OSTRACISMO: ABBIAMO UN ATTEGGIAMENTO SBAGLIATO.

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

virtesto
Veterano del Forum
Messaggi: 1397
Iscritto il: 20/09/2009, 17:10

OSTRACISMO: ABBIAMO UN ATTEGGIAMENTO SBAGLIATO.

Messaggio da virtesto »

Fra l'altro è un problema che io non percepisco con quell'intensità e gravità che vedo leggendo quanto scrivono molti Foristi. Da disassociato è sempre lo stesso elettricista TdG.che mi fa lavori in casa e, rigorosamente, accetta pagamenti in nero. Anche il tappezziere è lo stesso: un Tdg., un pioniere. Ho fatto mettere del parquet a casa e la ditta che ha fatto i lavori era di un TdG. Gentilissimo. Mia suocera, quando era in vita, era TdG., abitava sopra di me e si è ben guardata di non rivolgermi il saluto. Tutto è continuato esattamente come prima. Se incontro degli Anziani due parole si scambianio sempre. Ci sono TdG. che incontro per strada, alcuni salutano, altri no. A volte, a quelli che non salutano dico: " C.....e impara l'educazione!" Cioè , in modo zuzzurellone, mi diverto. Cioè MI FACCIO SENTIRE IO SUPERIORE A LUI. Io prendo in giro lui.

Ma veniamo al punto: l'atteggiamento che noto qui nel Forum è quello di chi protesta verso L'AUTORITA' COSTITUITA. E l'Autorità è la WTS. Chissà quanto gongolano a Brooklyn leggere in questo Forum e constatare che il loro ostracismo funziona. Date l'impressione di persone petulanti e supplichevoli, gli inferiori, che sbattono la testa contro il muro senza ottenere nulla e, nel medesimo tempo, riconoscono la superiorità e anche la protervia della WTS. Date l'impressione che loro, la WTS, contano , hanno potere.

Che fare? Cambiare atteggiamento. Fuori le idee per dimostrare che l'ostracismo non funziona. Per esempio: il problema vero esiste nell'ambito familiare quando cioè nella stessa cerchia famigliare ci sono associati e disassociati, perchè per gli altri TdG. coi quali non c'è relazione basta avere un atteggiamento menefreghista come faccio io e prenderli in giro per la loro ottusità.
In famiglia invece: la WTS ha fatto un libro intitolato:" Ragioniamo ...ecc." nel quale spiegano come rispondere alle varie obiezioni. Imitiamoli. Qui noi potremmo mettere assieme del materiale, fare una specie di opuscolo che i novelli disassociati possono utilizzare in famiglia per dimostrare che l'ostracismo non è Scritturale e anzi è una loro sorta di "Macchiavellismo" della WTS per metterci gli uni contro gli altri in famiglia.
In rete il materiale esiste già , basta assemblarlo. Dai!!!!!
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

OSTRACISMO: ABBIAMO UN ATTEGGIAMENTO SBAGLIATO.
di virtesto » 9 minuti fa

Fra l'altro è un problema che io non percepisco con quell'intensità e gravità che vedo leggendo quanto scrivono molti Foristi. Da disassociato è sempre lo stesso elettricista TdG.che mi fa lavori in casa e, rigorosamente, accetta pagamenti in nero. Anche il tappezziere è lo stesso: un Tdg., un pioniere. Ho fatto mettere del parquet a casa e la ditta che ha fatto i lavori era di un TdG. Gentilissimo. Mia suocera, quando era in vita, era TdG., abitava sopra di me e si è ben guardata di non rivolgermi il saluto. Tutto è continuato esattamente come prima. Se incontro degli Anziani due parole si scambianio sempre. Ci sono TdG. che incontro per strada, alcuni salutano, altri no. A volte, a quelli che non salutano dico: " C.....e impara l'educazione!" Cioè , in modo zuzzurellone, mi diverto. Cioè MI FACCIO SENTIRE IO SUPERIORE A LUI. Io prendo in giro lui.

Ma veniamo al punto: l'atteggiamento che noto qui nel Forum è quello di chi protesta verso L'AUTORITA' COSTITUITA. E l'Autorità è la WTS. Chissà quanto gongolano a Brooklyn leggere in questo Forum e constatare che il loro ostracismo funziona. Date l'impressione di persone petulanti e supplichevoli, gli inferiori, che sbattono la testa contro il muro senza ottenere nulla e, nel medesimo tempo, riconoscono la superiorità e anche la protervia della WTS. Date l'impressione che loro, la WTS, contano , hanno potere.

Che fare? Cambiare atteggiamento. Fuori le idee per dimostrare che l'ostracismo non funziona. Per esempio: il problema vero esiste nell'ambito familiare quando cioè nella stessa cerchia famigliare ci sono associati e disassociati, perchè per gli altri TdG. coi quali non c'è relazione basta avere un atteggiamento menefreghista come faccio io e prenderli in giro per la loro ottusità.
In famiglia invece: la WTS ha fatto un libro intitolato:" Ragioniamo ...ecc." nel quale spiegano come rispondere alle varie obiezioni. Imitiamoli. Qui noi potremmo mettere assieme del materiale, fare una specie di opuscolo che i novelli disassociati possono utilizzare in famiglia per dimostrare che l'ostracismo non è Scritturale e anzi è una loro sorta di "Macchiavellismo" della WTS per metterci gli uni contro gli altri in famiglia.
In rete il materiale esiste già , basta assemblarlo. Dai!!!!!
Per me e su di me non è grave,ma a qualcuno,tipo molti ha creato e crea disagi a non finire...
Ma perché su di me non hanno il minimo potere.
Anche a me non mi frega niente, se mi salutano o no,è che significa?

Della mia famiglia non c'è nessuno che sia tdg,figurati se mi potrebbero dare fastidio in qualche modo.

C'e un tdg che mi saluta.... altri no.

Giorni fa ho incontrato un giovane tdg,lui credeva che fossi ancora un fratello,quando gli ho spiegato alcune cose ,è scappato,è quando mi vede fa finta di non.... vedermi.

Tu prova a non scherzare solo,ma digli cosa pensi realmente dello schiavo ,e poi vedi se il tdg non ti rimane al buio...... :risata:

Vengono da te per i lavori,perché tu non obbietti le loro dottrine,e poi paghi.....

Sull'opuscolo anti CD :ok: Quanto si fa?
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

virtesto ha scritto:Che fare? Cambiare atteggiamento. Fuori le idee per dimostrare che l'ostracismo non funziona. Per esempio: il problema vero esiste nell'ambito familiare quando cioè nella stessa cerchia famigliare ci sono associati e disassociati
E qui cosa suggerisci?
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
virtesto
Veterano del Forum
Messaggi: 1397
Iscritto il: 20/09/2009, 17:10

Gabriella...

Messaggio da virtesto »

...ma io un suggerimento l'ho dato . Ora altri tirino fuori qualcos'altro. Facciamo un "brainstorming", sempre che siete d'accordo che sul problema bisogna camnbiare atteggiamento. Per me così non si va da nessuna parte.
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

virtesto ha scritto:...ma io un suggerimento l'ho dato . Ora altri tirino fuori qualcos'altro. Facciamo un "brainstorming", sempre che siete d'accordo che sul problema bisogna camnbiare atteggiamento. Per me così non si va da nessuna parte.
Il suggerimento di mostrare collage d'argomenti ai famigliari per smontare l'impianto dottrinale della WTS? Ma stai scherzando? Come pensi che leggano materiale apostata se sono disposti a ripudiare i legami più stretti?
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
virtesto
Veterano del Forum
Messaggi: 1397
Iscritto il: 20/09/2009, 17:10

Oh, santa pazienza, Gabriella..

Messaggio da virtesto »

...non è che uno presenta un foglio con scritto "Infotdgeova ecc." .Si danno gli argomenti al disassociato poi ci penserà lui a trovare la forma per fare ragionare i famigliari. Può dare un foglio anonimo, può spiegare a voce , insomma un po' di "brain" per favore.
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Eh, di pazienza ne ho assai, tant'è che mi prendo la briga di rispondere anche se mi prendi per stolta. Non metterei certo una fonte d'ispirazione al collage che suggerisci, ma penso che tu osservi il mondo dei Testimoni, o almeno di coloro che applicano in toto le direttive, da Marte.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Gabriele Traggiai
Utente Master
Messaggi: 2862
Iscritto il: 11/06/2009, 21:18
Località: San Colombano al Lambro - Mi

Messaggio da Gabriele Traggiai »

virtesto ha scritto:Fra l'altro è un problema che io non percepisco con quell'intensità e gravità che vedo leggendo quanto scrivono molti Foristi. Da disassociato è sempre lo stesso elettricista TdG.che mi fa lavori in casa e, rigorosamente, accetta pagamenti in nero. Anche il tappezziere è lo stesso: un Tdg., un pioniere. Ho fatto mettere del parquet a casa e la ditta che ha fatto i lavori era di un TdG. Gentilissimo. Mia suocera, quando era in vita, era TdG., abitava sopra di me e si è ben guardata di non rivolgermi il saluto. Tutto è continuato esattamente come prima. Se incontro degli Anziani due parole si scambianio sempre. Ci sono TdG. che incontro per strada, alcuni salutano, altri no. A volte, a quelli che non salutano dico: " C.....e impara l'educazione!" Cioè , in modo zuzzurellone, mi diverto. Cioè MI FACCIO SENTIRE IO SUPERIORE A LUI. Io prendo in giro lui.

Ma veniamo al punto: l'atteggiamento che noto qui nel Forum è quello di chi protesta verso L'AUTORITA' COSTITUITA. E l'Autorità è la WTS. Chissà quanto gongolano a Brooklyn leggere in questo Forum e constatare che il loro ostracismo funziona. Date l'impressione di persone petulanti e supplichevoli, gli inferiori, che sbattono la testa contro il muro senza ottenere nulla e, nel medesimo tempo, riconoscono la superiorità e anche la protervia della WTS. Date l'impressione che loro, la WTS, contano , hanno potere.

Che fare? Cambiare atteggiamento. Fuori le idee per dimostrare che l'ostracismo non funziona. Per esempio: il problema vero esiste nell'ambito familiare quando cioè nella stessa cerchia famigliare ci sono associati e disassociati, perchè per gli altri TdG. coi quali non c'è relazione basta avere un atteggiamento menefreghista come faccio io e prenderli in giro per la loro ottusità.
In famiglia invece: la WTS ha fatto un libro intitolato:" Ragioniamo ...ecc." nel quale spiegano come rispondere alle varie obiezioni. Imitiamoli. Qui noi potremmo mettere assieme del materiale, fare una specie di opuscolo che i novelli disassociati possono utilizzare in famiglia per dimostrare che l'ostracismo non è Scritturale e anzi è una loro sorta di "Macchiavellismo" della WTS per metterci gli uni contro gli altri in famiglia.
In rete il materiale esiste già , basta assemblarlo. Dai!!!!!
La tua considerazione è piuttosto semplicistica per non dire superficiale. Diciamo pure che i testimoni di Geova che hanno rapporti di lavoro con te sono gentili e socievoli solamente in virtù di tale rapporto. Prova a chiedergli di venire a cena a casa tua, e nell'improbabile caso che accettino staranno violando le regole di mamma WTS. Tua suocera ti rivolgeva il saluto perchè era appunto tua suocera e quì nulla di strano. I testimoni che ti incontrano per strada ti salutano e si fermano a chiaccherare con te? Buon per te, ma le cose nella maggioranza dei casi non stanno così. Quello che conta sono le disposizioni della WTS e non il comportamento "non allineato" di alcuni testimoni di Geova. Se noi non viviamo il problema non significa che per altri non sia un dramma. Innanzi tutto ci sono personalità diverse tra loro che hanno reazioni completamente opposte alle difficoltà. Io per esempio, subisco l'ostracismo anche dai miei genitori ma non me ne lamento, vado avanti per la mia strada. C'è invece chi si è suicidato, chi è in depressione da anni, ect.

In ogni caso il punto è che l'ostracismo, indipendentemente dalla reazione di chi lo subisce, è una violazione dei diritti umani e l'essere quì a fare informazione non significa che lo stiamo subendo ma che vogliamo far sapere all'opinione pubblica come stanno in realtà le cose. Lo stare zitti e far finta di nulla sarebbe come darla vinta alla WTS e non il contrario. Se nessuno dice nulla, nessuno si preoccupa della cosa, nemmeno le autorità competenti che dovrebbero decidere, per esempio, se concedere il riconoscimento politico a tale organizzazione.

Denunciare un abuso non significa "subire", in tale concetto è insito l'indottrinamento della WTS, come un bambino violentato pensa di essere il colpevole e non denuncia l'abuso per non sentirsi in colpa. E' doveroso denunciare gli abusi, a qualsiasi livello si trovano, il trattenersi dal farlo sostiene l'azione del carnefice.

Ho già affermato altrove che questo Forum/Sito esiste solo perchè i testimoni di Geova utilizzano metodi coercitivi e ostracizzano gli ex. Senza questa pratica non esisterebbe alcun problema perchè ognuno sarebbe libero di prendere qualsiasi decisione senza che ci siano conseguenze e io adesso starei giocando alla PlayStation e mio figlio invece che perdere tempo a scrivere questo post.

Ciao
Gabry
Avatar utente
mlp-plp
Utente Senior
Messaggi: 540
Iscritto il: 16/07/2009, 20:32
Skype: missoltino1
Facebook: https://www.facebook.com/PieroMuraPiero
Contatta:

Messaggio da mlp-plp »

virtesto ha scritto:Fra l'altro è un problema che io non percepisco con quell'intensità e gravità che vedo leggendo quanto scrivono molti Foristi. Da disassociato è sempre lo stesso elettricista TdG.che mi fa lavori in casa e, rigorosamente, accetta pagamenti in nero. Anche il tappezziere è lo stesso: un Tdg., un pioniere. Ho fatto mettere del parquet a casa e la ditta che ha fatto i lavori era di un TdG. Gentilissimo. Mia suocera, quando era in vita, era TdG., abitava sopra di me e si è ben guardata di non rivolgermi il saluto. Tutto è continuato esattamente come prima. Se incontro degli Anziani due parole si scambianio sempre. Ci sono TdG. che incontro per strada, alcuni salutano, altri no. A volte, a quelli che non salutano dico: " C.....e impara l'educazione!" Cioè , in modo zuzzurellone, mi diverto. Cioè MI FACCIO SENTIRE IO SUPERIORE A LUI. Io prendo in giro lui.

Ma veniamo al punto: l'atteggiamento che noto qui nel Forum è quello di chi protesta verso L'AUTORITA' COSTITUITA. E l'Autorità è la WTS. Chissà quanto gongolano a Brooklyn leggere in questo Forum e constatare che il loro ostracismo funziona. Date l'impressione di persone petulanti e supplichevoli, gli inferiori, che sbattono la testa contro il muro senza ottenere nulla e, nel medesimo tempo, riconoscono la superiorità e anche la protervia della WTS. Date l'impressione che loro, la WTS, contano , hanno potere.

Che fare? Cambiare atteggiamento. Fuori le idee per dimostrare che l'ostracismo non funziona. Per esempio: il problema vero esiste nell'ambito familiare quando cioè nella stessa cerchia famigliare ci sono associati e disassociati, perchè per gli altri TdG. coi quali non c'è relazione basta avere un atteggiamento menefreghista come faccio io e prenderli in giro per la loro ottusità.
In famiglia invece: la WTS ha fatto un libro intitolato:" Ragioniamo ...ecc." nel quale spiegano come rispondere alle varie obiezioni. Imitiamoli. Qui noi potremmo mettere assieme del materiale, fare una specie di opuscolo che i novelli disassociati possono utilizzare in famiglia per dimostrare che l'ostracismo non è Scritturale e anzi è una loro sorta di "Macchiavellismo" della WTS per metterci gli uni contro gli altri in famiglia.
In rete il materiale esiste già , basta assemblarlo. Dai!!!!!



:boh: :boh:

io, caro "Virtesto", avrei parcheggiato questa Tua "poesia", nella sezione Umorismo.......
:boh: però..perdonatemi..questo è ciò che penso personalmente...(magari non avendo capito bene)
:piange: :piange:

Bè, dai..fatti coraggio, se Ti pare una buona idea, quella dell'opuscolo...avanti!!!


:strettamano:




Piero
contatto skype: missoltino 1

i nostri amici
Avatar utente
Cinzia65
Utente Senior
Messaggi: 678
Iscritto il: 22/05/2012, 0:16
Contatta:

Messaggio da Cinzia65 »

Viresto, credi che non si sia tentato ogni passo lecito per far ragionare un tdg che l'ostracismo non è biblico nè tantomeno voluto da Dio? sai cosa significa perdere letteralmente una figlia? sai il dolore? non risponde ad un sms, mio figlio le ha fatto vedere tutti i documenti sulle malefatte (per non dire altro) della wts e lei? sono cose di apostati ha detto... e tu credi che un volantino lo leggerebbe?... e come la metti con la nuova rivista che ha postato Achille che non si deve essere tentati e non si devono trovare scuse per rispondere alle mail dei parenti disassociati? Sai che mi frega che i fratelli non mi salutano, sai che mi frega se non vedo i falsi amici? sai che mi frega se gli anziani mentiori e falsi non li vedo? nulla!!! ma è mia figlia!!! è tutta la mia vita, e ti sembro esagerata? sai che ti dico? che farei qualsiasi cosa per far CROLLARE la wts casa di SATANA!!! ti sembro arrabbiata? dovresti mettermi alla prova! Le ho provate tutte..... anche a me in un locale un fratello ha piastrellato in nero, e allora? era guadagno così come ben insegnano a new york! Ho provato con pazienza a farla ragionare e con pazienza l'aspetterò, ma se posso contribuire a fermarli... bè eccomi manda me!!! :inca:
Prima di giudicare un uomo cammina per tre lune nelle sue scarpe.
Proverbio Indiano
Presentazione viewtopic.php?f=7&t=11158&hilit=stelladanzante" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Cinzia65
Utente Senior
Messaggi: 678
Iscritto il: 22/05/2012, 0:16
Contatta:

oh santa pazienza

Messaggio da Cinzia65 »

virtesto ha scritto:...non è che uno presenta un foglio con scritto "Infotdgeova ecc." .Si danno gli argomenti al disassociato poi ci penserà lui a trovare la forma per fare ragionare i famigliari. Può dare un foglio anonimo, può spiegare a voce , insomma un po' di "brain" per favore.

Fogli anonimi, documenti reali, loro pubblicazioni (quindi non apostate) e sai il risultato con il caro familiare che fa diventare acqua il sangue? silenzio e smentita.... negare negare anche le loro riviste!!!!
Prima di giudicare un uomo cammina per tre lune nelle sue scarpe.
Proverbio Indiano
Presentazione viewtopic.php?f=7&t=11158&hilit=stelladanzante" onclick="window.open(this.href);return false;
virtesto
Veterano del Forum
Messaggi: 1397
Iscritto il: 20/09/2009, 17:10

Per Gabriele Traggiai + altri

Messaggio da virtesto »

Io non ho detto di non fare nulla, di stare zitti, ma di cambiare strategia. Ma vedo che c'è un bel blocco mentale totale. Non parliamone più. Andate avanti così. Saluti.
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

virtesto ha scritto:Qui noi potremmo mettere assieme del materiale, fare una specie di opuscolo che i novelli disassociati possono utilizzare in famiglia per dimostrare che l'ostracismo non è Scritturale e anzi è una loro sorta di "Macchiavellismo" della WTS per metterci gli uni contro gli altri in famiglia.
Ha perfettamente ragione Gabriella: non crederebbero ad una sola parola che non abbia il marchio WT, scatterebbe la dissonanza cognitiva oltre alla certezza di avere una prova diretta che Satana sta cercando di toglierli dalla vera religione.
Avatar utente
mlp-plp
Utente Senior
Messaggi: 540
Iscritto il: 16/07/2009, 20:32
Skype: missoltino1
Facebook: https://www.facebook.com/PieroMuraPiero
Contatta:

Messaggio da mlp-plp »

virtesto ha scritto:Io non ho detto di non fare nulla, di stare zitti, ma di cambiare strategia. Ma vedo che c'è un bel blocco mentale totale. Non parliamone più. Andate avanti così. Saluti.

:timido2: è arrivato ""IL SAPIENTONE"" :ok: :ok:

ora ho la "certezza che questo 3D"..(forse)andava bene nella sezione umorismo!!! :fiori e bacio:


:strettamano:


Piero
contatto skype: missoltino 1

i nostri amici
Avatar utente
Dingus JJ
Utente Master
Messaggi: 3614
Iscritto il: 07/02/2010, 17:02
Contatta:

probabilmente sto invecchiando....

Messaggio da Dingus JJ »

...non ho piu' nemmeno la forza di reagire a certe affermazioni.Scrivo solo per dire che sono orgoglioso di avere un moderatore come Gabriele,nonche',come sempre,dei compagni foristi lucidi.
CHIAMIAMO CINICO CHI NON CONDIVIDE LE NOSTRE ILLUSIONI.
IL CINICO E' COLUI CHE CONOSCE IL PREZZO DI TUTTE LE COSE MA IL VALORE DI NESSUNA.
LA VERITA STA SPESSO NEL MEZZO, MA MAI NELLE SALE DEL REGNO!

Le origini del Dingus
Avatar utente
Gabriele Traggiai
Utente Master
Messaggi: 2862
Iscritto il: 11/06/2009, 21:18
Località: San Colombano al Lambro - Mi

Messaggio da Gabriele Traggiai »

virtesto ha scritto:Io non ho detto di non fare nulla, di stare zitti, ma di cambiare strategia. Ma vedo che c'è un bel blocco mentale totale. Non parliamone più. Andate avanti così. Saluti.
E nò, adesso che fai, te giri la frittata?
Hai scritto:
Ma veniamo al punto: l'atteggiamento che noto qui nel Forum è quello di chi protesta verso L'AUTORITA' COSTITUITA. E l'Autorità è la WTS.
Autorità costituita? Costituita da chi? Ho l'impressione che tu sei disassociato ma ragioni ancora da testimone di Geova.
Chissà quanto gongolano a Brooklyn leggere in questo Forum e constatare che il loro ostracismo funziona.
Gongolano? Sei sicuro? Io dico che gongolavano quando internet non esisteva e quando le informazioni non potevano fare il giro del mondo come oggi. Oggi non scappa nulla.
Certo che il loro ostracismo funziona, è fatto applicare a coloro che rimangono "dentro". Questo forum serve proprio per dimostrare che questo ostracismo esiste e che produce danni incalcolabili.
Date l'impressione di persone petulanti e supplichevoli, gli inferiori, che sbattono la testa contro il muro senza ottenere nulla
Petulanti e supplichevoli? Le sofferenze altrui sono così considerate da te? Supplichevoli nei confronti di chi? Siamo degli inferiori che non ottengono nulla? Sei così sicuro? Sai quanti testimoni di Geova sono usciti da quel culto grazie a questo Forum/sito di informazione? Questo Forum, oltre ai "poveretti" che sono quì a lamentarsi riceve circa 1.000 visite al giorno con circa 9.000/10.000 pagine visualizzate. Pensi davvero che questi siano numeri inutili?
e, nel medesimo tempo, riconoscono la superiorità e anche la protervia della WTS. Date l'impressione che loro, la WTS, contano , hanno potere.
Certo che hanno potere, altrimenti non saremmo quì, ma l'informazione verso l'opinione pubblica è il passo primario per indebolire un'organizzazione come la WTS. Poi possiamo parlare di altri modi per divenire più efficaci ma non venire a fare lo splendido come se nulla fosse e prendendo la tua realtà come metro di misura per gli altri.

Gabry
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

virtesto ha scritto:Fra l'altro è un problema che io non percepisco con quell'intensità e gravità che vedo leggendo quanto scrivono molti Foristi.
Buon per te,ma come ti è già stato detto le situazioni e la sensibilità personale sono dati strettamente soggettivi, come la soglia del dolore di ciascuno di noi, per cui il come si percepiscono i problemi va solo rispettato, punto.
Date l'impressione di persone petulanti e supplichevoli, gli inferiori, che sbattono la testa contro il muro senza ottenere nulla
Vabbè, qui ci sei andato pesante ma ti hanno già risposto in merito e non mi ripeto.

Poi in seguito affermi che:

"Si danno gli argomenti al disassociato poi ci penserà lui a trovare la forma per fare ragionare i famigliari. Può dare un foglio anonimo, può spiegare a voce , insomma un po' di "brain" per favore. "

Ordunque, visto che il tono del tuo intervento mi ha incuriosito mi sono andata a cercare la tua presentazione per inquadrarti meglio ma essendo alquanto scarna seguo altri tuoi interventi e cosa leggo?

Te la posto senza alcun commento da parte mia - perchè chiaramente superfluo - limitandomi a grassettare e sottolineare il punto chiave:

"L'esperienza è di stamattina fuori da una sala operatoria di una grossa struttura ospedaliera fuori dalla mia provincia. In sala c'era mia moglie per essere operata; lei è ancora TdG. Io sono un ex. Implacabile, accanto a me c'era un membro del comitato sanitario dei TdG del luogo.Persona disponibile ad ascoltarmi; in un'ora e mezza gli ho parlato dei seguenti:

Le vaccinazioni: le proibite per trent'anni , fate morire bambini di difterite ed poi, dopo trent'anni ,dite che non era il caso di proibirle.

I trapianti: gli spiego tutte le incongruenze che sapete:prima sì, poi nò, poi ancora sì.

Il sangue: tutti gli argomenti che sapete; le frazioni ecc.

La generazione del 1914: prima in un modo poi diventa quella dei tempi di Gesùe poi quella degli 'Unti'

La separazione delle pecore e dei capri anche lì la dottrina modificata.

Gli spiego che anche Mons. Ravasi e card. Carlo Maria Martini dicono che il Pentateuco fu scritto ai tempi dell'esilio babilonese. Che Mosè e Abramo sono personaggi di fantasia.
Gli parlo delle scoperte di Finkelstein e Silbermann (Tracce di Mosè..)Non esiste nessun palazzo o tempio di Salomone; questi era un poveraccio. Davide era un capobanda al servizio dei Filistei.
Gli spiego chne il libro di Daniele è del II secolo a.C.per cui quelle "profezie" vanno a pallino.

Parliamo dei versetti della TNM contraffatti. Gli parlo dei casi di pedofilia presso i TdG negliUSA. Gli dò il sito di "Silent Lambs"

Ma anche moltissimo altro; dalle sue risposte ho notato che è rimasto imperturbabile, sono sicuro che di tutto quanto gli ho detto lui non ha assorbito niente. Non si è assolutamente turbato; non ha sicuramente modificato il suo modo di pensare dell'"Organizzazione"

Quando il chirurgo è uscito per parlarmi è rimasto lì ad origliare quanto mi diceva, ha visto la lettiga con mia moglie con una flebo appesa bianca e non rossa. Ha avuto la certezza che mia moglie non ha assunto sangue, mi ha salutatto e se ne è andato.La sua ispezione era finita
.
"

http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=8786724" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
virtesto
Veterano del Forum
Messaggi: 1397
Iscritto il: 20/09/2009, 17:10

Ciao , Gocciazzurra...

Messaggio da virtesto »

...anch'io ho i miei limiti. Tanti, lunghi, alti; per cui non ho capito il senso di quanto hai scritto. Ma in fondo mi ha fatto piacere notare come segui e riporti i miei interventi. Grazie tante.
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

virtesto ha scritto:...anch'io ho i miei limiti. Tanti, lunghi, alti; per cui non ho capito il senso di quanto hai scritto. Ma in fondo mi ha fatto piacere notare come segui e riporti i miei interventi. Grazie tante.
Il senso è che ci inviti a riprendere un atteggiamento che, come ammetti nella tua esperienza, non ha dato frutti.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

virtesto ha scritto:sono sicuro che di tutto quanto gli ho detto lui non ha assorbito niente. Non si è assolutamente turbato; non ha sicuramente modificato il suo modo di pensare dell'"Organizzazione"
Questo atteggiamento del tdg, caro virtesto, si chiama "DISSONANZA COGNITIVA".
Tu credevi ti ascoltasse ma il cervello del tdg, automaticamente, si é messo nella posizione OFF. Con lui hai solo sprecato del fiato.
virtesto
Veterano del Forum
Messaggi: 1397
Iscritto il: 20/09/2009, 17:10

Avete dimenticato un dettaglio...

Messaggio da virtesto »

...certamente quel tipo incontrato all'ospedale,lo si intuiva anche dal sorriso ebete che aveva, era inattaccabile. Ma ,oltre alla WTS, anche moltissimi TdG. cambiano idea e poi abbandonano l'Organizzazione. Molti sono presenti in questo Forum. E spesso qui si è parlato di quante migliaia tutti gli anni se ne vanno. Quindi , far cambiare idea ad un TdG. non è impossibile. Si può convincere.E l''ambiente famigliare è più adatto rispetto al contatto fra proclamatore al campanello del cancello vista giardino e il padrone di casa sull'uscio a dieci metri di distanza. Lì è difficile far cambiare idea a uno, mentre in famiglia, con calma e avendo gli argomenti, gli argomenti, si può "lavorare" uno e convincerlo. Se uno vuole farlo naturalmente.
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

virtesto ha scritto:...certamente quel tipo incontrato all'ospedale,lo si intuiva anche dal sorriso ebete che aveva, era inattaccabile. Ma ,oltre alla WTS, anche moltissimi TdG. cambiano idea e poi abbandonano l'Organizzazione. Molti sono presenti in questo Forum. E spesso qui si è parlato di quante migliaia tutti gli anni se ne vanno. Quindi , far cambiare idea ad un TdG. non è impossibile. Si può convincere.E l''ambiente famigliare è più adatto rispetto al contatto fra proclamatore al campanello del cancello vista giardino e il padrone di casa sull'uscio a dieci metri di distanza. Lì è difficile far cambiare idea a uno, mentre in famiglia, con calma e avendo gli argomenti, gli argomenti, si può "lavorare" uno e convincerlo. Se uno vuole farlo naturalmente.
Cioe' vediamo se ho capito bene, se io mi metto li' con calma, con gli argomenti di Infotdgeova, con delle documentazioni, con le stesse riviste dei TG, riesco a far cambiare idea a mio marito,mia mamma e mia sorella? Come diceva il post precedente,il loro cervello va automaticamente in posizione OFF, tu parli, ma loro scuotono la testa e si tappano le orecchie per non ascoltarti, e' un film gia' visto, con mio marito ci ho provato, ma non ci ho ricavato granche' , finche' sara' lui a voler vedere , allora si' . :test:
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

virtesto ha scritto:...anch'io ho i miei limiti. Tanti, lunghi, alti; per cui non ho capito il senso di quanto hai scritto. Ma in fondo mi ha fatto piacere notare come segui e riporti i miei interventi. Grazie tante.
Mi sa che il senso ti è sfuggito peril fatto che il tuo ego è stato solleticato dalle mie ricerche che, mi dispiace deluderti, è mia prassi abitudinaria nei confronti di diversi utenti per farmi un refresh della loro situazione.
Quando dici: "l''ambiente famigliare è più adatto rispetto al contatto fra proclamatore al campanello" io invece ritengo che a motivo del legame affettivo i famigliari tdg alzino ancor più le barriere per difendersi dal naturale coinvolgimento emotivo.
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

virtesto ha scritto:...certamente quel tipo incontrato all'ospedale,lo si intuiva anche dal sorriso ebete che aveva, era inattaccabile. Ma ,oltre alla WTS, anche moltissimi TdG. cambiano idea e poi abbandonano l'Organizzazione. Molti sono presenti in questo Forum. E spesso qui si è parlato di quante migliaia tutti gli anni se ne vanno. Quindi , far cambiare idea ad un TdG. non è impossibile. Si può convincere.E l''ambiente famigliare è più adatto rispetto al contatto fra proclamatore al campanello del cancello vista giardino e il padrone di casa sull'uscio a dieci metri di distanza. Lì è difficile far cambiare idea a uno, mentre in famiglia, con calma e avendo gli argomenti, gli argomenti, si può "lavorare" uno e convincerlo. Se uno vuole farlo naturalmente.

Vitersto ..non arrampicarti sugli specchi ..sivoresti ..
non ascoltono vuoi capire ..forse nella tua vita se sei fortunato ne incontri uno che ti da retta e solo perchè gia di suo aveva qualche dubbio .. :sorriso:

ho passato più di 20 anni al loro cospetto .. qualcosa di loro ..l'ho capita ..
senza cercare mai di convertirli ho fatto a loro tante domande ..esposto le mie cose in un modo che non erano abituati a sentirsi dire ( tante volte mi è stato detto)..
ma credimi se sono convinti ..nemmeno il Dio in persona li smuove ..(forse credendo sia il diavolo).. :ok: :fiori e bacio:
Avatar utente
Carlo
Nuovo Utente
Messaggi: 47
Iscritto il: 13/01/2010, 14:36
Skype: drummer.54
Località: Monaco di Baviera
Contatta:

Messaggio da Carlo »

Quoto Bruna alla grande!!!

Non dobbiamo dimenticare che si tratta di persone con problemi psichici non indifferenti!!

Solo una terapia specializzata potrebbe aiutarli ad aprire gli occhi.

Il "BRAINWASH" é da anni una patologia approvata nel settore psichiatrico. La mia stessa esperienza lo conferma. Mi ci sono voluti 5 lunghi anni di aiuto specializzato per uscirne.......pur essendo dissociato, quando incontravo gli ex "fratelli" ero io che mi nascondevo come fossi stato un criminale.....
solo dopo cinque anni (ripeto) sono stato in grado di fregarmene del loro saluto.
Questo é il tremendo risultato che produce l´ostracimo!!!
Qui si ha a che fare con persone vittime di un sistema settario con le stesse dinamiche di Scientology,Osho,Amma,Hari Krishna,Mormoni ecc.
Solo un piccolo racconto personale dimostra che i tdg convinti soffrono di una patologia affine alla schizofrenia di base.

Se i colleghi tdg hanno bisogno del mio aiuto sul posto di lavoro, sono gentilissimi, rispettosissimi, hanno sulle labbra il tipico "sorriso wts"..........
se ti incontrano il giorno dopo non ti degnano nemmeno di un misero sguardo o cambiano direzione per evitarti......non é questa una forma di scissione di identitá????

Quindi penso che si dovrebbero usare le energie con proposte costruttive (cosí come ha finora dimostrato questo Forum)

finalizzate ad aiutare chi ha dubbi,chi é in difficoltá e chi soffre a causa di questa setta.........

Un abbraccio a tutti!!!!
Non torno indietro.........e se dovesse accadere é solo per prendere la rincorsa!!!
Avatar utente
Mafalda
Veterano del Forum
Messaggi: 1093
Iscritto il: 30/03/2010, 21:26
Contatta:

Messaggio da Mafalda »

Barfedio ha scritto:
virtesto ha scritto:sono sicuro che di tutto quanto gli ho detto lui non ha assorbito niente. Non si è assolutamente turbato; non ha sicuramente modificato il suo modo di pensare dell'"Organizzazione"
Questo atteggiamento del tdg, caro virtesto, si chiama "DISSONANZA COGNITIVA".
Tu credevi ti ascoltasse ma il cervello del tdg, automaticamente, si é messo nella posizione OFF. Con lui hai solo sprecato del fiato.
:quoto100:
"Dubito, ergo sum" (da S. Agostino)
"La stupidità deriva dall'avere risposte per ogni cosa; la saggezza dall'avere una domanda per ogni cosa" (Milan Kundera)
Presentazione
Avatar utente
Mafalda
Veterano del Forum
Messaggi: 1093
Iscritto il: 30/03/2010, 21:26
Contatta:

caro virtesto,

Messaggio da Mafalda »

,fermo restando che mi prenderò un po' di tempo per rileggermi l'intera discussione, perché presumo di non aver recepito appieno qualche cosa (quindi potrei scoprire che hai ragione quasi al 100 % :ironico: ) e anche perché difficilmente partecipo senza prima avere letto tutto,
mi viene da dirti: vai avanti tu, ché se verrà fuori qualche risultato positivo ti seguiremo.
Ti parla una che si è scontrata (come tutti noi :triste: ) con muri non solo di gomma ma di tutte le specie :test: , con mutismi che andavano interpretati - e non sapevi mai se il familiare TDG imbambolato :conf: che avevi davanti pensava ad altro, contava fino a 50 e tornava indietro :boh: , faceva il finto tonto e invece capiva benissimo mapurdinondartisoddisfazionepreferivafartiincaxxarenero per avere la conferma di essere perseguitato :santo:, ecc. ecc.ecc. - e che dopo una FATICACCIA IMMANE per procurarti materiale, energie, capacità oratorie che non tutti abbiamo in dotazione (sapessi quanti manuali ho divorato su "rapporti con gli altri", "saper parlare ed essere assertivi", "imparare a convincere", insomma che OO!), PAZIENZA all'ennesima potenza, sopportazione, ... aveva come risultato... ZERO! E' FRUSTRANTE DA MORIRE AVER DA FARE CON DELLE ZUCCACCE SVUOTATE E RIEMPITE CON LE FREGNACCE DEL LORO MALEDETTO CD! :inca:
"Dubito, ergo sum" (da S. Agostino)
"La stupidità deriva dall'avere risposte per ogni cosa; la saggezza dall'avere una domanda per ogni cosa" (Milan Kundera)
Presentazione
virtesto
Veterano del Forum
Messaggi: 1397
Iscritto il: 20/09/2009, 17:10

I numeri, i numeri...

Messaggio da virtesto »

...quelli bisogna guardare e mi danno ragione. Non conosco la percentualre esatta ma di certo una cospicua parte di TdG tutti gli anni abbandonano la WTS. CAMBIANO IDEA. Questo è inconfutabile. Ce ne sono anche in questo Forum. Ma, come si suol dire, le minoranze fanno la storia, nel senso che solamente chi invece si trova nella situazione col famigliare TdG, mi risponde in questa discussione, ma il vostro non è vangelo! Certo, voi siete gli "incazzati" e quindi qui vi fate sentire. Ma ci sono migliaia di ex-TdG, cioè quelli che hanno CAMBIATO IDEA, che non partecipano a questo Forum, vivono la loro vita e c'è stato qualcuno , o qualcosa, che ha fatto loro CAMBIARE IDEA. A me sembra la cosa più ovvia di questo mondo. Mi sembra di stare qui a inventare l'acqua calda.
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

virtesto ha scritto:...quelli bisogna guardare e mi danno ragione. Non conosco la percentualre esatta ma di certo una cospicua parte di TdG tutti gli anni abbandonano la WTS. CAMBIANO IDEA. Questo è inconfutabile. Ce ne sono anche in questo Forum. Ma, come si suol dire, le minoranze fanno la storia, nel senso che solamente chi invece si trova nella situazione col famigliare TdG, mi risponde in questa discussione, ma il vostro non è vangelo! Certo, voi siete gli "incazzati" e quindi qui vi fate sentire. Ma ci sono migliaia di ex-TdG, cioè quelli che hanno CAMBIATO IDEA, che non partecipano a questo Forum, vivono la loro vita e c'è stato qualcuno , o qualcosa, che ha fatto loro CAMBIARE IDEA. A me sembra la cosa più ovvia di questo mondo. Mi sembra di stare qui a inventare l'acqua calda.
si hai ragione sempre ci sono stati queste persone che nonostante non ci fosse il forum e internet non fosse così di moda..,ha abbandonato questa strada..
una di queste persone abita vicino a me.. :ok: :fiori e bacio:
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

virtesto ha scritto:...quelli bisogna guardare e mi danno ragione. Non conosco la percentualre esatta ma di certo una cospicua parte di TdG tutti gli anni abbandonano la WTS. CAMBIANO IDEA. Questo è inconfutabile. Ce ne sono anche in questo Forum. Ma, come si suol dire, le minoranze fanno la storia, nel senso che solamente chi invece si trova nella situazione col famigliare TdG, mi risponde in questa discussione, ma il vostro non è vangelo! Certo, voi siete gli "incazzati" e quindi qui vi fate sentire. Ma ci sono migliaia di ex-TdG, cioè quelli che hanno CAMBIATO IDEA, che non partecipano a questo Forum, vivono la loro vita e c'è stato qualcuno , o qualcosa, che ha fatto loro CAMBIARE IDEA. A me sembra la cosa più ovvia di questo mondo. Mi sembra di stare qui a inventare l'acqua calda.
Indubbiamente e sono grata a Dio che ciò sia avvenuto e avvenga, ma mi sorge il dubbio che tu, invece, plauda a questa maggioranza silenziosa proprio perchè silente e quindi non infastidisce mamma WTS e, tantomeno, mette in guardia possibili vittime.
Sbaglio?
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti