Assurdità sulla protezione divina della quale godrebbero i Testimoni di Geova

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
Roberto
Utente Senior
Messaggi: 619
Iscritto il: 16/06/2009, 7:49
Località: Ginevra - Svizzera
Contatta:

Messaggio da Roberto »

Se avete seguito il discorso di Sydlik, il punto che vuole dimostrare non era assolutamente se i miracoli esistono o meno.

Sydlik pretende, e qui il vero problema, che solo chi fa la volontà di Geova può usufruirne.

Il discorso non è un tentativo di provare i miracoli, ma quello di attribuirli al Geova della Watchtower. Non alla fede in Allah, un Dio trino o Krishna, ma alla fede nel dio dei Testimoni di Geova e SOLO se si fa la volontà della Watchtower, come quando attribuisce la guarigione di malattie incurabili all'essersi dedicati alla predicazione del vangelo geovista!

Nessun ormai mette in dubbio che una buona disposizione dello spirito aiuti a guarire o perlomeno stare meglio, ma da qui ad attribuirle al culto geovista è il problema.

È disonesto, inoltre, fare credere agli ammalati che guariranno se seguono i suoi consigli, allo stesso tempo discreditando i medici che assistono coloro che soffrono in stadio terminale di qualche grave malattia.

E poi, la credulità non si limita alle guarigioni. Quante volte abbiamo sentito in Sala dire "se è volontà di Geova", costruiremo la nostra sala d'assemblee? E ora che le vendono, come la mettiamo a nome? Ricordo che da noi in Svizzera, negli anni 80 la Bethel di Thun ci fece fare delle raccolte di fondi per la costruzione di una sala d'assemblea. Fu tentanto il progetto ben due volte, mentre i fondi aumentavano, ma ogni volta sembrava che "... non era ancora volontà di Geova". La Svizzera e probabilmente uno dei pochissimi paesi dove NON CI SONO SALE DI ASSEMBLEE, ma i fondi da noi finanziati, ci sono ben stati e mai rimborsati ... ecco dove porta la credulità del "se è volontà di Geova", dunque farà un miracolo, se non lo è, non lo farà!

Per quanto riguarda le esperienze di vita vissuta, una sorella della nostra congregazione avanti negli anni, Anna, soffriva di una grave malattia, poi, secondo quanto diceva lei, ... Geova ha ascoltato le sue preghiere ed è guarita! Comunque, pochi anni dopo anche lei è deceduta. Anche Geova si sarà stancato di intrattenere il miracolo!

Ricordo poi quel autobus con circa 30 testimoni di Geova in Spagna che si recava alla visita della Betel alcuni anni fa. Ebbero un incidente e purtroppo morirono tutti!
La notizia era su tutti i giornali. Eppure stavano facendo la volontà di Geova. È mai possibile che fossero tutti dei falsi fratelli o che tra loro non ci fosse nessuno che pregasse, aveva speranza e fede come dice Sydlik, o che faceva il pioniere?

Si deve smettere di illudere le persone con la religione!
Chi sono
Roberto di Stefano
Sito: http://www.testimoni-di-geova.info/ - Blog: http://testimoni-di-geova.blogspot.com/
Prima le Libertà e i Diritti Umani Fondamentali - La dove regna l'impostura, non c'è posto per me ! (Vincenzo Vela)
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Roberto ha scritto: È disonesto, inoltre, fare credere agli ammalati che guariranno se seguono i suoi consigli, allo stesso tempo discreditando i medici che assistono coloro che soffrono in stadio terminale di qualche grave malattia.
E' qualcosa di peggio di disonesto, è reato contemplato nel codice penale.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Roberto :
NON CI SONO SALE DI ASSEMBLEE, ma i fondi da noi finanziati, ci sono ben stati e mai rimborsati ... ecco dove porta la credulità del "se è volontà di Geova"
In pratica hanno intascato è portato via la polpa lasciando l'osso.. ? :fronte:
Rosicate rosicate...ehm...riflettete riflettete.... cari spioni..... :ciuccio: :ciuccio:
:test: :test: :test: ehm...scusate ma questa volta vi spetta a voi tdg sbattere la testa.... :risata: :risata:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Trilly
Utente Junior
Messaggi: 237
Iscritto il: 30/06/2012, 19:31
Contatta:

esperienza all'assemblea

Messaggio da Trilly »

vi racconto questa,nell'ultima assemblea mia madre ha fatto una testimonianza e bene spiegava che con l'aiuto di geova ha superato tanti problemi tra cui scoraggiamento e grossi problemi finanziari e tutti i presenti erano commossi.
ma la realtà è ben diversa mia madre è stata aiutata finanziariamente da mia nonna,e voi tutti cari amici sapete bene che soldi da cielo non ne arrivano,sono sempre i genitori che aiutano i figli mica l'organizzazione.


Io personalemente invece quando sono arrivata quì,, come dicevano tutti "Con l'aiuto di geova risolverete tutti i problemi" ma devo essere sincera,, per me non è stato così anzi,, i problemi con loro peggioravano e basta!! :test: :test: Appena cominciai ad andare in servizio(l'anziano a mio marito"ORA ARRIVERANNO TANTE BENEDIZIONI") e neanche una settimana dopo sono caduta dalle scale fratturandomi la mano con conseguente intervento,, e nessun soldo di risarcimento dal lavoro dove ero in quel momento-- "BELLE BENEDIZIONI" :cer: --4 mesi pieni con gesso e intervento chirurgico delicato alle dita che non potevo muovere--che nervoso!!!--( e comunque in tutti gli anni come testimone non ho mai visto tutte queste benedizioni,, anzi solo problemi maggiori)
UN sorriso non costa nulla ma vale tanto; Madre Teresa di calcutta
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Trilly ha scritto:vi racconto questa,nell'ultima assemblea mia madre ha fatto una testimonianza e bene spiegava che con l'aiuto di geova ha superato tanti problemi tra cui scoraggiamento e grossi problemi finanziari e tutti i presenti erano commossi.
ma la realtà è ben diversa mia madre è stata aiutata finanziariamente da mia nonna,e voi tutti cari amici sapete bene che soldi da cielo non ne arrivano,sono sempre i genitori che aiutano i figli mica l'organizzazione.


Io personalemente invece quando sono arrivata quì,, come dicevano tutti "Con l'aiuto di geova risolverete tutti i problemi" ma devo essere sincera,, per me non è stato così anzi,, i problemi con loro peggioravano e basta!! :test: :test: Appena cominciai ad andare in servizio(l'anziano a mio marito"ORA ARRIVERANNO TANTE BENEDIZIONI") e neanche una settimana dopo sono caduta dalle scale fratturandomi la mano con conseguente intervento,, e nessun soldo di risarcimento dal lavoro dove ero in quel momento-- "BELLE BENEDIZIONI" :cer: --4 mesi pieni con gesso e intervento chirurgico delicato alle dita che non potevo muovere--che nervoso!!!--( e comunque in tutti gli anni come testimone non ho mai visto tutte queste benedizioni,, anzi solo problemi maggiori)
:triste:

:carezza:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Daniela:-)
Nuovo Utente
Messaggi: 88
Iscritto il: 22/09/2009, 20:03
Contatta:

Messaggio da Daniela:-) »

Trilly ha scritto:vi racconto questa,nell'ultima assemblea mia madre ha fatto una testimonianza e bene spiegava che con l'aiuto di geova ha superato tanti problemi tra cui scoraggiamento e grossi problemi finanziari e tutti i presenti erano commossi.
ma la realtà è ben diversa mia madre è stata aiutata finanziariamente da mia nonna,e voi tutti cari amici sapete bene che soldi da cielo non ne arrivano,sono sempre i genitori che aiutano i figli mica l'organizzazione.


Io personalemente invece quando sono arrivata quì,, come dicevano tutti "Con l'aiuto di geova risolverete tutti i problemi" ma devo essere sincera,, per me non è stato così anzi,, i problemi con loro peggioravano e basta!! :test: :test: Appena cominciai ad andare in servizio(l'anziano a mio marito"ORA ARRIVERANNO TANTE BENEDIZIONI") e neanche una settimana dopo sono caduta dalle scale fratturandomi la mano con conseguente intervento,, e nessun soldo di risarcimento dal lavoro dove ero in quel momento-- "BELLE BENEDIZIONI" :cer: --4 mesi pieni con gesso e intervento chirurgico delicato alle dita che non potevo muovere--che nervoso!!!--( e comunque in tutti gli anni come testimone non ho mai visto tutte queste benedizioni,, anzi solo problemi maggiori)

Un abbraccio anche da parte mia!

Comunque hai centrato il segno. E' questa la realtà che vedo. Tanti problemi!!! Di benedizioni neanche l'ombra. Tanta fatica e frustrazione invece.

E non venissero a dire che la benedizione fa crescere il numero dei TdG... con tutte quelle ore di servizio la crescita è prossima allo zero... i nuovi nati rappresentano più di quel 2% del rapporto.
Sembra un campo arido dove si semina, si semina ma non viene su nulla...

Tutte le grandi religioni crescono di più e nessuno va a bussare alle porte...

Mah... contenti loro...

Saluti Da
Avatar utente
mario
Utente Senior
Messaggi: 891
Iscritto il: 11/01/2011, 17:00

Messaggio da mario »

Ma le benedizioni di Geova non sono soldi o cose materiali o salute, le benedizioni di Geova sono nuovi studi bibblici, visite ulteriori interessanti , parti da svolgere in sala o alle assemblee, nuovi privileggi tipo avere un reparto territori o letteratura, o cose del genere.
Geova non è materiale e le sue benedizioni sono spirituali solo in passato ai vecchi profeti dopo aver superato le prove diede vacche, capre, ecc.
L'unica benedizione futura materiale è l'eventuale vita eterna sulla terra sempre giovani ecc.ma solo se intanto ti impegni a far proseliti.(che poi fai intempo a morire di vecchiaia xchè passano gli anni questo è un piccolo dettaglio trascurabbile irrilevante)
È difficile sapere cosa sia la verità, ma a volte è molto facile riconoscere una falsità.
A. Einstein
La falsità è la verità degli altri.
O. Wilde
La religione è vera per la plebe, falsa per il saggio e redditizia per quelli che ne fanno un mestiere.Seneca


Presentazione
Daniela:-)
Nuovo Utente
Messaggi: 88
Iscritto il: 22/09/2009, 20:03
Contatta:

appunto!!!!

Messaggio da Daniela:-) »

Se sono queste le benedizioni (nuovi studi biblici etc.) sono ben scarse perché le ore di predicazione sono tante ma i risultati veramente minimi.

E il numero di tutti quelli che escono? - Mai conteggiati ufficialmente, ma in pratica molti visto che ci sono nuovi studi biblici ma il numero dei proclamatori non aumenta- Queste sarebbero maledizioni?

E' proprio il punto!

Dove sono queste benedizioni????? :help: :help: :help: :help: :help: :help:
phoenix74
Utente Senior
Messaggi: 667
Iscritto il: 31/03/2012, 19:30
Contatta:

Messaggio da phoenix74 »

Daniela:-) ha scritto:A me sembra invece che fanno una vita squallida, non li vedo felici e le disgrazie... a voglia!!!! Di tutti i tipi.

Le disgrazie non si raccontano alle assemblee...

Li vedo dissanguati da quello che chiede l'organizzazione in fatto di tempo, energie e anche soldi.
Spolpati ben bene.
Non devono farsi un'istruzione così sono costretti a fare lavori umili... anche quando avrebbero altre possibilità.
Non devono pensare alla carriera.
Sono bastonati da tutte le parti.

... aggiungo anche la più "pericolosa" disgrazia in assoluto (dopo la mentalità tdg)... quale vi domandereste? Semplice, sono addestrati a dimenticare tutti i dubbi ma pure ricordi e pensieri prima della "illuminazione" Tdg.

Così non hanno il modo di confrontarsi con il proprio passato precedente ai Tdg, e la mentalità che seguivano all'epoca...

P.S. lo confermo di persona...
"Ci sono prigioni senza sbarre, ne guardiani. in cui Guide spirituali comandano. Possibile?
La realtà la percepisci dalle informazioni, comportamento ed emozioni derivano dalle relazioni dell'ambiente sociale.
Se cambi questi quattro elementi modificherai la prospettiva in cui la persona vede sè stessa ed il mondo esterno."

Steve Hassan "Mentalmente liberi"
Daniela:-)
Nuovo Utente
Messaggi: 88
Iscritto il: 22/09/2009, 20:03
Contatta:

verissimo!!!!

Messaggio da Daniela:-) »

E dove li mettiamo tutti i sensi di colpa con i quali sono costretti a convivere?

Se non sono attenti durante i discorsi noiosissimi, se il sonno (legittimo) prende il sopravvento, se non hanno predicato abbastanza, se non hanno versato contribuzioni in abbondanza, se non hanno pulito la sala del regno, se non hanno fatto un buon sermone... si può continuare a lungo....

Se non è una disgrazia questa!

Saluti
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Daniela:-) ha scritto:E dove li mettiamo tutti i sensi di colpa con i quali sono costretti a convivere?

Se non sono attenti durante i discorsi noiosissimi, se il sonno (legittimo) prende il sopravvento, se non hanno predicato abbastanza, se non hanno versato contribuzioni in abbondanza, se non hanno pulito la sala del regno, se non hanno fatto un buon sermone... si può continuare a lungo....

Se non è una disgrazia questa!

Saluti

Se potresti fare la pioniera, ma non la fai. Guarda quella sorella che ha il marito incredulo quatrro figli, un lavoro secolare eppure fa la pioniera, tu che non lavori, hai il marito TG, tutti i figli grandi, hai tempo da vendere, invece no, lo sai che. " Chi puo' fare la pioniera e non la fa commette peccato? " ( anche questa scrittura storpiata hanno detto dal podio per far venire i sensi di colpa) :help:
Avatar utente
Roberto
Utente Senior
Messaggi: 619
Iscritto il: 16/06/2009, 7:49
Località: Ginevra - Svizzera
Contatta:

Evidenza della pretesa protezione divina

Messaggio da Roberto »

Leggevo il post di Pavel di domenica su un altro argomento e ... guarda caso, ritrovo le solite assurdità sulla protezione divina del testimone per mano di geova:

La lettera della WT che Pavel ha postato, parlando del disastro dell'Acquila aggiunge spudoratamente:
Ho il piacere di poter fare le adunanze con alcuni di loro, scampati miracolosamente (no, non è un caso...) a quella tragedia.
Eppoi pretendono che oggi Geova non fa più miracoli ...
Chi sono
Roberto di Stefano
Sito: http://www.testimoni-di-geova.info/ - Blog: http://testimoni-di-geova.blogspot.com/
Prima le Libertà e i Diritti Umani Fondamentali - La dove regna l'impostura, non c'è posto per me ! (Vincenzo Vela)
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti