Ci risiamo con l'intesa

Segnalazioni di giornali, riviste, trasmissioni radio-televisive che riguardino i TdG

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
Piko
Nuovo Utente
Messaggi: 140
Iscritto il: 19/11/2009, 9:41
Skype: ernesto0567
Contatta:

Ci risiamo con l'intesa

Messaggio da Piko »

Sociale/Senato: al voto 3 DDL su intese Stato-Organizzazioni religiose
07 Agosto 2012 - 08:35
(ASCA) - Roma, 7 ago - Ferma per le ferie estive l'attivita' di gran parte delle Commissioni, ma la Affari Costituzionali e' convocata per oggi in sede deliberante per dare il via libera a tre disegni di legge relativi ad accordi tra lo Stato Italiano ed Organizzazioni religiose. Si tratta, in particolare dei DDL 2535 e 2181 riguardante l'intesa con l'Unione buddhista, i DDL 2236 e 2104 relativi all'intesa con l'Unione Induista e il DDL 2237 che disciplina l'intesa con la Congregazione cristiana dei testimoni di Geova. Obiettivo prioritario della riunione e' il seguito dell'esame del DDL 2 e connessi riguardanti la riforma elettorale. In giornata e' anche prevista una riunione della Commissione Esteri per portare avanti la gia' ampia discussione del DDL 1744 riguardante la cooperazione internazionale allo sviluppo.

http://www.asca.it/news-Sociale_Senato_ ... 0-POL.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Non hanno cose

Messaggio da deep-blue-sea »

più urgenti di cui occuparsi li, al governo? :uffa: Spero proprio che abbiano altre gatte da pelare, o che almeno tengano conto di segnalazioni e avvertimenti di ex TG che conoscono bene i risvolti di questa richiesta. :inca: :ciao:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
Lidia
Utente Master
Messaggi: 3022
Iscritto il: 27/12/2009, 20:44
Contatta:

MA IO RIMANGO NON BASITA...:DI POIU'...

Messaggio da Lidia »

Piko ha scritto:Sociale/Senato: al voto 3 DDL su intese Stato-Organizzazioni religiose
07 Agosto 2012 - 08:35
(ASCA) - Roma, 7 ago - Ferma per le ferie estive l'attivita' di gran parte delle Commissioni, ma la Affari Costituzionali e' convocata per oggi in sede deliberante per dare il via libera a tre disegni di legge relativi ad accordi tra lo Stato Italiano ed Organizzazioni religiose. Si tratta, in particolare dei DDL 2535 e 2181 riguardante l'intesa con l'Unione buddhista, i DDL 2236 e 2104 relativi all'intesa con l'Unione Induista e il DDL 2237 che disciplina l'intesa con la Congregazione cristiana dei testimoni di Geova. Obiettivo prioritario della riunione e' il seguito dell'esame del DDL 2 e connessi riguardanti la riforma elettorale. In giornata e' anche prevista una riunione della Commissione Esteri per portare avanti la gia' ampia discussione del DDL 1744 riguardante la cooperazione internazionale allo sviluppo.

http://www.asca.it/news-Sociale_Senato_ ... 250-POL.ml" onclick="window.open(this.href);return false;
...ma come, anche spendono il tempo a discuterne? Per quanto riguarda i tdg intendo! Questione sangue - ostracismo - disubbidienza civile - rifiuto del voto. Ma ai miei tempi (guarda cosa mi tocca dire) chi non andava a votare perdeva i diritti civili per un TOT di anni. E questi ungono le ruote per ottenere l'8%°°°!!!!!
Avatar utente
Muscoril-Matisse
Veterano del Forum
Messaggi: 1084
Iscritto il: 16/06/2009, 20:24
Contatta:

Messaggio da Muscoril-Matisse »

Lidia ha scritto:
...ma come, anche spendono il tempo a discuterne? Per quanto riguarda i tdg intendo! Questione sangue - ostracismo - disubbidienza civile - rifiuto del voto. Ma ai miei tempi (guarda cosa mi tocca dire) chi non andava a votare perdeva i diritti civili per un TOT di anni. E questi ungono le ruote per ottenere l'8%°°°!!!!!
Carissima,

Non credo che ci fosse tale severa sanzione. Al massimo una "segnalazione" senza conseguenze.

Riguardo all'Intesa la WTS "si appella a Cesare" solo quando ne ha un profitto.

Matisse
La verita' non danneggia mai una giusta causa. M. K. GANDHI
Presentazione
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16490
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

renato-c ha scritto:link http://www.asca.it/news-Sociale_Senato_ ... 0-POL.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Notizia già segnalata. Ho unificato i messaggi.

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
mr-shadow

Messaggio da mr-shadow »

Lidia ha scritto: Ma ai miei tempi (guarda cosa mi tocca dire) chi non andava a votare perdeva i diritti civili per un TOT di anni. E questi ungono le ruote per ottenere l'8%°°°!!!!!
chi non si recava a votare doveva giustificarne il motivo al sindaco del proprio comune entro 15 giorni, in caso contrario vedeva apposta l'annotazione "non ha votato" sul certificato di buona condotta per cinque anni...
la norma in teoria è ancora in vigore, in parte modificata... se se non è l'elettore a giustificarsi dev'essere il comune a preoccuparsi di richiedere la motivazione, ma in pratica è diventata con gli anni inapplicabile in gran parte dei comuni... ve li immaginate i sindaci delle grandi città a correre dietro a tutti quelli che non votano?
Avatar utente
Lidia
Utente Master
Messaggi: 3022
Iscritto il: 27/12/2009, 20:44
Contatta:

PECCATO NON SIA PIU' COSI'...

Messaggio da Lidia »

... ve li immaginate i sindaci delle grandi città a correre dietro a tutti quelli che non votano?[/quote]

...ve li immaginate i sindaci avere altro da fare che occupare i palazzi e far danni? :lingua:
Questo lo dice una che è votoscettica (tutto attaccato) ma che cerca sempre di fare i suo dovere di cittadina: Chi si rifiuta sistematicamente di compiere questo diritto/dovere, dovrebbe essere privato di alcuni diritti. Se non vuoi esercitare la tua cittadinanza perchè non ti senti parte di questo sistema, a mio giudizio, rinunci anche ai benefici che questa cittadinanza comporta. E non mi spiego come i nostri parlamentari perdano il loro tempo a legiferare a favore di un gruppo di persone che non voteranno MAI per loro. Ricordandomi della caccia al voto che fanno, mi chiedo a che gli giova riconoscere una setta che non mostrerà la sua gratitudine? O MI SBAGLIO??? :blu:
mr-shadow

Messaggio da mr-shadow »

di fatto il voto è oggi solo diritto, perché il non recarsi a votare non comporta più nulla... ai politici, poi, la riconoscenza si può esprimere in mooooooooooooooooolti modi

:blu:
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti