la badante tdg di mia nonna

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Rispondi
Avatar utente
serenè
Utente Senior
Messaggi: 691
Iscritto il: 30/08/2010, 1:30
Contatta:

la badante tdg di mia nonna

Messaggio da serenè »

Dalla mia nonna 90enne c'era una brava badante bulgara che mia madre tdg ha mandato via in malo modo per assumere una badante romena tdg pure lei (per la serie: dobbiamo aiutarci tra noi anche se a discapito di altri !). la nuova badante tdg,avendo saputo di me, si prendeva la libertà di riattaccare il telefono quando io chiamavo per sapere come stava mia nonna. non posso parlare con te,diceva e riattaccava subito senza sentire cosa volessi. questo è successo diverse volte. un giorno dopo l'ennesima cornetta in faccia mi sono vestita di corsa,ho preso la macchina e mia figlia e sono andata a casa di mia nonna. sono esplosa come una matta ! le ho detto di farsi curare da un medico visto che con il cervello non era a posto ! le ho detto che lei era lì per lavoro che veniva pagata anche per rispondere al telefono a tutti compresa me e che io ho il diritto di sapere come sta mia nonna in qualsiasi momento ! se non ti piace te ne puoi andare,le ho detto ! lei non ha fatto una piega,ha solo preso il cell e ha chiamato il suo anziano. mentre parlava col suo capo io ad alta voce dicevo che avrebbe dovuto ragionare con la sua testa e non farsi dire ogni volta cosa doveva o cosa non doveva fare ! alla tua età chiedi consigli ad un estraneo ? e lui viene a chiedere a te quando deve prendere una decisione ? allora perchè non sei capace di gestirti da sola ? hai paura di loro ? insomma alla fine ho sbattuto la porta e sono andata via. poi successivamente ho saputo da un parente che il suo capo al telefono le aveva detto che se era lì a lavorare non doveva tener conto che io ero dissociata e che poteva parlare con me solo di mia nonna. alla fine però ha scelto di andare via lo stasso. meglio così ! ora c'è un'altra tdg italiana con mia nonna che dovrei conoscere questa sera. ma mi chiedo: gente normale no come badante alla nonna ? :ciao:
UNA COINCIDENZA E' UNA COINCIDENZA , DUE COINCIDENZE SONO DUE COINCIDENZE , MA TRE COINCIDENZE SONO UNA PROVA . (A. EINSTEIN )
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Povera la tua nonna, in mezzo a ste persone che non sanno distinguere gli obblighi del loro lavoro da quelli della loro "fede"!
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Demolizioni Torri
Veterano del Forum
Messaggi: 1591
Iscritto il: 23/02/2011, 22:09
Contatta:

Messaggio da Demolizioni Torri »

Brava serenè!
Che situazione assurda...

Torry
Io ti conoscevo per sentito dire, ma ora i miei occhi ti vedono Gb 42,5

Demy & Torry: chi siamo
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Gabriella Prosperi ha scritto:Povera la tua nonna, in mezzo a ste persone che non sanno distinguere gli obblighi del loro lavoro da quelli della loro "fede"!
Gabriella
:quoto100:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
florisienta3
Nuovo Utente
Messaggi: 29
Iscritto il: 07/06/2012, 10:38
Contatta:

Messaggio da florisienta3 »

[quote="Gabriella Prosperi"]Povera la tua nonna, in mezzo a ste persone che non sanno distinguere gli obblighi del loro lavoro da quelli della loro "fede"! :quoto100:
viewtopic.php?f=7&t=12903" onclick="window.open(this.href);return false; Il tuo futuro non è uguale al tuo passato. Anche perche' nessuno conosce ancora il futuro. Ma una cosa e' certa: il tuo futuro è limitato da come pensi al tuo presente e il tuo presente è limitato da come ripensi al tuo passato.
Binhal
Utente Junior
Messaggi: 386
Iscritto il: 07/10/2012, 16:58
Contatta:

Messaggio da Binhal »

ma guarda che quella poveretta, oltre ad essere personalmente maleducata, è completamente obnubilata...hanno realmente paura degli "apostati", c'era una nella mia congregazione che piangeva per la figlia costretta a lavorare in fabbrica vicino ad un dissociato, con cui doveva per forza scambiare qualche parola...
Quando le ho detto che non aveva la peste mi ha risposto che la peste spirituale è peggiore, è una persona che mi ha sempre dato fastidio e me ne sono andata per non litigare, tanto sarebbe stato fiato sprecato.
Avatar utente
Trilly
Utente Junior
Messaggi: 237
Iscritto il: 30/06/2012, 19:31
Contatta:

Messaggio da Trilly »

Ciao serenè,, certo che questa è stata davvero una situazione drastica,, che schifo trattarti in questo modo,, vergogna!! Manco se abbiamo una malattia letale,, razzisti al 100%!!....hai fatto bene a cantargliene 4,, devono capirlo che non è giusto!! :bacio:
UN sorriso non costa nulla ma vale tanto; Madre Teresa di calcutta
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Questa badante, così invasata, e scioccamente rigida, meriterebbe di non trovare più lavoro.
Una persona così non presenta certo le caratteristiche necessarie per compiere un ruolo, già di per se, delicato e che può compiere chi ha una vera umanità, al di fuori del pazzesco fanatismo, previsto e osservato in quella organizzazione.

Ma se il tutto viene gestito da tua madre TDG, continuerà a rivolgersi a dare lavoro, alle geoviste.
Mica ce le vedo tanto a prestare servizio come badanti. Con una visione schematica e mutilata di una normale ragionevolezza, come sono formate chi aderisce rigidamente a quel culto, sarebbe bene che si dedicassero al altre professioni.
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

le tre catrgorie di tdg

Messaggio da Ray »

Una persona così non presenta certo le caratteristiche necessarie per compiere un ruolo, già di per se, delicato e che può compiere chi ha una vera umanità, al di fuori del pazzesco fanatismo, previsto e osservato in quella organizzazione.
Daniela ma guarda che sono quasitutti così i tdg,prima di fare qualcosa domandano all'anziano il permesso.....poi c'è anche il solito tdg che per farsi notare lo fa apposta...il quasi e per quelli che se ne infischiano delle regole ma fanno finta di niente.. :occhiol:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
palmina
Utente Junior
Messaggi: 386
Iscritto il: 10/08/2011, 14:53
Contatta:

Messaggio da palmina »

Ciao Serenè :risata: :risata:
come al solito problemi con i tdg ,
lasciateli scivolare ,
diamo troppa importanza a certa gente
però mi è piaciuta la sparata che hai fatto
mi sono divertita a leggerla
:appl: :appl: :appl:
La verità: non esistono né Satana, né altre influenze del male. Credere diversamente significa evitare responsabilità personale per pensieri, azioni e circostanze.
Presentazione
Avatar utente
gianfi1965
Utente Junior
Messaggi: 253
Iscritto il: 14/11/2010, 23:49
Facebook: GIANFRANCO RICCI PETITONI
Località: L'Aquila
Contatta:

Messaggio da gianfi1965 »

BRAVA SERENE'.

Hai fatto più che bene ad incavolarti in quel modo. Se la badante TDG è stupida, perchè di di tale si tratta anche se le è stato inculcato ecc. ecc. e bla bla e bla bla, comunque sia sta lavorando e ha il sacrosanto dovere di informare i familiari chiunque essi siano. Bravo l'anziano che l'ha invitata a parlare con te anche se solo di tua nonna. Meglio così che se ne sia andata. Speriamo bene con la nuova. Altrimenti ripeti la scenata madre, che ci sta.

Per quanto mi riguarda ho avuto bisogno di una badante per mio padre. Pur essendo ancora tdg, mi son guardato bene dal prendere una sorella. E mi sono trovato benissimo. Una persona veramente squisita e brava.
gianfi1965
PRESENTAZIONE: viewtopic.php?f=7&t=5257&p=72463#p72463" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Enrico
Utente Junior
Messaggi: 320
Iscritto il: 02/08/2012, 17:39
Facebook: http://facebook.com/e.lancell
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da Enrico »

daniela47 ha scritto:Questa badante, così invasata, e scioccamente rigida, meriterebbe di non trovare più lavoro.
Una persona così non presenta certo le caratteristiche necessarie per compiere un ruolo, già di per se, delicato e che può compiere chi ha una vera umanità, al di fuori del pazzesco fanatismo, previsto e osservato in quella organizzazione.

Ma se il tutto viene gestito da tua madre TDG, continuerà a rivolgersi a dare lavoro, alle geoviste.
Mica ce le vedo tanto a prestare servizio come badanti. Con una visione schematica e mutilata di una normale ragionevolezza, come sono formate chi aderisce rigidamente a quel culto, sarebbe bene che si dedicassero al altre professioni.


:quoto100: :quoto100:
Magari professioni che non implichino il contatto col pubblico :ironico:
"Colui che conosce gli altri è sapiente.. ma colui che conosce sé stesso è illuminato". Proverbio cinese.

La mia esperienza: viewtopic.php?t=12149" onclick="window.open(this.href);return false;
Facebook: http://www.facebook.com/e.lancell" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Flò
Nuovo Utente
Messaggi: 79
Iscritto il: 08/08/2012, 13:00
Contatta:

Messaggio da Flò »

Che gente sciroccata!
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite