
Arriverà prima Armagheddon. Ed in ogni caso, ci penserà Geova.
Ecco, mia figlia mi ha dimostrato che siamo negli ultimi giorni.
Alleluia!
:inca: :inca: :inca: :inca: :inca: :inca: :inca: :inca: definirmi arrabbiato sarebbe un eufemismo.
Aquarivs

Messaggio da Aquarivs »

Ah quante ne dobbiamo sentire..
Avatar utente
bigotta
Utente Junior
Messaggi: 319
Iscritto il: 17/07/2009, 8:57
Contatta:

Messaggio da bigotta »

Barfedio ha scritto:Ho la prova che ci siamo sbagliati.
Hanno ragione loro: siamo negli ultimi giorni!
Perché?
Facciamo un passo indietro, poco più di due anni fa,.quando mia figlia si diploma con un voto decisamente buono. Subito la più grossa azienda alimentare della città le offre un lavoro (posto fisso, sicuro e ben pagato). Ma suo ‘padre’ (quello che l’ha allevata) le dice “No! Meglio uscire in servizio.”
Lei rinuncia e trova un lavoretto da 4 ore in un bar.
Circa due settimane fa viene promossa pioniere regolare, e rinuncia al lavoro nel bar per potersi dedicare completamente al servizio.
Quale sarà il suo futuro? Ma chi se ne importa! Tanto siamo negli ultimi giorni. Un piatto di minestra lo trova ancora perché vive con la madre ed il ‘padre’, non c’è bisogno di pensare al domani. E quando non ci saranno più loro? Ci penserà Geova, già ora le fornisce cibo spirituale.
Perché pensare a quando sarà vecchia e non avrà nemmeno una piccola pensione per riempire il piatto di minestra.
Arriverà prima Armagheddon. Ed in ogni caso, ci penserà Geova.
Ecco, mia figlia mi ha dimostrato che siamo negli ultimi giorni.
Alleluia!
:inca: :inca: :inca: :inca: :inca: :inca: :inca: :inca: definirmi arrabbiato sarebbe un eufemismo.

Purtroppo penso a quando fra un pò di anni tua figlia capirà l'errore fatto....ci sono passata io e ancora mi duole!
La legge, ai nemici si applica , agli amici si interpreta.
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

bigotta ha scritto:

Purtroppo penso a quando fra un pò di anni tua figlia capirà l'errore fatto....ci sono passata io e ancora mi duole!
Ci penso anch'io, se e quando capirà. E spero di esserci ancora (non sono più tanto giovane) per poterla aiutare.
C'é un'altra cosa che mi infastidisce.
Tre anni or sono é venuta a sapere che sono il suo vero padre, ma in famiglia le hanno detto che sono tutte balle, ovvero le mentono tutti i santi giorni (9^ comandamento). Ed anche lei non si attiene alle scritture, le predica agli altri ma non le applica quando la riguardano personalmente.
E' scritto "Ascolta tuo padre che ti ha generato" - Pr. 23:22). Non c'é scritto "ascolta tuo padre che ti ha allevato", c'é scritto "generato". Ma non lo fa.
Accetto che pensi e faccia ciò che vuole, ma l'ipocrisia no, non l'accetto.
Se qualche "visitatore" tdg avesse capito chi é mia figlia, lo autorizzo a riferirle che, quando per due volte mi ha voltato le spalle, l'ho perdonata nel momento stesso che lo faceva.
Avatar utente
bigotta
Utente Junior
Messaggi: 319
Iscritto il: 17/07/2009, 8:57
Contatta:

Messaggio da bigotta »

Barfedio ha scritto:
Se qualche "visitatore" tdg avesse capito chi é mia figlia, lo autorizzo a riferirle che, quando per due volte mi ha voltato le spalle, l'ho perdonata nel momento stesso che lo faceva.
Mi hai commossa!!!!
La legge, ai nemici si applica , agli amici si interpreta.
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Tua figlia capirà, dalle tempo.
Dio la salvi, però, dal capire provandola troppo-
E' difficile vivere applicando la regola d'amare il prossimo come sè stessi, bisogna credere profondamente e non solo lasciarsi portare dall'entusiasmo di predicarlo agli altri.
E' una questione di fede, di maturità, di esperienza, e queste arriveranno con il tempo.
Spesso comprendiamo chi ci ha amato veramente troppo tardi per ricambiare, spero che questo rimorso non tocchi a rua figlia.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
peppe
Utente Junior
Messaggi: 243
Iscritto il: 15/11/2009, 23:28
Contatta:

Messaggio da peppe »

Barfedio ha scritto:Ho la prova che ci siamo sbagliati.
Hanno ragione loro: siamo negli ultimi giorni!
Perché?
Facciamo un passo indietro, poco più di due anni fa,.quando mia figlia si diploma con un voto decisamente buono. Subito la più grossa azienda alimentare della città le offre un lavoro (posto fisso, sicuro e ben pagato). Ma suo ‘padre’ (quello che l’ha allevata) le dice “No! Meglio uscire in servizio.”
Lei rinuncia e trova un lavoretto da 4 ore in un bar.
Circa due settimane fa viene promossa pioniere regolare, e rinuncia al lavoro nel bar per potersi dedicare completamente al servizio.
Quale sarà il suo futuro? Ma chi se ne importa! Tanto siamo negli ultimi giorni. Un piatto di minestra lo trova ancora perché vive con la madre ed il ‘padre’, non c’è bisogno di pensare al domani. E quando non ci saranno più loro? Ci penserà Geova, già ora le fornisce cibo spirituale.
Perché pensare a quando sarà vecchia e non avrà nemmeno una piccola pensione per riempire il piatto di minestra.
Arriverà prima Armagheddon. Ed in ogni caso, ci penserà Geova.
Ecco, mia figlia mi ha dimostrato che siamo negli ultimi giorni.
Alleluia!
:inca: :inca: :inca: :inca: :inca: :inca: :inca: :inca: definirmi arrabbiato sarebbe un eufemismo.


Tua figlia crede e spera alle parole di Gesù:

19 “Smettete di accumularvi tesori sulla terra, dove la tignola e la ruggine consumano, e dove i ladri sfondano e rubano. 20 Piuttosto, accumulatevi tesori in cielo, dove né la tignola né la ruggine consumano, e dove i ladri non sfondano né rubano. 21 Poiché dov’è il tuo tesoro, là sarà anche il tuo cuore.

25 “Per questo vi dico: Smettete di essere ansiosi per la vostra anima, di ciò che mangerete o di ciò che berrete, o per il vostro corpo, di ciò che indosserete. Non vale l’anima più del cibo e il corpo più del vestito? 26 Osservate attentamente gli uccelli del cielo, perché essi non seminano né mietono né raccolgono in depositi; eppure il vostro Padre celeste li nutre. Non valete voi più di loro? 27 Chi di voi può, essendo ansioso, aggiungere un cubito alla durata della sua vita? 28 E riguardo al vestire, perché siete ansiosi? Imparate una lezione dai gigli del campo, come crescono; essi non si affaticano, né filano; 29 ma io vi dico che nemmeno Salomone in tutta la sua gloria si adornò come uno di questi. 30 Se, dunque, Dio riveste così la vegetazione del campo, che oggi è e domani è gettata nel forno, non rivestirà molto di più voi, uomini di poca fede? 31 Quindi non siate mai ansiosi, dicendo: ‘Che mangeremo?’ o: ‘Che berremo?’ o: ‘Che indosseremo?’ 32 Poiché tutte queste sono le cose che le nazioni cercano ansiosamente. Infatti il vostro Padre celeste sa che avete bisogno di tutte queste cose.
33 “Continuate dunque a cercare prima il regno e la Sua giustizia, e tutte queste [altre] cose vi saranno aggiunte. 34 Pertanto, non siate mai ansiosi del domani, poiché il domani avrà le proprie ansietà. Basta a ciascun giorno il proprio male.

Ma cmq si puù sempre credere sperare in Dio, lavorando tranquillamente, pensando alla vecchiaia.
11 Cessate di parlare gli uni contro gli altri, fratelli. Chi parla contro un fratello o giudica il proprio fratello parla contro la legge e giudica la legge.
Avatar utente
Muscoril-Matisse
Veterano del Forum
Messaggi: 1084
Iscritto il: 16/06/2009, 20:24
Contatta:

Messaggio da Muscoril-Matisse »

Carissimo Barfedio,

Tua figlia ha la grande benedizione di avere te, anche se non se ne rende conto e ti respinge. E' un vero peccato che tu non abbia potuto allevarla, oggi al mondo ci sarebbero due persone felici in piu'.

Un caro saluto dal vecchio
Matisse
La verita' non danneggia mai una giusta causa. M. K. GANDHI
Presentazione
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Carissimo Barfedio

So quanto dolore e amarezza hai dentro di te.
Le stai provando di tutte, non è possibile che il tuo grande impegno il tuo grande desiderio non abbia risposta.
Ti auguro tutto ciò che desideri, perchè tu sai essere un padre, certamente quello che ha vissuto con lei fino ad ora
dimostra solo di essere solo un "TROPPO ZELANTE TDG."
Cicciobello

Messaggio da Cicciobello »

Barfedio ha scritto:
bigotta ha scritto: Purtroppo penso a quando fra un pò di anni tua figlia capirà l'errore fatto....ci sono passata io e ancora mi duole!
Ci penso anch'io, se e quando capirà. E spero di esserci ancora (non sono più tanto giovane) per poterla aiutare.
C'é un'altra cosa che mi infastidisce.
Tre anni or sono é venuta a sapere che sono il suo vero padre, ma in famiglia le hanno detto che sono tutte balle, ovvero le mentono tutti i santi giorni (9^ comandamento). Ed anche lei non si attiene alle scritture, le predica agli altri ma non le applica quando la riguardano personalmente.
E' scritto "Ascolta tuo padre che ti ha generato" - Pr. 23:22). Non c'é scritto "ascolta tuo padre che ti ha allevato", c'é scritto "generato". Ma non lo fa.
Accetto che pensi e faccia ciò che vuole, ma l'ipocrisia no, non l'accetto.
Se qualche "visitatore" tdg avesse capito chi é mia figlia, lo autorizzo a riferirle che, quando per due volte mi ha voltato le spalle, l'ho perdonata nel momento stesso che lo faceva.
:ciao: berfidio: tieni la porta aperta, non solo quella della casa ma quella del cuore. anchio sono nella stessa tua situazione, solo che mia figlia fa servizio in una betel, all'estero.
quando gli ho detto quello che avevo scoperto, ha chiuso anche internet perchè non gli mandi documenti.
il consiglio che ti do è cerca di stare bene, per quando ti verra incerca.
con affetto salvatore. :ciao: :ciao:
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

Vi scrivo solo tre parole: GRAZIE A TUTTI. :strettamano:
piergiorgio

Messaggio da piergiorgio »

Barfedio ha scritto:Ho la prova che ci siamo sbagliati.
Hanno ragione loro: siamo negli ultimi giorni!
Perché?
Facciamo un passo indietro, poco più di due anni fa,.quando mia figlia si diploma con un voto decisamente buono. Subito la più grossa azienda alimentare della città le offre un lavoro (posto fisso, sicuro e ben pagato). Ma suo ‘padre’ (quello che l’ha allevata) le dice “No! Meglio uscire in servizio.”
Lei rinuncia e trova un lavoretto da 4 ore in un bar.
Circa due settimane fa viene promossa pioniere regolare, e rinuncia al lavoro nel bar per potersi dedicare completamente al servizio.
Quale sarà il suo futuro? Ma chi se ne importa! Tanto siamo negli ultimi giorni. Un piatto di minestra lo trova ancora perché vive con la madre ed il ‘padre’, non c’è bisogno di pensare al domani. E quando non ci saranno più loro? Ci penserà Geova, già ora le fornisce cibo spirituale.
Perché pensare a quando sarà vecchia e non avrà nemmeno una piccola pensione per riempire il piatto di minestra.
Arriverà prima Armagheddon. Ed in ogni caso, ci penserà Geova.
Ecco, mia figlia mi ha dimostrato che siamo negli ultimi giorni.
Alleluia!
:inca: :inca: :inca: :inca: :inca: :inca: :inca: :inca: definirmi arrabbiato sarebbe un eufemismo.

Non ti preoccupare tua figlia non ne avrà per molto......Armagheddon è vicina.
Saranno felici gli Enti pensionistici che non dovranno più pagare
Filippo65
Nuovo Utente
Messaggi: 96
Iscritto il: 25/08/2009, 13:37
Contatta:

Ciao Claudio carissimo.....

Messaggio da Filippo65 »

Ciao Claudio,
non sapevo che tu avessi alle spalle un'esperienza così dura.
Certo non è una situazione molto semplice,nè per te,nè per
tua figlia.Ti sono molto vicino con la mia preghiera.
Certo la speranza è che tua figlia riesca a liberarsi dalla
morsa della wts,e comprenda finalmente che purtroppo,
non solo le hanno nascosto la verità su di te,ma i suoi
familiari,le hanno mentito anche sulla verità di fede.
Spero veramente con tutto il mio cuore,
che un giorno,molto vicino,capisca che
vive in un mondo dove la menzogna è di casa.
Certo per lei sarà un duro colpo,e tu dovrai aiutarla
a superare quel momento difficile,e dovrai farlo
riversando su di lei,tutto quell'amore che hai accumulato
in questi anni,quell'amore che traspare dalle tue parole.
Ti abbraccio con tutto il mio cuore in Cristo Gesù.
Ciao da Filippo65. :ciao:


:fiori:
Paola1960
Nuovo Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: 27/11/2009, 12:20
Facebook: http://www.facebook.com/tuo_paola.gerini@gmail.com
Contatta:

Messaggio da Paola1960 »

All'inizio non capivo la logica del tuo sfogo.. non capivo chi fossi... forse la madre? Poi andando avanti ho capito che sei il padre naturale... ma perché tua figlia non sapeva chi tu fossi e perché ora che sa ti rifiuta?
Non voglio dire che forse hai anche tu qualche responsabilità, perché non ti conosco e non conosco la vostra storia, ma certo è che in un "mondo perfetto" , tutto questo non sarebbe accaduto... calati un momento nei suoi panni: se invece che pioniera speciale dei TdG tua figlia fosse venuta a dirti: "Papà entro in convento!", (niente carriera e niente pensione!)come avresti reagito?
Oppure "Papà vado in missione umanitaria con medici senza frontiere!", (tanti rischi e nessuna entrata!) che ne avresti pensato?
E' perché ha scelto di appartenere a Dio in un modo che non ti piace o è perché non ha realizzato il "Sogno" che avevi TU per lei?
IN entrambi casi il tuo atteggiamento è controproducente perché i Figli non sono nostri, te lo dice una che ne ha persi due... credimi avrei preferito saper mia figlia pioniera speciale in un paese munsulmano, piuttosto che sepolta nel quadrato dei bambini al cimitero di Settignano a Firenze.
Invece di "arrabbiarti", sostienila con buone parole e, se puoi, aiutala economicamente, fatti sentire presente e falla sentire amata anche se lei non ti vuole... solo così accenderai sulla sua testa carboni ardenti e non desiderare che lei muti il suo cuore verso Geova e l'organizzazione, lo farà se Dio vorrà, ma solo in base alla sua personale esperienza... Ricordati che, se l'organizzazione dei TdG può anche essere in errore e rappresentare il nostro Padre Celeste in maniera sbagliata, Lui vede e provvede al bene di coloro che si offrono per il Suo servizio, in qls "parrocchia" sia!
Pace al tuo cuore e sappi che pregherò per voi!
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

x Paola

Scusami se mi permetto di entrare nella sofferta storia di Barfedio ma
forse hai corso un pò troppo con le tue deduzioni, certamente non conosci i fatti e hai tirato
a fare delle riflessioni troppo generalizzate.
Naturalmente non sono tenuta a raccontarti fatti che riguardano altre persone, ma sono fatti che io conosco, perciò
ho avvertito nelle tue parole degli accostamenti e dei paragoni che non calzano con la situazione di Barfedio.
Inoltre penso che tu non conosca a fondo gli effetti disastrosi dell'avere un familiare tra i TDG e la differenza di sentimenti
dalle altre religioni o altre realtà che hai menzionato.

Bisogna calarsi a fondo in ciò che comporta il geovismo per poter fare considerazioni sui casi familiari che ne derivano.
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

Per Paola1960
Per il momento non posso raccontare tutta la storia, sembra una telenovela; qualcuno mi ha suggerito di venderla a Mediaset, ma non voglio far commercio della storia di mia figlia.
Sicuramente ho delle colpe in questa storia.
Di alcune posso pentirmi ma di una non mi pentirò mai, perché vorrebbe dire che mi pento di avere concepito mia figlia e questo non lo farò mai, nemmeno se fossi credente e venisse a chiedermelo Dio in persona, pena la morte eterna.
Chiedi come reagirei se mi avesse annunciato di voler entrare in convento?
Se fosse una sua LIBERA scelta, sì l’accetterei.
Ma dimmi, pensi proprio che nella WT$ ci sia il libero arbitrio?
Mia figlia fa la pioniera regolare perché è mentalmente condizionata a fare così.
Rispondo anche alla tua domanda sul sogno che avrei avuto per lei: se avessi potuto allevarla sono certo che non le avrei imposto le mie scelte ma avrei sicuramente appoggiato le sue, anche se non le avessi condivise.
Di questo sono più che sicuro, ma non mi dilungherò in un racconto che è fuori dal tema di questa discussione. Se vorrai saperlo, puoi scivermi privatamente.
Mi rattrista parecchio sapere della perdita dei tuoi figli. So quale dolore si prova.
Ma, rispetto a me, tu sai che un giorno li rivedrai perché hai la fede. Io che la fede non ho, non posso sperare nemmeno nei miracoli.
So di certo che mia figlia viene spudoratamente sfruttata da gente senza scrupoli, delle Vanne Marchi della fede, gente che se ne frega della sua vita, materiale e morale, gente che pensa solo ai soldi (parlo dei vertici e di una parte dei dirigenti locali fino ad alcuni Anziani).
E te lo dice uno che 40 anni fa teneva la contabilità. Ti faccio notare come scrivo WT$, col simbolo del dollaro. La WT$ usa la fede come mezzo per raggiungere lo scopo del lucro.
Ti ringrazio per le preghiere, ripeto io non sono credente, ma spero che servano. Grazie ancora.
:strettamano:
Aquarivs

Messaggio da Aquarivs »

Un altro non credente.. siamo parecchi..
marika
Utente Junior
Messaggi: 252
Iscritto il: 19/10/2009, 9:26
Facebook: marika.mazzuia@gmail.com
Località: viterbo
Contatta:

Messaggio da marika »

Barfedio ha scritto:Ho la prova che ci siamo sbagliati.
Hanno ragione loro: siamo negli ultimi giorni!
Perché?
Facciamo un passo indietro, poco più di due anni fa,.quando mia figlia si diploma con un voto decisamente buono. Subito la più grossa azienda alimentare della città le offre un lavoro (posto fisso, sicuro e ben pagato). Ma suo ‘padre’ (quello che l’ha allevata) le dice “No! Meglio uscire in servizio.”
Lei rinuncia e trova un lavoretto da 4 ore in un bar.
Circa due settimane fa viene promossa pioniere regolare, e rinuncia al lavoro nel bar per potersi dedicare completamente al servizio.
Quale sarà il suo futuro? Ma chi se ne importa! Tanto siamo negli ultimi giorni. Un piatto di minestra lo trova ancora perché vive con la madre ed il ‘padre’, non c’è bisogno di pensare al domani. E quando non ci saranno più loro? Ci penserà Geova, già ora le fornisce cibo spirituale.
Perché pensare a quando sarà vecchia e non avrà nemmeno una piccola pensione per riempire il piatto di minestra.
Arriverà prima Armagheddon. Ed in ogni caso, ci penserà Geova.
Ecco, mia figlia mi ha dimostrato che siamo negli ultimi giorni.
Alleluia!
:inca: :inca: :inca: :inca: :inca: :inca: :inca: :inca: definirmi arrabbiato sarebbe un eufemismo.

sei stato cmq un ottimo padre, negli ultimi giorni le hai fatto prendere un diploma, ai miei tempi dopo la terza media andavo a pulire le case delle vecchie annoiate, ed ora a 37 anni sto cercando di recuperare gli studi. magari oggi se avessi avuto un padre cm te misarei iscritta all'università invece che al 5°... vedrai che quando capirà si ritroverà il frutto della tua lungimiranza!! forza!!
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti