Manifestazione a Milano contro l'ostracismo

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Parteciperesti ad una manifestazione pubblica contro l'ostracismo?

84
48%
Sì, ma solo se non sono riconoscibile (maschera)
10
6%
Vorrei ma mi è impossibile partecipare
61
35%
No
19
11%
 
Voti totali: 174

Avatar utente
Cinzia65
Utente Senior
Messaggi: 678
Iscritto il: 22/05/2012, 0:16
Contatta:

Messaggio da Cinzia65 »

Gabriele Traggiai ha scritto:
aldo ha scritto:..se volete potete farmelo sapere anche in privato;ma quando si dovrebbe fare piu o meno?
E' un sondaggio per verificare la fattibilità. Legato ad una manifestazione potrebbe aprirsi un progetto interessante di cui ho parlato anche ad Achille per dare eco presso la popolazione.......
Per far cambiare le cose bisogna "agire", stare quì a fare informazione aiuta ma non è fondamentale per dare una svolta. I cittadino, nella maggioranza dei casi, non conosce affatto la reale natura dei testimoni di Geova. Non sono a conoscenza di quello che subiscono gli ex. Da quando sono uscito da gruppo, ufficialmente nel 2005, ad ogni occasione parlo di quello che subiscono gli ex e vi assicuro che il 100%, lo ripeto centopercento, dei miei interlocutori rimane basito di fronte a certe rivelazioni. Per distruggere un Virus bisogna fare in modo che "i sani" non vengano contagiati. I cittadini devono sapere "chi" e "cosa" sono i testimoni di Geova. Il Forum è diventato stretto, aiuta tanta gente ma quasi solo esclusivamente chi ha contatti con i testimoni di Geova per un motivo o per un altro. Per andare oltre dobbiamo attivarci ed usare altri canali, forse anche creando gruppi di lavoro che attivamente svolgono attività informative presso organi stampa e/o governativi, in modo continuativo e sistematico.

Gabry
Io ci sono, avevo già detto sì per la minifestazione, tenetemi informata per il resto. Anche io, quando parlo dell'ostracismo, la gente resta allibita, nessuno ne sa niente....
Prima di giudicare un uomo cammina per tre lune nelle sue scarpe.
Proverbio Indiano
Presentazione viewtopic.php?f=7&t=11158&hilit=stelladanzante" onclick="window.open(this.href);return false;
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Carbonariiii!!! Cominciamo a prepararci.

Messaggio da Barfedio »

Penso sarebbe opportuno predisporre alcuni cartelloni (consiglio max 3 - cm. 120x80) con poche parole che attirino l'attenzione dei passanti ed uno stock di volantini ciclostilati, fonte e retro, anche questi con 4-5 argomenti esposti sinteticamente.
Dovranno essere uguali per tutti i luoghi della manifestazione, nel caso si facesse anche al centro ed al sud e non solo a Milano.
Inoltre potremmo indossare tutti una maschera identica, in modo da agevolare coloro che, come me, non possono esporre pubblicamente il proprio viso.
Appena avremo concordato il testo, potrò mettermi all'opera. Ho già individuato il "covo" dove confezionare e custodire il materiale apostata.
Avatar utente
Cinzia65
Utente Senior
Messaggi: 678
Iscritto il: 22/05/2012, 0:16
Contatta:

Messaggio da Cinzia65 »

Barfedio ha scritto:Penso sarebbe opportuno predisporre alcuni cartelloni (consiglio max 3 - cm. 120x80) con poche parole che attirino l'attenzione dei passanti ed uno stock di volantini ciclostilati, fonte e retro, anche questi con 4-5 argomenti esposti sinteticamente.
Dovranno essere uguali per tutti i luoghi della manifestazione, nel caso si facesse anche al centro ed al sud e non solo a Milano.
Inoltre potremmo indossare tutti una maschera identica, in modo da agevolare coloro che, come me, non possono esporre pubblicamente il proprio viso.
Appena avremo concordato il testo, potrò mettermi all'opera. Ho già individuato il "covo" dove confezionare e custodire il materiale apostata.
Come in V- per vendetta???? scherzo
Prima di giudicare un uomo cammina per tre lune nelle sue scarpe.
Proverbio Indiano
Presentazione viewtopic.php?f=7&t=11158&hilit=stelladanzante" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Pupino
Nuovo Utente
Messaggi: 115
Iscritto il: 13/06/2011, 3:30
Facebook: Giuseppe Pupino Micciché http://www.facebook.com/profile.php?id=100000521645077 (pupino04@hotmail.it)
Contatta:

Messaggio da Pupino »

:quoto100:
Spero di saperlo in tempo per poter attuare eventuali cambi turno, comunque ci sto :balla: :strettamano: :bravo:
Avatar utente
Dingus JJ
Utente Master
Messaggi: 3614
Iscritto il: 07/02/2010, 17:02
Contatta:

interessante idea....

Messaggio da Dingus JJ »

Barfedio ha scritto: Inoltre potremmo indossare tutti una maschera identica, in modo da agevolare coloro che, come me, non possono esporre pubblicamente il proprio viso.
una maschera collettiva ideale potrebbe essere qualcosa che esprima dolore e sgomento,tipo THE WALL o il GRIDO di Munch....
CHIAMIAMO CINICO CHI NON CONDIVIDE LE NOSTRE ILLUSIONI.
IL CINICO E' COLUI CHE CONOSCE IL PREZZO DI TUTTE LE COSE MA IL VALORE DI NESSUNA.
LA VERITA STA SPESSO NEL MEZZO, MA MAI NELLE SALE DEL REGNO!

Le origini del Dingus
Lizzy75

Messaggio da Lizzy75 »

Ci ho ripensato. Ragazzi è una manifestazione molto importante, è anche per il futurod ei nostri figli. Se si fa anche al Sud, e di mattina (i bimbi sono a scuola :ironico: ) farò di tutto per esserci!
phoenix74
Utente Senior
Messaggi: 667
Iscritto il: 31/03/2012, 19:30
Contatta:

Messaggio da phoenix74 »

Achille Lorenzi ha scritto:
persia ha scritto:mi dispiace che non se ne fa nulla, forse bisogna aspettare qualche giorno per dare tempo agli iscritti non solo
di leggere la notizia ma anche di pensarci su un attimo. io ci ho pensato in questi giorni e stamattina avevo deciso di
rispondere SI al sondaggio. Io ho avuto bisogno di tempo, non credete che potrebbe essere così anche per gli altri?
perchè arrendersi così in fretta?
Non è una decisione semplice, ovviamente parlo per me
con affetto
persia
Ok, il sondaggio è ancora aperto. Vediamo se altri si aggiungono.

Achille
Ultimamente non seguo spesso il forum. Comunque sono favorevole... Milano oggettivamente non è vicina ma merita questo impegno, sarei libero anche di sabato (compatibilmente con gli impegni degli altri).

Vista la diffusione di Internet consiglierei di citare in uno o più manifesti e/o volantini le storie ed i nomi di persone con vicende significative (chiaramente con il loro consenso) con una frase riassunto delle ingiustizie subite; non dimentichiamo il discorso della richiesta di finanziamento pubblico contrapposto il business immobiliare. Un miliardo di dollari per la Sede Mondiale... ci vedrei un bell'accostamento col patrimonio di Scientology.

Aprofitto del sondaggio per far presente che alla WT fa comodo che gli ex si disperdano e con loro le esperienze e lo sfruttamento... monetizzando su questo. Scusate il tono crudo ma è la verità.

Diffondo l'evento tra altri contatti che ho, ex ed esterni. :strettamano:

P.S. provo a pensare a qualche messaggio "ad effetto"...
"Ci sono prigioni senza sbarre, ne guardiani. in cui Guide spirituali comandano. Possibile?
La realtà la percepisci dalle informazioni, comportamento ed emozioni derivano dalle relazioni dell'ambiente sociale.
Se cambi questi quattro elementi modificherai la prospettiva in cui la persona vede sè stessa ed il mondo esterno."

