ve lo voglio chiedere
Moderatore: nelly24
- Libertàsacra
- Utente Junior
- Contatta:
ve lo voglio chiedere
mi sembrate persone tutte molto in gamba,intellig,serie etc etc ma come avete fatto anche solo a considerare i tdg come un qualcosa di religioso e entrarvi a far parte ?????
scusate se vi sembro indiscreta ma sono schifata e nauseata io che per fortuna non sono mai stata tdg non capisco come persone ci resistano o peggio ancora riescano a credere a quelle BUFFONATE ,insomma la manipolazione fino ad un certo punto perchè la personalità altrimenti dov'è? io posso incontrare anche un perfetto oratore che mi dice che la droga fa bene ,ma io rimango della mia opinione e non cedo! capisco per chi è nato in famiglie tdg che forse è piu complicato perche quando vivi dalla nascita una certa realta ,questa sembra la normalita...
ma chi ci è diventato non lo capisco proprio e scusate se faccio fatica .
Ma io che qualcuno di voi sai cosa ho passato e potevo benissimo diventarlo x lui e perchè tutto sarebbe stato + semplice ,mi sono resa conto che è una spa ,Una setta etc come mai molti solo dopo anni aprono gli occhi?????
...non capisco e non capisco.ed anche il discorso dell'essere plagiato non regge eccessivamente altrimenti vuol dire che non si tiene per niente alla propria personalità.
infatti ,ahimè,cio che ho capito del mio ex è questo -> persona senza attributi,senza dignita e senza personalita ...e persone cosi x me poco valgono. grazie a chi mi vuole far capire.
scusate se vi sembro indiscreta ma sono schifata e nauseata io che per fortuna non sono mai stata tdg non capisco come persone ci resistano o peggio ancora riescano a credere a quelle BUFFONATE ,insomma la manipolazione fino ad un certo punto perchè la personalità altrimenti dov'è? io posso incontrare anche un perfetto oratore che mi dice che la droga fa bene ,ma io rimango della mia opinione e non cedo! capisco per chi è nato in famiglie tdg che forse è piu complicato perche quando vivi dalla nascita una certa realta ,questa sembra la normalita...
Ma io che qualcuno di voi sai cosa ho passato e potevo benissimo diventarlo x lui e perchè tutto sarebbe stato + semplice ,mi sono resa conto che è una spa ,Una setta etc come mai molti solo dopo anni aprono gli occhi?????
...non capisco e non capisco.ed anche il discorso dell'essere plagiato non regge eccessivamente altrimenti vuol dire che non si tiene per niente alla propria personalità.
infatti ,ahimè,cio che ho capito del mio ex è questo -> persona senza attributi,senza dignita e senza personalita ...e persone cosi x me poco valgono. grazie a chi mi vuole far capire.
SE VOI INCONTRERETE CHI UN SORRISO NON VI SA DARE,DONATELO VOI.
PERCHè NESSUNO HA TANTO BISOGNO DI UN SORRISO COME COLUI CHE AD ALTRI DARLO NON SA.
PERCHè NESSUNO HA TANTO BISOGNO DI UN SORRISO COME COLUI CHE AD ALTRI DARLO NON SA.
- Cenerentola
- Utente Senior
- Contatta:
Ciao bella,
beh come sai io sono nata e cresciuta nella verità... quindi per me è stato questo.
Ma per le altre persone (secondo me) è perchè magari in quel momento si trovano in una situazione difficile (morte di qualche parente,depressione ecc...)
e quindi i tdg fanno leva su questo!Ti fanno vedere belle le cose...
almeno credo sia x qst...
beh come sai io sono nata e cresciuta nella verità... quindi per me è stato questo.
Ma per le altre persone (secondo me) è perchè magari in quel momento si trovano in una situazione difficile (morte di qualche parente,depressione ecc...)
"anke se una persona sorride,non vuol dire che sia felice...perchè ci sono lacrime che dal cuore non arrivano agli occhi..."
Presentazione
Presentazione
- Gabriella Prosperi
- Utente Platinium
- Contatta:
Dipende da molti fattori, ma soprattutto vale per chi ha aderito al culto in eta' adulta. Innanzitutto da uno stato depressivo, dalla solitudine, dall'essersi scontrati troppe volte ed aver perso troppe volte nella vita, da un bisogno di trascendente, dall'ignoranza circa le dottrine del credo d'appartenenza, eccetera.
Mai sottovalutare le nostre debolezze così come mai sopravvalutare le nostre certezze (nostre, intese come genere umano, non dei foristi )
E soprattutto non sottovalutare le astuzie di chi vuole, spesso in buon fede, far cambiar bandiera: hanno un'apposita scuola in cui una volta a settimana, imparano le strategie.
Gabriella
Mai sottovalutare le nostre debolezze così come mai sopravvalutare le nostre certezze (nostre, intese come genere umano, non dei foristi )
E soprattutto non sottovalutare le astuzie di chi vuole, spesso in buon fede, far cambiar bandiera: hanno un'apposita scuola in cui una volta a settimana, imparano le strategie.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Presentazione
- Brambilla Bruna
- Utente Platinium
- Contatta:
"Libertàsacra"]mi sembrate persone tutte molto in gamba,intellig,serie etc etc ma come avete fatto anche solo a considerare i tdg come un qualcosa di religioso e entrarvi a far parte ?????
carissima la cosa è molto semplice ..
vedi ci sarà stato anche per te un momento della tua vita buia un periodo di lutto ..di scoraggiamento alla vita ..
dove ti sei domandata ..chi è Dio..chi sono.. cosa faccioio al mondo ..
ecco sono questi momenti ..di vulnerabilità che cadi in queste trappole ..
ti fanno apparire il mondo se vai con loro tutto rose e fiori ..che con loro sarai felice..
Sai cosa devi fare ..se ancora non hai ascoltato il video che Achille ha inserito sul forum .."perchè son diventato testimone" lui spiega molto bene il meccanismo il perchè si cade ..
un caro saluto a te ..
C'è da dire innanzitutto che le informazione alle quali tu stai attingendo adesso venti anni fa non esistevano...internet non c'era...informarsi era più difficile.
la love bombing con cui i tdg circondavano la persona accalappiata penso abbia influito notevolmente sul" lasciarsi andare"...e...parlando di ex cattolici...credo che l'ignoranza sulla propria religione... abbia spalancato le porte alla caduta libera
Sai... la casa costruita sulla sabbia...crolla
la love bombing con cui i tdg circondavano la persona accalappiata penso abbia influito notevolmente sul" lasciarsi andare"...e...parlando di ex cattolici...credo che l'ignoranza sulla propria religione... abbia spalancato le porte alla caduta libera
Signore dammi la pazienza...perchè se mi dai la forza...faccio una strage
Voglio ancora una carezza dalla mia mamma .............. Roma 1°dicembre 2010
Presentazione
Voglio ancora una carezza dalla mia mamma .............. Roma 1°dicembre 2010
Presentazione
Ciao, non ho problemi a risponderti con la mia esperienza: Sono sempre stata una persona che scava, cerca, vuol sapere, conoscere e così cercavo una "realtà" come ad esempio il buddismo, che vivesse ogni giorno la religiosità o spiritualità.... ho studiato a fondo i nativi americani, li ho amati, mi sono sentita parte di loro e del loro vivere con la natura e per la natura e vedere il sacro in ogni esperienza di vita, questo, parlo per me, la religione cattolica non me lo trasmetteva.... così pregavo, pregavo e pregavo di incontrare una sorta di sciamano o medicine men che mi guidasse.... poi ho affrontato un periodo difficile in famiglia, e la mia vicina di casa tdg, mossa sicuramente da buone intenzioni è passata all'attacco... mi diceva faville.... un popolo spirituale, un paradiso spirituale, tutti amorevoli nessuno lasciato solo ecc. così inizio lo studio, a volte non mi facevo trovare, mi negavo... poi ahimè è accaduta una cosa che mi ha fatto "aprire" gli occhi..l'ho visto come un segno di Dio alle mie preghiere e dopo 15 anni di tira e molla mi sono battezzata, alle mie domande su ciò che vedevo di sbagliato le rispose erano sempre: metti Geova al primo posto.... " non siamo perfetti" devi aver pazienza ecc.... fino a due anni fa quando sono sbottata!!!!!
In sostanza all'inizio ti fanno vedere ciò che vogliono, un'apparenza farisaica, che solo dopo approfondendo capisci che è tutto come in altre comunità: invidie, gelosie, menzogne, favoritismi degli anziani, anziani che mentono, pettegolezzi ecc tutto come nel mondo... (non sto dicendo che tutti i tdg sono così, molti sono bravissime persone indotte a una vita falsa senza nemmeno accorgesene...
Se fai domande, se sei scettico, ebbene sei "segnalato" come persona da tenere controllata..... te ne accorgi tardi.... ti prendono sempre in momenti duri, ne ho sentite molte di storie, e ti assicuro che lo facevo anche io, convinta che era la strada per non soffrire più e così ho fatto la pioniera (70 ore al mese) per aiutare chi era nel bisogno ad avere una speranza di un mondo migliore.
Spero di essermi spiegata bene... mi fa ancora male parlarne.
Ciao
In sostanza all'inizio ti fanno vedere ciò che vogliono, un'apparenza farisaica, che solo dopo approfondendo capisci che è tutto come in altre comunità: invidie, gelosie, menzogne, favoritismi degli anziani, anziani che mentono, pettegolezzi ecc tutto come nel mondo... (non sto dicendo che tutti i tdg sono così, molti sono bravissime persone indotte a una vita falsa senza nemmeno accorgesene...
Se fai domande, se sei scettico, ebbene sei "segnalato" come persona da tenere controllata..... te ne accorgi tardi.... ti prendono sempre in momenti duri, ne ho sentite molte di storie, e ti assicuro che lo facevo anche io, convinta che era la strada per non soffrire più e così ho fatto la pioniera (70 ore al mese) per aiutare chi era nel bisogno ad avere una speranza di un mondo migliore.
Spero di essermi spiegata bene... mi fa ancora male parlarne.
Ciao
Prima di giudicare un uomo cammina per tre lune nelle sue scarpe.
Proverbio Indiano
Presentazione viewtopic.php?f=7&t=11158&hilit=stelladanzante" onclick="window.open(this.href);return false;
Proverbio Indiano
Presentazione viewtopic.php?f=7&t=11158&hilit=stelladanzante" onclick="window.open(this.href);return false;
- Gocciazzurra
- Moderatore
- Contatta:
Quotissimo alla grande Gabriella e Tiziano!
Quando ci si trova in uno stato psicofisico debilitato a motivo di problemi logoranti le difese si abbassano notevolmente e si viene a creare un terreno moto fertile affinchè i semi geovisti possano attecchire...
E sino a una manciata di anni fa, senza la grande diffusione di internet, non esistevano gli strumenti per acquisire consapevolezza di questo culto abusante.
E quindi...W Achille!
Quando ci si trova in uno stato psicofisico debilitato a motivo di problemi logoranti le difese si abbassano notevolmente e si viene a creare un terreno moto fertile affinchè i semi geovisti possano attecchire...
E sino a una manciata di anni fa, senza la grande diffusione di internet, non esistevano gli strumenti per acquisire consapevolezza di questo culto abusante.
E quindi...W Achille!
- Ray
- Utente Platinium
- Contatta:
Col senno di poi è facile.....
Prima della cura di libertà ....e il dopo cura con info...
Ray
Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Cenerentola ha scritto:Ciao bella,
UN sorriso non costa nulla ma vale tanto; Madre Teresa di calcutta
anch'io voglio chiedere.... a Libertàsacra
Quello che pensi dei tdg lo pensi anche di chi aderisce ad altri culti? Se si, quali? Un irlandese o un Islandese che crede negli elfi, per esempio, è, secondo te, altrettando stupido o cieco?
Povero te che credi agli uomini, ne rimmarrai deluso, perché tutti noi siamo solo peccatori.(Polymetis)
Presentazione-
- Utente Junior
- Facebook: marika.mazzuia@gmail.com
- Contatta:
Ciao Libertàsacra, io quoto nel dire che ci sono finita da piccola....
Ma se ti fossi stata una proclamatrice avresti visto un libricino verde di cui non ricordo il nome, precursore del RAGIONIAMO, e nelle prime pagine ci sono le introduzioni per la predicazione. Interessante ( o meglio INQUIETANTE :devil: ) che ogni argomento inizia col vaglaire quale sia il punto debole o sensibile della persona che si ha davanti. Il concetto è HAI UN PROBLEMA? DIO LO RISOLVE. NON HAI UN PROBLEMA? TE LO CREO E DIO LO RISOLVE. E purtroppo straquoto chi dice che è nei momenti di fragilità, o su argomenti che destano alla persona particolare dolore che i tdg fanno breccia...
Non si è mai visto uno bello, straricco, con una famiglia fantastica che diventa tdg.... Ok, ok, difficile proprio che esista uno così ma avete capito il senso...
Ma se ti fossi stata una proclamatrice avresti visto un libricino verde di cui non ricordo il nome, precursore del RAGIONIAMO, e nelle prime pagine ci sono le introduzioni per la predicazione. Interessante ( o meglio INQUIETANTE :devil: ) che ogni argomento inizia col vaglaire quale sia il punto debole o sensibile della persona che si ha davanti. Il concetto è HAI UN PROBLEMA? DIO LO RISOLVE. NON HAI UN PROBLEMA? TE LO CREO E DIO LO RISOLVE. E purtroppo straquoto chi dice che è nei momenti di fragilità, o su argomenti che destano alla persona particolare dolore che i tdg fanno breccia...
Non si è mai visto uno bello, straricco, con una famiglia fantastica che diventa tdg.... Ok, ok, difficile proprio che esista uno così ma avete capito il senso...
-
- Nuovo Utente
- Contatta:
- Libertàsacra
- Utente Junior
- Contatta:
Buongiorno , intanto grazie a tutti per le risposte ed ora rispondo a te.siril ha scritto:Quello che pensi dei tdg lo pensi anche di chi aderisce ad altri culti? Se si, quali? Un irlandese o un Islandese che crede negli elfi, per esempio, è, secondo te, altrettando stupido o cieco?
Sinceramente : per me i Tdg superano qualsiasi livello di normalità mentale , di immaginazione etc etc. PERO se mi dovesse venire uno e parlare degli elfi son certa che , li x li ascolterei per educazione , ma finisce la .
Per l'aderire ad altri culti... Mah guarda dipende , ad esempio anche nella chiesa cattolica esistono gruppi che mi lasciano perplessa diciamo così, ma è anche vero che le storielle che ho sentito dai Tdg sono le + ridicole , squallide inutili.
Per il mio parente è stato cosi, l'hanno accalappiato in un momento difficile della sua vita....Tiziano ha scritto:C'è da dire innanzitutto che le informazione alle quali tu stai attingendo adesso venti anni fa non esistevano...internet non c'era...informarsi era più difficile.
Presentazione
" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Cosi' per curiosita', ma poi.....
Io, non so se l' ho gia' detto, ho iniziato a studiare per seguire mio marito, ma cosi' , senza impegno, solo per curiosita' , mi piaceva il fatto che " smascheravano" la chiesa Cattolica, con cui non ho mai avuto un buon rapporto, o la speranza di un mondo perfetto , paradisiaco, non perche' ero in un momento particolare della mia vita, anzi, aspettavo il mio primo figlio, ero felice, ma mio marito ha voluto portarseli in casa e ci sono rimasti per ben cinque anni, tra studi interminabili, liti coi parenti che ci ostacolavano rendendoci dei fanatici con manie di persecuzione, perche' , mentre i parenti ci mettevano in guardia dai TG, loro ci fomentavano facendoci credere che era Satana che li spingeva a perseguitarci . :devil:
Da parte mia non sono mai stata una TG al cento per cento, ci sono rimasta per troppo tempo, ma sempre con la convinzione che comunque, era la " verita' " in campo religioso e mi sforzavo di farmela andare bene, anche se mi sentivo inadeguata, fuori posto, diversa da tutti, ma finche' ti sottoponi al martellamento continuo delle adunanze , non sei completamente lucida, sei come sotto un incantesimo, che si spezza appena rallenti col servizio, studio, adunanze e tutto il resto. Io che mi sono fermata definitivamente ora vedo chiaramente la realta' di questa setta e mi fa paura, si, paura per l' effetto che ha sulla mente dei suoi adepti, e mi chiedo come e' possibile che io sia stata una di loro per trent' anni della mia vita?
Da parte mia non sono mai stata una TG al cento per cento, ci sono rimasta per troppo tempo, ma sempre con la convinzione che comunque, era la " verita' " in campo religioso e mi sforzavo di farmela andare bene, anche se mi sentivo inadeguata, fuori posto, diversa da tutti, ma finche' ti sottoponi al martellamento continuo delle adunanze , non sei completamente lucida, sei come sotto un incantesimo, che si spezza appena rallenti col servizio, studio, adunanze e tutto il resto. Io che mi sono fermata definitivamente ora vedo chiaramente la realta' di questa setta e mi fa paura, si, paura per l' effetto che ha sulla mente dei suoi adepti, e mi chiedo come e' possibile che io sia stata una di loro per trent' anni della mia vita?
- Libertàsacra
- Utente Junior
- Contatta:
ecco...Verdemare ha scritto:Io, non so se l' ho gia' detto, ho iniziato a studiare per seguire mio marito, ma cosi' , senza impegno, solo per curiosita' , mi piaceva il fatto che " smascheravano" la chiesa Cattolica, con cui non ho mai avuto un buon rapporto, o la speranza di un mondo perfetto , paradisiaco, non perche' ero in un momento particolare della mia vita, anzi, aspettavo il mio primo figlio, ero felice, ma mio marito ha voluto portarseli in casa e ci sono rimasti per ben cinque anni, tra studi interminabili, liti coi parenti che ci ostacolavano rendendoci dei fanatici con manie di persecuzione, perche' , mentre i parenti ci mettevano in guardia dai TG, loro ci fomentavano facendoci credere che era Satana che li spingeva a perseguitarci . :devil:
- Trottola31
- Utente Junior
- Contatta:
La mia.....
Cara Libertà.....le nostre storie sono molto simili....anche io sono stata fidanzata con un tdg.....nel mio caso lui non mi avrebbe mai e poi mai lasciato, si è beccato una segnatura, sparita quando iniziai a studiare........la cosa che ha fatto finire questa relazione è stata la gelosia, quella gelosia morbosa ed opprimente che io non riuscivo proprio a sopportare, mi rendeva pesante anche uscire in servizio con le sorelle, perché era un telefonare continuo, dove sei, che fai con chi sei......anche i pochi momenti di svago con le sorelle mi diventavano pesanti perché non mi lasciava un momento in pace....ma riflettendoci adesso a mente fredda.....forse è stata proprio la sua gelosia che mi ha salvato dai tdg.....che mi ha fatto vedere in anticipo che razza di uomo avrei sposato.......sai che gli anziani premono affinché una coppia si sposi presto.....ma sopratutto ho visto quanto menefreghismo c'e li dentro.....sai quante volte ho chiesto aiuto agli anziani per fargli capire che gli volevo bene e che non doveva essere cosi geloso? Beh, nessuno si è mosso direi.......e se per caso mi capitava un problema piu grave?
Invece i miei amici "del mondo" mi sono stati tutti vicini, mi hanno confortato, tirato su di morale quando avevo bisogno, erano sempre li, discreti e silenziosi spettatori, ma comunque come fari nella notte di quell'amore che non era tale, ora lo so bene.....vedrai con il tempo tutto passa, io ci sono stata 5 anni insieme, e sono 7 anni che ci siamo lasciati, e adesso sto benissimo, ho tanti amici,un lavoro che mi piace e mi sento felice....e forse all'orizzonte si sta per profilare un nuovo amore.....
Invece i miei amici "del mondo" mi sono stati tutti vicini, mi hanno confortato, tirato su di morale quando avevo bisogno, erano sempre li, discreti e silenziosi spettatori, ma comunque come fari nella notte di quell'amore che non era tale, ora lo so bene.....vedrai con il tempo tutto passa, io ci sono stata 5 anni insieme, e sono 7 anni che ci siamo lasciati, e adesso sto benissimo, ho tanti amici,un lavoro che mi piace e mi sento felice....e forse all'orizzonte si sta per profilare un nuovo amore.....
- Francesco Franco Coladarci
- Moderatore
- Contatta:
Libertàsacra
C’è da dire come altra parte hanno accennato Tiziano e Gabriella, che le informazioni oggi a disposizioni non lo erano venti o trent’anni fa, e questo già mette la persona all’oscuro di certi aspetti che scoprirà a sue spese molto più tardi.
Come si diventa TdG!, per due motivi.
Primo, la persona è “culturalmente indifesa”, ma attenzione, culturalmente non indica la mancata istruzione, bensì la mancata istruzione dottrinale della propria fede, e questo in tutta onestà colpisce molti cattolici, serbatoio senza fondo di questi movimenti, a motivo di questa carenza di istruzione diciamo fondamentale queste persone divengono facili prede.
Secondo, la persona oltre ad essere culturalmente indifesa lo è anche emotivamente, in modo particolare nelle varie difficoltà della sua vita, ad esempio, la morte di un famigliare, una malattia inguaribile, difficoltà tra coniugi o tra genitori e figli, questi aspetti se uniti, il primo caso insieme al secondo fanno scivolare la persona dentro i TdG senza che se ne rende conto, la manipolazione che seguirà farà il resto.
Franco
mi sembrate persone tutte molto in gamba,intellig,serie etc etc ma come avete fatto anche solo a considerare i tdg come un qualcosa di religioso e entrarvi a far parte ?????
C’è da dire come altra parte hanno accennato Tiziano e Gabriella, che le informazioni oggi a disposizioni non lo erano venti o trent’anni fa, e questo già mette la persona all’oscuro di certi aspetti che scoprirà a sue spese molto più tardi.
Come si diventa TdG!, per due motivi.
Primo, la persona è “culturalmente indifesa”, ma attenzione, culturalmente non indica la mancata istruzione, bensì la mancata istruzione dottrinale della propria fede, e questo in tutta onestà colpisce molti cattolici, serbatoio senza fondo di questi movimenti, a motivo di questa carenza di istruzione diciamo fondamentale queste persone divengono facili prede.
Secondo, la persona oltre ad essere culturalmente indifesa lo è anche emotivamente, in modo particolare nelle varie difficoltà della sua vita, ad esempio, la morte di un famigliare, una malattia inguaribile, difficoltà tra coniugi o tra genitori e figli, questi aspetti se uniti, il primo caso insieme al secondo fanno scivolare la persona dentro i TdG senza che se ne rende conto, la manipolazione che seguirà farà il resto.
Franco
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )
(Cardinal Joseph Ratzinger )
cara...
Neanche io lo sono mai stata...ma da quello che ho capito..purtroppo ne approfittano e sono in gamba a fare eva su persone che atraversano un momento delicato della loro vita (a parte chi ci nasce) Quindi lo coinvolgono in belle azioni, sorrisini, tenerezze, attenzioni, tutto quello che manca nella societa' moderna, e qui inizialmente (o magari anche per sempre) vivono una serenita' falsa, quando capiscono e solo se succede quacosa che li contraria a quel punto tirano fuori le unghie...Gabriella Prosperi ha scritto:Dipende da molti fattori, ma soprattutto vale per chi ha aderito al culto in eta' adulta. Innanzitutto da uno stato depressivo, dalla solitudine, dall'essersi scontrati troppe volte ed aver perso troppe volte nella vita, da un bisogno di trascendente, dall'ignoranza circa le dottrine del credo d'appartenenza, eccetera.
Gabriella
un giorno aprirai gli occhi, la tua mente si risvegliera' e capirai che sei stato chiuso dentro una setta..allora tornerai a essere solo MIO FRATELLO
Presentazione
Presentazione
Io ci sono nato e cresciuto, quindi in parte sarei scusato, ma non credere che aderiscono ai tdg solo persone come il tuo ex ragazzo.Libertàsacra ha scritto:mi sembrate persone tutte molto in gamba,intellig,serie etc etc ma come avete fatto anche solo a considerare i tdg come un qualcosa di religioso e entrarvi a far parte ?????
scusate se vi sembro indiscreta ma sono schifata e nauseata io che per fortuna non sono mai stata tdg non capisco come persone ci resistano o peggio ancora riescano a credere a quelle BUFFONATE ,insomma la manipolazione fino ad un certo punto perchè la personalità altrimenti dov'è? io posso incontrare anche un perfetto oratore che mi dice che la droga fa bene ,ma io rimango della mia opinione e non cedo! capisco per chi è nato in famiglie tdg che forse è piu complicato perche qu ando vivi dalla nascita una certa realta ,questa sembra la normalita...
Tu ora lo descrivi in questo modo, eppure ti ci sei innamorata persa, figurati se avessi incontrato un ragazzo tdg "normale" e non "doppiogiochista" e ipocrita come lui, saresti semplicemente morta, perché ne possiamo dire di tutti i colori dei tdg, ma ti posso assicurare che agli occhi di una ragazza che non lo è mai stata (tdg intendo), rimane spiazzata, si trova davanti una persona con degli ideali, disposta a morire per la sua fede, amorevole ed affettuosa, che non va a presso alla moda, che si accontenta del necessario per vivere, che non usa un linguaggio volgare di bassa lega, che va contro corrente rispetto ai suoi coetanei e che non passa da una ragazza ad un'altra, che non usa droghe, che non si ubriaca, che rispetta gli anziani, educato, con due occhi semplici nei quali traspare completamente la sua anima, perché come è fuori, così è dentro, questo ero io (e spero di esserlo ancora ) e questo lo sono tanti ragazzi tdg ( per carità, non sto dicendo che fuori non esistano o che dentro siano tutti così, ma in proporzione secondo me fuori è più difficile trovarne) ed infatti qui dentro è pieno di ragazzi o ragazze che si sono innamorate proprio di questi "buffoni assurdi" come li hai definiti tu, ed un motivo ci sarà non credi?
Di solito ci dimentichiamo di questi lati positivi perché siamo qui per far vedere giustamente l'altra faccia della medaglia tenuta abilmente nascosta, ma anche tutto questo è presente e bisogna ricordarselo bene quando si studia un fenomeno complesso come questo.
Come hanno detto chi mi ha preceduto, senza una adeguata preparazione teologica e soprattutto biblica è molto facile cadere nella rete dei tdg, sottovalutarli come sembra fare tu, fa solo il loro gioco.
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Cara Libertàsacra
Come hai visto Libertàsacra..... le motivazioni possono essere tante e in generi simili.
Nel mio caso ........il desiderio di servire Dio è stata la molla iniziale, poi le delusioni......
crisi esistenziali, periodi molto difficili, solitudine......e l'insistenza continua di chi crede.....
di aver individuato la pecorella smarrita......e non ti molla più.........e poi il timore del fututro.....
per i figli (presto ci sarà la fine) e allora si pensa ......e se fosse vero?
La mancanza di mezzi d'informazione , il desiderio di credere in qualcosa e di appartenere a qualcosa....
la persona giusta che sa dirti le cose al momento giusto.....che conquista la tua fiducia e che impari ad amare.
Quando poi incominci ad entrare in un certo ingranaggio........spesso non ne esci più, il condizionamento mentale
ne fa da padrone, e nonostante dubbi e lacune.........continui, perchè? Mah!
Sono contenta per te, tienitela sempre stretta la tua libertàsacra......ce la farai a superare questo periodo difficile.
Nel mio caso ........il desiderio di servire Dio è stata la molla iniziale, poi le delusioni......
crisi esistenziali, periodi molto difficili, solitudine......e l'insistenza continua di chi crede.....
di aver individuato la pecorella smarrita......e non ti molla più.........e poi il timore del fututro.....
per i figli (presto ci sarà la fine) e allora si pensa ......e se fosse vero?
La mancanza di mezzi d'informazione , il desiderio di credere in qualcosa e di appartenere a qualcosa....
la persona giusta che sa dirti le cose al momento giusto.....che conquista la tua fiducia e che impari ad amare.
Quando poi incominci ad entrare in un certo ingranaggio........spesso non ne esci più, il condizionamento mentale
ne fa da padrone, e nonostante dubbi e lacune.........continui, perchè? Mah!
Sono contenta per te, tienitela sempre stretta la tua libertàsacra......ce la farai a superare questo periodo difficile.
- florisienta3
- Nuovo Utente
- Contatta:
Tu ora lo descrivi in questo modo, eppure ti ci sei innamorata persa, figurati se avessi incontrato un ragazzo tdg "normale" e non "doppiogiochista" e ipocrita come lui, saresti semplicemente morta, perché ne possiamo dire di tutti i colori dei tdg, ma ti posso assicurare che agli occhi di una ragazza che non lo è mai stata (tdg intendo), rimane spiazzata, si trova davanti una persona con degli ideali, disposta a morire per la sua fede, amorevole ed affettuosa, che non va a presso alla moda, che si accontenta del necessario per vivere, che non usa un linguaggio volgare di bassa lega, che va contro corrente rispetto ai suoi coetanei e che non passa da una ragazza ad un'altra, che non usa droghe, che non si ubriaca, che rispetta gli anziani, educato, con due occhi semplici nei quali traspare completamente la sua anima, perché come è fuori, così è dentro, questo ero io (e spero di esserlo ancora ) e questo lo sono tanti ragazzi tdg ( per carità, non sto dicendo che fuori non esistano o che dentro siano tutti così, ma in proporzione secondo me fuori è più difficile trovarne) ed infatti qui dentro è pieno di ragazzi o ragazze che si sono innamorate proprio di questi "buffoni assurdi" come li hai definiti tu, ed un motivo ci sarà non credi?
Di solito ci dimentichiamo di questi lati positivi perché siamo qui per far vedere giustamente l'altra faccia della medaglia tenuta abilmente nascosta, ma anche tutto questo è presente e bisogna ricordarselo bene quando si studia un fenomeno complesso come questo.
Come hanno detto chi mi ha preceduto, senza una adeguata preparazione teologica e soprattutto biblica è molto facile cadere nella rete dei tdg, sottovalutarli come sembra fare tu, fa solo il loro gioco.[/quote] Molte di queste qualità attirano verso tdg.
Come hanno detto chi mi ha preceduto, senza una adeguata preparazione teologica e soprattutto biblica è molto facile cadere nella rete dei tdg, sottovalutarli come sembra fare tu, fa solo il loro gioco.[/quote] Molte di queste qualità attirano verso tdg.
viewtopic.php?f=7&t=12903" onclick="window.open(this.href);return false; Il tuo futuro non è uguale al tuo passato. Anche perche' nessuno conosce ancora il futuro. Ma una cosa e' certa: il tuo futuro è limitato da come pensi al tuo presente e il tuo presente è limitato da come ripensi al tuo passato.
- Amore e Psiche
- Utente Master
Io eviterei queste generalizzazioni positive, che sembrano tanto by sala del regno.Mario70 ha scritto:Io ci sono nato e cresciuto, quindi in parte sarei scusato, ma non credere che aderiscono ai tdg solo persone come il tuo ex ragazzo.Libertàsacra ha scritto:mi sembrate persone tutte molto in gamba,intellig,serie etc etc ma come avete fatto anche solo a considerare i tdg come un qualcosa di religioso e entrarvi a far parte ?????
scusate se vi sembro indiscreta ma sono schifata e nauseata io che per fortuna non sono mai stata tdg non capisco come persone ci resistano o peggio ancora riescano a credere a quelle BUFFONATE ,insomma la manipolazione fino ad un certo punto perchè la personalità altrimenti dov'è? io posso incontrare anche un perfetto oratore che mi dice che la droga fa bene ,ma io rimango della mia opinione e non cedo! capisco per chi è nato in famiglie tdg che forse è piu complicato perche qu ando vivi dalla nascita una certa realta ,questa sembra la normalita...
Come hanno detto chi mi ha preceduto, senza una adeguata preparazione teologica e soprattutto biblica è molto facile cadere nella rete dei tdg, sottovalutarli come sembra fare tu, fa solo il loro gioco.
Mi viene in mente il mio anziano che diceva che sposare una donna tdg era la scelta migliore che si possa fare tra tutte le donne del mondo. Si, come no: BUMMMM!!!
Rispetto Mario che è stimatissimo e legato alla moderazione, però evitiamo di dipingere la gioventu geovista come la meglio gioventu perchè i bravi ragazzi si trovano dappertutto, anzi in sala c'è un grado di immaturità sulle cose della vita che condividere un amicizia con un tdg diventa problematico per qualsiasi ragazzo/ragazza normale.
Riguardo alla persona con gli ideali, giuro, sono basito: anche la gioventu hitleriana aveva ideali ma certo nessuno puo dire che siano stati esempi eccelsi o da seguire. Con le debite differenze, la stessa cosa si può dire dei geovisti.
Anche se non fumano non bevono non si drogano direi ad ogni giovane sano di mente di stare il piu possibile lontano da qualsiasi sala del regno ancdhe se in ballo c'è un bel/bella testimone. Consiglierei questo in virtu della loro giovane eta, con una personalita in via di definizione.
Mario forse ricordando come eri te (un bravo ragazzo) hai dato una pennellata troppo romantica della situazione?
A Libertà dico: scappa! che cosa ci vuoi fare con un tdg? Perdipiù violento? A Roma diciamo: manco li cani!
- Libertàsacra
- Utente Junior
- Contatta:
si scappata =)
- Libertàsacra
- Utente Junior
- Contatta: