Assurdità sulla protezione divina della quale godrebbero i Testimoni di Geova

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
Roberto
Utente Senior
Messaggi: 619
Iscritto il: 16/06/2009, 7:49
Località: Ginevra - Svizzera
Contatta:

Assurdità sulla protezione divina della quale godrebbero i Testimoni di Geova

Messaggio da Roberto »

Non di rado, Testimoni di Geova attribuiscono guarigioni da malattie perfino gravi alla loro fede in Geova. Le ho sentite con i miei orecchi.

Forse anche voi avete sentito esperienze del genere.
Più di una volta all’assemblea ci vengono narrate esperienze di fratelli che, avendo messo la loro speranza in Geova, sono stati protetti, aiutati, salvati dalla provvidenza divina.

Chi non ricorda di quei soldati nazisti che, perquisendo un’abitazione di Testimoni che stampavano clandestinamente le riviste sono passati davanti alla macchina ciclostile senza vederla, perché Geova li aveva accecati? O di quelle sorelle che, bussando alla porta di un serial killer, sono state risparmiate, perché, secondo quando riportato in seguito dall’assassino, non aveva potuto intervenire perché le sorelle erano inquadrate da due uomini giganti, stile angeli?

Ma gli interventi da parte di Geova pare che avvengono anche a favore di coloro che soffrono di malattie incurabili, mortali, dove i medici davano al paziente solo qualche mese di vita.

Ciò è quanto ha insinuato un membro del Corpo Direttivo in un discorso fatto in Italia alcuni anni fa.

Mentre si può riconoscere il valore della fede e della speranza nell’aiutarci ad affrontare avversità anche fisiche, sembra fuori luogo che un membro del CD dedica un intero lungo discorso a enunciare i “miracoli” di guarigione spontanea di cui dice di essere stato testimone, ridicolizzando il Corpo Medico.

Leggetene l’esperienza ed ascoltate il suo discorso qui: http://www.testimoni-di-geova.info/spip.php?article201
Chi sono
Roberto di Stefano
Sito: http://www.testimoni-di-geova.info/ - Blog: http://testimoni-di-geova.blogspot.com/
Prima le Libertà e i Diritti Umani Fondamentali - La dove regna l'impostura, non c'è posto per me ! (Vincenzo Vela)
Avatar utente
Piko
Nuovo Utente
Messaggi: 140
Iscritto il: 19/11/2009, 9:41
Skype: ernesto0567
Contatta:

Messaggio da Piko »

Ammesso anche che tutte queste cavolate fossero realtà.Cosa dire ,invece,quando tutte le altre volte le cose gli vanno male???
http://www.tdgnews.it/portal/?p=2090" onclick="window.open(this.href);return false;

Geova distratto? :boh: tdg poco spirituale? :boh:
Avatar utente
mario
Utente Senior
Messaggi: 891
Iscritto il: 11/01/2011, 17:00

Messaggio da mario »

quello che hai detto e verissimo. loro stessi comunque x primi ammettono che i miracoli sono finiti con la morte di Giovanni ultimo apostolo.
E solo autoconvincimento che dio li abbia salvati o premiati, per la loro fede davanti alle prove sia fisiche che spirituali.
Mi viene in mente l'esperienza di una pioniera regolare, che incontrandomi ,mi racconto di essere veramente felice x l'intervento al cervello di di sua madre, andato molto bene la quale mentre prima rischiava di morire ora stà benissimo e x questo lei ha molto pregato Geova come mai in vita sua e, che lo ringrazia infinitamente tantissimo di questo, e me lo ha ribadito non so quante migliaia di volte che ringrazia Geova, si da il caso pero che anche nella mia famiglia ci siano dei testimoni alcuni sono morti in tragiche situazioni altri sono in casa di riposo in stato vegetativo e questi finchè erono in salute o vivi erono tutti molto attivi al geovismo ma visto le conseguenze avute, la domanda che mi sorge è la seguente.
MA IO CHI DEVO RINGRAZIARE?
È difficile sapere cosa sia la verità, ma a volte è molto facile riconoscere una falsità.
A. Einstein
La falsità è la verità degli altri.
O. Wilde
La religione è vera per la plebe, falsa per il saggio e redditizia per quelli che ne fanno un mestiere.Seneca


Presentazione
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Ho ascoltato parte del discorso patetico del membro del CD, mi e' piaciuto il consiglio che e' stato dato a una sorella tanto malata da non riuscire nemmeno ad andare alle adunanze, ebbene il consiglio era: " fai la pioniera" e mentre faceva la pioniera, miracolo! I suoi dolori sono spariti! :test: Stendiamo un velo pietoso, che e' meglio, proprio la settimana scorsa e' morta una sorella che faceva la pioniera ausiliaria almeno 7/8 volte l' anno e quando non era pioniera , la sua media era di 30/40 ore al mese, al suo funerale hanno detto che fino a poche settimane prima di morire di cancro , compilava ancora un rapporto con quella media, allora io mi domando perche' il suo Dio Geova non ha avuto un occhio di riguardo? Ah no, mi hanno risposto, oggi Geova non aiuta nessuno e i miracoli sono cessati, allora perche' si dice : Grazie a Geova ? :boh:
Agony
Utente Junior
Messaggi: 300
Iscritto il: 09/06/2012, 19:55
Contatta:

Messaggio da Agony »

Imteressante, vorrei riutilizzare questo discorsone su un noto sito frequentato da decine di migliaia di utenti e da qualche geovista imprudente :ironico: vado a scatenare il flame giornaliero per raccogliere il solito carretto di insulti dei geovisti dei vari forum ffz e similari etc ^^ mi dite i punti salienti dove si trovano in ss:mm? :verde:

Che vergogna questo discorso, omg.
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Caro roberto, oltre che di questo argomento fantastico nè avevo parlato agli anziani nella mia lettera di dissociazione, se non erro c'era un tread in cui avevamo approfondito il campo delle leggende metropolitane geoviste, se lo ritrovo ve lo posto. :ok:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Leggende metropolitane..........

anche....

http://www.latelanera.com/leggendemetropolitane/" onclick="window.open(this.href);return false;
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Avevo dato sfogo alla mia memoria in questo tread....
https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.php?f=17&t=6645" onclick="window.open(this.href);return false; :fronte:

ps: Bravo Ray, continua a leggere questo materiale della zona grigia, vedrai che carriera spirituale avrai...... :risata: :risata: :risata: :ok: :strettamano:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
paolo76
Utente Senior
Messaggi: 725
Iscritto il: 21/09/2009, 21:28
Contatta:

Messaggio da paolo76 »

E' vero quello che scrive Roberto!
Chi come me e' nato tra le file dei TDG ricordera' come fratelli miracolati sono scampati a morte certa
perche' Geova era intervenuto in qualche modo straordinario. (Esperienze come detto citate dal podio).
Francamente pero' non ho mai avuto modo di conoscere di persona nessuno di questi miracolati.
Come dice Ray....leggende metropolitane.....
Una volta raccontarono in un discorso di una sorella che, grazie alla bibbia che aveva sotto il cappotto, evito'
che una pallottola le trapassasse il petto. Meglio quasi di un giubbetto antiproiettile. :boh:

Ciao
Paolo 76
Agony
Utente Junior
Messaggi: 300
Iscritto il: 09/06/2012, 19:55
Contatta:

Messaggio da Agony »

paolo76 ha scritto:E' vero quello che scrive Roberto!
Chi come me e' nato tra le file dei TDG ricordera' come fratelli miracolati sono scampati a morte certa
perche' Geova era intervenuto in qualche modo straordinario. (Esperienze come detto citate dal podio).
Francamente pero' non ho mai avuto modo di conoscere di persona nessuno di questi miracolati.
Come dice Ray....leggende metropolitane.....
Una volta raccontarono in un discorso di una sorella che, grazie alla bibbia che aveva sotto il cappotto, evito'
che una pallottola le trapassasse il petto. Meglio quasi di un giubbetto antiproiettile. :boh:

Ciao
Paolo 76
Se la sorella si sottoponesse di nuovo al test, per confermare l'ipotesi sarebbe un punto a favore del geova.
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Verdemare ha scritto:Ho ascoltato parte del discorso patetico del membro del CD, mi e' piaciuto il consiglio che e' stato dato a una sorella tanto malata da non riuscire nemmeno ad andare alle adunanze, ebbene il consiglio era: " fai la pioniera" e mentre faceva la pioniera, miracolo! I suoi dolori sono spariti! :test: Stendiamo un velo pietoso, che e' meglio, proprio la settimana scorsa e' morta una sorella che faceva la pioniera ausiliaria almeno 7/8 volte l' anno e quando non era pioniera , la sua media era di 30/40 ore al mese, al suo funerale hanno detto che fino a poche settimane prima di morire di cancro , compilava ancora un rapporto con quella media, allora io mi domando perche' il suo Dio Geova non ha avuto un occhio di riguardo? Ah no, mi hanno risposto, oggi Geova non aiuta nessuno e i miracoli sono cessati, allora perche' si dice : Grazie a Geova ? :boh:
IO VORREI CHE , FACENDO AFFERMAZIONI SIMILI, PRESENTASSE UNA DOCUMENTAZIONE SERIA ED INOPPUGNABILE, FRUTTO DI ANNI ED ANNI DI STUDI DA PARTE DI COMMISSIONI MEDICHE FORMATE DA LUMINARI DI OGNI FEDE E PROVENIENZA, COME FA LA CHIESA CATTOLICA QUANDO CI SONO MIRACOLI GROSSI, MA GROSSI ( NON CERTO ROBETTA DI POCO CONTO COME QUESTA ), NON DELLE FANTABUBBOLE COME QUEI RACCONTI LI....ALLORA POTREI ANCHE CREDERGLI, MA COSI è COME CHE PARLI PER DARE FIATO ALLA BOCCA....scusate, ma quando ce vò, ce vò....anche tanti cattolici raccontano le stesse cose...pensano di avere l'esclusiva ?. :test: :cer:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

deliverance1979 ha scritto:Avevo dato sfogo alla mia memoria in questo tread....
https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.php?f=17&t=6645" onclick="window.open(this.href);return false; :fronte:

ps: Bravo Ray, continua a leggere questo materiale della zona grigia, vedrai che carriera spirituale avrai...... :risata: :risata: :risata: :ok: :strettamano:
:boh: Deliv... ma chi legge e' ... chi ci crede.... :risata: :risata:
l 'avevo postato semplicemente per dire che,non hanno inventato loro le storielle che si raccontano la sera vicino ad un fuoco.... :occhiol:
poi ... se volevo una carriera spirituale rimanevo all'interno dei tdg..... :ironico:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Agony
Utente Junior
Messaggi: 300
Iscritto il: 09/06/2012, 19:55
Contatta:

Messaggio da Agony »

Verdemare ha scritto:allora perche' si dice : Grazie a Geova ?
it-1 geova

“Dal momento che finora non si conosce con certezza la pronuncia esatta, non sembra che ci sia alcuna ragione per abbandonare la nota forma italiana “Geova” a favore di qualche altra forma suggerita. Se si facesse un cambiamento del genere, per essere coerenti si dovrebbero anche cambiare l’ortografia e la pronuncia di moltissimi altri nomi che ricorrono nelle Scritture: Geremia dovrebbe diventare Yirmeyàh, Isaia Yeshaʽyàhu, e Gesù Yehohshùaʽ (in ebraico) o Iesoùs (in greco). Lo scopo delle parole è quello di rappresentare delle idee; in italiano il nome “Geova” identifica il vero Dio, e rende oggi quest’idea meglio di qualunque altro termine.”


1)"non si conosce con certezza la pronuncia esatta".

2)" Se si facesse un cambiamento del genere, per essere coerenti si dovrebbero anche cambiare l’ortografia e la pronuncia di moltissimi altri nomi che ricorrono nelle Scritture".

Non per ridicolizzare il geovismo ma purtroppo pregare qualcuno usando il nome sbagliato porta a queste conclusioni.
Avatar utente
angela
Utente Junior
Messaggi: 296
Iscritto il: 08/12/2010, 16:03
Contatta:

Messaggio da angela »

X Arwen.......ma no, poi direbbero che non hanno mai detto che da loro accadono i miracoli,
la stessa cosa con le profezie relative alla fine di questo sistema.....dicono che non hanno mai
profetizzato.

Se la cose vanno male? beh......c' è sempre satana, in quel caso il colpevole è lui,
che si diverte a mettere alla prova i suoi fedeli....come fece con Giobbe.

Certo, in parte è vero.... uno spirito positivo può aiutare ad affrontare una malattia,
ma se poi questo spirito positivo ce l'ha anche una persona del "mondo".....allora no,
non è possibile, perchè quelli del "mondo" non hanno Geova.

Se la stessa cosa la dice una persona che crede in Dio, ma non è tdg
..... allora è opera di satana, perchè oggi Dio miracoli non ne fa! :ciao:
Avatar utente
paolo76
Utente Senior
Messaggi: 725
Iscritto il: 21/09/2009, 21:28
Contatta:

Messaggio da paolo76 »

Ma Agony, scusa......qui il punto non e' l'esatta pronuncia del nome Geova...
ma l'assurdita' dei fatti narrati. I TDG dicono che i miracoli sono finiti con la morte dell'ultimo apostolo,
e poi credono in queste favole.

Paolo76
Agony
Utente Junior
Messaggi: 300
Iscritto il: 09/06/2012, 19:55
Contatta:

Messaggio da Agony »

angela ha scritto:..... allora è opera di satana, perchè oggi Dio miracoli non ne fa! :ciao:
Lo dice la bibbia, piena di errori e contraddizioni, non si può credere ad un libro così messo, se contiene un errore potrebbe contenere molti altri. La credibilità di questo libro cade a zero.
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

paolo76 ha scritto:Ma Agony, scusa......qui il punto non e' l'esatta pronuncia del nome Geova...
ma l'assurdita' dei fatti narrati. I TDG dicono che i miracoli sono finiti con la morte dell'ultimo apostolo,
e poi credono in queste favole.

Paolo76
:quoto100:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Agony
Utente Junior
Messaggi: 300
Iscritto il: 09/06/2012, 19:55
Contatta:

Messaggio da Agony »

paolo76 ha scritto:Ma Agony, scusa......qui il punto non e' l'esatta pronuncia del nome Geova...
ma l'assurdita' dei fatti narrati. I TDG dicono che i miracoli sono finiti con la morte dell'ultimo apostolo,
e poi credono in queste favole.

Paolo76
Era riferito al msg di verde, dire grazie a geova e poi scoprire che non si sa se sia la pronuncia corretta... Capito mo? Non puoi sperare di farti notare da dio se in mezzo a 2500 dèi lo chiami pippo quando si chiama topolino e tu non lo sai.

Aoo com'è che sto geova grazia uno e non l'altro? O pregano dèi diversi oppure sto geova non è geova, che cos'è sto geova che passa sul monte sinai, che non si può vedere la faccia pena la morte ma si può guardarlo da dietro per rimanere bruciacchiati come esposti agli UV? La bibbia è un libro fantasy.
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Maria..... allora è opera di satana, perchè oggi Dio miracoli non ne fa!
E chi lo dice i tdg?
Satana che farebbe miracoli per confondere le persone...(solo i tdg possono inventarsi queste fandonie)
Chissà quanti ne farà Dio e' nessuno se ne accorge.....o anche no ...può darsi che visto che siamo diventati scettici,si sia scocciato.... :cer:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Allora, i TDG hanno sempre detto di non credere ai miracoli e che da quando gli apostoli non ci sono più i famosi doni degli uomini sarebbero stati tolti e gli interventi divini cessati fino a che non sarebbe arrivato Harmaghedon.

Ora una cecità indotta a delle guardie che perquisiscono una stanza di 15 metri quadrati che non gli fà vedere una ciclostile è un miracolo......
Quell'altra esperienza in medioriente dove in Libano durante uno studio biblico inizarono a piovere le bombe sulla casa e nonostante 13 granate scoppiassero nelle immediate vicinanze dell'edificio nessuno colpi la casa dove i TDG insieme all'interessato si erano distesi a terra pregando, anche questo è un miracolo.....

e possiamo continuare con altre esperienze.

O i miracoli accadono o queste sono solo botte di c..o e non ha senso pregare per la benedizione e protezione di Geova che comunque non interviene..... :ok:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Daniela:-)
Nuovo Utente
Messaggi: 88
Iscritto il: 22/09/2009, 20:03
Contatta:

A me sembra proprio il contrario...

Messaggio da Daniela:-) »

A me sembra invece che fanno una vita squallida, non li vedo felici e le disgrazie... a voglia!!!! Di tutti i tipi.

Le disgrazie non si raccontano alle assemblee...

Li vedo dissanguati da quello che chiede l'organizzazione in fatto di tempo, energie e anche soldi.
Spolpati ben bene.
Non devono farsi un'istruzione così sono costretti a fare lavori umili... anche quando avrebbero altre possibilità.
Non devono pensare alla carriera.
Sono bastonati da tutte le parti.

Io questi miracoli proprio... queste benedizioni... neppure l'ombra.

Saluti
Agony
Utente Junior
Messaggi: 300
Iscritto il: 09/06/2012, 19:55
Contatta:

Messaggio da Agony »

Anche a medjugorje avvengono i miracoli. Niente di nuovo o eclatante.

Quando un geovista si aspetta che il dio cristiano dia un contentino o qualche miracoletto preso dal distributori dei miracoli, se non lo vede arrivare in tempo, e si lamenta con un altro geovista di grado superiore come un anziano, l'anziano gli dirà:-"Non hai avuto fede e fiducia in geova, ecco perché non esaudisce i tuoi desideri, o forse non è il momento adatto", il cristiano in genere è abituato a pregare il dio sperando dia la zolletta gratis, quanta ignoranza, nemmeno Satana da la zolletta gratis per addolcire la vita salata ad un satanista, ma da la capacità di poter prender ciò che si vuole, il cristiano invece chiede come un pulcino spalancando la boccuccia in attesa che mamma papera porti il boccone bello pronto, tzè ...
Ultima modifica di Agony il 31/08/2012, 22:57, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Massimo D.
Utente Senior
Messaggi: 544
Iscritto il: 04/08/2012, 10:46
Località: Bassano del Grappa
Contatta:

Messaggio da Massimo D. »

Questi sono miracoli che capitano a casaccio ,così ,random. 'Ndo cojo cojo insomma. Ho sentito anch'io fare 'sti discorsi quà. Solo che ci si domanda perchè in certi casi c'è stata la protezione divina mentre in altri no. Perchè la mia amica TDG sempre attiva è morta di cancro? SE dicono questo ammettono che stanno adorando un Dio che fa figlio e figliastro.Se sono onesti dovrebbero raccontare dal podio anche di quando, nonostante le fervide e intense preghiere, le cose vanno diversamente.
Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=12206" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Agony ha scritto:
angela ha scritto:..... allora è opera di satana, perchè oggi Dio miracoli non ne fa! :ciao:
Lo dice la bibbia, piena di errori e contraddizioni, non si può credere ad un libro così messo, se contiene un errore potrebbe contenere molti altri. La credibilità di questo libro cade a zero.
No, la bibbia non dice nulla al riguardo....se lo sono inventato i tdg, come al solito, anzi, Cristo è sempre presente coi suoi carismi in tutta la Chiesa, ha promesso che non l'avrebbe abbandonata e che sarebbe stato con lei, fino alla fine del mondo. I miracoli sono solo ulteriori segni di questa assistenza di Gesù Cristo. Ciao
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Daniela:-)
Nuovo Utente
Messaggi: 88
Iscritto il: 22/09/2009, 20:03
Contatta:

lo dice la Bibbia????

Messaggio da Daniela:-) »

Ma dove lo dice che i miracoli sarebbero finiti con gli apostoli? :boh: :boh: :boh: :boh: :boh: :boh:
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Ecco...

Messaggio da deep-blue-sea »

1° Corinti
8 L’amore non viene mai meno. Ma se ci sono [doni di] profezia, saranno eliminati; se ci sono lingue, cesseranno; se c’è conoscenza, sarà eliminata. 9 Poiché abbiamo conoscenza parziale e profetizziamo parzialmente; 10 ma quando sarà arrivato ciò che è compiuto, ciò che è parziale sarà eliminato
questo il versetto sul quale si basano.
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

deep-blue-sea ha scritto: 10 ma quando sarà arrivato ciò che è compiuto, ciò che è parziale sarà eliminato
questo il versetto sul quale si basano.[/quote]
Ma ciò che è compiuto non è ancora arrivato, nemmeno secondo l'esegesi Geovista.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Gabriella Prosperi ha scritto:
deep-blue-sea ha scritto: 10 ma quando sarà arrivato ciò che è compiuto, ciò che è parziale sarà eliminato
questo il versetto sul quale si basano.
Ma ciò che è compiuto non è ancora arrivato, nemmeno secondo l'esegesi Geovista.
Gabriella[/quote]

Infatti, qui non si è compiuto un tubo!. Se uno legge il contesto, si parla, di ciò che sarà nella nuova terra celeste, per forza, cesseranno i doni o carismi, non ce ne sarà più bisogno, perchè si vedrà "faccia a faccia ". ciao
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
persia
Veterano del Forum
Messaggi: 1178
Iscritto il: 01/04/2012, 14:29
Contatta:

Messaggio da persia »

deep-blue-sea ha scritto:1° Corinti
8 L’amore non viene mai meno. Ma se ci sono [doni di] profezia, saranno eliminati; se ci sono lingue, cesseranno; se c’è conoscenza, sarà eliminata. 9 Poiché abbiamo conoscenza parziale e profetizziamo parzialmente; 10 ma quando sarà arrivato ciò che è compiuto, ciò che è parziale sarà eliminato
questo il versetto sul quale si basano.
Chi era Paolo per dire una cosa simile? Gesù non ha forse detto che i suoi seguaci avrebbero fatto cose più grandi delle sue?
e non si riferiva certo alla predicazione perchè in quel momento non lo stava facendo.
Secondo il mio punto di vista Paolo non era proprio un cristiano anche se di ciò si beava, le sue argomentazioni e le infinite regole da fariseo che ha scritto lo dimostrano
chiedo l'intervento dei forumisti che amano l'esegesi biblica.
persia
Avatar utente
angela
Utente Junior
Messaggi: 296
Iscritto il: 08/12/2010, 16:03
Contatta:

Messaggio da angela »

Io non ho detto....che i miracoli di oggi sono opera di satana, ma cosa un tdg pensa a riguardo.
:ciao:
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], brisa e 9 ospiti