Steve Hassan "Mentalmente liberi"
Avatar utente
mlp-plp
Utente Senior
Messaggi: 540
Iscritto il: 16/07/2009, 20:32
Skype: missoltino1
Facebook: https://www.facebook.com/PieroMuraPiero
Contatta:

Messaggio da mlp-plp »

Barfedio ha scritto:Penso sarebbe opportuno predisporre alcuni cartelloni (consiglio max 3 - cm. 120x80) con poche parole che attirino l'attenzione dei passanti ed uno stock di volantini ciclostilati, fonte e retro, anche questi con 4-5 argomenti esposti sinteticamente.
Dovranno essere uguali per tutti i luoghi della manifestazione, nel caso si facesse anche al centro ed al sud e non solo a Milano.
Inoltre potremmo indossare tutti una maschera identica, in modo da agevolare coloro che, come me, non possono esporre pubblicamente il proprio viso.
Appena avremo concordato il testo, potrò mettermi all'opera. Ho già individuato il "covo" dove confezionare e custodire il materiale apostata.
:boh: Preferisco "IL CARNEVALE"!!

Ognuno con la maschera che gli "PARE & PIACE"!!! :ok: :ok:

se continuate di stò passo...vi ""autocondizionate"" :ok: :risata: :risata: :risata:


:strettamano:


Piero
contatto skype: missoltino 1

i nostri amici
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

stelladanzante ha scritto:Come in V- per vendetta???? scherzo
Scusa, non l'ho capita :boh: E' il titolo di un film?
Dingus JJ ha scritto:
Barfedio ha scritto: Inoltre potremmo indossare tutti una maschera identica, in modo da agevolare coloro che, come me, non possono esporre pubblicamente il proprio viso.
una maschera collettiva ideale potrebbe essere qualcosa che esprima dolore e sgomento,tipo THE WALL o il GRIDO di Munch....
Questa é già un'opzione.
Ne aggiungo un'altra: ricordate quel disegno dove la "pecora" toglieva la maschera e sotto appariva il volto del "lupo"? Non so se esiste qualcosa del genere.
Pupino ha scritto::quoto100:
Spero di saperlo in tempo per poter attuare eventuali cambi turno, comunque ci sto
Guarda chi si rivede!!! :sorriso: Sembri come i Pooh che ogni tanto vengono scongelati ed escono dal sarcofago per cantare :risata: Uno di questi giorni ti chiamerò per un caffé :coffee:
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

mlp-plp ha scritto: Preferisco "IL CARNEVALE"!!Ognuno con la maschera che gli "PARE & PIACE"!!! se continuate di stò passo...vi ""autocondizionate""
Anche la tua é un'opzione.
Non capisco però in quale modo ci auto-condizioneremmo.
Avatar utente
anto
Veterano del Forum
Messaggi: 1801
Iscritto il: 22/09/2009, 9:12
Contatta:

x la maschera

Messaggio da anto »

Io avevo suggerito una maschera bianca, facilmente reperibile, magari ci si disegna una goccia blu, simbolo di tristezza... :piange:
un giorno aprirai gli occhi, la tua mente si risvegliera' e capirai che sei stato chiuso dentro una setta..allora tornerai a essere solo MIO FRATELLO
Presentazione
Avatar utente
mlp-plp
Utente Senior
Messaggi: 540
Iscritto il: 16/07/2009, 20:32
Skype: missoltino1
Facebook: https://www.facebook.com/PieroMuraPiero
Contatta:

Messaggio da mlp-plp »

Barfedio ha scritto:
mlp-plp ha scritto: Preferisco "IL CARNEVALE"!!Ognuno con la maschera che gli "PARE & PIACE"!!! se continuate di stò passo...vi ""autocondizionate""
Anche la tua é un'opzione.
Non capisco però in quale modo ci auto-condizioneremmo.
:boh: :boh: ""mi sembrate impauriti""....fino al punto, che volete "anticipare il carnevale", "MASCHERANDOVI!!! :boh: :boh:

Ma daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :piange: :piange: :piange:


:strettamano:


Piero
contatto skype: missoltino 1

i nostri amici
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

mlp-plp ha scritto:
Barfedio ha scritto:
mlp-plp ha scritto: Preferisco "IL CARNEVALE"!!Ognuno con la maschera che gli "PARE & PIACE"!!! se continuate di stò passo...vi ""autocondizionate""
Anche la tua é un'opzione.
Non capisco però in quale modo ci auto-condizioneremmo.
:boh: :boh: ""mi sembrate impauriti""....fino al punto, che volete "anticipare il carnevale", "MASCHERANDOVI!!! :boh: :boh:
Ma daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :piange: :piange: :piange:
:strettamano:
Piero
Piero, devi tener presente che ci sono molti del forum che, per non perdere gli affetti familiari, SONO OBBLIGATI ad agire in incognito.
Sai bene quanto desideri conoscere mia figlia e che le probabilità sono minime. Se scoprisse che manifesto contro i suoi idoli, pensi che le probabilità aumenterebbero oppure andrebbero sottozero?
Paura? Sì, ma più che legittima.
Carnevale? No, non é una carnevalata ma una cosa estremamente seria, troppo seria pensando ai pericoli (trasfusioni vietate, depressioni fino al suicidio) che corrono i nostri cari.
Avatar utente
mlp-plp
Utente Senior
Messaggi: 540
Iscritto il: 16/07/2009, 20:32
Skype: missoltino1
Facebook: https://www.facebook.com/PieroMuraPiero
Contatta:

Messaggio da mlp-plp »

"Barfedio" "Piero, devi tener presente che ci sono molti del forum che, per non perdere gli affetti familiari, SONO OBBLIGATI ad agire in incognito.
Sai bene quanto desideri conoscere mia figlia e che le probabilità sono minime. Se scoprisse che manifesto contro i suoi idoli, pensi che le probabilità aumenterebbero oppure andrebbero sottozero?
Paura? Sì, ma più che legittima.
Carnevale? No, non é una carnevalata ma una cosa estremamente seria, troppo seria pensando ai pericoli (trasfusioni vietate, depressioni fino al suicidio) che corrono i nostri cari.
:boh: Paura??
Legittimata da cosa??


Guarda che non intendevo certo sminuire l'importanta di una eventuale manifestazione!! :ok:
ps.
Ti faccio presente, che io son stato a quasi tutte le manifestazioni che si son fatte!
Poi ho anche fatto (con un'altra persona) e distribuito dei volantini riguardante i TDG,
facendo volantinaggio in città come Como, Milano, etc.
Pertanto....... :timido2:

approfitto dell'occasione per "ri-segnalarvi" questa conferenza:

http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... d=10386421" onclick="window.open(this.href);return false;

https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.php?f=17&t=12781" onclick="window.open(this.href);return false;

Siete tutti invitati :ok:


:strettamano:


Piero
contatto skype: missoltino 1

i nostri amici
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

mlp-plp ha scritto: Paura??Legittimata da cosa??
Quello che ho scritto pochi minuti fà non basta? E non ti bastato quello che ti ho raccontato in giugno a Parma?
Ognuno é libero di dare l'apporto che può e che vuole, sia al forum che alle manifestazioni.
Ho (abbiamo) delle paure? Certo, mi risulta che siamo esseri umani, quindi soggetti alle paure. Non mi vergogno a dirlo e cerco di rispettare le paure altrui, anche perché é quasi impossibile conoscere a fondo e nei minimi particolari le singole storie.
Ho ancora una speranza, minima, veramente minima, di conoscere mia figlia, ed il desiderio di farla uscire dalla trappola della WT: dovrei gettare quella speranza alle ortiche per non essermi messo una maschera? Non ci penso nemmeno.
-----
Poiché siamo andati FT, se ti fa piacere possiamo proseguire con gli MP.
Ciao.
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16478
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Achille Lorenzi ha scritto:12 persone finora hanno votato no. E' incredibile che in questo forum ci siano così tante persone contrarie ad una simile iniziativa.
TdG in incognito, ovviamente, che trovano "inopportuno" che ci si lamenti pubblicamente di una pratica così vergognosa ed incivile come l'ostracismo geovista.
Purtroppo per voi c'è gente che non è disposta a subire passivamente ed in silenzio la dittatura della WTS e che farà sentire sempre di più la sua voce.

Achille
Il numero dei "no" è salito a 15! Incredibile! Ci sono persone in questo forum che sono contrarie ad una manifestazione di protesta contro l'ostracismo praticato dalla WTS!
Non hanno votato "Vorrei ma non posso", ma proprio No, deciso.
Mi piacerebbe che queste persone motivassero la loro contrarietà ad una simile iniziativa.

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16478
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

mlp-plp ha scritto: :boh: :boh: ""mi sembrate impauriti""....fino al punto, che volete "anticipare il carnevale", "MASCHERANDOVI!!! :boh: :boh:
L'idea della maschera non è affatto inopportuna. Considera che se un TdG "inattivo" fosse visto alla manifestazione sarebbe immeditamente disassociato. Conosco anch'io persone che verrebbero alla manifestazione solo se non fossero riconsocibili. I ricatti condizionanti della WTS - che possono comportare la perdita dei legami familiari con chi è rimasto nella "setta" - giustificano simili espedienti. Meglio mascherati che zitti o passivi.

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16478
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Dieci anni fa

Messaggio da Achille »

Immagine

Ci fu una manifestazione a Brooklyn organizzata da William Bowen (Silentlambs).
Interessante l'idea delle magliette con degli slogan.
Potremmo fare qualcosa di simile anche noi, come a Roma, con gli adesivi contro l'ostracismo.

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Mi dispiace non poter dare il mio apporto a questa manifestazione, ma come sapete, io sto agendo di nascosto anche in casa , gli anziani mi tengono d' occhio e sono molto conosciuta in zona , il pericolo di essere scoperta e' troppo alto e comunque anche con la maschera , cosa mi invento per mio marito, che praticamente non sto piu' uscendo di casa? Quello se scoprrisse una cosa del genere andrebbe dritto dagli anziani. :piange:
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

Achille Lorenzi ha scritto:Il numero dei "no" è salito a 15! Incredibile! Ci sono persone in questo forum che sono contrarie ad una manifestazione di protesta contro l'ostracismo praticato dalla WTS!Non hanno votato "Vorrei ma non posso", ma proprio No, deciso.Mi piacerebbe che queste persone motivassero la loro contrarietà ad una simile iniziativa.
Questo vorrei saperlo anch'io, non per dir loro 'peste e corna', ma per sapere se vi sono degli aspetti che - forse - non abbiamo considerato e che varrebbe la pena valutare.
Avatar utente
lovelove84
Veterano del Forum
Messaggi: 1660
Iscritto il: 27/07/2009, 15:18
Contatta:

Messaggio da lovelove84 »

mlp-plp ha scritto:
"Barfedio" "Piero, devi tener presente che ci sono molti del forum che, per non perdere gli affetti familiari, SONO OBBLIGATI ad agire in incognito.
Sai bene quanto desideri conoscere mia figlia e che le probabilità sono minime. Se scoprisse che manifesto contro i suoi idoli, pensi che le probabilità aumenterebbero oppure andrebbero sottozero?
Paura? Sì, ma più che legittima.
Carnevale? No, non é una carnevalata ma una cosa estremamente seria, troppo seria pensando ai pericoli (trasfusioni vietate, depressioni fino al suicidio) che corrono i nostri cari.
:boh: Paura??
Legittimata da cosa??


Guarda che non intendevo certo sminuire l'importanta di una eventuale manifestazione!! :ok:
ps.
Ti faccio presente, che io son stato a quasi tutte le manifestazioni che si son fatte!
Poi ho anche fatto (con un'altra persona) e distribuito dei volantini riguardante i TDG,
facendo volantinaggio in città come Como, Milano, etc.
Pertanto....... :timido2:

approfitto dell'occasione per "ri-segnalarvi" questa conferenza:

http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... d=10386421" onclick="window.open(this.href);return false;

https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.php?f=17&t=12781" onclick="window.open(this.href);return false;

Siete tutti invitati :ok:


:strettamano:


Piero
ma Piero..visto che hai fatto tutte le manifestazione..e conosci benissimo il geovismo...perchè fai polemiche che qualcuno vuole usare la maschera??...tu non sei mai stato tdg ...come non lo sono stata io ,e questi problemi non li abbiamo...ma mettiti un po nei loro panni....se possono a condizione di usare una maschera perchè criticarli?? è meglio che non vengono per niente???

:timido2:
SI DEVE INSEGNARE A PENSARE, E NO A COSA PENSARE..
Margaret Mead


Lovelove84
PARIGI23
Nuovo Utente
Messaggi: 80
Iscritto il: 27/03/2012, 16:15

Messaggio da PARIGI23 »

Ho votato no perchè personalmente non mi interessa in quanto mai stato tdg e perchè la considero una problematica piccola rispetto ad altre cui parteciperei anche se non fossi coinvolto in prima persona.
Detto questo e aggiungendo che l'ostracismo lo ritengo solo frutto di cattiva interpretazione e non altro,manifesto in ogni caso la mia solidarietà all'iniziativa perchè ritengo la maggior parte delle vostre obiezioni a questo comportamento valide e fondate
Avatar utente
Gabriele Traggiai
Utente Master
Messaggi: 2862
Iscritto il: 11/06/2009, 21:18
Località: San Colombano al Lambro - Mi

Messaggio da Gabriele Traggiai »

Parigi23
Detto questo e aggiungendo che l'ostracismo lo ritengo solo frutto di cattiva interpretazione e non altro
Cosa intendi?
Cattiva interpretazione di cosa?
Cattiva interpretazione di chi?

Gabry
PARIGI23
Nuovo Utente
Messaggi: 80
Iscritto il: 27/03/2012, 16:15

Messaggio da PARIGI23 »

Gabriele Traggiai ha scritto:Parigi23
Detto questo e aggiungendo che l'ostracismo lo ritengo solo frutto di cattiva interpretazione e non altro
Cosa intendi?
Cattiva interpretazione di cosa?
Cattiva interpretazione di chi?

Gabry
Ma che domande fai...
Cattiva interpretazione di qualche versetto biblico da parte dello SFD
Avatar utente
Gabriele Traggiai
Utente Master
Messaggi: 2862
Iscritto il: 11/06/2009, 21:18
Località: San Colombano al Lambro - Mi

Messaggio da Gabriele Traggiai »

Parigi:
Ma che domande fai...
Cattiva interpretazione di qualche versetto biblico da parte dello SFD
E' la tua affermazione che non ha senso. Il fatto che sia una cattiva interpretazione o meno non è pertinente con il soggetto. L'ostracismo nei confronti degli ex esiste, i motivi non contano.

Gabry
Avatar utente
Mauro
Utente Master
Messaggi: 2538
Iscritto il: 16/07/2009, 13:33
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da Mauro »

PARIGI23 ha scritto:Ho votato no perchè personalmente non mi interessa in quanto mai stato tdg e perchè la considero una problematica piccola rispetto ad altre cui parteciperei anche se non fossi coinvolto in prima persona.
Detto questo e aggiungendo che l'ostracismo lo ritengo solo frutto di cattiva interpretazione e non altro,manifesto in ogni caso la mia solidarietà all'iniziativa perchè ritengo la maggior parte delle vostre obiezioni a questo comportamento valide e fondate
Ho votato no perchè personalmente non mi interessa in quanto mai stato tdg e perchè la considero una problematica piccola rispetto ad altre cui parteciperei anche se non fossi coinvolto in prima persona.
Quindi siccome che il problema non è tuo, a te non interessa batterti per chi è stato più sfortunato di te per questa causa? Nemmeno io son stato tdg e allora? Però informo.

Mauro
Ultima modifica di Mauro il 16/10/2012, 11:42, modificato 1 volta in totale.
PARIGI23
Nuovo Utente
Messaggi: 80
Iscritto il: 27/03/2012, 16:15

Messaggio da PARIGI23 »

Gabriele Traggiai ha scritto:Parigi:
Ma che domande fai...
Cattiva interpretazione di qualche versetto biblico da parte dello SFD
E' la tua affermazione che non ha senso. Il fatto che sia una cattiva interpretazione o meno non è pertinente con il soggetto. L'ostracismo nei confronti degli ex esiste, i motivi non contano.

Gabry

E' un commento aggiuntivo al motivo principale per cui ho motivato la mia non partecipazione,non mi pare proprio che abbia detto che l'ostracismo non esista o sia giustificato dalle motivazioni
Avatar utente
Gabriele Traggiai
Utente Master
Messaggi: 2862
Iscritto il: 11/06/2009, 21:18
Località: San Colombano al Lambro - Mi

Messaggio da Gabriele Traggiai »

Parigi:
Ho votato no perchè personalmente non mi interessa in quanto mai stato tdg e perchè la considero una problematica piccola rispetto ad altre cui parteciperei anche se non fossi coinvolto in prima persona.
Problematica piccola?
Se non ci fosse l'ostracismo non esisterebbe questo Forum e il sito annesso. Se non ci fosse l'ostracismo non ci sarebbero testimoni di Geova moralmente ricattati. Se non ci fosse l'ostracismo non esisterebbero casi di suicidio per solitudine. Se non ci fosse l'ostracismo non ci sarebbero mamme che muoiono per aver dato alla luce un bambino e per non aver potuto ricevere una trasfusione. Se non ci fosse l'ostracismo nessuno perderebbe il proprio tempo ad aiutare chi è in serie difficoltà per aver perso ogni suo affetto.

In virtù di ciò la tua affermazione è superficiale sotto tutti i punti di vista.

Gabry
Avatar utente
Gabriele Traggiai
Utente Master
Messaggi: 2862
Iscritto il: 11/06/2009, 21:18
Località: San Colombano al Lambro - Mi

Messaggio da Gabriele Traggiai »

PARIGI23 ha scritto:
Gabriele Traggiai ha scritto:Parigi:
Ma che domande fai...
Cattiva interpretazione di qualche versetto biblico da parte dello SFD
E' la tua affermazione che non ha senso. Il fatto che sia una cattiva interpretazione o meno non è pertinente con il soggetto. L'ostracismo nei confronti degli ex esiste, i motivi non contano.

Gabry

E' un commento aggiuntivo al motivo principale per cui ho motivato la mia non partecipazione,non mi pare proprio che abbia detto che l'ostracismo non esista o sia giustificato dalle motivazioni
Ti ho scritto in privato per una questione di "iscrizione", sei pregato di rispondere al messaggio privato.

Grazie
Gabry
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Gabriele Traggiai ha scritto:Parigi:
Ho votato no perchè personalmente non mi interessa in quanto mai stato tdg e perchè la considero una problematica piccola rispetto ad altre cui parteciperei anche se non fossi coinvolto in prima persona.
Problematica piccola?
Se non ci fosse l'ostracismo non esisterebbe questo Forum e il sito annesso. Se non ci fosse l'ostracismo non ci sarebbero testimoni di Geova moralmente ricattati. Se non ci fosse l'ostracismo non esisterebbero casi di suicidio per solitudine. Se non ci fosse l'ostracismo non ci sarebbero mamme che muoiono per aver dato alla luce un bambino e per non aver potuto ricevere una trasfusione. Se non ci fosse l'ostracismo nessuno perderebbe il proprio tempo ad aiutare chi è in serie difficoltà per aver perso ogni suo affetto.

In virtù di ciò la tua affermazione è superficiale sotto tutti i punti di vista.

Gabry
Se non ci fosse l' ostracismo, io e migliaia di altri TG non saremmo piu' tali da un pezzo e la WTS continuerebbe a perdere adepti , ma l' ostracismo e' posto davanti in continuazione come un deterrente perche' questa non accada. Vi pare cosa da poco? :scuse:
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti