Ci sono anche io...

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
Trilly
Utente Junior
Messaggi: 237
Iscritto il: 30/06/2012, 19:31
Contatta:

Ci sono anche io...

Messaggio da Trilly »

:fiori: Ciao a tutti mi sono iscritta a questo forum, dopo avere finalmente constatato quanto il mondo dei testimoni di geova sia falso e cattivo,, ma lasciate che vi parli di me a cuore aperto,, sono una ragazza di 29 anni, sono nata in questa religione, per mia madre, :inca: che mi ha fatta crescere lì dentro,, da premettere che anche da piccola /5 annetti- non potevo fare nulla,, nella sala anche il semplice colorare nel taccuino, era per mia madre motivo per picchiarmi duramente a casa :piange: ,premetto che i miei parenti tdg sono più cattivi e pettegoli dei non tdg, io comunque fino all'età di 18 anni, 19 anni non vollì battezzarmi perchè cèra qualcosa che me lo impediva,, perchè volevo vivere diversamente,, a 15 anni come tutti,, arrivarono gli amori adolescenziali, cosa che se scopriva mia madre erano umiliazioni infinite,,fino a quando mi fa fare uno studio con una pioniera speciale che mi faceva credere che mi volesse bene sinceramente" a quel punto faccio tutti i cambiamenti e entro 6 mesi mi battezzo,, :test: :test: ( che non l'avessi mai fatto) a quel punto cambia la mia vita totalmente,, esco spesso in servizio, e sono una ragazza come dire spirituale,, (non avevo tempo per nulla) poi torniamo nella nostra patria eravamo all'estero,, e a quel punto che mi rendo conto che in questa congregazione mi sento totalmente emarginata,, fratellanza zero,, faccio il possibile per fare nuove amicizie,, ma invano,, inizio ada avere una depressione, piango sempre,, e mi sento infelice,, ma cerco come dire di perseverare nonostante tutto,, fino a quando conosco mio marito(non testimone di geova) che faceva lo studio con un anziano,,il quale non si battezzò mai,, dopo tante vicissitudini e tutte le cattiverie,i pettegolezzi del gruppo, che tentavano in tutti modi di rovinare la nostra relazione, non riuscirono a separarci, fin quando io leale, parlo con un anziano di congregazione,, e dico che mi sto frequentando con questa persona :help: --che mi dice ; di non frequentarlo più,, e non sentirlo nè per telefono nè di vederlo fuori in luoghi pubblici,, era un aut-aut, a quel punto decido di non voler più frequentare perchè amavo troppo mio marito,, :felice: -- solo che a quel punto iniziano le cattiverie peggiori da parte di mia madre,, che mi odia a più non posso,, voleva che ci lasciavamo , diceva cose orribili su mio marito, e mi diceva parolacce all'infinito,, insomma sono stati 6 anni da incubo,, fin quando mi sposo,, a quel punto lei cambia,, inizia la nuova tattica,, viene spesso a casa mi porta le riviste,, e fa la sdolcinata,, però nel frattempo nonostante tutto cercava di evitare che stessi tanto tampo con i miei fratelli e sorelle carnali, successivamnte mi trasferì con mio marito in un'altra città lontano dai miei parenti,, e a causa di vari problemi mi riavvicinai in sala, ricominciai a frequentare,, e mi riattivarono come dire :test: :test: ,, e a quel punto fù un vero disastro,, perchè scoprimmo tante cose,, innanzitutto c'era un pettegolezzo infinito,, poi venivamo definiti come dei poveracci perchè avevamo dei problemi economici, per trovare dei lavori ho chiesto a destra e manca, inutilmente,, alla fine mio marito per avere fiducia, fù truffato da un fratello che era protetto da un anziano,, poi parliamo di amiciazie, in 2 anni ero lo stesso sola come un cane,, e le sorelle mi consigliavano di separarmi da mio marito perchè non faceva progresso spirituale e non trovava lavoro,, ero esausta,, stanca di sopportare tutte le loro falsità,, le finzioni in sala,, che la bomba che ha fatto traboccare il vaso fù una visita pastorale, in cui mi dissero che non potevo andare in altre congregazioni,, nè in altre assemble,,(in altre congregazioni ci eravamo stati per via delle amicizie cui eravamo senza, e credevamo di farcele in altre sale) :fronte: inoltre io alle comitive non potevo andare perchè lontano,, e io sono senza macchina, e non potevo chiedere con i problemi economici a mio marito sempre il passaggio,, e loro si sono lamentati che dovevo andare in tutte le comitive!! :inca: per completare in bellezza mi dissero visto che io alle assemble ci sono andata solo 1 volta,, che non era normale,, ma siccome avevo dei problemi di salute,, non potevo andare e sopratutto con i problemi economici era un problema,, ma tanto loro cosa gli interessa dei problemi generali altrui?? Io facevo davvero tanto,, predicazione anche con il tempo brutto,, riviste sempre pronte,, commenti e varie,, a alla fine cosa ne ho avuto?? solo emarginazione e rimproveri!! (pur inattiva mia madre ora, che prima quando frequentavo mi trattava come una regina,, ora mi tratta come se non valessi più nulla, non mi fa parlare con i miei fratelli e sorelle carnali)Sono contenta di aver lasciato...voglio solo dimenticare tutto quello che abbiamo sopportato!!

grazie al sito di Achille abbiamo aperto gli occhi :fiori: :witdg:

MI scuso per essermi dilungata parecchio,,,ne avrei altre cose da dire,,ma per adesso penso che basti questo....un caloroso saluto a tutti :fiori: :bacio: :ciao:
UN sorriso non costa nulla ma vale tanto; Madre Teresa di calcutta
Avatar utente
Anahata
Veterano del Forum
Messaggi: 1048
Iscritto il: 29/01/2012, 22:38
Contatta:

Messaggio da Anahata »

Ciao, benvenuta! :benvenuta fiori:

Purtroppo le storie di dolore made in WTS sono così tante! Spero che ora che ne sei fuori tu stia meglio, vedrai che su questo sito ti troverai veramente bene, come a casa! :sala regno:
Om Tare Tuttare Ture Soha

Lha gyalo

Anahata's Story
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

accidenti ragazza mia ..sei proprio messa bene anche tu ... :carezza: :bnvta: :loveitdg: :sala regno: :buona partecip: :appl: :appl: :strettamano: :fiori e bacio:
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

ciao Trilly 2 benvenuta :benvenuta fiori: :sala regno: :buona partecip:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Ciao da una inattiva come te, io non ci sono nata, ma ci sono stata per 30 anni nei TG , non rimpiango niente di quegli anni, anzi, tornassi indietro non rifarei questo errore, ti do' il mio benvenuta nel Forum e buonanotte, a domani. :benvenuta fiori:
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

Cara Trilly!
Altro che esserti dilungata parecchio...hai tirato fuori la punta dell'iceberg di tutto il male che i TdG portano nei rapporti famigliari! Hai fatto benissimo a raccontarti, sia perchè per te è uno sfogo sia perchè chi leggerà avrà l'ennesima prova di ció che fanno....
Qui sei la benvenuta e ascolteremo volentieri il resto della tua storia o anche le piccolezze quotidiane, siamo qui per sostenerci e aiutarci, no?
Spero tu possa trarre vero sostegno dagli amici del forum come è accaduto anche per me....
Fatti forza! :non mollare:
:benvenuta fiori: :buona partecip: :fiori:
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
sconvolta
Veterano del Forum
Messaggi: 1718
Iscritto il: 07/07/2010, 23:50
Contatta:

Messaggio da sconvolta »

:bnvta: :bnvta: :bnvta: :cesto: :cesto: :cesto: :cesto:
I principi di Brooklyn non possiedono la verità:questa è la causa reale che li ha costretti, e li costringe anche ora,a ritrattare continuamente ciò che hanno proclamato ieri o decine di anni addietro,come verità biblica e divina. (Gunther Pape)
Presentazione
Avatar utente
Trilly
Utente Junior
Messaggi: 237
Iscritto il: 30/06/2012, 19:31
Contatta:

Grazie di cuore

Messaggio da Trilly »

Ringrazio tutti del caro benvenuto,, per me non è stato facile,, e non lo è tuttora con i parenti lì dentro ed una sorella carnale che si è battezzata sabato scorso,, nonostante i miei consigli,, la prima e l'ultima volta che ci parlai,, visto che mia madre dopo quella conversazione vuole che evito di parlargli di certe cose,,Dice che "cambio la testa ai ragazzi" io cerco solo di fare vedere la realtà dei fatti. grazie di esserci, questo mi è di conforto!! :fiori: :fiori: :bacio:

avete perfettamente ragione,, quì si sta meglio che nella sala. :felice: :felice: :balla: :balla:
UN sorriso non costa nulla ma vale tanto; Madre Teresa di calcutta
Avatar utente
Aran80
Utente Junior
Messaggi: 277
Iscritto il: 27/03/2012, 0:47
Contatta:

Messaggio da Aran80 »

Carissima trilly voglio darti anche io il mio benvenuto!
Io ci sono nata come te, abbiamo più o meno la stessa età e non sai come ti capisco! Quanta sofferenza....e anche ioi per fortuna ho trovato un compagno al di fuori che mi ha salvata dal baratro...anche nel mio caso il rapporto con mia madre è molto difficile...ma coraggio,nel cose col tempo possono migliorare! Qui con noi ti troverai bene, puoi sentirti libera di parlare di qualsiasi cosa e soprattutto di esprimerti liberamente, senza paura di essere giudicata! :benvenuta fiori:
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

E' davvero incredibile quanti danni arrechi il credo geovista alle singole persone e alle famiglie... altro che il popolo di Dio!

Coraggio Trilly, stai con noi e ti sentirai meno sola :carezza:

Benvenuta tra noi! :cesto:
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
Gattaccio
Nuovo Utente
Messaggi: 170
Iscritto il: 01/02/2012, 20:44
Località: Piemonte
Contatta:

Messaggio da Gattaccio »

Ciao Trilly!!!
:benvenuta fiori:
Gattaccio
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Benvenutaaaaaaaaaaaaaaa !!!!. :benvenuta fiori: :buona partecip:

P.s.: ma il nick "Trilly", non c'è già ?. :boh:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Mamy

Messaggio da Mamy »

Benvenuta Trilly :benvenuta fiori:

A me queste storie mi fanno :inca: :inca: :inca: parecchio

queste "madri"che ti amano e ti odiano a comodo loro mi fanno :inca: :inca: :inca: :test: :test: :test: ancora di più

Perdonami cara non ce l'ho con te e ti capisco perfettamente ma, da madre non accetto il loro comportamento :conf:


spero di essermi spiegata , :fiori e bacio:


buona giornata Mamy :coffee:
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Mamy ha scritto: queste "madri"che ti amano e ti odiano a comodo loro
Ha ragione Mamy, queste madri...o dovremmo dire queste poveracce frustrate che si rivendicano sui figli.
Vabbè (si fa per dire), benvenuta Trilly2, qua' non ci sono Medee.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Mamy

Messaggio da Mamy »

Gabriella Prosperi ha scritto:
Mamy ha scritto: queste "madri"che ti amano e ti odiano a comodo loro
Ha ragione Mamy, queste madri...o dovremmo dire queste poveracce frustrate che si rivendicano sui figli.
Vabbè (si fa per dire), benvenuta Trilly2, qua' non ci sono Medee.
Gabriella

:ok:
Avatar utente
Una Simpatizzante
Utente Senior
Messaggi: 671
Iscritto il: 19/09/2009, 12:03
Contatta:

Messaggio da Una Simpatizzante »

:benvenuta fiori: :fiori: :sala regno: :ciao:
Un uccellino sogna di volare. Sbatte le ali, ma ha paura di sollevarsi in aria. Un giorno, un uccello gli chiede: "perché non provi? Hai le ali per farlo!" Questi risponde: "ho le ali, è vero, ma ho anche molta paura." "Avere gli strumenti giusti per realizzare un sogno alla nostra portata non basta se non si ha anche il coraggio di realizzarlo."
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

:benvenuta fiori: :benvenuta fiori: :benvenuta fiori: :sala regno: :sala regno:

:pred: ooppsss scusa... :hawaii: :spiaggia: :grigl: :sogna: :bibita: :ventilatore: :mare:

Un abbraccio grande Trilly.. da tutti noi.. forza e coraggio che dopo aprile viene mag...ehm... che dopo il Geovismo vien la libertà!!!!
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Benvenuta e... ben liberata :appl: :non mollare:
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Hermes
Utente Junior
Messaggi: 471
Iscritto il: 09/05/2012, 17:33
Contatta:

Messaggio da Hermes »

:bnvta:
Trilly ha scritto:... ma lasciate che vi parli di me a cuore aperto,, ...
Ecco la differenza tra i TdG e un gruppo come questo, la possibilità di parlare davvero a cuore aperto...
presentazione:

Lasciati illuminare dai tuoi dubbi (S. Agostino)
Avatar utente
cici@
Veterano del Forum
Messaggi: 1102
Iscritto il: 10/10/2009, 20:33
Contatta:

Messaggio da cici@ »

:benvenuta fiori: :sala regno:
:buona partecip:
:ciao:
Cici@
Avatar utente
Trilly
Utente Junior
Messaggi: 237
Iscritto il: 30/06/2012, 19:31
Contatta:

buongiorno a tutti amici

Messaggio da Trilly »

Buongiorno a tutti cari amici.....stamane ho il computer che la connessione va e viene,, e nonostante ho scritto già due volte,, si è cancellato tutto,,, :test: :test: :inca: --
UN sorriso non costa nulla ma vale tanto; Madre Teresa di calcutta
Avatar utente
expioniera_regolare
Utente Senior
Messaggi: 743
Iscritto il: 02/08/2010, 15:48
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da expioniera_regolare »

[quote="Trilly]in altre congregazioni ci eravamo stati per via delle amicizie cui eravamo senza, e credevamo di farcele in altre sale...voglio solo dimenticare tutto quello che abbiamo sopportato!!MI scuso per essermi dilungata parecchio,,,ne avrei altre cose da dire,,[/quote]

Cara ragazza.
Ricordo da tdg spesso delle coppie bazzicavano altre congregazioni sperando di trovare amicizie nuove.
Purtroppo non ne trovavano mai, anzi, venivano additate malamente (si pettegolava che "chissà com'erano visto che dovevano uscire dalla loro sala!").
Credimi, vere amicizie in congregazione non ne troverai mai.
Io pensavo di avere delle vere amiche eppure nessuna si è mai più fatta sentire, nessuna mi ha mai aiutato.

Cambiate ambiente!
Fate qualcosa che vi piace fare insieme così troverete amici con i vostri stessi gusti!

E vedrai, non dimenticherai, ma riacquisterai la tua autostima e loro e i loro commenti non ti toccheranno più!
Ti abbraccio forte!
"Ci sono coloro che guardano le cose come sono e si chiedono perchè... Io sogno cose che non ci sono mai state e mi chiedo perchè no." (R. Kennedy)
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

Pioniera Regolare:

Io e la mia compagna saltuariamente andavamo all'adunanza di ungruppo di lingua Inglese, così, tanto per tenere la mia lei in esercizio. Venivamo guardati malissimo. solo ora capisco il perchè....
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Avatar utente
Trilly
Utente Junior
Messaggi: 237
Iscritto il: 30/06/2012, 19:31
Contatta:

Continuo sperando che la rete non vada via....

Messaggio da Trilly »

Inanzitutto grazie ragazzi a tutti per il benvenuto,,, :grazie: :fiori:

poi rispondo ad alcuni di voi,,qualcuno mi ha detto se adesso che sto fuori mi sento meglio,, ebbene sì perchè prima non avevo tempo per nulla,, neanche per me stessa,, tra adunanze, riviste,, servizio e chi più ne ha più ne metta,, l'anno scorso il mare lh'ò visto pochissime volte a causa degli impegni teocratici!!che nervoso!!

rispondo anche a Verdemare,, anchio come te se potessi tornare indietro non rifare quello che ho fatto,,,io ero stata già inattiva per quasi 10 anni,, poi mia madre veniva spesso a casa, e mi diceva che tutte le cose sgradevoli che mi capitavano erano una conseguenza del fatto che non andavo più alle adunanze,,e così ci sono ricaduta con tutti e due i piedi!! :inca: :inca:

Rispondo anche ad Amalia; HAi proprio ragione lo sfogo aiuta tanto,, perchè io qua sono sola con mio marito, non ho con chi parlare apparte lui,, se non era per lui,, avevo davvero bisogno con confrontarmi con altre persone,e lui che conosceva il forum da prima di me,, me lo ha consigliato. :fiori e bacio: :bacino:
UN sorriso non costa nulla ma vale tanto; Madre Teresa di calcutta
Avatar utente
expioniera_regolare
Utente Senior
Messaggi: 743
Iscritto il: 02/08/2010, 15:48
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da expioniera_regolare »

papà61 ha scritto:Pioniera Regolare:

Io e la mia compagna saltuariamente andavamo all'adunanza di ungruppo di lingua Inglese, così, tanto per tenere la mia lei in esercizio. Venivamo guardati malissimo. solo ora capisco il perchè....
Ora sto sorridendo perchè ogni tanto devo sdrammatizzare.
Ricordo una coppia sposata da poco.
Frequentava a settimane alterne il nostro turno.
Si mormorava che erano stati segnati e provavano vergogna e così venivano messi da parte in un angolo!
Mai presentati.
Lei era molto timida e non parlava mai e l'aspetto un po' mesto dava proprio quell'impressione.

Ci fu un tale mormorare che a un certo punto sono stati fatti i bisogni locali.
Semplicemente il marito faceva dei turni in ospedale e quindi a settimane alterne venivano da noi!!!

Capisco quindi quanti malintesi perchè si parlotta tanto e mai si va a chiedere "perchè?"
"Ci sono coloro che guardano le cose come sono e si chiedono perchè... Io sogno cose che non ci sono mai state e mi chiedo perchè no." (R. Kennedy)
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

Scusa Trilly, ma tu e tuo marito andate d'accordo, mi sembra. E lui non è tdg giusto? allora perché non dai un calcio a tutto e vi rintanate in casa tu e lui soli? vi fate nuove amicizie, e via!! Magari la mia donna avesse questo fegato!!!!
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Avatar utente
Trilly
Utente Junior
Messaggi: 237
Iscritto il: 30/06/2012, 19:31
Contatta:

perdonatemi,,,ho dovuto cucinare,,,

Messaggio da Trilly »

Allora rispondo agli altri,,
Ad aran 80,, mi dispiace che hai vissuto le stesse cose mie,, non è facile rimarginare le ferite,, ma spero davvero che il tempo aiuti a essere più sereni!!ti mando un forte abbraccio :carezza: :bacio:

A pioniera regolare; CAra pioniera regolare,, si noi andavamo nell'altra sala,, qui cè ne sono solo 2,, perchè poi devi andare lontano,, e quindi convinta che saremmo riusciti a farci degli amici,, siamo andati lì ogni tanto le domeniche,, ma invano,, ti salutano,, ti chiedono e poi nulla di più,, che schifo!! :inca: :inca: --

A papà61 ; si io e mio marito quando ero dentro avevamo dei problemi perchè io ero troppo indottrinata,, devi pensare che per riattivarmi continuavano a farmi lo studio (è stato per2 anni e continuava!!) ora va molto meglio,, andiamo d'accordo,, siamo come dire sulla stessa lunghezza d'onda,, ma per loro il mio matrimonio stava davvero per fallire perchè mi mettevano cattiverie nell'orecchio,, siccome mio marito è disoccupato,, loro facevano capire che era un buono a nulla,, e il fatto che non continuava a fare progresso per loro era un uomo inutile :piange: ,,menomale che ad un certo punto mi resi conto,, che tra le sorelle c'era solo tanta cattiveria!! :fronte:
UN sorriso non costa nulla ma vale tanto; Madre Teresa di calcutta
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

Scommetto però che se tuo marito, disoccupato, avesse fatto il pioniere regolare non sarebbe stato piu un buono a nulla, ma una persona spirituale da seguire come esempio per aver messo Geova al primo posto nella vita, vero? eh, già... ogni giorno ripetono di non lavorare, che il lavoro e lo studio sono mezzi che satana usa per allontanare le persone da Geova, poi quando trovano uno disoccupato, che però non ne vuole sapere di loro, è un buono a nulla... mah, intanto, non è un buono a nulla... per lo meno non va in giro a raggirare le persone.. uno a zero, e palla al centro!!!
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Avatar utente
Trilly
Utente Junior
Messaggi: 237
Iscritto il: 30/06/2012, 19:31
Contatta:

continuo il mio racconto.....

Messaggio da Trilly »

A papà61; è sì hai pefettamente ragione,, se studiava e si battezzava,, era un uomo modello,, ma siccome mio marito aveva davvero visto lungo,,tanto e vero che durante lo studio cercava sempre di mettere in difficoltà l'anziano,, :risatina: :risatina: --e poi alla fine glielo ha detto in faccia che leggeva materiale in internet,, ed a quel punto ancora di più contro di lui,, mi presero persino sola per chidermi se "avevo letto anche io qualcosa" dissi di no,,ma avevo già iniziato a sbirciare qualcosina,, che poi mi ha portato a voi!!Grazie a Dio!!


Continuo il mio racconto,,,quando sono arrivata qui in questo paese,, subito mi sono messa a cercare la congregazione convinta che come dicono loro mettendo geova al primo posto si ottengono benefici,, iniziai a frequentare le adunanze con regolarità assieme a mio marito,, all'inizio convinti che avremmo fatto davvero un gran progresso per amore di Dio,, il mio intento era la pioniera regolare" cosa che non feci mai perchè anche avevo dei problemi di salute e non feci mai domanda,, :felice: .In questa congregazione da subito notai che la maggioranza era snob e presuntuosa, sopratutto le giovinette,, mi salutavano e subito andavano via,, e per una come me,, semplice e alla mano,, fu un primo colpo basso,, :fronte: cercavo in tutti i modi di farmi nuove amicizie,,ma sembrava davvero un'impresa difficile..... :test: :test:
UN sorriso non costa nulla ma vale tanto; Madre Teresa di calcutta
Avatar utente
Trilly
Utente Junior
Messaggi: 237
Iscritto il: 30/06/2012, 19:31
Contatta:

Messaggio da Trilly »

alla fine trovai una povera anziana che usciva in servizio sola,, perchè le cose le diceva in faccia,, e agli altri non garbava minimamente,, e perchè lei sapeva che nella sala c'era tanta cattiveria,, tanto è vero io e mio marito stavamo impazzendo a cercare il lavoro e lei un giorno mi disse "che se certi individui volevano potevano farci lavorare in modo serio, ma era perchè erano loro che non volevano" con questa persona che mi sembrava mia nonna,, mi trovavo sempre d'accordo,, perchè potevo dire tutto a cuore libero,, e poi trovai una ragazza non sposata sui 35 così anche lei un pò emarginata,, con cui parlavamo di tutto,, ma se non era per il servizio non usciva proprio con me,, quante volte lò invitata per stare un pò assieme,, ma niente,, era impossibile,, poi per essere amorevole verso il prossimo iniziai ad invitare qualcuno a casa per i sabati a cena,, nonostante non navigavamo nell'oro,, e in questa congregazione la maggior parte se la passa abbastanza bene,, notavo che alcuni se ne approfittavano,, tipo io li ho invitati non sò quante volte,, e loro?? poche davvero poche,, e allora abbiamo cominciato a capire che erano solo dei grandi SCROCCONI, per il resto era OUT--mangiavano si divertivano a casa nostra,, e poi era come se non esistessimo,, in sala,, a mio marito neanche lo salutavano....quando magari la sera prima facevano la parte di essere amiconi in casa nostra!! :inca: :inca:
UN sorriso non costa nulla ma vale tanto; Madre Teresa di calcutta
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti